mercoledì 25 marzo 2015

DIO E' LA MIA AVVENTURA di Anna Maria MORSUCCI Conversazioni su Anima e Cosmo con 7 dei personaggi più noti del panorama della spiritualità: Mauro Corona, Brian Weiss, Alejandro Jodorowsky, Robert Hand, Eric Pearl, Doreen Virtue, Richard Tarnas

"DIO E' LA MIA AVVENTURA Conversazioni su Anima e Cosmo con 7 dei personaggi più noti del panorama della spiritualità" di Anna Maria MORSUCCI (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com) compone un ritratto del mondo della ricerca interiore del nostro tempo.
E' dedicato a tutti coloro che hanno un interesse forte e costante nei confronti di queste tematiche e a chi è curioso di approcciarsi a una prospettiva non ordinaria sulla realtà.
Attraverso le conversazioni con alcuni dei personaggi più noti del mondo della spiritualità (Brian Weiss, Alejandro Jodorowsky, Robert Hand, Eric Pearl, Doreen Virtue, Richard Tarnas) Anna Maria Morsucci traccia in questo libro il quadro delle discipline olistiche attuali e di quelli che vengono considerati i "saperi non ufficiali".
Unico italiano presente è Mauro Corona, narratore sui generis capace di fornire una suggestiva visione della natura e del ruolo dell’uomo nell'Universo.

VIDEO Anna Maria MORSUCCI presenta il suo libro DIO E' LA MIA AVVENTURA

DIO E' LA MIA AVVENTURA: presentazione e festa a Roma mercoledì 6 maggio 2015


"Dio è la mia avventura" si propone di raccontare il mondo di oggi attraverso gli occhi di chi si pone costantemente nuovi interrogativi sulla natura dell'anima e del cosmo." Anna Maria Morsucci
"Un dialogo con 7 personalità che hanno avuto il coraggio e il genio di prendere direzioni che non separano più la passione e la ragione, il cuore e il cervello, il vivere e il capire, il soggetto e l'oggetto, l'uomo dalla natura e dal pianeta.
Che non vogliono più che l'uomo sia separato da questa terra e dai mille mondi con cui convive sincronicamente, che l'apparato cartesiano-industrial-militare-tecnologico sta rendendo giorno dopo giorno una spazzatura, che forse solo qualche anima santa extraterrestre prima o poi scenderà a darci una mano a ripulire."
Dalla prefazione di Marco Pesatori


Anna Maria Morsucci (www.universomorsucci.com), laureata in Lettere Classiche, è giornalista professionista e coach. Ha iniziato a interessarsi alle discipline olistiche durante l'adolescenza, approfondendo negli anni in particolare lo studio della psicologia e delle neuroscienze.
Scrive sulle principali riviste del settore, tra cui Sirio e Oltreconfine. Ha collaborato con il giornalista Claudio Sabelli Fioretti al libro satirico L'Oroscopo Bastardo 2013.
Tiene conferenze e seminari dedicati ai Tarocchi e all'Astrologia, che considera strumenti di consapevolezza e di crescita personale.
Leggi anche alcuni articoli sul libro Dio è la mia avventura e sull'autrice Anna Maria Morsucci:

L'astrologia e la predizione: Hand e Tarnas rispondono

Intervista ad Anna Maria Morsucci - Astrella

Dio è la mia avventura

Dio è la mia avventura - Conversazioni su Anima e Cosmo

"Dio è la mia avventura Conversazioni su Anima e Cosmo" di Anna Maria Morsucci


Intervista ad Anna Maria Morsucci L'Astrologia è alla base della cultura occidentale


BRIAN WEISS

E' un neurologo e psichiatra americano. La sua ricerca si è concentrata sulla reincarnazione, sulla regressione alle vite passate, sulla progressione alle vite future e sulla sopravvivenza dell'anima dopo la morte.
"Cosa succede prima della nascita? Cosa ne sarà di noi dopo la morte? A queste e ad altre fondamentali domande sull'esistenza ha dato una risposta il dott. Brian Weiss, esperto di Ipnosi Regressiva e vite passate.
Egli è convinto che l'uso della meditazione e dell'Ipnosi Regressiva possano aiutarci a migliorare il presente e il futuro e trasmette quest'idea con una pacatezza speciale, con una calma che è forza, con la determinazione a portare il proprio messaggio nel mondo.
"Ogni giorno, continuamente, accadono fatti straordinari" dice nel libro I miracoli accadono. Weiss afferma che alla fine della nostra esistenza fisica non moriamo e questo perchè non siamo mai veramente nati.

Solo il corpo fisico e il cervello nascono e muoiono. La nostra anima, al contrario, esisteva prima della nascita e esisterà anche dopo. Quando lascia il corpo essa si dirige verso una luce meravigliosa, affrontando una sorta di revisione della vita; qui si ricongiunge con le anime dei propri cari, si prepara ad apprendere le lezioni successive e a vivere altre vite.
Con l'ipnosi è possibile andare nel passato e nel futuro, l'importante è farlo con saggezza. Secondo lei dott. Weiss come si fa a riconoscere la propria anima gemella?

"L'anima gemella è qualcuno con cui abbiamo condiviso diverse vite. Le donne hanno una mente più ricettiva, sono più sensibili e più aperte alla possibilità della reincarnazione.
Al contrario gli uomini non sono pronti a riconoscere un'anima gemella, hanno una mentalità meno aperta.
Con questi uomini le donne devono essere pazienti e gentili, non possono fare pressione, ma devono semplicemente affidarsi alla propria intuizione e se l'altro non vuole saperne devono lasciarlo andare."

Qual è secondo lei la nostra vera natura, il senso della vita?

"La nostra vera natura è l'anima. L'anima è quella parte di noi (la consapevolezza o la coscienza) che esisteva prima della nascita e che esisterà anche dopo la morte.
Noi siamo esseri spirituali. Non siamo il nostro corpo né il nostro cervello, ma siamo la coscienza che passa da corpo a corpo, da vita a vita." Brian Weiss


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati