giovedì 31 gennaio 2013

SEMPLICEMENTE FELICE Migliora la tua vita subito e per sempre di Luca LORENZONI

"SEMPLICEMENTE FELICE Migliora la tua vita subito e per sempre" di Luca LORENZONI (Sperling e Kupfer Edizioni) è un ottimo libro che, con i suoi preziosi strumenti pratici, ci indica la via verso la felicità, condizione indispensabile per trasformare la vita nel tuo capolavoro personale.
C'è un modo per sbloccare le infinite risorse che sono dentro di noi. Per esempio proporsi di essere semplicemente felici: un traguardo raggiungibile, come dimostra Luca Lorenzoni.

Essere felici non è un "dono di natura". È uno stato che è possibile raggiungere con tecniche precise che insegnano a gestire le emozioni, a condizionare gli stati d'animo per migliorare il benessere psicofisico e conducono verso un'esistenza ricca di entusiasmo, fiducia, passione e gioia.



Luca Lorenzoni (www.lucalorenzoni.it www.yourtrainersgroup.com) è Master Trainer e fondatore dell'azienda Your Trainers Group.
L'obiettivo di Your Trainers Group è di riunire sotto un marchio comune un team di docenti con un altissimo livello di preparazione e di professionalità, con valori e modalità comuni volti al miglioramento di se stessi e della qualità del servizio fornito.
L'azienda vanta 15 sedi operative nelle maggiori città italiane ed è in continua crescita.

Luca Lorenzoni è uno dei formatori Italiani con i migliori risultati. I suoi 13 anni di studi e di esperienza diretta, più di 20000 ore di aula, oltre 40000 persone formate e la sua capacità di trasmettere grinta e passione a chiunque fanno di lui la "Nuova Promessa" nel campo della formazione europea.
Luca continua a formarsi tutt'ora frequentando costantemente corsi di aggiornamento e seminari tenuti da docenti di fama mondiale come:
Anthony ROBBINS, T. Harv EKER e Jack CANFIELD.

I suoi numerosissimi corsi sono in continua evoluzione, sempre aggiornati sulle migliori tecniche e metodologie disponibili.
E' autore di vendutissimi DVD di formazione, tra cui:

Your Target - Videocorso in DVD
Uomini e Donne Mission (quasi) Impossible! Videocorso in DVD
Il Miglior Te Stesso - Videocorso in DVD

"Semplicemente felice" è un manuale che nasce per aiutare gli altri a trovare ancor più felicità e lo scopo è di far ritrovare quella forza che spesso ci viene a mancare e che invece dobbiamo rinvigorire per diventare "semplicemente felici" e vivere in modo decisamente migliore.
Il libro è composto da due parti:

Prima parte: COME DIVENTARE SEMPLICEMENTE FELICI
Scegliere la strada della felicità
Le fondamenta della felicità
La gestione dello stato emotivo
Le DOMANDE che ti aiutano
La piramide della felicità
Creatori della nostra felicità

Seconda parte - ESEMPI DI COACHING: strategie di miglioramento
Papà, non eri un eroe?
Figlia per sempre
Storia di un addio
Gli uomini sono tutti uguali
Una grandissima sfida

LE FONDAMENTA DELLA FELICITA'

Esistono delle basi essenziali per vivere una vita felice, che sono le "fondamenta della felicità". La prima è indescutibilmente L'ENTUSIASMO.
Proprio perchè la parola entusiasmo deriva dal greco, dal verbo enthousiàzein, che significa "essere ispirati da DIO" o "pieni di Dio", si può dire che avere entusiasmo significhi "avere dentro il respiro di Dio".
E quindi custodire dentro di sè una parte divina.
Essere entusiasti è una delle cose più belle della vita, ma la realtà è che la maggior parte degli individui lega il proprio entusiasmo a fattori esterni.

"Spesso mi chiedono: Come faccio a essere entusiasta quando le cose vanno male?
La risposta è una contro-domanda: Come fai a non esserlo?"
Se non ottieni quello che vuoi e quindi non realizzi ciò che desideri e i risultati ottenuti non ti soddisfano, che cosa risolvi diventando ancora più triste? La risposta la conosci anche tu:
non risolvi NIENTE, anzi, entri in quello che io chiamo "circolo vizioso dell'atteggiamento improduttivo".

Il sociologo americano Robert King Merton introdusse il concetto di "profezia che si autoadempie". Con questa espressione indicava i casi in cui una supposizione che viene creduta vera porta alla sua realizzazione confermando una verità che inizialmente era del tutto infondata.
Dato che la nostra mente è straordinaria, e riesce a stabilire i vari atteggiamenti da adottare, ovviamente l'energia che mettiamo nel fare le cose deriva sempre dal nostro atteggiamento.
Quindi se abbiamo un atteggiamento positivo, potremo avere risultati positivi. Se invece facciamo al contrario, sicuramente i risultati saranno negativi.

Precisiamo che l'atteggiamento mentale positivo non consiste nel mettersi davanti agli occhi "due fette di prosciutto" o indossare "gli occhiali di Pollyanna".
Significa piuttosto rendersi conto dei risultati che si ottengono e, quando non rispecchiano i nostri desideri, essere disposti a RIALZARSI dopo una caduta e a ripartire con una maggiore grinta.
Consapevoli che non sono i risultati che fanno la felicità di una persona, ma è una persona "semplicemente felice" che ottiene dei risultati.

"Uno dei consigli più utili che spesso suggerisco è: "VIVI CON PASSIONE". Ti consiglio di vedere, se non l'hai ancora visto, un film bellissimo: "L'attimo fuggente" con Robin Williams.
Un professore insegna ai propri studenti il significato profondo dei valori come l'amicizia, l'onestà e la tenacia.

"Carpe diem, cogliete l'attimo. Rendete straordinaria la vostra vita".
Nella tua vita abituati a vivere il presente e fallo mettendoci entusiasmo, passione e fiducia. Questo è sicuramente un buon inizio per essere SEMPLICEMENTE FELICE."

LE DOMANDE CHE TI AIUTANO

Le domande produttive sono quelle che ci focalizzano sulla SOLUZIONE e non sugli ostacoli. Sono quelle che ci permettono di MIGLIORARCI invece che limitarci.
Focalizzati su questa domanda: Quali sono i risultati più belli della mia vita?
Probabilmente le risposte influenzeranno positivamente la qualità delle tue giornate.
Per cosa sei GRATO nella tua vita oggi? Spesso molti individui rispondono "NIENTE". Sappiamo che questa risposta non può essere vera.
Oppure rispondono "non lo so": questa risposta dimostra l'incapacità a trovare le risposte diverse.

Se la domanda viene impostata in questo modo:
"Se proprio ci fosse qualcosa per cui tu possa essere grato nella tua vita oggi, cosa sarebbe?"
Nel momento in cui l'interlocutore comincia a orientare il suo focus sulla risposta a questa domanda, subito il suo stato emotivo comincia a cambiare.
Riesce a prendere coscienza di una realtà diversa e quindi si predispone in maniera propositiva verso se stesso e la sua realtà di vita attuale.

E' quindi stato sufficiente spostare il focus e di conseguenza è cambiato il suo stato d'animo. Inoltre, per trasformare una domanda improduttiva in una produttiva, bisogna sostituire "Perchè" con "COME".
Così risulteranno diverse le difficoltà e il nostro approccio verso i problemi, proprio perchè "domande di qualità producono una vita di qualità", come afferma Anthony Robbins.

LA PIRAMIDE DELLA FELICITA'

Anthony Robbins identifica le aree di importanza della vita di una persona utilizzando il concetto di "piramide della maestria".
Alla base Robbins stabilisce il corpo fisico, l'energia della persona, la salute, lo stato di forma: insomma la cura che ogni individuo ha per il suo corpo. Infatti il corpo viene definito "tempio dell'anima".
Il secondo gradino della piramide è formato dalle emozioni e dal significato che noi attribuiamo agli eventi.
Il terzo gradino della piramide è composto dalle nostre relazioni. Personalmente penso che la vera ricchezza di un uomo sia la sua capacità di creare relazioni appaganti, affidabili e stimolanti.

Siamo costantemente in relazione con gli altri sia nell'ambito familiare che in quello lavorativo e i colleghi, gli amici, i famigliari, i conoscenti possono esercitare un'influenza su di noi così come noi possiamo fare altrettanto con loro.
Ricordati: "Noi diventiamo le persone con cui stiamo" o se preferisci: "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare".

Scegli attentamente l'ambiente in cui crescere. Ricordati che tu non sei un seme ma che con la tua identità, i tuoi valori, le tue emozioni e il tuo modo di comunicare, sei in grado di influenzare, in termini sia positivi che negativi, ciò che ti circonda.
Tu chi vuoi essere?

"Come definiresti i soldi? Cos'è per te il denaro? Non sono certo io a scoprire che i soldi NON fanno la felicità.
Esiste un libro di Alfio BARDOLLA che afferma il contrario: "I soldi fanno la felicità". Io credo che aiutino, ma che non siano sufficienti.
Il successo economico senza realizzazione personale è un fallimento. Infatti non sono i risultati che fanno di un individuo una persona di successo o sicura di sè, ma è la persona di qualità che crea risultati di qualità.

Un esempio lampante e concreto è dato dal dott. Patch ADAMS (l'inventore della clownterapia) e dai suoi progetti umanitari. Fu ospite di un mio corso e fece un intervento profondo e bellissimo di tre ore sull'amore, sulla fratellanza e dedicò l'ultima mezz'ora a denigrare il sistema capitalistico e il denaro (causa di tanti mali)."
Se non sei felice dei risultati che stai ottenendo, devi cambiare rotta. Un miglioramento dei risultati senza un miglioramento di strategia è impossibile.

Se vuoi, puoi approfondire questo concetto nel libro "I segreti della mente milionaria" di T. Harv Eker.
Inoltre, se vorrai approfondire le modalità comportamentali e di pensiero comunemente adottate come modelli universali, ti consiglio questo grande classico della crescita personale:
"Le Sette Regole per Avere Successo" di Stephen R. COVEY

Cosa significa "PROATTIVITA'"? Proattività significa molto di più del semplice "prendere l'iniziativa". Vuol dire che, in quanto esseri viventi, noi siamo responsabili della nostra vita.
Il modo in cui ci comportiamo è legato indissolubilmente alle nostre decisioni, molto più che alle condizioni in cui viviamo.
E' fondamentale focalizzarsi sul significato della parola "responsabilità" come "abilità a rispondere", cioè la capacità di scegliere, una volta ricevuto uno stimolo esterno o interno.

Le persone proattive possono scegliere l'energia che investono, il loro entusiasmo, la qualità del proprio lavoro, indipendentemente dagli spunti e stimoli che l'ambiente circostante offre loro.
Le persone "reattive", viceversa, subiscono passivamente tutto ciò che potrebbe condizionarle.

TEST DI PROATTIVITA'

La possibilità di trasformarci in persone proattive è nel modo di vedere le sfide e di direzionare il nostro focus e le nostre risorse.
La proattività è nel linguaggio che usiamo per descrivere gli eventi e le circostanze esterne.
Ti propongo una sfida (test) che dovrai fare per valutare la tua proattività:

- Lavora solo sulla tua sfera d'influenza, non delegare mai la responsabilità dei tuoi risultati e dei tuoi stati d'animo a qualcun altro.
- Esercitati a scegliere dei piccoli impegni e a mantenerli.
- Non criticare
- Poniti come modello di quello che vorresti nel mondo.
- Fallo sempre: nella tua relazione di coppia, nella tua famiglia, sul tuo lavoro. Non porre il tuo focus sulle zone d'ombra degli altri. Se ti capita di sbagliare, ammettilo.

- Correggi l'errore e impara una lezione immediatamente.
- Evita ogni comportamento accusatorio e lavora su tutti quegli aspetti della tua vita in cui hai difficoltà di controllo.
- Focalizzati sull'ESSERE
- Sii comprensivo.

"NOI siamo responsabili della nostra felicità e delle circostanze della nostra vita: ricordati che se qualche circostanza non dipende dalla nostra zona di controllo e di influenza, siamo sempre noi a decidere la RISPOSTA e proprio sulla risposta la nostra libertà di scelta è assoluta.
Essere responsabili è fondamentale per ogni successo in ogni ambito della vita.
Essere felice è la chiave per avere successo
ovunque e comunque, e ti dirò di più: per me la felicità è già un successo.

Quindi per creare la vita che tu vuoi, costantemente volta al MIGLIORAMENTO, cerca di rendere SPECIALE ogni tua giornata.
Il segreto non è contare il numero di volte che respiri in una giornata, ma il numero di volte in cui il respiro ti viene meno per la felicità.
Ricordati di RINGRAZIARE per tutto ciò che accade, anche per tutti gli eventi che inizialmente non consideri degni di gratitudine.

E quando ti chiederanno "Come stai?" potrai rispondere con amore, forza, solidità, con uno sguardo magnetico e carismatico: "Bene, sono semplicemente felice."
E ricordati sempre: "Il posto dei sogni NON è il cassetto." Luca Lorenzoni

Ecco alcune citazioni da "SEMPLICEMENTE FELICE Migliora la tua vita subito e per sempre" di Luca LORENZONI (Sperling e Kupfer Edizioni):

"Ognuno di noi ha una parte straordinaria: alcuni la conoscono, altri la negano o semplicemente non sanno di averla, ma è sempre presente." Madre Teresa di Calcutta
"Nessuno può farvi del male senza il vostro consenso." Eleanor Roosevelt

"Spesso ci domandiamo: Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? In realtà chi sei tu per NON esserlo?
Siamo figli di DIO. Il nostro giocare in piccolo non serve al mondo. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.
E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri."
Marianne WILLIAMSON, dal libro "Ritorno all'amore"

"Quando una persona smette di evolvere, inizia la discesa. L'unica cosa che nella vita non cambia mai è il cambiamento.
Ogni secondo che passa noi stiamo cambiando: alcune cellule del nostro corpo muoiono e altre nascono, i nostri pensieri si modificano, il nostro stato emotivo si trasforma e così anche il nostro corpo.
Non si può non cambiare...

Chi AGISCE in direzione dei propri sogni, e non scappando dagli incubi, ha una possibilità maggiore di volare verso la felicità...
La FIDUCIA è un altro fondamento della felicità. Una vita priva di fiducia verso gli altri, e soprattutto verso se stessi, è indiscutibilmente un'esistenza senza gioia e appagamento...

Un'altra componente fondamentale della felicità è la flessibilità associata alla perseveranza. "Perseverare" non significa essere solo costanti nell'agire e nel perseguire un obiettivo.
Ma significa anche cambiare strategia, percorrere altre strade, essere disposti a mettere in discussione il proprio punto di vista, migliorare a ogni fallimento imparando la lezione che ogni caduta può insegnarci, preparandoci così a raggiungere i sogni che ci riempiono il cuore...

Viktor Frankl sostiene che esistono tre valori fondamentali:
l'esperienziale, cioè quello che succede; il valore creativo, ovvero ciò che creiamo con le nostre azioni;
e quello attitudinale, fatto dalle risposte che noi diamo in situazioni critiche...
Per assumere immediatamente il controllo sulla nostra vita possiamo mettere in atto due metodi: prendere un impegno e rispettarlo oppure determinare un obiettivo e AGIRE per realizzarlo." Luca Lorenzoni


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 30 gennaio 2013

L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA

Oggi approfondisco lo splendido libro "108 PALPITI D'AMORE Pensieri da cuore a cuore" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni), già oggetto di una mia precedente recensione.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

COME ESSERE SANI E VITALI di Paramhansa YOGANANDA



Paramhansa Yogananda fu un guru di elevatissima spiritualità e notevole seguito in oriente e in occidente. Fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF).
Gli insegnamenti di Yogananda sono contenuti nel libro "Autobiografia di uno yogi" (tradotto in 35 lingue) e in molti suoi scritti, tra lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 Paesi.

L'autore vuole diffondere, attraverso le sue profonde meditazioni, l'arte dell'AMORE:
"Prenditi il tempo necessario, predisponi il cuore ad accogliere con dolcezza queste parole che ti indicano il tuo vero Sè: l'Amore.
Inizia ora il tuo viaggio, e sorridi, perchè il tuo Sè è divinamente bello e contiene un Infinito Amore che desidera svelarsi, a te, ADESSO!"

L'amore non dipende da un incontro, da una persona, da una storia romantica.
L'amore si risveglia con i palpiti nel nostro cuore, che possono esserci sempre, con la giusta pratica.
"108 palpiti d'amore" ci fornisce questa pratica. Yogananda ci guida verso un cuore che potrà sempre provare dei palpiti d'amore, in modo da arricchirlo con la sostanza stessa della vita:
il puro Amore in tutte le sue forme, amore tra amanti, familiare, tra amici, amore per la natura, amore per la vita.
Un libro davvero speciale da regalare, magari per San Valentino.

"La legge dell'amore è una scienza molto più vasta di qualsiasi scienza moderna. L'amore guarisce. L'amore ci porta la pace, sia nel nostro cuore che nel mondo.
L'amore ci dona una felicità duratura. L'amore rende il nostro viso e i nostri occhi più belli.

L'amore ci fa ridere delle ricchezze materiali. Ci aiuta a imparare qualsiasi cosa con maggiore velocità.
L'amore ci rende instancabili al lavoro e ci dona infinita ispirazione. L'amore ci fa veramente godere la vita.
Più amore significa più vita. E l'amore ci porta la vera vita."

Un sentimento puro e profondo che spesso non sappiamo valorizzare nel modo migliore nella nostra vita. Dobbiamo comprenderlo e soprattutto coltivarlo ogni giorno con impegno.
Il potere dell'amore è il più alto potere della nostra vita e, se ne comprenderemo il vero significato, saremo felici per sempre perchè esso "ci carica di un'energia luminosa, ci fortifica e rigenera in continuazione, ci purifica e ci dona serenità e vita.
La vita senza amore è come una pianta senza fiori nè frutti."

Paramhansa Yogananda, attraverso i suoi "108 Palpiti d'Amore", ci sprona verso la gioia di vivere, la gioia di stare insieme ed esprimere le proprie emozioni, rivelare i propri sentimenti, condividere il profondo più profondo di sè, sussurrare le magiche vibrazioni dei propri momenti senza tempo.

Infatti vivere non è ancorarsi in un porto sicuro e starsene al riparo dalle intemperie, ma un continuo fare e disfare, arrivare e ripartire, morire e rinascere.
Vivere è conoscere il mondo e il cuore delle persone: solo così si riescono a mantenere aperti i propri orizzonti verso la più alta comprensione dell'essere e il vero significato dell'amore.

Molte persone non sanno o "non vogliono saperlo" che per vivere più felici bisogna migliorare il proprio sistema di valori.
Spesso si scambia la propria vita per una lunga serie di corse con tanti "ricchi" traguardi da raggiungere.
Invece la vita non è fatta di corse, ma piuttosto è la capacità di trovare il proprio equilibrio attraverso l'essenza principale dell'Amore che è in ognuno di noi.
Riconoscerla ci condurrà alla vera felicità perchè L'AMORE E' VITA!

Per raggiungere alti livelli di felicità occorre vivere meno spesso nel mondo dell'Avere e più spesso nel mondo dell'ESSERE. L'amore è l'espressione più alta dell'essere umano.
L'amore è ciò che ci rende migliori in assoluto, se praticato in ogni secondo della nostra esistenza.
E, se condiviso con il mondo intero attraverso qualsiasi azione, risulterà la forma vincente in assoluto della nostra vita.

Vivere senza amore è come "sopravvivere" alla nostra esistenza. Allora cosa volete: "palpitare d'amore" o vegetare senza vivere? A voi la scelta... e che sia quella GIUSTA!
"Proponimento d'amore: vedrò DIO stesso riversare su di me il Suo Divino Amore attraverso l'amore di tutti coloro che mi amano."

Ecco alcune citazioni da "108 PALPITI D'AMORE Pensieri da cuore a cuore" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni):

"Se vuoi ricevere amore, DONALO. Se vuoi essere amato, comincia ad amare gli altri che hanno bisogno del tuo amore...
I colori dell’amore: l'amore è sempre puro, divino, ma si tinge delle sfumature della personalità del sé umano esteriore, così come l’acqua trasparente appare tinta quando viene versata in un recipiente colorato...

L'amore divino, l'amore della vera amicizia, consiste nel desiderare la perfezione per la persona che amate, e nel provare un sentimento di pura gioia quando pensate alla sua anima...
L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore...
Se conoscerete almeno una volta l'amore divino non vorrete perderlo mai più, perché nell'universo intero non esiste niente di simile...

Siate certi dei vostri sentimenti quando dite a qualcuno: "Ti amo". Se date il vostro amore, deve essere per sempre, non perché desiderate rimanere accanto a quella persona, ma perché volete la perfezione per la sua anima...
Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità, ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena." Paramhansa Yogananda


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 29 gennaio 2013

MIND CONTROL (e-book) Dove l'illusione si fonde con l'ipnosi I segreti dei grandi MENTALISTI! di Alberto MARIO

"MIND CONTROL Dove l'illusione si fonde con l'ipnosi I segreti dei grandi MENTALISTI! Derren BROWN rivelato!" di Alberto MARIO (GIOCHIDIMAGIA Editore www.giochidimagia.net) è un e-book straordinario che descrive i segreti che si celano dietro gli spettacoli dei grandi mentalisti!
L'autore, Alberto Mario (in arte Ektor), è un esperto ipnotista e mentalista, nonchè uno dei pochi in Italia a conoscere le tecniche segrete del combattimento psicologico, una tecnica che permette di affrontare un avversario a distanza senza toccarlo.

Ektor è anche un ricercatore e grande esperto di ipnosi animale. Quindi un libro per creare la magia! La magia della mente, l'illusionismo che si fonde con l'ipnosi!
"Mind Control" descrive uno show, dall'inizio alla fine. Quindi, oltre ad imparare le tecniche e i metodi, avrai una vera e propria traccia per iniziare, svolgere e chiudere uno spettacolo efficacemente.
Potrai così usare questa traccia per creare il tuo spettacolo di Mind Control!



Alberto Mario (www.naturalifecenter.com), dopo aver conseguito il Diploma di naturopata presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, rimane affascinato dai meccanismi della mente e inizia la sua ricerca sulle tecniche ipnotiche non convenzionali.
E' il fondatore del programma PSD MIND CONTROL, un programma di difesa personale e psicologia del confronto che fonde le tecniche più avanzate di combattimento con le più potenti tecniche ipnotiche.

In collaborazione con Giochidimagia Editore tiene corsi per ipnosi da spettacolo. In particolare Alberto Mario ha creato il suo Show Mind Control, dove fonde le sue conoscenze sull’ipnosi con alcuni giochi di mentalismo.
Di conseguenza lo spettatore non è più in grado di comprendere dove finisce la realtà e inizia l’illusione.

Nell'e-book "Mind Control" Ektor offre un incredibile supporto visivo (numerose foto e immagini).
Infatti ci farà vedere un intero spettacolo di mentalismo nel quale viene utilizzata l'ipnosi per ricreare famosi effetti partendo dalla scelta dei soggetti più idonei, passando per la tecnica di induzione ipnotica, fino agli effetti da creare.

Gli effetti dei grandi mentalisti (come Derren Brown) possono essere realizzati in maniera genuina. In questo e-book troverai effetti come:
l'amnesia del nome; la catalessia tra due sedie; le gambe incollate a terra; i messaggi subliminali.
"Mind Control" è così suddiviso:

- Il segreto oltre la materia
- Il potere della SUGGESTIONE
- Subconscio e stato di trance: Trucco o realtà?
- Lo stato di coscienza Beta
- Lo stato di coscienza Alfa
- Lo stato di coscienza Theta
- Lo stato di coscienza Delta
- La scelta del miglior candidato: pre-test ipnotici
- Le dita magnetiche
- Le mani volanti
- Le mani legate
- IL LINGUAGGIO NON VERBALE
- Ipnosi animale
- Prima tecnica per produrre lo stato ipnotico
- Procedimento
- Ipnosi lucida
- Come presentare il tuo show
- L'apertura
- Pre-test
- ipnosi animale
- stato di trance
- Effetti da proporre
- Suggerimenti e note
- Messaggi subliminali
- Come chiudere il vostro show

IL POTERE DELLA SUGGESTIONE

La nostra mente ha molto più potere di quanto si possa immaginare. Infatti la suggestione è in grado di fare più scherzi senza renderci conto del potere che ha.
Molto spesso la nostra immaginazione ci spinge a credere ad un determinato avvenimento, spesso su basi assolutamente irrazionali.
Il potere della suggestione è così forte che spesso la nostra paura ci spinge a mettere in moto una catena di eventi che ha un unico risultato: proprio la realizzazione della situazione temuta.
Si tratta delle cosiddette "profezie che si auto-avverano". La nostra mente crea la nostra realtà e ne plasma la dinamica, guidandoci e orientandoci nelle nostre scelte.

Emile COUE' era un farmacista francese, famoso in tutto il mondo come il padre, o l’ispiratore, di movimenti quali:
il pensiero positivo, la visualizzazione, il training autogeno di Schultz, la sofrologia, l’analisi transazionale (AT) e la programmazione neurolinguistica (PNL).
E' autore di libri importanti sull'autosuggestione (detta anche "couèismo"), tra cui:
Il Metodo Coué
Il Dominio di Se Stessi


Quando il dott. Couè dava le medicine alle persone, elogiava l'efficacia della medicina ad alcuni e ad altri non diceva niente.
Ben presto scoprì che le persone che avevano acquistato la medicina con l'aggiunta degli elogi sull'efficacia, avevano maggiori benefici con la stessa medicina.
Scoprì in questo modo la realtà dell'"Effetto placebo" e il potere della suggestione.
Ecco alcuni concetti principali del metodo di Couè:

1- Le possibilità dell'autosuggestione sono senza limiti
2- Il nostro subconscio è la fonte del nostro stato fisico e psichico. E' attraverso la nostra immaginazione che siamo in grado di comunicare con il nostro subconscio.
3- L'immaginazione è più potente della volontà.

Couè dimostrò che in tutti i conflitti è l'immaginazione che vince sulla volontà senza alcuna eccezione. Egli definì infine la suggestione come l'azione di imporre un'idea al cervello di una persona.
Una tale azione però non esisterebbe in realtà. Per poter esistere deve trasformarsi in auto-suggestione.
Se l'incosciente non accetta la suggestione, se non la "digerisce" per trasformarla in auto-suggestione, essa non produce alcun effetto.

IL LINGUAGGIO NON VERBALE

Il linguaggio non verbale è una forma arcaica di comunicazione insita nell'uomo: oggi questo tipo di linguaggio è stato codificato affinchè potesse diventare patrimonio di molti, cosa che fino a diversi anni fa era riservata solo a pochi eletti.
Il linguaggio del corpo o non verbale è quell'insieme di comportamenti, gestualità e modi di fare che vengono comunicati da una persona senza l'uso del linguaggio parlato durante una conversazione.

Studi scientifici hanno dimostrato che la parte di comunicazione che si svolge a livello non verbale è largamente predominante sui messaggi che vengono trasmessi a parole.
Un esempio pratico: se stringiamo la mano ad una persona che abbiamo conosciuto da poco, possiamo comprendere attraverso la stretta di mano se la persona che abbiamo di fronte ci trasmette sensazioni positive o negative, guardando anche vari atteggiamenti di posizione ecc.

Stefano Benemeglio
, l'ideatore dell'ipnosi dinamica, ha individuato una serie di comportamenti non verbali che esercitano su di noi un effetto emozionale.
Infatti afferma che, riconoscendo opportunamente gli stimoli che procurano una determinata emozione, è possibile sondare l'inconscio dell'interlocutore.
Ecco alcuni testi importanti consigliati nella bibliografia di Mind Control, dove potete approfondire:

- Programmazione Mentale di Eldon TAYLOR
- Giù la Maschera di Paul EKMAN
(ci insegna come leggere in modo conscio l'espressività facciale e come sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie espressioni emotive)
- Come interpretare i messaggi del corpo di Marco PACORI
- Ipnosi e Trasformazione di Richard BANDLER e John GRINDER

In conclusione le suggestioni possono essere anche positive: infatti quelle positive predispongono la nostra mente a vedere le cose belle e buone che succedono intorno a noi.
Ciò significa mantenere la nostra mente attenta e vigile, in modo che possa cogliere le nuove opportunità che si presentano e usarle a nostro vantaggio.
Comprendere il funzionamento dell'ipnosi servirà (ovviamente per chi lo vorrà) per difendersi dalle manipolazioni mentali delle lobby (gruppi di pressione, per esempio politici ecc.) e anche come tecnica per migliorare la nostra vita in modo globale.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 28 gennaio 2013

I SOGNI ESISTONO PER ESSERE REALIZZATI di Cesar ROMAO

"I SOGNI ESISTONO PER ESSERE REALIZZATI Strategie, di semplice attuazione, per realizzare tutto ciò che l'anima chiede" di Cesar ROMAO (Edizioni TAITA PRESS) ci spiega come riconoscere e realizzare i nostri sogni nel modo più efficace possibile, senza i limiti mentali che spesso ci bloccano.
Chi non sogna di formare una famiglia felice, comprare una casa e vivere in pace? Indipendentemente dal fatto se i tuoi siano desideri materiali o spirituali, ciò che importa è QUELLO CHE FARAI per concretizzarli.

Molti si accontentano di sognare e invidiano le conquiste degli altri che pare abbiano sempre tanta fortuna.
Con tono personale e ottimista, ma senza perdere di vista la realtà (spesso difficile), l'autore ti invita a ritrovare la voglia di sognare e ti fornisce tecniche semplici, ma di grande valore, per aiutarti a far avverare tutti i tuoi sogni.



Cesar Romao (www.cesarromao.blogspot.it), scrittore brasiliano di successo, ha pubblicato 12 libri in Brasile su svariati temi: Leadership, Comportamento, Vendita e Motivazione, la maggior parte dei quali sono stati tradotti in diversi Paesi (Portogallo, Spagna, Italia, Svizzera, Germania e Austria).
Conferenziere di fama nazionale e internazionale, è uno fra i più premiati oratori brasiliani.
Il capolavoro di Cesar Romao è Il Giardiniere di Dio, un grande classico di spiritualità brasiliana, con dedica speciale di Paulo COELHO e del grande Og MANDINO:

"Vivere la vita del mondo è essere un lavoratore qualunque in mezzo a un campo. Vivere la vita del proprio cuore è essere un seminatore, qualcuno che trasforma qualcosa a beneficio di se stesso e delle altre persone coinvolte nella sua esistenza.
Un amico, un amore o un buon lavoro non si trovano sugli alberi ma nel seme di un perdono, di un gesto d’affetto, di uno sforzo.
La principale missione dell’essere umano è seminare la propria essenza, coltivando il mondo come una divina fattoria della quale Dio erediterà il granaio.

È Lui che ci ha lanciati con un suo soffio nell’Universo e che ci raccoglierà dalla terra. Servire ci rende partecipi dell’Universo e ce lo fa comprendere più a fondo.
È nel servizio che scopriamo la strada per realizzare le nostre aspirazioni e i nostri desideri, diventando veri Giardinieri di Dio." Cesar Romao

"I sogni esistono per essere realizzati" è un ottimo testo motivazionale. Viviamo in un'epoca particolarmente confusa e difficile, le persone spesso cominciano a perdere la speranza in se stesse, nel lavoro, nel futuro proprio e in quello del pianeta.
A questo punto ti starai domandando:
"Ma allora, considerando che i sogni e le realizzazioni sono l'alimento essenziale per lo spirito, come si possono realizzare in un mondo che, lacerando la nostra integrità, non fa altro che chiederci prese di posizione materiali e immediate?"
La risposta è semplice: "Lasciando la tua impronta nell'Universo."

"Sognare" significa che il sognatore è colui che guida la famiglia, è la persona che mantiene l'unione del focolare, sotto ogni aspetto.
Oppure, colui che svolge un ruolo di leader nella scuola senza necessariamente far parte della direzione, ma è leader di natura e lo dimostra attraverso i suoi pensieri, facendo sì che gli altri seguano i suoi passi non per imposizione, ma perchè sono convinti del cammino da seguire.

Il vero leader è colui che vive secondo i propri valori e principi e lo fa apertamente, affinchè gli altri ne traggano ispirazione.
Il sogno suscita nel nostro cervello un senso di soddisfazione e contemporaneamente genera nel nostro corpo sensazioni ottime, in forma genetica e spirituale. Questo libro è così composto:

- I tre alberi
- Noi siamo meglio di certe circostanze
- I sogni non sono incubi
- Ho un sogno
- Cosa sono i sogni
- Vincitori e Sconfitti
- I sogni sono fatti di amore, sudore e voglia di non rassegnarsi mai
- L'importanza dei sogni
- Non tutto è per forza definitivo
- Vivere la propria verità
- Lo svantaggio del vantaggio
- Praticate ciò che sentite
- La preferenza va a chi si muove
- Fate del vostro sogno una ragione di vita
- Rapporti umani
- I sabotatori di sogni
- L'arte di stabilire una meta
- Quali sono i vostri sogni?

- LE 12 VIRTU' DEL REALIZZATORE:
- Determinazione
- Generosità
- Visione
- AZIONE
- Saggezza
- Creatività
- PASSIONE
- DISCIPLINA
- Spirito Imprenditoriale
- Sensorialità
- Solidarietà
- Innovazione
- I sogni esistono per essere realizzati
- Considerazioni finali

I SOGNI SONO FATTI DI AMORE, SUDORE E VOGLIA DI NON RASSEGNARSI MAI

Non accettate passivamente lo stato attuale, ma coltivate il desiderio di migliorare la propria esistenza, possibilmente senza sacrificare la salute.
Cercate di migliorare le condizioni della vostra vita, non della vostra esistenza: capirete la differenza quando vedrete il risultato positivo, senza danni per la vostra famiglia, il vostro amore, la vostra salute.
Sognate la prosperità, non la ricchezza, e capirete ben presto quanto sia facile per una persona prospera diventare anche ricca.

Per questo è fondamentale sognare e coltivare la forza dell'immaginazione. Perchè tutto ciò che sognate sarà accompagnato di pari passo dalla capacità di auto-realizzarsi.
Tutti i sogni hanno una chiave che serve ad aprire le porte che conducono alla loro concretizzazione. Esercitate gli occhi della mente per il futuro.
E' quella magnifica terra in cui si trovano le vostre opportunità, il vostro potere creativo interiore, la vostra intuizione: vi darà presagi del futuro e della realizzazione del vostro sogno più intimo.

Noi siamo padroni del nostro destino perchè, innanzitutto, siamo padroni delle nostre intenzioni, e sono loro che modellano il nostro futuro e le nostre realizzazioni: questa è una legge universale.
Il miglior modo di mantenersi motivati è senza dubbio orientare la propria vita verso un proposito SPECIFICO, senza lasciare che incroci quel destino che vorrebbe vedervi soffrire e rinunciare ancor prima di aver tentato.

L'ARTE DI STABILIRE UNA META

I sogni da realizzare sono quelli che ci conducono OLTRE le nostre capacità attuali e le nostre potenzialità: essi sono considerati importanti perchè alimentano la nostra auto-motivazione.
Un consiglio: quando scegliete le vostre mete, date la preferenza a quelle per cui VALE VERAMENTE LA PENA di impegnarsi, cioè quelle in grado di cambiare qualcosa dentro di voi.
Una meta importante deve avere un'altra caratteristica: far crescere anche le persone che vi stanno accanto.

Analizzate i vostri sogni in questo modo: prendete un foglio di carta, scrivete i vostri tre sogni principali e valutateli attentamente. Perseguite solo quelli per cui vale veramente la pena di impegnarsi!
Il vostro sogno deve essere affine alla vostra ragione di vita, cioè avere un senso all'interno della vostra missione esistenziale.

Le difficoltà generano quasi sempre comportamenti limitanti di cui è difficile liberarsi. Dobbiamo convincerci che esiste SEMPRE una via d'uscita.
Non possiamo lasciare che siano i condizionamenti esterni o le limitazioni dettate dalle avversità a definire il "verdetto finale". Quello lo dobbiamo scrivere NOI.

Il modo più ragionevole di superare una difficoltà è trovare il coraggio di rimettere insieme i cocci e RIPARTIRE da ciò che rimane; in fin dei conti, quando tutto è perduto rimaniamo noi.
Chi è il "realizzatore"? E' colui che sa realizzare i propri sogni. Il realizzatore è dotato di speciali qualità, è una persona speciale. Queste persone possiedono almeno le 5 virtù speciali:
determinazione, generosità, visione, azione e saggezza.

E' importante che pensiate sempre: "IO POSSO FARCELA! CE LA FARO'!"
Niente è più nocivo dello scoraggiamento. Il primo passo di questo percorso è essere convinti che sognare e realizzare i propri sogni E' POSSIBILE e che, proprio per questo, siete dei grandi realizzatori.
Le persone di maggiore valore sono quelle che si sono date da fare, che si sono realizzate, in qualunque senso.

La DETERMINAZIONE è quella qualità per cui, quando avete fissato un obiettivo, non distraete più la vostra attenzione da esso.
La persona determinata vede solo la propria meta, e la sua capacità di raggiungere il successo fa sì che non dia troppa importanza ai problemi, ma guardi sempre avanti a sè.

Imparate a credere nelle persone, abbiate fede, e cercate di essere bravi nel quotidiano, sia che vi troviate sulla vetta, sia che vi troviate in basso.
Dovete essere bravi per anni e anni, senza stancarvi, fin quando diventerete bravissimi in tutto ciò che fate.
SFIDATE VOI STESSI!

AZIONE

Agire, creare un nuovo mondo per mezzo del proprio lavoro e della propria dedizione trasforma l'essere umano in un essere molto speciale.
Quindi fate qualcosa TUTTI I GIORNI, poco o tanto che sia. Tutti i giorni avanzate di almeno un millimetro. Ma bisogna che sia davvero tutti i giorni.
Prendete un'iniziativa, è inutile che rimaniate fermi ad aspettare, sognando che un giorno la fortuna verrà a bussare alla vostra porta.
Dovete andare voi dalla "fortuna", non perdete nessuna opportunità, sappiate riconoscerle tutte.

"Mettete entusiasmo nel lavoro, indipendentemente dal vostro obiettivo. Vi proibisco di leggere riviste che parlano solo di difficoltà e giornali che informano solo su tragedie.
Abbandonate questi vizi, non perdete il vostro tempo con i fallimenti altrui. Utilizzatelo invece per coltivare il vostro sogno e metterlo IN PRATICA.

Imparate quindi a combattere, a correre dietro alle vostre realizzazioni e soprattutto a essere umili nelle vostre azioni. Partite dal basso e andate avanti fino a che non ce l'avrete fatta.
Il vostro successo dipende da quanto vi applicate, ma soprattutto "non rimandate a domani quello che potreste fare oggi".
Ogni giorno sviluppate le vostre abilità fino a raggiungere l'obiettivo prefissato."

PASSIONE
La soddisfazione non dipende unicamente dalle circostanze esterne, ma anche dalle attitudini e dalle abilità personali, che ci permettono di trarre massimo profitto persino dalle situazioni difficili.

- C'è una cosa che sapete fare molto bene? Cosa?
- Che risultati potete ottenere dedicandovi a essa?
- Quanto potete imparare e cosa potete insegnare mentre la fate?
- Quanto piacere vi provoca?
- Vi fa perdere la cognizione del tempo?
La vostra passione si trova nelle risposte a queste domande.

Per sviluppare la vostra passione dovete:
- capire ciò che volete e trovare la strada per raggiungere la vostra meta;
- pianificare, valutare, e fare;
- coltivare atteggiamenti PROATTIVI;
- elaborare alleanze strategiche;
- mantenere la direzione, la dedizione e il coinvolgimento.

L'essenza di una filosofia di vita è che sia VIVA; per essere viva, deve avere vita; per avere vita ci vuole PASSIONE.
Sono le AZIONI, e non solo i discorsi, a determinare la validità della filosofia di vita di una persona.

"Se volete lasciare un segno nel mondo, non deve essere necessariamente un segno impresso da conquiste materiali.
Il vostro segno può essere un sorriso che ha reso felice qualcuno; può essere la vostra mano amica sulla spalla di chi sta attraversando un momento triste; il ringraziamento a un collega che vi ha aiutato a svolgere un compito difficile; il vostro perdono per un vecchio rancore; un gesto di carità o di solidarietà.
O persino una parola rivolta al Creatore dal profondo del vostro cuore.

Solo quando dentro di voi avviene un grande cambiamento
, tutto cambierà anche intorno a voi, e l'universo prenderà la forma delle nostre scelte e decisioni fatte con il nostro cuore, con la forza dell'amore." Cesar Romao

Ecco le mie citazioni preferite da "I SOGNI ESISTONO PER ESSERE REALIZZATI Strategie, di semplice attuazione, per realizzare tutto ciò che l'anima chiede" di Cesar ROMAO (Edizioni TAITA PRESS):

"Le persone senza sogni sono come gli "zombie" dell'Universo e fanno un torto alla propria anima, perchè è proprio coi sogni che si dà contenuto all'anima...
Il vincitore è colui che fallisce e trasforma la sconfitta in una LEZIONE.
NON RINUNCIA
, ma si rende conto di avere l'opportunità di RICOMINCIARE in un modo PIU' INTELLIGENTE...

Tutte le grandi realizzazioni sono nate da un sogno
e tutti i grandi giovamenti apportati al mondo, per assurdi che potessero sembrare all'epoca in cui furono ideati, sono nati da un sogno...
I veri sognatori sprizzano ENTUSIASMO, un'energia che fa brillare gli occhi e rende autentico il discorso.
Le vostre mani possono modellare una scultura, ma solo il vostro entusiasmo potrà farla muovere o parlare...

L'importante non è quante sconfitte ha subìto una persona, ma se dopo la caduta ha deciso o meno di rinunciare...
Quando ascoltate le persone potete percepire le loro sofferenze, le gioie, le angustie o le ansie. Imparate ad ascoltare non solo le parole, ma anche il rumore che proviene dal loro cuore...

Una buona occasione di espandere la propria creatività si presenta quando le nostre abilità e la sfida che abbiamo davanti coincidono.
In quel caso aumentano le probabilità che si inneschi il nostro flusso creativo...
La solidarietà è quel sentimento di unione che ci fa essere uguali e ci fa sentire che possiamo praticare il Bene oltre le frontiere di ciò che vedono i nostri occhi, per costruire autentici ponti che uniscono il cuore e l'anima delle persone...

CORRERE RISCHI può fare paura, ma è l’unico modo di avventurarsi in territori sconosciuti e trasformarli in promettenti sfide.
Se guardi in fondo al tuo cuore, vedrai quanti rischi hai già corso senza nemmeno accorgertene.
L’ignoto è il nostro destino, il luogo del nostro apprendistato, nel quale prendono forma i nostri riferimenti esistenziali." Cesar Romao


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 27 gennaio 2013

COACH 2.0 (e-book) Strategie Operative per Avviare e Promuovere la Tua Attività di Coaching sul Web di Stefano CALICCHIO

"COACH 2.0 Strategie Operative per Avviare e Promuovere la Tua Attività di Coaching sul Web" di Stefano CALICCHIO (BRUNO Editore) è un e-book che rappresenta un vero e proprio percorso formativo, che vi aiuterà notevolmente nel comprendere e scoprire quali sono le migliori strategie per iniziare a promuovere la vostra nuova attività di coach professionista.



Stefano Calicchio (www.stefanocalicchio.com www.calmail.it) si è laureato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, avendo seguito il corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Dopo un’esperienza aziendale nel marketing ha intrapreso la strada imprenditoriale.
E’ il fondatore del primo portale italiano sulla promozione della cultura, dell’editoria, della musica e dell’arte on line. Appassionato di marketing ed economia, ha pubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo.
Stefano Calicchio ha pubblicato numerosi e-book con Bruno Editore, tra cui:

Il Fattore Network
L'Ufficio Stampa 2.0
Lavorare da Casa con il Web
Rendite da Internet
Rendite da Ebook

"Coach 2.0" è una preziosa guida che ha lo scopo di rispondere alla domanda che ogni coach si pone quando ha terminato il proprio percorso formativo:
"Come posso promuovere e vendere la mia attività di consulenza?"
Per trovare valide soluzioni è indispensabile acquisire la conoscenza dei giusti strumenti promozionali.
"Coach 2.0" è formato da tre parti:

Come valorizzare la propria attività di coaching
Come promuovere la propria attività di coaching
Come aumentare le opportunità di lavoro


"Diventare coach richiede il background di un percorso pratico/formativo molto impegnativo e coinvolgente.
Nella mia attività di consulente di marketing appassionato di crescita personale, ho potuto conversare con moltissimi coach, riscontrando in molti la stessa domanda di fondo:

"Come si può sviluppare il business del coaching in Italia?"
"Come ci si fa conoscere e quali passi bisogna compiere per rendere prosperosa questa attività?"
Nella pratica, si tratta di un’attività che può essere iniziata senza grossi impegni economici e organizzativi." Stefano Calicchio

Capitolo 1 - Come VALORIZZARE la propria attività di COACHING

SEGRETO n. 1:
"Il coaching è stato in questi anni un mercato pionieristico. La sua evoluzione porterà a una selezione dei consulenti sul mercato, giungendo così a una fase di maturazione."
Questo problema si può risolvere se si possiedono le competenze necessarie a raggiungere direttamente i propri "prospect" (o clienti potenziali).

SEGRETO n. 2:
"Il coach di successo deve risolvere l’ambivalenza creata da una larga concorrenza non sempre altamente professionalizzata e una platea di potenziali clienti ancora in parte impreparati alla consulenza di coaching."
Il compito che spetta al Coach 2.0 è quindi di dare informazioni al potenziale cliente, ma anche offrire fin dall’inizio chiare spiegazioni sull’esistenza stessa dei prodotti e delle consulenze di coaching.

SEGRETO n. 3:
"Conoscere e APPLICARE i nuovi strumenti di comunicazione digitale è un lasciapassare indispensabile per poter costruire un’attività di coaching di successo in Italia."
Un semplice business plan può essere redatto in pochissimo tempo e deve rispondere ai seguenti quesiti:

- Quali sono gli OBIETTIVI dell’attività di coaching?
- Qual è il mercato di riferimento?
- Com’è composta la concorrenza?
- Quali sono gli obiettivi di vendita?
- Qual è il piano di marketing per raggiungere tali obiettivi?
- Quali sono le spese che si dovranno sostenere e quali gli obiettivi di redditività?
- Con quali tempi verrà sviluppata l’attività?

Capitolo 2 - Come PROMUOVERE la propria attività di COACHING

SEGRETO n. 5:
"La SINERGIA delle varie azioni di comunicazione e visibilità messe in campo dal coach permette di ottenere risultati migliori rispetto a un utilizzo improvvisato delle opportunità comunicative."
Per avere successo come coach e raggiungere finalmente gli obiettivi inseriti nel vostro business plan, è importante essere operativi all’interno di due precise aree:
Area di CONTATTO e area di VISIBILITA'.

Molti consulenti di marketing tendono oggi a sottovalutare o ad eliminare del tutto le forme classiche di visibilità.
Invece le attività promozionali classiche sono ancora in grado di generare risultati interessanti, anche se spesso richiedono dei costi.

SEGRETO n. 6:
"Impostare una buona pratica di promozione tradizionale è importante per rassicurare i clienti potenziali, fidelizzare i clienti acquisiti e migliorare il proprio BRAND di coach."
Esistono moltissime azioni tradizionali di business development come: eventi, presentazioni, pubblicità cartacea e pubblicità generica.
Infine c'è il passaparola solo dopo, quando l'attività è già avviata. Spesso i network di persone non vengono utilizzati al meglio da vari coach per farsi pubblicità.

Come promuovere il coaching con gli strumenti digitali
Vi sono moltissimi strumenti digitali utilizzabili per promuoversi on line, ma l’attività di coaching offre risultati migliori concentrandosi su alcuni di essi. Ecco le tre strategie da utilizzare:

- un SITO internet pensato per la specifica attività del coaching e della formazione personale;
- un BLOG personale, grazie al quale potete aprire delle conversazioni con i vostri lettori;
- Newsletter e Strumenti Sociali.

SEGRETO n. 7:
"Il sito web occupa una posizione privilegiata per il marketing del coach, perché deve essere presente in ogni comunicazione che lo riguarda."
SEGRETO n. 8:
"Il blog è uno strumento di marketing troppo spesso sottovalutato, perché i risultati migliori diventano visibili nel medio e lungo termine."

Una newsletter ben sviluppata può essere utilizzata per promuovere il profilo del coach all’interno di un social network.
La newsletter è probabilmente lo strumento più importante di fidelizzazione dei clienti e di conversione all’acquisto che un coach possa utilizzare.
Infine i social network (Google+, LinkedIn, Facebook, Twitter ecc.) sono un’altra ottima opportunità per generare attenzione e interesse verso la propria attività di coaching.

Come AGIRE SUBITO: il PIANO DI MARKETING in 3 settimane

Per ottenere buoni risultati è fondamentale la creazione di un piano di marketing contenente i vari passi che dovrete compiere:
Prima settimana
- Stesura degli obiettivi di comunicazione coerentemente agli obiettivi di business
- Individuazione della NICCHIA DI RIFERIMENTO per la propria attività di coaching tramite ricerca di mercato e servendosi degli strumenti offerti da internet;
- Progettazione dei materiali di marketing: bigliettini da visita, leaflet ecc.;
- Progettazione del SITO web.

Seconda settimana
- Apertura del sito web;
- Campagna di test attraverso pubblicità digitale a pagamento;
- Apertura del BLOG;
- Apertura e collegamento del sito al blog e ai propri riferimenti all’interno dei social network.

Terza Settimana

- Creazione e distribuzione degli strumenti avanzati di promozione: e-book, landing page, bonus ecc.;
- Ricerca delle prime opportunità di Joint Venture (collaborazioni);
- Primo lancio della NEWSLETTER mensile;
- Primo contatto con possibili siti, associazioni o professionisti interessati a una collaborazione nell'offerta di consulenza ai privati o alle imprese.

"Questa guida vi può aiutare a rendere l’avviamento della vostra nuova professione più semplice, veloce e proficuo. Molto dipenderà anche DA VOI.
I consigli di questo e-book necessitano di molta energia e costanza da parte del coach, perché non possono certamentemettersi in pratica da soli”...
Al coach di oggi è richiesto di offrire nuove scelte alla propria audience attraverso la propria attività di consulenza.
Chi ha letto questa guida possiede già tutto il know-how necessario per raggiungere importanti risultati." Stefano Calicchio

Scarica GRATIS l'anteprima di COACH 2.0
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE

Leggi la mia recensione
di questo libro di Brian TRACY, segnalato da Stefano Calicchio nella bibliografia dei testi utili per approfondire gli argomenti trattati nell'e-book "Coach 2.0":

Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz