martedì 30 giugno 2015

SESSUALITA' NASCOSTA di Serenella SABBION Come aumentare l'intimità della coppia

"SESSUALITA' NASCOSTA Come aumentare l'intimità della coppia" di Serenella SABBION (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) ti guiderà in un interessante percorso alla riscoperta dell'eros; ti farà sperimentare il ritorno alla sensibilità e la riconnessione delle due sfere sessuale e spirituale per vivere al meglio un rapporto di coppia fatto di passione ed emozione.
Sempre più persone sono insoddisfatte di se stesse e delle relazioni che hanno o cercano di mantenere con gli altri.
Sempre più uomini e donne tentano di colmare questo senso di vuoto e di incompletezza sperimentando le situazioni più diverse, a volte esasperate ed estreme.

Sempre più giovani e giovanissimi crescono privi di qualsiasi educazione e consapevolezza riguardo al proprio corpo, alla propria sessualità, collezionando ferite ancora più profonde di quelle da cui si voleva scappare o guarire.
Questo libro ha lo scopo di permettere alle persone di riscoprire la propria spiritualità, il valore della propria essenza e l'armonia che scaturisce quando questa vive nella sessualità di coppia.
Imparare ad amarsi non è così facile e scontato ma cominciare ad ascoltare se stessi con attenzione, a rispettarsi nell'intimo, a guardarsi con sincerità e fiducia condurrà alla gioia dell'unione tra corpo e spirito.

Serenella Sabbion, dopo gli studi di teologia e di biopsicosomatica, frequenta corsi sulle problematiche relazionali, sulla genealogia e sulla numerologia applicata alla biologia.
Attualmente Serenella Sabbion continua a coltivare la sua passione come ricercatrice e coach formata alla Real Result Coaching Academy del dr. Roberto Cerè.
Aiuta le persone a sviluppare consapevolezza sull'importanza della spiritualità in ambito sessuale, nel quale regnano ancora tanti tabù, per vivere una buona e sana relazione di coppia. Seguila su: www.serenellasabbion.com

La prefazione è di Roberto CERE'
, autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"La vita è accogliere come una benedizione tutto quello che ci capita, è la continua ricerca della felicità che dà senso alla vita attraverso l'amore e la sessualità.
Lo scopo per cui siamo venuti al mondo è ri-scoprire chi siamo, come possiamo migliorare la nostra vita e soprattutto come essere felici su questa terra e trasformarla in un paradiso.
Il nostro atteggiamento mentale e le nostre azioni determinano il nostro paradiso (felicità) o il nostro inferno (sofferenze). Se pensiamo amore, siamo amore e la vita vissuta con amore è una vita ricca di gioie e di piaceri.
In questo libro troverete quali sono le cose importanti da sviluppare per vivere "vibrazionalmente" una relazione sessuale soddisfacente.
L'obiettivo di questo libro è creare consapevolezza sull'importanza della spiritualità nella vita di una persona e, in particolare, sulla sessualità della coppia.

La sessualità va educata, scoperta e sviluppata, se vogliamo che la nostra vita e le nostre relazioni di coppia siano appaganti e felici. In questo libro troverai la regola delle "TRE ESSE": Sensualità + Spiritualità = Sessualità.
Con la sensualità andremo alla scoperta dei sensi, del piacere, delle emozioni; con la spiritualità incontreremo la parte più elevata, pura e speciale di noi. Dall'incontro di questi due elementi otterremo un cocktail magico chiamato sessualità elevata.
La spiritualità è un cammino di ricerca. Essere spirituali è andare dentro di sé per scoprire Dio, per prendere contatto con la propria Essenza e, amando, andare oltre la divisione e verso l'unità.
L'input mi è arrivato con la nascita di mio figlio, nel momento in cui mi sono resa conto che dovevo trasmettergli qualcosa di potente, affinchè si fortificasse per poter vedere e gestire tutte le cose negative che avrebbe incontrato durante la sua vita.

A un certo punto ho deciso che volevo qualcosa di più, volevo avere una vita ricca di tutto, volevo sentirmi viva e allora mi sono messa in gioco! Decisi di seguire tutto quello che mi arrivava e imparai la prima regola:
"Fidati: l'Universo sa di cosa hai bisogno e, quando sei pronto, te lo dà! Non fermarti, la vita non va sprecata, va vissuta con uno scopo, cerca il tuo!"
Ma per fare ciò è necessario controllare il proprio Ego, togliersi la corazza della propria personalità egoistica e mettersi al servizio dell'altro. Questo è il solo cammino per imparare ad amare e perchè una relazione sessuale abbia senso.

Attraverso il dono dell'amore si potrà sperimentare il bello e il buono del rapporto di coppia, il dare e ricevere energia intima e potente può farci ritrovare quella completezza, quella pienezza di cuore che Dio desiderava per noi quando ci creò.
I tre Segreti della Sessualità
:
Scoprire l'altro per scoprire se stessi; il vero piacere è il piacere dell'altro; una buona relazione di coppia è fare della sessualità un gioco, una scoperta.

LE SETTE LEGGI UNIVERSALI

Prima legge: Principio dello Spirito o della Creazione
Seconda legge: Principio di Causa/Effetto
Terza legge: Principio della Corrispondenza o Analogia
Quarta legge: Principio della Risonanza o Vibrazione
Quinta legge: Principio di Ritmo e Armonia
Sesta legge: Principio della Polarità o Attrazione/Repulsione
Settima legge: Principio di Generazione o Sessualità

La vita non è una strada dritta, è piena di difficoltà e riuscire a superarle porta al miglioramento e all'eccellenza.
Non dobbiamo lasciarci scoraggiare dalle difficoltà; abbiamo tutte le potenzialità per essere vincenti nella vita e per raggiungere i nostri obiettivi.
Basta desiderarli, immaginarli, volerli fortemente e agire. Bisogna agire, non basta pensare, il successo arriva da un'azione." Serenella Sabbion

Alcune citazioni da "SESSUALITA' NASCOSTA Come aumentare l'intimità della coppia" di Serenella SABBION (MIND Edizioni www.mindedizioni.com):

DEA
"Che bella che sei! Quando abbandoni la tua parte egoistica, quando ti spogli della corazza che indossi tutti i giorni per proteggerti e non metti barriere, quando lasci uscire la tua vera essenza e mostri la tua anima, quando il tuo solo desiderio è amare e lasciarti amare, ecco, quello che esce fuori...
quello che mostri è la tua luce, la bellezza del tuo essere speciale, la dea che c'è in te e sì, TU SEI... BELLA." Serenella Sabbion
"La potenza dell'essere umano risiede nel possedere i due princìpi, è l'unione in lui dei due princìpi, maschile e femminile, che lo rende simile agli dèi." O. M. Aivanhov

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Salvatore Brizzi, Risveglio
David Deida
, Manuale del sesso illuminato
Vicki Noble
, Il risveglio della dea



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

domenica 28 giugno 2015

CAMBIO VITA CON IL COACHING di Luciano DI PASQUALE

"CAMBIO VITA CON IL COACHING" di Luciano DI PASQUALE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) vuole essere una guida per aiutarti a sfidare te stesso, il tuo specchio negativo che ti impedisce di vivere come desideri.
Le tecniche e gli esercizi di coaching che applicherai alla tua quotidianità ti apriranno un mondo fatto di volontà, determinazione e successi sia sul lavoro sia nelle relazioni perché tornerai a essere tu il padrone della tua vita. Non aspettare ancora, non rimandare il tuo appuntamento con la libertà!
Il tuo modo di vivere rispecchia fedelmente la tua personalità, i tuoi desideri, la tua volontà di realizzazione? Se la risposta è NO, non stai vivendo la tua vita ma quella di una persona ingabbiata e perciò infelice, delusa, arrabbiata, priva della fiducia e della motivazione necessarie per cambiare la situazione.
Il coaching ti fornisce gli strumenti giusti per sbloccarti, riprendere in mano il tuo presente e rivoluzionarlo, dentro e fuori di te!

VIDEO del coach Luciano DI PASQUALE: CAMBIO VITA CON IL COACHING

Luciano Di Pasquale, dopo gli studi in ambito commerciale, intraprende la carriera di carabiniere ricoprendo ruoli di interesse prestigioso e operativo. Negli anni studia PNL, marketing gestionale e public speaking; approfondisce i temi della motivazione e della crescita personale fino a conseguire la certificazione di "Real Result Coach".
Affascinato dall’imprenditoria, decide di investire, con successo, nel mondo dell'hairstyling in ambito manageriale. Dal 2012 si occupa, in qualità di business coach, di impiegati che ambiscono ad aumentare la propria redditività e a realizzare le proprie aspirazioni, artigiani, commercianti e giovani che vogliono affrontare una realtà imprenditoriale ma non hanno le idee chiare su come approcciarla.
Luciano Di Pasquale si dedica, in veste di life coach, a tutte le persone che vogliono rafforzare la propria autostima e recuperare la fiducia in se stesse, portando a termine i propri obiettivi grazie a un piano d'azione vincente.
Seguilo su: www.pianodazionevincente.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"La società, i media, la crisi economica e perfino le persone più vicine a te sono spesso fattori limitanti per le tue idee, per le tue capacità creative e innovative, ma anche per il tuo modo di lavorare e di vivere la vita di tutti i giorni.
La mia sfida è iniziata circa 6 anni fa. Ero un uomo affranto. La mattina mi svegliavo di cattivo umore e durante il giorno non facevo altro che lamentarmi di qualsiasi cosa... anche del tempo. Un giorno, però, successe qualcosa di inatteso, di "epifanico".
Venne in superficie una domanda in apparenza retorica e derisoria: "Il tuo modo di vivere è immutabile? Obbligatorio?".
Dove mi trovo? Dove voglio andare? Che cosa posso fare per migliorare la mia vita? Cominciai ad analizzare il mio percorso fino a quel momento e come potevo dare una svolta alla mia esistenza.

E la trovai! Cercandola con forza e determinazione la trovai e naturalmente la imboccai. Era una strada dura, tutta in salita, sì, ma bella e piena di promesse: la strada del COACHING.
Con questo libro voglio mostrarti come un uomo semplice, figlio di operai, carabiniere dallo stipendio fisso, sia stato capace di uscire da una situazione di rigidità per incamminarsi verso la realizzazione professionale, il benessere psicofisico e la libertà finanziaria.
Un uomo con un grande sogno nel cassetto: aiutare le persone a migliorare la propria vita attraverso un percorso di autorealizzazione. Ti fornirò le linee guida che ti permetteranno di conseguire i tuoi scopi in modo pratico, veloce e armonioso.
In ogni capitolo troverai esercizi da svolgere per trasformare le sfide in opportunità.

LA PNL NELLA MIA VITA

Grazie all'insegnamento di Richard Bandler e John Grinder (che sono i padri della Programmazione NeuroLinguistica) scoprirai che la tua mente può essere isolata da schemi vecchi e ri-programmata da schemi diversi, nuovi e quindi possiamo scoprire e raggiungere i nostri veri obiettivi.
Autenticità e libertà possono essere considerate la meta della PNL. Le tecniche della PNL si estendono a ogni campo della vita: rapporti personali, business, leadership, sport, benessere.

ESERCIZI PER ESSERE FELICI ORA

Scrivi una lista di tutte quelle situazioni in cui sei stato bene. Segna episodi che derivano da eventi straordinari (il matrimonio, la nascita di un figlio, l'acquisto di un auto o della casa, ma anche quelli più ordinari come l'ascolto di un brano musicale, fare l'amore, una passeggiata, ballare, ecc.).
Adesso fissali nella tua mente. Nei momenti in cui il tuo stato d'animo vira verso il basso tu contrattaccalo con qualcosa di bello. In questo modo potrai mantenere il tuo equilibrio e restare lucido per trovare le soluzioni che ti servono.
La mente non è in grado di distinguere un'esperienza vissuta da una vividamente immaginata: dunque se ripensi a quei momenti di gioia, rivivrai le sensazioni di quei momenti.
La felicità è una sensazione che viene da dentro e non dall'esterno; non dobbiamo permettere che un'azione, una parola o il comportamento di una qualunque persona ci destabilizzino profondamente.

A te interesserebbe diventare finanziariamente libero? Se vuoi intraprendere la strada del successo finanziario posso insegnare anche a te la strategia di T. Harv Eker (fondatore della Peak Potentials Training: la compagnia che vanta la più grande crescita del settore "formazione finanziaria" del Nord America), come ho appreso io frequentando i suoi corsi e che mi ha permesso di iniziare a costruire la mia libertà finanziaria.
Potrai iniziare a comprendere alcune strategie utili che ti porteranno alla conquista finanziaria in modo automatico e produttivo.

Naturalmente devi avere fiducia in te stesso, agire sempre con determinazione, costanza e soprattutto con passione e amore per qualsiasi progetto, obiettivo che vorrai realizzare.
Migliorarci e potenziarci è un nostro dovere, un imperativo morale. Un obbligo che ti porta alla libertà.
Ormai sai cosa devi fare, te l'ho trasmesso in ogni pagina, in ogni pausa, in ogni riga: la parola d'ordine è una sola. Quale? Dimmela tu.
Parola d'ordine? AZIONE, AZIONE, AZIONE!" Luciano Di Pasquale

Alcune citazioni da "CAMBIO VITA CON IL COACHING" di Luciano DI PASQUALE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com):

"Siamo autoprogrammabili. Possiamo impostare programmi deliberatamente progettati e automatizzati che funzionano da soli per occuparsi di noiose mansioni terrene, liberando così le nostre menti per fare altre cose più interessanti e creative."
Richard Bandler
"Quando ogni risorsa fisica e mentale è ben focalizzata il potere di risolvere i problemi si moltiplica tremendamente." Norman Vincent Peale



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

sabato 27 giugno 2015

IL FUTURO NON SI PREVEDE, LO SI INVENTA di Claudio MAFFEI

"IL FUTURO NON SI PREVEDE, LO SI INVENTA" di Claudio MAFFEI (Compagnia Della Rocca Edizioni www.compagniadellarocca.net) è un invito a godere del viaggio sulla strada della vita, di quel sentimento che, se ben incanalato verso un obiettivo preciso, spinge a creare, a costruire, a inventare.
E, ciò che più conta, non è così importante tagliare il traguardo quanto apprezzare ogni momento, ogni passo del percorso che ha portato fino a quel punto.
È questo lo spirito con cui l'autore, uno dei massimi esperti nazionali in comunicazione, ha collezionato 66 spunti di riflessione, divertendosi a immaginare il futuro e a crearlo scegliendo con cura i materiali, il necessario e l'accessorio.
Ha capito che il futuro non è qualcosa da prevedere. Il futuro è qualcosa da costruire giorno per giorno, pezzo per pezzo, godendosi il viaggio.
Una strada, insomma, che porti al futuro e che ci permetta di arrivare alla meta in piena forma, felici di aver compiuto quel lungo viaggio.

VIDEO di Claudio MAFFEI Mediazione e conflitto interpersonale: capire, farsi capire, ascoltare l'altro

Claudio Maffei (www.comuniconline.it) è formatore, consulente, scrittore. Dialoga quotidianamente con aziende ed enti pubblici per migliorare la loro competitività sul mercato e rendere più piacevole il clima interno.
Le sue aree di competenza sono la comunicazione, la formazione, la motivazione, lo sviluppo delle risorse umane e i nuovi trend.

"Il Futuro non si prevede, lo si inventa" è un vero e proprio viaggio verso la rinascita interiore, una vera rivoluzione dell'essere umano che va alla scoperta di una nuova realtà, spesso sottovalutata dalla routine quotidiana e dal caos sociale.
Claudio Maffei con questo capolavoro ci insegna a goderci il nostro viaggio di crescita interiore e metaforicamente lo associa alla Route 66 (la strada che attraversa gli Stati Uniti unendo Chicago a Los Angeles), che rappresenta la voglia di cambiamento, di fuga dal presente verso un futuro migliore e che porta a una nuova evoluzione interiore.

Alla fine di ogni capitolo ci sono sempre delle note come CONSIGLI PER IL FUTURO.
"Goditi il viaggio, divertiti alla grande sulla strada della tua vita" è stato il suo primo spunto per una riflessione sull'inquietudine, che spinge a "inventare il futuro".
Si cambia perchè qualcuno lo vuole, qualcuno lo immagina, è capace di sognare, di desiderare intensamente qualcosa ed è disposto ad agire per realizzare il proprio sogno.

AMORE

"Il mio libro "Stai come vuoi - Manuale di equilibrio emotivo" si concludeva con un capitolo dedicato all'Amore, e da qui riprendo il filo del discorso, pensando al futuro...
In una recente intervista Igor Sibaldi (scrittore e studioso delle religioni) sosteneva che amore "è una delle tante parole incerte della lingua italiana". A suo giudizio ciò è dovuto al fatto che deriva dal latino amor, che, a sua volta, significa "desiderio appassionato ed esclusivo", qualcosa che implica l'attaccamento e forse anche la gelosia.
Meno ambiguo è il termine inglese love, o il tedesco liebe, che hanno la stessa etimologia del latino liber, parola che presuppone lasciare l'altro così come è perchè è così che ci piace. Quando parlo di amore intendo soprattutto accoglienza e accettazione.
Perciò in una relazione, se l'altro ti chiede un po' di attenzione, tu concedigli anche solo 5 minuti, ma fallo sempre con amore.

Mi piace pensare che ogni persona abbia una specie di cartello appeso al collo, con sopra scritto: "fammi sentire importante" (come diceva Stephen R. Covey, n.d.r.).
Sostengo da sempre che occorre mettere amore nel lavoro che facciamo: diventerà sempre più importante fare ciò che amiamo. Come ci insegna Kahlil Gibran anche l'amore verso i figli deve essere espresso con costanza e soprattutto con rispetto. Amare i nostri figli significa lasciarli liberi.
L'amore inteso come accettazione dell'altro non ha posto per l'autocompiacimento, per l'attaccamento, per il desiderio di possesso o di controllo.
L'amore vero è un ponte generoso verso il futuro che noi non siamo in grado, come dice il poeta, di visitare nemmeno in sogno.
CONSIGLIO PER IL FUTURO (Amore)
Dona al tuo interlocutore 5 minuti della tua vita, ma quei 5 minuti donali con amore. Cambieranno i tuoi rapporti con gli altri nel lavoro e nel privato.

EDUCAZIONE

Parlare di educazione è sempre abbastanza complicato. C'è chi la confonde con il "bon ton" e invoca l'istituzione o la restaurazione di un galateo, di una lista di gesti, azioni, atteggiamenti che "stanno bene" e "non stanno bene".
Per me una persona educata è soprattutto sensibile, gentile, incapace di prepotenze, attenta ai bisogni dell'altro. Il nostro domani dipende dall'educazione di oggi.
Per questo ritengo che sia fondamentale educare i giovani per un futuro migliore. Educare significa soprattutto "saper essere". Si educa più con il buon esempio che con tante belle teorie. L'educazione si può insegnare, ma è meglio viverla.
CONSIGLIO PER IL FUTURO (Educazione)
Il mondo non cambia per le tue opinioni ma per il tuo esempio.

CONSIGLIO PER IL FUTURO (Gioia): Non sarai felice perchè avrai successo. Avrai successo perchè sarai felice!
CONSIGLIO PER IL FUTURO (Identità): Se vogliamo essere felici, dobbiamo essere noi stessi. Se non otterrete i risultati desiderati andate a ricercare il perchè nelle vostre convinzioni.
CONSIGLIO PER IL FUTURO (Immaginazione)
"Per il nostro cervello una cosa vividamente immaginata corrisponde a una cosa realmente vissuta", ha detto Maxwell Maltz, autore di Psicocibernetica.
Edward De Bono, nel suo libro Il pensiero laterale, scrisse: "Fino a quando continueremo a battere i nostri vecchi percorsi difficilmente troveremo nuove soluzioni."

INTELLIGENZA

La vera intelligenza, secondo me, consiste nel saper comunicare con il cuore. Ecco sette passi che si devono percorrere per raggiungere questo obiettivo:
1) Convincersi che comunicare con il cuore è possibile 2) Interessarsi agli altri 3) Abbandonare l'idea di essere infallibili
4) Imparare ad ascoltare e non smettere mai di farlo 5) Considerare le emozioni una risorsa
6) Dire quello che si pensa senza temere il giudizio degli altri 7) Sviluppare un orientamento al dialogo

CONSIGLIO PER IL FUTURO (Intelligenza)
Intelligenza deriva dal latino intra-legere che significa "leggere fra le righe". Le persone intelligenti sono capaci di riconoscere, utilizzare e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle altrui.
CONSIGLIO PER IL FUTURO (Riconoscibilità)
Il "brand" si costruisce con l'onestà, la trasparenza, la competenza, qualità che, una volta riconosciute, si trasmettono dall'uno all'altro creando quell'effetto virale, da sempre noto come il passaparola. E, si sa, un buon passaparola vale più di mille costosissime pubblicità.
CONSIGLIO PER IL FUTURO (Servizio)
Puoi ottenere l'eccellenza se: Ti interessi di più di quanto gli altri reputino saggio. Rischi di più di quanto gli altri reputino sicuro.
Sogni di più di quanto gli altri ritengano pratico. Ti aspetti di più di ciò che gli altri ritengono impossibile.

RIDERE

Og Mandino scrisse: "Non dovrò divenire mai tanto importante, tanto saggio, tanto austero, tanto potente da dimenticare di ridere di me stesso e del mondo. In questo voglio rimanere per sempre bambino."
Adoro Totò: era il mio attore preferito. Era un maestro nel giocare con le parole. Il ridere è segno di libertà, di trasgressione, di disobbedienza.
Ridere di se stessi è un buon esercizio di umiltà, ma nel contempo, rinforza l'autostima, ma soprattutto fa bene alla salute.

Non è la qualità della vita ad essersi abbassata, sono le nostre pretese ad essersi alzate. Non è vero che tutto va male. Sono convinto che il pessimismo dilagante sia inutile, oltre che controproducente.
Rimango inguaribilmente ottimista e voglio continuare a coltivare la fiducia. Il futuro è nelle nostre mani, non perdiamo tempo a "piangerci addosso". Ecco 8 consigli per andare verso il futuro con fiducia:

1) Sii curioso e aperto alle novità 2) Continua a studiare 3) Dà sempre un contributo per migliorare le cose 4) Concentrati sul presente
5) Liberati dalla paura di sbagliare 6) Coltiva la perseveranza 7) Coltiva l'immaginazione 8) Ricorda di essere felice
Sii grato alla vita perchè ti ha riempito di doni: l'immenso potenziale che esiste in te non ha prezzo. Se sorridi alla vita, la vita sicuramente sorriderà a te!" Claudio Maffei

Alcune citazioni da "IL FUTURO NON SI PREVEDE, LO SI INVENTA" di Claudio MAFFEI (Compagnia Della Rocca Edizioni www.compagniadellarocca.net):

"Le parole che pronunci con convinzione emotiva diventano la vita che vivi, il tuo paradiso oppure il tuo inferno." Anthony Robbins
"Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni o il vento. Ma puoi cambiare te stesso." Jim Rohn



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

venerdì 26 giugno 2015

BASTA RINUNCE di Tiberio FARACI Puoi avere tutto ed essere felice

"BASTA RINUNCE Puoi avere tutto ed essere felice" di Tiberio FARACI (Essere Felici Edizioni www.gruppomacro.com) è un libro pieno di abbondanza, di prosperità e di consigli su come ottenere una vita completa e appagante, unica garanzia per mantenere la salute psico-fisica.
Perché la salute è un risultato, così come lo è la malattia. Abbiamo deciso un tempo, chissà come chissà perché, che non avremmo potuto avere tutto quello che sembrava previsto per noi! Siamo stati convinti da altri o dagli eventi che dovevamo scegliere o questo o quello, di sicuro non entrambe le cose.

Adesso basta
. Smettiamola di limitare le nostre possibilità. Non rinunciamo a nulla e saremo felici e in salute. Leggere per credere.
L'attitudine alla positività conduce al risultato desiderato: l'abbondanza! Una via sicura per ripristinare opportunità piacevoli e significative tra quelle che avrebbero potuto arricchire la tua esistenza in passato, ma che ancora possono farlo oggi!
Sei Tu quello su cui davvero conviene investire e se cominci a farlo tu, poi lo vorranno fare tutti! Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

CORSO PER AMARE TE STESSO di Tiberio FARACI e Laura GOGLIO 130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"

Tiberio Faraci
(www.ricominciadate.com) opera in Svizzera dal 1978. Da sempre si occupa di crescita personale e di attività filantropi­che: ha infatti sommato esperienze pluridecennali operando con associazioni diverse, attente all'ascolto delle persone in difficoltà.
Tiberio Faraci è Life Counselor riconosciuto dall'Istituto Ricerche di Gruppo Svizzero, è membro del "Comitato Italiano Sicool".
È Personal Coach e Rebirther Professionale. È Tutor alla Scuola Superiore Europea di Rebirthing e Docente dell'Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano.
Tiberio Faraci ha pubblicato dieci libri, tra cui "Innamorati di te", tradotto in 10 lingue e in Braille, "Ricomincia da te" e "Credi in te e realizza i tuoi desideri".

VIDEO di Tiberio FARACI: RICOMINCIA DA TE

Leggi il cap. 3 del libro BASTA RINUNCE di Tiberio FARACI: Lascia la paura alla paura

"Basta Rinunce" è un testo ricco di consigli utili e soprattutto costruttivi per diventare padroni della propria vita: un vero concentrato di ricchezza, di benessere e di prosperità.
Un capolavoro per migliorare la qualità della vita e renderla più completa e appagante. Ma soprattutto questo libro dona consigli pratici per garantire il benessere completo: mente, corpo e anima.

"Ogni essere umano è un essere diverso e unico, partiamo da questo punto inopinabile, quindi non ci relazioniamo tutti allo stesso modo.
Queste differenze preludono spesso delle incomprensioni di vario genere, che possono provocare crisi e divergenze anche più difficili da gestire.
Ne Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry è scritto: "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò a essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
Quando saranno le quattro incomincerò ad agitarmi e a inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".

Sono infiniti i modi in cui ci sabotiamo: ecco perchè non dobbiamo rinunciare! Un antico proverbio dice che se sali in cima a una montagna, dovrai affrontare il vento che spira da ogni direzione! Convinciti ora che non sarà per questo che vorrai smettere di amarti e di essere in sintonia e in armonia con te stesso.
E assimila che, se in passato avevi invece preso la decisione di sabotare i tuoi successi per "scontare i tuoi errori", questa pena da oggi cessa la sua validità: ora sei finalmente libero/a di avere successo, di raggiungere veramente i risultati che prima ti accontentavi solo di annunciare e sei autorizzato a navigare in direzione dell'abbondanza universale!
La tua vita è (o dovrebbe essere) un'esperienza multicolore che incontra sperimentazioni ad ogni bivio, ad ogni contatto e ad ogni relazione che incroci e decidi di esplorare e vivere.
Cerca di avere tanti amici, magari nuovi, oppure impegnati a riallacciare dei vecchi rapporti... Spesso la causa principale delle rinunce è la paura...

LASCIA LA PAURA ALLA PAURA

La paura della realizzazione è solo un modo per rinunciare alla tua forza in vista di un'occasione in cui invece ne avresti bisogno più di quanto non ti sia solitamente necessaria.
La paura è come un personal trainer specialista in annichilimenti che si preoccupa di prepararti alla disfatta, di condurti esattamente agli antipodi della tua meta.
"Un Corso in Miracoli" afferma che non c'è niente di cui aver paura e che noi ne proviamo soprattutto quando realizziamo di non essere soli, che Dio c'è, e al suo confronto le nostre risorse non possono che apparire deboli e inadeguate.

Lascia la paura alla paura. Se reagirai, sarai tu a far paura alla paura stessa! Quindi da oggi in poi, quando le tue paure e le tue fragilità si ripresenteranno, non lasciarti frustrare da pensieri negativi del passato.
Ma complimentati invece con te stesso perchè sei riuscito ad allontanarle con successo e con un effetto tale per cui esse non avevano più avuto la forza e il coraggio per ripresentarsi nella tua vita... perchè devi renderti conto che tu sei potente e vincente...
Se lo farai, se diverrai consapevole del tuo potere, potrai assaporare il profumo della vittoria del tuo successo personale!

UN SUGGERIMENTO da prendere in considerazione: "Noi dobbiamo imparare a parlare al cuore del nostro interlocutore; il dialogo deve svolgersi tra gli aspetti superiori della nostra essenza!"
Smettila di avere paura del futuro, il futuro non ce l’ha con te! È solo il tuo atteggiamento ad aver creato le incomprensioni che percepisci, spesso sbagliate o magari divergenti.
Cambia la tua percezione, cambia le tue opinioni, i tuoi atteggiamenti verso gli altri, trasforma le tue paure in opportunità o magari in nuove sfide da superare e ti garantisco che tutto cambierà!" Tiberio Faraci



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

giovedì 25 giugno 2015

IL POTERE DEL NO di James ALTUCHER e Claudia Azula Altucher Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità

"IL POTERE DEL NO Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità" di James ALTUCHER e Claudia Azula Altucher (My Life Edizioni www.mylife.it) è una guida pratica, vivace e ben realizzata che ti aiuta a riprendere il potere sulla tua vita.
Con un bel "NO" piazzato al momento giusto puoi risparmiare tempo, fatica, arrabbiature e puoi salvare la tua vita. Attingendo dalle storie personali dei propri lettori e studenti James Altucher e Claudia Azula Altucher mostrano chiaramente come sia importante utilizzare il proprio diritto a dire di NO a tutto quello che ci sta danneggiando.
NO alle abitudini che non servono più. NO alle persone che ti privano della tua creatività ed espressività. NO alle credenze che non ti appartengono. NO a tutti i vampiri di positività. NO a chi ti costringe a fare quello che non vuoi.
Quando riuscirai a dire di no sarai finalmente libero di dire un grande e potente Sì alla tua vita, Sì alle opportunità, Sì all'abbondanza, Sì all'amore.

VIDEO James Altucher Show: IL POTERE DEL NO

James Altucher (www.jamesaltucher.com) è un imprenditore e scrittore di successo, campione di scacchi, maestro spirituale. Ha creato e gestito oltre 20 aziende.
Grazie a centinaia di eventi, libri, e con la rubrica settimanale di domande e risposte su Twitter, James è diventato un modello di ispirazione per migliaia di persone.
È apparso sulle più importanti testate televisive americane (ABC, CNBC) e collabora con importanti giornali (Wall Street Journal, Forbes).
Il suo blog, "The Altucher Confidential", ha ottenuto oltre 15 milioni di visite. James ha scritto 12 libri, tra cui il best seller "Choose Yourself" e " I Was Blind but Now I See".

Claudia Azula Altucher
(www.claudiayoga.com) è scrittrice e insegnante di yoga, meditazione e tecniche spirituali antiche.
E' l'autrice di 21 Things to Know Before Starting an Ashtanga Yoga Practice. Claudia organizza molti raduni spirituali e di yoga.

Leggi un estratto dal libro IL POTERE DEL NO: LA CARTA DEI DIRITTI

"Dire di no è un tuo diritto, uno degli undici che compongono la "Carta dei Diritti". Questo libro ti aiuterà a esercitarli in modo completo.
1) Hai il diritto di salvaguardare la tua vita 2) Hai il diritto di vivere il vero amore e relazioni salutari. Sta a te decidere a chi dire NO
3) Hai il diritto di mettere a frutto i tuoi talenti e di avere una vita completa 4) Hai il diritto di affermare ciò che vuoi. Devi dire di SI solo a ciò che è importante per te
5) Hai il diritto di scegliere a quali storie credere. Hai diritto a dire "no" a tutte le storie che non contribuiscono alla tua evoluzione e di dire "si" solo a quelle che risultano in armonia con il tuo lavoro spirituale, la tua serenità, la possibilità di realizzare una vita gratificante

6) Hai il diritto di prendere tutto il tempo che ti occorre 7) Hai il diritto di essere SINCERO, soprattutto con te stesso
8) Hai il diritto di vivere una vita ricca e gratificante 9) Hai il diritto di vivere nel presente
10) Hai il diritto di restare in silenzio 11) Hai il diritto di arrenderti. Questo è il no più importante: il no alla persona che pensi di essere

Alcune regole del libro: all'inizio affronteremo in dettaglio i NO di tutti i giorni. Poi inizieremo a cercare il NO dentro di noi. Per concludere daremo uno sguardo al NO che è racchiuso dentro di noi, nel profondo del silenzio: il centro da cui scaturisce la saggezza.
Quando riusciamo a scavare il pozzo che raggiunge la fonte della saggezza possiamo attingere e bere in eterno. E' questo il No che dà il vero potere.

IL NO PER CONQUISTARE AMORE, CREATIVITA' E ABBONDANZA

Hai il diritto di vivere un amore vero in grado di sostenerti, di liberare la tua creatività e di sfidare l'abbondanza. Ecco un ESERCIZIO da mettere in pratica: il nostro carattere è dato dalla media delle cinque persone con cui passiamo il nostro tempo.
Chi sono le 5 persone con cui passi più tempo e da cui prendi ispirazione? Organizza dei momenti in cui potete parlare e ascoltarvi a vicenda. Quindi arriva la parte difficile: ASCOLTALE.
Il grande segreto per raggiungere i tuoi desideri è quello di ascoltare gli altri. Quando siamo in relazione con gli altri bisogna condividere i pensieri e le soluzioni senza imporre le proprie idee in modo egoistico o pressante.

Il segreto dell'amore a lungo termine è di saper ascoltare e consigliare nel bene comune. Solo così è più semplice raggiungere Dio attraverso l'ascolto degli altri. Per aiutare il prossimo dobbiamo prima di tutto essere sicuri di nutrire sempre l'anima.
Con un atteggiamento spirituale di tipo critico si può sviluppare la saggezza necessaria per capire quali regole accettare, quali rifiutare e quali devono essere scritte da capo per salvare l'universo. Ecco come capire in quali casi si possono infrangere le regole:
a) Usa il no assertivo: non fare nulla che non ti va di fare b) Non fare del male. Se stai pensando di compiere un'azione che comporta il rischio di far del male agli altri, evita di compierla
c) Allenati ad essere empatico. Non è facile essere empatico con le persone che più si disprezzano

Questo libro non spiega come conquistare il mondo o come dire no aggressivamente a quanti ci circondano, ma come prendersi cura di se stessi.
Lungo tutta la storia dell'umanità ci siamo affidati a questa saggezza per capire che cosa conta davvero nella vita, per capire chi amiamo davvero, per scoprire su che cosa dobbiamo concentrarci, come obiettivo o vocazione.
Più attingi a questa sensazione e a questa saggezza più sarà grande lo spazio creato per accogliere i miracoli, quei miracoli che solitamente sono ostacolati dalle ansie, dalle preoccupazioni, dai rimpianti, dalle convinzioni, dalle paure di tutti i giorni.
In quei momenti sei tu il fuoco, le foglie che sembrano in fiamme, la sensazione di sollievo: sei tu a incarnare la saggezza dell'universo.

Il Potere del NO consiste nel costruire la tua energia dall'interno all'esterno, nell'incanalare al meglio le energie dell'universo per diventare un accumulatore di energia spirituale, una persona colma di creatività, abbondanza, maturità e amore.
A quel punto, quando si dice di sì, è come gettare un sasso al centro dell'oceano: le increspature che si propagano da quel sì alla fine lambiranno ogni costa e cambieranno il mondo. Cambieranno anche te." James Altucher e Claudia Azula Altucher



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

mercoledì 24 giugno 2015

IL CUORE BAMBINO di Giandomenico BAGATIN Dalle illusioni infantili alla forza dell'essere adulti

"IL CUORE BAMBINO Dalle illusioni infantili alla forza dell'essere adulti" di Giandomenico BAGATIN (Editoriale Programma www.editorialeprogramma.it) spiega chiaramente le meccaniche del grande imbroglio alla base di molti disagi psicologici e sociali.
Mostra anche in modo semplice e chiaro come risvegliarsi dall'ipnosi di massa, ricomprare l'anima dai venditori di certezze e guardare la realtà in faccia.
Ma perché prendersi questo disturbo? Perché rinunciare alle false consolazioni permette di far crescere il proprio Cuore e di riconnettersi agli altri e al flusso pulsante della vita.
"Al di là dei limiti umani questo processo è alla base delle forme più potenti, concrete, commoventi e durature di umana felicità." Giandomenico Bagatin

VIDEO di Giandomenico BAGATIN

Giandomenico Bagatin (www.lifecare.it) è psicologo, psicoterapeuta e docente di psicoterapia in Italia e Spagna, nonché attuale consigliere dell'ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia. Si occupa di adulti, coppie e infanzia a Trieste, Monfalcone e Udine, dove lavora anche sulla terapia alimentare.
Supervisiona inoltre gli educatori nella cooperazione sociale ed è impegnato nella sua regione nel trattamento degli uomini autori di violenza. È autore di consulenze per articoli divulgativi su varie riviste nazionali.

Dall'introduzione di Giovanni Paolo Quattrini: "Il libro di Giandomenico Bagatin riassume le domande psicologiche che si riferiscono all'esistenza umana, ai suoi problemi e ai tentativi di risolverli, e propone risposte che sono basilari nella loro essenzialità...
Nel libro si osserva che per necessità biologica si nasce immaturi e si mostra come sia indispensabile uno sforzo personale per raggiungere mete non naturali come la libertà: non è la fortuna l'artefice della vita umana, ma la scelta, che comporta fatica e dolore...
Solo rinunciando a vecchie illusioni infantili si raggiunge una posizione esistenziale dove diventa possibile spostarsi dagli automatismi e perseguire mete personali."

SCOPI DEL LIBRO

"L'intento principale di questo libro è aiutare le persone a risvegliarsi. Pochi di noi si rendono conto di vivere in uno stato di perenne ipnosi, con pochi barlume di risveglio.
E' necessario un sacrificio narcisistico. Il che, detto in parole più semplici, significa sentirsi un po' meno speciali. Possiamo chiamarla una rivoluzione copernicana della mente.
Un altro scopo del libro è comprendere come funziona il nostro cuore. Questo libro è stato scritto anche per provare a dare un contributo a una pacifica rivoluzione.

STRUTTURA DEL LIBRO

Nel secondo capitolo vengono analizzate le fonti della sofferenza umana e le ragioni per cui è plausibile pensare che una parte di essa è inevitabile, ma al contempo è una straordinaria possibilità di gioia e connessione.
Nel terzo capitolo si parla dello sviluppo della mente umana e del cuore del bambino, mentre nel quarto vedremo come alcuni nuclei di ragionamento, pensiero, convinzione e gestione delle emozioni restano simili nella mente dell'adulto e possono produrre un arresto del fiorire dell'essere umano fino a farci diventare prigionieri dei nostri stessi schemi e automatismi.

Nel quinto capitolo vedremo come chi governa le società ben conosce e utilizza la fragilità del cuore bambino per manipolare e sfruttare grandi masse di persone.
Nel sesto capitolo esporremo alcune possibilità di difesa dalla manipolazione e alcune possibilità di protezione, cura e crescita del cuore.
In alcuni punti del libro ci sono dei link per vedere dei video; ci sono libri, film, canzoni che possono contenere spunti interessanti. Nel testo le espressioni "cuore bambino" e "mente bambina" sono utilizzate come metafore sinonime per identificare quella parte delle strutture e dei processi mentali prigioniera del pensiero magico.

Il pensiero magico è una mappa del mondo dove i fatti della vita vengono alterati a piacimento per permettere il "Sollievo" dal dolore, la Soddisfazione e il piacere immediato e Senza fatica, cose costanti per sempre, sicurezza e ideali infantili.
E' capace, con buona pace della logica, di negare qualsiasi evidenza, essere autodistruttivo, procrastinare anche l'attività più importante e rifugiarsi nella fantasia per un tempo virtualmente infinito pur di conservare le sue aspettative e non affrontare la frustrazione.
Esistono molte strade per coltivare la presenza mentale. Il primo passo per cominciare ad aiutare il nostro cuore bambino è farlo uscire dai "cinema mentali" e fargli sentire il sapore del presente.
Una mente sveglia e cosciente è quella che vive principalmente nel presente: "qui e ora". La vita è piena di sorprese... sia positive che negative. Ecco i punti fondamentali da prendere in considerazione nel nostro viaggio verso l'evoluzione:

RIASSUNTO PER PUNTI

- Il dolore è inevitabile. - Più impariamo a reggere la fatica e il dolore, più siamo LIBERI. - Nulla resta uguale, tutto si trasforma.
- Anche nella nostra mente di adulti convivono due parti: un bambino legato al pensiero magico e un adulto, spesso intransigente e rigido, offuscato nella sua lucidità dai suoi irraggiungibili ideali. Il dialogo e la crescita reciproca di queste due parti è la principale "ricetta della felicità" che abbiamo a disposizione.
- La fortuna e la sfortuna non esistono. - Le cose non durano per sempre - Il paradiso è perduto: se vogliamo soddisfarci, ci vuole fatica.
Il male non esiste, esistono semplicemente cose che fanno male. La mente si fa spesso i film senza sceglierlo. Scegliere un comportamento piuttosto che un altro fa un'enorme differenza.

- La vita è molto più bella se la vivi come un viaggio, un continuo esperimento, che non con l'idea di arrivare da qualche parte e poi fermarti. Il viaggio a prescindere può essere meraviglioso se lo si fa con un cuore innocente con la consapevolezza di migliorare se stessi ogni giorno.
- Studia, leggi, informati. Più sai, meno sei manipolabile. Impara a difenderti da chi vuole venderti la verità e la soluzione giusta. La soluzione giusta non esiste. Trasforma le aspettative in speranze. L'aspettativa è figlia dell'illusione.

- Lo sviluppo autentico dell'empatia e della compassione è una delle strade più importanti per costruire nella vita più qualità. NON SIAMO ISOLE.
Prenditi un po' di tempo e dedica un po' di fatica ad affilare quella potentissima "ascia" che è la tua mente. Comincia ORA, non dopo. Imparare come si installano nuove abitudini a nostro piacimento è una delle armi mentali più straordinarie che puoi imparare." Giandomenico Bagatin



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

martedì 23 giugno 2015

FARE AFFARI COME WARREN BUFFETT di Tom SEARCY e Henry DEVRIES Lezioni dal più grande businessman del mondo

"FARE AFFARI COME WARREN BUFFETT Lezioni dal più grande businessman del mondo" di Tom SEARCY e Henry DEVRIES (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) è un libro fantastico che rivela la formula vincente per fare affari come l'oracolo di Omaha.
Ecco il metodo (unico!) di Warren Buffett che ti garantirà la chiusura vincente di ogni tuo affare. Investire in te stesso non è un'opzione: è una necessità e investire in questo libro è esattamente la stessa cosa.
Warren Buffett, noto come l'Oracolo di Omaha, è tra gli uomini più ricchi del mondo secondo "Forbes", finanziere raffinato, imprenditore leggendario: non lo è diventato basandosi solo sul suo istinto negli investimenti.
Ha una tecnica tutta sua per fare affari. Questo libro rivela i suoi 101 segreti, come:

Metodo Buffett #10: Non confondere il prezzo con il valore. "Il prezzo è ciò che paghi. Il valore è ciò che ottieni."
Metodo Buffett #22: Scegli la qualità. "E molto meglio possedere un pezzo di un diamante autentico anziché il 100% di un diamante sintetico."
Metodo Buffett #96: Se fiuti di essere in un cattivo affare, fai ciò che puoi per uscirne con garbo. "Se dovessi ritrovarti in una barca che cronicamente imbarca acqua, l'energia dedicata a cambiare nave probabilmente è più produttiva dell'energia dedicata a rattoppare le falle."
Metodo Buffett #99: Sii onesto nel fare affari. "Ci vogliono 20 anni per costruirsi una reputazione e 5 minuti per rovinarla."

"Un lavoro da maestri che distilla la saggezza di Buffett in un libro estremamente piacevole a cui vorrai sempre fare riferimento. Tutti coloro che fanno affari lo devono avere!"
Ken Blanchard, coautore di L'One Minute Manager e Il cuore di un leader
"Cogliere la saggezza e il modo di pensare dietro agli affari di Warrett Buffett ti aiuterà a capire l'arte e la scienza di concludere i tuoi affari."
Jeffrey Gitomer, autore di Il libretto rosso del grande venditore

Tom Searcy si è affermato come il principale esperto in vendite a grossi clienti. Come autore, conferenziere, consulente e fondatore di Hunt Big Sales, Tom ha aiutato i suoi clienti a generare business per oltre 5 miliardi di dollari.
Guidando 4 società attraverso una crescita enorme da meno di 15 milioni di dollari a oltre 100 milioni di dollari Tom ha perfezionato il processo per procurarsi costantemente grossi clienti.

Henry J. DeVries è un educatore, un editorialista e un autore che parla a migliaia di titolari d'impresa e dirigenti ogni anno. Insegna marketing ed è prorettore in educazione permanente alla University of California, San Diego.
Ex presidente di una grossa agenzia di pubblicità e pubbliche relazioni della West Coast, ha aiutato l'azienda a raddoppiare le entrate e a conquistare un posto in Ad Age 500 concludendo affari con società come Marriott, PETCO e Sunkist.

"Molti leader aziendali di successo che abbiamo incontrato nel corso del tempo, indipendentemente dalla dimensione delle loro società, ci insegnano che per avere successo bisogna lavorare con il cuore oltre che con la mente e che alla base del successo c'è sempre una sola cosa: l'amore per tutto e per tutti.
Essi infatti: 1) AMANO I LORO CLIENTI 2) AMANO CIO' CHE VENDONO 3) AMANO CIO' CHE FANNO 4) AMANO I LORO COLLABORATORI.
Nessuno crede che un'eccellenza come questa accada solo per caso. Naturalmente c'è una persona a cui va attribuito il fatto di mettere insieme questi manager esemplari: questa persona è Warren.
Questo libro non riguarda Warren Buffett l'investitore sbalorditivo, riguarda Warren il "businessman", un punto di riferimento ispiratore e istruttivo per gli oltre 50 milioni di persone in America che si guadagnano da vivere chiudendo affari. Ciò che possiede è una conoscenza enciclopedica di come funzionino finanziariamente i business.
Segui il suo esempio e chiuderai più affari. Ecco alcuni tra i 101 METODI BUFFETT da prendere in considerazione per diventare un leader di successo non solo nella professione:

METODO BUFFETT 1: L'opportunità attira denaro.
METODO BUFFETT 3: L'integrità ha importanza.
METODO BUFFETT 4: Evita gli affari rischiosi. METODO BUFFETT 8: Non permettere che il raggio d'azione degli affari che concludi superi la tua capacità di padroneggiarli.
Metodo Buffett 12: Diffida dei consigli. Metodo Buffett 13: Non imitare in modo scriteriato.
Metodo Buffett 17: Pensa in grande o vai a casa. Metodo Buffett 21: Il cambiamento è inevitabile. Metodo Buffett 25: Sii fedele a te stesso.
Metodo Buffett 26: La passione ha importanza. Metodo Buffett 27: Non puoi fare un buon affare con una persona cattiva. Metodo Buffett 31: Impara dagli altri.
Metodo Buffett 33: Le due regole principali. "Regola n° 1: Non perdere mai denaro. Regola n° 2: Non dimenticare mai la regola n° 1."

Metodo Buffett 34: Il carattere conta. Metodo Buffett 40: Investi nella società che gestisci. Metodo Buffett 50: Fai affari in settori che capisci.
Metodo Buffett 51: Assumi una prospettiva a lungo termine quando fai un affare.
Metodo Buffett 60: L'amore è il rendimento più grande. Il problema dell'amore è che non puoi comprarlo ma l'unico modo per ottenere l'amore è essere amabile.
Metodo Buffett 63: Tieni di riserva un po' di contanti. Metodo Buffett 72: Sappi quali affari funzionano per te e poi focalizzati su quelli. Metodo Buffett 75: Pensa a lungo termine.
Metodo Buffett 88: Documentati. "Il rischio è non sapere quello che stai facendo."
Metodo Buffett 94: Mantieni le tue promesse. Metodo Buffett 100: Metti via gli occhiali rosa. Sii ottimista ma sii anche realista.

Non lasciarti impantanare in schemi obsoleti, dettati da luoghi comuni, su coloro che dovrebbero essere nella tua squadra. Tieni la mente aperta e scegli le persone affidabili e emotivamente coinvolte.
Il segreto del successo di Warren Buffett è chiedere alle persone giuste di contribuire a gestire i suoi business. "Il management aziendale può essere considerato una rappresentazione in tre atti: "Il sogno, l'esecuzione e il passaggio del testimone."
Quando sceglie soci in affari per gestire un business cerca individui su cui può fare affidamento. Egli ritiene anche che i manager dovrebbero essere lasciati liberi di prendere le loro decisioni personali." Tom Searcy e Henry Devries



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

domenica 21 giugno 2015

SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

"SECONDA CHANCE Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) ti spiega come prendere decisioni migliori sul tuo denaro e sulla tua vita, decisioni che possono fare la differenza nel nostro mondo.
Imparerai i pericoli e le opportunità all'interno della crisi finanziaria globale. La tua decisione è su una Seconda Chance.
"Purtroppo i nostri leader continuano a rifare le stesse cose, usando le soluzioni dell'Era Industriale per risolvere i problemi dell'Era dell'Informazione. Questo libro è scritto per quelle persone che hanno capito che è ora di fare le cose diversamente.
È scritto per chi ha capito che è follia risparmiare denaro mentre le banche stampano trilioni di dollari." Robert Kiyosaki
Leggi anche la recensione di altri due bestseller dello stesso autore:

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre

Robert T. Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto soprattutto per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 19 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio. I suoi libri più recenti sono i seguenti:

"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)
"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

Leggi L'INTRODUZIONE del libro SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI

Leggi un estratto da SECONDA CHANCE: CIO' CHE DEVI SAPERE SUL DENARO

"C'era una volta in cui... Una persona andava a scuola, trovava un posto di lavoro, andava in pensione giovane, e viveva per sempre felice e contenta. C'era una volta in cui.... Tutto ciò che dovevi fare era comprare una casa, e quando la casa aumentava di valore, eri ricco.
C'era una volta in cui... Tutto ciò che dovevi fare era investire nel mercato azionario e quando il mercato azionario saliva eri ricco.
Purtroppo C'era una volta è finito. La favola è terminata. Il mondo è cambiato e continua a cambiare. Questo libro riguarda questo.
Riguarda una "seconda chance" per te, per il tuo denaro e per la tua vita. Questo libro consta di tre parti: il Passato, il Presente e il Futuro.

Il Passato... esamina le cause reali della crisi finanziaria che stiamo fronteggiando. Il Presente... analizza dove tu sei oggi. Il Futuro... cos'è l'istruzione finanziaria e perchè l'istruzione finanziaria è l'opposto dell'istruzione tradizionale.
La parola più importante oggi è crisi. Ricordati che la parola crisi è costituita da due parti, due lati: pericolo e opportunità.
La seconda chance esige che tu eviti i pericoli che sono in vista e sia preparato per le opportunità che esistono in una crisi finanziaria crescente e globale.

La prima lezione di vita che mi insegnò "Padre Ricco" fu: "I ricchi non lavorano per i soldi".
Per capire tale definizione devi iniziare ad acquisire la conoscenza che ti occorre per capire il denaro e gli investimenti, e come far lavorare i soldi per te e non tu per loro.
Se riuscirai a strumentalizzare il denaro e a conoscere il gioco che potrai fare, riuscirai ad acquisire l'istruzione finanziaria perfetta per la tua vita e quindi per il tuo benessere finanziario a lungo termine.
Alla fine di ogni capitolo c'è in sintesi l'istruzione finanziaria che viene espressa riguardo al capitolo illustrato con il titolo: LA FACCIA OPPOSTA DELLA MONETA.

IL MILIONARIO DELLA PORTA ACCANTO

Nel 1996 è stato pubblicato The Millionaire Next Door (Il Milionario della porta accanto). E' stato un ottimo libro per la sua epoca. Scritto da Thomas J. Stanley e William D. Danko, il libro descriveva il modo in cui i cittadini comuni del ceto medio erano divenuti milionari.
La bellezza delle seconde chance è che puoi averne tante quante te ne occorrono o ne vuoi... senza alcun limite. Ognuno di noi ha il potere di scegliere di perseguire una seconda chance anzichè lamentarsi per ciò che potrebbe essere stato.
E più impariamo più ciascuno di noi è consapevole del mondo sempre mutevole in cui viviamo e migliori sono le nostre probabilità di avere successo mentre ci impegniamo in una seconda chance.

L'ERA INFORMATICA

L'Era informatica ha fatto evolvere la ricchezza ancora una volta. Oggi esiste un nuovo tipo di immobili: gli immobili invisibili. Alcuni li definiscono "cyber-immobili".
I cyber-immobili sono il motivo per cui esistono miliardari diciannovenni che non hanno mai finito la scuola e dirigenti di 59 anni con una laurea conseguita al college che sono senza lavoro e cercano un impiego.
Quando vai a scuola impari a lavorare per i soldi. L'istruzione finanziaria ti insegna ad acquisire attivi che producono cashflow.
Il prof. Howard Gardner, dell'Harvard University, che ha scritto Frames of Mind (Saggio sulla pluralità dell'intelligenza), ha identificato 7 intelligenze diverse:

1) Intelligenza verbale-linguistica: Le persone imparano leggendo e ascoltando.
2) Intelligenza logico-matematica: Pensano concettualmente, in modo astratto, e sono in grado di esplorare schemi e rapporti.
3) Intelligenza corporeo-cinestetica: Spesso queste persone diventano atleti, danzatori e chirurghi.
4) Intelligenza visivo-spaziale: Pensano in termini di spazio fisico, come fanno gli architetti, gli artisti e i marinai.
5) Intelligenza musicale: La persona mostra sensibilità al ritmo e al suono.
6) Intelligenza interpersonale: Capacità di interagire con gli altri.
7) Intelligenza intrapersonale: L'individuo comunica con se stesso, comprendendo i propri interessi e obiettivi personali.

LA FACCIA OPPOSTA DELLA MONETA (del cap. 13: L'Opposto di Liberati dei debiti)

Il debito cattivo rende i poveri e il ceto medio più poveri. Il debito buono rende i ricchi più ricchi. L'istruzione finanziaria è imparare come sfruttare il potere del debito perchè oggi... il debito è denaro.
Ricordati sempre che i ricchi non risparmiano denaro. I ricchi lo fanno circolare. Tenere i soldi in movimento (ad alta velocità) è l'opposto di "parcheggiare" i soldi a lungo termine.

E' ORA DI GESTIRE MEGLIO IL TUO DENARO E DI AUMENTARE IL TUO QI FINANZIARIO

Il primo passo è di smetterla di aspettare che lo stato risolva i nostri problemi. Spetta a te, a ognuno di noi, imparare e capire le diverse scelte e opzioni che sono a nostra disposizione.
Il secondo passo richiede un piano (e un'azione) per imparare. Leggi Seconda Chance... e parlane con altre persone che lo hanno letto. Gioca a CASHFLOW.

Fai domande sugli argomenti che non capisci bene. E cerca risposte diverse nei libri, on line e dalle persone che incontri.
Stai attento a chi ti offre il suo consiglio e al consiglio che ricevi. Crea un gruppo di studio di Seconda Chance... per parlare del libro e di quello che hai imparato.
L'istruzione finanziaria è uno strumento potente. Sta cambiando la vita in meglio nel mondo e può cambiare la tua." Robert T. Kiyosaki

Alcune citazioni da "SECONDA CHANCE Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it):

"Siamo chiamati a essere artefici del futuro, non le sue vittime." Bucky Fuller
"Il motivo principale per cui molti hanno difficoltà finanziarie dipende dal fatto che sono andati a scuola per molti anni senza apprendere nulla sul funzionamento del denaro.
Così le persone imparano a lavorare per i soldi, ma non imparano come far lavorare i soldi per loro." Robert T. Kiyosaki



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

I MIGLIORI POST di MAGGIO 2015

Ecco i migliori articoli di maggio 2015 selezionati per voi:

1) DONNE CHE AMANO TROPPO di Robin NORWOOD
"DONNE CHE AMANO TROPPO" di Robin NORWOOD (Feltrinelli Edizioni www.feltrinellieditore.it) è un bestseller che ha venduto milioni di copie (tradotto in 25 lingue diverse) e offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell'uomo sbagliato...

2) COME SUPERARE LA PAURA DEL CAMBIAMENTO di Pierre Joseph VICARI
"COME SUPERARE LA PAURA DEL CAMBIAMENTO" di Pierre Joseph VICARI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) si rivolge a tutte le persone desiderose di cambiare se stesse e la propria vita, ma troppo spaventate dall'idea del fallimento o dalla fatica di intraprendere un percorso che vorrebbero breve e indolore...

3) VIVERE DA ANGELI di Mario FURLAN La vita secondo il fondatore dei City Angels
"VIVERE DA ANGELI La vita secondo il fondatore dei City Angels" di Mario FURLAN (Metamorfosi Editore www.metamorfosieditore.com) spiega perché, per avere successo ed essere felici, conviene comportarsi bene. 
Vivere da angeli non significa aspirare alla santità, bensì vivere più serenamente. Cogliere le piccole grandi gioie di ogni giorno. Provare sentimenti di gratitudine. Sentirsi connessi con l'infinito e in pace con il mondo e con se stessi...

4) DIMAGRIRE CON LA PNL di Jeff ARCHER Raggiungere il peso giusto e rimanere in forma grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica
"DIMAGRIRE CON LA PNL Raggiungere il peso giusto e rimanere in forma grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica" di Jeff Archer (Alessio Roberti Editore www.alessiorobertieditore.com) ti fornisce le tecniche e gli strumenti della PNL per migliorare il tuo modo di pensare al cibo, a te stesso e all'immagine che hai di te!...

5) SMETTERE DI LAVORARE di Francesco NARMENNI Cambiare vita - Guadagnare risparmiando - Far fruttare le proprie passioni - Vivere bene con poco - Trasferirsi all'estero
"SMETTERE DI LAVORARE Cambiare vita - Guadagnare risparmiando - Far fruttare le proprie passioni - Vivere bene con poco - Trasferirsi all'estero" di Francesco NARMENNI (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti insegna come fare per cambiare radicalmente la tua vita e liberarti dalla schiavitù del lavoro...

6) PICCOLE GRANDI IDEE di Steve J. Martin, Noah J. Goldstein e Robert B. CIALDINI La scienza della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti
"PICCOLE GRANDI IDEE La scienza della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti" di Steve J. Martin, Noah J. Goldstein e Robert B. CIALDINI (TEA Edizioni www.tealibri.it) ci spiega come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione...

7) IL LINGUAGGIO DI DIO di Hubert KOLSCH Un cammino spirituale verso l'amore e la pace interiore
"IL LINGUAGGIO DI DIO Un cammino spirituale verso l'amore e la pace interiore" di Hubert KOLSCH (Anima Edizioni www.gruppoanima.it) insegna a sviluppare un atteggiamento di vita spirituale insieme a Dio. Se parliamo la lingua di Dio, possiamo ricordarci sempre di essere parte della consapevolezza divina...

8) LA NATURA DEI CONFLITTI di Franco NANETTI Manuale del discernimento interiore
"LA NATURA DEI CONFLITTI Manuale del discernimento interiore" di Franco NANETTI (My Life Edizioni www.mylife.it) propone un itinerario di visioni, riflessioni e schede operative: pone al centro della ricerca la via per comprendere in profondità noi stessi e ritrovare le forze interiori per aprirsi nuovamente alla gioia e alla speranza...

9) I LOVE MY LIFE! di Louise HAY Riflessioni sul nostro viaggio
"I LOVE MY LIFE! Riflessioni sul nostro viaggio" di Louise HAY (My Life Edizioni www.mylife.it) ti accompagna nel magnifico viaggio della vita. La crescita, le relazioni, il lavoro, la spiritualità, la vecchiaia, la morte… e i problemi, le paure e le sfide che questi passaggi della vita portano con loro.
Scopri come affrontarli positivamente per procedere lungo il cammino della tua vita...

10) DECIDERE DALL'ESSERE di Mauro VENTOLA Prendere decisioni di alta qualità in un percorso di evoluzione cosciente
"DECIDERE DI ESSERE Prendere decisioni di alta qualità in un percorso di evoluzione cosciente" di Mauro VENTOLA (IEMME Edizioni www.iemmeedizioni.it) presenta per la prima volta il modello decisionale ontologico, grazie al quale imparerai a: connetterti al modo di essere che esprime la tua essenza; passare dal paradigma del "successo" a quello della "completezza"; essere impegnato in qualcosa di più grande di te...



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

sabato 20 giugno 2015

IL GIRO DELLA MENTE IN 80 TEST di Ben AMBRIDGE Un viaggio divertente alla scoperta della propria intelligenza psicologica

"IL GIRO DELLA MENTE IN 80 TEST Un viaggio divertente alla scoperta della propria intelligenza psicologica" di Ben AMBRIDGE (Antonio VALLARDI Edizioni www.vallardi.it) è un libro scientifico, ma pieno di humour, che descrive gli 80 test psicologici più importanti e famosi, mostrandone i punti di forza e debolezza e le applicazioni concrete.
Il giro della mente in 80 test ha 3 livelli di lettura: personale, per conoscerci meglio e modificare ciò che di noi ci piace meno (anche per inesperti);
generale
, per affinare la nostra intelligenza psicologica e coltivare il nostro intuito come strumento di indagine nei rapporti interpersonali (per tutti);
storico-scientifico, per approfondire la storia dei test psicologici e imparare a riconoscere i più affidabili da quelli meno fondati (anche per esperti). "Questo libro cambierà la nostra percezione della psicologia. Un testo intelligente e giocoso." Sunday Times

VIDEO di Ben AMBRIDGE: I 10 miti principali della psicologia

Ben Ambridge (www.benambridge.wordpress.com) è psicologo, insegna all'università di Liverpool. Autore di articoli e saggi, pubblica regolarmente sulle principali riviste scientifiche, occupandosi in particolare del linguaggio dei bambini.
Psy-Q (Il giro della mente in 80 test) è il suo primo libro destinato al grande pubblico.

LA PSICOLOGIA E' TUTTO

"Avrai sentito parlare del QI, il quoziente intellettivo. Ma cos'è il QPsi? Capisci fino in fondo il perchè di certe tue reazioni? Sei in grado di prevedere il comportamento tuo o altrui?
Questo libro attinge alle risposte fornite dalla psicologia per spiegare come e perchè ci si comporta in un certo modo. In fondo quello che chiedi alla psicologia è di "illuminarti su te stesso".
La psicologia è utile proprio perchè segue il metodo scientifico: si elaborano teorie e le si verificano sistematicamente con esperimenti controllati. Ogni studio citato nel libro è tratto dalla letteratura scientifica sottoposta alla valutazione tra pari.

"Il Giro della Mente in 80 test" non si limita a descrivere solo gli studi scientifici ma te li sottopone, mettendoti alla prova. Potrai infatti misurare personalità, intelligenza, moralità, modo di pensare, impulsività, abilità nel disegno, capacità di ragionamento logico, gusti musicali, attitudine alle attività multiple, suscettibilità alle illusioni (visive e mentali) e preferenze in fatto di partner.
Alla fine del viaggio spero che comincerai a capire che la psicologia è tutto: non esiste nessun aspetto dell'esperienza umana che non possa essere indagato usando i metodi della psicologia sperimentale.

L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Questo è il titolo dell'opera fondamentale di Sigmund Freud del 1899 sull'analisi dei sogni. Nella psicoanalisi freudiana il terapista fornisce ai pazienti l'interpretazione dei sogni, delle fantasie e delle associazioni per permettere al paziente di comprendere i propri problemi e di trovare una soluzione.
Così Freud definiva l'interpretazione dei sogni: "L'interpretazione dei sogni è la via regia per la conoscenza dell'inconscio, il fondamento più sicuro della psicoanalisi e il campo in cui ogni praticante deve maturare il proprio convincimento e perseguire il proprio perfezionamento".

GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE

Tutte le generalizzazioni seguenti, basate sulla differenza tra generi (i cavalli di battaglia dei guru secondo cui "gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere") sono vere.
Gli uomini hanno maggiori probabilità di attribuire il successo ai loro sforzi, di interrompere le conversazioni, sono più inclini all'aggressione verbale, più competitivi e più bravi nelle negoziazioni, più risoluti, più sicuri nell'uso dei computer. Hanno anche maggiore autostima e sono più sicuri del proprio corpo.
Le donne hanno maggiori probabilità di attribuire successi e insuccessi al destino, compiono meno errori di ortografia, sono più loquaci, riescono più facilmente a divulgare informazioni personali agli sconosciuti, sono più inclini ad ansia, nevrosi e a meditare sui loro problemi, più socievoli, più coscienziose, migliori nell'interpretare le espressioni facciali e migliori nel rimandare la gratificazione.

Sorridono anche più degli uomini, in particolare se sanno di essere osservate. Prima di metterti a cavillare, sostenendo che allora uomini e donne vengono davvero da due pianeti diversi, lasciami sottolineare che si tratta di differenze minime: quasi tutte le differenze psicologiche di genere sono tanto minuscole da essere pressochè irrilevanti rispetto alle variazioni enormi intragenere tra singoli uomini e singole donne.
Per riassumere, senza disturbare i pianeti del nostro Sistema solare, uomini e donne sono praticamente uguali.

TIPI DI PERSONALITA'

La personalità è la più o meno stabile e durevole organizzazione del carattere, del temperamento, dell'intelletto e del fisico di una persona: organizzazione che determina il suo adattamento totale all'ambiente.
I seguenti punti riguardano i tratti discussi in "Tipi di personalità": un uso frequente di "io" e "tu" nella conversazione e nei messaggi predice, rispettivamente, un "nevroticismo" elevato e ridotto;
chi usa molto "tu" tende a essere più estroverso; chi usa molto "noi" tende a essere più gradevole; chi usa molti termini negativi (no, non, nessuno) tende a essere meno coscienzioso.

In pratica chi tende ad usare meno pronomi nel linguaggio corrente o anche nei vari messaggi (io, noi, tu, lui, lei, ciò...) ha un'apertura mentale maggiore rispetto agli altri.
La sua personalità è sicuramente più incisiva e più sicura e riesce più facilmente ad interagire con gli altri.
Adesso sta a te scegliere come relazionarti in questo viaggio verso nuovi e misteriosi orizzonti. Leviamo quindi le àncore e partiamo per la nostra personalissima psicOdissea...: c'è un oceano di conoscenze, là fuori, e ne abbiamo increspato appena la superficie. Tuffatici dentro!" Ben Ambridge



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

giovedì 18 giugno 2015

COME MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI IN UN'ORA di Henrik FEXEUS Il corso più breve e intenso del maestro svedese della comunicazione

"COME MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI IN UN'ORA Il corso più breve e intenso del maestro svedese della comunicazione" di Henrik FEXEUS (Antonio VALLARDI Edizioni www.vallardi.it) spiega come la corretta comunicazione può cambiare le relazioni tra le persone: semplici regole che tutti possono imparare dal mago della comunicazione che ha venduto oltre due milioni di copie.
Diventa anche tu un genio sociale con il metodo Fexeus. Scopri le tecniche più efficaci per migliorare la comunicazione e quindi le relazioni con gli altri, che si tratti di una singola persona o di una moltitudine (come nei social network).

"Parliamo alla stessa velocità con cui pensiamo e comprendiamo. Se parli troppo lentamente, finirai per esasperare chi ti ascolta. Se parli troppo in fretta, c’è il rischio che l'altro non riesca a seguirti.
Parlando alla giusta velocità metterai in parole i tuoi pensieri allo stesso ritmo con cui il tuo interlocutore è abituato a pensare." Henrik Fexeus

Henrik Fexeus (www.henrikfexeus.seè un famoso mentalista svedese. Specialista di comunicazione e speaker motivazionale, ha ridisegnato il concetto di lettura del pensiero come interpretazione del linguaggio del corpo e degli stati emotivi.
Con questo libro, che ha venduto mezzo milione di copie nel mondo e oltre 200000 solo in Svezia, è diventato una star internazionale. A proposito della sua carriera scolastica e occupazioni precedenti ha detto quanto segue:

"Il mio background è piuttosto frammentato. Io in realtà non ho una formazione specifica per nessuna professione, ho fatto un po' di magia, ha lavorato come DJ, ho provato recitazione e ho fatto qualche seminario di marketing."
Fexeus è famoso per essere stato ospitato in diversi show televisivi in Svezia e per i suoi libri sul mentalismo.
Tra i suoi bestseller: "Come convincere gli altri a fare quello che vuoi e farti amare per questo", "Leggere il pensiero non è una magia", "Quando fai quello che voglio io".

PROFESSIONISTI DELL'INTERAZIONE SOCIALE!

"Noi esseri umani siamo "animali sociali", dotati di un cervello che plasma ed è a sua volta plasmato dal nostro comportamento sociale.
Tutte le tue idee sono influenzate dalle conversazioni a cui hai preso parte, così come l'impressione che certe siano più importanti di altre.
Pensare in realtà non è altro che condurre una conversazione con se stessi, il che è certo una cosa ottima, ma di rado è sufficiente.
Il mio obiettivo non è soltanto spiegarti perchè la competenza sociale sia importante, ma anche fornirti gli strumenti per diventare un vero professionista.
Diventare un vero "professionista sociale" significa sostanzialmente conoscere bene te stesso per interagire meglio con gli altri: in pratica è difficile andare d'accordo con gli altri se prima non riesci ad andare d'accordo con te stesso.

LA SOLITUDINE NUOCE ALLA SALUTE PIU' DEL FUMO

Il modo in cui gestiamo le nostre relazioni influisce enormemente sulla salute. L'ambiente che ci circonda determina non solo chi siamo, ma anche come ci sentiamo.
Coloro che si isolano dagli altri corrono un rischio due o tre volte maggiore di morire giovani, che fumino o meno, che facciano o non facciano regolare esercizio fisico.
Le persone integrate socialmente (coloro che hanno una relazione di coppia, una famiglia unita e buoni amici) si riprendono più rapidamente dalle malattie e vivono più a lungo.
La cosa importante non è quanti contatti si hanno ma la loro qualità. Per essere soddisfatti e mentalmente lucidi le amicizie, i legami famigliari, i rapporti e le relazioni intime sono fondamentali.

Il nostro cervello è programmato per essere solo una parte di una più ampia rete di cervelli. Siamo predisposti alla collaborazione non solo psicologicamente, ma anche biologicamente.
Tutti gli esseri umani sono contagiati emotivamente: ciò significa che, indipendentemente da quello che facciamo, grazie a questo "contagio emotivo" possiamo riuscire a far stare gli altri un po' meglio, persino molto meglio. O un po' peggio, o molto peggio.

FIDUCIA

Purtroppo spesso siamo un po' avari con la fiducia. Non riusciamo a fidarci degli altri e non riusciamo a spingere gli altri a fidarsi di noi (il che solitamente è colpa nostra e non loro).
Purtroppo molti trascurano la propria vita con la convinzione che fidarsi degli altri sia troppo rischioso. Ma non fidarsi può essere ancora più pericoloso.
In qualunque situazione ti trovi devi imparare a stabilire, aumentare e recuperare la fiducia, perchè è il modo migliore per relazionarsi e collaborare con gli altri. L'arte di ispirare fiducia è un'abilità che potrebbe cambiarti la vita.

IL SEGRETO DIETRO AL SUCCESSO SOCIALE

L'esperto di fiducia Stephen Covey disse che la chiave del successo è immaginare un cartello sopra la testa di tutti quelli che incontri con su scritto: "Fammi sentire importante".
Significa dedicare la maggior parte della tua attenzione alla persona con cui ti trovi e non a te stesso. "Possa chiunque entri in contatto con me, sentendo parlare di me, oppure vedendomi o pensandomi, trarne beneficio e felicità."
E' impossibile stabilire un rapporto di fiducia con gli altri se in primo luogo non ti fidi di te stesso. Quando perdiamo fiducia in noi stessi purtroppo smettiamo anche di mostrare quei tratti della personalità che fanno sì che gli altri vogliano fidarsi di noi.

Uno dei modi più rapidi per recuperare la fiducia persa è assumere incarichi da portare a termine o fare promesse che potremo mantenere. Ogni volta che lo fai ritroverai un pezzettino di credibilità agli occhi degli altri e ai tuoi.
Inizia a comportarti in modo da ispirare fiducia e osserva quello che succede. Ricorda che, per ricostruire un rapporto di fiducia, devi cambiare il modo in cui gli altri ti percepiscono e pensano a te.
L'attenzione crea fiducia: ogni tanto chiama qualcuno con cui non parli da tempo (un parente o un amico o un collega ecc.). Scrivi un biglietto di ringraziamento.
Prova ogni giorno a far sorridere qualcuno. Fai vedere che tu ti fidi degli altri.

LA REGOLA D'ORO DELLE RELAZIONI

La regola d'oro per creare una buona relazione in realtà è tanto semplice da essere ridicola ma ci permette di comprendere a fondo il funzionamento di noi esseri umani: bisogna adattarsi al tipo di comunicazione preferito dall'altro.
Lo si può fare in molti modi differenti ma ciò che tutti hanno in comune è che si tratta sostanzialmente di tecniche esclusivamente non verbali che vengono captate in maniera inconscia dall'interlocutore.
Dale Carnegie nel suo bestseller Come trattare gli altri e farseli amici scrive: "Se vuoi che gli altri pensino che sia fantastico conversare con te, l'unica cosa che devi fare è lasciare che parlino di sé."

Avere degli amici felici aumenta le tue possibilità di essere felice molto più dei soldi. E' fondamentale riuscire a creare delle buone relazioni perchè aumentano la comprensione e l'empatia e di conseguenza la magica fiducia fra te e gli altri, che è necessaria per avere in generale un'esistenza significativa.
Competenza sociale significa sapere tutto questo e metterlo in pratica. Lo scopo di questo libro è di trasmettere l'insegnamento come un "corso base" di competenza sociale.
Se poi inizierai anche a usare le tecniche dettate, ti accorgerai di essere in grado di creare proprio quelle situazioni e interazioni sociali che preferisci, sia nel privato che nel professionale, per raggiungere i tuoi obiettivi.
Diventerai un "ninja" dei rapporti sociali e gli altri ti ameranno per questo." Henrik Fexeus



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo