lunedì 28 novembre 2016

I MIGLIORI POST di OTTOBRE 2016

"LE 12 LEVE DEL SUCCESSO Scopri e potenzia la tua grandezza primaria" di Stephen R. COVEY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è un'opera inedita che rivela le 12 leve del successo e fornisce indicazioni su come interiorizzarle:
Integrità; Contributo; Priorità; Sacrificio personale; Servizio; Responsabilità; Lealtà;
Reciprocità; Diversità; Apprendimento continuo; Insegnamento; Rinnovamento.
Ognuna di queste qualità tipiche delle persone di successo viene definita e spiegata da Covey per rendere davvero "grande" la nostra vita di tutti i giorni!...

2) THE MIRACLE MORNING di Hal ELROD Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00
"THE MIRACLE MORNING Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00" di Hal ELROD (Macro edizioni) descrive un metodo che si sta diffondendo in tutto il mondo e che ti permetterà di cambiare la tua vita semplicemente alzandoti presto!
Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai usato da migliaia di persone, forse l'approccio più semplice che tu possa adottare per vivere la vita che hai sempre desiderato.
"Hal Elrod è ben più di un ispiratore. Ha preso la sua incredibile storia personale e l'ha trasformata in una serie di lezioni che potete utilizzare per compiere veri e propri miracoli."
Jeffrey Gitomer, autore del bestseller La Bibbia delle vendite

3) PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO PER LE DONNE di Sharon LECHTER Dal bestseller di Napoleon HILL Usa il tuo potere per creare il tuo successo
"PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO PER LE DONNE Usa il tuo potere per creare il tuo successo" di Sharon LECHTER Dal bestseller di Napoleon Hill (Gribaudi edizioni www.gribaudi.it) è destinato a essere un grande classico, che sfata il vecchio mito che gli uomini abbiano più successo delle donne e che nella storia ha trattenuto le donne dal mondo finanziario e lavorativo. Il libro giusto al momento giusto.
Il meglio di Napoleon Hill per ispirare il pubblico femminile, e non solo, con i 13 princìpi del successo di Napoleon Hill descritti nel suo grande bestseller Pensa e arricchisci te stesso (oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo)...

4) IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE di Ivan NOSSA Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino Prefazione di Joe VITALE Postfazione di Iacopo MELIO
"IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino" di Ivan NOSSA (Uno editori) è il nuovo libro del coautore dei bestseller americani The Midas Touch e The Prosperity Factor.
Prefazione di Joe Vitale (star del bestseller mondiale The Secret). Postfazione di Iacopo Melio (fondatore della Onlus "#vorreiprendereiltreno").
La GRATITUDINE è uno dei segreti della legge dell'attrazione ma soprattutto è la chiave per vivere nell'abbondanza e nella gioia.
"Sono felice di potervi dire che questo libro può trasformare la vostra vita per sempre. E sono grato a Ivan per averlo scritto." Dr. Joe Vitale...

5) BLOG PER L'ANIMA di Ruggero LECCE Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso
"BLOG PER L'ANIMA Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso" di Ruggero LECCE (UNO editori www.unoeditori.com) ti dà le basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere: il "blog per l'anima".
Il testo ti spiega chiaramente come usare i tuoi talenti e la tua personalità mentre promuovi te stesso (personal branding) e la tua attività (professional branding).
"Blog per l'anima è un bellissimo percorso di crescita personale tramite il tuo blog, è come ascoltare e dare alla luce te stesso ogni giorno tramite i tuoi post, il tuo marketing autentico, le tue idee creative, il tuo posizionamento unico." Max Formisano, fondatore di Max Formisano Training, autore del bestseller Produttività 300%

6) IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI di Joe VITALE, Dan LOK e Ivan NOSSA 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business

"IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business" di Joe VITALE, Dan LOK e Ivan NOSSA (UNO editori www.unoeditori.com) è un bestseller internazionale che ti appassionerà.
The Midas Touch è ricco di pratiche, consigli, intuizioni e storie che possono aiutarti a raggiungere i tuoi risultati più velocemente. Questo libro è un regalo a te e un investimento per il tuo futuro di abbondanza e realizzazione. Leggendolo scoprirai:
il tocco di Re Mida, il segreto che pochi conoscono; il potere e la magia della gratitudine; Le 5 chiavi per sbloccare la vita dei tuoi sogni; il potere miracoloso di un gesto semplice..

7) RIPRENDI IL TUO POTERE di Miranda SORGENTE Smetti di lasciare alle circostanze e agli altri il potere di renderti felice
"RIPRENDI IL TUO POTERE Smetti di lasciare alle circostanze e agli altri il potere di renderti felice" di Miranda SORGENTE (UNO editori www.unoeditori.com) può essere la tua occasione per smettere di dare la colpa alle circostanze e cominciare a essere davvero felice. Diventerai TU il solo padrone del tuo destino.
Questo libro è tratto dall'esperienza diretta di Miranda di applicazione di tutti gli strumenti che troverai. Miranda si mette a nudo davanti ai suoi lettori perché tutti possano approfittare della sua esperienza.
Tanti gli esempi personali tratti dalla vita dell'autrice, pure quelli dove la perdita di Potere è stata grande e dolorosa. Scoprirai poi le tecniche grazie alle quali lei stessa ne è uscita..



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 26 novembre 2016

LO SCHIAVO di Anand DILVAR Un libro che cambierà la tua vita per sempre

"LO SCHIAVO" di Anand DILVAR (UNO editori) è un meraviglioso bestseller del "Paulo Coelho messicano", che è seguito da 2 milioni e mezzo di lettori in tutto il mondo.
Un libro che cambierà la tua vita per sempre. Anand Dilvar ti conduce in un intenso viaggio al centro della tua interiorità per scoprire proprio lì l'essenza della vita che vince la solitudine e porta alla conquista più preziosa: la consapevolezza di essere parte di qualcosa di grandioso, di uno splendido disegno in cui la vita si prende cura di tutto ciò che esiste: anche di ognuno di noi.

Per la profondità dei suoi contenuti il libro "Lo schiavo" è stato introdotto nelle università messicane come testo di studio.
"In ognuno di noi c'è una grande forza che ci permette di uscire dalle peggiori situazioni... La vita è un miracolo e una grande occasione.
È come se ogni giorno ti offrissero un tesoro e tu non lo prendessi. Tu hai la chiave della tua prigione." Anand Dilvar



Anand Dílvar è un padre amorevole e un buon amico, appassionato di viaggi e avventura. Si dedica alla ricerca di insegnamenti ed esperienze che lo aiutino nel proprio sviluppo personale per poi condividerle con altri tramite i suoi libri.
La sua opera è cambiata molto rispetto all'inizio per i grandi cambiamenti che lui stesso ha vissuto. Le sue priorità non sono più il riconoscimento sociale, il successo economico, la realizzazione professionale, bensì l'amore, la compassione e la celebrazione della vita.
È autore di 30 opere sullo sviluppo umano e direttore generale di El Camino Rojo Ediciones e del Vision Quest "A Gathering Place", un bel centro di ritiro nella Valle de Bravo nello stato del Messico, dove lui stesso riceve i suoi lettori e gli amici in ritiri, workshop e seminari sullo sviluppo umano e spirituale.

Leggi un estratto dal libro LO SCHIAVO di Anand DILVAR

Una festa, l'alcol, lo sballo, un terribile incidente, la corsa in ospedale, il coma. Nella totale immobilità il protagonista sente e vede tutto: impotenza e odio si impossessano di lui.
Quando però arriva a invocare la morte sente una voce, una specie di Guida, che inizia con lui una conversazione alla ricerca del senso della vita.
Così si rende conto di essere fuggito da tutte le sue responsabilità, diventando uno schiavo di risentimenti, infelicità e rancore.
"Chi è disposto a sacrificare la libertà in cambio della sicurezza non merita né l'una né l'altra." Benjamin Franklin

"Desidero, dal fondo del cuore, che quest'opera serva come pretesto per portare a termine importanti cambiamenti nella tua vita.
Che ti permetta di vedere il meraviglioso miracolo che sei e che ti spinga a godere, amare, condividere e servire gli altri e il mondo.
E se decidi di accompagnarci nei ritiri nel nostro centro, be' sarà un piacere conoscerti e condividere con te quello che stiamo imparando. Molte grazie." Anand Dìlvar

Una delle parti più commoventi di questo bestseller è quella in cui il protagonista sente per la prima volta la voce della sua "guida spirituale".
Rimane sconvolto (essendo sempre stato scettico) quando essa gli spiega che prima era libero di scegliere cosa pensare e quindi di scegliere i suoi sentimenti:

"I tuoi sentimenti provengono e possono soltanto provenire dai tuoi pensieri, funziona così:
pensi a qualcosa di triste e diventi triste, pensi a qualcosa che ti dà fastidio e sei infastidito, credi che gli altri ti possano ferire o deludere o farti sentire male, ma nessuno può entrarti in testa e costringerti a pensare o a provare qualcosa.
Tuttavia adesso gli altri potranno muovere il tuo corpo e farne cosa vogliono, potrebbero persino spegnere quella macchina che ti tiene in vita, ma nella mente hai ancora il controllo."

Eppure in realtà il protagonista aveva sempre dato la colpa per quello che andava storto agli altri, al destino, a ciò che era già successo e non si poteva più cambiare ecc.
Quindi era sempre stato uno schiavo del suo passato, della volontà di altre persone, delle circostanze e del destino. La sua nuova guida gli offre soluzioni inaspettate:

"Non avevi il controllo su ciò che accadeva ma avevi e hai il controllo di quel che ti passa per la testa.
Sei tu
a decidere quali pensieri vuoi avere e come reagire di fronte alle situazioni...
Potevi scegliere di vederle come problemi o come ostacoli da superare, come una maledizione o come una sfida.
Se non eri tu a decidere come reagire
, allora chi era?" Anand Dilvar



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 23 novembre 2016

LA PREGHIERA SEGRETA di Joe VITALE La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli

"LA PREGHIERA SEGRETA La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli" di Joe VITALE (UNO editori www.unoeditori.com) dimostra che la forza della preghiera può attrarre veri e propri miracoli!
L'autore di bestseller che è stato un'ispirazione per milioni di persone e star del film "The Secret" ti offre ora nuovi strumenti per aumentare la tua connessione con l'Universo e metterti nella condizione di raggiungere felicità e realizzazione.
La Preghiera Segreta contiene la chiave per connetterti con la tua parte divina e realizzare i tuoi desideri e i tuoi obiettivi.

Grazie ai preziosi consigli del Dr. Joe Vitale scoprirai: la formula in 3 passi per attrarre miracoli; come sprigionare un nuovo grande potere;
il segreto per connetterti con la vera essenza della preghiera; e molto altro!
Un viaggio nella vera essenza della preghiera. "Sei pronto ad attraversare il ponte che conduce dalla semplice preghiera alla realizzazione di miracoli?" Dr. Joe Vitale
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI di Joe VITALE, Dan LOK e Ivan NOSSA 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business

IL METODO DEI RICORDI di Joe VITALE e Daniel Barrett La nuova sorprendente (e divertente) Legge dell'Attrazione

I DIECI ANELLI DEL POTERE di Joe VITALE Per creare fama, fortuna e un impero nel business

I SETTE SEGRETI PERDUTI DEL SUCCESSO di Joe VITALE Le idee multimilionarie di Bruce BARTON genio dimenticato dell'America

CORSO DI RISVEGLIO di Joe VITALE Diventa artefice della tua felicità

Istruzioni mancanti sulla vita di Joe Vitale 

ZERO LIMITS Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile di Joe Vitale


Joe Vitale è uno dei Maestri di vita di The Secret, The Opus, The Compass. E' noto come guru dell'auto-aiuto e viene definito il Buddha di internet grazie alla sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing.
E' autore di numerosi bestseller internazionali ed è oggi uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale.
Presidente dell'Hypnotic Marketing, Inc., laureato in scienza metafisica, terapeuta di Chi Kung e ipnoterapeuta (www.mrfire.com).

Joe Vitale è noto per essere la prova vivente della forza della "Legge dell'Attrazione", secondo la quale ogni essere umano è un magnete verso le cose che desidera, a patto che le desideri intensamente.
Infatti fino a una ventina di anni fa Joe era un senza fissa dimora e solo una serie di "coincidenze" gli consentirono di rimettere la sua vita in carreggiata, laurearsi alla Kent University e diventare un famoso copywriter.

"Questo libro vi svelerà i tre passi della formula della Preghiera Segreta frutto delle ricerche e dello studio del Dr. Joe Vitale.
Non solo vi aiuterà a indirizzare meglio le vostre preghiere ma vi spiegherà quello che realmente può fare la differenza avvicinandovi ai miracoli.
La preghiera è il ponte che ci connette alla divinità, che poi vogliate percorrerlo da soli o in compagnia, a piedi o con una Maserati, fermandovi a osservare il vuoto o camminando con gli occhi al cielo poco importa.

L'importante è che ci sia in noi la consapevolezza che questo ponte esiste, che ci può aiutare ad attraversare il fiume e che sarà sempre lì proprio per noi.
Imparerete ad amare le vostre preghiere. Ogni parola, ogni sensazione, ogni emozione che la vostra preghiera porterà con sé."
Dalla prefazione di Ivan Nossa (www.ivannossa.com)

Leggi un estratto dal libro LA PREGHIERA SEGRETA di Joe VITALE

Qual è il segreto perché una preghiera venga esaudita? Questo è quello che scoprirai leggendo La Preghiera Segreta, che svela la formula dei Tre Passi per attrarre miracoli attraverso questa particolare preghiera.
Joe Vitale si riferisce a qualsiasi cosa e ogni cosa che tu possa definire "miracolo". Non puoi forse avere, fare o essere ogni cosa che puoi immaginare?
I limiti non sono solo quelli in cui crediamo? Le nostre convinzioni non sono aperte a ispezioni e cambiamenti?
Quando capisci che sei già una persona che manifesta e sei già un miracolo vivente (il 1° passo della formula) hai già attratto qualcosa di incredibile.
Ma se aggiungi i 2 passi successivi (Richiesta Distaccata e AZIONE Ispirata) i tuoi risultati futuri sono assolutamente garantiti.

E' una preghiera "segreta" perché la tua preghiera deve avvenire tra te e la tua connessione interiore a "tutto ciò che è". Condividere le tue preghiere con altri potrebbe indebolire il loro potere. Per evitare il dubbio o la negatività tieni la tua preghiera per te stesso.
Lascia che sia un "segreto" tra te e la Divinità. Per iniziare eccoti il corso lampo sulla Preghiera Segreta:
1) GRATITUDINE ATTIVA 2) RICHIESTA DISTACCATA 3) AZIONE ISPIRATA. Aspettati miracoli.

"Ora io sento la "presenza della Divinità" in ogni momento e questa potrebbe essere la Preghiera Segreta più grande di tutte.
Ma la cosa più bella è che POTETE RIUSCIRCI ANCHE VOI. Sentitevi bene.
Permettete a Dio di accedere. Esprimete DIO. Se praticate questo come il vostro solo e unico passo, vivrete il miracolo.
Ogni cosa che verrà dopo sarà un dono, una continuazione del miracolo. Guardatevi attorno. Vedete se riuscite a scorgere "la presenza" proprio ora.
Questo momento è il miracolo. TU SEI IL MIRACOLO." Joe Vitale



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 21 novembre 2016

LA DIETA DELLA LONGEVITA' di Valter LONGO Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento la dieta MIMA-DIGIUNO per vivere sani fino a 110 anni

"LA DIETA DELLA LONGEVITA' Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni" di Valter LONGO (Antonio Vallardi Edizioni) dimostra che curarsi con il cibo è possibile.
E' una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione. Valter Longo, massima autorità mondiale su nutrizione e longevità, spiega come prevenire e curare i mali del secolo.
E' la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer.

L'autore devolve tutti i proventi di questo libro alla Fondazione non profit Create Cures
per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l'invecchiamento, il cancro, l'Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie.
E' di prossima pubblicazione in Italia un altro libro del prof. Longo (insieme a Margherita Enrico): "LA FORMULA DELLA LONGEVITA' Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica".
Leggi anche le recensioni di altri bestseller su argomenti simili:

LA SCIENZA DELLA GIOVINEZZA di Margherita ENRICO Come ridurre età biologica, peso e stress

ANTIAGING CON GUSTO di Chiara MANZI A scuola di cucina per restare giovani Con le ricette dei grandi chef

MANGIA CHE TI PASSA di Filippo ONGARO Uno sguardo rivoluzionario sul cibo per vivere più sani e più a lungo

VIVERE 120 ANNI di Adriano PANZIRONI Le verità che nessuno vuole raccontarti




Valter Longo, biochimico nato a Genova nel 1967, è riconosciuto a livello internazionale come uno dei leader nel campo degli studi sull'invecchiamento e le sue malattie con pubblicazioni sulle più autorevoli riviste scientifiche tra cui Nature, Science e Cell.
Dopo che 3 delle sue recenti pubblicazioni sono state tra le più globalmente influenti nel campo biomedico nel 2015 la rivista americana Time le ha usate per definire nuove linee-guida per l'alimentazione e lo ha eletto "guru della longevità".

Valter Longo è professore ordinario di gerontologia e di scienze biologiche e Direttore dell'Istituto di Longevità nella School of Gerontology alla University of Southern California USC (Los Angeles), uno tra i più prestigiosi centri al mondo dedicati esclusivamente all'insegnamento e alla ricerca sull'invecchiamento.
E' anche Direttore del Laboratorio di Longevità e Cancro all'Istituto di Oncologia Molecolare IFOM a Milano.

Leggi un estratto dal libro LA DIETA DELLA LONGEVITA' di Valter LONGO

Il prof. Longo ha creato due tipi di dieta: 1) Dieta mima-digiuno (dura 5 giorni) 2) Dieta della longevità (dieta definitiva consigliata per rimanere in buona salute).
La dieta della Longevità (semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea) si affianca nel regime di Longo agli effetti straordinari della dieta mima-digiuno messa a punto nel suo laboratorio.
"Non c'è niente di penitenziale né dentro né fuori dai piatti. Questa è la forza di una dieta ragionevole, che anche la fallimentare disciplina di un essere umano standard può permettersi." Valter Longo

La prodigiosa ricetta del prof. Longo per vivere sani fino a 110 anni si basa sulla dieta mediterranea ma riduce notevolmente pane e pasta e aumenta le verdure e il pesce.
Una sola porzione di frutta al giorno per contenere gli zuccheri. Bastano 5 ore di esercizio fisico alla settimana. Inoltre tanti legumi e tanto olio extravergine d'oliva.
In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ti svela il segreto per vivere sani a lungo, basandosi sui 5 pilastri della sana longevità.
I suoi studi su genetica, alimentazione, cellule staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart.

Infatti dimostrano che
nel nostro corpo è insita la capacità di mantenerci giovani e (all'occorrenza) rigenerarci: l'alimentazione va oltre la prevenzione diventando un vero e proprio strumento di cura.
E' possibile riprogrammare, proteggere e rigenerare le cellule del nostro corpo.
Gli effetti benefici sono: la perdita di grasso addominale, il mantenimento della massa muscolare e ossea, l'attivazione delle cellule staminali e la rigenerazione di vari sistemi.
Quindi si riducono i fattori di rischio di malattie come il diabete, il cancro, le malattie cardiovascolari, le malattie autoimmuni e neurodegenerative (es. morbo di Alzheimer).

LE 10 REGOLE D'ORO DELLA DIETA DELLA LONGEVITA'

"1) POCHE PROTEINE
0,8 grammi per chilo di peso corporeo al giorno (60 grammi per una persona di 75 chili; per gli over 65 anche 1 gr/kg).
2) PREFERENZA VEGETALE
Sostituire gli ingredienti di origine animale (latte, formaggi, carne) con quelli di origine vegetale (legumi, verdure).
3) OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
L'olio d'oliva è uno degli ingredienti più sani. Può essere usato in abbondanza.
4) RIDURRE PANE E PASTA
Sono ottimi cibi ma invece di 150 grammi di spaghetti e 50 grammi di pomodoro meglio 30-40 grammi di pasta e 300 grammi di lenticchie, ceci, fagioli, piselli, ecc.

5)
ZUCCHERI AL MINIMO
Ridurre al minimo gli apporti di zuccheri semplici senza dover però eliminare/sostituire lo zucchero nel tè o caffè (non vale la pena).
6) BENE IL PESCE
Mangiare pesce un paio di volte a settimana ma occhio al mercurio di tonno, pesce spada, ecc (da limitare a 1-2 volte al mese).
7) DUE PASTI AL GIORNO
L'ideale per chi prende peso è mangiare due pasti al giorno più uno snack. Es. colazione max 300 calorie, pranzo o cena, uno snack con bassi zuccheri magari all'ora di pranzo, un caffè o tè oltre alla colazione.
8) FRUTTA SECCA
Mangiare un pugno di noci o nocciole al giorno. Meglio se un tipo diverso ogni giorno.

9) DIGIUNI
Uno o due digiuni all'anno di almeno 4 giorni sono ideali per resettare il sistema immunitario ma vanno fatti sotto la supervisione di un medico (i diabetici che ricevono insulina devono evitare).
Esiste una versione hard: 100 calorie al giorno. Ma per evitare il rischio di svenimenti, malnutrizione e calcoli biliari meglio optare per 750 calorie (c'è un kit di piatti pronti).
10) MULTIVITAMINICI
Per essere sicuri di avere tutti i nutrienti si può prendere un multivitaminico completo alla settimana." Valter Longo



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 18 novembre 2016

IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O di Sarah KNIGHT Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

"IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono" di Sarah KNIGHT (Macro edizioni) ti spiega come liberarti dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che ti attanaglia quando dedichi il tuo tempo alle persone e alle cose che ti rendono felice.
Dai melodrammi di famiglia all'aspirazione ad avere un fisico da bikini: Sarah Knight presenta il suo Metodo NotSorry (semplice ma efficace) per il riordino mentale che ti aiuterà a scatenare il magico potere di sbattersene il ca**o per investire il tuo tempo, la tua energia e le tue finanze nelle cose che contano davvero.

Un manuale pratico e irriverente che offre una soluzione sorprendente e utilissima: una volta che avrai cominciato a mettere in pratica il Metodo NotSorry non avrai più né voglia né bisogno di sbatterti senza motivo.
"Ho sviluppato un programma per riordinare e riorganizzare il vostro spazio mentale sbattendovene il ca**o, dove sbattersene significa non dedicare tempo, energia e/o finanze a cose che non vi fanno felici e non migliorano la vostra vita in modo da avere più tempo, energia e/o finanze da dedicare alle cose che invece lo fanno.
Si chiama Metodo NotSorry." Sarah Knight

Sarah Knight vive a Brooklyn (quando a New York fa caldo) e nella Repubblica Dominicana (in tutti gli altri mesi) con suo marito e Doug, il loro gatto maleducato.
Nel 2015 ha lasciato un lavoro presso una grande casa editrice per diventare freelance, una mossa che le ha permesso di sbattersi di meno per l'inverno, le riunioni e le conference call e molto di più per il sole e i mojito.
Editor, scrittrice e laureata con lode a Harvard, dove è stata la prima presidente donna nella storia dell'Hasty Pudding Theatricals, si aspetta che gli inviti a tenere conferenze presso la sua gloriosa università comincino a piovere da un momento all'altro.

Leggi un estratto dal libro IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono di Sarah KNIGHT

Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o!
Preoccupati di meno e ottieni di più! Il metodo NotSorry è in 2 fasi: 1) Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti 2) Sbattersene. Naturalmente Not Sorry (per nulla spiacente) è come devi sentirti quando porti a termine l'impresa.
Il magico potere di sbattersene il ca**o offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la tua esistenza quotidiana. E' una cosa che trasforma la vita.

Leggendo questo libro rivoluzionario imparerai: perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il tuo peggiore nemico e come smettere di farlo;
come classificare i tuoi sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no; i principi di base per sbattersene senza comportarsi da stronzi;
l'importanza di fare un "Budget degli sbattimenti" (e starci dentro); come l'arte di sbattersi quantitativamente meno ma qualitativamente meglio può trasformarti la vita; e ancora molto, molto di più!

Il "Metodo Pernullaspiacente" riduce al minimo il tempo, l'energia e le finanze che investi per le persone e per le cose inutili.
Perciò smetti di dire subito "" solo per compiacere gli altri.
Invece chiediti non solo se sei disposto a sbatterti per la cosa in questione (ossia se ci tieni) ma anche se la cosa merita che tu ti sbatta e può rappresentare una della voci del tuo Budget degli sbattimenti.

La vita è una serie di scelte "Sì o no", sbattimenti che meritano e sbattimenti da evitare. Se continui a comportarti come hai sempre fatto, alla fine ti renderai conto che tutto quello sbattersi a destra e a manca era a vantaggio di chiunque eccetto te.
Il Metodo Pernullaspiacente è in grado di cambiare tutto questo. È ora di cambiare copione, invertire la rotta e smetterla con tutti quegli sbattimenti a vantaggio di tutte le cose sbagliate e per tutti i motivi sbagliati.

"Potrà suonare egoistico, e certamente lo è, ma crea anche un mondo migliore per tutte le persone che vi circondano.
Smetterete di preoccuparvi di tutte le cose che dovete fare e comincerete a concentrare l'attenzione su quelle che VOLETE fare.
Sarete più contenti e più socievoli sul lavoro; i vostri colleghi e clienti ne trarranno beneficio.

Sarete più riposati e più divertenti in compagnia degli amici. Potrete passare più tempo con la vostra famiglia... oppure di meno e rendere ancor più preziosi quei momenti che scegliete di condividere.
E avrete più tempo, energia e/o finanze da dedicare alla migliore delle vite. Chi abbraccia il magico potere di sbattersene è vincente.
Volete essere fra loro, vero?" Sarah Knight



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 14 novembre 2016

LA FORZA NEL FREDDO di Wim HOF e Koen de Jong

"LA FORZA NEL FREDDO" di Wim HOF e Koen de Jong (Il Punto d'Incontro Edizioni) propone un sistema che ti permette di ottenere strabilianti miglioramenti per la salute, grazie alla combinazione di particolari tecniche di respirazione e di esposizione controllata a temperature di poco inferiori ai valori abituali.
Il metodo Wim Hof è stato testato e confermato dalla facoltà di Medicina dell'Università di Rotterdam.
"Ho imparato a controllare il mio corpo, ho aumentato a livelli stratosferici le difese immunitarie, ho smesso di ammalarmi e ho superato ogni limite." Wim Hof, The Iceman



Wim Hof è conosciuto come "The Iceman" e detiene 20 record mondiali, tra cui quello della più lunga immersione in una vasca di ghiaccio.
Ha scalato montagne innevate vestito solo con un paio di pantaloncini, sviluppando attraverso il potere della mente la capacità di regolare a piacimento la sua temperatura corporea.
Hof ha stabilito l'attuale Guinness Record di 2 ore per l'immersione più lunga nel ghiaccio.

Leggi un estratto dal libro LA FORZA NEL FREDDO di Wim HOF e Koen de Jong

Si ritiene che il freddo eserciti numerosi benefìci. Dovrebbe far bene: per la circolazione, per il cuore, per capelli splendenti, per una pelle soda, per i livelli di energia, per l'umore, contro le infezioni, per la fiducia in se stessi.
Grazie allo straordinario metodo descritto nel libro LA FORZA NEL FREDDO potrai:
rafforzare il sistema immunitario; sentirti pieno/a di energia; ottenere un sensibile dimagrimento; risolvere problemi infiammatori;
bilanciare gli ormoni in modo naturale; aumentare il livello di serotonina; tornare a dormire come i bambini.

Chi si addestra regolarmente al freddo afferma (quasi senza eccezioni) di sentire meno il freddo stesso. Inoltre il freddo dà una "sferzata" di energia e migliora il tono dell'umore.
Tuttavia, nonostante tutti i suoi benefici, il freddo è pericoloso. Potrai ottenere molto se ti alleni pian piano ma se vai troppo in fretta può rivelarsi rischioso.
Il metodo Wim Hof unisce esercizi di respirazione, addestramento al freddo e dedizione. Il metodo si basa sui molti anni di addestramento di Wim Hof nell'ambiente naturale.
Per molto tempo Wim ha messo alla prova i limiti del suo corpo esponendolo a sfide sempre più estreme.

Nel farlo una scoperta importante è stata riuscire a controllare le funzioni corporee in un modo che la scienza non riteneva possibile.
Il fatto che Hof riesca a controllare le sue funzioni autonome (tutto ciò che succede nel corpo senza che noi ne siamo consapevoli) è stato a lungo un mistero per la medicina.
Hof però la vede in maniera diversa: è convinto che chiunque in teoria sia capace di influenzare il proprio sistema nervoso autonomo.
Nel 2014 è stato dimostrato che aveva ragione. Uno studio scientifico condotto al Radboud University Medical Centre su 24 soggetti ha rivelato che chi aveva messo in pratica il metodo Hof riusciva a controllare il sistema nervoso autonomo.

Questa straordinaria scoperta cambierà il mondo. Nelle patologie autoimmuni il sistema immunitario attacca per sbaglio le cellule e i tessuti del corpo.
Riuscendo a influenzare il nostro sistema nervoso autonomo potremo far capire al corpo che l'attacco gli nuoce? E chi è in sovrappeso riuscirà a convincere il corpo a usare come carburante grassi a basso valore energetico?
Se davvero dimostriamo di riuscire a controllare il nostro corpo, le possibilità di applicazione sono infinite.
Secondo Hof il suo metodo si può usare anche per curare i normali postumi di una bevuta. Può trasmettere molta più energia anche se siamo perfettamente sani.

La forza nel freddo descrive le 3 componenti del Wim Hof Method (WHM) (esercizi di respirazione, addestramento al freddo, dedizione) e gli esercizi che potrai svolgere da te.
Puoi cominciare subito, oggi. Non c'è bisogno di andare in Islanda a nuotare tra gli iceberg. Per iniziare bastano le docce fredde.
Leggi attentamente le storie straordinarie di persone che già usano il WHM. Per esempio Marianne Peper in passato assumeva 12 farmaci per i suoi reumatismi e non riusciva nemmeno a vestirsi da sola per il dolore.
Oggi non prende più farmaci e si sente perfettamente in salute. La semplice combinazione di esercizi di respirazione e addestramento al freddo porta a risultati incredibili.

"Se siete scettici e increduli di fronte alle nostre strabilianti storie ne siamo felici. Fintanto che rimanete scettici sarete anche curiosi e vorrete saperne di più.
Hof ha anche dei nemici che non sono scettici, sono cinici. Lo chiamano ciarlatano. Tuttavia, se lo scetticismo si trasforma in cinismo, non sarete più in grado di vedere cosa funziona e cosa è possibile.
Pertanto leggete questo libro con una sana dose di riserva ma non permettete a voi stessi di diventare troppo cinici." Wim Hof e Koen de Jong



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

STORIE IMPOSSIBILI di Roberto CERE' La vita li ha sfidati, si sono trasformati. Adesso vivono nell'eccellenza!

"STORIE IMPOSSIBILI La vita li ha sfidati, si sono trasformati. Adesso vivono nell'eccellenza!" di Roberto CERE' (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è una guida al cambiamento e alla trasformazione.
Un libro per chi sta cercando la propria direzione nella vita attraverso l'esempio di chi ha saputo rispondere con successo alla sfida degli eventi.
Alla fine di ogni storia un protocollo di coaching (#sevuoipuoi) da usare per se stessi o per aiutare gli altri.

#sevuoipuoi è un breve testo che sintetizza il senso dell'esperienza trattata e l'insegnamento che l'autore per primo ne ricava
.
E che consegna, con la sua consueta empatia, ai lettori. 50 storie esemplari di persone che hanno sfidato le avversità della vita!
"La vita ti può fermare o ti può rinnovare. Sta a te interpretarla e trovare, all'incrocio decisivo, lo snodo giusto per darle la svolta positiva."
Roberto Cerè, autore di "SE VUOI PUOI 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita", bestseller assoluto della motivazione in Italia


Leggi anche le mie recensioni di altri libri di Roberto Cerè
:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

SE VUOI PUOI AGENDA 2015 a cura di Roberto CERE' L'agenda dei Real Result Coach


Roberto Cerè (www.drcere.com www.strategiepervincere.com) è autore, imprenditore e allenatore mentale. Ha lavorato come consulente per importanti organizzazioni leader mondiali, in Italia e nel mondo.
Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti.
Si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti
, diventando docente internazionale di Programmazione NeuroLinguistica (PNL).

Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.
Roberto Cerè è autore dei libri "SENTI IL SUCCESSO!", "SE VUOI PUOI", "IO CI SONO Tre passi per trasformare la tua vita in un capolavoro", "Se Vuoi Puoi - Taccuino-Agenda del Coach Duemila17".

Stephen Hawking, Og Mandino, Arianna Huffington, Brunello Cucinelli, Muhammad Yunus, Christopher Reeve, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi, Simona Atzori, Leonardo Del Vecchio, Beatrice Vio, Luca Ruiu.
Questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 storie impossibili narrate da Roberto Cerè, autore bestseller e coach i cui corsi sono seguiti da oltre 100000 partecipanti ogni anno.
Le "Storie Impossibili" raccontano di persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto.
Ma si sono rialzate grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla loro incrollabile voglia di vivere.

Laddove altri si sarebbero lasciati andare, sprofondando nella disperazione, all'incrocio decisivo queste persone sono riuscite a trovare la giusta direzione.
Alcune sostenute anche dalla fede, l'arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa, cambiare e trasformarsi.
STORIE IMPOSSIBILI non è una raccolta di biografie, anche perché le vite di queste persone sono già passate sotto i riflettori di tanti scrittori e giornalisti, ma piuttosto un omaggio a chi ce l'ha fatta e che proprio per questo può essere un esempio per gli altri.
L'autore entra in queste vite più o meno famose, le racconta e allo stesso tempo le analizza meticolosamente e con ammirazione. Non tralascia sensazioni, paure, emozioni.

C'è chi quella forza se l'è sempre portata dentro (i Testardi), chi l'ha attivata solo dopo un evento chiave (i Cambiati), chi non è mai riuscito a reprimerla (i Ribelli), chi la dimostra giorno per giorno (i Resistenti) e chi, tirandola fuori, ha scoperto nel suo cuore e intorno a sé un mondo di cui ignorava l'esistenza (i Rinati).
Cinque categorie, cinque sfumature di coraggio per cinquanta storie impossibili, la cui realtà supera l'immaginazione, di personaggi già noti al grande pubblico o balzati agli onori della cronaca loro malgrado, leggende dello sport, giornaliste, manager, scienziati, attori, uomini e donne che hanno saputo reagire a un destino beffardo.
E oggi sono un esempio di eccellenza e una guida per tutti
: "Ogni vita importante ha da qualche parte un sacrificio importante."

Nel corso di un'intervista rilasciata a MANAGERITALIA Roberto Cerè ha elencato alcuni dei personaggi che lo hanno sorpreso di più:
"Dovendo citare alcuni casi famosi direi Simona Atzori, oggi una cara amica, che ha saputo rendere la sua vita luminosa come il suo sorriso pur essendo nata senza braccia.
La sua forza e il suo carisma sono una vera e propria ispirazione e con gioia, a casa mia, espongo un mio ritratto dipinto proprio da Simona: un costante memento della straordinarietà della vita.

Alex Zanardi
, un grande campione, sulle piste e nella vita, che ho avuto il privilegio di incontrare durante diverse NY Marathon. Un esempio di come, passando per una vera e propria tragedia, si possa rinascere più forti di prima.
Oggi Alex, con il suo esempio, è fonte d'ispirazione per milioni di persone.
Leonardo Del Vecchio, uno degli esempi più potenti di Se vuoi puoi, da sempre per me fonte di grande ispirazione: un imprenditore che ha saputo costruire un impero partendo dalle stanze del Martinitt, l'orfanotrofio milanese."

Personalmente mi hanno ispirato molto anche le storie di Giusy Versace, Beatrice Vio, Francesco Messori, Francesca Fedeli e Roberto D'Angelo.
Tra i personaggi stranieri ritengo doveroso citare il grande Og Mandino, uno dei miei scrittori motivazionali preferiti insieme a Napoleon Hill, per il quale ti rimando ai miei post A scuola di vita da Og Mandino e Un modo migliore di vivere di Og Mandino.

Infine ci tengo a sottolineare la lodevole iniziativa dell'autore in favore degli italiani citati:
"Ho scritto questo libro non solo per elaborare quello che ho imparato dal loro esempio ma con la speranza che alcune di queste persone (in particolare quelle meno note) ottengano l'attenzione che meritano.
Per questa ragione, al fine di fare qualcosa di concreto nella realtà che ci circonda, vorrei che voi lettori dedicaste particolare interesse agli italiani che ho citato in queste pagine, uomini e donne eccezionali che ogni giorno mi ispirano a fare di meglio.

Vi consiglio caldamente di aggiornarvi sulle loro imprese attraverso i media tradizionali e i social network, di contribuire alle loro importanti iniziative benefiche e di sostenere le associazioni nelle quali sono personalmente coinvolti o le fondazioni che tengono viva la loro memoria.
Dobbiamo ritenerci orgogliosi delle eccellenze del nostro Paese e queste persone incarnano le migliori qualità a cui possiamo aspirare." Roberto Cerè



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 11 novembre 2016

A SCUOLA DI VITA DA OG MANDINO di Phil MAXWELL Programma in 12 lezioni La filosofia, la saggezza e gli insegnamenti del più grande venditore del mondo

"A SCUOLA DI VITA DA OG MANDINO Programma in 12 lezioni La filosofia, la saggezza e gli insegnamenti del più grande venditore del mondo" di Phil MAXWELL (Area51 Publishing) è un percorso meraviglioso, strutturato, progressivo e unitario che ti guida all'approfondita conoscenza dei principali insegnamenti di Og Mandino, che costituiscono i fondamenti per la crescita, l'avanzamento e il miglioramento quotidiano di chiunque, in qualunque ambito: personale, professionale, relazionale.
Negli insegnamenti del grande Og Mandino (vero maestro della crescita personale) si trovano le chiavi di una vita piena di libertà, abbondanza, felicità.

"Questo libro è destinato a te che hai deciso di vivere la tua miglior vita e stai cercando per il tuo avanzamento e la tua crescita una guida seria, affidabile, duratura.
La via si fa con l'andare: ogni giorno devi impegnarti, con perseveranza ed entusiasmo, nel tuo miglioramento. Se questo è ciò che stai cercando, questo manuale fa per te.
Esiste un modo migliore di vivere e la strada per conquistarlo si trova negli insegnamenti universali di Og Mandino, che questo libro ha l'ambizione e l'umiltà di divulgare nel modo più rispettoso e grato." Phil Maxwell
Leggi la mia recensione di un famoso bestseller di Og Mandino:

UN MODO MIGLIORE DI VIVERE Diciassette regole per cambiare la propria vita di Og MANDINO



Phil Maxwell (Pittsburgh, 1965) da molti anni lavora nel campo del marketing, del neuromarketing, della vendita e della crescita personale e professionale.
Consulente e imprenditore, lavora come formatore per privati e aziende e la sua ricerca punta soprattutto nella direzione dell'applicazione delle tecniche mentali (l'azione su di sé) all'ambito professionale, lavorativo e imprenditoriale (l'azione sulla realtà).
È membro dell'Harshaw Self-Improvement Network e con Area51 Publishing ha pubblicato:

Usa il neuromarketing per il tuo business, Brian Tracy. Lezioni di vendita,
Og Mandino. Lezioni di vendita, Sell the Sizzle! e Conoscere l'intelligenza emotiva.
Cura inoltre la serie di tecniche e programmi guidati sulla Psicocibernetica.

Og Mandino è riconosciuto come uno dei più grandi scrittori motivazionali del mondo: i suoi libri hanno venduto più di 50 milioni di copie e sono stati tradotti in oltre 25 lingue.
Ha aperto la strada ad autori di grande successo come Anthony ROBBINS e Zig ZIGLAR. La storia di Og Mandino è, prima di tutto, un grandioso insegnamento di vita.
Un uomo che ha conosciuto la povertà, era diventato un vagabondo alcolizzato dopo la morte della madre ed era caduto in depressione fino ad arrivare quasi al suicidio.
Ma, grazie alla sua enorme forza di volontà, ha saputo REAGIRE ed affermarsi come scrittore e oratore di successo. La sua incrollabile volontà di avere successo è certamente un validissimo esempio pratico per tutti noi lettori.

Og, con la sua biografia travagliata, ci ha insegnato che nella vita non bisogna mai smettere di sperare, di sognare. Ha raggiunto il successo a 45 anni: NON È MAI TROPPO TARDI per ricominciare a vivere.
In una biblioteca pubblica Og Mandino scoprì un libro che cambiò la sua vita per sempre:
"Il successo attraverso l'atteggiamento mentale positivo" di W. Clement STONE e Napoleon HILL.
Il messaggio di Stone e Hill era forte e chiaro: "PUOI OTTENERE QUALSIASI COSA DESIDERI se non va contro le leggi di Dio o degli uomini, a patto che tu sia disposto a pagare un prezzo."

A scuola di vita da Og Mandino è un programma completo per apprendere e mettere in pratica ogni giorno gli universali princìpi di vita di Og Mandino.
Contiene 12 lezioni progressive, che alternano l'approfondimento degli argomenti con tecniche pratiche per sperimentare subito i concetti appresi. Ecco le 12 lezioni:

Lezione 1. Impara dalle crisi Lezione 2. Scegli
Lezione 3. DECIDI Lezione 4. PAGA IL PREZZO
Lezione 5. Usa la tua mente Lezione 6. PERSISTI fino al successo
Lezione 7. AGISCI ogni giorno Lezione 8. Fa' un altro miglio
Lezione 9. Supera le resistenze Lezione 10. Nessuno ti guasti la festa
Lezione 11. SII GRATO Lezione 12. Comprensione spirituale

Questo straordinario e-book ti offre anche tanti strumenti digitali che ti facilitano l'apprendimento e la pratica: schede, canvas, immagini ti forniscono modelli ed esempi per organizzare al meglio il tuo lavoro.
Gli audio ti permettono di apprendere in modo semplice, dovunque tu sia, stimolandoti a impiegare in modo ottimale ogni momento della tua giornata.
Di molte delle tecniche hai infatti a disposizione la versione audio, letta da una voce professionista, che puoi ascoltare in tempo reale, con i relativi link, o da qualsiasi dispositivo, in ogni momento tu voglia, grazie al download dei file.
Così potrai ascoltare e riascoltare ogni tecnica che vorrai, ogni volta che vorrai.

E' importante completare ogni lezione prima di passare alla successiva. Leggi e rileggi la lezione, ascoltala e riascoltala, esegui gli esercizi proposti e le tecniche guidate.
Quando ti sentirai sicuro di averla assimilata ripassala un'ultima volta e poi passa alla lezione successiva. Periodicamente torna a ripassare le lezioni e quando avrai completato il percorso la prima volta ripercorri l'intero programma soffermandoti su una lezione al mese.
Così rafforzerai sempre di più l'apprendimento. Per qualunque domanda o dubbio rivolgiti al seguente indirizzo e-mail: scrivici@area51editore.com

Le 12 lezioni sono tutte molto valide ma la mia preferita è la n° 7 perchè la considero la più efficace ai fini pratici: AGISCI OGNI GIORNO a partire da ADESSO.
"Realizzerai il tuo grande sogno un giorno per volta e stabilirai degli obiettivi per ogni giornata: progetti che ti porteranno, passo dopo passo, fino al successo finale. Sii paziente.
Goditi ogni giornata e ogni sera vai a dormire soddisfatto di ciò che hai raggiunto."

"I miei sogni sono irrilevanti, i miei progetti sono polvere, le mie mete sono impossibili. Sono tutte cose prive di valore se non sono seguite dall'AZIONE.
Soltanto l'azione dà alla vita la sua forza, la sua gioia, il suo
scopo...
Non ho che una sola vita e la vita altro non è che una misura del tempo. Sciupando il tempo distruggo la vita."
Og Mandino
, dal suo bestseller IL PIU' GRANDE VENDITORE DEL MONDO

"Puoi affrontare qualsiasi momento (per quanto difficile) uno per volta. Perciò vivi questo giorno come se fosse l'ultimo.
Ricordati che "domani" esiste solo nel calendario degli sciocchi. Dimentica le sconfitte di ieri e ignora i problemi di domani.
Afferra la vita con le mani ADESSO!
Questo è il tuo giorno!" Og Mandino, dal suo bestseller UN MODO MIGLIORE DI VIVERE

ROUTINE DI AUTOAFFERMAZIONI: AGISCO OGNI GIORNO PER ESPRIMERE IL MEGLIO DI ME

"Dimentico ciò che è accaduto ieri. Non penso a ciò che accadrà domani. Penso e agisco unicamente adesso. AGIRO' ADESSO. Agirò adesso. Agirò adesso.
D'ora in poi ripeterò queste parole ancora e ancora e ancora, ogni ora, ogni giorno, tutti i giorni finché le parole diverranno spontanee come il respiro e le azioni che ne conseguono istintive come un batter di ciglia.
Con queste parole posso disporre la mia mente a compiere ogni atto necessario al successo. Con queste parole posso disporre la mia mente a raccogliere tutte quelle sfide che invece sono evitate dal fallito.

Agirò adesso. Ripeterò queste parole al risveglio balzando dal letto mentre il fallito dorme un'altra ora ancora. Agirò adesso. Le ripeterò di fronte a una porta chiusa e busserò mentre il fallito attende fuori trepidante e impaurito.
Agirò adesso. Lo dirò quando sarò indotto in tentazione e agirò immediatamente allontanandomi dal male.
Agirò adesso. Lo dirò quando sono tentato di smettere per rimandare al domani e immediatamente agirò per portare a termine ciò che devo fare oggi...

Gestirò il mio tempo e aumenterò il mio valore giorno dopo giorno. Oggi farò meglio di ieri e domani farò meglio di oggi. Oggi centuplicherò il mio valore.
E come riuscirò a farlo? Innanzitutto mi prefiggerò le mete del giorno, della settimana, del mese, dell'anno e della mia vita." Og Mandino

NOTA CONCLUSIVA: UN MODO MIGLIORE DI VIVERE

"Esiste un modo migliore di vivere? A SCUOLA DI VITA DA OG MANDINO è nato per rispondere a questa domanda.
In questo libro ho condensato le esperienze e gli studi di una vita. Perciò ti chiedo una cortesia: non dimenticarlo. Non mollarlo appena conclusa la lettura.
USALO SEMPRE, ogni giorno. Usalo sempre, ogni giorno di più. Quando hai completato un ciclo ricomincia dall'inizio, vedrai quante cose nuove imparerai e quanto ancora meglio affinerai gli strumenti che hai appreso.

Non dimenticare questo libro. Leggilo e rileggilo. Ascoltalo e riascoltalo, usalo, per rispondere tu, in prima persona, con la tua conoscenza, con il tuo pensiero e con la tua azione alla domanda: esiste un modo migliore di vivere?
Fai diventare tua questa domanda, fai che questa domanda diventi anche per te seppure in piccola, piccolissima parte, un'ossessione.
Usa gli strumenti che hai a disposizione, conquista ogni giorno la tua migliore vita e, giorno dopo giorno, darai la risposta migliore a questa domanda. Esiste un modo migliore di vivere? Adesso sì. È il tuo." Phil Maxwell



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 6 novembre 2016

L'INGANNO DELLE DIETE LOW CARB a basso contenuto di carboidrati di T. Colin CAMPBELL e Howard Jacobson Con l'approfondimento del dott. Michael Greger sulle diete iperproteiche

"L'INGANNO DELLE DIETE LOW CARB a basso contenuto di carboidrati" di T. Colin CAMPBELL e Howard Jacobson con l'approfondimento del dott. Michael Greger sulle diete iperproteiche (Macro edizioni) ti spiega come è nata la convinzione secondo cui i carboidrati farebbero male e perchè tale teoria sopravvive nonostante tutte le prove scientifiche che dimostrano il contrario.
"DIETA CAMPBELL" contro "DIETE LOW CARB": uno scontro titanico tra 2 modi di alimentarsi. Chi vincerà? Anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicamente dichiarato che la carne rossa fa male.

I carboidrati non sono tutti uguali per natura e considerarli tali ha gravi conseguenze negative per il tuo benessere nutrizionale. Se pensi di seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati, leggi prima questo libro: cambierà la tua opinione sugli alimenti che mangi.
Probabilmente ne sceglierai altri per perdere peso e ottimizzare la salute sia nel breve che nel lungo termine.
"Spiegheremo perché la diete a basso contenuto di carboidrati sono così allettanti e in che modo ingannevole siamo stati portati a credere che siano sane e riveleremo la verità sul loro impatto sulla salute." T. Colin Campbell e Howard Jacobson
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore, di sua figlia Leanne Campbell e di suo figlio Thomas M. Campbell:

THE CHINA STUDY - RICETTE A 5 STELLE di Leanne CAMPBELL 150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero di famosi Chef ed esperti autorevoli

THE CHINA STUDY LE RICETTE di Leanne CAMPBELL Oltre 120 ricette integrali e vegetali per un'alimentazione sana e naturale

THE CHINA STUDY DVD Il più importante e completo studio su alimentazione e salute di T. Colin CAMPBELL

WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE di T. Colin CAMPBELL Un cambiamento epocale per salute e alimentazione

IL PIANO CAMPBELL di Thomas M. CAMPBELL Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di "The China Study"

Il dott. T. Colin Campbell, il famoso scienziato americano definito "una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione", è stato per oltre 40 anni in prima linea nella ricerca nutrizionale.
La summa del suo lavoro è rappresentata dal bestseller The China Study, lo studio più completo sul rapporto tra alimentazione e patologie di cui è autore assieme al figlio Thomas M. Campbell.
I suoi principali interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, in particolare relativamente al rapporto dieta/cancro. Ha condotto numerose ricerche a riguardo e ha ricevuto per questi studi numerosi premi.
Oggi afferma con forza che una dieta sana è l'unica scienza biomedica del futuro.

Howard Jacobson, formatore in campo sanitario, ha conseguito il Master in sanità pubblica, il dottorato in scienze sanitarie presso la Temple University e una laurea in storia a Princeton.

Leggi un estratto dal libro L'INGANNO DELLE DIETE LOW CARB a basso contenuto di carboidrati di T. Colin CAMPBELL e Howard Jacobson

"Occorre "risvegliare" nella mente del pubblico e degli specialisti la differenza sostanziale tra carboidrato raffinato e carboidrato integrale. Qui si gioca il futuro del nostro benessere e si pongono le basi per le scelte più pratiche ed idonee a perseguirlo.
Se infatti l'aumento del consumo di farine raffinate è associabile a un aumento di peso e a seri problemi di salute (non solo diabete!), un aumento del consumo di carboidrati integrali, gli stessi elencati dalla Dieta Mediterranea, non solo non fa ingrassare ma addirittura avvia una perdita di peso regolare e duratura che nel lungo termine giova alla salute e al benessere del paziente.

Come suggerito dalla Bibliografia scientifica del dottor Greger la riduzione degli apporti di proteine e grassi che segue all'aumentato consumo di carboidrati integrali è il vero fattore protettivo di una scelta dietetica più sana e consigliabile.
Una alimentazione che dovrebbe puntare, secondo l'autore del The China Study, a percentuali pari 80-10-10: 80% carboidrati integrali, 8-12% proteine e 8-12% lipidi.
Solo così si può essere certi di raggiungere il peso ideale risolvendo alla radice il problema che ha generato l'accumulo di grasso corporeo. A questo punto non resta che mettersi all'opera e sperimentare il risultato su se stessi."
Dalla prefazione di Nicla Signorelli, giornalista e ideatrice di Be4eat, La voce di T. Colin Campbell in Europa

Molti anni fa (e in parte ancora oggi) il consiglio più fidato era: mangiare di meno e fare più esercizio fisico. Inoltre per dimagrire dovevi ridurre i grassi.
Tuttavia il tasso di obesità aumentava costantemente. Il movimento dei carboidrati ridotti si affermò definitivamente con la pubblicazione del libro "La dieta Atkins" (Dr. Atkins' New Diet Revolution).
Il dott. Atkins consigliava di limitare drasticamente l'apporto di carboidrati e di ricavare invece la maggior parte delle calorie dalle proteine e dai grassi.
Per dimagrire bisognava ridurre i carboidrati contenuti nel pane, nel riso e nella pasta, nella frutta e negli ortaggi ricchi di amido.

Nel breve termine sembrava funzionare ma purtroppo la dieta a basso contenuto di carboidrati non fa bene alla salute umana. Numerose ricerche hanno dimostrato gli effetti nocivi di una dieta a elevato contenuto di proteine e di grassi.
Il libro "L'inganno delle diete low carb" spiega che le diete a basso contenuto di carboidrati (Atkins, South Beach, Zona, Paleo, ecc.) hanno effetti disastrosi sulla salute e non offrono garanzie di adeguatezza e di mantenimento del peso a lungo termine.

"In questo libro esplorerò alcuni importanti interrogativi: perché tutti pensano che le diete a basso contenuto di carboidrati siano valide? Qual è la verità a monte di questa dieta?
Qual è la dieta davvero ottimale per raggiungere il peso forma e ottenere al tempo stesso la salute e la longevità?
Se c'è una cosa che spero il lettore si porti a casa dopo la lettura di questo libro è questa: la capacità della dieta a basso contenuto di carboidrati di provocare un rapido dimagrimento è ampiamente superata dai problemi di salute che accompagnano un tale pesante apporto di alimenti di origine animale." T. Colin Campbell



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 4 novembre 2016

COMI-COACH di Sebastiano TODERO, il corso di miglioramento personale più divertente del mondo! :-)

"COMI-COACH" di Sebastiano TODERO è un ottimo audio-videocorso introduttivo GRATUITO di sviluppo personale. E' stata veramente un'idea ottima e originale quella di abbinare validi contenuti e sane risate :-).
Infatti mi è capitato più volte di frequentare corsi tenuti da persone molto preparate ma che presentavano nozioni valide in maniera un po' noiosa e riusciva difficile mantenere desta l'attenzione.
Viceversa a volte altri relatori erano simpatici, ironici, molto bravi nel parlare in pubblico, ma i contenuti esposti lasciavano un po' a desiderare.
Invece in questo corso si unisce l'utile e il dilettevole in maniera ottimale, anche se naturalmente poi è sempre meglio integrare con altri corsi più approfonditi come l'accademia dei miglioramenti. Leggi anche altri due post sullo stesso autore:

UN AMICO OTTIMISTA 2.0 di Sebastiano Todero

OTTIMISMO GENERALE E OTTIMISMO SPECIFICO di Sebastiano Todero



Sebastiano Todero è Dottore in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e si è specializzato in Programmazione NeuroLinguistica (PNL) e Coaching presso l'Istituto di Formazione NLP Italy di Milano.
È cultore della materia presso la cattedra di Psicologia delle comunicazioni sociali all'Università di Chieti, è un formatore e un Personal Coach per sportivi, manager, personaggi dello spettacolo e persone di età e professione diversa. 
Durante gli ultimi 19 anni ha accumulato migliaia di ore d'aula e ha lavorato con centinaia di persone, studiando e divulgando la psicologia dell’OTTIMISMO REALISTICO, della motivazione e del miglioramento personale, scrivendo libri e conducendo seminari in tutta Italia.

Sebastiano Todero è il primo ESPERTO DI OTTIMISMO REALISTICO ed è il presidente e fondatore del CLUB DEGLI OTTIMISTI (www.clubdegliottimisti.it). Ha integrato la voce "ottimismo" in wikipedia con una sua personale definizione dell’"Ottimismo Realistico":

"L'Ottimismo Realistico è la sintesi virtuosa della capacità di considerare i dati reali e oggettivi ma cercando in essi la positività senza negare gli aspetti negativi della situazione attuale. L'Ottimista Realista cerca di raggiungere i suoi obiettivi anche partendo da una situazione non ancora perfetta.
Il motto delle persone che hanno Ottimismo Realistico non è: "tutto è positivo" bensì "la situazione è questa... ma con impegno riuscirò a sistemare le cose al meglio, imparando a fare quello che ancora non so fare!"
Il prof. Davide Pìetroni definisce Sebastiano il Martin Seligman italiano (il prof. Seligman è l'autore del best seller "Imparare l'ottimismo").

Il corso COMI-COACH è suddiviso in 13 lezioni (una al giorno) sui seguenti argomenti:
1: Il benessere psico-fisico.
2: Il lavoro e la carriera.
3: Migliorare le relazioni.
4: Avere dei soldi investiti.
5: Tempo libero e passioni.
6: Migliorare i propri difetti.
7: Trovare l'anima gemella.
8: Il coaching funziona?
9: La memoria fotografica.
10: Domande e risposte.
11: Superare i tuoi limiti.
12: Le domande per il Focus
13: Vivere una vita da sogno

Al video comico del prof. Mad Davero :-) (che ovviamente spiega l'opposto di ciò che si deve fare) segue un audiocorso serio di Sebastiano Todero con una scheda-concetti che riassume per iscritto la lezione.
Uno dei miei concetti preferiti è quello esposto nella lezione n° 8: un buon coach ti porta ad usare abilità inutilizzate o a sviluppare abilità mancanti e ti convince che hai un potenziale enorme.
Hai già dentro di te tutto quello che ti serve per realizzare i tuoi sogni (nel coaching si applica la metafora del "vedere la quercia in una ghianda").

Devi credere in te stesso
, come spiega questo meraviglioso poema:
"Se tu credi che sarai sconfitto, lo sarai. Se tu credi che non oserai, non lo farai. Se ti piacerebbe vincere, ma credi di non potercela fare, è quasi certo che non vincerai.
Nella vita la vittoria non sempre arride all'uomo più forte o più veloce, ma, alla fine, colui che vince è chi crede di poterci riuscire".

Inoltre (lezione 6) per migliorare non ti serve ridurre i difetti ma piuttosto devi aumentare i pregi, cioè migliorare ancora di più i tuoi punti di forza.
Infatti solo espandendo al massimo i nostri punti di forza possiamo arrivare all'eccellenza. Parti da questa domanda potenziante e AGISCI in base alla risposta:

qual è la capacità che, se tu la sviluppassi in modo costante ed eccellente, avrebbe il maggior impatto positivo sulla tua carriera?

Brian Tracy, nel suo bestseller "Abitudini da un milione di dollari", ha scritto:
"L'orientamento all'eccellenza presuppone che facciate una lista delle abilità primarie che sono essenziali al successo nel vostro settore...
Il vostro primo compito è identificare queste abilità primarie e metterle per iscritto."

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz