giovedì 27 ottobre 2016

RIPRENDI IL TUO POTERE di Miranda SORGENTE Smetti di lasciare alle circostanze e agli altri il potere di renderti felice

"RIPRENDI IL TUO POTERE Smetti di lasciare alle circostanze e agli altri il potere di renderti felice" di Miranda SORGENTE (UNO editori www.unoeditori.com) può essere la tua occasione per smettere di dare la colpa alle circostanze e cominciare a essere davvero felice. Diventerai TU il solo padrone del tuo destino.
Questo libro è tratto dall'esperienza diretta di Miranda di applicazione di tutti gli strumenti che troverai. Miranda si mette a nudo davanti ai suoi lettori perché tutti possano approfittare della sua esperienza.
Tanti gli esempi personali tratti dalla vita dell'autrice, pure quelli dove la perdita di Potere è stata grande e dolorosa. Scoprirai poi le tecniche grazie alle quali lei stessa ne è uscita.


Il libro è VIVO. Non è solo teoria e cibo per la mente. Sarai accompagnato passo dopo passo nella sperimentazione e nella messa in pratica degli strumenti più efficaci già DURANTE la lettura.
Leggendo questo libro prenderai il pieno controllo della tua vita e sarai solo tu "il Capitano della tua anima". "Nessuno ha potere su di Te. Niente ha potere su di Te. Finché TU NON GLIELO CEDI." Miranda Sorgente
Leggi anche la recensione di un altro bestseller della stessa autrice:

LOVE MANAGEMENT di Miranda SORGENTE

Miranda Sorgente (www.mirandasorgente.it), formatrice e fondatrice del metodo Love Management (www.lovemanagement.it), inizia la sua carriera lavorando nel Quartier Generale di Dale Carnegie Training a New York. Questa è l’esperienza chiave dove si concretizza la sua "missione".
Infatti, proprio nella crescita personale, riesce a formarsi grazie agli insegnamenti dei grandi maestri:

lo sciamano Hernan MAMANI, il monaco vietnamita Thich Nhat Hanh come i più conosciuti Deepak CHOPRA, Louise HAY, Wayne DYER, Anthony ROBBINS, T. Harv EKER, Brian TRACY e tanti altri con nomi forse meno conosciuti, ma di grande spessore.

Rientrata in Italia, questa sua passione diventa anche la sua professione. Rimane in Dale Carnegie Training Italia, azienda di cui diventa anche partner, fino al 2003 quando decide di aprire la sua azienda di formazione, coaching e consulenza aziendale.
Attualmente Miranda Sorgente si occupa principalmente della formazione dei Love Management Coach, dei Love Management Business Coach e di alcuni clienti.

Nel 2014 ha preso un periodo sabbatico dove ha studiato a stretto contatto con maestri spirituali e sciamani di diverse tradizioni viaggiando e vivendo in monasteri, ashram ed eremi. Questo le ha permesso di studiare ed esplorare a tempo pieno ed elaborare nuovi strumenti di crescita.
Ha allenato migliaia di persone tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, Fidis Retail Italia oltre a imprenditori e Top Manager di aziende italiane ed estere come Siemens, Citibank, Barclays, INA e SAI Assicurazioni.
Miranda Sorgente ha già pubblicato "Love Management® - Lascia il segno del tuo passaggio nel tempo".

Leggi un estratto dal libro RIPRENDI IL TUO POTERE di Miranda SORGENTE

Ecco i benefici che avrai leggendo "Riprendi il Tuo Potere":
riconoscere e trasformare le 5 categorie di Ladri di Potere; capovolgere gli schemi abituali in cui è intrappolata la tua mente;
ottenere più velocemente quello che desideri senza essere schiavo delle aspettative; scegliere le emozioni che vuoi provare e vivere ogni giorno;
avere strumenti pratici e semplici da applicare nelle situazioni difficili della vita lavorativa e personale;
avere una cassetta degli attrezzi (pronto soccorso emotivo e manutenzione programmata) per le situazioni di difficoltà emozionale.

"IL TUO POTERE INTERIORE E' ILLIMITATO, grandioso, amorevole e sempre disponibile. E' un dono per te e, attraverso di te, un dono per gli altri.
Non scompare, non si esaurisce, è sempre presente e si rigenera in modo automatico perchè è connesso costantemente alla Fonte Suprema.
Quando pensi di averlo perso è semplicemente perchè hai lasciato che venisse offuscato dai tuoi pensieri.
I pensieri, che cercano le soluzioni per tirarti fuori dai guai e per risolvere i tuoi problemi. La Tua Luce è troppo grande e potente per svanire sotto l'ombra dei tuoi pensieri.
Eliminando i tuoi pensieri permetti all'ombra di diradarsi e lasci spazio alla tua luce perchè possa ritornare a splendere...

Il Potere interiore è il nostro dono più prezioso, la nostra risorsa più importante, quella che influenza tutto il resto.
Possiamo imparare tecniche, strumenti, mettere in atto piani d'azione, ma saranno vuoti e con risultati solo di breve periodo se sono orientati solamente a un risultato esterno e non sono riempiti e guidati dal nostro Potere interiore.
Il nostro focus deve restare sempre sul nostro potere interiore. Le azioni esteriori sono la conseguenza, il risultato, la manifestazione di quel Potere interiore.
E se noi non ci occupiamo di crearlo e utilizzarlo come vogliamo sarà la nostra mente con i suoi schemi di pensiero inconsapevoli a farlo per noi e lo utilizzerà per servire e consolidare proprio quegli schemi inconsapevoli e dannosi. Un circolo vizioso...

La vera libertà non significa non avere regole e non avere relazioni che mi legano ad un'altra o ad altre persone.
Sperimento la vera libertà quando mi sento libero all'interno delle regole che ho scelto di seguire e all'interno delle relazioni che ho scelto di costruire
.
Libertà è uscire dal complesso di superiorità e di inferiorità rispetto ad un altro essere umano. Libertà è saper rifiutare un invito a cena senza dover accampare una scusa.
Libertà è accogliere l'altra persona nel cuore e poterla accettare totalmente senza volerla cambiare nello stesso modo in cui accetto me stesso senza giudicarmi."
LOVE, Miranda



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 25 ottobre 2016

I MIGLIORI POST di SETTEMBRE 2016

"NUMERO 1 SI DIVENTA Sviluppa il tuo potenziale segreto per migliorare in quasi tutto quello che vuoi" di K. Anders Ericsson e Robert Pool (Sperling e Kupfer Editori) descrive un metodo innovativo per accrescere il talento, attivare la mente, sviluppare nuove abilità e migliorare il tuo rendimento in qualsiasi campo.
Come puoi eccellere? Il talento è solo innato o si può imparare? K. Anders Ericsson, professore di psicologia, ha ideato un metodo rivoluzionario per aiutarti a sviluppare il tuo massimo potenziale. Capirai come allenare mente e cervello (prima del corpo) per migliorare le tue prestazioni
...

2) LA VIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN 140 riflessioni quotidiane

"LA VIA DEL SUCCESSO" di Jim ROHN (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) contiene 140 preziose riflessioni tratte dai diari personali, seminari e libri del più grande business philosopher d'America.
Potrai scegliere quelle più adatte a te e ripetere come un mantra ogni giorno gli straordinari insegnamenti di Jim Rohn. Con Rohn imparerai come raggiungere qualsiasi obiettivo!
Jim Rohn è stato uno degli oratori e motivatori più convincenti del nostro tempo: ha aiutato milioni di persone nel mondo a cambiare in meglio la propria vita...

3) LEADERSHIP di Brian TRACY La biblioteca del successo

"LEADERSHIP La biblioteca del successo" di Brian TRACY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) spiega le strategie che hanno aiutato migliaia di persone a diventare dei leader straordinari.
Sono pochi quelli che nascono già leader. Cos'è che trasforma dunque una persona in quel tipo di individuo che induce gli altri a seguirlo?
Questa guida concisa e molto utile svela i metodi collaudati che potrai mettere subito in pratica per scoprire le tue potenzialità di leadership...


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 23 ottobre 2016

IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI di Joe VITALE, Dan LOK e Ivan NOSSA 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business

"IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business" di Joe VITALE, Dan LOK e Ivan NOSSA (UNO editori www.unoeditori.com) è un bestseller internazionale che ti appassionerà.
The Midas Touch è ricco di pratiche, consigli, intuizioni e storie che possono aiutarti a raggiungere i tuoi risultati più velocemente. Questo libro è un regalo a te e un investimento per il tuo futuro di abbondanza e realizzazione. Leggendolo scoprirai:

il tocco di Re Mida, il segreto che pochi conoscono; il potere e la magia della gratitudine; Le 5 chiavi per sbloccare la vita dei tuoi sogni; il potere miracoloso di un gesto semplice;
come cambiare completamente approccio alla vita! L'età dei social media: 5 leggi che il tuo marchio deve conoscere per vincere ...e molto altro.
"Il segreto del tocco di Re Mida? La maggior parte delle persone non pensa oltre se stesso, il che va bene per sopravvivere. Ma il vero segreto del successo è quando ti prendi cura degli altri e di te stesso." Joe Vitale
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

IL METODO DEI RICORDI di Joe VITALE e Daniel Barrett La nuova sorprendente (e divertente) Legge dell'Attrazione

I DIECI ANELLI DEL POTERE di Joe VITALE Per creare fama, fortuna e un impero nel business

I SETTE SEGRETI PERDUTI DEL SUCCESSO di Joe VITALE Le idee multimilionarie di Bruce BARTON genio dimenticato dell'America

CORSO DI RISVEGLIO di Joe VITALE Diventa artefice della tua felicità

Istruzioni mancanti sulla vita di Joe Vitale 

ZERO LIMITS Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile di Joe Vitale

Joe Vitale è uno dei Maestri di vita di The Secret, The Opus, The Compass. E' noto come guru dell'auto-aiuto e viene definito il Buddha di internet grazie alla sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing.
E' autore di numerosi bestseller internazionali ed è oggi uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale.
Presidente dell'Hypnotic Marketing, Inc., laureato in scienza metafisica, terapeuta di Chi Kung e ipnoterapeuta (www.mrfire.com).

Joe Vitale è noto per essere la prova vivente della forza della "Legge dell'Attrazione", secondo la quale ogni essere umano è un magnete verso le cose che desidera, a patto che le desideri intensamente.
Infatti fino a una ventina di anni fa Joe era un senza fissa dimora e solo una serie di "coincidenze" gli consentirono di rimettere la sua vita in carreggiata, laurearsi alla Kent University e diventare un famoso copywriter.

Ivan Nossa, autore del bestseller Il potere e la magia della gratitudine, ha una grande passione per la ricerca interiore. Dopo la laurea in Lingue diventa imprenditore di successo.
Il suo percorso cambierà radicalmente quando (20 anni dopo) vari eventi lo spingeranno a dedicarsi completamente alla scrittura fino a decidere di vendere la sua attività.
I suoi studi sulla Legge dell'Attrazione e la crescita personale lo porteranno a collaborare con Joe Vitale. Ivan Nossa ha frequentato i corsi sulla Legge dell'Attrazione di Joe Vitale conseguendo l'attestato di "Advanced Law of Attraction Practitioner".

Dan "The Man" Lok (www.danlok.com) è un imprenditore seriale partito da zero dopo essere arrivato in Canada da Hong Kong a 13 anni. Non aveva soldi o contatti e oggi è un multimilionario ed esperto internazionale di business marketing.
Dan Lok è autore di libri di successo come F.U. Money e Creativity Sucks. E' esperto di strategie di successo e come coach aiuta gli imprenditori a raggiungere grandi risultati.

Se hai avuto difficoltà col denaro, se hai cercato a lungo l'amore e l'abbondanza o ti sei chiesto se ci potrebbe essere di più per te in questa vita, questo è il libro giusto.
Milioni di persone al mondo hanno scoperto il potere della Legge di Attrazione e i miracoli che si possono realizzare grazie al percorso interiore che tutti prima o poi devono seguire.
Come re Mida ogni cosa che tocchi può trasformarsi in oro, in gioia e realizzazione.
Impara dalle esperienze e dai consigli di coach, praticanti e studenti di successo da tutto il mondo. Impara da loro mentre condividono le loro lezioni di vita.
Scoprirai che le loro pratiche, prospettive e storie
personali ti aiuteranno a migliorare la tua vita.

Leggi un estratto dal libro IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI (La Chiave Maestra per sbloccare il tuo potenziale di grandezza e abbondanza)

"Questo è un libro particolare. Un libro fatto di tante storie, di tanti sentimenti, di tanti percorsi di vita. Autori diversi, provenienti da tutto il mondo, con percorsi di vita differenti, hanno deciso di svelare quale è stato per loro il segreto del successo...
La forza di questo libro è la sua energia. Vi consiglio di vederlo come uno scrigno pieno di gemme preziose, di ogni colore e dimensione.
Basterà tenerlo accanto per percepirne la forte energia, generata dal fatto che oltre 40 autori hanno messo il proprio sentimento e la propria passione nel capitolo che hanno voluto condividere." Dalla prefazione di Ivan Nossa

"Come sono passato dalla povertà al "pensiero di Re Mida"? Leggendo libri, ascoltando audio, partecipando a eventi e riprogrammando il mio cervello.
Ora non posso più spegnere "il pensatore" dal Tocco di Re Mida. Mi guardo attorno e vedo opportunità ovunque... Riprogramma la tua mente.
Assumitene la responsabilità. Nutri la parte positiva e vedrai come attirerai il positivo. Sintonizzati mentalmente sul Canale dell'Abbondanza. E' la Legge dell'Attrazione base in funzione: attiri quello che ti aspetti e in cui credi...
Puoi imparare a pensare in questo modo. Leggi libri sulla creatività, marketing e successo. Mentre lo fai stai programmando la tua mente in modo diverso.
E' possibile per tutti, come dimostra ora la scienza della neuroplastica." Joe Vitale, dal suo capitolo "Il segreto che pochi conoscono"

"La maggior parte di noi trova il senso della vita sviluppando amore e saggezza. La buona notizia è che questo può accadere ovunque e in ogni momento. Non abbiamo bisogno di quel particolare progetto speciale, riconoscimenti o fama per trovare uno scopo nella vita.
Possiamo, al contrario, semplicemente focalizzarci su domande quali "Cosa posso imparare da questa situazione? Come posso aggiungere valore a questa situazione?".
Nel momento in cui iniziamo a considerare queste domande seriamente e permettiamo loro di influenzare il nostro essere interiore un senso inizierà ad apparire anche nelle situazioni più diffìcili.

Il processo stesso di ricercare risposte a queste domande, a volte difficili, ci darà un senso e un significato profondi. Se di conseguenza agiamo su queste risposte altre circostanze della nostra vita inizieranno a trasformarsi.
Questo è il modo per cercare una soddisfazione profonda e uno scopo nella vita. Lo scopo è la ragione del nostro viaggio, io credo sia così se segui il tuo cuore e vivi secondo i tuoi obiettivi. I soldi verranno di conseguenza."
Dan Lok
, dal suo capitolo "La Chiave Maestra per sbloccare il tuo potenziale di grandezza e abbondanza"

"Dobbiamo comprendere quanto siamo fortunati, altrimenti è inutile vivere. La vita è come un campo. Puoi buttarci un seme e se tutto va bene vedere una piantina crescere.
Oppure puoi buttare un seme, concimarlo e curarlo con amore. La pianta crescerà più grande e più forte. Un giorno ti ringrazierà e darà più frutti.
Così è per la vita. Puoi semplicemente viverla. Oppure puoi viverla, amarla ed essere grato per tutto quello che ti dà.
Se farai così la vita per te diventerà come un campo dai cento raccolti. Non smetterà mai di stupirti e di regalarti i suoi frutti più belli."
Ivan Nossa, dal suo capitolo "Il campo dai 100 raccolti" (estratto dal suo bestseller Il potere e la magia della gratitudine)



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 20 ottobre 2016

BLOG PER L'ANIMA di Ruggero LECCE Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso

"BLOG PER L'ANIMA Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso" di Ruggero LECCE (UNO editori www.unoeditori.com) ti dà le basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere: il "blog per l'anima".
Il testo ti spiega chiaramente come usare i tuoi talenti e la tua personalità mentre promuovi te stesso (personal branding) e la tua attività (professional branding).

"Blog per l'anima è un bellissimo percorso di crescita personale tramite il tuo blog, è come ascoltare e dare alla luce te stesso ogni giorno tramite i tuoi post, il tuo marketing autentico, le tue idee creative, il tuo posizionamento unico.
Inoltre non è un libro tecnico e in alcun modo difficile, anzi rende il "viaggio" molto semplice oltre che unico e speciale."
Max Formisano
, fondatore di Max Formisano Training, autore del bestseller Produttività 300%



Imparerai: come trasferire nelle pagine web te stesso e i tuoi valori; come vivere delle tue passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici); cosa deve assolutamente avere un blog, aspetto che la maggior parte delle web agency ignora completamente.
Questo libro è fortemente innovativo perchè parte dalla tua persona e da ciò che desidera veramente la tua parte più profonda e non dal mercato, dal prodotto, dal target, ecc., come invece propongono le "classiche regole di marketing".

"Blog per l'anima" è una brillante guida sintetica per progettare le strategie di web marketing collegate ad un blog professionale e si rivolge a:
liberi professionisti che vogliono creare la loro visibilità in Internet; autori o formatori che vogliono farsi conoscere dal proprio pubblico aumentando il loro valore;
aspiranti blogger che desiderano vivere una vita più serena grazie alle potenzialità di un blog per l'anima; a chiunque voglia fare un viaggio "diverso" dentro se stesso.

Leggi un estratto dal libro BLOG PER L'ANIMA di Ruggero LECCE

Ruggero Lecce è stato (ed è) consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani (Max Formisano, Vincenzo Fanelli, Miranda Sorgente, Giovanni Annunziata, Giacomo Bruno, Stefano Santori), autori e personaggi noti del panorama italiano (come Gian Ettore Gassani, Roberta Cavallo e Antonio Panarese, Fiorella Pallas).
È fondatore della CLN Solution. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale.

Nonostante la sua giovane età ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line.
Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business on line.

"Blog per l'Anima ti offre gli strumenti per lasciare il tuo segno nel mondo e ti permette di farlo rispondendo alle esigenze della tua anima che, oggi più che mai, reclama di essere ascoltata.
Leggere questo libro significa trasformare in azioni e opere concrete quei profondi moti interiori ai quali, finora, non siamo riusciti a dare un nome.
Non leggerlo significa lasciarsi sfuggire l'opportunità di una miracolosa e concreta trasformazione interiore ed esteriore. Grazie Ruggero per questo dono."
Donatella Di Mauro, ricercatrice, trainer e coach www.donatelladimauro.it (il mio Blog per l'Anima)

"Il successo non è nel blog ma in quello che crei nella tua vita grazie al blog! Il blog per l'anima è uno dei modi per crescere personalmente ed essere grati della "nuova vita" che creerai come vuoi tu, come l'hai sempre desiderata.
Il blog per l'anima è un modo per riconquistare se stessi, mettere ordine nella propria vita, personale e professionale. In questo libro parlo di persone vere, racconti di storie realmente accadute." Ruggero Lecce

COME USARE IL "METODO DELLE 4 C"

Secondo Ruggero Lecce per avere risultati devi applicare il "Metodo delle 4 C": Conoscenza (degli argomenti, dei concetti necessari per comprendere e far tuo un nuovo obiettivo).
Consapevolezza (di te stesso, degli obiettivi da raggiungere, dei tuoi limiti, degli altri che sono coinvolti nel progetto, ecc.)
Chiamata all'azione (devi agire per ottenere dei risultati, quindi devi sapere esattamente quali sono tutte le azioni che devi compiere e farle tutte, senza esitare).
Controllo per ottimizzare i risultati (devi verificare che il sistema funziona e intervenire se qualcosa non dovesse funzionare come sperato).

"Sii te stesso, sii di esempio, sii fonte di ispirazione, di arricchimento per te e gli altri, lascia il segno in questo bellissimo mondo, sii parte integrante della Creazione e segui le regole della Natura, sii fonte di amore, miglioramento, gioia ed etica.
Crea, inventa, scopri, esplora, cresci, impara, vivi. Migliora il mondo, inizia da te, inizia dal tuo BLOG PER L'ANIMA!" Ruggero Lecce



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 8 ottobre 2016

IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE di Ivan NOSSA Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino Prefazione di Joe VITALE Postfazione di Iacopo MELIO

"IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino" di Ivan NOSSA (Uno editori) è il nuovo libro del coautore dei bestseller americani The Midas Touch e The Prosperity Factor.
Prefazione di Joe Vitale (star del bestseller mondiale The Secret). Postfazione di Iacopo Melio (fondatore della Onlus "#vorreiprendereiltreno", diventata un punto di riferimento nazionale per la disabilità).
La legge dell'attrazione funziona solo quando i desideri che esprimi sono puliti da paure, attaccamenti, dubbi e convinzioni limitanti.

Non attrai quello che vuoi ma quello che SEI
. Quello che veramente cambierai dentro di te è ciò che troverà corrispondenza all'esterno.
La GRATITUDINE è uno dei segreti della legge dell'attrazione ma soprattutto è la chiave per vivere nell'abbondanza e nella gioia.
"Sono felice di potervi dire che questo libro può trasformare la vostra vita per sempre. E sono grato a Ivan per averlo scritto." Dr. Joe Vitale



Ivan Nossa ha una grande passione per la ricerca interiore. Dopo la laurea in Lingue diventa imprenditore di successo.
Il suo percorso cambierà radicalmente quando (20 anni dopo) vari eventi lo spingeranno a dedicarsi completamente alla scrittura fino a decidere di vendere la sua attività.
I suoi studi sulla Legge dell'Attrazione e la crescita personale lo porteranno a collaborare con Joe Vitale pubblicando in Italia il bestseller "Il tocco di Re Mida: trasforma in Oro tutto ciò che tocchi".
Ivan Nossa ha frequentato i corsi sulla Legge dell'Attrazione di Joe Vitale conseguendo l'attestato di "Advanced Law of Attraction Practitioner".

Grazie è una delle parole meno usate al giorno d'oggi. Ma racchiude in sè un grandissimo potere! Leggendo Il potere e la magia della gratitudine potrai:
imparare a vivere nella gratitudine
; riconoscere e apprezzare i doni che la vita ti fa ogni giorno;
iniziare un viaggio alla scoperta delle meraviglie che hai dentro il tuo cuore; sperimentare un nuovo e più elevato livello vibrazionale che cambierà in meglio la tua vita;
provare un'emozione unica che ti darà gioia e pace; conoscere uno scrittore brillante che ha davvero messo il proprio cuore in questo testo.

"Grazie a questo libro vi condurrò alla scoperta di una vibrazione più alta. Una delle più alte ad oggi conosciute, la vibrazione della gratitudine.
Essere grati è una delle chiavi fondamentali per vivere una vita ricca di gioia e amore ed in questo libro vi racconto come tutto ciò può accadere.
Io ho fatto della gratitudine una caratteristica fondamentale di ogni momento della mia vita, riuscendo a trasformare radicalmente la mia visione dell'universo, il mio approccio alla vita e di conseguenza il mondo intero." Ivan Nossa

La gratitudine può rendere la tua vita più felice e più soddisfacente. Quando provi gratitudine ottieni un beneficio dal ricordo piacevole di un evento positivo della tua vita.
Inoltre quando esprimi la tua gratitudine agli altri rafforzi il tuo rapporto con loro. Secondo Joe Vitale "il vero segreto del successo è quando ti prendi cura degli altri e di te stesso."
Ma ricordati di esprimere gratitudine in modo profondo e ricco di significato. Non c'è bisogno di avere motivi specifici per essere grati:

"Alziamoci in piedi per ringraziare per il fatto che se non abbiamo imparato molto, almeno abbiamo imparato un po'. E se non abbiamo imparato un po', almeno non ci siamo ammalati. E se ci siamo ammalati, almeno non siamo morti. Perciò siamo grati.
Ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena di ringraziare
." Buddha

Ivan Nossa è stato motivato a condividere il potere e la magia della gratitudine perchè ha sperimentato personalmente la realizzazione di un sogno che sembrava impossibile: ha deciso di fidarsi della vita per inseguire il sogno di diventare scrittore, senza nemmeno avere un editore!
In meno di 24 ore ha trovato un editore e ha concluso un accordo con uno dei migliori editori italiani.

"Una magia, una meraviglia. Per questo lo dico a grandi lettere: tutto è possibile. Quando si è nella manifestazione tutto è veloce e si aprono porte anche in aspetti "laterali", che tu non pensavi.
A volte mi commuovo perchè mi rendo conto di come siamo parte di un tutto; tutto è dentro di noi, lo vedi quando si manifestano i tuoi desideri.
Se incontriamo dei problemi, significa che sono dentro di noi: lavorarci sopra è la chiave per cambiare." Ivan Nossa

Considera ogni nuova giornata che vivi come un regalo e non come un peso. Anche quando accade un evento "negativo" trova ragioni e valori in grado di giustificarlo.
Secondo recenti ricerche scientifiche la gratitudine ha effetti tangibili sul tuo umore e sulla tua felicità nel lungo termine.
Uno studio ha coinvolto 3 gruppi di persone: al primo gruppo fu chiesto di scrivere ogni settimana (per 10 settimane) 5 cose di cui erano stati grati nei 7 giorni precedenti.
Al secondo gruppo fu chiesto di scrivere 5 problemi che avevano dovuto affrontare. Il terzo gruppo doveva scrivere 5 eventi che avevano vissuto.

Come risultato finale tutti gli appartenenti al primo gruppo (gruppo della gratitudine) risultavano essere mediamente il 25% più felici degli altri partecipanti.
Essi avevano dimostrato un atteggiamento notevolmente più ottimistico nei confronti del futuro, un benessere generalizzato e addirittura la tendenza ad allenarsi circa un'ora e mezzo in più alla settimana rispetto agli appartenenti degli altri gruppi.
Quindi segui Ivan Nossa nel suo viaggio meraviglioso verso la vibrazione della gratitudine!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 6 ottobre 2016

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO PER LE DONNE di Sharon LECHTER Dal bestseller di Napoleon HILL Usa il tuo potere per creare il tuo successo

"PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO PER LE DONNE Usa il tuo potere per creare il tuo successo" di Sharon LECHTER Dal bestseller di Napoleon Hill (Gribaudi edizioni www.gribaudi.it) è destinato a essere un grande classico, che sfata il vecchio mito che gli uomini abbiano più successo delle donne e che nella storia ha trattenuto le donne dal mondo finanziario e lavorativo. Il libro giusto al momento giusto.
Il meglio di Napoleon Hill per ispirare il pubblico femminile, e non solo, con i 13 princìpi del successo di Napoleon Hill descritti nel suo grande bestseller Pensa e arricchisci te stesso (oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo):

il desiderio ardente; la fede; l'autosuggestione; la conoscenza specialistica;
l'immaginazione; la pianificazione organizzata; la determinazione; la perseveranza;
il potere del Master Mind; il mistero della trasmutazione sessuale; il subconscio; il cervello; il sesto senso.
"Hai tra le mani il libro che può cambiare la tua vita e renderla infinitamente migliore ORA! Dai questo libro a tutte le donne che ami e che ti stanno a cuore."
Mark Victor Hansen, cocreatore (con Jack Canfield) della serie Brodo caldo per l'anima e coautore (con Robert Allen) di L'One Minute Millionaire
Leggi anche le recensioni di altri bestseller di Napoleon Hill:

LE LEGGI DELL'ORO di Napoleon HILL 52 principi per ottenere la ricchezza A cura di Judith Williamson

LA SCIENZA DEL SUCCESSO di Napoleon HILL Il programma per raggiungere la ricchezza e la felicità

CON LA TUA MENTE PUOI FARE MIRACOLI di Napoleon HILL

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL

52 idee geniali per avere successo - Le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill


Sharon Lechter è un'esperta internazionale sul denaro e sull'imprenditorialità nonché un'autrice stimata, filantropa, educatrice, conferenziera internazionale, madre e nonna.
È la fondatrice e CEO di Pay Your Family First, un'organizzazione per l'istruzione finanziaria.
Il presidente George W. Bush ha riconosciuto la sua passione di una vita come sostenitrice dell'istruzione quando l'ha nominata come membro del primo Consiglio Consultivo sull'Alfabetizzazione Finanziaria del Presidente.
Ha servito il presidente Bush e il presidente Obama in tale ruolo, offrendo loro consulenza sulla necessità di istruzione nel campo dell'alfabetizzazione finanziaria.

Sharon Lechter è la coautrice (con Robert T. Kiyosaki) del bestseller internazionale Padre ricco padre povero e di altri 14 libri della serie Rich Dad, tra cui A scuola di business e Prima di lasciare il tuo posto di lavoro (Gribaudi edizioni).
Durante i suoi 10 anni come cofondatrice e CEO di Rich Dad Company ha guidato l'organizzazione e il suo marchio trasformandoli in una potenza internazionale.
I suoi recenti bestseller, A tre passi dall'oro e Il segreto della libertà e del successo, sono stati scritti entrambi in collaborazione con la Napoleon Hill Foundation.

Sharon ha ottenuto molti riconoscimenti per il suo lavoro instancabile PER LE DONNE.
Nel 2012 le è stato assegnato il premio Donne Positivamente Potenti per la Leadership Filantropica. Nel 2013 il Phoenix Business Journal l'ha selezionata come una delle sue 25 Donne Dinamiche nel Business.
La National Bank of Arizona l'ha scelta come la sua Donna dell'Anno del 2013 e l'Arizona Business Magazine ha messo in evidenza il suo ruolo fra le 50 Donne Più Influenti nel Business dell'Arizona.
Per maggiori informazioni su Sharon Lechter visita il sito www.sharonlechter.com.

Napoleon Hill è uno degli autori motivazionali più importanti di sempre e ideatore dell'Atteggiamento Mentale Positivo (AMP), metodo che ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita.
E' stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale. Deve la sua fama al bestseller "Pensa e arricchisci te stesso", che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.
Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media.

In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Foundation, il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo: esiste l'edizione del 21° secolo (con annotazioni ed esempi moderni) "Think and grow rich – Pensa e arricchisci te stesso".
Inoltre consiglio la nuova versione "deluxe e superaccessoriata" Pensa e arricchisci te stesso - Manuale per il successo e Pensa e arricchisci te stesso - Workbook.

"Perché scrivere Pensa e arricchisci te stesso per le donne? Le regole del successo sono le stesse per tutti.
Perché tentare di cambiare la genialità del libro originale di Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso? Perché scrivere qualcosa di speciale per le donne?...
Pensa e arricchisci te stesso per le donne è una celebrazione di ogni donna che ha avuto successo nonostante gli ostacoli incontrati: donne che hanno cambiato la storia, hanno creato un grande successo nel business e hanno fornito grandi opportunità ad altre persone." Sharon Lechter

Leggi un estratto dal libro PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO PER LE DONNE di Sharon LECHTER e Napoleon HILL

Recentemente in America c'è stato uno sviluppo economico incredibile che ha attirato un'attenzione maggiore sulle donne di successo, rivelando così che, benchè le regole possano essere le stesse, le donne le affrontano e le applicano in modo diverso rispetto agli uomini.
Ci sono ancora molti progressi da fare ma si è verificata una "rivoluzione silenziosa" man mano che le donne hanno preso slancio in ogni aspetto della vita.
Molte donne non hanno sufficiente fiducia in se stesse. Tuttavia puoi cambiare il dialogo interiore sulla tua capacità di avere successo.
Oggi le donne possono liberarsi delle catene del vecchio modo di pensare e creare fiduciosamente una vita di successo.

Sharon Lechter ha studiato le donne di successo del passato, ha intervistato le donne di successo di oggi e ha analizzato Pensa e arricchisci te stesso e i suoi 13 passi verso il successo attraverso gli occhi e l'esperienza di queste donne di successo.
E' nato così questo libro che affronta i problemi che le donne hanno oggi con dei consigli pratici su come superare gli ostacoli e cogliere le opportunità, dalle questioni familiari alla promozione sul lavoro, alla proprietà di un'attività.
Per anni si è insegnato alle donne che dovrebbero essere in grado di avere tutto. Dovrebbero essere in grado di lavorare a tempo pieno o part-time oppure di lavorare da casa e intanto sposarsi, avere figli e gestire una casa.
Ma non c'erano regole o manuali su come avere tutto... e rimanere pure sane di mente.

Pensa e arricchisci te stesso per le donne riduce il forte senso di colpa rispetto all'equilibrio vita-lavoro con cui lottano le donne. Ti aiuta a renderti conto che hai un potere enorme e un'opportunità enorme di creare la vita che scegli.
Puoi sostituire il senso di colpa che provi nel sentirti senza equilibrio con il potere di fare scelte diverse.
Stabilisci come tuo nuovo obiettivo di cercare un'unica grande vita piena di amore, famiglia, soddisfazione, successo e significato.

Pensa e arricchisci te stesso per le donne contiene numerose preziose citazioni di tante donne di successo (l'unico uomo citato è Napoleon Hill) ma naturalmente non è un libro contro gli uomini.
Infatti nella postfazione Sharon Lechter ha invitato degli uomini che considera "veri paladini per le donne" a condividere i loro pensieri sull'importanza dei messaggi contenuti in Pensa e arricchisci te stesso per le donne. Ecco alcuni esempi illustri:

"Questo libro magnifico, incoraggiante ed estremamente pratico ti offre la formula più famosa e riuscita per il successo personale che sia mai stata scoperta".
Brian Tracy, autore, oratore, esperto di successo
"Qui si colpisce nel segno, demolendo il vecchio concetto secondo cui gli uomini hanno più successo delle donne e mandando in frantumi il 'soffitto di cristallo' che trattiene le donne dal successo finanziario e nella vita".
John Assaraf, uno dei maestri di The Secret e autore del bestseller La risposta

"La Fondazione Napoleon Hill e una delle persone più brillanti del pianeta, Sharon Lechter, hanno creato il libro perfetto per la prossima generazione di imprenditori globali."
Bill Walsh, America's Business Expert®
"Sharon Lechter merita una medaglia per avere scritto Pensa e arricchisci te stesso per le donne...
Questo libro avrà un impatto sulla vita di milioni di donne in tutto il mondo, e giustamente, in quanto i principi su cui scrivono Napoleon Hill e Sharon sono universali e funzioneranno per tutti, ovunque."
Bob Proctor, autore del bestseller Sei nato ricco

Proprio come Pensa e arricchisci te stesso è stata un'antologia della saggezza sul successo proveniente da molti uomini di successo Pensa e arricchisci te stesso per le donne è un'antologia di saggezza proveniente da molte donne di successo.
Ogni capitolo inizia con un riesame contemporaneo degli insegnamenti di Napoleon Hill. Seguono le storie personali di leader del pensiero di sesso femminile che hanno usato le lezioni di quel capitolo per avere successo nella vita.
Poi Sharon Lechter spiega come ha usato le lezioni di Napoleon Hill nella sua vita e le scoperte meravigliose che ha fatto.
E' molto utile il Master Mind al femminile, ossia una serie di citazioni di donne straordinarie che evidenziano l'efficacia dei vari concetti.
Ma a mio parere la sezione più importante è quella chiamata "CHIEDITI" perchè stimola all'AZIONE e all'applicazione pratica:

"Per raggiungere il successo dobbiamo AGIRE. Questa sezione prende i messaggi e le lezioni del capitolo e ti chiede di applicarli alla tua vita.
Usa un diario personale che ti aiuti a registrare i pensieri mentre leggi in che modo ogni passo di Hill verso il successo è presentato attraverso gli occhi di donne affermate.
Pensa e arricchisci te stesso per le donne è stato davvero scritto per te. Puoi trovare PDF scaricabili in lingua inglese in grado di aiutarti nella sezione "Chiediti" e risorse aggiuntive sul sito www.sharonlechter.com/women.
Questa sezione ti aiuterà a identificare più rapidamente le aree in cui puoi energizzare e accelerare la tua strada personale per creare la vita che tu desideri raggiungere."
Sharon Lechter



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 3 ottobre 2016

THE MIRACLE MORNING di Hal ELROD Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00

"THE MIRACLE MORNING Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00" di Hal ELROD (Macro edizioni) descrive un metodo che si sta diffondendo in tutto il mondo e che ti permetterà di cambiare la tua vita semplicemente alzandoti presto!
Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai usato da migliaia di persone, forse l'approccio più semplice che tu possa adottare per vivere la vita che hai sempre desiderato.
Stai per scoprire come realizzare la vita più straordinaria che tu abbia mai immaginato... proprio adesso!
"Hal Elrod è ben più di un ispiratore. Ha preso la sua incredibile storia personale e l'ha trasformata in una serie di lezioni che potete utilizzare per compiere veri e propri miracoli."
Jeffrey Gitomer, autore del bestseller La Bibbia delle vendite

Hal Elrod è un famoso relatore motivazionale, un manager aziendale di grande successo, un ultramaratoneta e uno dei migliori life coach al mondo.
Noto con il soprannome di "Yo Pal Hal" fin dai tempi in cui, a soli 15 anni, conduceva il suo primo programma radiofonico, a 19 anni è diventato un agente di vendita da record per conto di un'azienda di marketing con un fatturato di oltre 200 milioni di dollari.
Ma il suo vero trionfo è arrivato a 20 anni, quando è stato colpito in pieno da un guidatore ubriaco e successivamente dichiarato morto.

Nonostante fosse rimasto morto per ben 6 minuti, avesse subito un danno cerebrale permanente e i dottori gli avessero comunicato che non avrebbe mai più camminato, Hal ha ampiamente dimostrato che chiunque ha il potere di superare qualsiasi ostacolo e crearsi una vita da sogno.
È stato ospite di programmi radiofonici e televisivi negli Stati Uniti e ha contribuito alla stesura di tanti libri, tra cui The Education of Millionaires e Brodo caldo per l'anima.

"In veste di studioso interessato al potenziale umano e allo sviluppo personale mi sento di affermare in tutta certezza che The Miracle Morning è il metodo più pratico, orientato al risultato ed efficace che abbia mai incontrato per migliorare un qualunque aspetto (o anche tutti) della vita e permette di riuscirci in talmente poco tempo da sembrare quasi incredibile...
Per chi si trova nel bel mezzo delle avversità o sta trascorrendo un periodo particolarmente difficile a livello mentale, motivo, fisico, finanziario, relazionale o altro The Miracle Morning si è dimostrato più e più volte quell'unica cosa in grado di fornire gli strumenti necessari per superare sfide apparentemente insormontabili, compiere grandi passi avanti e ribaltare le circostanze...

Certo, ne sono consapevole: sto facendo delle promesse difficili da mantenere. Ma The Miracle Morning ha già fatto registrare risultati misurabili coinvolgendo (letteralmente) decine di migliaia di persone in tutto il mondo (me incluso) e può veramente rappresentare quello strumento che vi permetterà di arrivare dove vorreste essere.
Considero un grande onore il fatto di poterlo condividere con voi ora e ho fatto quanto fosse in mio potere per assicurarmi che questo libro risultasse il miglior investimento possibile per il vostro tempo, la vostra energia e la vostra attenzione." Hal Elrod

Puoi riuscire a raggiungere un successo straordinario in OGNI area della vita contemporaneamente. Felicità. Salute. Denaro. Libertà. Fama. Amore. Puoi davvero averli tutti. Non solo è possibile ma anche semplice.
Ti basta investire fruttuosamente ogni giorno un po' di tempo allo scopo di diventare una persona "da 10 e lode" in grado di creare, attrarre, ottenere e mantenere un successo da 10 e lode in tutti gli aspetti della vita.
Tutto inizia da come ci si sveglia ogni mattino. Il bestseller mondiale The Miracle Morning si basa su 3 princìpi imperativi:

1) Ogni persona è meritevole, degna e capace di creare e mantenere una vita straordinaria fatta di salute, benessere, felicità, amore e successo tanto quanto qualsiasi altro individuo sulla terra. Devi cominciare a vivere adottando questo atteggiamento mentale.
2) Per smettere di accontentarti di meno di ciò che ti meriti (in qualsiasi area della vita) e raggiungere il successo personale, professionale ed economico devi prima dedicare del tempo ogni giorno per diventare la persona qualificata e capace che hai bisogno di essere per attrarre, creare e conservare costantemente il successo.

3) Il modo in cui ti svegli ogni giorno e la routine mattutina che segui (o l'assenza di essa) si ripercuotono profondamente sui livelli di successo che raggiungerai nella vita.
Mattinate focalizzate, produttive e di successo generano giornate focalizzate, produttive e di successo.
Cambia semplicemente il modo in cui ti svegli al mattino e trasformerai qualsiasi aspetto della tua vita molto velocemente.
Ecco alcuni degli straordinari BENEFICI che potrai ottenere:

Svegliarti ogni giorno con più energia potendo contare su una routine e una strategia strutturate che ti permettono di massimizzare il tuo potenziale. Essere meno stressato.
Disporre della lucidità necessaria a superare velocemente ogni ostacolo, avversità o convinzione limitante. Migliorare il tuo livello di salute complessivo, perdere peso (se necessario) e raggiungere la forma migliore.

Aumentare la tua produttività e migliorare la tua capacità di mantenere la concentrazione sulle cose che contano veramente
.
Sperimentare un maggior senso di gratitudine e vincere le preoccupazioni. Aumentare notevolmente la tua capacità di guadagnare e attrarre un maggior benessere finanziario.
Scoprire lo scopo primario della tua vita e iniziare a vivere in accordo con esso. Iniziare a vivere in linea con la tua nuova concezione di vita straordinaria.

"Se io sono riuscito a passare dall'essere dichiarato clinicamente morto, dal ricevere la notizia che non avrei mai più potuto camminare, dal ritrovarmi in bancarotta e così depresso da non avere nemmeno la forza di alzarmi dal letto la mattina al successo nella creazione della vita che avrei sempre desiderato, allora voi non avete scuse legittime per non superare qualsiasi limite vi abbia finora impedito di ottenere ciò che avete sempre voluto. Nessuna. Punto. Nada.
Ritengo sia fondamentale adottare la prospettiva che tutto ciò che un'altra persona ha superato o realizzato sia la prova evidente che qualsiasi cosa (e intendo qualsiasi cosa) sia necessario ottenere o superare rientri nel pieno delle nostre capacità, indipendentemente dalle circostanze passate o presenti." Hal Elrod



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 1 ottobre 2016

LE 12 LEVE DEL SUCCESSO di Stephen R. COVEY Scopri e potenzia la tua grandezza primaria Introduzione di Sean Covey

"LE 12 LEVE DEL SUCCESSO Scopri e potenzia la tua grandezza primaria" di Stephen R. COVEY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è un'opera inedita che rivela le 12 leve del successo e fornisce indicazioni su come interiorizzarle:
Integrità; Contributo; Priorità; Sacrificio personale; Servizio; Responsabilità; Lealtà;
Reciprocità; Diversità; Apprendimento continuo; Insegnamento; Rinnovamento.
Ognuna di queste qualità tipiche delle persone di successo viene definita e spiegata da Covey per rendere davvero "grande" la nostra vita di tutti i giorni!
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

LA TERZA ALTERNATIVA di Stephen R. COVEY Come risolvere i problemi più difficili della vita

Le Sette Regole per Avere Successo di Stephen R. COVEY

LAVORO CARRIERA SUCCESSO di Stephen R. COVEY e Jennifer COLOSIMO Come realizzare o migliorare il vostro percorso professionale

FIRST THINGS FIRST Le prime cose al primo posto di Stephen R. COVEY

"Le 12 leve del successo raccoglie alcuni tra i saggi più riusciti di mio padre, mai apparsi prima in forma di libro e non particolarmente conosciuti.
Ma offre anche un profilo sintetico di Stephen Covey e contiene il meglio del suo pensiero. Questo libro contiene idee innovative su come passare da una vita imperniata sui simboli esteriori del successo a una vita incentrata sulla pace interiore, sulla soddisfazione e sulla saggezza."
Dall'introduzione di Sean Covey
, autore del bestseller Le 7 regole della felicità

"In questo libro Stephen Covey ci illustra 12 principi ispiratori che possono aiutarci a sviluppare il carattere, il coraggio e la fiducia in noi stessi con cui potremo superare le difficoltà del passato e costruirci una vita ideale".
Muhammad Yunus
, Premio Nobel per la Pace 2006
"Gli insegnamenti del dr. Covey mi hanno aiutato a costruire la mia vita personale e professionale. Le 12 leve descrìtte qui delineano un percorso chiaro per chiunque aspiri al successo. E' un libro meraviglioso, pieno di consigli preziosi e di saggezza".
Kevin Turner
, COO di Microsoft

Stephen R. Covey
(1932-2012) era un esperto di leadership a livello internazionale, un esperto di dinamiche familiari, formatore, consulente aziendale e scrittore.
Fondatore dell'ex Covey Leadership Center, è stato cofondatore e vicepresidente di FranklinCovey, leader globale nella formazione.
Ha conseguito un master in gestione aziendale ad Harvard e un dottorato alla B.Y.U., dove è stato professore di comportamento organizzativo e gestione degli affari.

E' autore di
"LE 7 REGOLE PER AVERE SUCCESSO", definito dalla rivista Chief Executive il libro sulle tematiche di business più influente del ventesimo secolo.
I suoi libri hanno venduto più di 25 milioni di copie e sono stati tradotti in 38 lingue. Stephen Covey è stato consulente di presidenti degli Stati Uniti e di importanti leader di compagnie multinazionali.
Ha dimostrato a milioni di persone in tutto il mondo il potere dei principi che governano l'efficacia personale e organizzativa. Consiglio anche altri libri di Stephen R. Covey:

L'OTTAVA REGOLA Dall'efficacia all'eccellenza
LAVORO CARRIERA SUCCESSO
Risultati certi in tempi d'incertezza
Essere vincenti, sempre! In ogni contesto e situazione
LA LEADERSHIP CENTRATA SUI PRINCIPI (un bestseller sugli affari)
FIRST THINGS FIRST Le prime cose al primo posto (sulla gestione del tempo)
I PRINCIPI DI STEPHEN R. COVEY Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best sellers

Leggi un estratto dal libro LE 12 LEVE DEL SUCCESSO di Stephen R. COVEY

GRANDEZZA PRIMARIA RISPETTO A GRANDEZZA SECONDARIA

Riconosciuto dalla rivista Time tra i 25 americani più influenti, Stephen R. Covey diceva che possiamo vivere solo in due modi: una vita di grandezza primaria o una vita di grandezza secondaria.
La grandezza primaria è il tipo di successo che viene dalla fornitura di un contributo.
Invece le forme esteriori del successo (titoli, popolarità e immagine pubblica) costituiscono la grandezza secondaria.
La grandezza primaria sta all'interno. Ha a che fare con il carattere. La grandezza secondaria è all'esterno.

"Molti di coloro che ambiscono alla grandezza secondaria (ossia all'apprezzamento sociale dei loro talenti) mancano di grandezza primaria, ossia di carattere. Prima o poi lo noterete in tutte le relazioni di lungo termine che intrattengono, con un collaboratore, con la moglie o con il marito, con un amico o con un figlio adolescente in crisi d'identità.
E' il carattere che comunica nel modo più espressivo." Stephen R. Covey

Una vita di successo si basa sulla grandezza primaria: è una vita di dovere, di onore, di integrità, di perseveranza, di sacrificio personale e di servizio, indipendentemente dalle ricompense materiali o dalle circostanze.
Puntare sulla grandezza secondaria senza avere già la grandezza primaria non può funzionare.
Una vita di successo non si costruisce sulle sabbie mobili di ciò che è esternamente o temporaneamente popolare ma sulla solida base di principi che non cambiano.
La grandezza secondaria segue spesso (ma non sempre) la grandezza primaria. Le persone di carattere tendono a vincere nella vita perché hanno la fiducia degli altri.

Il loro duro lavoro crea quasi sempre un certo livello di sicurezza e, a volte, anche di prosperità. La loro etica di servizio conquista l'amore e la lealtà del prossimo.
Sono conseguenze naturali della grandezza primaria. Molti confondono il successo con la grandezza secondaria.
Fanno tutto ciò che possono per apparire "di successo", nascondendo la loro vera identità. Non pagheranno il prezzo che bisogna pagare per arrivare veramente al successo.
Cercano di ottenere il risultato senza fare lo sforzo corrispondente. Presentano una falsa immagine di se stessi.
E' ovvio che caratteristiche negative come l'egoismo, l'indolenza, la procrastinazione e la disonestà hanno conseguenze naturali, così come i tratti positivi.

Ma nell'era della grandezza secondaria i sondaggi sembrano contare più delle convinzioni etiche: ciò che sta all'esterno è diventato più importante di ciò che sta all'interno. Eppure non puoi vivere una vita di successo se non segui rigorosamente dei principi.
"I sondaggi Gallup dimostrano che oltre il 90% degli americani adulti apprezzano l'insegnamento di valori come l'onestà, la democrazia, l'accettazione di etnie e razze diverse, il patriottismo, la vicinanza ad amici e familiari, il coraggio morale, la regola d'oro".

Il successo esteriore diventa insuccesso se non affonda le sue radici nel successo interiore
.
In questo libro Covey spiega come effettuare quella transizione importantissima da un'ossessione per la grandezza secondaria a una focalizzazione su quella primaria.
Le 12 leve del successo possono trasformare la tua vita, elevandola dal benessere alla grandezza.

"Se volete avere un matrimonio felice, generate energia positiva e rimuovete l'energia negativa anzichè accumularla.
Se volete avere in casa un adolescente più gradevole e cooperativo, siate genitori più comprensivi, più empatici, più presenti e più amorevoli.
Se volete la fiducia degli altri
, guadagnatevela.
Se volete la grandezza secondaria che deriva dal riconoscimento del talento, concentratevi prima sulla grandezza primaria che deriva dal carattere." Stephen R. Covey



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz