lunedì 31 dicembre 2012

SCOMMETTO SU DI TE Il segreto del successo personale di Antonio RAINONE

"SCOMMETTO SU DI TE Il segreto del successo personale" di Antonio RAINONE (GIUNTI Editore) è stato scritto per tutti coloro che desiderano cambiare in meglio la loro vita nonostante questo periodo di crisi e di incertezza.
Non è un testo dedicato solo agli aspiranti manager e professionisti, anzi, quest'opera ha un respiro più ampio e può essere realmente letta da tutti quelli che hanno bisogno di dare una SVOLTA DECISIVA alla propria vita.
"Scommetto su di te" (pagina Facebook) esce con il marchio di manualistica DE VECCHI e inaugura una collana dedicata alla formazione, pensata con l’intento di rendere le persone più consapevoli delle proprie aspirazioni personali e professionali e di fornire loro gli strumenti per muoversi nel mondo del lavoro.



Il racconto in prima persona del percorso di vita e professionale dell’autore diventa il terreno su cui confrontarsi con lui, riflettere sulla propria condizione, sui propri obiettivi e valori, sulle proprie motivazioni e risorse.
Per trovare o ritrovare lo slancio
, la sicurezza e il coraggio necessari per affrontare le piccole e grandi sfide che i tempi ci impongono di accettare.

Senza formule magiche né concetti astratti, Antonio Rainone propone un metodo pratico e concreto per trasformare le proprie PASSIONI in una vera opportunità.
In modo concreto, Antonio vi chiederà di lavorare duramente, ma sarà ogni giorno al vostro fianco. Come i veri amici, vi aiuterà e vi incoraggerà.
Un libro da leggere e rileggere ogni volta che sentite che le cose sono più grandi di voi.

Antonio Rainone, fondatore di NWG (www.nwgitalia.it) e di ANTER (Associazione nazionale Tutela Energie Rinnovabili), è imprenditore di successo, formatore e coach.
Seguendo la tradizione di famiglia, si diploma in violino presso il Conservatorio di Firenze, decidendo però di non intraprendere la carriera musicale. Invece svolge varie attività imprenditoriali, ed è titolare di un’agenzia di spettacolo (Premiere), che si occupa della gestione di importanti personaggi italiani.

Nel 1997 avviene il suo primo incontro con il network marketing e con la formazione, ambiti nei quali ha collaborato con importanti gruppi multinazionali.
Nel 2003, con il collega e amico Francesco D’Antini, fonda NWG, che in pochissimi anni diventa un marchio leader nella green economy, offrendo servizi a 360° nel settore fotovoltaico.

I prossimi 2 e 3 febbraio 2013, a Bologna, Antonio Rainone, fondatore di NWG Academy, sarà ospite d'onore di Performance Strategies, società specializzata nella realizzazione di eventi formativi, per un importante appuntamento dedicato a “Motivazione personale e Leadership del team”.

Antonio Rainone si unisce per questo corso a Julio Velasco, uno dei più grandi coach nella storia della pallavolo, e a Sebastiano ZANOLLI, manager di successo e autore di bestseller, per conoscere le leve e gli strumenti motivazionali indispensabili per la guida di un team e raggiungere obiettivi condivisi.

Antonio Rainone svelerà durante il corso il suo metodo formativo di comprovata efficacia e, in particolare, spiegherà tutte le strategie che ha usato per arrivare a 200 milioni di euro di fatturato in soli 5 anni.
Come lui stesso dichiara "Il vero leader è un soggetto dal notevole carisma e dotato di una notevole capacità nel dirigere, sa quali sono le decisioni giuste da prendere e sa fare in modo che gli altri le condividano e le accettino in modo positivo."

"Scommetto su di te", il primo libro del fondatore di NWG Academy, la Scuola di Formazione di NWG, è una "sua" scommessa capace di aiutare ad affrontare le sfide di tutti i giorni perché "solo con potente determinazione si può ottenere ciò che si desidera nella nostra vita.
Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto e non è mai troppo tardi per mettersi alla prova e renderlo realtà."

Con la prefazione di Paolo CREPET (famoso psichiatra e scrittore), che dice: "Ora che c'è la sfida, dobbiamo affrontarla con coraggio, e nelle parole di questo volume lo troverete tutto".
I protagonisti della VOSTRA vita siete SOLO VOI! Nell'attuale momento storico molto difficile dobbiamo riuscire ad eliminare "la lente grigia dell’incertezza", prendere in mano le redini per una "svolta decisiva" e cambiare in meglio la nostra esistenza.
"Scommetto su di te" è composto da 5 argomenti indispensabili per orientarci verso il successo personale e professionale, più "le frasi che mi hanno aiutato" e consigli  di lettura finali:

- LA SCOMMESSA DI UNA VITA
- COLTIVA IL TUO SOGNO, E' LA TUA FORZA!
- SCEGLI I TUOI MAESTRI, NON SEI SOLO!
- APPLICA QUESTE REGOLE OGNI GIORNO!
- DIVENTA UN BUON LEADER!

LA SCOMMESSA DI UNA VITA

E' possibile trasformare la nostra vita? Il cambiamento radicale è un passo difficile da compiere a qualsiasi età e spesso la routine e i legami affettivi fungono da paravento. L'inerzia, gli obblighi familiari, l'illusione della sicurezza e la precarietà di un posto di lavoro sono ostacoli posti lungo il cammino verso il cambiamento, per non parlare della paura e dell'ansia che implica una decisione così radicale.

Nonostante tutto però, SI PUO' scegliere di cambiare il proprio destino, lasciandosi alle spalle l'insoddisfazione e il malessere.
Il passo da cui partire prima di affrontare qualunque cambiamento consiste in un viaggio interiore, scoprirsi, re-incontrare la propria identità, la propria natura profonda.

Un cambiamento di successo non è una "distruzione", ma "un'evoluzione" che salva il "salvabile" e migliora il "migliorabile”. Cosa posso fare per migliorare?
Non permettere che la tua mente razionale si metta in mezzo tra te e la tua PASSIONE. Se hai trovato quel qualcosa che ti elettrizza, oppure, anche occasionalmente, l’hai provato, ci sei. Non ti serve alcuna conferma da parte di nessuno.

Segui la tua passione. Inizia ad analizzare le tue opportunità e "guarda avanti". Rifiuta quello che non vuoi. E’ così semplice, ed al tempo stesso così sottovalutato. Datti il permesso di dire NO alle cose che non ti piacciono. Fallo e basta!
"Il Fuoco del Cambiamento" ha creato dei veri miracoli nella vita di moltissime persone!
Probabilmente potrai "cadere", commettere qualche errore, ma sicuramente TI RIALZERAI, rafforzato dalle esperienze vissute e acquisite.

COLTIVA IL TUO SOGNO, E' LA TUA FORZA!

Ogni persona ha dentro di sé tutto ciò che serve per attingere a quelle energie che le permetteranno di ottenere ciò che desidera nella vita.
Il primo passo da fare è quindi decidere ENTRO QUANDO vuoi realizzare il tuo sogno e VISUALIZZARLO in modo chiaro.
Esplorando le nostre emozioni e le nostre energie, riusciremo a mettere in circolo in modo concreto ciò che vorremmo realizzare, focalizzando la nostra attenzione sul nostro obiettivo principale da raggiungere.
Questo metodo si chiama "VISUALIZZAZIONE" e dal momento che coinvolge tutta la nostra mente, conscia e inconscia, ha in sé un potere immenso.

Quali sono le cinque AZIONI che faresti da subito per raggiungere il tuo primo obiettivo?
Descrivi su un diario le prime 5 azioni da svolgere. Da quali persone ti faresti aiutare o affiancare, per raggiungere i tuoi obiettivi? (Per es. esperti del settore)
La chiave per iniziare bene il percorso (oltre naturalmente ad un aiuto specifico) è quella di IMPARARE AD AVERE FIDUCIA IN TE STESSO. La vita non ti chiede di essere sempre il migliore, ma almeno di PROVARCI.

Nessun ostacolo sarà insormontabile se hai un sogno in cui credere. Una storia che nasce da un sogno e da un potente desiderio è quella di Jury CHECHI, cinque volte campione del mondo agli anelli e due volte medaglia olimpica.
La sua storia ha dell'incredibile: i medici, dopo un grave infortunio, gli dissero che la sua carriera era finita e che non avrebbe mai più potuto salire sugli anelli perchè il braccio non avrebbe retto.

Per Jury fu un evento terribile (aveva dedicato un'intera vita allo sport e in un attimo gli crollò il mondo addosso): ma NON si dette per vinto.
Fece tantissima riabilitazione, si allenò "con il cuore" e con "un'immensa fiducia" di riuscire ad arrivare dove gli avevano detto che era impossibile, e alla fine, tra lo stupore di tutti, tornò nuovamente agli anelli conquistando un'inaspettata medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2004.

TRE PASSI VERSO IL SUCCESSO

1- ATTEGGIAMENTO positivo.
Parlare di atteggiamento positivo è qualcosa di più e di diverso dell'essere semplicemente ottimisti: vuol dire soprattutto credere profondamente in qualcosa e non farsi distrarre da nulla che non sia di sostegno all'ottenimento di quello che vorremmo vedere realizzato.
2- Andare a modificare le CREDENZE relative alla nostra vita e alle nostre possibilità.
3- Cercare la nostra STRATEGIA VINCENTE.
La ricerca di una strategia deve essere considerata al terzo posto proprio perchè non è quella fondamentale rispetto alle altre due iniziali: bisogna dare la priorità in primis alla capacità di assumere un atteggiamento positivo e dopo la perseveranza nel trasformare al positivo le credenze su noi stessi.

Ecco un'interessante prova da mettere in pratica: per i prossimi 30 giorni tratta le persone che sono in contatto con te COME SE fossero le più IMPORTANTI della terra.
Questa prova ti farà acquisire l'atteggiamento giusto che produrrà risultati insperati per il resto della tua "meravigliosa vita".

Che vita desideri? Che persona vuoi diventare? Che caratteristiche dovrebbe avere il tuo lavoro ideale?
Quando avrai la chiarezza delle tue risposte avrai il POTERE ASSOLUTO di TE STESSO. "Devi sapere che vita vuoi, è la tua vita! Pensi che abbia poca importanza? ASSOLUTAMENTO NO. La nostra vita ha un valore inestimabile, proprio per questo dobbiamo averne cura e rispetto assoluto."

SCEGLI I TUOI MAESTRI, NON SEI SOLO!

Impara dai migliori: nel costruire un'impresa (sia concretamente che metaforicamente parlando), cerca di imitare i loro insegnamenti.
Il mondo è pieno di persone straordinarie e sono tutte a tua disposizione, CREDIMI (ovviamente dipenderà sempre e solo da te, dall'atteggiamento che assumi verso gli altri).

Ecco alcuni esempi di maestri da trovare e modellare:
maestro nel saper trattare le persone (con rispetto);
nel saper comunicare (con umiltà e sincerità);
maestro in autostima; maestro in simpatia, ecc. Segui i migliori e, se possibile, SUPERALI!

Approfondisci ciò che ti appassiona: la gente ha voglia di migliorarsi laddove ha una passione.
L'uomo si riconosce dalle azioni che fa, in modo da offrire un'immagine di sè coerente con quello che si vuole essere. Questa è la prima giusta azione da compiere.

APPLICA QUESTE REGOLE OGNI GIORNO!
Pensa positivo! Cerca di essere saggiamente incosciente: se vuoi cambiare la tua vita, la prima cosa da fare è essere positivamente irrazionale ed eliminare quello stato d'ansia provocato dall'incertezza.
Impara le DOMANDE POTENZIANTI. Lo strumento delle cosidette "domande potenzianti" è ritenuto fondamentale da maestri del life coaching come Anthony ROBBINS e Napoleon HILL:

- Che cosa c'è di buono per me in questa situazione?
- Che cosa posso fare per migliorare questa situazione?
- Che cosa ancora mi manca per raggiungere il mio obiettivo?
- Che cosa mi rende felice adesso?
- Che cosa ho imparato oggi?

Quindi, davanti a ogni tuo obiettivo: poniti con il giusto atteggiamento; imposta un piano; verifica i risultati; analizza i problemi; studia la soluzione vincente.
Usa la critica con saggezza. Se usata con saggezza, può essere uno strumento estremamente potente e positivo che può aiutare le persone a migliorare in tutti i livelli.

In conclusione le abitudini sono azioni e gesti appresi che vengono rafforzati dalla ripetizione: cattive abitudini, cattivi risultati, buone abitudini, buoni risultati, ottime abitudini, ottimi risultati.
All'inizio l'azione è semplicemente un seme, se verrà ripetuta diventerà un piccolo fusto e se verrà replicata COSTANTEMENTE crescerà fino a diventare un grande albero. Nel bene e nel male.

Ecco le mie citazioni preferite da "SCOMMETTO SU DI TE Il segreto del successo personale" di Antonio RAINONE (GIUNTI Editore):

"Non esistono fallimenti, esistono solo risultati.
Che cosa non è ancora perfetto per raggiungere il mio obiettivo?
O la stada esiste o LA CREO.
Che cosa posso fare per migliorare la situazione?

Svuota le tasche per riempire la tua testa, un giorno sarà la tua testa a riempire le tue tasche.
Si può cambiare vita cambiando il proprio atteggiamento.
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Noi siamo interdipendenti, è impossibile riuscire senza l'aiuto degli altri.

Per realizzare il tipo di vita che desideri dovrai prima trasformarti nel tipo di individuo che intendi diventare.
La nostra mente può tenere due posizioni: visto che non c'è nulla da guadagnare dall'essere negativo, SII POSITIVO!
Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o lui non vale niente come uomo." Antonio Rainone

"VOLLI, e volli sempre, e fortissimamente volli." Vittorio Alfieri
"Tutti i tuoi sogni possono diventare realtà se hai il coraggio di PERSEGUIRLI." Walt Disney
"Scegliti una persona di cui ti piacciono lo stile di vita, le parole e lo stesso viso, specchio dell'anima; fai sì che sia sempre davanti ai tuoi occhi o come custode o come esempio." Seneca
"Chi non riesce ad accettare una sconfitta non riuscirà mai a vincere." Winston Churchill



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

sabato 29 dicembre 2012

TUTTO IL BELLO CHE C'E' Raggiungi la felicità attraverso la semplicità di Alan COHEN

"TUTTO IL BELLO CHE C'E' Raggiungi la felicità attraverso la semplicità" di Alan COHEN (MY LIFE Edizioni www.mylifestore.it) ti offre 30 chiavi di attivazione per creare la tua vita e 27 esercizi di esplorazione del Sè per metterle in pratica.
Alan Cohen risveglia la consapevolezza della perfezione insita in ciascuno e ti ricorda che le risposte a tutte le tue domande sono già dentro di te.
Potrebbe essere l'ultimo manuale di auto-aiuto che leggi. A differenza di molte tecniche che fanno leva sul senso di inadeguatezza del lettore, questo libro prende posizione a favore della forza insita dentro di te.



Alan Cohen (www.alancohen.com), con i suoi seminari e insegnamenti illuminanti, ha toccato il cuore e cambiato la vita di tantissime persone, accompagnandole lungo il percorso di ricerca di una vita più autentica e creativa.
Il suo "NUOVO PENSIERO" di incoraggiamento per il risveglio della spiritualità lo ha reso una delle voci prominenti sulla scena della formazione e del self-help a livello internazionale.

Alan Cohen collabora con Jack CANFIELD (maestro di The Secret) alle serie di grande successo "Brodo caldo per l'anima" e "Una tisana calda per l'anima".
Tiene seminari nel campo della crescita personale, della salute olistica, delle relazioni personali e dell'equilibrio tra lavoro e vita.
Ha scritto molti bestseller, tradotti in 24 lingue, tra cui:

Avere di Più Facendo di Meno

Alan porta una miscela calda di saggezza, l'intimità, l'umorismo, e la visione per il cammino spirituale. Ama fare tesoro delle esperienze spirituali dalle esperienze pratiche della vita quotidiana, e trovare la bellezza nel banale apparente.
"Tutto il bello che c’è" è così suddiviso:

1. Tutto il bello che c’è: è sempre stato dentro di te e sempre lo sarà
2. Innocenza originale
3. Non puoi prepararti a essere te stesso
4. SEMPLIFICA LE COSE
5. Segui il tuo spirito
6. Carpe diem!
7. Non c’è futuro nel passato
8. Un atto di cuore da seguire
9. La visione d’insieme
10. Porte verso la luce
11. Se non riesci a correggere un aspetto di te, trasformalo in un punto di forza
12. L’atteggiamento della gratitudine
13. Terra di grazia
14. Buono abbastanza da essere vero
15. Svegliati, MUOVITI!
16. Questione di mente
17. Pensare prima a se stessi
18. Creare o morire
19. Non puoi raggiungere ciò che vuoi se non ti muovi
20. Volando in prima classe
21. Il futuro non è più quello di una volta
22. Brucia questo libro
23. È ora di diventare mago.

4- SEMPLIFICA LE COSE
 

Le relazioni più riuscite sono quelle in cui entrambi i partner sono fedeli alla propria direzione interiore. Se ognuno segue il proprio spirito e vi incontrate, godrete di una relazione dotata di forza divina.
La tua prima respon­sabilità è dare ascolto al tuo cuore e AGIRE in base alla guida più profonda che riesci a sentire. Poni l’essenza prima della forma, e abbi fede!
L’amore non va in giro rapinando, sequestrando o facendo del male agli altri. L’amore cerca di servire gli altri e di cre­are pace e armonia. Seguire il proprio spirito significa essere pienamente responsabili.
Responsabili significa essere “capaci di rispondere”. L'obiettivo dell'autore è di:

- Risveglierà il tuo cuore infondendo in te nuovo coraggio per seguire i tuoi sogni e realizzare le tue intuizioni e inclinazioni più profonde.
- Sarà di ristoro per la tua anima ricordare che sei più grande di qualunque circostanza nella quale potresti trovarti lungo il percorso. Lo Spirito che è dentro di te è più grande di qualunque cosa appartenga al mondo esterno.
- La calma non è una questione di livello d’attività, ma una qualità energetica. Puoi essere estremamente attivo e produttivo e mantenere un atteggiamento ludico e giocoso. Puoi fare un lavoro in apparenza duro, ma se farai tutto con AMORE, non ci sarà nessuno sforzo, ma solo una danza.

Due semplici regole per raggiungere la pace interiore:
1. Fai ciò che nutre il tuo spirito
2. Non fare ciò che il tuo spirito considera spregevole.
Se pratichi questi due principi, non avrai bisogno di nessun altro consiglio o informazione per godere della pace interiore e del successo nella realtà esteriore.

11- Se non riesci a correggere un aspetto di te, trasformalo in un punto di forza

La timidezza (ad esempio) è il modo che ha la personalità di proteggere una creatura sensibile dall’essere sopraffatta dalle energie che potrebbero sovraccaricare il suo sistema, un saggio meccanismo di difesa, creato per proteggere il corpo emozionale dal logorio e dall’affaticamento.
Le persone timide, dopo aver imparato a rispettare la propria sensibilità e a stabilire dei confini, spesso diventano consiglieri di grande successo.

La mente limitata vede dimensioni modeste; la visione divina contempla la grandezza presente o innata. In qualunque momento possiamo scegliere quale visione utilizzare e raccoglieremo i risultati del modo di vedere che adotteremo.
I nostri limiti non sono che un aspetto delle creature scolpite ad arte che siamo in realtà. Nel momento in cui descrivi te stesso, fai in modo di non fermarti a parlare dei tuoi limiti.
Sarebbe come descrivere un magnifico appezzamento di terreno solo definendone i confini e ignorando l'importanza che vi è stata costruita sopra.
La chiave per trasformarsi rapidamente è prendere ciò su cui hai formulato un giudizio, ricontestualizzarlo e farlo funzionare a tuo favore.

Un problema non è altro che un’OPPORTUNITA' che non è stata vista in tutta la sua portata. Sposta la prospettiva dalla parte al tutto e il problema lascerà spazio a una soluzione.
Non c’è nulla che lo spirito dell’amore non possa prendere e trasformare in una risorsa. Il segreto dell’alchimia è riconoscere che sei l’oro. È inutile tirar fuori l’oro (materialmente o metaforicamente) da qualunque sostanza del mondo esterno se non ti rendi conto che il vero tesoro è dentro di te.

Siamo esseri spirituali, nati a immagine di un Dio integro e amorevole. Tieni sempre a mente questa verità fondamentale e la vita che manifesterai rifletterà la consapevolezza della tua vera identità.
Lascia che la tua vita rifletta magnificamente ciò che già sei. Niente può fermare chi ha scoperto la meraviglia nel cuore del suo essere. Vivi il tuo destino ORA e benedici tutto ciò per cui l’Amore ti ha creato.

ATTIVAZIONE
Indicatori di beatitudine
:
1. Cosa ami fare più di qualunque altra cosa?
2. Cosa ti riesce meglio?
3. In quale attività l’universo ti offre il suo sostegno? Per cosa riesci a ottenere più prontamente ringraziamenti e soldi?
4. Se avessi tempo, denaro e sostegno per le tue esigenze, quali attività creative perseguiresti?
5. Quali passi potresti intraprendere ORA per esprimere maggiormente ciò che ti rende felice?

La vita tende a sostenerti nel fare ciò che ti rende felice. Il tuo ruolo è muoverti con l’energia che senti. È qui che subentra un atto di fede.
Devi agire come se fossi degno di ricompensa prima ancora che l’universo possa dimostrarti che la tua fede è giustificata.

19- Non puoi raggiungere ciò che vuoi se non TI MUOVI

E tu, vivi secondo le tue scelte? Scegli liberamente le tue relazioni e attività?
L’unica vera sicurezza sta nel vivere a partire dal proprio cuore. Se ti lasci guidare dalla tua verità, l’universo si prenderà cura di te nella maniera miracolosa che una manipolazione febbrile non potrebbe mai realizzare.
Nessuna persona, né cosa, né istituzione del mondo esterno potrà garantirti più di quanto riceverai fidandoti della tua guida interiore e dandole ascolto.
La chiave per rischiare con successo sta nel guardare avanti, non indietro. Se cerchi di mantenere un piede nel vecchio mondo mentre tenti di infilare l’altro piede in una nuova vita, verrai diviso in due.

Le tue AZIONI rappresentano il magnete che attirerà il tuo bene. Uscire dal seminato in forza di un atto di fede e vivere la vita che immagini è una coraggiosa dichiarazione d’intenti.
Agisci come se la tua visione fosse reale e importante. Ignora la paura e segui i tuoi istinti viscerali.
Lo psicologo Alfred Adler notava che “il pericolo principale nella vita è che si prendano troppe precauzioni”.

Il mondo fondato sulla paura che vediamo è il prodotto di un’ipnosi di massa che dice che c’è un potere più grande fuori di noi rispetto a quello che abbiamo dentro.
Se tutti si svegliassero domattina e riconoscessero che ciò che è dentro è infinito e ciò che è fuori è impotente, il mondo inizierebbe rapidamente a rispecchiare il paradiso in Terra che potrebbe essere.

FAI TUTTO QUELLO CHE SENTI IL BISOGNO DI FARE per rinnovare il respiro vitale del tuo corpo e delle tue attività. Non potresti fare un investimento migliore per la tua vita e per quella delle persone con cui sei a contatto e a cui presti il tuo servizio.
Sarai sorpreso della maggiore EFFICACIA che otterrai grazie ad aver nutrito il tuo spirito.

La chiave è cambiare idea su ciò che sei e su quanto vali. Sull’onda di un cambiamento così radicale nella stima che hai di te, l’universo, rappresentato da tutti i suoi attori, non potrà fare a meno di rispecchiare l’immagine migliorata di te.
James ALLEN
scriveva:
Ciò che pensiamo in segreto, accade che si avveri; il mondo intorno a noi è il nostro specchio."

Ecco le mie citazioni preferite da "TUTTO IL BELLO CHE C'E' Raggiungi la felicità attraverso la semplicità" di Alan COHEN (MY LIFE Edizioni www.mylifestore.it):

"Per un giorno basa tutte le tue decisioni lasciandoti guidare dall'INTUITO. Immagina che la voce della gioia dentro di te sappia quali sono i tuoi migliori interessi.
Confida nel fatto che questa voce saprà rispondere alle tue richieste in qualunque momento. Quando devi prendere una decisione, chiediti: "Dov’è lo slancio?"
Dov’è la carica che ti elettrizza, la passione, la gioia, ciò che ti dà forza?

A ogni bivio, segui sempre il sentiero a più alta intensità di gioia. Per un giorno, metti in stand by la razionalità nel decidere e rivolgi la tua vita allo Spirito. Alla fine della giornata, sdraiati sul letto e mettiti una mano sul cuore.
Senti l’energia, la vitalità e la pace che provengono dal vivere basandosi sulla guida del CUORE invece che su quella della mente...

Presto o tardi arriva sempre il momento in cui VIVERE la verità diventa più importante che cercarla. Nozioni, tecniche ed esperienze impallidiscono di fronte ai tesori del cuore. L’apprendimento deve lasciare spazio all’ESSERE...
Colui che ti ha creato si è ricordato del tuo destino anche quando tu l’avevi dimenticato. Ora che lo sai, non vivrai nel mondo da prigioniero, ma da artista.
La tela è davanti a te, e per mano della grazia è stata resa nuova e pura. Dipingi i veri colori del tuo cuore...

Vivi l’istante e cogli l’attimo. Sii presente e la risposta che cercavi potrà manifestarsi nel modo più inatteso. A volte la risposta che ricevi è totalmente priva di relazione con quanto stavi cercando, ma ciò che scopri funzionerà molto meglio di quello che avevi pianificato...
Il futuro è creta nelle nostre mani; siamo liberi di darle la forma che vogliamo. Il futuro è incerto e questo è un dono portentoso.
Abbiamo il potere di scegliere ciò che sarà. Il mondo del futuro è in viaggio e sta arrivando grazie a noi...

Non sei un buco nero che ha bisogno di essere riempito, sei una luce che ha bisogno di risplendere.
I giorni dell’automiglioramento sono finiti e l’era dell’autoaffermazione si è già affacciata all’orizzonte. È giunto il momento di smettere di migliorare se stessi e di cominciare a VIVERE...

Alla fin fine, non sono le conquiste per cui i nostri amici ci ricordano, o le approvazioni ottenute, che rendono la nostra vita degna di essere vissuta. Ciò che apprezzeremo è la qualità della nostra esistenza mentre siamo sulla Terra.
NON aspettare di ammalarti o di morire per scoprire che avresti preferito giocare di più mentre avevi vita e salute. Prenditi ADESSO il tempo per fare ciò che AMI DAVVERO e avrai più tempo per farlo...

