venerdì 28 febbraio 2014

SOCIAL LOVE di CUPIDO Francesco LO MONACO Consigli, segreti e strategie operative per trovare il tuo partner in rete utilizzando i social network

"SOCIAL LOVE Consigli, segreti e strategie operative per trovare il tuo partner in rete utilizzando i social network" di CUPIDO alias FRANCESCO LO MONACO (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book utile per trovare l'amore tramite internet.
"Conoscere persone nuove non è mai stato così semplice! Da Facebook a Google+, questo manuale ti svelerà passo dopo passo come muoverti nel mondo dei social network per trovare la tua anima gemella!
Affina le tue armi di seduzione e sfrutta tutti i mezzi e gli strumenti che il web mette a disposizione. Vai subito alla ricerca del tuo partner ideale." Francesco Lo Monaco



Francesco Lo Monaco, dopo i primi 40 anni passati tra software, server ma soprattutto tra tante notti in bianco trascorse in sala macchine, da alcuni anni studia e si occupa di Internet Business, Dinamiche Sociali in Rete e Formazione Sentimentale On line.
E' il "lovemaster" della community "www.Cupido.it". Attualmente è impegnato con il nuovo progetto "www.LoveSchool.it Migliorarsi Imparando ad Amare", la Prima Scuola On line in Italia di Videoformazione sull'Amore per migliorarsi imparando ad amare.
Con Bruno Editore Francesco Lo Monaco ha pubblicato anche un altro e-book:
DALLA CHAT ALL'INCONTRO Il metodo passo-passo per guidarti rapidamente al tuo primo incontro dal vivo con la persona che ti piace

"Ti può sembrare assurdo ma è così: i social media possono farci conoscere la nostra anima gemella senza complicarci la vita.
In questo e-book, unico nel suo genere, imparerai come e cosa fare per avere successo negli incontri on line grazie a collaudate strategie e preziosi consigli che, messi in pratica con criterio e costanza nel tempo, ti consentiranno di incrementare le tue possibilità di conoscere il tuo potenziale partner nella vita.
"Social Love" è composto da 6 capitoli e 33 SEGRETI:

Capitolo 1: Dove cercare il tuo partner in rete
Capitolo 2: Come creare un profilo on line di successo
Capitolo 3: Cosa fare per essere proattivi e propositivi
Capitolo 4: Come si interagisce in chat e video chat
Capitolo 5: Come utilizzare i social network
Capitolo 6: Altri servizi importanti in rete

DOVE CERCARE IL TUO PARTNER IN RETE

Utilizzare gli strumenti messi a disposizione dai siti di dating on line per trovare un partner in rete è solo un'altra delle diverse modalità a nostra disposizione per conoscere nuova gente e, tra questi, il nostro potenziale partner.
I social network hanno rivoluzionato il modo di fare amicizia e di socializzare e quindi anche i siti di dating on line hanno cambiato il confrontarsi e il modo di innamorarsi, non solo on line ma anche nella vita reale.
Stiamo attraversando una nuova era e una nuova tendenza nell'ambito degli strumenti che i siti d'incontro mettono a disposizione dei loro iscritti e del concetto di dating on line.
Il dating on line di successo sta diventando più sociale, più utile agli utenti, con servizi più specialistici e orientato e focalizzato sulle esigenze dei propri iscritti. Per avere successo in rete devi osservare bene questi segreti:

SEGRETO n. 1: approfondisci una singola conoscenza per volta, non badare alla quantità dei contatti ma alla qualità di alcuni di essi, magari anche ricredendosi su una prima impressione errata. Datti questa possibilità e valuta bene con attenzione.
SEGRETO n. 3: prima di iniziare in maniera attiva a fare social dating on line prenditi tutto il tempo necessario e metti bene a fuoco i tuoi obiettivi chiarendo tutti i tuoi dubbi.
SEGRETO n. 5: la prima cosa che devi assolutamente fare è farti conoscere attraverso tutte le informazioni che dovrai inserire sul tuo profilo. Ricordati quindi che se vuoi conoscere, devi prima farti conoscere!
SEGRETO n. 8: ricordati che tutte le nostre azioni sono maggiormente stimolate e guidate dalle immagini che vediamo e dai suoni che ascoltiamo piuttosto che dalle parole e dalla logica.

COSA FARE PER ESSERE PROATTIVI E PROPOSITIVI

Adesso che l'"arco" con il quale cacciare è pronto devi saper catturare le tue prede mediante le strategie che ti vengono proposte in questo manuale. Noi siamo in realtà ciò che cerchiamo nel nostro potenziale partner e tendiamo a identificarci con lui in maniera molto forte perché vogliamo riconoscerci nell'altra persona.
Le moderne risorse sociali on line, oltre ad avere criteri di ricerca usuali e standard quali ad esempio ricerche per sesso, età, località ecc., offrono anche la possibilità, molto intelligente e rapida, di cercare i profili attraverso l'indicazione di parole chiave di tuo particolare interesse oppure attraverso i tag che il titolare stesso del profilo ha la possibilità di inserire in fase di compilazione.

Quando avrai identificato e selezionato tutti i profili di tuo interesse inizia a leggere il primo profilo senza alcuna fretta prendendoti tutto il tempo che ti occorre.
Dopo che ti sarai fatto una prima idea la prima cosa che dovrai fare è inserire un tuo qualsiasi commento positivo all'interno del suo profilo. Se stai lasciando il primo commento su quel profilo evita di fare qualsiasi riferimento al suo aspetto fisico a prescindere che il suo aspetto sia più o meno gradevole.
Le tue parole potrebbero essere facilmente fraintese sia in un senso che nell'altro ed è assolutamente controproducente rischiare in questa fase iniziale di approccio.

SEGRETO n. 9: usa la funzione di ricerca con i tag e le parole chiave e concentrati prima su tutti gli utenti a te affini. Poi leggi i loro profili e inserisci un commento simpatico, ironico, sentito e non banale in ognuno di essi.
SEGRETO n. 13: gruppi ed eventi ti consentono di attrarre sempre più utenti e di instaurare contatti diretti. Esistono poi le discussioni in chat a tema e i Web Party on line, due forme di eventi on line, da mettere in pratica per ottenere molti contatti.
Il quarto assioma fondamentale per innamorarsi in rete: "Amare significa soprattutto agire e fare e non piuttosto dire e pensare!"

SVILUPPA IL TUO PERSONALE CARATTERE C.U.P.I.D.O.

Esistono parecchi tratti della personalità che possono servirci per attrarre maggiormente il nostro potenziale partner ma dobbiamo conoscere quali sono quelli che si adattano meglio per un approccio specifico come quello on line. Ecco quindi un sottoinsieme specializzato dei tratti della personalità che dobbiamo imparare a tirar fuori e sviluppare al meglio che ho battezzato in una sola parola con il mio stesso nickname mettendo insieme le lettere iniziali delle seguenti caratteristiche:
Creatività; Umorismo; Parsimonia; Intelligenza; Dominanza; Originalità.
SEGRETO n. 17: impara a sviluppare il tuo personale carattere C.U.P.I.D.O. che ti consentirà di attrarre, affascinare e coinvolgere in chat, con l'uso delle sole parole, la persona che ti interessa.

COME UTILIZZARE I SOCIAL NETWORK

I social network che più di altri sono utili per la nostra attività di conoscenza o nline, i più diffusi, i più accessibili e quelli dove gli utenti condividono le loro passioni e la loro vita in modo che risulti più semplice fare delle scelte e decidere di approfondirne la conoscenza sono Facebook, ossia il social network di gran lunga più popolato al mondo, e Google+. Facebook è considerato ormai il terzo stato "virtuale" più popolato al mondo.

SEGRETO n. 20: ricerca un qualsiasi argomento di tuo interesse e visiona l’elenco delle persone, dei gruppi e delle pagine. Partecipa e iscriviti solo a quelle pagine e a quei gruppi aggiornati almeno alla data di consultazione.
SEGRETO n. 21: studia e leggi prima tutte le informazioni e la bacheca del profilo che stai per commentare e inserisci nel commento in maniera naturale una o più parole chiavi che hai letto. In questo modo verrai percepito come interessato al suo mondo e favorirai l’aggancio emozionale.
SEGRETO n. 24: su Google+ non occorre fare e ricevere richieste di amicizia ma basta sfruttare il nuovo concetto delle Cerchie per aggiungere con un click i nostri profili di interesse. Le relazioni su G+ sono di carattere univoco mentre quelle su Facebook sono biunivoche.

SEGRETO n. 30: prima crea, attiva e gestisci per bene i tuoi profili all’interno delle risorse sociali. Poi inizia a schierare il tuo esercito su internet per poterlo istruire al meglio e guidarlo alla conquista di nuove terre.
SEGRETO n. 31: attiva ed utilizza Google Alert per mantenere un ascolto costante sul web e che ti faccia un report dettagliato su ciò che si dice su di te sul web o su specifici argomenti di tuo interesse.
SEGRETO n. 33: crea il tuo spazio foto su Flickr.com per tutte le tue foto e immagini. Tutti gli altri social, seppur importanti, non hanno alcuna validità per il nostro scopo.

Scarica GRATIS l'anteprima di SOCIAL LOVE
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE


Adesso non ti resta che "mirare" al cuore della tua anima gemella. Ho già sistemato e preparato solo per te le mie migliori frecce, dunque possiamo iniziare subito. Il tuo nuovo partner ti sta già aspettando non ci credi?
Segui le istruzioni e farai centro nel cuore della tua anima gemella che aspettavi da tempo. Allora come ti senti adesso? Sei carico di voglia di fare positiva e soprattutto pronto per conoscere il tuo nuovo partner? Direi proprio di sì!
Dopo tutto quello che ti ho svelato e tutte le strategie che conosci puoi ben dire di essere pronto a farlo. Adesso tutto è nelle tue azioni anzi nelle "frecce" che ti ho fornito! Centra il bersaglio e mi ringrazierai felicemente accompagnato!" Cupido Francesco Lo Monaco

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 27 febbraio 2014

TWITTER POWER 2.0 di Joel COMM Come dominare il mercato un Tweet alla Volta

"TWITTER POWER 2.0 Come dominare il mercato un Tweet alla Volta" di Joel COMM (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) raccoglie le ultime tendenze, i metodi e le tecniche che fanno di Twitter uno strumento essenziale per il tuo business.
Impara come costruire un seguito fedele di membri Twitter, come divulgare il prodotto o il servizio che proponi e come condividere idee e progetti con gli altri.
Le due prefazioni sono firmate da Anthony Robbins (il più grande formatore al mondo) e Giorgio Taverniti (autorità del panorama web italiano).
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

TWITTER PER LA TUA VITA E IL TUO BUSINESS di Lino GARBELLINI

140 Caratteri La guida per essere brevi con stile in Twitter di Dom Sagolla




Joel Comm (www.joelcomm.com) è un consulente di spicco nell'ambito del media marketing abbinato alla crescita personale.
Dal 1995 ha creato numerosi siti di successo e le sue conferenze, oltre a offrire preziosi aggiornamenti sulle ultime novità nel campo dei media e del marketing, offrono anche spunti inediti per la propria crescita personale.

INTRODUZIONE: COSA PUOI FARE CON TWITTER?
Il marketing on line è un modo straordinario per concludere affari. Puoi farlo da casa, programmarlo secondo le tue necessità e spesso senza alcun costo.
Tuttavia creare un business in rete, per quanto piccolo, richiede impegno e dedizione, e parte del lavoro consiste proprio nel costante aggiornamento degli strumenti innovativi e delle ultime trovate tecnologiche.

E questo è il caso di Twitter
. Strumenti come Twitter ci offrono l'opportunità non solo di dire agli altri cosa abbiamo fatto oggi.
Se comprendiamo e apprezziamo le sue potenzialità, saremo capaci di condividere immediatamente la nostra vita e raggiungere molte più persone in modo significativo.
Il successo su Twitter è il risultato di un processo che comprende quattro passaggi
: conoscimi, stimami, fidati e pagami.

"Twitter Power 2.0 Come dominare il mercato un Tweet alla volta" contiene 13 capitoli:
Capitolo 1- Il mondo dei social media Capitolo 2- Twitter: cos'è e perchè è tanto potente
Capitolo 3- Iniziare nel modo giusto Capitolo 4- Come trovare i tuoi follower su Twitter
Capitolo 5- L'arte del tweet Capitolo 6- La magia di connettersi ai clienti su Twitter
Capitolo 7- Twitter per la comunicazione aziendale
Capitolo 8- Come usare Twitter per creare il tuo brand
Capitolo 9- Come sfruttare il potere di Twitter per influenzare i tuoi follower
Capitolo 10- Consigli per guadagnare con Twitter
Capitolo 11- Oltre Twitter.com: i siti esterni e i servizi aggiuntivi
Capitolo 12- Costruire soluzioni per la piattaforma di Twitter
Capitolo 13- Mettiamo tutto insieme

"Joel Comm lascia trapelare in modo chiaro e deciso ogni singola strategia di marketing applicata tramite Twitter, come se volesse lasciare intendere che ogni singolo carattere utilizzato nel messaggio di comunicazione del social network abbia la potenza propulsiva di un'intera campagna pubblicitaria.
In meno di 300 pagine svela al lettore i meccanismi in modo chiaro e agevole, conquistando l'attenzione di chi legge." Giorgio Taverniti

"In Twitter Power 2.0 Joel Comm ci dà gli strumenti e le tecniche per far crescere il nostro personal network di risorse e rendere le relazioni ancora più soddisfacenti.
Ci dimostra quali usi portentosi possiamo fare di Twitter per espandere il nostro giro di affari e per creare una community che ci arricchisca a livello personale e professionale, che ci permetta di crescere e di contribuire alla crescita degli altri." Anthony Robbins

IL MONDO DEI SOCIAL MEDIA

"Un tempo l'informazione era limitata: ascoltavamo passivamente gli scrittori, gli editori e i produttori che sceglievano gli argomenti e ci trasmettevano i loro pensieri. Oggi le cose sono cambiate. La creazione di un contenuto e la sua distribuzione può anche non richiedere investimenti in denaro.
Essendo i costi molto bassi, non importa se non raggiungi milioni di fruitori. Puoi concentrarti su una piccola "fetta" di mercato e riuscire a creare una community e forse anche a guadagnarci, grazie alle inserzioni pubblicitarie alla vendita di prodotti.
Ma i costi contenuti delle pubblicazioni on line hanno avuto anche un altro effetto: non sono più solo gli scrittori professionisti e gli editori a comunicare le loro idee; ora ci confrontiamo anche tra di noi.

La comunicazione così è bidirezionale. Il mondo dei social media è una rivoluzione nel mondo dell'editoria, poichè chiunque può aprire un sito web, scrivere articoli, commentare l'argomento, influenzando sia la natura sia l'orientamento di una pubblicazione.
Che cos'è quindi un social medium? In senso più ristretto descrive uno strumento che gli editori e pubblicitari possono sfruttare per condividere i propri messaggi con migliaia di persone e indurle a costruire un legame di alta fedeltà.
In senso più ampio è un modo di comunicare in cui le storie sono scambiate, più che pubblicate, e la condivisione di un contenuto avviene all'interno di una community quasi come una chiacchierata in un ristorante.
Indipendentemente dalla descrizione i social media sono diventati incredibilmente popolari. Twitter, essendo una società che vive grazie agli investimenti, è piuttosto riservata sui dati che riguardano i suoi iscritti.
La popolarità di Twitter si è trasformata in una straordinaria opportunità commerciale.

TWITTER: COS'E' E PERCHE' E' TANTO POTENTE

Twitter offre il miglior servizio di microblogging in assoluto e chi si occupa di marketing deve necessariamente conoscerlo. Grazie a Twitter puoi tenere aggiornati i tuoi amici e informarti sugli altri anche attraverso i messaggi inviati anche attraverso il proprio telefono.
Twitter ha anche il vantaggio di un feedback immediato che può rappresentare un importante beneficio per le persone. Tuttavia, poichè Twitter ha un'utenza costituita prevalentemente da professionisti e persone istruite, può anche funzionare come centro di assistenza sempre aperto per ottenere informazioni su qualsiasi argomento.

E' un mezzo incredibilmente semplice
che ha già avuto una grandissima influenza sulla vita delle persone.
E' utile
. E' importante. Può far guadagnare chiunque si occupi di web marketing. Però devi sapere come usarlo, altrimenti non serve a niente.
Questo libro ti insegna strategie e consigli utili, idee pratiche e concrete, complete e soprattutto orientate al risultato positivo e quindi produttivo.

CONSIGLI PER GUADAGNARE CON TWITTER

Appena Twitter fu inaugurato molte persone intuirono il suo potenziale economico, ma non per questo Twitter è una macchina per fare i soldi. Il suo potere risiede nelle connessioni e nelle relazioni del sito che non si creano in una notte ma richiedono tempo.
Twitter ti offre un'opportunità diversa ma più grande: quella di creare le fondamenta di un'azienda di successo e di ottenere la fiducia dei clienti.
La pubblicità è sempre stato il modo più ovvio per fare soldi su Twitter. Se si riesce a guadagnare pubblicando inserzioni in un blog, lo si può fare sicuramente con Twitter.

Ricorda però che la tua presenza su Twitter deve sempre essere aggiornata ed integrata con nuovi approcci personali, altrimenti si perde l'opportunità di marketing in senso più efficace e quindi più comunicativo.
Inoltre quando ti iscrivi su questo social network devi scegliere se vuoi pubblicare inserzioni scritte personalmente da te o dalle aziende o entrambe le tipologie.
Ti consiglio, almeno all'inizio, di scegliere la prima opzione perchè, anche se sono comunque segnalate come pubblicità, ne hai maggior controllo.

METTIAMO TUTTO INSIEME: TRENTA GIORNI PER DOMINARE TWITTER

I benefici e il divertimento non arrivano subito. In questo capitolo vengono suggeriti consigli pratici per ridurre al minimo i tempi di questa prima fase con un piano di trenta giorni per dominare Twitter.
Non ti prometto che alla fine del mese avrai migliaia di follower (coloro che ti seguono). Il successo che otterrai dipende dall'argomento dei tuoi tweet (i tuoi messaggi) e ovviamente dalla loro qualità.
Quindi, oltre ai primi passi, sarà necessaria una cura quotidiana e costante anche in futuro. Ecco qualche esempio giornaliero:

1° GIORNO: Iscrizione e posizionamento 3° GIORNO Un'occhiata ai profili degli altri 5° GIORNO: Diventa un follower
6° GIORNO: Aggiungi amici e conoscenti e rispondi 7° GIORNO: Cerca i pezzi da novanta (i più influenti e famosi)
8° GIORNO: Trova altri follower 12° GIORNO: Cerca i tuoi sostenitori 13° GIORNO: Coccola i tuoi sostenitori

14° GIORNO: Un po' di costumer service (controbattere i commenti negativi) 15° GIORNO: Un tweet con un link (scrivi più tweet ogni giorno e consiglia i link del tuo blog)
16° GIORNO: Un tweet di opinione 17° GIORNO: Un tweet di azione (prova a dire ai tuoi follower di fare qualcosa che ti porti qualche vantaggio)
22° GIORNO: Fai interagire i diversi social media 23° giorno: Proponi un'offerta speciale
24° GIORNO: Porta i tuoi follower in un blog 30° GIORNO: DIVERTITI!

Twitter è sorprendente. L'idea originale è così semplice da risultare ridicola, ma i benefici e il divertimento che ne derivano sono incredibili.
E' piacevole, dà dipendenza ed è davvero molto efficace. Per chi usa internet è un buon modo di stabilire e mantenere i contatti.
Per chi pubblica on line non esiste nulla che faccia sentire i lettori più vicini
. Per gli imprenditori è uno straordinario strumento di branding.
I metodi analizzati in questo libro possono aiutare chiunque a costruire una lunga lista di follower e a pubblicizzare la propria azienda, i prodotti o siti internet.
Spero che tra tutte le idee e i consigli che ti ho dato ricorderai soprattutto questo: Twitter deve divertirti. Se ci riesci, significa che stai procedendo nel modo giusto."
Joel Comm


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 26 febbraio 2014

L'AUTOSTIMA di Edoardo GIUSTI e Alberta TESTI Vincere quasi sempre con le 3 A

"L'AUTOSTIMA Vincere quasi sempre con le 3 A" di Edoardo GIUSTI e Alberta TESTI (SOVERA Edizioni www.soveraedizioni.it) sostiene che l'autostima è un'esperienza soggettiva e stabile di valutazione positiva del proprio valore basata sulla considerazione che si ha di sé.
Le convinzioni e i sentimenti che nutriamo nei confronti di noi stessi influenzano la nostra vita, il modo in cui ci comportiamo nel lavoro, negli affetti, nei vari ruoli che rivestiamo come genitori, come partner, come amici, come colleghi.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

RICERCHE SULLA FELICITA' Come accrescere il benessere psicologico per una vita più soddisfacente di Edoardo Giusti e Emanuela Perfetti



Edoardo Giusti (www.edoardogiusti.net) è psicologo clinico e psicoterapeuta. E' fondatore e presidente dell'ASPIC e dell'Istituto per la formazione di psicoterapeuti in psicoterapia umanistica integrata.
Supervisore sia in Italia che in Francia, è autore di oltre 100 saggi sulla  clinica applicata rivolti sia al largo pubblico che agli specialisti.
Alberta Testi è psicologa e psicoterapeuta. E' vicepresidente dell'Associazione "Aretè Psicologia e Sviluppo" dove da anni gestisce Servizi di Psicologia Scolastica.
Ha maturato un'importante esperienza nell'ambito del supporto psicologico a bambini, adolescenti e famiglie. A Tivoli ha attivato il Centro Intervento Psicologico "Oikos" dove svolge attività clinica privata.

"L'autostima è essenziale per la sopravvivenza psicologica, è un senso soggettivo e duraturo di autoapprovazione del proprio valore basato su appropriate autopercezioni. In sostanza determina in gran parte le nostre risposte all'ambiente esterno.
Quando si ha una buona autostima ci si sente bene, si sente di poter controllare la propria vita, ci si adatta in maniera flessibile e determinata alle diverse situazioni, anche quelle più difficili, si fa maggiore ricorso alle proprie risorse.
Giudicarsi negativamente e rifiutarsi, invece, provoca uno stato di disagio e sofferenza. E' importante riconoscere le proprie capacità e conservare il ricordo dei successi conseguiti in passato, quando ci si trova a dover affrontare un momento difficile.

Vivere con l'attenzione rivolta eccessivamente al passato o al futuro è autolimitante perchè impedisce di vivere il momento presente.
Le persone con bassa autostima hanno un grande bisogno di amore e di intimità. L'autostima non è una conseguenza dell'amore, ne è piuttosto un prerequisito fondamentale.
Quando si ha un buon livello di autostima si è in grado di costruire relazioni nutrienti, essendo attratti da persone positive, aperte al cambiamento, capaci di dare e nello stesso tempo di ricevere. Il grande valore dell'autostima risiede nel fatto che contribuisce a:

- avere un supporto interiorizzato che ci sostiene indipendentemente dalle opinioni degli altri; mantenere uno stato di equilibrio psicologico ed interiore;
- accettarci e valorizzare gli aspetti positivi che ci caratterizzano; vivere pienamente nel presente; avere fiducia nelle proprie potenzialità;
- costruire relazioni intime ed interpersonali appaganti ed equilibrate.

LE COMPONENTI DELL'AUTOSTIMA

Nell'ambito delle diverse teorie e ricerche sull'autostima sono stati individuati diversi elementi che ne costituiscono le basi. Dalla loro analisi è possibile estrapolare quattro fattori trasversali che possono essere considerati ciò su cui si fonda una sana autostima:
- CONSAPEVOLEZZA DI SE' - RESPONSABILITA' PERSONALE
- VALUTAZIONE POSITIVA DI SE' - ACCETTAZIONE DI SE'
In questo libro ti verranno proposti 95 esercizi che ti aiuteranno ad avere una visione più chiara della tua persona e di ciò che la caratterizza. Credere in se stessi e nel proprio valore è indice di una sana autostima che è motivante, incoraggiante e fortificante.
Si è consapevoli delle proprie capacità di individuare e perseguire ciò di cui si ha bisogno. Ecco un esempio di un esercizio:

ESERCIZIO N. 15: IL REGISTA DELLA TUA VITA
Immagina di vedere la tua vita impressa in tanti fotogrammi di un film. Sei tu il regista. Ferma la proiezione in questo preciso momento e poniti queste domande. In questo momento della mia vita:
- Chi sono? Chi non posso essere più? Chi non posso ancora essere?
- Cosa posso fare in questo momento? Cosa non posso fare più? Cosa non posso ancora fare?

L'AUTOSTIMA NEL RAPPORTO DI COPPIA

Riuscire ad accettare la propria immagine personale e considerarla solida è un fattore che consente di entrare in relazione con l'altro senza perdersi, senza avere l'impressione di vedere dissolversi nell'altro le proprie caratteristiche, la propria individualità e originalità.
La nostra disponibilità e apertura a relazioni sentimentali stabili e durature dipende da quanto ci riteniamo persone degne di amore e da quanto accettiamo anche la possibilità di essere rifiutati.
La persona con una buona autostima non mette in discussione in maniera pesante la propria immagine di sé in seguito a una delusione d'amore ma riesce a trasformare questa esperienza negativa in un'occasione di autoanalisi.

IO E L'AMORE
- Mi sento capace di dare e ricevere amore? In che modo, in quali circostanze, con chi?
Quali sono gli aspetti della mia vita sentimentale di cui sono soddisfatto? Come la mia relazione di coppia alimenta/diminuisce la mia autostima?
Come evidenziano Christophe André e Francois Lelord "i criteri che guidano la scelta di un eventuale coniuge sono diversi da quelli a cui ci si ispira per una storia senza futuro: per una relazione effimera si cerca di valorizzarsi, mentre per un rapporto stabile si cerca qualcuno che abbia di noi una visione obiettiva o almeno leggermente positiva".

Essi inoltre sostengono che una buona stima di sé è fondata su tre componenti fondamentali: l'amore di sé; la visione di sé; la fiducia in se stessi.
Tutti e tre gli elementi hanno origine dal "nutrimento affettivo"che si è ricevuto dalla propria famiglia di origine, dalle aspirazioni e dai progetti che i genitori proiettavano sul proprio figlio e dall'educazione che si riceve in famiglia e a scuola.
Per costruire relazioni sentimentali a lungo termine abbiamo bisogno di sapere che l'altro ci ama per come siamo veramente. Entrambi i partner devono sentirsi amati per il loro sé autentico.
Cusinato individua alcuni fattori che favoriscono delle relazioni di coppia intime e stabili:

1) La capacità dei partner di comunicarsi reciprocamente i propri valori personali
2) La capacità di rispettare i sentimenti personali dell'altro
3) L'accettazione reciproca dei limiti personali
4) La valorizzazione reciproca delle rispettive potenzialità
5) La capacità dei partner di condividere la sofferenza e il timore di essere feriti
6) La capacità di perdonare e tollerare gli errori dell'altro

Willy Pasini, autore del libro L'autostima, sostiene che "l'autostima è un fiore che va annaffiato ogni giorno. Il potere è dentro di noi e nella cura che abbiamo di noi stessi, nella capacità di volerci bene."
Alla luce di tutti questi fattori è importante sottolineare che la stima di sé non può che essere suscettibile di modifiche.
Non rimane costante nel tempo e può essere incrementata e sostenuta in modo da diventare un elemento funzionale allo star bene con se stessi e con gli altri."
Edoardo Giusti e Alberta Testi 

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA
Nathaniel Branden, I sei pilastri dell'autostima
Signe A. Dayhoff, Come vincere l'ansia sociale
Edoardo Giusti e Emanuela Perfetti, Ricerche sulla felicità

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 24 febbraio 2014

LA RIVOLTA DEL CORRENTISTA di Mario BORTOLETTO Come difendersi dalle banche e non farsi fregare

"LA RIVOLTA DEL CORRENTISTA Come difendersi dalle banche e non farsi fregare" di Mario BORTOLETTO (CHIARELETTERE Editore www.chiarelettere.it) racconta la storia dell'autore, imprenditore e vicepresidente del movimento Il Delitto di Usura, che tutela le vittime di usura ed estorsione bancaria.
Una storia simile a quella di tanti italiani e che dà importanti indicazioni per riuscire a districarsi nel labirinto degli istituti di credito senza farsi "fregare".

"Un giorno ti svegli e non hai più niente. Tutto quello che avevi ottenuto con i sacrifici di una vita diventa proprietà della banca. Disperazione e notti insonni, non ti rimane altro, nemmeno l'età per ricominciare.
Ti prendono tutto, anche quello che in realtà non gli è dovuto. Molte persone credono di essere debitrici nei confronti delle banche mentre in realtà sono creditrici.
Mi auguro che questo libro possa aiutarle ad avere giustizia." Mario Bortoletto
Leggi anche questi post su argomenti simili:

COME NON FARSI RAPINARE DALLA BANCA e ottenere ciò che serve di Daniela LORIZZO BARBERINI Videocorso per il risparmio intelligente

GUADAGNARE CON LA CRISI di Maria Teresa COMETTO e Glauco MAGGI 10 consigli per salvare i nostri risparmi

FINANZA PERSONALE di Ivan MAURIZZI Come Sfruttare al Meglio le Nostre Risorse Finanziarie e Gestire in Maniera Consapevole i Nostri Risparmi




Mario Bortoletto è un imprenditore edile di Padova. Ha avviato una serie di contenziosi con diversi istituti bancari. Ha ricevuto risarcimenti per migliaia di euro.
Dal 2013 è vicepresidente nazionale del movimento Il delitto di usura, che tutela le vittime di usura ed estorsione bancaria prestando assistenza informativa tecnico-legale. A oggi ha avviato cause con 5 diversi istituti bancari.
Ha ottenuto due vittorie, una con sentenza del Tribunale di Padova e relativo risarcimento per circa 70 mila euro, la seconda con una transizione. E' stato riconosciuto dal Tribunale di Venezia consulente tecnico di parte in materia bancaria.
Nel settembre del 2013 la sua storia è stata raccontata nel corso della trasmissione Presa diretta di Riccardo Iacona. Nel novembre 2013 il programma Report di Milena Gabanelli ha raccolto la sua testimonianza in un servizio della giornalista Giovanna Boursier.

"La rivolta del correntista Come difendersi dalle banche e non farsi fregare" è formato da questi capitoli:
UNO DI VOI
MISSIONE IMPOSSIBILE
IL PROCESSO
LA BATTAGLIA CONTINUA
I FUNZIONARI DEL RECUPERO CREDITI
I DIECI COMANDAMENTI DEL CORRENTISTA
LA VOCE DEI CORRENTISTI
EPILOGO. I SIGNORI DEL CREDITO
POSTSCRIPTUM. IL SEQUESTRO DI SANTA MARIA NOVELLA
POSTFAZIONE DI ALESSIO ORSINI Un salvagente per il correntista

Nel libro "La rivolta del correntista" Mario Bortoletto racconta la sua storia e la sua esperienza con le banche e le varie truffe che vengono occultate dagli istituti bancari. Attraverso la sua diretta esperienza ci svela i trucchi per non farsi "fregare". Ormai le truffe sono all'ordine del giorno e quindi dobbiamo tutelarci come meglio possiamo.
"Ho iniziato ad indagare e scoprire tanti imbrogli che naturalmente tutti ignoriamo. Dopo aver preso delle fregature colossali ho inizato a "combattere contro le banche"...
Mi torna spesso in mente una frase di Giulio Andreotti: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca." È proprio così.
L'ho capito dopo aver preso delle fregature colossali. Anni fa mai avrei avuto il minimo dubbio sul corretto comportamento delle banche con cui avevo a che fare. Erano i miei angeli custodi.

Oggi mi sono accorto che sono lupi travestiti da agnelli
. Ho scritto questo libro perché vorrei che la mia storia diventasse la storia di tanti cittadini italiani, di quelli che faticano ad arrivare alla fine del mese, quelli che hanno perso il lavoro e forse anche la casa, gli imprenditori o i commercianti che sono stati costretti a chiudere le loro attività, i giovani precari che non possono chiedere nemmeno un mutuo per costruirsi una vera vita indipendente, una famiglia con dei figli.
La mia generazione ce l'ha fatta perché è cresciuta in un mondo in cui lavorare era ancora un diritto e una possibilità concreta mentre per i giovani di oggi questa possibilità si è trasformata in una chimera." Mario Bortoletto

"I rapporti con le banche spesso condizionano pesantemente la nostra esistenza: addirittura ci sono stati casi anche di suicidio in Italia. Ecco cosa deve fare un correntista per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli e di crisi esistenziale.
In molti casi all'imprenditore in difficoltà con una banca viene consigliato di fare una perizia econometrica, cioè un'analisi di tutta la storia del proprio conto corrente: il tasso applicato da contratto, le commissioni di massimo scoperto, gli interessi di mora e tutte le altre spese aggiunte.

Serve un bravo commercialista
, specializzato in materia bancaria, che ricostruisca la storia dei movimenti, che passi ai raggi X tutte le voci di spesa, gli interessi, i costi addebitati dalla banca, i cosiddetti "giochi di valute".
Insomma, tutto quello su cui per anni io avevo sorvolato. Tutto ciò che, per via del tanto lavoro, mi ero lasciato scivolare addosso. Seguo anch'io la strada della perizia e per me comincia una nuova fase: era la prima volta che affrontavo una banca con una perizia.
Sicuramente non ho mai smesso di fidarmi di me stesso, e non delle banche, cosa che dico anche a voi lettori.

I DIECI COMANDAMENTI DEL CORRENTISTA

Regola numero 1: Conservate sempre tutta la documentazione bancaria, i contratti, gli estratti conto, gli scalari trimestrali o semestrali. Fate attenzione alle cosiddette "variazioni unilaterali".
Regola numero 2: Fatevi fare una perizia econometrica. È il vostro tesoretto
Regola numero 3: Fate attenzione a tutti i costi e a tutte le spese che contribuiscono a determinare il tasso soglia
Regola numero 4: Se siete in difficoltà valutate con molta attenzione le cosiddette agevolazioni che il vostro istituto vi propone
Regola numero 5: Occhio all'anatocismo bancario, cioè la capitalizzazione degli interessi passivi

Regola numero 6: Tenete sempre sotto controllo le commissioni di massimo scoperto
Regola numero 7: Attenti ai giochi sulle valute
Regola numero 8: Non abbiate paura della Centrale rischi
Regola numero 9: Occhio alle provvidenze pubbliche: possono salvarvi la vita (imprenditoriale)
Regola numero 10: Diffidate dei consulenti

Quello che fatico ad accettare è che, nonostante le banche quasi sistematicamente vengano condannate per illeciti addebiti e applicazione di tassi ultralegali, continuino con questi comportamenti. È evidente qual è il loro pensiero: per due correntisti che si svegliano almeno centomila dormono o sono ignari.
Ecco perchè ho scritto questo libro, per coloro che attualmente si sentono "disperati" e che vogliono farla finita. Non mollate e non ammazzatevi per questi "usurai".
Cercate di portarli allo scoperto. Non perdete mai la speranza e soprattutto seguite i consigli e verificate con attenzione tutte le vostre operazioni. Fate tutte le perizie e controllate bene le varie operazioni.

La nostra realtà oggi è questa: l'economia reale cade a pezzi, la disoccupazione aumenta raggiungendo cifre senza precedenti soprattutto fra i più giovani. Ma cosa fanno i governi? Aiutano le banche.
Negli ultimi anni la BCE (Banca Centrale Europea) ha fatto arrivare ai principali istituti di credito europei una pioggia di miliardi di euro a un tasso ridicolo. Centinaia di miliardi sono arrivati alle banche italiane.
Le banche avranno pure le loro garanzie e le tutele necessarie ma devono stare attente a non tirare troppo la corda perchè prima o poi si spezza. Quindi cari lettori, fate attenzione e chiedete trasparenza.

Attenzione all'anatocismo. L'ANATOCISMO in pratica è il calcolo degli interessi sugli interessi attraverso l'applicazione dell'interesse composto invece dell'interesse semplice.
Molte banche giocano su questo. In pratica si tratta di interessi che le banche non avevano nessun diritto di incassare.
Per questo motivo il recupero dell'anatocismo è un'opportunità molto interessante in quanto potrebbe davvero cambiare radicalmente la vostra situazione economica." Mario Bortoletto

Quest'esperienza vissuta sulla "pelle" dell'autore è un messaggio positivo di speranza e ottimismo anche per tutte le altre persone che si trovano in difficoltà economiche simili a causa delle banche.
Tutti possono chiedere trasparenza e quindi non farsi fregare. Per i consigli e le consulenze il signor Bortoletto non prende un centesimo, non guadagna nulla da questa attività: semplicemente si dedica alle persone che attualmente si trovano in grosse difficoltà.
"Chi mi chiama spesso è sul lastrico e io ricordo bene cosa significa trovarsi con le banche che ti stanno addosso e non ti lasciano respirare. Chiedere altro denaro sarebbe un atteggiamento miserabile" afferma Mario Bortoletto.

Adesso a seguire le sue pratiche c'è Alessio Orsini, un giovane avvocato molto capace ed esperto di usura bancaria, autore della postfazione di questo libro.
Tra l'autore e lui c'è gioco di squadra, hanno gli stessi valori e lottano per i medesimi obiettivi. Inoltre chi vuole chiarimenti potrà rivolgersi all'associazione Il delitto di usura.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 22 febbraio 2014

RITORNARE IN FORMA di Francesco Walter PANSINI Manuale di erbe alimenti e pratiche

"RITORNARE IN FORMA Manuale di erbe alimenti e pratiche" di Francesco Walter PANSINI (KAILASH Edizioni www.kailashedizioni.it) sintetizza ben più di 30 anni di esperienza, con la quale non propone di cambiare vita, né di rinunciare a quasi nulla.
Propone di "salvarci" dalle nostre debolezze compensandole, applicando vecchi e nuovi segreti semplici ed economici, per avere veloci risultati nel sentirci più sani, belli e sicuri nel fisico e nell'animo.
Ritornare in forma è possibile in modo più facile di quanto si creda utilizzando poche erbe, alcuni alimenti mirati, qualche pratica "comoda" e magari divertente.
La scienza non ha scoperto niente di nuovo, ma solo conferme di quello che le intuizioni e osservazioni dei nostri avi avevano già ben definito 2500 anni fa. Piuttosto l'attuale "civiltà" ci sta portando lontano dalla salute fisica e dell'anima, che possiamo invece far sopravvivere sapendo cosa fare o evitare.



Francesco Walter Pansini è giornalista pubblicista e direttore responsabile della rivista trimestrale Salute e Diritti.
Nel 1993 fonda L'ALISTER Friuli Venezia Giulia, Associazione per la Libertà di Scelta delle Terapie Mediche (www.alister.it), di cui tuttora è il vice Presidente.
Negli ultimi 8 anni ha pubblicato altri 5 libri sul tema della salute in diverse edizioni. E' docente d'erboristeria all'Università della Terza Età Danilo Dobrina di Trieste e all'Università della Liberetà Auser di Trieste.
Francesco Walter Pansini cura una rubrica bidomenicale di cure naturali su Il Piccolo, quotidiano di Trieste (del gruppo Repubblica) ed una rubrica del lunedì mattina a Radio Punto Zero, la radio locale più ascoltata nel Friuli Venezia Giulia.

MANUALE PER PIGRI E SCETTICI

"La filosofia del testo si può anche riassumere così: "Prima di curarvi con metodi complicati provate le cose semplici". Se queste indicazioni proprio non riusciranno a farci ringiovanire, sicuramente aggiungeranno godimento della vita ai nostri anni.
Questo scritto ha lo scopo di utilizzare con il minimo sforzo la vostra pazienza e portafoglio, per ottenere risultati impensabili anche a chi non conosce il mondo del "naturale". Si tratta di un testo semplice e divulgativo, ma contiene essenzialmente dei concetti d'avanguardia.
Nel libro troverete molte proposte. Alcune sono indispensabili (ed economiche), come magnesio, omega 3, sole, limone, frutta e verdura, una buona filosofia di vita e limitazione dei dolci.
Al termine del testo, in "consigli utili", trovate una tabella riassuntiva dei suggerimenti principali.

IL DECALOGO DI ASCLEPIO
In Grecia Asclepio veniva venerato come il dio della medicina. Il suo culto fu introdotto a Roma nel 293 a.C. ed il suo decalogo è valido ancora oggi.

1) La vita è breve. Chi corre non fa che anticipare l'appuntamento con la morte. 2) Non trascurare il sintomo
3) Sei tu che devi vivere con la natura non la natura con te 4) Vivi in pace col mondo
5) Il sole, l'acqua e la terra sono le grandi medicine per tutti i mali. Impara ad usarle
6) Sii sobrio nel mangiare. Mangia poco ma un po' di tutto
7) Non sacrificare il sonno, perchè è importante quanto il cibo 9) La meditazione purifica lo spirito
Un consiglio di Paracelso: "Ridere fa bene alla salute del corpo e dell'anima."
E quanto alla vecchiaia ecco Rufo di Efeso: "Non scoraggiatevi, non vi deprimete, non dite soprattutto che la vita è finita, perchè l'inverno può essere bello quanto l'estate per coloro che hanno imparato a vivere".

IL CIBO INTEGRALE E BIOLOGICO RINGIOVANISCE

Ippocrate di Kos affermava: "Che il cibo sia la tua (prima) medicina e che la medicina sia il tuo cibo".
Oggi siamo afflitti prepotentemente dalle malattie degenerative ed una causa di base è la carenza di micronutrienti, dovuta ad una scarsità di cibi integrali e freschi.
La fonte di potassio è costituita da frutta e verdura. Considerando che "l'antagonista" del potassio è il sodio (prevalentemente da sale per cucina), secondo alcuni è ipotizzabile che l'eccessiva presenza di quest'ultimo nella dieta alteri tali rapporti nelle cellule e disturbi l'assimilazione di altri sali.
Ricordiamo che il potassio viene utilizzato per mantenere basico il sangue e in questo modo viene "consumato".

Meglio mangiare la frutta scura: la frutta nera è la più dotata contro i radicali liberi perchè i suoi pigmenti proteggono i suoi componenti dalla ossidazione e dalla luce.
Ad esempio i frutti di bosco prevengono il Parkinson. Un gruppo di scienziati della Harvard School of Public Health di Boston ha dimostrato che mangiare fragole, lamponi, ribes, more e mirtilli (tutti ricchi di bioflavonoidi) riduce il rischio di ammalarsi di Parkinson.
Gli alimenti rossi sono più ricchi di vitamica C, favoriscono la produzione di collagene, mantengono più integri i vasi sanguigni, stimolano le difese immunitarie e la cicatrizzazione delle ferite.

NELL'ANZIANO
Più si invecchia più il sistema digestivo perde efficienza. In particolare il rivestimento dello stomaco perde progressivamente la sua capacità di produrre acido cloridrico necessario alla digestione, compreso la liberazione della vitamina B12.
Quindi l'anziano deve mangiare poco ma cibo molto nutriente e la clorella è un alimento concentrato, che con piccole quantità facilmente digeribili, fornisce molti micronutrienti.
Ecco alcuni consigli per vivere più a lungo: coltivare un orto allunga la vita; l'esercizio fisico rafforza non solo il corpo ma anche il cervello.
I cibi vegetali, alcalinizzanti e ricchi di potassio, salvaguardano la massa muscolare.

SESSUALITA' E FORZA
L'uomo ideale? La donna lo capisce con un bacio. Per capire se il "lui" di turno è l'uomo ideale, quello giusto per mettere su famiglia, alla donna è sufficiente appoggiare le labbra sulle sue.
Finalmente risulta da una dimostrazione scientifica che i baci e le carezze sono un toccasana per allungare la vita. Per mantenere salute e giovinezza l'essere umano ha bisogno di effusioni, baci e carezze, che contribuiscono ad allungare la vita, a riscoprire la gioia del piacere, non solo fisico ma anche affettivo.
Il medico Alessandro Littara, fondatore e responsabile del Centro di medicina sessuale di Milano, conferma che la vita sessuale, se costantemente praticata, ci rende più carichi di energie positive e migliora la nostra quotidianità, soprattutto nella stagione calda perchè la luce aumenta la produzione di testosterone, che è l'ormone del desiderio.

MANGIARE POCO FA BENE ALLA VITA

Gli studi sul meccanismo dell'invecchiamento che portano alla morte cellulare hanno ritenuto di grande efficacia la restrizione calorica (cioè una diminuzione del 50-60% nell'alimentazione), che aumenta la vita cellulare.
Gli animali nutriti con il minimo di calorie necessarie hanno vissuto fino a due volte più a lungo. Una dieta simile è stata testata sull'uomo e sembra proteggere il sistema circolatorio, il cuore e il cervello dalle malattie dell'invecchiamento come l'Alzheimer, conferma Mark Mattson, responsabile del Laboratorio di neuroscienze del Nia e professore di neuroscienze alla John Hopkins University di Baltimora.

Le regole di base sono 3: 1) Mangiare poco, alzandosi da tavola con ancora un po' di fame
2) Avere sempre a tavola anche un piatto di crudo o frutta (preferibilmente mangiarla separatamente nella giornata)
3) Variare molto la dieta cibandosi un po' di tutto.
Preferibilmente consumate frutta e verdura freschi, evitate cibo con cottura nel microonde e cibi in scatola o congelati. Meglio poco e fresco.

DIFFICILMENTE IL SOLE FA MALE ED E' INVECE INDISPENSABILE

Sole e mare sono il grande piacere e beneficio dell'estate
, anche se ci hanno spaventato per il rischio di tumori della pelle o comunque di un suo precoce invecchiamento.
Vi sono ricercatori che dimostrano che in dosi non eccessive il sole fa solo bene. E' chiaro che ogni eccesso fa male. Il sole è la più potente medicina che la natura abbia regalato all'uomo.
Uno studio condotto dal professor Altschul ha dimostrato che nel 97% del suo gruppo campione, con soggetti caratterizzati da problemi circolatori e d'ipertensione, si raggiungeva una riduzione del 13% dei livelli del colesterolo nel sangue dopo due ore dalla prima esposizione alla luce del sole: quindi la luce ultravioletta fa bene.
Marchesi afferma: "La luce del sole non la prendono in considerazione perchè non è brevettabile, mentre con i farmaci gli introiti miliardari sono assicurati".

Ovviamente fumo, fritti, alcool ed altro hanno i loro "costi biologici", per l'"usura" del nostro corpo che noi non "autorizziamo", ma in questo modo almeno lo "gestiamo" per garantire una vita più longeva. Del resto molti dei "nostri vecchi" con una buona cucina e buon umore hanno vissuto con leggerezza fino a 80-90 anni.
Quindi proponiamo come regola minima giornaliera per tutti:
- Piano con i dolci ed il sale - Forte con il sole (mezz'ora) anche un po' sul viso
- Bere un litro d'acqua o tè (meglio verde) o tisana, possibilmente calda d'inverno, mai ghiacciata e soprattutto poca a pasto.
Il segreto di lunga vita è mangiare meno, muoversi di più, sorridere di più, riscaldarsi di più sia con i raggi del sole sia con i raggi del cuore." Francesco Walter Pansini

Alcune citazioni da "RITORNARE IN FORMA Manuale di erbe alimenti e pratiche" di Francesco Walter PANSINI (KAILASH Edizioni):

"La vita non serve "ad aspettare che passi" ma a godersela con la meraviglia e l'entusiasmo di un bambino, impiegandola per realizzarsi.
Ognuno ha unicamente i limiti che crede di avere, ma che sono solo del suo inconscio e schemi culturali, che vanno riconosciuti e superati.
Sentirsi deboli, soffrire e invecchiare è "solo un pensiero" che si può cambiare. Il corpo segue lo spirito." Francesco Walter Pansini


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 21 febbraio 2014

FELICI PIU' DI DIO di Neale Donald WALSCH Come trasformare la propria vita in una esperienza straordinaria

"FELICI PIU' DI DIO Come trasformare la propria vita in una esperienza straordinaria" di Neale Donald WALSCH (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) spiega la Legge dell'Attrazione alla luce della spiritualità di Neale Donald Walsch.
Da questo incontro straordinario nasce un percorso di gioia in 17 passi che cambierà per sempre la nostra esistenza.
A partire da una verità fondamentale: la vita è fatta per renderci felici. La vera felicità si raggiunge quando si fa posto alla presenza di Dio nella nostra vita quotidia­na.
Basta smettere di giudicare e di lamentarsi, e imparare ad apprezzare quanto c'è di posi­tivo intorno e dentro di noi. E Neale Donald Walsch, celebre maestro di saggezza, ci spie­ga che è possibile farlo anche quando tutto va storto.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

IL PICCOLO LIBRO DELLA VITA di Neale Donald WALSCH



Neale Donald Walsch è un messaggero spirituale dei nostri giorni le cui parole continuano a toccare il mondo in maniera molto profonda.
Insieme alla moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.
Walsch da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica ed è diventato famosissimo con la trilogia di "Conversazioni con Dio", un caso editoriale mondiale.
Il suo messaggio è di restare aperti alla possibilità che possa esistere qualcosa che molti umani non comprendono bene, riguardo all'abbondanza. Qualcosa che potrebbe davvero cambiare tutto

La divinità si manifesta attraverso Cinque Grandi Princìpi: l'Energia dell'Attrazione, che ci dà potere; la Legge degli Opposti, che ci apre diverse op­portunità;
il Dono della Saggezza, che ci rende capaci di discernere; la Gioia della Meraviglia, che è la fonte dell'immaginazione; la Presenza dei Cicli, che ci offre l'eternità.
Insieme metto­no in moto il Processo di Creazione personale, quello che Rhonda Byrne ha reso noto al mon­do come "Legge dell'Attrazione" in The Secret.
Come attivare questo complesso meraviglioso? Come liberarci della negatività e scoprire la gratitudine? Come dare una svolta definitiva?

In questo manuale pratico e concreto l'autore ci accompagna in un percorso in 17 passi (resta in contatto con ciò che sei, do­na agli altri qualsiasi esperienza stai cercando, riconosci la perfezione, comprendi la tristez­za, smetti di fare a pugni con la tua vita...) che ci porterà a essere "felici più di Dio".
Perchè dentro ognuno di noi c'è una guida spirituale, pronta a tramutare la nostra esistenza e quella di chi amiamo in un'esperienza straordinaria. Per sempre.
"Felici più di Dio Come trasformare la propria vita in una esperienza straordinaria" è formato da 28 capitoli più una nota per i lettori italiani.

ATTENZIONE! STAI ASSISTENDO A UN MECCANISMO STRAORDINARIO

"La vita serve per renderti felice. Ci credi? E' la verità! So bene che quando ti guardi intorno la situazione sembra diversa, eppure è vero.
La vita non vuole altro che la tua felicità. La felicità è il tuo stesso destino. E se tu sei già felice, devi renderti conto che sei destinato a esserlo ancora di più.
E se per caso tu fossi davvero molto felice, ebbene, non hai ancora raggiunto la massima felicità. Ma allora: quanto felice puoi essere? Qual è il limite della felicità? Puoi persino essere felice più di Dio." Neale Donald Walsch

In questo libro l'autore intende rivelare ciò che ancora non sappiamo, una verità talmente grande che è aliena alle nostre esperienze e a qualsiasi cosa ci sia mai stata insegnata.
"Ricorda, sei stato tu a creare cause e condizioni affinché questo libro si trovasse tra le tue mani, proprio qui, in questo preciso istante. Potrai anche credere il contrario, eppure lo hai fatto...
Dio mi ha chiesto di dirti che: non c'è niente da correggere; ogni cosa chiede solo di essere celebrata. Sei stato fatto per chinarti così da scoprire tutti gli infiniti miracoli ai tuoi piedi.
E sei stato fatto per estenderti così da trovare il Bellissimo Paradiso Personale appena oltre tutte quelle responsabilità che pensi di doverti assumere.
Quando invoco Dio e gli chiedo di parlarmi mi sento piccolo e solo, proprio come te. Ma è proprio in quell'istante che, senza alcun motivo particolare, comincio a risplendere."

"Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è "A chi parla Dio?" La domanda è "Chi lo ascolta?"
Non c'è nulla nell'Universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. Quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è il vostro atteggiamento al riguardo cambia.
Vediamo il denaro come un'estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti.
E' possibile sperimentare l'abbondanza e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come." Da "Esercizi di vita" di Neale Donald Walsch

"La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l'abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.
Da molto tempo faccio domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere. Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte.
Credo che provengano direttamente da Dio. Ricevendole ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo "Conversazioni con Dio", che sono stati bestseller in tutto il mondo...

Prima che il libro finisca avrai raccolto un bel po' di indizi che ti indicheranno la via per essere più felice. Parleremo dei passi specifici che dovrai compiere per trasmettere pace alla tua mente, amore al tuo cuore e gioia alla tua anima; e per fare in modo che vi dimorino per sempre.
Al di fuori di tale contesto potrebbero sembrare solo alcuni tra i tanti "consigli pratici per vivere meglio", al punto di trasformare questo testo in un ennesimo manuale di self-help.
E non vuole esserlo affatto! Con questo libro offro una spiegazione completa del funzionamento della vita. Ecco perché può trasformare il tuo banale quotidiano in un'esperienza straordinaria!" Neale Donald Walsch


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 20 febbraio 2014

IL SEGRETO DELL'INTENZIONE di Wayne DYER Volere è potere!

"IL SEGRETO DELL'INTENZIONE Volere è potere!" di Wayne DYER (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è un audiocorso in 3 CD con cui "Io voglio stare bene!" diventa il mantra della tua vita!
Il dr. Dyer dischiude le porte della tua interiorità e ti accompagna lungo il coinvolgente percorso di ascolto offerto dai 3 CD (doppiati in italiano da uno speaker professionista), fino a scoprire i segreti del potere dell'intenzione per attrarlo e manifestare tutto quello che desideri nella tua vita.
L'intenzione è la forza che pervade tutto l'universo e che permette all'atto creativo di avvenire. L'intenzione non è qualcosa che si fa ma è un'energia da cui deriviamo e di cui tutti noi facciamo parte.

Allineandoci a essa saremo in grado di realizzare i nostri desideri e di trovare la pace. Curarsi, manifestare, fare miracoli, sono possibilità reali e concrete alla portata di tutti quando si è connessi alla forza creativa dell'intenzione.
Per farlo bisogna superare gli ostacoli che l'ego dissemina sul nostro cammino: il dr. Dyer ti spiega come fare in sette semplici mosse!
I 3 CD contengono gli insegnamenti per allineare il proprio sé all'Energia Universale risvegliando il potere creativo originario che rappresenta la genialità di cui siamo naturalmente dotati.
Leggi anche la recensione di un libro dello stesso autore:

NIENTE SCUSE! di Wayne W. DYER



Il dott. Wayne W. Dyer (www.DrWayneDyer.com), psicoterapeuta e scrittore di fama internazionale, affettuosamente considerato "il padre della motivazione", è una delle persone più conosciute e rispettate nel campo dell'auto-empowerment.
E' autore di numerosi libri di enorme successo in tutto il mondo. Tiene affollatissime conferenze negli Stati Uniti in materia di sviluppo personale e partecipa spesso alle più seguite trasmissioni televisive e radiofoniche delle reti americane.
È diventato famoso grazie al suo maggiore bestseller "Le vostre zone erronee" (la prima edizione vendette 35 milioni di copie) ed ha continuato a scrivere molti altri classici di self-help, tra cui:

Dieci Segreti per il Successo e l'Armonia
Il potere dell'intenzione
Il tuo sacro io
Te stesso al cento per cento
Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni
IL CAMBIAMENTO
La Saggezza del TAO
La Voce dell'Ispirazione
Credere per Vedere

Nonostante la sua infanzia passata in orfanotrofi e case-famiglia il dott. Dyer ha superato molti ostacoli per realizzare i suoi sogni. Oggi si dedica a mostrare agli altri come seguire il suo stesso percorso.
Wayne W. Dyer ha puntato l'attenzione sul potenziale insito in ogni essere umano insegnando in modo chiaro e semplice come diventare veramente padroni di se stessi e come sfuggire al ruolo di vittima che sempre qualcuno ci vuole imporre.

Egli afferma che il cambiamento può iniziare fin da subito e che è possibile sprigionare tutte le energie, i talenti, i desideri che risiedono in noi e che normalmente non siamo consci di possedere.
Dyer ci invita a coltivare due atteggiamenti fondamentali per poter crescere ed evolvere: abbandonare le vecchie convinzioni e bandire il dubbio.
Con My Life Edizioni Wayne Dyer ha pubblicato anche: "The Shift - Il Cambiamento Film in DVD" e "Non sei quel che hai" (coautore con Kristina Tracy).

"Il segreto dell'intenzione" è formato da 3 CD audio (con libretto allegato) che si concentrano in particolare sui segreti dell'intenzione e su come attrarne a sé il potere per manifestare nella vita i desideri più profondi.
Wayne Dyer ha vissuto un'infanzia difficile, ma il suo pensiero positivo e la sua fiducia nella Forza Ordinatrice dell'Universo hanno soffuso di una luce dolce anche i ricordi più dolorosi di quel periodo.
"Quando vivevo nell'orfanotrofio sentivo di avere uno scopo alimentato da una segreta conversazione con Dio che di tanto in tanto mi chiedeva: "Wayne, cosa vuoi fare in questo tuo viaggio?".
E io gli rispondevo: "Voglio insegnare alle persone ad avere fiducia in se stesse."

Se qualcuno era turbato da quello che un altro gli aveva detto io mi avvicinavo e gli dicevo: "Cosa te ne importa di quello che gli altri pensano di te? Perchè gli dai questo potere su di te?".
Dio mi disse: "Passerai un po' di tempo in un orfanotrofio così per prima cosa imparerai ad avere fiducia in te stesso. Quando avrai imparato ad avere fiducia in te stesso niente e nessuno potrà dissuaderti o portartela via."
Ed è con questa prospettiva che considero tutta la mia vita." Wayne Dyer

La vita nell'orfanotrofio gli ha anche permesso di fare riflessioni premature sul concetto di morte e di infinito. Infatti la solitudine di certi momenti ben si prestava alla meditazione.
Pur avendo trascorso molti anni della sua infanzia senza una famiglia stabile Wayne Dyer è riuscito a compiere un percorso di crescita che lo ha portato a diventare per gli altri una sorta di "padre motivazionale".
Dyer ha realizzato e continua a realizzare i propri sogni e progetti e condivide con i suoi lettori e ascoltatori i segreti e gli insegnamenti per fare altrettanto.
"Il Segreto dell'Intenzione Volere è potere!" è un corso basato sui principi racchiusi nel suo libro Il Potere dell'Intenzione.

"Che cos'è l'Intenzione? L'Intenzione rappresenta la Sorgente da cui tutte le cose provengono, è l'Intenzione Originaria, è una sorgente di benessere e quando ci separiamo da questa Sorgente ciò che chiamiamo problemi, conflitti e difficoltà si manifestano nella nostra vita e iniziano a farne parte.
Il potere dell'Intenzione coincide con la nostra capacità di riconnetterci a questa Sorgente Originaria da cui tutto deriva.
I problemi che abbiamo sono causati dal fatto che in qualche modo ci siamo staccati dall'Energia Sorgente, da questo campo dell'Intenzione.

RICONGIUNGERSI CON LA SORGENTE

Riallinearsi ad essa significa recuperare lo stato di grazia e benessere che l'uomo originariamente condivide con il Creatore. Chiesi a Meher Baba, un grande maestro indiano:
"Come fai ad avere sempre quest'aria serena e compiaciuta anche se nel tuo mondo, nella tua vita, le cose si mettono male?".
Lui mi rispose: "Nel mio mondo non c'è niente che vada male". Quando raggiungi l'identità con Dio, quando sei in costante contatto con la Sorgente, allora sì, il tuo obiettivo è proprio quello di essere qui, nel corpo in cui ti trovi che rappresenta il luogo in cui hai raggiunto l'identità con Dio.
Stare male diventa una questione di scelta. Il dolore che puoi provare non gioverà a nessuno di coloro che soffrono.

Ti consiglio, quando pronunci le parole "Io intendo sentirmi bene", di modificarle dicendo: "Io voglio sentirmi da Dio." Voglio sentire Dio in ogni istante della mia vita.
Dobbiamo riguadagnare lo stato di benessere divino che costituisce la nostra essenza. Stare bene, stare da Dio, significa proprio questo. Ecco il nuovo mantra da ripetere in ogni momento di difficoltà:
"IO VOGLIO STARE BENE! IO VOGLIO STARE DA DIO!"

In questo modo si esercita il Potere dell'Intenzione e si attrae benessere e armonia nella propria vita. Da Dio deriva benessere e bontà.
Quindi quando usate la parola bene è come se diceste Dio perchè significano la stessa cosa. Dio è tutto ciò che è bene.
Dio ha creato solo cose buone. L'Energia Sorgente mi fa sentire bene. Io sono nato per stare bene, io voglio sentirmi BENE.

GLI OSTACOLI DELL'EGO

Quelli più ingombranti e pesanti derivano dall'ego. L'ego è come un raggio di sole che dichiara di essere il sole.
L'ego ha una presa molto forte su di noi e ci impedisce di ricongiungerci con l'Intenzione influenzando il nostro sistema energetico e i nostri pensieri.
Dyer ha individuato quattro categorie di ostacoli con cui l'ego si frappone tra noi e il nostro destino:
"Spesso vi ritrovate con questa convinzione derivata dall'ego che dice "io sono le mie cose, io sono i miei risultati, io sono la mia reputazione, io sono separato dagli altri e da Dio".
Per superarli il dr. Dyer ha delineato un'efficace strategia in sette mosse:

- Smetti di lasciarti ferire e offendere; chi è connesso con la Sorgente non conosce offesa
- Rinuncia al bisogno di vincere
- Rinuncia al bisogno di avere ragione
- Rinuncia al bisogno di sentirti superiore
- Rinuncia al bisogno di avere sempre di più
- Smetti di identificarti con i tuoi risultati
- Smetti di identificarti con la tua reputazione

Sta a noi decidere quale comportamento avere non solo nei confronti degli altri ma anche e soprattutto di noi stessi.
Dobbiamo aspirare a qualcosa di più elevato, a un sentimento di armonia con la Sorgente capace di farci stare bene sempre, a prescindere dal giudizio degli altri.
Si deve agire per ripristinare il legame. Siamo padroni delle nostre scelte in ogni istante e dobbiamo renderci conto che:
"La felicità è qualcosa che decidiamo a priori: quando cambiamo il modo di vedere le cose, le cose cambiano." Wayne Dyer

Alcune citazioni da "IL SEGRETO DELL'INTENZIONE Volere è potere!" di Wayne DYER (MY LIFE Edizioni):

"L'intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore.
In questo senso un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un'infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo.
Ma l'intenzione è anche una forza nell'universo che permette all'atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile...

Tu sei ciò che profondamente desideri essere. Così come è il tuo desiderio, così è la tua intenzione. Così come è la tua intenzione, così è il tuo volere.
Così come è il tuo volere, così è la tua azione. Così come è la tua azione, così è il tuo destino." Dr. Wayne W. Dyer


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz