"IL VENDITORE ECCELLENTE - DVD Il potere dell'etica nella vendita" di Michele TRIBUZIO "zio Mike" (MACRO Video) è un'occasione unica per entrare nell'affascinante mondo della conoscenza di se stessi.
Un percorso avvincente per tutti coloro che sì occupano di vendita a vari livelli, ma anche per chiunque si interessi alla comunicazione interpersonale e voglia entrare con gli altri in un rapporto di empatia e comprensione profonda, che porta al successo e alla realizzazione.
Leggi la recensione di un libro dello stesso autore:
Il Successo ti sta Cercando... Non ti Nascondere! Come elevare il tuo tenore di vita di Michele TRIBUZIO "zio Mike"
Michele Tribuzio (www.micheletribuzio.it) è formatore manageriale ed esperto di comunicazione. Ha frequentato il Master in Formazione per Formatori ed è Coach in NLP (certificato da John Grinder).
E' coeditore con Hi-Performance di Anthony ROBBINS:
Appunti da un amico
Passi da gigante
E' editore anche di Omar FALWORTH:
Prendere tutto il bello della vita
Michele Tribuzio è diventato trainer ad alto livello, dopo aver frequentato numerosi seminari nazionali ed internazionali condotti da personalità del calibro di:
Anthony Robbins, John Grinder, Deepak Chopra, Roy Martina, John Gray, Brian Tracy,
Jeffrey Gitomer, Robert Cialdini, Mario Silvano, Helmut Rauch, Robert Johnson e tanti altri speaker di livello mondiale.
"Benvenuti. Michele Tribuzio, "zio Mike" per gli intimi (perché i titoli di dottore o professore li lascio ai "poveri", a quelli che hanno bisogno di anteporli al loro nome... noi invece, siamo "persone della vendita").
Pensate per un attimo se non avessimo la formazione, cosa saremmo oggi? La formazione è ciò che ci cambia l'esistenza.
Senza formazione non siamo nessuno, con la formazione cominciamo a divertirci...
Chi si occupa della vendita deve per forza approdare alla PNL. La PNL, questa neuro-scienza, vi permette di capire subito con chi avete a che fare, quindi di conseguenza "ricalcare" il cliente, e dato che “chi si somiglia si piglia”… avete fatto il contratto!
VENDERE E' VIVERE. Se non sai vendere sei una pizza per tutti, non solo per il cliente, ma anche per le persone con le quali socializzi normalmente." Michele Tribuzio
ETICA NELLA VENDITA
Quale relazione esiste tra etica e business? L'Etica, ovvero la riflessione sul comportamento, è la grande domanda che attraversa tutti i saperi e ambiti della vita.
Per quanto riguarda l'economia questo aspetto è ancora più evidente perchè ogni gesto della nostra vita è anche un gesto economico.
Il mondo del lavoro si presenta oggi con delle particolari caratteristiche: la competitività prima tra tutte.
Infatti l'apertura dei mercati, la globalizzazione della domanda e dell'offerta, la maggiore specializzazione richiesta hanno fatto sì che solo la QUALITA' fosse l'elemento premiante e decisivo.
"Quindi il venditore ECCELLENTE, il comunicatore eccellente, non solo sufficiente. Quindi, OUTSTANDING, ossia fuori dallo standard.
Se volete avere un grande successo, ricordatevi la metafora dell'elefante. Rompere la catena o... "tirare la catena"."
Per avere successo nelle vendite prima di tutto dobbiamo prenderci cura del cliente.
"Se mi curo del cliente, il cliente si curerà di me. Tant'è vero che la vera vendita non è la prima vendita, ma la seconda vendita.
Se voi fate la seconda vendita allo stesso cliente, allora cominciamo a parlare di etica e di fidelizzazione.
Ma se voi avete fregato il cliente, potete solo sognare la seconda e la terza vendita. Si sparge la voce per quello che veramente siete, e il mercato si brucia."
Quando abbiamo a che fare con il cliente, impariamo ad ASCOLTARLO, impariamo ad utilizzare il VERBALE, il PARAVERBALE e il NON VERBALE.
Il verbale è il "contenuto" e incide solo il 7%; il paraverbale è tutto quello che accade nel modo di parlare e incide il 38%; il non verbale è viso, fisiognomica, postura, semiotica... e incide il 55% della comunicazione.
Il 93% della comunicazione è quello che non dite, ma come lo dite e come vi muovete.
Una delle cause della perdita dei clienti (68%) è l'indifferenza e mancata cortesia del venditore.
Il "RAPPORT" è al centro di tutto. Infatti ci sono persone con tante lauree ma con problemi economici, mentre altre con la quinta elementare hanno tanti soldi.
"Quando l'acquirente e il venditore si incontrano la vendita C'È SEMPRE!".
AMP = ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO
Ci arriva da tre personaggi americani: Napoleon HILL, Clement STONE, Norman Vincent PEALE.
LE 10 CHIAVI DEL PENSIERO POSITIVO di Napoleon Hill (10 passi verso il benessere e il successo)
1. Impadronitevi della vostra mente con convinzione.
2. Tenete la mente fissa sulle cose che desiderate e distoglietela da quelle che non desiderate.
3. Vivete secondo la “regola d'oro”.
4. Eliminate ogni pensiero negativo con l'introspezione.
"Oggi non ce la faccio… No, ce la faccio, risolverò!"
5. Siate felici! Fate felici gli altri!
6. Abituatevi ad essere tolleranti.
7. Date a voi stessi dei consigli positivi.
8. Sfruttate la potenza della preghiera.
9. Fissate degli obiettivi.
10. Studiate, pensate e stabilite un programma ogni giorno.
IL PIÙ GRANDE VENDITORE DEL MONDO di Og MANDINO
Questo libro è qualcosa di fantastico, dove per vendere si intende la vita, non l’arte di vendere, ma proprio il vivere.
Volete avere successo? Una buona abitudine è alla base di tutto. Dovete crederci.
Dovete insistere e persistere. Accettarsi per quello che si è.
1. Buona abitudine.
2. L'arte di amare (l'amore nel cuore).
3. Persisterò fino al successo.
4. Io sono il più grande miracolo della natura.
5. Voglio vivere questo giorno come se fosse l'ultimo.
6. Oggi sarò padrone delle mie emozioni.
7. Riderò al mondo.
8. Oggi centuplicherò il mio valore.
9. I miei sogni, i miei progetti, sono irrilevanti se non sono seguiti dall'AZIONE
10. Invocazione a Dio
5 GRANDI CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
Amicalità (essere aperti)
Energia
Stabilità Emotiva
Apertura Mentale
Coscienziosità
LE QUATTRO FORZE VETTORIALI DEL SUCCESSO
1. Rapport
2. Competenza
3. Entusiasmo
4. Etica
Cosa si intende per "RAPPORT"?
"Per rapport intendo la capacità di creare rapporto col prossimo. La differenza tra chi ha tanti titoli e non un centesimo da chi non ha titoli e "fa un sacco di soldi " è proprio la capacità di creare rapport.
Una persona che è simpatica di primo acchito, una persona preparatissima, una persona entusiasta, una persona onesta…
Che cosa volete di più? Il successo."
IL DECALOGO VINCENTE
1. Sii onesto.
2. Trova il tempo per pensare.
3. Gioca con il tuo lavoro.
4. Fa’ qualcosa per gli altri.
5. Non arrenderti mai.
6. Calma e sangue freddo.
7. Perdona ed evita il risentimento.
8. Apprezza e loda.
9. Dai importanza ai valori spirituali.
10. Tieni i soldi alla giusta distanza.
"I soldi hanno un valore, ma non sono un fine: sono un mezzo. Se i soldi sono un mezzo vivo bene, perché i soldi servono per sopravvivere e per vivere bene, ne abbiamo bisogno.
Ma se i soldi diventano un fine, sono alterato nei valori della vita."
Alcuni consigli per manager "più amati che temuti" (contro… il Macchiavelli)
- Come e perché dire NO
- One Minute Manager
- La sgridata da un minuto
- Il complimento da un minuto
- "Sorprendere" a fare qualcosa di buono
I 6 STUDI DI "ZIO MIKE"
1. La Psicosomatica
2. La Semiotica
3. La Parola
4. La Deambulazione
5. Il Viso (“La Fisiognomica”)
6. La Grafologia
I LIVELLI di cambiamento
DOVE?
COME?
COSA POSSO?
COSA CREDO VERO?
CHI SONO?
SPIRITUALITA'
CHI C'E' o CHE C'E' OLTRE?
"Questa è l'Etica: se noi vogliamo fare del danno al prossimo, la nostra vita sarà uno sfacelo.
Nessun cambiamento voi avrete da un collaboratore o da un partner pensando che questo possa avvenire da fuori a dentro… il cambiamento deve avvenire DENTRO.
Se avviene dentro ci sarà anche fuori, altrimenti è solamente un prendersi in giro. Ecco perché spesso, quando avviene un cambiamento forte, è perché c'è una grande crisi INTERIORE."
Michele Tribuzio
Ecco alcune citazioni da "IL VENDITORE ECCELLENTE - DVD Il potere dell'etica nella vendita" di Michele TRIBUZIO (MACRO Video):
"Tutte le persone di successo hanno una caratteristica comune: si chiama “spirito di iniziativa”...
L'OTTIMISMO è la capacità di vedere e cogliere gli eventi in maniera obiettiva...
AMATE I VOSTRI CARI ma SCEGLIETE I VOSTRI PARI...
LA PICCOLA “TOSTA” BIBLIOTECA DI ZIO MIKE
Leggere è stato ed è per me un gesto rivoluzionario. Esso dilata la mia mente e mi dota degli strumenti necessari per una rivoluzione nel mio spirito, nella mia mente e nella società…
Scegliete di leggere. Scegliete di imparare. Scegliete di sognare.
Spegnete la televisione e accendete il cervello con un buon libro...
Eterno allievo... secondo a nessuno!
Attenzione: 10.000 tonnellate di teorie non valgono un grammo di AZIONE.
Tutto quello che sai se non viene messo in azione non serve a nulla...
Il cliente si innamora del venditore che sa amare il cliente...
Chi ama i soldi non li trova mai...
TU sei il successo e tu sei l'insuccesso, non ci sono alibi."
Michele Tribuzio
Un caro saluto.
Un percorso avvincente per tutti coloro che sì occupano di vendita a vari livelli, ma anche per chiunque si interessi alla comunicazione interpersonale e voglia entrare con gli altri in un rapporto di empatia e comprensione profonda, che porta al successo e alla realizzazione.
Leggi la recensione di un libro dello stesso autore:
Il Successo ti sta Cercando... Non ti Nascondere! Come elevare il tuo tenore di vita di Michele TRIBUZIO "zio Mike"
Michele Tribuzio (www.micheletribuzio.it) è formatore manageriale ed esperto di comunicazione. Ha frequentato il Master in Formazione per Formatori ed è Coach in NLP (certificato da John Grinder).
E' coeditore con Hi-Performance di Anthony ROBBINS:
Appunti da un amico
Passi da gigante
E' editore anche di Omar FALWORTH:
Prendere tutto il bello della vita
Michele Tribuzio è diventato trainer ad alto livello, dopo aver frequentato numerosi seminari nazionali ed internazionali condotti da personalità del calibro di:
Anthony Robbins, John Grinder, Deepak Chopra, Roy Martina, John Gray, Brian Tracy,
Jeffrey Gitomer, Robert Cialdini, Mario Silvano, Helmut Rauch, Robert Johnson e tanti altri speaker di livello mondiale.
"Benvenuti. Michele Tribuzio, "zio Mike" per gli intimi (perché i titoli di dottore o professore li lascio ai "poveri", a quelli che hanno bisogno di anteporli al loro nome... noi invece, siamo "persone della vendita").
Pensate per un attimo se non avessimo la formazione, cosa saremmo oggi? La formazione è ciò che ci cambia l'esistenza.
Senza formazione non siamo nessuno, con la formazione cominciamo a divertirci...
Chi si occupa della vendita deve per forza approdare alla PNL. La PNL, questa neuro-scienza, vi permette di capire subito con chi avete a che fare, quindi di conseguenza "ricalcare" il cliente, e dato che “chi si somiglia si piglia”… avete fatto il contratto!
VENDERE E' VIVERE. Se non sai vendere sei una pizza per tutti, non solo per il cliente, ma anche per le persone con le quali socializzi normalmente." Michele Tribuzio
ETICA NELLA VENDITA
Quale relazione esiste tra etica e business? L'Etica, ovvero la riflessione sul comportamento, è la grande domanda che attraversa tutti i saperi e ambiti della vita.
Per quanto riguarda l'economia questo aspetto è ancora più evidente perchè ogni gesto della nostra vita è anche un gesto economico.
Il mondo del lavoro si presenta oggi con delle particolari caratteristiche: la competitività prima tra tutte.
Infatti l'apertura dei mercati, la globalizzazione della domanda e dell'offerta, la maggiore specializzazione richiesta hanno fatto sì che solo la QUALITA' fosse l'elemento premiante e decisivo.
"Quindi il venditore ECCELLENTE, il comunicatore eccellente, non solo sufficiente. Quindi, OUTSTANDING, ossia fuori dallo standard.
Se volete avere un grande successo, ricordatevi la metafora dell'elefante. Rompere la catena o... "tirare la catena"."
Per avere successo nelle vendite prima di tutto dobbiamo prenderci cura del cliente.
"Se mi curo del cliente, il cliente si curerà di me. Tant'è vero che la vera vendita non è la prima vendita, ma la seconda vendita.
Se voi fate la seconda vendita allo stesso cliente, allora cominciamo a parlare di etica e di fidelizzazione.
Ma se voi avete fregato il cliente, potete solo sognare la seconda e la terza vendita. Si sparge la voce per quello che veramente siete, e il mercato si brucia."
Quando abbiamo a che fare con il cliente, impariamo ad ASCOLTARLO, impariamo ad utilizzare il VERBALE, il PARAVERBALE e il NON VERBALE.
Il verbale è il "contenuto" e incide solo il 7%; il paraverbale è tutto quello che accade nel modo di parlare e incide il 38%; il non verbale è viso, fisiognomica, postura, semiotica... e incide il 55% della comunicazione.
Il 93% della comunicazione è quello che non dite, ma come lo dite e come vi muovete.
Una delle cause della perdita dei clienti (68%) è l'indifferenza e mancata cortesia del venditore.
Il "RAPPORT" è al centro di tutto. Infatti ci sono persone con tante lauree ma con problemi economici, mentre altre con la quinta elementare hanno tanti soldi.
"Quando l'acquirente e il venditore si incontrano la vendita C'È SEMPRE!".
AMP = ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO
Ci arriva da tre personaggi americani: Napoleon HILL, Clement STONE, Norman Vincent PEALE.
LE 10 CHIAVI DEL PENSIERO POSITIVO di Napoleon Hill (10 passi verso il benessere e il successo)
1. Impadronitevi della vostra mente con convinzione.
2. Tenete la mente fissa sulle cose che desiderate e distoglietela da quelle che non desiderate.
3. Vivete secondo la “regola d'oro”.
4. Eliminate ogni pensiero negativo con l'introspezione.
"Oggi non ce la faccio… No, ce la faccio, risolverò!"
5. Siate felici! Fate felici gli altri!
6. Abituatevi ad essere tolleranti.
7. Date a voi stessi dei consigli positivi.
8. Sfruttate la potenza della preghiera.
9. Fissate degli obiettivi.
10. Studiate, pensate e stabilite un programma ogni giorno.
IL PIÙ GRANDE VENDITORE DEL MONDO di Og MANDINO
Questo libro è qualcosa di fantastico, dove per vendere si intende la vita, non l’arte di vendere, ma proprio il vivere.
Volete avere successo? Una buona abitudine è alla base di tutto. Dovete crederci.
Dovete insistere e persistere. Accettarsi per quello che si è.
1. Buona abitudine.
2. L'arte di amare (l'amore nel cuore).
3. Persisterò fino al successo.
4. Io sono il più grande miracolo della natura.
5. Voglio vivere questo giorno come se fosse l'ultimo.
6. Oggi sarò padrone delle mie emozioni.
7. Riderò al mondo.
8. Oggi centuplicherò il mio valore.
9. I miei sogni, i miei progetti, sono irrilevanti se non sono seguiti dall'AZIONE
10. Invocazione a Dio
5 GRANDI CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
Amicalità (essere aperti)
Energia
Stabilità Emotiva
Apertura Mentale
Coscienziosità
LE QUATTRO FORZE VETTORIALI DEL SUCCESSO
1. Rapport
2. Competenza
3. Entusiasmo
4. Etica
Cosa si intende per "RAPPORT"?
"Per rapport intendo la capacità di creare rapporto col prossimo. La differenza tra chi ha tanti titoli e non un centesimo da chi non ha titoli e "fa un sacco di soldi " è proprio la capacità di creare rapport.
Una persona che è simpatica di primo acchito, una persona preparatissima, una persona entusiasta, una persona onesta…
Che cosa volete di più? Il successo."
IL DECALOGO VINCENTE
1. Sii onesto.
2. Trova il tempo per pensare.
3. Gioca con il tuo lavoro.
4. Fa’ qualcosa per gli altri.
5. Non arrenderti mai.
6. Calma e sangue freddo.
7. Perdona ed evita il risentimento.
8. Apprezza e loda.
9. Dai importanza ai valori spirituali.
10. Tieni i soldi alla giusta distanza.
"I soldi hanno un valore, ma non sono un fine: sono un mezzo. Se i soldi sono un mezzo vivo bene, perché i soldi servono per sopravvivere e per vivere bene, ne abbiamo bisogno.
Ma se i soldi diventano un fine, sono alterato nei valori della vita."
Alcuni consigli per manager "più amati che temuti" (contro… il Macchiavelli)
- Come e perché dire NO
- One Minute Manager
- La sgridata da un minuto
- Il complimento da un minuto
- "Sorprendere" a fare qualcosa di buono
I 6 STUDI DI "ZIO MIKE"
1. La Psicosomatica
2. La Semiotica
3. La Parola
4. La Deambulazione
5. Il Viso (“La Fisiognomica”)
6. La Grafologia
I LIVELLI di cambiamento
DOVE?
COME?
COSA POSSO?
COSA CREDO VERO?
CHI SONO?
SPIRITUALITA'
CHI C'E' o CHE C'E' OLTRE?
"Questa è l'Etica: se noi vogliamo fare del danno al prossimo, la nostra vita sarà uno sfacelo.
Nessun cambiamento voi avrete da un collaboratore o da un partner pensando che questo possa avvenire da fuori a dentro… il cambiamento deve avvenire DENTRO.
Se avviene dentro ci sarà anche fuori, altrimenti è solamente un prendersi in giro. Ecco perché spesso, quando avviene un cambiamento forte, è perché c'è una grande crisi INTERIORE."
Michele Tribuzio
Ecco alcune citazioni da "IL VENDITORE ECCELLENTE - DVD Il potere dell'etica nella vendita" di Michele TRIBUZIO (MACRO Video):
"Tutte le persone di successo hanno una caratteristica comune: si chiama “spirito di iniziativa”...
L'OTTIMISMO è la capacità di vedere e cogliere gli eventi in maniera obiettiva...
AMATE I VOSTRI CARI ma SCEGLIETE I VOSTRI PARI...
LA PICCOLA “TOSTA” BIBLIOTECA DI ZIO MIKE
Leggere è stato ed è per me un gesto rivoluzionario. Esso dilata la mia mente e mi dota degli strumenti necessari per una rivoluzione nel mio spirito, nella mia mente e nella società…
Scegliete di leggere. Scegliete di imparare. Scegliete di sognare.
Spegnete la televisione e accendete il cervello con un buon libro...
Eterno allievo... secondo a nessuno!
Attenzione: 10.000 tonnellate di teorie non valgono un grammo di AZIONE.
Tutto quello che sai se non viene messo in azione non serve a nulla...
Il cliente si innamora del venditore che sa amare il cliente...
Chi ama i soldi non li trova mai...
TU sei il successo e tu sei l'insuccesso, non ci sono alibi."
Michele Tribuzio
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi
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