martedì 9 aprile 2019

METABOLISMO TURBO di Pankaj VIJ Prevenire e curare diabete, obesità, cardiopatia e altre malattie metaboliche trattandone le cause Un nuovo te in 8 settimane

"METABOLISMO TURBO Un nuovo te in 8 settimane Prevenire e curare diabete, obesità, cardiopatia e altre malattie metaboliche trattandone le cause" del dott. Pankaj VIJ (My Life Edizioni www.mylife.it) descrive un programma semplice ed efficace per ottenere una salute vibrante.
Prevede: alimentazione sana e naturale; equilibrio ormonale ottimale; gestione dello stress; sonno di qualità; esercizio fisico regolare; rapporti umani. Scopri tutto in questo libro: è giunto il momento di migliorare il tuo stato di salute e imparare a stare bene!
Prefazione di Joel Fuhrman, autore del bestseller Mangiare per vivere

Mentre il moderno stile di vita occidentale si diffonde in tutto il mondo lo stesso accade alla sindrome metabolica: insieme di sintomi che fanno aumentare il rischio di malattie cardiache, ictus, diabete ecc. Ma c'è una buona notizia.
La sindrome metabolica può essere tenuta a bada: in questo libro conciso e vivace il dott. Pankaj Vij attinge da numerose ricerche scientifiche e mediche creando un programma originale. Evitando le diete lampo e complicati attrezzi ginnici fornisce consigli pratici, casi di riferimento su gente comune e brevi sezioni che sfatano le convinzioni più comuni in ambito medico.

Seguendo i metodi del dr. Pankaj Vij (basati sull'esperienza e risultati concreti) puoi gestire il diabete, evitare le patologie metaboliche correlate, perdere peso e vivere una vita più sana e felice con energia da vendere!
Per info chiedi a My Life: Tel.: 0541341038 E-mail: segreteria@mylife.it


Il dott. Pankaj Vij (www.doctorvij.com) è un medico che si occupa di alimentazione e forma fìsica. Aiuta le persone a rallentare il processo d'invecchiamento, gestire le malattie croniche e ad aumentare non solo la durata della vita ma anche quella della salute.
Laureato in medicina interna con specializzazione sull'obesità, il dott. Vij esercita la professione a San Francisco dal 1997. Ha aiutato migliaia di persone a raggiungere e mantenere il peso ideale e a migliorare la forma fisica dando loro una vita più sana e più lunga con meno medicine.

Quando non lavora il dott. Vij è attivo nel volontariato e dona sostegno a chi è privo di assistenza medica in America centrale e meridionale e in Asia.
Leggi 2 estratti da METABOLISMO TURBO Un nuovo te in 8 settimane Prevenire e curare diabete, obesità, malattie cardiache e altre malattie metaboliche trattandone le cause di Pankaj VIJ:

L'ALIMENTAZIONE IDEALE PER UN'OTTIMA SALUTE

COS'E' IL METABOLISMO TURBO E COSA PUO' FARE PER TE?
Quali sono le 5 abitudini che devi seguire per vincere le malattie e regalarti molti più anni di vita?




Metabolismo turbo significa avere un sistema di erogazione di energia che funzioni bene e che sfrutti il carburante nella maniera migliore fornendo energia in abbondanza. Il risultato è una vita longeva e libera dalle malattie croniche tipiche della società contemporanea.
Il dott. Vij è un medico sempre aggiornato sulle ultime scoperte della scienza: il suo approccio è risalire direttamente alle cause dei disturbi evitando l'eccessivo ricorso ai farmaci o agli interventi per trattare le malattie croniche.

Nel libro ti spiega come puoi eliminare ciò che ti rende grasso, affamato, stanco e depresso. Ridurre il girovita non è solo una questione estetica ma innanzitutto di salute e qualità della vita. A prescindere da quante volte in passato hai fallito se segui le indicazioni di questo libro puoi finalmente perdere peso!
Un'appendice ti spinge a tirare fuori e tenere alta la motivazione! Scopri subito come avere un metabolismo turbo grazie al dr. Pankaj Vij!

"Un'alimentazione sana può prevenire le patologie cardiovascolari e anche sconfiggerle pure negli stadi più avanzati. Può persino eliminare il diabete di tipo 2...
L'idea di fondo di questo utile libro è che puoi finalmente raggiungere un peso normale e non riprendere mai più i chili di troppo. Se segui le indicazioni del dr. Vij, puoi trasformare la tua salute in modo sorprendente
La maggior parte dei nutrizionisti ritiene che un'alimentazione sana si debba basare su 4 princìpi fondamentali: la dieta dev'essere ricca di alimenti naturali di origine vegetale e in particolare di verdure.

I carboidrati dovrebbero essere ricchi di fibre e a basso indice glicemico, come per esempio i fagioli, le zucche e l'avena. Bisognerebbe evitare il sale, la farina bianca e i dolcificanti o almeno ridurli in misura significativa. Bisognerebbe ridurre i prodotti di origine animale
I prodotti confezionati, gli snack e le bibite gassate provocano dipendenze e malattie tanto quanto la cocaina e le sigarette. Farne a meno è fondamentale. Bisogna dire no al cibo spazzatura e agli alimenti lavorati."
Dalla prefazione di Joel Fuhrman, autore ed esperto di nutrizione

Pankaj Vij trovò fonti di ispirazione nel dott. Joel Fuhrman e nel dott. Neal Barnard, autore del bestseller Supercibi per la mente. Anche i medici Michael Roizen e Mladen Golubic stanno ottenendo risultati eccellenti adottando gli insegnamenti e le abitudini del dr. Fuhrman.
Le 5 abitudini che devi seguire per vincere malattie e regalarti molti più anni di vita sono: 1) Alimentazione sana 2) Equilibro ormonale ottimale 3) Esercizio fisico regolare 4) Gestione dello stress e sonno di qualità
5) Rapporti umani: le relazioni che ti forniscono amore e sostegno possono fare un'enorme differenza per la salute e la longevità. I rapporti umani e affettivi aiutano a sviluppare la "resilienza emotiva", che è alla base di un'alimentazione sana e di una vita attiva.

Grazie a questi 5 fattori (di cui l'alimentazione sana è il vertice, la massa muscolare magra è la chiave e la resilienza emotiva è il fondamento) puoi migliorare la qualità della tua vita, vincere le malattie e sentirti meglio.
Come dice lo scrittore Richard Bach in Illusioni: "Non ti è mai concesso un desiderio senza che ti sia anche concesso il potere di farlo avverare."
"Questo libro segue il mio programma "Metabolismo Turbo" contro il diabete e i disturbi del metabolismo, lo stesso che prescrivo ai miei pazienti. L'ordine dei capitoli corrisponde più o meno al modo in cui presento il materiale nel mio corso di 8 settimane ma non bisogna seguire i passaggi in quest'esatto ordine.

Su consiglio del tuo medico puoi adattare i consigli che ti offro per creare un programma di guarigione personalizzato adatto alle tue esigenze specifiche.
In ogni caso l'obiettivo finale è liberarci delle cose che ci rendono grassi, affamati, stanchi e depressi e risvegliare il "supereroe" che abbiamo dentro di noi. Regole da seguire:
le diete alla moda non ti cambieranno la vita. E neanche la pizza, gli hamburger, gli hot dog e la birra. La motivazione profonda della tua vita è molto più importante della prossima incursione nel frigorifero.
Scegli la vita. Investi in te stesso. Non sei egoista se ti prendi cura di te." Dott. Pankaj Vij

Il morbo di Alzheimer viene ormai ritenuto un'altra manifestazione dell'insulinoresistenza che (invece di altri organi) colpisce il cervello. Alcuni ricercatori lo hanno persino definito "diabete di tipo 3".
I cambiamenti nello stile di vita che seguono il modello del Metabolismo Turbo sono utili anche per il cervello. Cosa e come mangi è molto importante. Il cibo che metti in bocca oggi determinerà la qualità per il resto della tua vita.
Il vero desiderio di ogni essere umano è vivere bene, in salute ed essere longevi. L'amore per te stesso e per il tuo corpo è fondamentale per cambiare la tua vita. Se vuoi vivere più a lungo e valorizzarti, ti devi riprogrammare sulla "linea" dell'amore e della comprensione verso te stesso e gli altri.

Quando avrai ri-programmato il tuo "software" mentale con fiducia e disciplina avrai raggiunto il tuo scopo e il vero senso della vita.
"Domandati: "Perché sono qui? Che cosa voglio fare davvero nella mia vita? Come faccio a passare da dove sono a dove vorrei essere?"
Poi fai il primo passo. Ricordati: l'obiettivo è il progresso non la perfezione.
Ti auguro buona fortuna! Che tu possa aggiungere molti anni alla tua vita e molta vita ai tuoi anni." Pankaj Vij

LE REGOLE DEL METABOLISMO TURBO PER LA TUA VITA

"Trova le tue motivazioni. L'alimentazione è la miglior medicina: segui una dieta a base vegetale, ricca di sostanze nutritive e a basso indice glicemico.
Aumenta la sensibilità all'insulina per abbassare i livelli d'insulina: così avrai meno fame e brucerai più grassi. Elimina le tossine. Bevi acqua.
Il sonno è un manipolatore di forza. Muoviti in modo naturale: attiva i grandi muscoli. Costruisci la resilienza emotiva: riprenditi rapidamente dalle delusioni. Sfrutta il potere delle abitudini così le scelte giuste saranno automatiche.
Predisponi l'ambiente in cui vivi al tuo successo. Cerca di creare legami sociali e relazioni. CREDI IN TE STESSO: PUOI FARCELA!" Pankaj Vij

Alcune delle mie citazioni preferite da METABOLISMO TURBO Un nuovo te in 8 settimane Prevenire e curare diabete, obesità, cardiopatia e altre malattie metaboliche trattandone le cause di Pankaj VIJ:

"Il senso della vita è trovare il tuo dono. Lo scopo della vita è regalarlo." Pablo Picasso
"Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto." Tony Robbins, autore dei bestseller Incrollabile e Passi da gigante
"Se puoi sognarlo, puoi realizzarlo." Zig Ziglar, autore di Nato per vincere

"La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia." Gandhi
"Dormire a sufficienza non significa rinunciare ai tuoi obiettivi; anzi ti aiuta a raggiungerli." Arianna Huffington
"La mente è tutto. Ciò che pensi diventi." Buddha



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. I consigli e i suggerimenti del testo contribuiscono sicuramente a rendere protagonista attivo il lettore e non uno spettatore passivo. I consigli sono scritti in modo chiaro e semplicifato e sono utili e validi.

    RispondiElimina

Articoli correlati