Il cammino della realizzazione di sé si fonda sull’abbandono di ciò che non siamo. Otteniamo la libertà quando lasciamo andare le cose che non riflettono la nostra perfezione.
Un uccello non può volare alto o lontano con una pietra legata sul dorso. Ma lascia andare l’impedimento e sarai libero di librarti ad altezze senza precedenti." Alan Cohen

"Alan Cohen è una delle figure più importanti sulla scena della rivoluzione spirituale in atto oggi sul nostro Pianeta. Il suo libro è meraviglioso!"
Wayne DYER

"Segui fiducioso la direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato." Henry David Thoreau

“Se ti rimanesse poco tempo per vivere e solo una telefonata da fare, chi chiameresti e cosa diresti? E perché stai aspettando di farlo?" Stephen Levine
"Decisamente stimolante e tempestivo... Alan Cohen è il più eloquente portavoce del cuore."
James
REDFIELD, autore di La Profezia di Celestino




Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

venerdì 28 dicembre 2012

Le MAPPE MENTALI: un potente strumento di apprendimento

La mappa mentale è una tecnica grafica, ideata da Tony BUZAN, che serve a rappresentare il pensiero. Puoi adattare la costruzione della mappa per rispecchiare i tuoi bisogni e il tuo stile di apprendimento. Otterrai così i risultati desiderati, per esempio:
- organizzare e comunicare le idee
- strutturare le informazioni
- sviluppare piani, supportare
- facilitare il pensiero creativo, il problem solving, le decisioni.



Le mappe mentali ti aiutano a trovare le parole chiave, a sviluppare le associazioni fra idee diverse e le relazioni fra idee simili, ad usare la memoria visiva con l’uso di colori, simboli, icone, frecce, evidenziatori di testi, a partire da un’idea centrale per svilupparla in più direzioni.
In questo modo farai lavorare insieme l’emisfero sinistro del cervello, deputato all’analisi logica di un pensiero, e l’emisfero destro, che si occupa della componente creativa.

Le mappe mentali si basano sul pensiero associativo e sul funzionamento naturale della memoria: è il metodo PIU' EFFICACE per apprendere, memorizzare ed immagazzinare testi.
Le mappe mentali aprono la porta al potenziale illimitato della tua mente, sono la via per diventare più creativi e più organizzati.
Puoi imparare ad usare entrambi gli emisferi cerebrali INSIEME e a migliorare in maniera esponenziale le tue prestazioni, con meno fatica e più divertimento...
Leggi tutto:

Le MAPPE MENTALI, cosa sono e a cosa servono

Leggi anche questi post correlati su tecniche di memoria e lettura veloce:

Intervista a Marco De Fortunati sulle tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali e metodologia di studio

Usiamo la Memoria di Tony Buzan
Come sfruttare al meglio le tecniche di memoria

Lettura veloce. Impara a leggere in modo più efficace
Lettura Veloce di Tony Buzan
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

giovedì 27 dicembre 2012

HO-OPONOPONO e EFT di JOSAYA e Bruno ZANABONI

"HO-OPONOPONO e EFT Insieme per una completa pulizia della tua vibrazione interiore" di JOSAYA e Bruno ZANABONI (UNO Editori) descrive due potenti tecniche energetiche che agiscono sulla programmazione dell'inconscio e si basano sulla percezione della nostra esperienza.
Lo scopo è ripulire e trasformare, riprogrammare le memorie e le credenze nelle cellule della mente, del corpo e nel campo energetico della persona.
Leggi anche questo post sullo stesso argomento:

HO-OPONOPONO - La Pace Comincia da Te di JOSAYA


EFT
e Ho-oponopono singolarmente ci aiutano nel nostro intento di completa salute e lo faranno ancora di più e meglio se li utilizzeremo in maniera SINERGICA.
Bruno Zanaboni (www.brunozanaboni-eft.com) è un operatore esperto nelle tecniche di rilascio emozionale (Emotional Freedom Techniques) e psicologia energetica EFT e Theta Healing.

Insegnante di EFT I° livello, da circa tre anni si dedica alla divulgazione di questa splendida tecnica di aiuto ed auto-aiuto utile per risolvere i blocchi e le convinzioni limitanti che alterano l’equilibrio energetico della persona.
Bruno Zanaboni è anche autore di un libro su come utilizzare l'EFT per aiutare i bambini e i loro genitori a recuperare e mantenere in perfetto equilibrio lo stato di salute fisica ed emotiva:

EFT PER BAMBINI - L’arte di crescere liberi

Josaya (www.josaya.com www.ho-oponopono.info) è lo pseudonimo di Giovanna GARBUIO, Sandro FLORA e Silvia Paola MUSSINI ottenuto fondendo le iniziali di Giovanna e Sandro e le lettere finali di Silvia. In sanscrito Jos Aya significa "luogo di gioia".
La loro ricerca su Ho-oponopono sta letteralmente conquistando l’Italia. Hanno pubblicato altri 2 libri sempre su questo argomento:

Ho-Oponopono - La Pace Comincia da Te
Ho-Oponopono - Tutte le Strade Portano all'Amore

Ho'oponopono e EFT abbinati, immergendosi nelle nostre profondità interiori, ripristineranno positività, consapevolezza, fiducia, in noi e nel nostro essere, riarmonizzando la nostra migliore energia, spazzando letteralmente via i blocchi e le memorie, le basi dei nostri limiti, che ci impediscono di vivere una vita libera, gioiosa, serena e in piena salute.
"Ho'oponopono e EFT" è formato da 21 capitoli:

- Gentilezza e Leggerezza
- Pratica costante
- EFT Emotional Freedom Techniques
- Ho-Oponopono
- Istruzioni per l'uso
- Le rappresentazioni congelate
- Le scritte sui muri
- Le Memorie e il Bambino interiore
- Gli altri
- Definire un obiettivo
- Aspettative
- Ho-Oponopono e la Legge d'Attrazione
- Resistenza dello stato di comfort
- Il Potere dell'Intenzione
- Il Potere creativo della Parola
- Il saluto hawaiano e la ciotola di Luce
- SET Simple Energy Techniques
- PERCHE' integrare EFT e Ho-Oponopono
- COME integrare EFT e Ho-Oponopono
- EFT e Ho-Oponopono con il Bambino interiore
- Dynamind: "EFT" hawaiano.

PRATICA COSTANTE
Prima di partire con le tecniche e le loro integrazioni, è FONDAMENTALE "pulire" quotidianamente la nostra mente, sempre e comunque ogni giorno, il più possibile, eliminando pensieri negativi, sensi di colpa, sofferenze e angosce.
HO-OPONOPONO e EFT sono accomunate da un'estrema semplicità e da una efficacia straordinaria che conducono a risultati rapidi ed evidenti.

EFT = Emotional Freedom Techniques

Cosa si intende per EFT? EFT è la sigla di “Emotional Freedom Technique” che, tradotta in lingua italiana, significa: TECNICA DI INDIPENDENZA EMOZIONALE.
EFT è una tecnica di auto-guarigione creata dall’ingegnere statunitense Gary Craig per liberare le emozioni bloccate, e grazie alla sua straordinaria efficacia è diffusa in ogni parte del mondo.
Essa si è dimostrata molto efficace su centinaia di disturbi (tra cui traumi, emicrania, ansia, fobie, paure, dipendenze, attacchi di panico, disturbi alimentari, asma), sia di origine fisica, emozionale o mentale e nel miglioramento delle prestazioni sportive.

E' una semplicissima tecnica di rilascio emozionale ed è un potente strumento evolutivo di cambiamento. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo posti sui percorsi energetici insieme alla focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere.
Il pensiero è energia. Ciò che pensiamo oggi determina ciò che vivremo domani. Ma ciò che pensiamo oggi è frutto delle "istruzioni per l’uso" che custodiamo, spesso ignari, dentro di noi.
Infatti, ogni volta che lasciamo spazio a pensieri negativi, produciamo energia negativa. Iniziare ad "ascoltare" i nostri pensieri, ripulirli da inutili zavorre per meglio indirizzarli è presupposto fondamentale per garantirci un futuro più sereno e libero da contrattempi e disequilibri.

Con EFT impareremo a formulare pensieri d’amore, di abbondanza, di felicità, di perdono, che ci porteranno nella vita gioia, ricchezza, salute, affetti. Grazie alla tecnica dell’EFT sblocchiamo la nostra energia vitale: andiamo a togliere il gancio dal freno.
Per questo motivo l’EFT è molto utilizzata nel Life Coaching, e nel campo della Legge dell’Attrazione e del Manifesting. La finalità di questa tecnica favolosa e potente è di sbloccare le tue emozioni e portarti verso l’esistenza che tu desideri e che meriti.

Come? Attraverso la stimolazione (picchiettamento) di una serie di punti, o meglio agopunti, sparsi per tutto il corpo. EFT è l'agopuntura sublimata, perchè funziona senza aghi.
Stimolando queste zone del nostro corpo diamo nuove "istruzioni per l'uso" al nostro sistema energetico dandogli la possibilità di sciogliere le energie cristallizzate e reagire in modo più equilibrato e favorevole a qualsiasi stimolo che la vita quotidiana ci proponga.
EFT agisce contemporaneamente su mente e corpo, e la focalizzazione sulla problematica che si desidera risolvere, esercitata durante il lavoro di TAPPING, aiuta ulteriormente a raggiungere l'obiettivo di ripulirsi e concedersi un cammino più agevole. Regalarsi, in sostanza, una migliore qualità della vita.

HO-OPONOPONO

E' una tecnica di auto-miglioramento e di auto-cura molto semplice ed estremamente valida.
Il presupposto più importante dell'HO-OPONOPONO è:
- IO SONO RESPONSABILE AL 100% DI TUTTO.
- TUTTI GLI AVVENIMENTI SONO OPPORTUNITA' DI CRESCITA
Il terzo è il "muro portante": L'INTENZIONE E' IL MOTORE DI TUTTO IL PROCESSO.

E ora veniamo alla tecnologia vera e propria. Si tratta semplicemente di ripetere alcune frasi:
MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO!
MI PERDONO perchè ciò che non mi va in questa situazione l'ho comunque manifestato io e quindi ne sono responsabile.
MI RINGRAZIO per ciò che ho realizzato.
MI DISPIACCIO perchè capisco di percepire la realtà in maniera parziale e, dispiacendomi, dichiaro l'intenzione di fare pulizia.
E infine MI AMO perchè so che sono speciale e lo posso fare.

LE SCRITTE SUI MURI
Lo scopo della vita è di tornare all'AMORE in ogni momento. Per realizzare questo scopo l'individuo deve riconoscere di essere responsabile al 100% della creazione della sua vita per quello che è.
I problemi non sono le persone, i luoghi e le situazioni, ma i pensieri che abbiamo su di loro. Si deve arrivare a capire che non esiste affatto un là fuori. Quello che crediamo è quello che sperimentiamo.
Tutto ciò che pensiamo di noi stessi è ciò che diventa reale nella nostra vita.

ASPETTATIVE
Una delle condizioni di Ho-oponopono è NON avere aspettative. L'AMORE è il nutrimento che ci riempie di forza invincibile. La cosa che dobbiamo focalizzare è: il MEGLIO per noi.

HO-OPONOPONO E LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Che differenza c'è tra Ho-Oponopono e la legge di Attrazione? Le due questioni sembrano opposte, ma in realtà sono complementari. La "LOA" (Law of attraction) è un'imprescindibile legge universale (conosciuta ancestralmente come "legge di Causa ed Effetto") e Ho-Oponopono è (come EFT) una tecnologia di pulizia con l'intento di permetterci principalmente di raggiungere l'allineamento spirituale.

La scorciatoia è di sintonizzarsi su sentimenti di AMORE e GRATITUDINE sempre per allineare al meglio i "TRE SE'" con le vibrazioni adeguate nell'Universo.
Anche Joe VITALE fa una sorta di dietro front, rispetto alle sue convinzioni sulla LOA prima di incontrare il dott. Hew Len. Allarga il concetto e lo affina. Ho-Oponopono tende ad ottenere il "vuoto", il livello "ZERO LIMITS", non trattiene i desideri, li fa fluire seguendo un po', se vogliamo, gli insegnamenti del TAO.

IL POTERE DELL'INTENZIONE
Nelle Upanishad (antichi testi sacri indiani VEDA) il potere dell'Intenzione è identificato espressamente:
"Tu sei ciò che è il tuo desiderio più profondo. Com'è il tuo desiderio, così è la tua Intenzione. Com'è la tua intenzione, così è la tua volontà.
Com'è la tua volontà, così è la tua azione. Com'è la tua AZIONE, così è il tuo destino."

Detta in questo modo, quindi, l'intenzione si associa al concetto proposto da Wayne DYER quale "forza universale" che permette l'atto stesso della creazione, in tutti gli ambiti, e alla quale abbiamo libero accesso grazie alla nostra caratteristica di "essere parte olografica dell'Universo stesso, dal quale anche l'Intenzione trae origine."
Anche l'intenzione come ENERGIA COSMICA trae la sua essenza dall'AMORE: è evidente che, più l' Intenzione è accompagnata da sentimenti di amore, più essa è potente, fino a essere infinitamente potente per l'essere umano allineato alla propria essenza.

COME INTEGRARE EFT E HO-OPONOPONO

In sostanza, si tratta di combinare le due tecniche per ottenere l'effetto di pulizia sulla nostra vibrazione, e raggiungere un punto d'Ispirazione attraverso Ho-Oponopono. In questo modo disporremo di uno strumento unico ancora più potente dei precedenti.
Entrambe le tecniche ci permettono di sgombrare la nostra interiorità dai "blocchi" presenti nel Subconscio, in modo che il nostro livello vibrazionale possa salire fino a permettere all'abbondanza, e al benessere, di fuire liberamente nelle nostre vite.
La tecnologia di Ho-Oponopono è nata da un interesse comune di Josaya di approfondire i vissuti personali, le esperienze di vita e di pensiero la cui tematica comune è:
VIVERE CON FELICITA', AMORE E CONSAPEVOLEZZA.

In conclusione questo libro offre a tutti l’occasione di comprendere l’importanza del "pensare bene" e verificare, in prima persona, che ognuno merita e può vivere la vita che desidera.
L'obiettivo dell'autore Bruno Zanaboni è di contribuire, grazie alla tecnica dell'EFT, a sbloccare la nostra energia vitale. La finalità di questa tecnica favolosa e potente è di sbloccare le tue emozioni e portarti verso l’esistenza che tu desideri e che meriti trasmettendo tutta la positività, la consapevolezza, la fiducia e l’energia che Zanaboni stesso ha tratto dall’apprendimento e dall’utilizzo di EFT.

Bisogna guidare le persone a intraprendere un viaggio dentro se stessi e far emergere in ognuno la volontà e la certezza di potersi dare una possibilità e di viverla. In poche parole, suggerire un nuovo modo di "ESSERE" e di "PENSARE".
Concludendo, ciò che fanno le due tecniche separatamente, o integrate, è restituire al corpo fisico o emozionale ciò che ha perduto e che, attraverso la manifestazione del dolore e della sofferenza, rivuole indietro come un suo diritto: la Pace dell'Io.
"Per EFT il nostro consiglio è consultare il libro "EFT - L'Arte della Trasformazione" di Andrea Fredi."

Leggi anche questo mio post su ecletticamente.com:

Le MAPPE MENTALI, cosa sono e a cosa servono

Ecco le mie citazioni preferite da "HO-OPONOPONO e EFT - Insieme per una completa pulizia della tua vibrazione interiore" di JOSAYA e Bruno ZANABONI (UNO Editori):

"L'idea di associare HO-OPONOPONO e EFT nasce facilmente in chi conosce entrambi gli approcci. La PRATICA vale più della grammatica.
Solo praticando possiamo essere efficaci
, altrimenti non facciamo altro che raccontarcela soave." Andrea FREDI
"Just do it! Fallo e basta!"
Dr. Ihaleakala Hew Len, coautore di ZERO LIMITS

"Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità interiore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. E' un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato."
Morrnah Nalamaku Simeona, creatrice e prima maestra di Identità del Sè Ho'oponopono

"Tutto ciò che ci irrita, che ci fa scattare, che è causa di frustrazione e rabbia, è il risultato di qualcosa che abbiamo represso in passato. Ogni volta che giudichiamo qualcuno, in realtà a reagire è una parte di noi che abbiamo represso." Roy MARTINA

Definizione di Comfort Zone:
"La condizione mentale in cui la persona agisce in uno stato di assenza di ansietà, con un livello di prestazioni costante e senza percepire un senso di rischio." Psicologia comportamentale

"L'INTENZIONE è il punto di partenza di ogni sogno. E' il potere creativo che soddisfa tutte le nostre esigenze."
Deepak CHOPRA
, autore di L'anima del vero leader e Spiritual solutions
"Sii impeccabile nella parola."
Don Miguel RUIZ
, autore di La padronanza dell'amore

"Non si troverà mai la pace interiore fino a quando non si imparerà ad ascoltare il CUORE." George Michael
"Ogni pensiero che abbiamo è un'energia tangibile che possiede il potere di trasformare. Un pensiero non è soltanto una cosa, un pensiero è una cosa che influisce sulle altre cose." Lynne MCTAGGART


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

mercoledì 26 dicembre 2012

VOLARE SENZA PAURA E' Facile Se Sai Come Farlo di Allen CARR

"VOLARE SENZA PAURA E' Facile Se Sai Come Farlo" di Allen CARR (EWI Editrice) mostra come la paura di volare non sia qualcosa di cui vergognarsi ma, pur facendo parte della natura umana, si basa su numerose convinzioni errate.
Eliminando queste ultime si elimina anche la paura stessa
ed il volo diventerà un'esperienza di cui godere appieno.
Ho già pubblicato la recensione di un bestseller internazionale pubblicato da EWI EDITRICE:

È Facile Smettere di Fumare se Sai Come Farlo Senza Ingrassare Per le Donne di Allen Carr



Allen Carr, ideatore di EASYWAY (un sistema che funziona veramente per risolvere le fobie, dipendenze e paure), è stato un saggista e scrittore inglese.
Il Metodo Easyway, un modo facile per smettere di fumare ("The Easy Way to Stop Smoking") può essere applicato con successo anche contro altre forme di dipendenza, come quelle dall'alcol e dal cibo.
A questo scopo Allen Carr pubblicò altri bestseller:

È Facile controllare l'Alcol se sai come farlo
E' Facile Controllare il Peso se Sai Come Farlo (di cui pubblicherò una recensione prossimamente)
È Facile Smettere di Preoccuparsi se Sai Come Farlo

Nel libro "Volare Senza Paura E' Facile Se Sai Come Farlo", che vi cambierà la vita, Allen Carr indirizza il suo eccezionale metodo Easyway alla soluzione del problema che affligge migliaia di persone causando grandi disagi, sensi di colpa, imbarazzo e che trasforma le vacanze in un incubo:
la paura di volare in aereo (o aerofobia), disturbo che rientra nella categoria delle fobie.
Leggi anche questo post sullo stesso argomento:

One Minute Panic Strategies - Liberi dal Panico

Che cos'è il METODO EASYWAY?
Questo metodo si basa su tecniche efficaci per contrastare i meccanismi psicologici limitanti. Utilizza anche strategie mutuate dalla psicologia cognitiva.
Il filo conduttore che attraversa il lavoro di Allen Carr è la rimozione della paura. Infatti la sua genialità sta nell'eliminare le fobie e le ansie che impediscono alle persone di godersi pienamente la vita.

La paura di volare è generata da una serie di informazioni errate che ci sono arrivate sin dalla nascita e questo condizionamento mentale sarà eliminato solo quando riusciremo a togliere "l'ignoranza" su cui si basa questa paura.
Questo libro è composto da 26 argomenti:

- E comunque, chi è che vuole andare all'estero?
- Dall'apprensione alla paranoia
- Il mio metodo
- La confusione e il condizionamento mentale
- Il Grande Q
- La mia esperienza con Eugine
- La paura
- Un'istintiva paura di volare è naturale e razionale
- Se fossimo stati creati per volare, saremmo nati con le ali
- Un tipico decollo
- Un guasto al motore
- Cosa succede se si stacca un'ala?
- La turbolenza
- L'errore umano
- I controllori di volo
- I dirottamenti e i sabotaggi
- La nebbia e il carburante
- La paura delle altezze
- La claustrofobia
- Il mio primo volo
- Non cercate di pilotare l'aereo
- Il mio ultimo volo
- Il giorno del volo
- Il decollo
- Godersi il volo!
- La conclusione

Ecco come seguire tutte le ISTRUZIONI per cominciare a "familiarizzare" con la vostra paura:

1- Mantenete un atteggiamento mentale APERTO;
2- Assumete uno stato d'animo FELICE (magari praticando qualche esercizio di respirazione per RILASSARSI)
3- PENSATE POSITIVO
4- Forza, LANCIATEVI!
5- GODETEVELA!
6- Non cercate di non pensare al volo
7- Sarete VOI ad avere il CONTROLLO
8- Non cercate di pilotare l'aereo!

Il mondo è ai vostri piedi: iniziate a pensare in modo positivo da ora in avanti. Cancellate tutte le informazioni o pensieri negativi riguardo al volo, e cominciate a disporvi alla lettura e alle informazioni con spirito positivo.
"In che modo il mio metodo potrà aiutarvi a superare la paura di volare?
I miei consigli non sono solo mirati a sconfiggere la paura, ma soprattutto a sviluppare delle tecniche di controllo in modo da poter rafforzare l'autostima e il controllo di se stessi.

Come in tanta medicina moderna, che si tratti di curare malattie fisiche o mentali, lo scopo principale sembrava essere la rimozione dei sintomi piuttosto che delle CAUSE.
Mi riferisco agli attacchi di panico, all'ansia, alla tachicardia, alle difficoltà di respirazione, alle mani sudate, e a qualsiasi altra spiacevole somatizzazione che affligge le persone che hanno paura di volare.
Questi sgradevoli sintomi, sommati al timore di soffrirne, sono la diretta conseguenza della paura di volare.

Stiamo ORA per togliere per sempre questa paura, il che eliminerà automaticamente anche ogni spiacevole somatizzazione di cui abbiate sofferto e quindi anche il timore che si ripresenti.
Suggerire di adottare qualche tecnica per fronteggiare questi disturbi equivale a dire: avete paura di volare perchè vi sentite male; imparate a gestire il disagio, e gradualmente, anche la paura se ne andrà.
La paura di volare è "irrazionale" ed è causata dal malinteso che volare non sia sicuro o che sia spiacevole. Eliminate questo malinteso e la paura svanirà.

"Eliminerete meglio la vostra confusione con il "GRANDE Q". E' un questionario che ho chiesto di compilare a centinaia di vittime della PDV (paura di volare), per informarli meglio circa questo argomento.
Infatti spesso l'ignoranza può essere la causa principale di questa sofferenza. Un'istintiva paura di volare è naturale e razionale.
Rilevando molte risposte dei partecipanti, fui sorpreso che il 67% avesse la sensazione che la PDV fosse una fobia. La fobia può essere definita una paura abnorme o irrazionale.

La paura NON è un nemico, ma UN AMICO. La paura in se stessa non può mai essere irrazionale: è un segnale d'allarme verso un pericolo incombente, che ci permette di sfuggire o di eliminare la minaccia.
E' un amico ed è essenziale alla nostra sopravvivenza. Anche se si scopre che non c'era nessun pericolo, la paura rimane razionale.
La paura non è altro che la reazione razionale a un pericolo, vero o immaginato. Appena vi rendete conto che la minaccia non ha fondamento, la paura sparisce automaticamente.

Dopo 3 miliardi di anni di evoluzione e selezione naturale, il DNA di tutte le creature contiene paure naturali e istintive che le aiutano a sopravvivere.
La forma più distruttiva
e potente del condizionamento mentale, che aumenta le nostre paure naturali e istintive, viene dai media.
Riuscirete a liberarvi della paura solo quando comprenderete esattamente che possiamo morire in qualsiasi modo: il pericolo potrebbe essere, per esempio, anche nel nostro giardino (le statistiche americane hanno rilevato che la mortalità è molto maggiore per incidenti domestici che per incidenti aerei)."

In conclusione la paura è una nostra amica. La paura di volare è perfettamente razionale. Si basa anch'essa, però, su alcuni malintesi. Una volta che li avremo chiariti, avremo eliminato anche la paura di volare.
La paura di volare è in effetti una combinazione di svariate paure, ciascuna delle quali è causata da un numero ancora più grande di equivoci. La paura di volare è un problema puramente MENTALE.

Per sconfiggere ansia e paure è necessario cambiare mentalità: bisogna cancellare gli equivoci solo riconoscendoli ed eliminandoli.
Cercate di analizzare da soli ciò che veramente vi rende insicuri e aprite la vostra mente analizzando quanti potrebbero essere quotidianamente i pericoli che ci circondano.
Pensate in modo positivo che il mondo è ai vostri piedi.

"La paura deve essere AFFRONTATA, bisogna guardarla in faccia: solo così la si può relativizzare, mentre se scappiamo da essa le diamo potere, la facciamo diventare più grande di quella che è.
Informarsi bene, condividere le nostre informazioni, ci permette davvero di avere il mondo nelle nostre mani, di essere aperti a mille esperienze, di buttarci nella mischia.

Il processo di esposizione (ovvero affrontare concretamente la propria paura) deve essere fatto con determinazione e soprattutto bisogna capire quanto possiamo essere felici e "veramente liberi" di affrontare il mondo senza limiti mentali." Allen Carr

Ecco le mie citazioni preferite da "VOLARE SENZA PAURA E' Facile Se Sai Come Farlo" di Allen CARR (EWI Editrice):

"Siamo dotati di una serie di istinti primordiali che ci assicurano la sopravvivenza. Uno di questi è la paura.
Molte persone pensano alla paura come a una forma di debolezza o di viltà, ma senza la paura del fuoco, dell'altezza, di annegare, di essere aggrediti, non sopravvivremmo...

Pensiamo alla paura come a qualcosa di negativo e ammiriamo i temerari. Stiamo facendo tutto al contrario: la paura è la nostra protezione, è un segnale di avvertimento.
Ci sta dicendo: ATTENTO: LA TUA VITA E' IN PERICOLO!!!

Non invidiate le persone che non hanno paura. Tendiamo a confondere la temerarietà con il coraggio...
Tanta gente mi racconta del volo meraviglioso che ha fatto. Evidentemente la maggior parte delle persone trova che volare sia entusiasmante!
Quello che dobbiamo ottenere qui non è tanto convincervi di quanto volare sia sicuro. Il vero problema è eliminare i fattori che vi fanno credere che non lo sia." Allen Carr


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner