mercoledì 27 febbraio 2013

MASSIMA PERFORMANCE Come ottenere il massimo in ogni area del tuo business e della tua vita personale Evento Brian TRACY 9 marzo 2013

Il 9 marzo 2013 a Nola ("Vulcano buono") ci sarà la riedizione integrale su grande schermo del seminario live di Brian TRACY (www.briantracyitalia.it) tenuto a Milano il 18 settembre 2012.
Finalmente possiamo sperimentare in prima persona le strategie di successo di uno dei migliori coach del mondo per la crescita personale, finanziaria, professionale ed aziendale.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgiti a cristian@briantracyitalia.it tel. 340/0853857 o clicca su questo link:

Massima Performance Space Cinema - Vulcano Buono Nola (NA)



PERCHE' PARTECIPARE? Ecco alcuni validi motivi:
- migliorare la tua attuale situazione perchè è in crisi;
- hai dei "nodi mentali" che assillano la tua esistenza, e non sai come scioglierli;
- capire come eliminare le perdite di tempo e le attività che ti tolgono energia per massimizzare i tuoi risultati sia nella tua vita privata che nel lavoro;
- imparare a migliorare la pianificazione dei tuoi obiettivi personali e di business anche in tempi di incertezza;
- scoprire come guadagnare più denaro in meno tempo;
- allenare "il muscolo della decisione" per risolvere in modo più veloce i problemi esistenti;
- imparare a mettere in atto i comportamenti vincenti e di successo che ti porteranno ad ottenere risultati positivi nella tua vita.

Il seminario formativo "MASSIMA PERFORMANCE" è una grande opportunità per sviluppare le straordinarie potenzialità che ognuno di noi possiede.
Le tecniche di Brian Tracy sono sicuramente molto efficaci, ma soprattutto possono essere praticate con "APPLICAZIONE RAPIDA".
Trascorrerai una giornata concreta di sviluppo personale dedicata agli ambiziosi, agli intraprendenti, a tutti coloro che vogliono ottenere risultati di gran lunga superiori rispetto alla media.

Quindi ALZA LA TUA VISIONE, APRI LA TUA MENTE, MASSIMIZZA I TUOI STANDARD ATTUALI, ma soprattutto riconosci l'ESSERE UNICO e POTENTE che vive dentro di te.
Ti consiglio vivamente di partecipare a questo corso (come farò io): potrai  capire anche tu come realizzare il MIGLIORAMENTO TOTALE in tutte le aree della vita.

Leggi anche questi miei post su BRIAN TRACY:

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"


ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY


Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy




Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 24 febbraio 2013

FELICITA' DEL CORPO FELICITA' DELLA MENTE di Salvatore Merra e Rosanna Mansueto

"FELICITA' DEL CORPO FELICITA' DELLA MENTE" di Salvatore MERRA e Rosanna MANSUETO (SOVERA Edizioni) ti offre suggerimenti operativi per armonizzare i piaceri del corpo e un sano soddisfacimento dei bisogni psicologici.
"Mens sana in corpore sano": occorre perseguire un giusto equilibrio tra la nostra fisicità (con i suoi limiti e l'inevitabile decadimento) e il nostro "io" per un miglior rapporto con gli altri e con l'ambiente.



Salvatore Merra è psichiatra, psicologo, specialista in Neuropsichiatria Infantile, psicoterapeuta. Dirige comunità terapeutiche.
Ha pubblicato alcuni libri, tra cui "Stalking" e "Terza età".
Rosanna Mansueto è psicologa e psicoterapeuta. Ha pubblicato "Le bugie dei bambini".
Questo volumetto è formato da 8 capitoli:

- Capitolo primo: Il concetto di BENESSERE nella cultura greco-romana
- Capitolo secondo: IL CONCETTO DI BENESSERE e la PERCEZIONE
- Capitolo terzo: UNO SGUARDO ALLE ALTRE CULTURE
- Capitolo quarto: EVOLUZIONE NELLA RAPPRESENTAZIONE ARTISTICA
- Capitolo quinto: CORPO E BENESSERE NELLA SOCIETA' ATTUALE
- Capitolo sesto: ARMONIA CORPO-MENTE
- Capitolo settimo: TRASCORRERE L'ETA' IN ARMONIA
- Capitolo ottavo: AFORISMI E CITAZIONI

Fin dall'antichità era nota la stretta relazione esistente tra mente e corpo, di cui ogni giorno ricerche scientifiche e mediche producono una prova.
Un corpo sano e in salute aiuta la mente a dare il meglio di sé. Se è vero che uno stato emotivo negativo può essere l'origine di una malattia fisica, è altresì vero che uno stato emotivo positivo può portare alla guarigione.

L'essere umano (mente, spirito e corpo) ha bisogno di determinati elementi per alimentare la propria energia vitale e rigenerare ogni giorno il proprio essere e si trovano costantemente attorno a noi:
Lo SPIRITO decide, prende tutte le decisioni che ritiene vitali e positive per l'individuo.
La MENTE interpreta le decisioni dello spirito e fa in modo che vengano eseguite.
Il CORPO esegue gli ordini impartiti dalla mente attuando ciò che è stato deciso dallo spirito e comunicato attraverso la mente.

CORPO E BENESSERE NELLA SOCIETA' ATTUALE

La BIOENERGETICA è lo studio dell'essere umano attraverso i suoi processi psico-corporei ed energetici.
Rappresenta sia una tecnica terapeutica che un approccio complessivo alla psicologia e alla promozione della salute.
Infatti può essere considerata una psicoterapia a carattere corporeo dato che si basa su un intervento integrato: da una parte c'è l'approccio analitico (agisce sul piano psichico e cognitivo); dall'altra utilizza specifici interventi che agiscono sul piano somatico.

La Bioenergetica è stata elaborata da Alexander Lowen (allievo di Wilhelm Reich, il padre delle terapie centrate sul corpo).
Wilhelm Reich, neuropsichiatra allievo di Freud, elaborò le scoperte della psicoanalisi sulla sessualità e sulle nevrosi, partendo dal concetto di energia libidica.

Il compito della bioenergetica è di scaricare le tensioni muscolari, in pratica aiutare le persone a lasciare andare tutto ciò che non è più necessario nella vita di adulto, imparare a trovare nuovi equilibri più adeguati alle proprie esigenze attuali nel rispetto del proprio specifico carattere.
Lo scopo della bioenergetica è di rilassare le contrazioni muscolari attraverso tecniche corporee di espressione, di movimento, di contatto e di manipolazione favorendo così l'affiorare delle emozioni e la restituzione alla persona di uno stato naturale di carica energetica e quindi una sensazione di benessere.

Per PSICOFITNESS si intende un nuovo approccio scientifico introdotto da qualche anno anche in Italia: il nostro cervello, se adeguatamente stimolato, è in grado di modificare le sinapsi cambiando così anche il suo modo di funzionare.
Tale approccio ha come obiettivo di prevenire i disturbi psichici attraverso una serie di concrete azioni che possano contribuire a garantire il benessere mentale dell'individuo.

L'obiettivo fondamentale della psicofitness è di favorire l'equilibrio partendo da specifici esercizi fisici, corretti stili di vita ed esercizi di meditazione.
Secondo lo psichiatra Giampaolo PERNA, direttore del CENTRO EUROPEO PER I DISTURBI D'ANSIA ED EMOTIVI di Milano:

"La psicofitness pone l'attenzione sul benessere mentale totale della persona, cercando di capire il modo in cui funzioniamo e come fattori ambientali e stili di vita possano modificare la chimica del nostro cervello, sia in positivo che in negativo.
Il benessere mentale dipende anche dalle decisioni che ciascuno di noi prende, da come manteniamo attivo il nostro corpo o ancora da come ci rapportiamo agli altri e dal modo in cui trascorriamo il tempo libero.
Tutti elementi che ciascuno di noi, se vuole, può controllare e modificare."

ARMONIA CORPO-MENTE

Corpo e mente sono un'entità unica. Quando l'energia vitale fluisce liberamente nel nostro organismo sentiamo che il nostro corpo è VIVO, SANO, LIBERO e tutte le nostre emozioni e i nostri pensieri sono orientati al piacere e alla gioia di vivere.
Questo perchè il corpo e la mente attingono al medesimo serbatoio energetico: la quantità di energia che una persona impiega ed il modo in cui l'impiega determina quindi la sua specifica ed unica personalità.

Ma come si conquista la felicità
, l'armonia e il benessere? Secondo Salvatore NATOLI (professore ordinario di filosofia teoretica presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca):
"Non esistono in assoluto cose, persone, in generale beni che hanno la prerogativa di rendere felici gli uomini, ma la loro felicità dipende dal modo in cui essi si dispongono verso le cose."

Pertanto la ricerca del benessere sarà un processo continuo che va conquistato giorno dopo giorno in un continuo incontro con noi stessi, con il nostro corpo e con chi ci circonda.
Secondo Edward Diener (psicologo dell'Università dell'Illinois) "la fascia d'età in cui le persone affermano di sentirsi felici è dopo i cinquant'anni".

Aforismi e citazioni
"Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si è imparato a leggerlo." Alexander LOWEN
"Gli esseri umani sono divisi in due: mente e corpo. La mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni: come poesia, filosofia... Ma chi si diverte è il corpo." Woody Allen

"La felicità è un modo di vedere." Ugo Ojetti
"Penso che prima di tutto essere in buona salute vi rende felici, ma funziona anche nell'altro modo.
Secondo me è molto meno probabile che un uomo felice si ammali che non un uomo infelice." Bertrand Russell
"C'è chi con il tempo migliora e chi invecchia soltanto." Salvatore Merra



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 23 febbraio 2013

SPONSOR DI TUO FIGLIO di Elena TAGLIAFERRI

"SPONSOR DI TUO FIGLIO Quell’individuo unico e meraviglioso" di Elena TAGLIAFERRI (WIDE Edizioni) aiuta i genitori a diventare sponsor, cioè responsabili del benessere del proprio figlio.
Il genitore ha un grande potere e, con l'aiuto di questo e-book, può imparare come usarlo per il bene del figlio e della famiglia.



Elena Tagliaferri (www.coachfirenze.it) è Licensed NLP Coach e Master Practitioner in Programmazione NeuroLinguistica, certificata dalla Society of NLP di Richard Bandler.
È qualificata Life ed Executive Coach Professionista in PNL, certificata da NLP Italy. Tiene numerosi corsi e laboratori come "Sponsor di tuo figlio" e "Genitori in gioco", appuntamenti imperdibili per condividere esperienze, divertirsi e approfondire gli argomenti descritti in questo e-book.

In "Sponsor di tuo figlio" l'autrice spiega come un genitore può educare al meglio i propri figli. L'insegnamento di base di ogni essere umano inizia dalla famiglia d'origine.
Il "mestiere" di ogni genitore è veramente difficile, ma l'autrice è in grado di fornirci metodi che lei stessa ha adottato con successo con i propri figli.
Ecco gli argomenti trattati in questo e-book:

- Il Genitore Sponsor
- Questione d’identità
- Parola di Mamma e Papà
- Dai un nome alle emozioni
- Essere dei buoni modelli da imitare
- Le regole del gioco
- Quanto sappiamo ascoltarlo?
- Amore incondizionato vs aspettative
- Godere del tempo insieme

- Come costruire la relazione con tuo figlio?
- Cosa risponderesti se tua figlia un giorno ti dicesse che vuole lasciare la scuola?
- E se la maestra ti convoca perché "è distratto"?
- E ancora, se devi correggerlo, come fare? Come dare una punizione? Come elogiarlo?
- Come gestire il rapporto con tuo figlio in una giornata "no" per te?
- Come valorizzare e godere del tempo da passare insieme?
Elena Tagliaferri risponde a tutte queste domande con molti esempi concreti. Non si nega nulla ciecamente, né le emozioni di rabbia né le frasi più strane.

IL GENITORE SPONSOR

Ciascuno di noi nasce con una personalità unica, che viene manifestata attraverso un modo speciale di stare al mondo, diverso da ogni altra persona.
Spesso ci dimentichiamo della nostra unicità e di quella dei nostri figli. Per poter migliorare l'unicità dei nostri figli dobbiamo diventare dei veri e propri sponsor dei nostri figli.
La parola "sponsor" deriva dal latino "spondere" ed era utilizzata per indicare una persona che si era assunta la responsabiltà del benessere spirituale di un'altra.
Uno sponsor si impegna a:

- Individuare l'essenza della persona sponsorizzata.
Che cosa rende questa persona un individuo unico e speciale? Quali sono le sue attitudini? E i suoi talenti?
- Salvaguardare il suo potenziale, sottolineare e promuovere i suoi punti di forza;
- nelle situazioni di difficoltà, incoraggiarlo a trovare delle soluzioni autonome;
- incoraggiare e sostenere la sua crescita personale a livello di identità.

E' fondamentale considerare che essere unici o importanti non significa affatto essere "migliori di" oppure superiori agli altri.
Significa solo essere speciali, con un'identità distinta da quella degli altri.
Dai a tuo figlio il senso di essere considerato incondizionatamente e di valere indipendentemente dal comportamento che esprime, incoraggiandolo ad essere se stesso e ad esprimere la sua unicità e la sua naturale creatività.
Come "genitore sponsor" tu puoi imparare a:

- CONOSCERE E GESTIRE MEGLIO LE TUE EMOZIONI
- ESSERE UN BUON MODELLO DA IMITARE
- COMUNICARE MEGLIO CON TUO FIGLIO e OTTENERE LA SUA PIENA FIDUCIA
- METTERTI IN GIOCO COSTANTEMENTE
- ESSERE CREATIVO NEL RAPPORTO CON LUI SVILUPPANDO E MANTENENDO ATTIVA LA SUA CURIOSITA'
- ACCETTARE CHE TUO FIGLIO E' DIVERSO DAGLI ALTRI FIGLI E DA TE CHE LO HAI GENERATO

Il genitore sponsor incoraggia e sostiene la crescita di suo figlio a livello di IDENTITA'. Il senso che una persona ha della propria identità è più profondo rispetto ai suoi valori e alle sue convinzioni: riguarda "CHI" una persona percepisce di essere.
L'identità è tutta una serie di risposte che diamo alla domanda: "CHI SONO?" e può riguardare molteplici aspetti della nostra vita.

LE DOMANDE CHIAVE
Che parole o espressioni utilizzo più spesso per:
- Criticare o rimproverare? - Dare ordini? - Chiedere qualcosa?
- Fare dei complimenti o lodare un comportamento?
I nostri stati d'animo, le parole o espressioni che usiamo,  influenzeranno sicuramente la crescita e lo sviluppo dei nostri figli.

Se ad esempio torniamo a casa dopo il lavoro e siamo nervosi, agitati e preoccupati, sicuramente il nostro stato d'animo negativo influenzerà in maniera negativa l'evolversi della serata.
IL NOSTRO STATO D'ANIMO INDIRIZZA I NOSTRI COMPORTAMENTI.
Quindi dobbiamo imporci di LASCIARE CHE I PENSIERI NEGATIVI RESTINO FUORI CASA, altrimenti potrebbero influenzare negativamente l'equilibrio e l'armonia della nostra famiglia.

Come diceva Virginia Satir (psicoterapeuta familiare): "La vita non è quella che dovrebbe essere. La vita è quella che è. E' il modo in cui l'affronti che fa la differenza."
Non sono gli eventi esterni a determinare il nostro stato d'animo, bensì il significato e il potere che gli diamo.
Certo non possiamo controllare tutto ciò che ci accade nella nostra vita, ma invece abbiamo il pieno controllo di tutto quello che riguarda il nostro mondo interiore: le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre azioni.

LE DODICI RISPOSTE TIPICHE

Thomas Gordon
, psicologo clinico, nel suo libro "Genitori efficaci" pone l'accento su come spesso avviene l'interazione tra genitori e figli indicando "dodici risposte tipiche", ovvero una classificazione delle risposte che di solito il genitore utilizza automaticamente per rispondere alle emozioni oppure ai problemi presentati dai figli, indicando anche quali effetti possono produrre.
Ecco un esempio di risposte tipiche e come modificarle:

1- DARE ORDINI, COMANDARE
Mentre stai facendo colazione, tua figlia ti dice che non vuole andare più a scuola. Tu come rispondi?
Ecco le solite risposte: TU A SCUOLA CI VAI (è sbagliata, dobbiamo sostituirla con SMETTILA DI LAMENTARTI...)

AMORE INCONDIZIONATO VS ASPETTATIVE

"Amore incondizionato" significa amare senza nessun tipo di condizione. Il nostro pensiero costante è: "Per mio figlio voglio il meglio!"
Dobbiamo comprendere che ogni figlio è diverso da tutti gli altri figli e soprattutto è diverso da noi che lo abbiamo generato.
Quindi molto probabilmente farà delle scelte e adotterà comportamenti diversi dai nostri oppure da quelli che ci saremmo aspettati.

Non è giusto far pesare a nostro figlio il fatto che ci sentiamo delusi dalle sue scelte o comportamenti diversi dalle nostre aspettative. Lui non è venuto al mondo per soddisfare le nostre aspettative.
Se ti capita di sentirti così, eccoti delle domande utili per indirizzare le tue energie verso qualcosa di più costruttivo in futuro:

- Come posso aiutarlo?
- Qual è la cosa più giusta per lui?
- Come posso fare ad accettare il fatto che una mia aspettativa sia stata disattesa senza farlo pesare a mio figlio?

"Come "genitore sponsor", puoi scegliere di partire sempre dal presupposto che tuo figlio ha una sua saggezza e che è in grado di trovare una soluzione autonoma ai suoi piccoli o grandi problemi.
Il tuo compito è di nutrire la sua AUTOSTIMA, dimostrandogli di amarlo e di apprezzarlo indipendentemente dai risultati che ottiene e dai comportamenti che mette in atto, anche quando sono distanti da ciò che avresti voluto per lui.
Essere un genitore sponsor è sicuramente un compito importante ed è anche una grande sfida: quella di interrogarsi ogni giorno sul modo che abbiamo scelto per accompagnare verso l'età adulta quel "meraviglioso bambino" che la vita ci ha affidato!" Elena Tagliaferri

Scarica GRATIS le prime 22 pagine di Sponsor di tuo figlio

Ecco alcune citazioni da "SPONSOR DI TUO FIGLIO Quell’individuo unico e meraviglioso" di Elena TAGLIAFERRI (WIDE Edizioni):

"I vostri figli benchè vivano con voi non vi appartengono: essi hanno i loro pensieri. Potete tentare di essere simili a loro, ma non sono simili a voi.
Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri. poichè essi hanno i loro pensieri. Potete offrire rifugio ai loro corpi, ma non alle loro anime, poichè esse abitano la casa del domani."
Kahlil Gibran

"E' più opportuno agire su me stessa per migliorare il mio ruolo di adulto e di genitore...
Per diventare autonomi nella vita è necessario cadere, farsi male e trovare le risorse per rialzarsi, spesso senza che nessuno ti aiuti...
Il mio augurio è che tu possa divertirti e lasciarti andare insieme a tuo figlio nel tempo che tascorrerete insieme, fidandoti del tuo amore e della tua innata capacità di riconoscere, ascoltare e assecondare i tuoi e i suoi bisogni."
Elena Tagliaferri


Libri consigliati nella bibliografia:
Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante. Manuale di Indipendenza Emotiva di Debora CONTI
PNL al lavoro di Sue Knight
Il Manuale del Coach di Robert DILTS



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 22 febbraio 2013

LA PNL PER TUTTI I GIORNI di Nicola PERCHIAZZI

"LA PNL PER TUTTI I GIORNI Come Affrontare le Sfide Quotidiane Grazie alla PNL e al Suo Modello Comportamentale DOC" di Nicola PERCHIAZZI (BRUNO Editore) è un e-book che insegna a saper usare la PNL, anche grazie a numerosi esercizi pratici.
Leggi anche la recensione di un libro dello stesso autore:

Che cos'é la PNL di Nicola Perchiazzi



Nicola Perchiazzi (http://stelladanzante-nike.blogspot.com/) è un ingegnere, romanziere, saggista e blogger appassionato di architettura, filosofia, psicologia e teologia.
Si interessa anche di PNL, Terapie Brevi Strategiche, psicosintesi, spiritual life coaching, comunicazione efficace, tecniche di memoria e lettura veloce, ipnosi conversazionale e scrittura creativa.
Tra le sue pubblicazioni cito:

"Prendi la PNL con spirito! - Tecniche e strategie della Programmazione Neuro Linguistica"
"Gocce di Pioggia a Jericoacoara"
"PNL E KABBALAH" (e-book Bruno Editore)

"Di Programmazione Neuro-Linguistica non ce n’è mai abbastanza. Le sorprese e le virtù della PNL, proprio come gli esami, non finiscono mai.
C’è poi da dire che la PNL, se da un lato può sembrare esclusiva, d’altro canto è inclusiva: fa parte del suo DNA l’attitudine a utilizzare gli strumenti più efficaci esistenti sul mercato globale, dopo averli affinati, ottimizzati ed eventualmente reinterpretati.
È quindi un sistema di alta performance che si adatta perfettamente ai tempi in cui viviamo." Nicola Perchiazzi
Gli argomenti trattati in questo testo sono:

COME APPLICARE QUOTIDIANAMENTE LA PNL
- Come cambiare il tuo destino lavorando prima di tutto sul tuo carattere
- Come far dialogare le diverse parti del tuo essere per attuare il cambiamento
- Come invertire la rotta e imparare a guidare i tuoi pensieri e le tue emozioni

COME INIZIARE LA GIORNATA CON IL PIEDE GIUSTO
- Come utilizzare il potere evocativo e ipnotico del linguaggio metaforico
- Cos'è il palming e come praticarlo per ottenere benefici
- Come riequilibrare il tuo stato emozionale integrando l'EFT con la visualizzazione energetica

COME FAR DIVENTARE IL LAVORO UNA PASSEGGIATA
- Come superare gli ostacoli e i blocchi evocando le metafore ristrutturanti
- Come ristrutturare i tuoi livelli esistenziali utilizzando la scala dei livelli neurologici
- Come passare da un comportamento disfunzionale a uno funzionale utilizzando le tecniche paradossali

L'intento dell'autore è di aiutarti a "confezionare l'abito mentale, emozionale e comportamentale più adatto da indossare nelle strade della vita: un abito da coach, metaforicamente parlando.
Container C.O.A.C.H. lo definisce Robert DILTS, il padre della PNL sistemica. L'acronimo sintetizza le qualità che deve possedere chi vuole vivere al massimo:
centratura, apertura, consapevolezza, interconnessione e capacità di tenere le fila della situazione."

COME APPLICARE QUOTIDIANAMENTE LA PNL
"Ci sono 3 strutture dell'esistenza per vincere ansia, fobie e dipendenze (come scrivevo nel mio libro Che cos'è la PNL): essere-nel mondo (Umwelt), esserci-con (Mitwelt), e mondo proprio (Eigenwelt).
Ciò significa in pratica: il tenore e la qualità della tua vita si giocano su tre fronti (in tre mondi): il tuo rapporto con l'ambiente, con gli altri e con te stesso.

SEGRETO N° 1
"Ogni cosa è interconnessa. Se agisci su un elemento del sistema, si avrà un effetto a cascata: il cambiamento pervaderà tutto il sistema. La PNL è SISTEMICA."
"Tutto dipende da tutto, tutte le cose sono collegate, non vi è niente di separato. Se le persone potessero cambiare, tutto potrebbe cambiare." Gurdjieff

SEGRETO N° 3
"Se vuoi cambiare il tuo destino, cioè la destinazione finale del tuo viaggio, devi incidere sul tuo carattere."
La parola "carattere" deriva dal greco e significa imprimere, scolpire e incidere, ma per fare ciò bisogna sottolineare due priorità: VOLONTA' e DESIDERIO.
Se vuoi decidere il tuo destino, devi incidere sul tuo carattere. Come afferma James Hillman:
"Il carattere è la particolarità che ogni persona esprime usufruendo delle opportunità offerte in natura."

I tuoi atteggiamenti verso gli altri sono lo specchio dei tuoi atteggiamenti verso te stesso (vedi la teoria degli specchi esseni nell'e-book PNL e Kabbalah).
Per migliorare il tuo modo di affrontare le situazioni quotidiane devi saper gestire te stesso, i tuoi pensieri, le tue emozioni. Altrimenti non andrai da nessuna parte.

SEGRETO N° 5
"Esercitandoti quotidianamente con il programma "La PNL per tutti i giorni", se prima eri guidato dai tuoi pensieri e dalle tue emozioni, ora sarai TU ad avere il volante della tua vita.
Come ci insegna il celebre scrittore motivazionale Norman Vincent PEALE, il tuo viaggio verso un futuro radioso inizia con questi 7 passi:

1- ALLARGA LA TUA VISIONE
2- SVILUPPA UNA SANA IMMAGINE DI TE STESSO
3- SCOPRI LA POTENZA DEI TUOI PENSIERI E DELLE TUE PAROLE
4- LASCIA ANDARE IL PASSATO
5- TROVA LA FORZA ATTRAVERSO LE AVVERSITA'
6- VIVI PER DARE
7- SCEGLI DI ESSERE FELICE

Come ricorda Roy MARTINA: "L'emozione è l'etichetta che tu dai a una sensazione."
Secondo lo psicoterapeuta strategico Giorgio NARDONE ogni trick (trucco) usato a fin di bene per produrre il cambiamento comportamentale può cambiare l'etichetta, e la stessa scadenza, a una tua sensazione, a un tuo ricordo e a un tuo modo di pensare, agire e reagire.
L'importante è cercare il cambiamento. La parola d'ordine è AZIONE!
Ecco un ESERCIZIO pratico:

LA TECNICA EFT DINAMIZZATA
Innanzitutto il set-up. Serve per eliminare gli auto-sabotaggi e l'inversione psicologica (motivazione antagonista), ossia le resistenze intene al cambiamento: la tua volontà dice si, ma il tuo inconscio dice no.
Occorre addomesticarlo.

SEGRETO N. 10
"L’esercizio di EFT integrato con la visualizzazione energetica ti aiuta a riequilibrare il tuo stato emozionale e ti predispone al raggiungimento dei tuoi obiettivi."
Ecco le qualifiche che avrai in base alla posizione sulla scala dei livelli neurologici:

- spiritualità: risvegliatore;
- identità: sponsor;
- valori/convinzioni: mentore;
- capacità: insegnante;
- comportamento: coach comportamentale;
- ambiente: guida.

SEGRETO N. 12
"Utilizza la scala dei livelli neurologici (scala di Dilts) per ristrutturare tutti i tuoi livelli esistenziali, da quelli spirituali a quelli attitudinali."
SEGRETO N. 13
"Utilizzando tecniche di PNL come l’ancoraggio, il reframing, la modifica delle submodalità, lo swish, lo scramble e la time-line puoi aumentare notevolmente la padronanza di te."

In ogni caso, se devi imparare a padroneggiare il tuo cervello antico, devi rendere sempre più malleabile quello moderno: la neocorteccia (oltre che incrementare la collaborazione tra i due emisferi cerebrali).
Ciò comporterà da un lato positività, proattività e volontà, dall’altro flessibilità e apertura al cambiamento, anche se ciò può produrre qualche momentaneo insuccesso.

I tantissimi casi risolti dalla PNL potrebbero far gridare al miracolo o alla magia: infatti il primo libro di Richard BANDLER e John GRINDER (creatori della PNL) si chiama La struttura della Magia.
A proposito di miracolo: un must è l’intervento della terapia breve, proposto da Steve De Shazer, chiamato domanda del miracolo (miracle question).
Si tratta di fermarsi una o più volte al giorno provando a immaginare come sarebbe la vita senza pensieri indesiderati, memorie intrusive, ansie, fobie, attacchi di panico.
Infine ci s'immerge nella situazione, vivendola intensamente, agendo come se.

SEGRETO N. 15
"Utilizzando la legge di attrazione non sarai tu a muoverti verso l’obiettivo, ma sarà l’obiettivo a venire verso di te."
"Lo scopo principale di questo mio breve corso teorico e pratico di sviluppo personale è che tu possa ampliare il ventaglio delle tue scelte e possa acquisire il pieno potere personale, rimanendo comunque flessibile nelle scelte e fermo nella tua identità." Nicola Perchiazzi

Scarica GRATIS l'anteprima di LA PNL PER TUTTI I GIORNI
Scarica gli e-book GRATUITI di Bruno Editore


Ecco alcune citazioni da "LA PNL PER TUTTI I GIORNI Come Affrontare le Sfide Quotidiane Grazie alla PNL e al Suo Modello Comportamentale DOC" di Nicola PERCHIAZZI (BRUNO Editore):

"In realtà qualcosa di sconosciuto mi manda l'ansia, la depressione e l'insonnia: qualcosa che proviene dalla mia profondità, dai miei abissi.
Mentre io mi oppongo e cerco le cause, il disagio si amplifica." Raffaele MORELLI
"Se vuoi puoi, se non puoi DEVI!" Anthony ROBBINS

"Senza lotta non ci sono progressi nè risultati. Ogni volta che si rompe un'abitudine, nella macchina si verifica un cambiamento." G.I. Gurdjieff
"Ogni desiderio ha in sé il meccanismo della sua realizzazione."
Deepak CHOPRA


"Possiamo cambiare abitudini, comportamenti, modi di pensare e modi di essere. Possiamo evolverci, crescere e diventare persone migliori.
Possiamo prendere il controllo della nostra vita piuttosto che esserne controllati. Possiamo uscire dalla scatola che la società, la famiglia, gli amici, ma soprattutto noi stessi ci siamo costruiti addosso.
Possiamo superare i limiti che ci siamo imposti nella nostra mente." Roberto RE


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 21 febbraio 2013

CAMBIA IL TUO CERVELLO di Rick HANSON

"CAMBIA IL TUO CERVELLO 5 passi per rilassarsi e avvicinarsi alla mente di Buddha" di Rick HANSON (BIS Edizioni) ci dimostra che il cervello umano non è fisso ed immutabile: i nostri pensieri cambiano la struttura del cervello e le sue capacità.
Questo nuovo affascinante libro indica proprio le pratiche quotidiane che portano, poco a poco, a modificare la struttura cerebrale in modo positivo.
Possiamo cambiare tutto: il carattere, le abitudini, la saggezza, la capacità di avere amicizie e amori autentici, la volontà di stare bene e di essere sempre felici.

Se impariamo a usarlo bene, il nostro cervello ci stupirà: ognuno di noi ha qualità molto migliori di quelle che immaginiamo attualmente.
Oltre 50 semplici pratiche di benessere e profonda felicità, per vincere lo stress, smussare gli angoli del carattere e le cattive abitudini e utilizzare le passioni con saggezza.
"I grandi cambiamenti cominciano da un piccolo passo!"



Rick Hanson (www.rickhanson.net), neuropsicologo e maestro di meditazione, si è specializzato in psicologia clinica ed è autore del bestseller "Buddha’s Brain" ("La Mente del Buddha Come trovare gioia, amore e saggezza attraverso la meditazione e il risveglio delle energie mentali"), tradotto in 22 lingue.
Il prof. Hanson tiene seguitissimi corsi e conferenze nelle più grandi università mondiali come Oxford, Harvard e Stanford.
Ogni suo nuovo libro è premiato da un successo di pubblico incredibile.

"Cambia il tuo cervello" è una lettura indispensabile per rinnovare la mente, migliorare l’autostima, vedere sempre il bello della vita, rafforzare le proprie convinzioni, essere più efficienti sempre, gestire le emozioni.
Questo libro è formato da 5 parti:

PRIMA PARTE: SII BUONO CON TE STESSO
- Stai dalla tua parte
- Lascia entrare il bene
- Rilassati
- Vedi il buono in te stesso
- Perdona te stesso
- Dormi di più
- Diventa amico del tuo corpo
- Proteggi il tuo cervello

SECONDA PARTE: GODITI LA VITA
- Prova piacere - Sii soddisfatto - Abbi fede
- Sii grato - Sorridi - Prova entusiasmo
TERZA PARTE: COSTRUISCI LA TUA FORZA
- Trova la tua forza - Sii paziente - Assapora l'umiltà - Usa la tua volontà
- Corri il rischio di fare l'esperienza temuta - Continua ad andare avanti

QUARTA PARTE: PARTECIPA AL MONDO
Sii curioso - Divertiti con le tue mani - Fai quello che puoi - Accetta i limiti della tua influenza
- Occupati delle cause - Non ti allarmare - Fai sogni in grande - Sii generoso
QUINTA PARTE: SII IN PACE
Nota che va tutto bene, proprio adesso - Ama il tuo Bambino Interiore
- Rilascia l'ansia relativa all'imperfezione - Rispondi, non reagire - Sentiti più sicuro
- Riempi il buco nel tuo cuore - Lascia andare - L'amore

PRENDI PIU' PAUSE

- Dai il permesso a te stesso di riconoscere che devi riposarti (la salute viene prima di tutto)
- Rinuncia a qualsiasi altra cosa. Quando è il momento di fare una pausa STACCA veramente
- Fai molte mini-pause
- Cambia marcia
- Esci fuori
- Fai felice il tuo corpo
- Vai in vacanza mentalmente
- Tieni il tuo livello di stress lontano dalla zona rossa

Per arrivare a comprendere le cause fondamentali della tua vita super impegnata e della tua mancanza di pause, considera tutte le cose che devi fare.
Puoi lasciarne o delegarne alcune? In futuro cerca di assumerti meno impegni e meno obblighi: vivrai meglio e sicuramente sarai meno stressato.
Impara a dire di no ad attività con scarsa priorità:
"Dire di no ti aiuterà a dire di sì al tuo stesso benessere, agli amici, alle attività che veramente ti nutrono, a svuotare la tua mente ingombra di tante cose, a dire di sì alle stelle che brillano alte sopra la tua testa."

Se riuscirai a far entrare dentro di te pensieri positivi e istruttivi, ti sentirai maggiormente nutrito, meno fragile e bisognoso.
La tua felicità diventerà più incondizionata, sempre più basata su una pienezza interiore piuttosto che su condizioni esterne.
L'autore ci consiglia di mettere in pratica questi suggerimenti perchè potremo migliorare sicuramente la nostra vita.
Ogni volta che lasciamo entrare il bene, ci sarà un accumulo di energia positiva, che man mano si accumulerà gradualmente nella nostra struttura cerebrale, che ci trasformerà e ricaricherà di benessere e felicità totale.

Sia il pensiero positivo che la meditazione e altre manifestazioni della mente sono in grado di modificare il nostro cervello, anche in modo duraturo.
Infatti se ci abituiamo a generare pensieri e azioni coltivando la presenza mentale, la centratura sulla calma, la gentilezza e l’amore, possiamo invertire le nostre emozioni negative.
Così vivremo meglio, affrontando con mente sgombra e serena anche problemi gravi, situazioni difficili e dolori persistenti.

Ecco alcune citazioni da "CAMBIA IL TUO CERVELLO 5 passi per rilassarsi e avvicinarsi alla mente di Buddha" di Rick HANSON (BIS Edizioni):

"Il cervello generalmente reagisce in misura maggiore a uno stimolo negativo piuttosto che a uno stimolo positivo di eguale intensità.
Le relazioni soddisfacenti e durevoli, di solito, hanno bisogno di una proporzione d’interazione tra positivo e negativo di almeno 5 a 1."
John Gottman


"Non puoi impedire che il tuo cervello cambi!...
Nel tuo intimo, a cosa pensi di solito alla fine della giornata? Alle cinquanta cose che sono andate bene o all’unica che è andata storta?
Parlo di quell’automobilista che ti ha tagliato la strada in mezzo al traffico, come di quell’unica commissione che non hai fatto in tempo a svolgere e che avevi scritto in cima alla lista delle tue cose da fare.
In effetti il cervello è come il velcro per le esperienze negative, e come il teflon per quelle positive. Ciò getta un’ombra sulla memoria implicita, cioè la sede delle sensazioni sottostanti, delle aspettative profonde, delle credenze e delle inclinazioni intime, e, infine, dell’umore, spingendo tale memoria in una direzione sempre più negativa.

Cosa che non è giusta, poiché la maggior parte degli eventi della tua vita è probabilmente POSITIVA o almeno neutra.
L'accumulo sempre più grande di esperienze negative nella memoria implicita rende un individuo naturalmente più ansioso, irritabile e triste, e inoltre diventa più difficile essere pazienti e generosi nei confronti degli altri.
Ma non sei obbligato ad accettare questo pregiudizio! Orientandoti VERSO IL BENE, cioè verso quella direzione che porta maggiore felicità e maggiori benefici a te stesso e agli altri, stai livellando accuratamente il campo da gioco.

Quindi esperienze positive si accumuleranno nella memoria implicita, ossia nella parte profonda del tuo cervello, invece di fuggire via come l’acqua quando si scola la pasta.
Vedrai ancora le parti peggiori della vita, ma sarai maggiormente in grado di cambiarle o di sopportarle, se lasci che il bene entri nella tua vita.

Infatti tutto ciò ti aiuterà a mettere i problemi NELLA GIUSTA PROSPETTIVA, a innalzare la tua energia e il tuo spirito, a individuare le risorse a te utili, e, infine, a provare una sensazione di pienezza tale da permetterti di condividere con altri tutti i benefici raccolti.
A tal proposito, lasciare entrare il bene, oltre a essere benefico per gli adulti, è meraviglioso con i bambini, perché li aiuterà a diventare maggiormente resilienti, ad avere maggiore fiducia in se stessi e a essere più felici."
Rick Hanson

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 20 febbraio 2013

PAROLE PER VENDERE di Paolo BORZACCHIELLO

"PAROLE PER VENDERE Guida Tascabile per il Venditore Professionista" di Paolo BORZACCHIELLO (Alessio Roberti Editore - NLP ITALY) è la prima guida per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.
Scoprirai quali parole è meglio evitare e quali è fondamentale utilizzare, quali sono i verbi più utili per concludere una negoziazione, quali frasi rischiano di distruggere la tua credibilità e quali sono le strategie più evolute per gestire e superare le resistenze dei clienti.



Paolo Borzacchiello (www.paoloborzacchiello.com) è coach professionista e trainer. Ha perfezionato la sua preparazione in leadership, tecniche di vendita e di retorica con la società americana Futus Corporation e ha conseguito una certificazione di Master Pratictioner in PNL (Programmazione NeuroLinguistica) presso la scuola NLP ITALY, certificata dalla NLP Society di Richard Bandler.

Ha fondato "REAL BRAIN Coaching e Consulting". Ha ottenuto la certificazione "EXPERT LEVEL" al METT, il programma di riconoscimento delle Microespressioni facciali (METT) del Paul Ekman Group.
Paolo Borzacchiello è autore di numerosi libri, tra cui:

La Felicità in Tasca
Avere e Essere
La M...a Capita! Strategie di Successo per Vivere Felici
Io sono chi Voglio Essere!


Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare.
"Parole per vendere" è utile per tutti quelli che si occupano di vendite e che gestiscono prodotti e clienti, ma soprattutto per coloro che vogliono fare la differenza usando un linguaggio entusiasmante e travolgente con l'arte della vendita.
Se le parole vengono dette con un linguaggio efficace, sicuramente le vendite avranno successo: il segreto è proprio saper usare le parole e soprattutto saper ascoltare.

"Cos'è un venditore se non un eccellente comunicatore? Qual è la sua arma più preziosa se non l'utilizzo sapiente della lingua parlata?
Ecco perchè "Parole per vendere", un libro che nasce dal desiderio di diffondere tutto il sapere che Paolo Borzacchiello ha raccolto in tanti anni di esperienza come venditore, formatore ed esperto di linguistica...
Il consiglio è naturalmente quello di TESTARE fin da SUBITO quello che leggerete. E naturalmente di far buon uso di qualsiasi tecnica. La magia delle parole è davvero potente."
Dall'introduzione di Alessio ROBERTI

Il libro è formato da questi argomenti:
- Vuoi triplicare le tue vendite?
- Che cosa troverai in questo libro
- 3 presupposizioni di base
- 18 parole magiche
- 10 parole tossiche
- 3 diversi modi di vendere
- 10 modi per autodistruggerti
- 5 cose da sapere sui verbi
- 5 strategie per gestire e superare le obiezioni
- 3 trucchi per aumentare le tue vendite
- 7 presupposizioni
- 3 leve motivazionali
- 5 domande strategiche
- 5 modelli linguistici persuasivi

Ecco come potrai triplicare le tue vendite.
- Il "NO" è assolutamente la parola più dannosa che puoi pronunciare durante una vendita. Bisogna eliminarla assolutamente nel nostro vocabolario, anche perché probabilmente utilizziamo questa parola senza accorgercene, perché ormai è diventata un intercalare linguistico molto diffuso.

- Il "TU", invece, è la parola più potente fra tutte, e che dovrai utilizzare in abbinamento a ogni altra parola ”magica”.
Per questo, per essere davvero efficace nelle tue presentazioni commerciali, ricorda 2 semplici regole:
1. Usa più spesso che puoi iltu” e tutte le sue declinazioni: a te; ti; tuo/tuoi/tua.
2. Prima di aprire bocca, rifletti sul fatto che il tuo cliente mentre ti ascolta ha in testa una sola domanda, ovvero “Che cosa ci guadagno io?”.

Il "QUANTO" presuppone che, rispetto a quello di cui stai parlando, almeno un po’ ce ne sarà. Il QUANTO servirà nella conversazione ad escludere definitivamente il "NO" nelle vendite, perchè condiziona inconsciamente il cervello delle persone.
Se nel nostro linguaggio abituale useremo la parola "quanto" e la usiamo con garbo ed equilibrio, sicuramente avremo successo nelle vendite.

Le parole infatti dicono "TUTTO" o "NIENTE". Le parole che scegli hanno un impatto preciso su chi ti ascolta, che ti piaccia o meno, che tu ne sia consapevole o meno, le parole producono un risultato.
Sempre sta a te decidere quale. Puoi rendere il tuo business una miniera d'oro, oppure no.

10 MODI PER AUTODISTRUGGERTI

1) INDICATORI DI MENZOGNA
2) SPERARE/SPERIAMO
3) CREDERE CHE...
4) NON RIESCO...
5) SE NON HO CAPITO MALE/CORREGGIMI SE SBAGLIO
6) OGGI NON HO TEMPO
7) NON POSSO
8) NON E' MALE
9) DUBITO
10) COINCIDENZE E PROBLEMI

Ecco alcune paroline da cancellare nel nostro linguaggio che, oltre a suonare male dal punto di vista linguistico, abbassano il livello della tua conversazione.
Stai attento a riconoscerle e poi cancellale dalle tue presentazioni e dalle tue comunicazioni con il tuo cliente:

ATTIMINO
: Hai un attimino? Mi serve ancora un attimino.
MOMENTINO: Hai un momentino per me? Ancora un momentino e arrivo.
MINUTINO: Posso rubarti un minutino? Hai un minutino per me?
COSINA: Ho una cosina da dirti. Devo parlarti di una cosina.
POCHINO: Me ne dai un pochino? Hai un pochino di tempo?

In conclusione "Parole per vendere" è un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.
Inoltre chi è veramente interessato alle vendite potrà conoscere tutte le strategie più evolute per gestire in modo semplice, ma soprattutto superare le resistenze di un potenziale cliente.

Scarica GRATIS un e-book estratto dal libro Parole per vendere

Leggi L'ANTEPRIMA di Parole per vendere


Ecco alcune citazioni da "PAROLE PER VENDERE Guida Tascabile per il Venditore Professionista" di Paolo BORZACCHIELLO (Alessio Roberti Editore - NLP ITALY):

"Le parole ti permettono di fare la differenza. Puoi vendere, oppure no...
Ti insegnerò a riconoscere le parole più efficienti e a usarle. Ti insegnerò a riconoscere le parole più nocive e a evitarle.
Ti insegnerò a motivare i tuoi clienti all'acquisto, a suscitare interesse, a guadagnare carisma e credibilità." Paolo Borzacchiello

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 19 febbraio 2013

IL VENDITORE ECCELLENTE Il potere dell'etica nella vendita di Michele TRIBUZIO "zio Mike"

"IL VENDITORE ECCELLENTE - DVD Il potere dell'etica nella vendita" di Michele TRIBUZIO "zio Mike" (MACRO Video) è un'occasione unica per entrare nell'affascinante mondo della conoscenza di se stessi.
Un percorso avvincente per tutti coloro che sì occupano di vendita a vari livelli, ma anche per chiunque si interessi alla comunicazione interpersonale e voglia entrare con gli altri in un rapporto di empatia e comprensione profonda, che porta al successo e alla realizzazione.
Leggi la recensione di un libro dello stesso autore:

Il Successo ti sta Cercando... Non ti Nascondere! Come elevare il tuo tenore di vita di Michele TRIBUZIO "zio Mike"



Michele Tribuzio (www.micheletribuzio.it) è formatore manageriale ed esperto di comunicazione. Ha frequentato il Master in Formazione per Formatori ed è Coach in NLP (certificato da John Grinder).
E' coeditore con Hi-Performance di Anthony ROBBINS:
Appunti da un amico
Passi da gigante
E' editore anche di Omar FALWORTH:
Prendere tutto il bello della vita


Michele Tribuzio è diventato trainer ad alto livello, dopo aver frequentato numerosi seminari nazionali ed internazionali condotti da personalità del calibro di:
Anthony Robbins, John Grinder, Deepak Chopra, Roy Martina, John Gray, Brian Tracy,
Jeffrey Gitomer, Robert Cialdini, Mario Silvano, Helmut Rauch, Robert Johnson e tanti altri speaker di livello mondiale.

"Benvenuti. Michele Tribuzio, "zio Mike" per gli intimi (perché i titoli di dottore o professore li lascio ai "poveri", a quelli che hanno bisogno di anteporli al loro nome... noi invece, siamo "persone della vendita").
Pensate per un attimo se non avessimo la formazione, cosa saremmo oggi? La formazione è ciò che ci cambia l'esistenza.
Senza formazione non siamo nessuno, con la formazione cominciamo a divertirci...

Chi si occupa della vendita deve per forza approdare alla PNL. La PNL, questa neuro-scienza, vi permette di capire subito con chi avete a che fare, quindi di conseguenza "ricalcare" il cliente, e dato che “chi si somiglia si piglia”… avete fatto il contratto!
VENDERE E' VIVERE. Se non sai vendere sei una pizza per tutti, non solo per il cliente, ma anche per le persone con le quali socializzi normalmente." Michele Tribuzio

ETICA NELLA VENDITA

Quale relazione esiste tra etica e business? L'Etica, ovvero la riflessione sul comportamento, è la grande domanda che attraversa tutti i saperi e ambiti della vita.
Per quanto riguarda l'economia questo aspetto è ancora più evidente perchè ogni gesto della nostra vita è anche un gesto economico.
Il mondo del lavoro si presenta oggi con delle particolari caratteristiche: la competitività prima tra tutte.
Infatti l'apertura dei mercati, la globalizzazione della domanda e dell'offerta, la maggiore specializzazione richiesta hanno fatto sì che solo la QUALITA' fosse l'elemento premiante e decisivo.

"Quindi il venditore ECCELLENTE, il comunicatore eccellente, non solo sufficiente. Quindi,  OUTSTANDING, ossia fuori dallo standard.
Se volete avere un grande successo, ricordatevi la metafora dell'elefante. Rompere la catena o... "tirare la catena"."
Per avere successo nelle vendite prima di tutto dobbiamo prenderci cura del cliente.

"Se mi curo del cliente, il cliente si curerà di me. Tant'è vero che la vera vendita non è la prima vendita, ma la seconda vendita.
Se voi fate la seconda vendita allo stesso cliente, allora cominciamo a parlare di etica e di fidelizzazione.
Ma se voi avete fregato il cliente, potete solo sognare la seconda e la terza vendita. Si sparge la voce per quello che veramente siete, e il mercato si brucia."

Quando abbiamo a che fare con il cliente, impariamo ad ASCOLTARLO, impariamo ad utilizzare il VERBALE, il PARAVERBALE e il NON VERBALE.
Il verbale è il "contenuto" e incide solo il 7%; il paraverbale è tutto quello che accade nel modo di parlare e incide il 38%; il non verbale è viso, fisiognomica, postura, semiotica... e incide il 55% della comunicazione.
Il 93% della comunicazione è quello che non dite, ma come lo dite e come vi muovete.

Una delle cause della perdita dei clienti (68%) è l'indifferenza e mancata cortesia del venditore.
Il "RAPPORT" è al centro di tutto. Infatti ci sono persone con tante lauree ma con problemi economici, mentre altre con la quinta elementare hanno tanti soldi.
"Quando l'acquirente e il venditore si incontrano la vendita C'È SEMPRE!".

AMP = ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO

Ci arriva da tre personaggi americani: Napoleon HILL, Clement STONE, Norman Vincent PEALE.
LE 10 CHIAVI DEL PENSIERO POSITIVO di Napoleon Hill (10 passi verso il benessere e il successo)

1. Impadronitevi della vostra mente con convinzione.
2. Tenete la mente fissa sulle cose che desiderate e distoglietela da quelle che non desiderate.
3. Vivete secondo la “regola d'oro”.
4. Eliminate ogni pensiero negativo con l'introspezione.
"Oggi non ce la faccio… No, ce la faccio, risolverò!"
5. Siate felici! Fate felici gli altri!
6. Abituatevi ad essere tolleranti.
7. Date a voi stessi dei consigli positivi.
8. Sfruttate la potenza della preghiera.
9. Fissate degli obiettivi.
10. Studiate, pensate e stabilite un programma ogni giorno.

IL PIÙ GRANDE VENDITORE DEL MONDO di Og MANDINO

Questo libro è qualcosa di fantastico, dove per vendere si intende la vita, non l’arte di vendere, ma proprio il vivere.
Volete avere successo? Una buona abitudine è alla base di tutto. Dovete crederci.
Dovete insistere e persistere. Accettarsi per quello che si è.

1. Buona abitudine.
2. L'arte di amare (l'amore nel cuore).
3. Persisterò fino al successo.
4. Io sono il più grande miracolo della natura.
5. Voglio vivere questo giorno come se fosse l'ultimo.
6. Oggi sarò padrone delle mie emozioni.
7. Riderò al mondo.
8. Oggi centuplicherò il mio valore.
9. I miei sogni, i miei progetti, sono irrilevanti se non sono seguiti dall'AZIONE
10. Invocazione a Dio


5 GRANDI CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
Amicalità (essere aperti)
Energia
Stabilità Emotiva
Apertura Mentale
Coscienziosità

LE QUATTRO FORZE VETTORIALI DEL SUCCESSO
1. Rapport
2. Competenza
3. Entusiasmo
4. Etica

Cosa si intende per "RAPPORT"?
"Per rapport intendo la capacità di creare rapporto col prossimo. La differenza tra chi ha tanti titoli e non un centesimo da chi non ha titoli e "fa un sacco di soldi " è proprio la capacità di creare rapport.
Una persona che è simpatica di primo acchito, una persona preparatissima, una persona entusiasta, una persona onesta
Che cosa volete di più? Il successo."

IL DECALOGO VINCENTE

1. Sii onesto.
2. Trova il tempo per pensare.
3. Gioca con il tuo lavoro.
4. Fa’ qualcosa per gli altri.
5. Non arrenderti mai.
6. Calma e sangue freddo.
7. Perdona ed evita il risentimento.
8. Apprezza e loda.
9. Dai importanza ai valori spirituali.
10. Tieni i soldi alla giusta distanza.

"I soldi hanno un valore, ma non sono un fine: sono un mezzo. Se i soldi sono un mezzo vivo bene, perché i soldi servono per sopravvivere e per vivere bene, ne abbiamo bisogno.
Ma se i soldi diventano un fine, sono alterato nei valori della vita."

Alcuni consigli per manager "più amati che temuti" (contro… il Macchiavelli)
- Come e perché dire NO
- One Minute Manager
- La sgridata da un minuto
- Il complimento da un minuto
- "Sorprendere" a fare qualcosa di buono

I 6 STUDI DI "ZIO MIKE"
1. La Psicosomatica
2. La Semiotica
3. La Parola
4. La Deambulazione
5. Il Viso (“La Fisiognomica”)
6. La Grafologia

I LIVELLI di cambiamento
DOVE?
COME?
COSA POSSO?
COSA CREDO VERO?
CHI SONO?
SPIRITUALITA'
CHI C'E' o CHE C'E' OLTRE?

"Questa è l'Etica: se noi vogliamo fare del danno al prossimo, la nostra vita sarà uno sfacelo.
Nessun cambiamento voi avrete da un collaboratore o da un partner pensando che questo possa avvenire da fuori a dentro… il cambiamento deve avvenire DENTRO.
Se avviene dentro ci sarà anche fuori, altrimenti è solamente un prendersi in giro. Ecco perché spesso, quando avviene un cambiamento forte, è perché c'è una grande crisi INTERIORE."
Michele Tribuzio

Ecco alcune citazioni da "IL VENDITORE ECCELLENTE - DVD Il potere dell'etica nella vendita" di Michele TRIBUZIO (MACRO Video):

"Tutte le persone di successo hanno una caratteristica comune: si chiama “spirito di iniziativa”...
L'OTTIMISMO è la capacità di vedere e cogliere gli eventi in maniera obiettiva...
AMATE I VOSTRI CARI ma SCEGLIETE I VOSTRI PARI...

LA PICCOLATOSTABIBLIOTECA DI ZIO MIKE
Leggere è stato ed è per me un gesto rivoluzionario. Esso dilata la mia mente e mi dota degli strumenti necessari per una rivoluzione nel mio spirito, nella mia mente e nella società…
Scegliete di leggere. Scegliete di imparare. Scegliete di sognare.
Spegnete la televisione e accendete il cervello con un buon libro...

Eterno allievo... secondo a nessuno!
Attenzione: 10.000 tonnellate di teorie non valgono un grammo di AZIONE.
Tutto quello che sai se non viene messo in azione non serve a nulla...

Il cliente si innamora del venditore che sa amare il cliente...
Chi ama i soldi non li trova mai...
TU sei il successo e tu sei l'insuccesso, non ci sono alibi."
Michele Tribuzio


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz