domenica 29 gennaio 2017

GIOVANI E IN FORMA PER SEMPRE del dr. Frank LIPMAN 10 modi per raggiungere vitalità e longevità

"GIOVANI E IN FORMA PER SEMPRE 10 modi per raggiungere vitalità e longevità" del dr. Frank LIPMAN (My Life Edizioni www.mylife.it) ti offre un programma rivitalizzante di 2 settimane, deliziose ricette, comode liste della spesa e menù settimanali; esercizi semplici e potenti rimedi contro lo stress.
Tutto questo per dare al corpo e al cervello proprio ciò di cui hanno bisogno per funzionare al meglio. Con questo programma di due sole settimane puoi trasformare la tua salute ed essere felice a ogni età.
Perché invecchiando ingrassiamo, siamo stanchi, abbiamo dolori e acciacchi, ci ammaliamo e iniziamo ad avere problemi di memoria? Non ci rendiamo conto di quello di cui il nostro corpo ha bisogno: così mangiamo i cibi sbagliati, ci priviamo del sonno e non offriamo al corpo il movimento di cui ha bisogno.

Sopraffatti dallo stress e dalle pressioni della vita prendiamo una serie di farmaci senza sapere che questi potrebbero ostacolare l'innata capacità del corpo di guarire.
Il dott. Lipman sfata i fraintendimenti più comuni relativi all'invecchiamento e all'alimentazione e fa tabula rasa su ciò che devi fare per sentirti al meglio.
Il suo programma rivitalizzante fornisce informazioni chiave sull'insulino-resistenza e l'intolleranza ai carboidrati, sull'intestino e gli squilibri ormonali, sui disturbi del sonno, su farmaci e integratori alimentari.
Un vero e proprio vademecum per vivere in salute ed essere felice ad ogni età!

Il dr. Frank Lipman, pioniere nel campo della medicina integrativa statunitense, ha perfezionato la sua formazione con studi sulla medicina cinese e l'agopuntura, l'erboristica, la meditazione e lo yoga.
Fondendo assieme gli approcci occidentali e orientali ha dato vita ad un metodo di guarigione denominato "Good Medicine" (Buona Medicina).
Importante conferenziere di fama internazionale in tema di salute e benessere, il dr. Lipman è autore di 4 libri, tra cui il bestseller del New York Times The New Health Rules (Le nuove regole della salute).

È apparso su Men's Health, Vogue, Men's Journal, Redbook e Martha Stewart Living.
È un assiduo collaboratore di Goop e The Huffington Post e scrive un blog settimanale per il proprio sito, dove si trovano molti utili consigli per mettere in pratica le tecniche e i suggerimenti proposti nel libro.
Per maggiori informazioni: www.drfranklipman.com

Leggi un estratto dal libro GIOVANI E IN FORMA PER SEMPRE del dr. Frank LIPMAN

Se stai cercando la "ricetta" per sentirti più giovane e sano, questo è il libro che fa per te.
Il dr. Lipman ti guida in un percorso che ribalta la concezione manualistica sul funzionamento dell'organismo umano, aiutandoti a interpretare correttamente i segnali del tuo corpo.
"Giovani e in forma per sempre" è un viaggio (in 10 capitoli) che affronta le principali ragioni che ti impediscono di sentirti in salute e felice.
Così sfata alcuni falsi miti per mezzo dei quali consideriamo la vita in modo sbagliato, limitandoci a scaricare la responsabilità dei problemi su eventi esterni e indipendenti dalla nostra volontà.

A dissolversi per prima è la convinzione secondo cui invecchiare è sinonimo di declino.
Al contrario l'aumento di peso, la perdita di memoria, l'affaticamento, i dolori articolari e muscolari non sono l'inevitabile conseguenza dell'età che avanza. Sono segnali che il tuo cervello e il tuo corpo si trovano in difficoltà.
Indipendentemente da quanti anni tu abbia un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano sono tutto ciò di cui il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno per rimanere giovani e in buona salute.

Un'altra credenza molto diffusa è quella che vede ognuno di noi maggiormente predisposto ad alcuni disturbi piuttosto che ad altri: niente di più sbagliato.
L'autore ribadisce più volte che i problemi di salute non sono una questione di geni né la naturale conseguenza di una "caduta": anche dopo una vita di sofferenza il corpo conserva una notevole capacità di auto-guarigione.

"Dai al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio. Sostienilo con l'alimentazione, l'esercizio fisico e il sonno di cui ha bisogno.
Nutri la mente e lo spirito tenendoti occupato, dando un senso alla tua vita e interagendo con gli altri.
Qualunque sia la tua età sarai ricompensato dal giusto peso forma, da una vasta riserva di energia e da rinnovate capacità di recupero, dalla vitalità e dalla gioia.
Puoi sentirti giovane, in forma e felice se...

Ti nutri dei cibi di cui il tuo corpo ha bisogno. Eviti i cibi che affaticano l'organismo.
Sostieni il tuo microbiota, ossia la comunità di batteri amici che vive in tutto il corpo e che regola la digestione, il sistema immunitario e la salute mentale.
Mantieni un buon equilibrio ormonale. Offri al tuo corpo il movimento di cui ha davvero bisogno.

Trovi modi efficaci per contrastare lo stress. Dedichi a un sonno ristoratore tutte le ore di cui il corpo ha bisogno.
Riduci al minimo, per quanto possibile, i farmaci che possono interferire con il tuo naturale stato di salute.
Integri nella tua dieta i nutrienti essenziali. Ti riconnetti allo scopo della tua vita e stabilisci relazioni interpersonali significative." Dr. Frank Lipman


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 27 gennaio 2017

FARFALLE DAL CUORE D'ACCIAIO di Carmela PASCARELLA

"FARFALLE DAL CUORE D'ACCIAIO" di Carmela PASCARELLA (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) è un romanzo avvincente e ben scritto.
La protagonista (Federica Miloni) aveva tutto: era bella, aggraziata, stava per coronare il suo sogno di diventare prima ballerina alla "Scala" di Milano. Aveva un uomo da amare e tutto sembrava perfetto.
Un giorno però vide quel suo stesso mondo crollarle addosso trovandosi così in un inferno per lei senza uscita: una clinica psichiatrica dove a farle compagnia aveva solo le sue farfalle dal cuore d'acciaio.

Carmela Pascarella nasce a Caserta 49 anni fa ma da piccola si trasferisce al Nord con la famiglia in cerca di fortuna.
Alle scuole elementari la sua maestra Giovanna Cattelan scopre che quella bambina ha molta fantasia e le regala un quaderno dalla copertina nera lucida e dai bordi rossi, con tanti fogli su cui scrivere.

Quando termina le scuole elementari Carmela riceve dalla sua amata insegnante il più bel consiglio: quello di continuare a scrivere.
In effetti per Carmela scrivere è una vera passione e, anche se per gli altri forse non è così importante, per quella bambina che sta crescendo è un mondo in cui poter sognare.
Oggi sta mantenendo quella promessa di bambina.

"Ogni giorno c'è una storia d'amore che finisce ma non per questo si diventa pazzi, paranoici; invece lei si sarebbe buttata nel fuoco, tanto era sicura che la loro meravigliosa storia non avrebbe mai visto la fine.
Ma non era andata così e la cosa che le faceva più male era che Mirko non si era mai accorto quanto lui fosse importante, quanto fosse vitale per lei." Carmela Pascarella



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 25 gennaio 2017

IL LIBRO RAPITORE di Tiberio MADONNA Fiabe e racconti

"IL LIBRO RAPITORE Fiabe e racconti" di Tiberio MADONNA (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) propone vari componimenti che spaziano dal fantastico al più o meno realistico, dal tragicomico all'avventuroso, dal poetico e romantico al paradossale e grottesco, a seconda dell'umore dell'animo dell'autore nelle diverse occasioni in cui li ha scritti.
"Il libro rapitore" è anche il titolo di uno dei racconti, che dà il nome alla raccolta perché è ambivalente. Infatti il racconto narra di un libro "rapitore" che cattura le persone e le tiene prigioniere in un mondo parallelo al suo interno (a causa di un sortilegio magico).
Invece il titolo del libro in senso metaforico si riferisce a un libro che "rapisce" i lettori, che cattura il loro interesse e la loro attenzione.

Durante la sua formazione Tiberio Madonna è affascinato dai giochi con le parole e dagli studi linguistici e grammaticali. Questo lo porta ad inventare una lingua artificiale quando frequenta la scuola media.
L'incontro con la musica e la sua creatività fanno sì che si cimenti anche con la composizione musicale, scrivendo alcune canzoncine.

Leggi un'INTERVISTA A TIBERIO MADONNA, autore di IL LIBRO RAPITORE

"L'interesse per la narrativa mi è nato a poco a poco. Ho sempre scritto poesie, con le quali comunico spesso il mio mondo interiore, specie con le più recenti.
A un certo punto ho cominciato ad esplorare la prosa e a provare il piacere del racconto.
E' qualcosa di più oggettivo, forse apparentemente più distaccato dall'animo dell'autore, ma sono convinto che ciò sia solo un'apparenza, che in realtà, anche inconsciamente, lo scrittore infonda molto di se stesso nelle opere, e che inevitabilmente i suoi scritti siano anche una parte di sé.

Io ho trovato molto piacevole lo scherzo e la comicità e mi sono particolarmente divertito a trasfondere il mio senso dell'umorismo in certi racconti creando delle situazioni che hanno anche dell'irreale, e quindi usando la fantasia per costruire attorno al paradosso delle circostanze ridicole ed improbabili.
Ho cercato di fare del mio meglio e spero davvero di aver trasmesso almeno un poco del mio umorismo ai lettori, oltre ad un po' di poesia.
Con molta attesa e speranza, e anche con umiltà e qualche timore, lascio i lettori all'esplorazione delle mie storie." Tiberio Madonna



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 22 gennaio 2017

I MIGLIORI POST di DICEMBRE 2016

"EVOLUZIONE NON AUTORIZZATA Dall'uomo 2.0 alla matrice universale della coscienza L'uomo che conosciamo oggi è destinato a estinguersi: sono in arrivo le prime generazioni di uomini cyborg" di Marco PIZZUTI (Il Punto d'Incontro Edizioniwww.edizionilpuntodincontro.it) offre un'indagine attenta e documentata sulla prossima evoluzione delle tecnologie attualmente in uso.
 
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore

SCELTE ALIMENTARI NON AUTORIZZATE di Marco PIZZUTI Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare

SCOPERTE MEDICHE NON AUTORIZZATE di Marco PIZZUTI Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco

2) LA NUMERLOTTERIA di Luigi BULLA Metodo per sviluppare i numeri da giocare al LOTTO e dare un significato ai vostri sogni! Basato sulla vera Smorfia Napoletana

"LA NUMERLOTTERIA Metodo per sviluppare i numeri da giocare al lotto e dare un significato ai vostri sogni! Basato sulla vera Smorfia Napoletana" di Luigi BULLA (Kimerik Edizioni www.kimerik.itè un saggio certamente originale perchè si basa sui sogni spiegati e interpretati in chiave moderna
Leggi anche le recensioni di altri tre libri dello stesso autore


DAL VALORE DELL'AMORE AI RICORDI DEL CUORE di Luigi BULLA
UN MESSIA PER AMICO di Luigi BULLA Come utilizzare e applicare il potere della Preghiera con la forza dei Salmi per ottenere cure, lavoro, relazioni e altre grazie
L'ARCANO SENTIERO DELLA CARTOMANZIA di Luigi BULLA Corso teorico e pratico sull'interpretazione delle Carte dei Tarocchi e delle Sibille

3) IL MILIARDARIO ILLUMINATO di Joe VITALE Come diventare ricchi e ritrovare se stessi

"IL MILIARDARIO ILLUMINATO Come diventare ricchi e ritrovare se stessi" di Joe VITALE (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.itè un invito all'azioneun manuale che ci spinge ad aprire gli occhi, ad alzarci in piedi e trasformarci radicalmente, per esprimere la passione, la ricchezza e il desiderio di fare la differenza.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore

LA PREGHIERA SEGRETA di Joe VITALE La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli
IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI di Joe VITALE, Dan LOK e Ivan NOSSA 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business

4) LA PADRONANZA DEL SE' di Don MIGUEL RUIZ JR. Una guida tolteca alla libertà personale

"LA PADRONANZA DEL SE' Una guida tolteca alla libertà personale" di Don MIGUEL RUIZ JR. (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) presenta con parole attuali l'antica saggezza della tradizione tolteca: ti aiuta a metterla in pratica.
 
Leggi anche le recensioni di altri bestseller di Don Miguel Ruiz Jr. e di suo padre Don Miguel Ruiz: 

VIVERE UNA VITA DI CONSAPEVOLEZZA di Don MIGUEL RUIZ JR. Meditazioni quotidiane sulla via tolteca
LA PADRONANZA DELL'AMORE di Don Miguel Ruiz Guida pratica all'arte dei rapporti personali. Un libro di Saggezza Tolteca 
L'ARTE TOLTECA DELLA VITA E DELLA MORTE di Don Miguel RUIZ e Barbara Emrys 

5) FILMATRIX di Virginio DE MAIO Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

"FILMATRIX Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film" di Virginio DE MAIO (UNO editori www.unoeditori.com) ti accompagna a riflettere su te stesso, fornendo soluzioni complete ai problemi più comuni. 
Lo fa usando una delle armi terapeutiche più potentiil cinema. Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica.
 

Prefazione di Italo Pentimalli e J.L. Marshallautori del libro bestseller Il potere del cervello quanticoPuoi scaricare GRATIS il capitolo perduto del libro Filmatrix cliccando quihttp://www.filmatrix.it

6) DILLO CON UN GRAZIE E SII FELICE di Anna Katia DI SESSA Come coltivare l'arte della gratitudine per costruire la tua felicità ogni giorno

"DILLO CON UN GRAZIE E SII FELICE Come coltivare l'arte della gratitudine per costruire la tua felicità ogni giorno" di Anna Katia DI SESSA (UNO editoriwww.unoeditori.com) ti offre strumenti concreti ed allenanti. 
Ti invita alla manifestazione della gratitudine senza interruzione, in modo semplice, divertente e creativo
In questo libro l'autrice, con un tono colloquiale, racconta di un affascinante viaggio di 21 giorni in cui esprime "Ventun Volte Graziealla vita e propone il metodo 3T, che ha sviluppato ed approfondito personalmente...

7) GUARIRE CON LA MEDICINA NATURALE di Flavio TORRESIN Curare la vera causa della malattia, non il sintomo

"GUARIRE CON LA MEDICINA NATURALE Curare la vera causa della malattia non il sintomo" del dott. Flavio TORRESIN (Edizioni Il Punto d'Incontro www.edizionilpuntodincontro.it) descrive le regole per una vita sana, i test e le terapie più efficaci che l'autore ha selezionato nel corso di 34 anni di attività medica nel settore delle medicine complementari. 
Stimolando tutti i meccanismi di autoguarigione attraverso la disintossicazione e il rafforzamento delle difese immunitarie, il dottor Torresin ci insegna come utilizzare al meglio tutti i rimedi non tossici che la natura ci mette a disposizione...


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 19 gennaio 2017

SCRITTURA CREATIVA di Julia MCCUTCHEN Come scrivere dal cuore attraverso la voce dell'anima

"SCRITTURA CREATIVA Come scrivere dal cuore attraverso la voce dell'anima" di Julia MCCUTCHEN (My Life Edizioni www.mylife.it) ti insegna ad usare la scrittura per esprimere realmente ciò che pensi o senti.
Se sogni di scrivere ma non hai ancora iniziato o se sei un autore esperto, Julia McCutchen ti guida passo per passo all'utilizzo di questo procedimento per liberarti delle paure e scrivere finalmente quello che desideri in qualsiasi modo: blog, libro, Facebook, diario personale o un biglietto di auguri.
La scrittura creativa è utile in ogni ambito della vita. Il libro Scrittura creativa ha un approccio originale al risveglio creativo che ti porta a scoprire il tuo io autentico e a esprimere la tua vera voce, sia sulla pagina sia nel mondo.

È un viaggio di autorealizzazione e autoespressione che può essere applicato a qualsiasi tipo e livello di scrittura.
Unisce sapientemente anima e arte per rivelare le tue più ricche illuminazioni e idee. Libera la tua creatività e scrivi con la voce del cuore!
"Scrittura Creativa è un libro davvero meraviglioso e merita di stare accanto ad altri classici sul genere. Farò tesoro delle informazioni che ho letto qui!"
Robert Holden, coautore insieme a Louise HAY di "La Vita ti Ama"
"Se hai un messaggio da condividere, leggi questo libro!" Mike Dooley


Julia McCutchen è autrice, mentore intuitiva e fondatrice della International Association of Conscious and Creative Writers (IACCW, Associazione Internazionale degli Scrittori Consapevoli e Creativi).
Dopo una carriera di successo nell'editoria spirituale e della crescita personale Julia ha dovuto affrontare un'esperienza che l'ha portata a un totale cambiamento nella sua vita.

Oggi Julia insegna un approccio olistico alla scrittura, che combina il viaggio interiore della realizzazione di sé (consapevolezza) con le operazioni richieste per un'autentica espressione di sé (creatività).
Il suo lavoro mira ad aprire la via perché ciascuno realizzi il potenziale che è nella sua vera natura.
La sua specialità è guidare le persone, tramite profonde intuizioni, a scoprire la loro vera voce e a esprimersi nel mondo in modo consapevole e creativo.

Leggi un estratto dal libro SCRITTURA CREATIVA Come scrivere dal cuore attraverso la voce dell'anima di Julia MCCUTCHEN

Attingendo a una combinazione di saggezza eterna, ricerca psicologica e moderna neuroscienza Julia McCutchen in Scrittura creativa t'insegna come:
applicare i 7 principi della verità transpersonale alla tua esperienza e emergere trasformato, pronto per scrivere;
allineare tutti gli aspetti della tua vita (corpo, emozioni, mente, anima) per infondere il tuo essere nel processo creativo della scrittura;

immergerti in profondità nel flusso creativo e giocare con le possibilità nella dimensione quantica dell'infinito potenziale;
far visita al Santuario della Scrittura Consapevole, un potente spazio interiore da cui parole eterne fluiscono liberamente;
comprendere il tuo pieno potenziale ed emergere dalla massa esprimendo te stesso in modo consapevole e creativo in qualità di autore che si afferma nel mondo.

Nel libro Scrittura creativa troverai numerose opportunità per sperimentare tutti gli aspetti della Scrittura Consapevole.
Puoi studiare i principi e dedicarti agli esercizi, studiati apposta per guidarti a cogliere i frutti di questo approccio olistico a una scrittura creativa profonda.
Nella prima parte del libro scoprirai la "coscienza" che si esprime nella Scrittura Consapevole e t'immergerai nella consapevolezza allargata che sta al centro di questo approccio.

Nella seconda parte imparerai a sviluppare la consapevolezza che hai coltivato per applicarla al fine di nutrire la tua anima creativa.
Nella terza parte scoprirai il procedimento della Scrittura Consapevole, una tecnica potente per entrare in un profondo spazio creativo.
Nella quarta parte vedrai come tutti questi elementi si combinino per creare una pratica di Scrittura Consapevole sostenibile.

La Scrittura Consapevole è una via: un accesso a un nuovo livello di scrittura creativa e alla libertà di essere ciò che sei.
Lasciati alle spalle il passato, volta pagina e immergiti con Julia McCutchen nella gioia dell'illuminazione più profonda!
La Scrittura Consapevole è una forma di Creatività Consapevole. Nella danza della Creazione questi 2 elementi fluiscono naturalmente l'uno nell'altro, come quando inspiriamo ed espiriamo nel vivere consapevole e creativo.
La premessa della Scrittura Consapevole è che lo stato di coscienza della mente determina e plasma l'energia della scrittura e influisce sul fatto stesso che scriviamo (o non scriviamo).

Riconoscere l'importanza dei tuoi pensieri e delle tue sensazioni riguardo a te stesso come scrittore, riguardo alla tua abilità nella scrittura e al valore del tuo lavoro significa entrare in uno stato di armonia tra mente e cuore che oltre a garantirti un maggiore benessere sarà la chiave d'accesso verso una comunicazione efficace.
La Scrittura Consapevole ti incoraggia a confrontarti con la totalità di ciò che significa essere presenti: invitare la sorgente creativa a riversarsi sulla pagina tramite te, lasciando che la tua scrittura sgorghi da essa.

Eckhart TOLLE, maestro spirituale e autore del bestseller Il potere di adesso, paragona la presenza a uno stato di attesa totalmente vigile, come quello di un gatto appostato davanti alla tana del topo in attesa di catturare la preda.
Uno degli approcci più noti per coltivare la presenza nel momento attuale è la MINDFULNESS.

"La combinazione di verità interiore ed espressione esteriore è una miscela di anima e maestria e aggiunge alla scrittura una dimensione che, pur non essendo sempre visibile, è percepita dal lettore.
L'approccio "da dentro a fuori" (che la Scrittura Consapevole ci invita ad adottare) ci porta naturalmente a scoprire la nostra vera voce autoriale. Di solito quando si vuole definire la voce di un autore si parla del suo stile e del suo modo di utilizzare il linguaggio.
Ma gli Scrittori Consapevoli lavorano con ingredienti supplementari, che infondono alle forme del linguaggio e allo stile qualità sottili ma ben definite, che richiamano la verità individuale e la verità universale.

Quando riflettiamo su che cosa significhi scoprire la nostra vera voce autoriale da una prospettiva che consideri l'essenza oltre che la forma ci accorgiamo che la Scrittura Consapevole ci porta a un livello di comunicazione molto più vibrante di quello delle più sofisticate espressioni del linguaggio.
La vera essenza di noi Scrittori Consapevoli si esprime sia nel contenuto sia nella forma della scrittura. Il contenuto che abbiamo urgenza di condividere viene comunicato attraverso parole che possiamo intessere nella scrittura in mille modi diversi.
Con l'andare del tempo scopriamo il nostro personale modo di esprimerci autenticamente.

Per avere successo affinare la capacità di scrivere è ovviamente fondamentale e richiede un grande rispetto e un'attenzione mirata.
Per la maggior parte degli scrittori è un lavoro che non finisce mai perché ci saranno sempre nuovi livelli di abilità da scoprire. Oggi sono disponibili moltissime risorse per imparare a padroneggiare gli attrezzi del mestiere.
In questa sede la nostra priorità è aprire il canale che consente alla verità eterna nel profondo di sgorgare tramite noi, di riversarsi sulla pagina e di sfociare nel mondo." Julia McCutchen



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 16 gennaio 2017

AGENDA di Louise HAY 365 affermazioni positive

"AGENDA 365 affermazioni positive" di Louise HAY (My Life Edizioni www.mylife.it) è un'agenda coloratissima, con molto spazio per scrivere.
Un'idea regalo perfetta per i lettori di Louise Hay. È la prima agenda pubblicata in Italia in occasione del 90° compleanno dell'autrice.
Questa agenda perpetua con affermazioni positive ti spiega che il tuo punto di potere è sempre oggi, nel presente.

Un anno positivo in compagnia di Louise Hay! Sii soddisfatto di ciò che hai creato nella vita. Domani è un nuovo inizio.
E questa agenda te lo ricorda ogni giorno! Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice

LA VITA TI AMA di Louise HAY e Robert Holden 7 pratiche spirituali per guarire la tua vita

I LOVE MY LIFE! di Louise HAY Riflessioni sul nostro viaggio 

PUOI GUARIRE IL TUO CUORE di Louise L. HAY e David Kessler Come ritrovare la pace dopo un periodo difficile

VIVI BENE ADESSO di Louise HAY Impara a usare le affermazioni

PUOI GUARIRE LA TUA VITA di Louise HAY Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
GUARISCI TE STESSO di Louise L. HAY Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l'intuito 
COME PUOI GUARIRE LA TUA VITA - IL MANUALE di Louise HAY Love yourself, Heal your life

VIDEO di Louise L. HAY: Le convinzioni

Louise Hay (www.louisehay.com) è una celebre scrittrice americana, insegnante e docente di discipline metafisiche. E' l'autrice di "PUOI GUARIRE LA TUA VITA"un famoso bestseller da 50 milioni di copie
Nel 1978 le diagnosticarono un cancro al collo dell'utero e crollò psicologicamente. Ma Louise non si arrese perché capì subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti durante l'infanzia. 
Questa profonda convinzione la portò a rifiutare le medicine convenzionali e iniziare un regime di perdono accoppiato a riflessologia e clisteri che, a suo dire, le consentirono di sconfiggere la malattia.

Ha raccontato quest'esperienza e le teorie derivate nel libro "Puoi guarire la tua vita", dove, per ogni patologia, elenca le probabili cause scatenanti, ossia i nostri erronei schemi mentali, che si possono correggere applicando il PENSIERO POSITIVO
Da molti anni Louise Hay dedica la sua vita all'assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia tramite gli insegnamenti autorizzati dalla HAY HOUSE e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci
Louise Hay ha scritto tantissimi libri sul self-help (auto-aiuto) tra i quali:

Puoi Vivere una Vita Straordinaria!
Pensieri del Cuore
Puoi Guarire la Tua Vita - Il Film
Guarisci il tuo corpo
Il Potere delle Donne
Ama te stesso
Miracoli ai Giorni Nostri


ALCUNE DELLE MIE AFFERMAZIONI POSITIVE PREFERITE

"Ora accetto e apprezzo la vita ricca che l'universo mi offre. Tutto quello che mi serve sapere al momento giusto mi viene rivelato.
Gioisco di ogni nuovo sviluppo. Lascio tutte le riserve dietro di me.
Ogni persona, luogo e cose su questo Pianeta sono interconnesse con amore. La pace divina e l'armonia mi circondano in ogni momento.
La vita mi ama e vuole che io sia realizzato e felice. Questo è il giorno perfetto per creare, immaginare, produrre e visualizzare ciò che desidero.

Sono compassionevole e comprensivo. Perdono e dimentico. Il mio corpo opera costantemente per mantenermi in ottima salute. Sono felice e sano.
Mia mamma ha un posto speciale nel mio cuore. Penso a lei con amore e gratitudine.
Amore incondizionato e accettazione sono i doni più grandi che possa dare e ricevere.
Libero me stesso e gli altri dal dolore del passatoNon sono responsabile degli altri. Dipendiamo tutti dalla legge della nostra personale coscienza.

E' sempre in arrivo qualcosa di meraviglioso
. Cerco quello che c'è di buono in ogni esperienza e lo trovo sempre.
Amo la vita e la vita mi ama. Benedico questo giorno con amore. Se amo davvero me stesso, tutto funziona nella mia vita.
La gioia fluisce in abbondanza nella mia vita che migliora sempre più." Louise Hay



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 12 gennaio 2017

LA MAGIA DELLE STELLE di Emmanuel OCCHINO L'amore tra mondi diversi

"LA MAGIA DELLE STELLE L'amore tra mondi diversi" di Emmanuel Occhino (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) è l'avventurosa storia d'amore (ambientata in uno spazio fantastico) tra James, un essere umano, ed Emily, una stella in sembianze umane.
In questo avvincente romanzo fantasy i due giovani attraverseranno tante peripezie superando difficili ostacoli, fino al trionfo del loro amore.
La trama affronta il tema del conflitto tra il bene e il male che, in questo caso, si concluderà con la vittoria dei 2 amanti: l'amore vince su tutto.

Emmanuel Occhino nasce a Pompei il 23 aprile del 2000. Vive a Napoli e frequenta il terzo anno di liceo scientifico. Oltre all'interesse per la scrittura è appassionato di film e videogiochi, ama la musica e nel tempo libero scrive e si diverte con i suoi amici.
Da bambino ha il primo approccio con la lettura grazie ai libri di narrativa assegnati alla scuola elementare e, col passare del tempo, inizia ad appassionarsi ai romanzi fantasy.
A 14 anni inizia a scrivere poesie. Due anni dopo, durante il secondo anno di liceo, dà vita a La magia delle stelle, la sua prima vera opera letteraria.

Leggi un'INTERVISTA A EMMANUEL OCCHINO, autore di LA MAGIA DELLE STELLE

"Ho voluto tramandare un messaggio tramite questa storia, ossia che l'amore vince su tutto; quindi per quanto il male possa tentare di ostacolare, distruggere e fermare l'amore, quest'ultimo avrà sempre la meglio e vincerà sempre superando ogni ostacolo imposto dal male.
Oltre a questo ho voluto pubblicare il libro anche per una sfida contro me stesso.
Ho voluto sfidare me stesso per vedere se sarei riuscito in qualcosa e per vedere dove la mia immaginazione e ambizione potessero arrivare." Emmanuel Occhino


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 9 gennaio 2017

CAMMINARE, PENSARE E CANTARE di Fabio CARRARI

"CAMMINARE, PENSARE E CANTARE" di Fabio CARRARI (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) è una bella raccolta di pensieri e canzoni.
Ritroviamo tutta la leggerezza del canto e dell'arte in questi gradevoli componimenti.
L'autore continua a esprimere in versi, melodie, immagini ciò che il suo animo creativo detta. La leggerezza però non è sinonimo di frivolezza, anzi.

Troviamo in questa, come in ogni opera di Fabio Carrari, un impegno civile e morale forte e determinato, sempre pronto a coinvolgere i lettori in una battaglia per un mondo più giusto e più vivibile e per una società più equa.
Il tutto è sempre caratterizzato da una consapevole apertura al nuovo, al diverso, tipica di un aedo moderno: colui che cammina, pensa e... canta.
Leggi anche le recensioni di altri due libri dello stesso autore

DA SENTIMENTI A PENSIERI IN PROSA di Fabio CARRARI

POESIA, FILOSOFIA: SAPER AMARE di Fabio CARRARI

Fabio Carrari (www.fabiocarrari.it) è nato nel 1963 a Baden (Svizzera). Si è iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa, poi ha frequentato 2 anni al DAMS dell'Università degli Studi di Bologna e 4 anni di pittura in due accademie in Svizzera, a Olten e Basilea. 

Fabio Carrari è presente in tre antologie pubblicate dalla Casa Editrice Kimerik: 
Poeti Italiani 2014Granelli di Parole X edizione (2015), Amore e Psiche 2016
Con Kimerik ha pubblicato Il piacere di scrivere in più lingueDa sentimenti a pensieri in prosa e Poesia, filosofia: saper amare.

Leggi un'intervista a Fabio CARRARI, autore del libro CAMMINARE, PENSARE E CANTARE

"Saper camminare, pensare e cantare è proprio anche saper volare, malgrado tutti i contrari, se non si perde l'innata capacità primordiale di ogni magnifica possibilità umana.
Ma sapendo pure, appunto, saper distinguere tra tutto che è meravigliosamente di provenienza marittima, e poi solare e terrestre, rispetto a tutte le sue contrarietà successive del comportamento umano politico.

Che dopo aver cantato e suonato già dalla prima infanzia non ho continuato scrivendo su ciò, o su ciò che canto, è stata davvero una grande perdita per i tre decenni successivi.
Ma ho il piacere ora di poter anche dire che non tutto è perso se sai recuperare in seguito, anche secondo per secondo, tutti i tempi propri e di molti altrui perduti, se sai evitare o rimuovere gli accaduti passati." Fabio Carrari



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 6 gennaio 2017

SUPER FOOD di David WOLFE L'alimentazione è la medicina del futuro

"SUPER FOOD L'alimentazione è la medicina del futuro" di David WOLFE (Macro edizioni) è un ottimo libro sul potere nutrizionale del crudismo e dei supercibi, con una parte teorica e numerose ricette!
I Superfood sono alimenti ricchi e pieni di vita con un grande potenziale nutrizionale e terapeutico.
Questo manuale illustrato del celebre guru di alimentazione crudista descrive questi eccezionali cibi del futuro (tutti di origine vegetale): bacche di goji, fave di cacao (o cioccolato crudo), semi di canapa, maca, spirulina, miele, polline d'api, pappa reale, propoli e tanti altri.

I saporiti Superfood aumentano la forza e l'energia, migliorano la salute generale, rafforzano il sistema immunitario, aumentano la produzione di serotonina, potenziano la sessualità e depurano e alcalinizzano l'organismo.
I supercibi soddisfano il nostro fabbisogno di proteine, vitamine, minerali, gliconutrienti (polisaccaridi essenziali), acidi grassi essenziali, nonché il fabbisogno del nostro sistema immunitario e altro ancora.
I supercibi sono un modo rapido, facile, fresco e divertente di vivere "la più bella giornata mai vissuta"! Wolfe presenta i Superfood con ricette semplici e gustose, oltre a autorevoli informazioni scientifiche.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

Il Cioccolato che fa Bene! 60 deliziose ricette per gustarlo senza preoccupazioni di David Wolfe e Shazzie

David Wolfe è considerato una delle maggiori autorità a livello mondiale su temi come salute naturale, alimentazione e bellezza, erboristeria, cioccolato e superfood.
Ci spiega che tutti noi abbiamo l'opportunità di fare nuove scelte nello stile di vita e riappropriarci della nostra salute.
Sempre all'avanguardia a livello di visione, missione, divulgazione e attività imprenditoriale, David Wolfe promuove la consapevolezza di un approccio ecologico e salutare.
Consulente e oratore molto richiesto sui temi della salute e del successo personale, negli ultimi 20 anni ha tenuto più di 2700 seminari e conferenze.
In Italia ha pubblicato anche Il cioccolato che fa bene!.

Leggi un estratto del libro SUPER FOOD L'alimentazione è la medicina del futuro di David WOLFE

La massima "Siamo ciò che mangiamo" significa che qualunque cosa introduciamo in bocca finirà per influenzare la nostra mente, il nostro corpo e il nostro spirito.
In situazioni in cui le risorse alimentari erano scarse le persone che riuscivano ad arrangiarsi con ciò che era disponibile avevano più possibilità di sopravvivenza: c'è sempre stata pressione genetica verso l'adattamento ai cibi (accessibili).
Per la prima volta nella storia con i supercibi abbiamo la possibilità di sperimentare personalmente gli ideali dietetici: possiamo consumare alimenti nobili e attivare l'immaginazione con gli ideali che a loro volta i supercibi generano in noi.

L'obiettivo di SUPER FOOD è aiutarvi a selezionare i supercibi più sani del mondo e fornire nuove opzioni per le vostre coltivazioni nell'orto.
Se piantiamo qualcosa, perché non scegliere un supercibo da affiancare ai pomodori e alla lattuga?
Dove ottenere i semi o le piantine dei supercibi? Di solito sono contenuti nel cibo stesso.
Per esempio piantando 64 bacche di goji da coltivazione biologica (aprendole in modo da esporre i semi al contatto con il terreno) tutte hanno germogliato: una percentuale del 100%!

"Questo libro introduce molto dettagliatamente tutti i supercibi più importanti e contiene anche molte ricette ciascuna con numerosi di essi tra gli ingredienti.
Non è necessario avere in casa tutti i superalimenti che le varie ricette propongono...
Quindi non bisogna spaventarsi della richiesta di ogni singola ricetta: anche l'aggiunta di un singolo supercibo alla vostra insalata o frullato farà già la differenza!
Nel glossario, che è stato curato nel dettaglio per facilitare al meglio la lettura per il pubblico italiano, troverete molte informazioni utili anche sulla reperibilità di questi superalimenti in Italia."
Dall'introduzione all'edizione italiana di Dafna Moscati, nutrizionista crudista qualificata dal David Wolfe BodyMind Institute



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 3 gennaio 2017

IL CODICE DELL'AMORE - THE LOVE CODE di Alexander LOYD Come superare la paura e riprogrammare le false credenze - Con eserciziario pratico per ottenere successo, amore e felicità

"IL CODICE DELL'AMORE - THE LOVE CODE Come superare la paura e riprogrammare le false credenze" di Alexander LOYD (Macro edizioni) ti offre un metodo incredibile per raggiungere un successo straordinario in tutte le aree della vita.
Con esercizi pratici per ottenere successo, amore e felicità. Dopo il bestseller Il Codice della guarigione arriva questo nuovo capolavoro per aiutarti a realizzare qualsiasi cosa.

A differenza di tanti libri di self help, che descrivono i soliti 3 passi (stabilire un obiettivo, fare un piano d'azione per realizzarlo, agire) il dott. Loyd ti propone un metodo per raggiungere in soli 40 giorni qualunque obiettivo, senza stress nè paure.
Seguendo questo programma giungerai al traguardo rafforzato, felice, più sano e pieno di benessere. Il tuo subconscio deve essere deprogrammato dalla paura e riprogrammato nell'amore.
Ma prima di tutto devi capire cosa vuoi davvero più di ogni altra cosa al mondo.


Alexander Loyd, psicologo e medico naturopata, ha creato il metodo The Healing Code, scoperto dopo anni di ricerche per curare la depressione di sua moglie.
Ha guarito in tutto il mondo moltissime persone da ogni genere di problematica fisica, emotiva o relazionale.

Leggi un estratto dal libro IL CODICE DELL'AMORE The Love Code di Alexander Loyd

Quasi tutti i problemi (o mancanze di felicità e di successo) derivano da uno stato interiore in cui è presente una forma di paura; perfino i problemi fisici.
E ogni stato interiore di paura deriva da una carenza di amore riferita a quella particolare problematica. La risposta di paura è anche risposta di stress.
Se il problema è costituito dalla paura, allora il suo opposto (l'amore) è l'antidoto.
Quando c'è il vero amore non può esistere la paura (eccetto se si è in pericolo di vita).

Recentemente sono state svolte ricerche scientifiche ad Harvard e a Stanford (descritte nel libro Il codice dell'amore) che confermano questa tesi.
Tutti i tuoi problemi o i tuoi successi si riducono al fatto che interiormente sei in uno stato di paura o in uno stato di amore.
Il Codice dell'Amore è in perfetta armonia con l'antica saggezza spirituale e con ricerche e metodologie di avanguardia e fornisce una soluzione che la forza di volontà non è in grado di procurare.
Può letteralmente innescare nel cervello un meccanismo che (secondo la ricerca clinica):

migliora i rapporti; rafforza il legame parentale; produce amore, gioia e pace; rafforza la funzione immunitaria; riduce lo stress; abbassa la pressione sanguigna;
contrasta la dipendenza e l'astinenza; stimola l'ormone della crescita umano; aumenta la fiducia e la saggezza di giudizio; regola l'appetito, la buona digestione e il metabolismo;
promuove la guarigione; stimola il rilassamento; stimola l'energia che non induce stress; stimola l'attività neurologica e predispone le cellule alla guarigione e alla rigenerazione.

George Vaillant ha pubblicato i risultati di una ricerca svolta dall'Università di Harvard chiamata Grant Study of Human Development: "uno degli studi longitudinali sullo sviluppo umano più protratti nel tempo di tutta la storia".
Fin dal 1938 lo studio ha seguito 268 soggetti maschi da quando erano studenti universitari fino all'età di 90 anni inoltrati, al fine di determinare i fattori che hanno contribuito alla felicità e al successo umani.
I risultati sono stati così descritti: "I settantacinque anni e i venti milioni di dollari spesi sul Grant Study indicano una decisa conclusione che può riassumersi in cinque parole: la felicità è amore. Punto."

"Spero che ora siate in grado di capire che i nostri successi e fallimenti dipendono dal nostro stato interiore e dal fatto che sia basato sull'amore o sulla paura.
Se il primo meccanismo, la risposta di stress, è all'opera nella vostra vita (e secondo la mia esperienza lo è per la stragrande maggioranza delle persone), voi siete destinati all'insuccesso o per lo meno a non essere all'altezza del successo perfetto.
Si può continuare a spingere un masso inamovibile solo per un dato periodo di tempo prima di rinunciarci. Al contrario se nella vostra vita è in atto il secondo meccanismo, quello dell'amore interiore, voi avrete successo, e non perché vi sforzate di più.
Siete semplicemente "programmati" per la riuscita.

Il mio amico e medico dottor Ben Johnson afferma che se riuscissimo mai a creare una pillola capace di attivare questo secondo meccanismo nel cervello e a provocare il rilascio spontaneo di ossitocina (nota comunemente come "ormone dell'amore"), quello diventerebbe immediatamente il farmaco più in voga di tutti i tempi.
Non si tratterebbe solo di una pillola miracolosa; sarebbe la pillola della "vita sana e felice sempre e al 100 per cento"! Vi piacerebbe averne la ricetta?
Ebbene, questo libro è la vostra ricetta." Alexander Loyd



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 2 gennaio 2017

SCRIVI, RILEGGI E BRUCIA di Andrea PENNA La comunicazione non verbale fra Genitori e Figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato

"SCRIVI, RILEGGI E BRUCIA La comunicazione non verbale fra Genitori e Figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato" del dott. Andrea PENNA (UNO Editori www.unoeditori.com) è il nuovo capolavoro dell'autore del libro "Ti permetto di far parte di me" (6000 copie vendute).
Scrivi Rileggi e Brucia è una tecnica di comunicazione che si sviluppa in 3 tempi, in 3 movimenti. Tale tecnica può essere adottata in qualunque campo della nostra Vita di relazione per imparare a dire a te stesso e agli altri chi sei.
Questo libro spiega come meglio applicarla nel rapporto con i Figli, nel rapporto con tutto ciò che viviamo come Figli e indirettamente con i nostri Genitori e con tutto ciò che viviamo come Genitori.

"C'è comunicazione solo se ci vediamo simili con il nostro interlocutore. Oggi sappiamo che i nostri Neuroni Specchio ci portano a interagire soprattutto con chi è simile a noi.
Questo lento fluire di informazioni razionali ed emotive tra noi e chi è simile a noi inevitabilmente ci aiuta a determinare il nostro carattere e a comprendere chi siamo."
Andrea Penna Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

TI PERMETTO DI FAR PARTE DI ME di Andrea PENNA Come scoprire il confine tra il nostro agire e le memorie dei nostri antenati e far pace con il nostro passato

Andrea Penna (www.nuovagenesi.com), medico e chirurgo, si è laureato con una tesi sperimentale sul trattamento farmacologico nelle complicanze cardiovascolari dei pazienti diabetici. Da sempre attratto dalle medicine complementari e dalla metafisica, studioso ed esperto in agopunturaomeopatia, fitoterapia, spagiria, iridologia, meditazione trascendentale, ipnosi. 
Ha collaborato col dott. Hamer sullo sviluppo e comprensione delle 5 leggi biologiche, ha seguito i corsi di formazione di Bert Hellinger, e da circa 10 anni lavora sul rapporto esistente tra lo sviluppo delle patologie croniche e le dinamiche emotive all'interno del nucleo familiare, rielaborando e cercando il punto di Unione tra le interpretazioni simboliche neuro-endocrine tramandateci dall'agopuntura, le basi della fisiopatogenesi scoperte da Hamer e la terapia di gruppo sviluppata da Hellinger. 

Leggi un estratto dal libro SCRIVI, RILEGGI E BRUCIA di Andrea PENNA

"La mia esperienza è solo una delle tante testimonianze a favore del prezioso lavoro del dott. Andrea Penna e l'ho scritta per introdurre un metodo potente che chiunque può provare senza sforzo.
Spesso i risultati che produce si manifestano nel tempo di qualche ora, a volte in pochissimi giorni. Nel suo lato esecutivo è un metodo pratico semplicissimo che rivela una efficacia concreta e riproducibile.
Invito a leggere questo libro in ogni sua parte con estrema attenzione ed esorto a tornare su alcuni capitoli che meritano di essere rivisti, elaborati e integrati nel tempo...

Scrivere, rileggere e bruciare il proprio scritto nasce con la volontà di spiegare come un gesto antico che non si può datare, e di cui nessuno al mondo mai potrà vantare la paternità, riesca a muovere sul piano della realtà, in noi, nella nostra fisiologia, attraverso i nostri neuroni, un movimento veloce e concreto volto a modificarci profondamente."
Dalla prefazione di Caterina Civallero

COSA SI INTENDE PER SCRIVI RILEGGI E BRUCIA

Il primo movimento è SCRIVERE e consiste nel quantizzare una lettera simbolica, che non verrà mai spedita. Sarà un movimento nella mia intimità.
Prendo carta e penna, immagino con tutta la mia fantasia il mio bersaglio, e scrivo tutto ciò che emotivamente provo verso di Lui senza remore, mi descrivo, anche nelle mie parti più intime, anche nelle mie paure più squallide, nelle mie rabbie più cieche che nutro nei suoi confronti.
L'efficacia, la penetranza, di tale lettera sarà proporzionale, tanto più, a quanto io scriverò di getto, senza ragionare, tanto più io riuscirò a uscire da ogni schema culturale, tanto più io scriverò di pancia.

Il secondo movimento è RILEGGERE e consiste nel prendere Coscienza della mia immagine, Mi vedo nel foglio.
Mi vedo come dal di fuori. Ecco perché è importante che Io nella lettera abbia scritto e parlato di Me, non tanto del mio bersaglio.
Io posso manifestarmi solo se so chi sono. Se Io non so chi sono, l'altro non potrà mai identificarmi, non potrà mai sentire il mio parlare.

Il terzo movimento è BRUCIARE e consiste simbolicamente, amorevolmente e coraggiosamente, nel lasciare andare qualcosa che è dentro di Noi senza debito.
Io bruciando la lettera, bruciando il foglio, simbolicamente libero il mio bersaglio da ogni giudizio. Rimarrà dentro di Me il vissuto ma sganciato da ogni mio giudizio.
Trasformo un trauma in esperienza. Simbolicamente il fuoco bonifica il lato pesante plumbeo delle cose rendendo tutto più volatile, impalpabile e leggero.

Il fuoco rappresenta la capacità di trasformare: dalla notte dei tempi viene utilizzato come energia trasformante.
"La RABBIA nasconde e contiene sempre una richiesta, da parte di chi la manifesta, di affettività, di amore, di attenzione, di essere visto, compreso e accolto."
Andrea Penna

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz