lunedì 1 ottobre 2018

IL POTERE DELLA SOLITUDINE di Miranda SORGENTE Come trasformare il male sociale del secolo in vera libertà e vero amore

"IL POTERE DELLA SOLITUDINE Come trasformare il male sociale del secolo in vera libertà e vero amore" di Miranda SORGENTE (UNO editori www.unoeditori.com) spiega che la solitudine non è un nemico da combattere: siamo noi in realtà che non sappiamo come relazionarci con questa risorsa così preziosa.
La solitudine è uno straordinario alleato per imparare veramente ad amare se stessi, gli altri e tutto ciò che ci circonda. La solitudine è la porta privilegiata di accesso al vero amore.
Amore senza aspettative, senza giudizio, senza condizioni, senza compromessi.
Non fuggire. Apri la porta ed entra. Lì conoscerai non solo il vero amore ma anche la vera libertà. E puoi farne esperienza varcando con fiducia e curiosità la porta della solitudine.

Questo libro ti accompagnerà nella scoperta di questi doni preziosi e imparerai a: godere delle relazioni in modo sano eliminando rimpianti del passato e aspettative del futuro;
smettere di sentirti solo anche quando sei in mezzo agli altri; superare le difficoltà (anche pratiche) della solitudine; riconoscere i frutti delle perdite;
passare dalla dipendenza all'indipendenza all'inter-indipendenza; utilizzare la solitudine come potente strumento di guarigione ed evoluzione.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice:

RIPRENDI IL TUO POTERE di Miranda SORGENTE Smetti di lasciare alle circostanze e agli altri il potere di renderti felice

LOVE MANAGEMENT di Miranda SORGENTE




Miranda Sorgente (www.mirandasorgente.it), formatrice e fondatrice del metodo Love Management (www.lovemanagement.it), inizia la sua carriera lavorando nel Quartier Generale di Dale Carnegie Training a New York.
Questa è l'esperienza chiave dove si concretizza la sua "missione". Infatti, proprio nella crescita personale, riesce a formarsi grazie agli insegnamenti dei grandi maestri:
lo sciamano Hernan MAMANI, il monaco vietnamita Thich Nhat Hanh come i più conosciuti Deepak CHOPRA, Louise HAY, Wayne DYER, Anthony ROBBINS, T. Harv EKER, Brian TRACY e tanti altri con nomi forse meno conosciuti, ma di grande spessore.
Rientrata in Italia, questa sua passione diventa anche la sua professione. Rimane in Dale Carnegie Training Italia, azienda di cui diventa anche partner, fino al 2003 quando decide di aprire la sua azienda di formazione, coaching e consulenza aziendale.

Attualmente Miranda Sorgente si occupa principalmente della formazione dei Love Management Coach, dei Love Management Business Coach e dei clienti.
Nel 2014 ha preso un periodo sabbatico dove ha studiato a stretto contatto con maestri spirituali e sciamani di diverse tradizioni viaggiando e vivendo in monasteri, ashram ed eremi. Questo le ha permesso di studiare ed esplorare a tempo pieno ed elaborare nuovi strumenti di crescita.
Ha allenato migliaia di persone tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, Fidis Retail Italia oltre a imprenditori e Top Manager di aziende italiane ed estere: Siemens, Citibank, Barclays, INA e SAI Assicurazioni.
Miranda Sorgente ha già pubblicato "Love Management® - Lascia il segno del tuo passaggio nel tempo" e "Riprendi il tuo potere".

Leggi 2 estratti dal bestseller IL POTERE DELLA SOLITUDINE Come trasformare il male sociale del secolo in vera libertà e vero amore di Miranda SORGENTE:

La solitudine non è salutare per il nostro corpo - Scopri il perché

Come fare pace con la solitudine e renderla la tua più preziosa alleata


Il potere della solitudine è un ottimo testo che deriva dall'esperienza diretta dell'autrice, la sua verità personale che ha lo scopo di indicarti come apprezzare il potere della tua solitudine e trasformarlo in potere di libertà, comprensione e saggezza di vita verso al completa autonomia personale.
Le parole scritte in questo libro servono a far sì che la mente razionale possa comprendere la differenza tra il proprio linguaggio limitato e il linguaggio più consapevole universale, predisposto alle emozioni autentiche che portano alla conoscenza della pura Verità, quella comprensione profonda che va oltre il limite della percezione umana, spesso superficiale e priva di valori.
La conoscenza della Verità comporta valori profondi: l'amore incondizionato, la gratitudine per la vita, per le piccole cose, la predisposizione all'ascolto: un nuovo stile di vita con più valore e più amore da condividere.

Se applicherai costantemente tutto ciò nella tua vita, renderai il tuo animo più puro, vero, amorevole e inevitabilmente più libero.
I 3 livelli di conoscenza per diventare "Esseri Superiori" sono: conoscenza mentale, comprensione del cuore e esperienza pratica.
La CONOSCENZA MENTALE è il 1° livello: riguarda la conoscenza pura, il capire con la logica e la razionalità le informazioni che ricevi da una fonte esterna.
La COMPRENSIONE DEL CUORE è il 2° livello: riguarda la comprensione più profonda di ciò che hai capito con la mente, una verità che è tua, parte dal tuo cuore e lo modella in modo consapevole verso l'amore universale.
Significa COM-PRENDERE (cum: insieme e prendere: prendere TUTTO, in modo totale, contenere, abbracciare. Comprendere con il cuore significa che tutto diventa TUO veramente).

L'ESPERIENZA PRATICA è il terzo livello di conoscenza che comprende tutto te stesso, ovvero la messa in pratica.
E' la traduzione in esperienza di vita reale di ciò che hai capito con la mente e compreso con il cuore. E' l'ultimo livello ed è quello trasformativo.
Prima ricevi con la mente, poi il cuore elabora e alla fine AGISCI con tutto il corpo. La solitudine è una condizione non solo benedetta ma anche auspicabile per coltivare quelle qualità di "interezza" e "solidità" racchiuse nel significato della parola stessa.
SOLITUDINE: solo deriva da sollus, che significa "intero, indiviso", che è la radice della parola "solido" ovvero intero, tutto, accompagnato dalla terminazione -idus che significa "qualità durevole nel tempo".

I TIPI DI SOLITUDINE NON SALUTARE includono 9 categorie: perdita, inferno dentro, rifiuto, giudizio, incapacità di chiedere aiuto, transizione, paura dell'ignoto, inerzia, single per scelta.
Queste categorie servono per aiutarti a comprendere la tua vibrazione intima e profonda. Ovviamente questi esempi sono solo "giochi della mente" che qui si cerca di smascherare.
"Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole sono sole". Osho
La soluzione alla solitudine non è eliminarla ma piuttosto trasmutarla in un dono prezioso. Il problema non è la solitudine ma come la solitudine viene interpretata e usata.

La solitudine diventa salutare quando inizi ad analizzare la tua identità creando un contatto profondo con te stesso.
Il tuo stato interiore determina la qualità della tua vita: spesso non sei sintonizzato con il tuo io autentico e non sei in armonia con la realtà che crea malesseri e frustrazioni quotidiane.
Quando cominci a coltivare la solitudine scopri che è "un'alleata privilegiata", una condizione che alimenta le emozioni e crea pensieri salutari facendoti vivere in perfetta armonia con te stesso e gli altri.
Le porte preferenziali per entrare in connessione con il momento presente e con gli elementi naturali sono principalmente 3: il RESPIRO, il CORPO e i SUONI.

Alcune delle mie citazioni preferite dal libro IL POTERE DELLA SOLITUDINE Come trasformare il male sociale del secolo in vera libertà e vero amore di Miranda SORGENTE:

"Il più grande amore che puoi provare è in comunione con DIO in meditazione. L'amore tra l'anima e lo Spirito è l'amore perfetto, l'amore che tutti stanno cercando.
Quando mediti l'amore cresce. Milioni di brividi attraversano il tuo cuore…
Se mediti profondamente, un amore così grande ti travolgerà come nessuna lingua umana può descrivere; conoscerai il Suo amore divino e sarai in grado di donare quel puro amore agli altri." Paramahansa Yogananda

"La saggezza deriva dalla capacità di stare calmi, osservare e ascoltare. Calma, osservazione e ascolto attirano l'intelligenza non concettuale che c'è dentro di te.
Aumenta il tuo tempo dedicato alla quiete, all'osservazione e all'ascolto e vedrai ridursi la necessità di volere più tempo per fare e risolvere i problemi."
Eckhart Tolle
"E' necessaria una cosa sola: solitudine, grande solitudine interiore. Volgere lo sguardo dentro sè e per ore non incontrare nessuno: questo bisogna saper ottenere." Rainer Maria Rilke

"Cambia le priorità: niente è più importante della tua rivoluzione interiore. Quando sei confuso/a, triste, arrabbiato/a, non cercare fuori la soluzione. Cerca dentro.
Ma non cercare la soluzione. Cerca la calma, la quiete del corpo e della mente e la soluzione apparirà da sola.
Questo libro ti motiverà ad applicare e cambiare il tuo modo di agire e reagire a che cosa accade fuori di te.
Aspettati di vedere i miracoli che cominciano ad accadere nella tua vita nel momento in cui cominci ad applicare ed irradiare l'unica cosa che conta nella vita, l'amore universale." Miranda Sorgente
"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera." Salvatore Quasimodo



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Mi piace molto questa frase di Chardonne che racchiude il senso della solitidine secondo me: "La solitudine, è il dramma della vita per molti; e tuttavia le persone più felici che ho conosciuto, erano dei solitari".

    RispondiElimina

Articoli correlati