sabato 21 dicembre 2019

I 5 PRINCIPI ESSENZIALI DI PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL Semplici passi per trasformare i tuoi desideri in ricchezza

I 5 PRINCIPI ESSENZIALI DI PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO Semplici passi per trasformare i tuoi desideri in ricchezza di Napoleon HILL (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) raccoglie il meglio di Napoleon Hill, 5 principi essenziali per trasformare la tua vision in realtà, dal bestseller "Pensa e Arricchisci Te Stesso" (oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo).
Cosa ti trattiene dall'ottenere quel successo e quella ricchezza per cui ti dai da fare da tanto tempo? Probabilmente la risposta è nei tuoi pensieri o nei tuoi schemi mentali.
È ora di superare le barriere psicologiche che ti impediscono di raggiungere il tuo potenziale massimo.

Grazie ai 5 principi comprovati la tua vita cambierà e diventerai il padrone dei tuoi sogni: 1. Desiderio: Il punto di partenza di tutte le realizzazioni
2. Immaginazione: L'officina della mente 3. Perseveranza: Lo sforzo continuo necessario per produrre successo 4. Potere del Master Mind: La forza trainante
5. I sei fantasmi della paura: Come superarli

The Napoleon Hill Foundation presenta questa edizione speciale di estratti dall'opera di Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso, divenuto ormai un classico.
Questa edizione speciale si concentra sulla prima parola del titolo: PENSA. Il libro sottolinea le molte affascinanti facoltà della mente: la sua capacità di desiderare e impegnarsi in un obiettivo, di immaginare i mezzi per raggiungerlo, di perseverare con determinazione per perseguirlo e di conquistarsi il sostegno della mente degli altri per ottenerlo.
"La strada per raggiungere il successo è semplice da trovare." Napoleon Hill

"The Napoleon Hill Foundation si è concentrata sui 4 maggiori princìpi del successo: il Desiderio, l'Immaginazione, la Perseveranza e il Master Mind come sul capitolo conclusivo del libro, I Sei Fantasmi della Paura.
The Napoleon Hill Foundation è orgogliosa di presentare queste profonde ed essenziali verità sulle facoltà della mente.
Speriamo che anche tu sia d'accordo e che anche tu possa trarre giovamento dai tesori senza tempo di questo magnifico libro". Don M. Green

La Fondazione Napoleon Hill ha ideato questa piccola guida che include tecniche inedite di formazione. Princìpi essenziali per ampliare ulteriormente la tua conoscenza e comprensione di come liberarti di tutti gli ostacoli e realizzare i tuoi obiettivi.
Questo libro contiene il segreto che è stato testato nella pratica da migliaia di persone di quasi ogni classe sociale. L'idea della formula magica fu di Andrew Carnegie che a lui portò un immenso patrimonio.
Egli credeva che la formula dovesse essere insegnata nelle scuole pubbliche e nelle università ed era dell'opinione che, se fosse stata insegnata in modo adeguato, avrebbe rivoluzionato l'intero sistema scolastico al punto tale da ridurre il tempo speso a scuola di almeno la metà.

Per iniziare a comprendere il concetto di ricchezza bisogna fare chiarezza nella propria mente: focalizzare gli obiettivi e attivarsi per metterli in pratica ma soprattutto eliminare la paura di osare. La tolleranza e una mente aperta sono necessità concrete del sognatore di oggi.
Coloro che hanno paura di nuove idee sono condannati prima di cominciare ma soprattutto quando pianifichi il tuo "sogno" non permettere mai a nessuno che ti influenzi negativamente.
Ricorda sempre che tutto ciò che la mente può concepire e credere si può ottenere con un atteggiamento di persuasione e di accettazione.

Le idee sono i punti di partenza di tutte le fortune, esse sono i prodotti dell'immaginazione, si dice infatti che l'uomo possa creare qualunque cosa riesca a immaginare.
Le idee sono forze intangibili poiché hanno più potere dei cervelli fisici che le fanno nascere. Quindi focalizza questo periodo.
"Noi siamo i Padroni del nostro Destino, i capitani delle nostre anime perché abbiamo il potere di controllare i nostri pensieri e attivarli per acquisire sia uno stato di benessere personale che collettivo."

La preoccupazione è uno stato mentale basato sulla paura, è una forma di paura costante causata dall'indecisione. Solo quando avrai acquisito sicurezza e autostima riuscirai a raggiungere un perfetto equilibrio con te stesso e di riflesso con il mondo intero; solo così potrai controllare la tua mente e con questo privilegio userai il tuo potere in modo costruttivo.
La vita è una scacchiera e il giocatore davanti a te è il TEMPO. Se esiti prima di fare una mossa o ti dimentichi di fare una mossa tempestivamente, il Tempo spazzerà via le tue pedine dalla scacchiera. Stai giocando contro un avversario che non tollera l'INDECISIONE.

Il punto di partenza è la DEFINITEZZA DELLO SCOPO poichè la ricchezza non risponde agli auspici ma risponde solo ai piani definiti, supportati da desideri definiti, attraverso una perseveranza costante. Puoi rispondere personalmente a questi 5 quesiti:
1) Come puoi accrescere la tua forza di volontà e creare uno slancio verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi? 2) Come reagisci quando ti trovi di fronte a degli ostacoli?
3) Cosa puoi fare per trasformare le tue reazioni negative in passi positivi nella direzione della perseveranza? 4) Quando esamini gli ostacoli tra te e i tuoi obiettivi come puoi rendere possibile l'impossibile?

5) Se "ogni fallimento porta con sé il seme di un beneficio equivalente", cosa puoi imparare dai tuoi fallimenti fino a questo momento?
Chiunque può augurarsi la ricchezza ma solo alcuni sanno che un piano definito unito a un desiderio ardente di ricchezza sono gli unici mezzi affidabili per accumularla.
"Il cielo è il limite e tutto comincia dal modo in cui pensi. Tutti i successi, tutte le ricchezze guadagnate hanno la loro origine in un'idea." Napoleon Hill



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

Articoli correlati