martedì 30 aprile 2013

LA CHIAVE DELLA LEGGE DELL'ATTRAZIONE di Jack CANFIELD

"LA CHIAVE DELLA LEGGE DELL'ATTRAZIONE Il metodo Canfield per creare la vita dei tuoi sogni" di Jack CANFIELD e D.D. WATKINS (ANTEPRIMA Edizioni) ci insegna a "evocare" ciò che vogliamo attraverso pensieri, atteggiamenti e azioni coerenti.
Fai un lavoro su te stesso, con esercizi e verifiche, e l'autore ti metterà progressivamente in grado di vivere la vita che desideri, di raggiungere gli obiettivi a cui aspiri, di ottenere ciò che vuoi.
Il "segreto" è nel cervello, nelle sue rappresentazioni e nella sua capacità di influenzare la realtà.

Se vuoi davvero sperimentare la Legge dell'Attrazione, ti consiglio di partire da Jack Canfield, uno dei principali Maestri di "The Secret".
La sua capacità di guidarci sulla strada del pensiero positivo, facendoci adottare un atteggiamento efficace e produttivo nei confronti della nostra vita, è semplicemente straordinaria.
Canfield unisce la capacità di suggestione tipica della letteratura motivazionale con un approccio molto concreto e professionale.



Jack Canfield è famosissimo negli Stati Uniti ed è coautore, insieme a Mark Victor HANSEN, delle fortunate collane "Brodo Caldo per l'Anima" e "Una tisana calda per l'anima".
Attraverso i suoi seminari ha diffuso il potere delle strategie di focalizzazione in ben dodici Paesi in tutto il mondo.
Fra i suoi bestseller tradotti in italiano ricordo:

"Il potere della FOCALIZZAZIONE Come raggiungere con assoluta certezza i propri obiettivi di lavoro, personali e finanziari"
Usa la Legge di Attrazione
I Principi del Successo


"La Chiave della Legge dell'Attrazione" è una semplice guida, da considerare come "la chiave" per aprire i cancelli del futuro che desideri e condurti a un cammino di maggiore gioia, prosperità e abbondanza.
Potrai iniziare a vivere una vita davvero consapevole, una vita piena di scopo e significato, e lo puoi fare fin da ora. Iniziando oggi potrai cominciare a ricollegarti con la verità e la saggezza che hai dentro di te.
Potrai inoltre imparare a fidarti del tuo intuito, ad accrescere la tua consapevolezza e ad onorare le tue emozioni.
"La Chiave della Legge dell'Attrazione" è formato dai seguenti capitoli:

1. La Legge dell’Attrazione
2. Ciò che sei
3. Chi sei
4. Le emozioni
5. Concentrati sulle cose positive
6. L’abbondanza
7. Scopo e passione
8. Definisci i tuoi sogni
9. Vivere la Legge dell’Attrazione
10. Affermazioni
11. Visualizzazione
12. Atteggiamento
13. Preghiera e meditazione
14. AZIONE
15. Credi

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE

La Legge dell’Attrazione non è né un concetto nuovo, né una scoperta recente. È stata parte integrante dei grandi insegnamenti dei saggi per diversi millenni.
La Legge dell’Attrazione è la legge più potente dell’universo. Proprio come la gravità, agisce continuamente, ed è sempre in funzione. Agisce nella tua vita anche in questo preciso momento.
TU SEI ENERGIA Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti il sole, la luna e le stelle. Siamo un fascio di energia intelligente in forma di corpo umano, un ammasso di energia che parla e cammina.

Siamo fatti di cellule, che sono costituite da atomi, i quali sono formati da particelle subatomiche. E cosa sono queste particelle subatomiche? ENERGIA!
I pensieri positivi influenzeranno il tuo corpo in maniera positiva. Ti faranno sentire più rilassato, più equilibrato e pronto.

Stimolano il rilascio di endorfine nel cervello, riducendo il dolore e aumentando il piacere. Oltre a questo i pensieri positivi emanano energia positiva che attrae esperienze altrettanto positive.
Possiamo entrare in collegamento con la mente subconscia attraverso diverse tecniche, fra le quali:
affermazioni positive, visualizzazioni, preghiera, contemplazione e meditazione, gratitudine e riconoscenza, e l’utilizzo delle tecniche di positive focus.

LE EMOZIONI

Le emozioni sono una componente fondamentale nell’applicazione della Legge dell’Attrazione. Imparate ad ascoltarle: sono un sistema interiore molto importante di raccolta d’informazioni di ritorno, di feedback, che ci parla della risposta viscerale del corpo allo stato vibrazionale che creiamo.
I sentimenti sono parte del sistema di controllo interiore. Quando proviamo gioia e un senso di fioritura, di crescita ed espansione, significa semplicemente che siamo sulla giusta strada.
Le emozioni non mentono mai. Sono il vero indicatore dei pensieri e indicano se ci si sta comportando in conformità con la nostra verità personale, con i desideri più sinceri.

AFFERMAZIONI

Le affermazioni sono uno degli strumenti più potenti per creare una controparte vibrazionale adatta a ciò che vuoi attrarre nella vita.
Ogni pensiero che formuli e ogni parola che dici sono un’affermazione. Pensieri e parole sono dichiarazioni di ciò che pensi di essere e di come percepisci il mondo.
Le affermazioni forti, positive, sono un potente strumento di auto-trasformazione e sono un elemento chiave nella creazione della vita che desideri.

Agiscono sostituendo volutamente le idee limitanti, le convinzioni negative, il linguaggio interiore che hai assunto e interiorizzato negli anni, con dichiarazioni positive che asseriscono chi vuoi essere e come vuoi vivere la vita.
L’obiettivo è creare delle affermazioni positive, propositive, e che ti diano forza; affermazioni che ti incoraggino e ispirino e che alzino il tuo livello emozionale.

Ci sono due tipi di affermazioni: le affermazioni positive e le affermazioni di obiettivi specifici.
Le affermazioni positive dichiarano semplicemente le tue convinzioni positive in merito a te stesso e alla vita.
Le affermazioni di obiettivi enunciano sogni, desideri e obiettivi particolari come se fossero già stati raggiunti.

"Ricorda, sei inscindibilmente connesso a tutti e tutto nell’universo, Dio compreso. Lo sei sempre stato. In ogni momento l’universo risponde automaticamente a ogni tuo pensiero, sensazione e azione.
È come se l’universo fosse uno specchio, che riflette su di te l’energia stessa che proietti.

I pensieri e l’energia che emani nell’universo faranno sempre tornare verso di te, attratti da te in una forma o nell’altra, cose ed esperienze che corrispondono a quei pensieri e a quelle energie.
È così che agisce la Legge dell’Attrazione nella tua vita." Jack Canfield

Ecco alcune citazioni da "LA CHIAVE DELLA LEGGE DELL'ATTRAZIONE Il metodo Canfield per creare la vita dei tuoi sogni" di Jack CANFIELD e D.D. WATKINS (ANTEPRIMA Edizioni):

"Questa è la chiave del vero successo. Questa è la chiave per vivere la Legge dell'Attrazione.
Il tuo viaggio inizia proprio qui, proprio adesso. Questi sono gli strumenti giusti. Usa questa chiave, apri il cancello e inizia il cammino che ti propongo.
Io ti guiderò passo dopo passo lungo la via. Vivere la Legge dell'Attrazione in modo conscio e deliberato cambierà la tua vita e cambierà il modo in cui partecipi alla comunità globale.

Tu puoi cambiare il tuo modo di pensare, puoi cambiare la tua vita e puoi cambiare il mondo.
Inizia a vivere la vita per la quale sei nato. Sei qui per una ragione e il mondo ha bisogno di quello che tu hai da offrire.
Immagina il futuro che desideri. Crea la vita dei tuoi sogni. Vedi, senti, credi."
Jack Canfield

"Se fate ciò che avete sempre fatto, otterrete ciò che avete sempre ottenuto."
Anthony ROBBINS

"Il tuo futuro viene creato da quello che fai OGGI, non domani." Robert KIYOSAKI
"Non ci sono pezzi in più nell’universo. Tutti siamo qui perché abbiamo uno spazio da riempire, e ogni tessera umana deve sistemarsi all’interno del grande puzzle della vita."
Deepak CHOPRA

"Grazie alla Legge dell’Attrazione ognuno di voi è come una potente calamita, che attrae cose in sintonia con quello che sente in un determinato momento nel tempo."
Esther e Jerry HICKS

"Oramai è stato dimostrato scientificamente che un pensiero positivo è centinaia di volte più potente di uno negativo." Michael Bernard BECKWITH

"Ciò che la mente dell’uomo può concepire e credere, può anche ottenere...
C’è una qualità che bisogna possedere per vincere, ed è la chiarezza d’intenti, il sapere cosa si vuole, e l’ardente desiderio di possederlo."
Napoleon HILL

"Dentro di voi, proprio in questo momento, avete il potere di fare cose che non avete mai neppure sognato fossero possibili. Questo potere diventa disponibile non appena cambiate le vostre convinzioni."
Dr. Maxwell Maltz

"L’amore è vita. Lasciarsi sfuggire l’amore è lasciarsi sfuggire la vita." Leo Buscaglia
"La rabbia ti rende più piccolo, mentre il perdono ti costringe a crescere e a superare quello che eri."
Cherie Carter-Scott

"Non soffermarti sul passato. Servitene per illustrare qualcosa, poi abbandonalo. Niente ha veramente importanza a eccezione di ciò che tu fai ora, in questo preciso momento.
D’ora innanzi tu puoi essere una persona completamente diversa, piena d’amore e di comprensione, pronta a tendere una mano, con disposizione d’animo buona e positiva in ogni tuo pensiero e azione."
Eileen CADDY

"La persona che emana pensieri positivi attiva positivamente il mondo intorno a sé e attrae a sé risultati positivi." Norman Vincent PEALE
"L’abbondanza non è qualcosa che compriamo. È qualcosa con cui ci sintonizziamo.
Non mancano le opportunità per vivere ciò che si vuole. Manca solo la determinazione a farle avverare." Wayne DYER

"Ogni nostro pensiero crea il nostro futuro." Louise L. HAY
Di tutti gli atteggiamenti che possiamo acquisire di certo quello della gratitudine è il più importante, e di gran lunga quello che cambia maggiormente la vita." Zig ZIGLAR


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

lunedì 29 aprile 2013

L'ARTE DI RISALIRE di Alfredo FORMOSA e Elena CAMPANINI

"L'ARTE DI RISALIRE Storie di campioni per le sfide di noi comuni mortali" di Alfredo FORMOSA e Elena CAMPANINI (Mental Fitness Publishing Casa Editrice Luigi TREVISINI) è un libro molto interessante sul tema della resilienza e sulle sue implicazioni nella vita di tutti i giorni.
Vengono rievocati eventi particolarmente drammatici che hanno colpito personaggi importanti e famosi del mondo dello sport, campioni che hanno subito gravi incidenti e "stop alla carriera".

Perché qualcuno ce l'ha fatta a tornare, reinventandosi vita e carriera, e altri no?
Quali sono i meccanismi che regolano la resilienza e come si può migliorare questa favolosa facoltà che tutti abbiamo?
È proprio necessario ricorrere al doping per migliorare le proprie prestazioni?

Sono tutte tematiche di grande interesse per sedentari e sportivi, costretti entrambi ad affrontare quotidianamente situazioni difficili.
L'esempio dei campioni dello sport può essere di grande utilità.



Elena Campanini è psicologa, psicoterapeuta, specialista in psicoterapia; si occupa di Psicologia Cllnica della Salute, Sport e Movimento.
Nell'ambito dello sport si è occupata della formazione di istruttori ed allenatori di varie discipline sportive e della preparazione mentale di atleti di medio e alto livello agonistico.
Ha collaborato con varie Federazioni Sportive del CONI; considera lo sport come una palestra di vita per tutte le età e come un'esperienza esistenziale, psico-educativa e riabilitativa insostituibile.

Alfredo Formosa, legale specializzato in "Asset Protection", è anche Direttore di COnsulnET ll.C., agenzia di comunicazione scientifica statunitense che lavora nel campo delle neuroscienze.
È da sempre appassionato di psicologia e filosofia, settori che ha esplorato attraverso approfonditi studi. Su queste tematiche ha scritto numerosi articoli e partecipato come relatore a conferenze.
Ha pubblicato vari libri, tra cui:
Stress? No Grazie, Sono Resiliente!

"L'Arte di risalire" è frutto di una chiacchierata di Alfredo Formosa, già autore di altri testi della collana Mental Fitness Publishing, con Elena Campanini.
Partendo dagli esempi e dalle storie dei campioni dello sport che ce l’hanno fatta a risalire, il libro spiega come funzionano i meccanismi della resilienza e come si può migliorare questa facoltà che tutti abbiamo.

Il segreto del successo è nella capacità di imparare a conoscere la propria resilienza e capire come utilizzarla al meglio
, anche per evitare di cadere nella spirale dello stress.
La vita degli sportivi, fatta di allenamenti e prove da affrontare e vincere, come metafora della vita di ciascuno di noi.
"L'arte di risalire" è formato da 5 capitoli:

1° CAPITOLO: IL NUOTO E' UNO SPORT COMPLETO
2° CAPITOLO: STORIE DI CAMPIONI
3° CAPITOLO: LA RESILIENZA, QUESTA SCONOSCIUTA
4° CAPITOLO: L'ARTE DI RISALIRE
5° CAPITOLO: CONCLUSIONI

LA RESILIENZA, QUESTA SCONOSCIUTA

La resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà.
È la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza perdere la propria umanità.

Resilienza significa "riprendersi" dalle esperienze difficili. Accrescere la resilienza è un percorso personale.
Un approccio che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Le persone usano varie strategie, anche come riflesso di differenze culturali.
Come sviluppare la resilienza
:

Creare rapporti
Evita di vedere le crisi come problemi insormontabili
Accetta il fatto che il cambiamento è parte della vita
Muoviti verso i tuoi obiettivi
Compi azioni decise
Cerca opportunità per imparare
Nutri una visione positiva di te stesso
Mantieni le cose in prospettiva e mantieni una visione fiduciosa
Prenditi cura di te stesso
Impara dal tuo passato


Qual è la "ricetta" per diventare resilienti? Come si fa a farsi venire la "pelle spessa" come un rinoceronte?
Quando perdiamo i pezzi, vittime dello stress, come facciamo a costruirli come fa la salamandra? Dopo aver letto le gesta eroiche dei nostri atleti fuoriclasse, potrebbe venire spontaneo concludere il problema, dicendo: "tanto a me non mi riesce!"
Bene o male tutti quanti, prima o poi, impariamo a "stare al mondo" e ci costruiamo così la nostra pelle più o meno spessa.

I GRANDI ESEMPI DELLO SPORT

Quando si parla della vita di un atleta, si parla di una vita speciale. I punti di riferiemento non sono quelli della gente comune.
Si parla di eccezionalità, di vite vissute ad alta velocità in cui si gioca con strumenti non comuni: il corpo, la forza, la prestanza, l'adrenalina, il continuo gioco con i limiti personali e vitali.
Una continua scommessa con se stessi, e con gli altri, se non addirittura con l'assoluto, l'impossibile.
Una vita eccitante in cui le sensazioni sono elevate alla potenza, sia il piacere che il dolore, così come le svariate gradazioni di questi estremi, più tenui nel loro sviluppo, ma sempre sopra le righe.

Un grande esempio di campione, nello sport ma soprattutto nella vita, è quello di Alex ZANARDI.
Egli infatti riparte dal corpo, pur essendo invalido dopo il tragico incidente in cui perse le gambe, lo riabilita con disciplina e cura, ma senza sconti e pietismi: sta sul limite e cerca di spingersi oltre.

Un alto esempio di grande campione è Yuri CHECHI: circa un mese prima delle gare si rompe il tendine d'Achille durante un allenamento ed è costretto a rinunciare alle gare.
Chechi non si perde d'animo. Nel 2000 un altro grave infortunio, la rottura del tendine brachiale di un bicipite, interrompe la sua preparazione per le olimpiadi di Sydney e questa volta il campione toscano sembra deciso al ritiro definitivo.

Nel 2003 però, per una promessa fatta a suo padre, torna ad allenarsi in vista delle olimpiadi di Atene dove ha l'onore di essere il portabandiera della spedizione italiana durante la cerimonia di apertura.
Infatti si allena con se stesso, ponendosi in un atteggiamento mentale positivo e sfidante, caratterizzato da disciplina e compassione verso il rispetto del limite che il braccio offeso gli pone.
Scende a patti con la vita: il confronto con il padre che combatte la sua battaglia contro una grave malattia diventa uno stimolo che l'incoraggia nel potercela fare.
Fanno un gioco di squadra, mettendo in atto le reciproche capacità di resilienza e di alleanza e ce la fanno!

Annalisa MINETTI è un altro caso a sè. La malattia che ha provocato la sua cecità (maculopatia pigmentosa, malattia incurabile dell'occhio con andamento cronico-degenerativo) la porta ad acquisire quella forza che è ben temprata da una serie di vicende personali ed esistenziali che hanno allenato la sua resilienza fin da piccola.

La resilienza è una caratteristica di fondamentale importanza anche nel campo della salute
: è fondamentale tanto per affrontare i problemi esistenziali correlati, quanto per mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della malattia e della vita a dispetto delle frustrazioni di non poter guarire.
Il suo motto è: "TUTTI I TRAGUARDI SONO RAGGIUNGIBILI".

COME AUMENTARE E ALLENARE LA RESILIENZA

Ma esiste una pillola per aumentare la resilienza? La risposta è categorica ed è un bel NO. Almeno fino ad oggi.
Se ci sforziamo di cambiare la nostra valutazione cognitiva del mondo per adottarne una più funzionale e meno distorta, anche il nostro cervello dopo un po' di tempo si modificherà in modo tale da rendere permanenti i cambiamenti.
Un programma di miglioramento della resilienza individuale deve perseguire 3 obiettivi:

Identificare e modificare le modalità distorte o disfunzionali di valutazione cognitiva;
Aumentare il senso di controllo e di autoefficacia personale;
Migliorare la regolazione del rapporto tra il piano cognitivo (cioè i nostri pensieri) e quello fisiologico.
Per essere maggiormente resilienti occorre:

1- CREARE DELLE CONNESSIONI
2- EVITARE DI VEDERE CERTI PROBLEMI COME INSUPERABILI
3- ACCETTARE IL CAMBIAMENTO COME UNA PARTE DELLA VITA
4- MUOVERSI VERSO I PROPRI OBIETTIVI
5- INTRAPRENDERE AZIONI DECISIVE
6- CERCARE OPPORTUNITA' DI AUTO-SCOPERTA
7- PROMUOVERE UNA VISIONE POSITIVA DI SE STESSI
8- TENERE LE COSE IN PROSPETTIVA
9- MANTENERE UN'OTTIMISTICA PROSPETTIVA DI SPERANZA
10- PRENDERSI CURA DI SE STESSI

Non va dimenticato che la resilienza è una disciplina, cioè qualcosa che si ottiene in cambio di impegno e dedizione. Non ci sono scorciatoie.
Nessun mezzo è miracoloso e assicura risultati senza applicazione.
La storia dell’asino resiliente

C’erano una volta un uomo anziano e un vecchio asino. Un giorno l’asino cadde in un pozzo ormai asciutto, ma profondo.
Il povero animale ragliò tutto il giorno e l’uomo cercò di pensare a come tirarlo fuori dal pozzo. Alla fine, però, pensò che l’asino era molto vecchio e debole, senza contare che da tempo aveva deciso di riempire di terra il pozzo che era ormai prosciugato.
Decise di seppellire là il vecchio asino. Chiese a diversi vicini di aiutarlo; tutti presero una pala e cominciarono a gettare terra nel pozzo.

L’asino si mise a ragliare con tutta la forza che aveva. Dopo un po’, però, tra lo stupore generale, dal pozzo non venne più alcun suono.
Il padrone dell’asino guardò nel pozzo, credendo che l’asino fosse morto, ma vide uno spettacolo incredibile: tutte le volte in cui veniva gettata una palata di terra nel pozzo, l’asino la schiacciava con gli zoccoli.
Il suo padrone e i vicini continuarono a gettare terra nel pozzo e l’asino continuò a schiacciarla, formando un mucchio sempre più alto, finché riuscì a saltare fuori.

MORALE DELLA FAVOLA:

"La vita non smetterà mai di gettarci addosso "palate di terra", ma noi riusciremo ad "uscire dal pozzo", se ogni volta reagiremo.
Ogni problema ci offre l’opportunità di compiere un passo avanti, se non ci diamo per vinti...
Non bisogna mai arrendersi, anche perchè (metaforicamente) ciò che sembra seppellirci potrebbe essere la nostra àncora di salvezza!
E se ce l'ha fatta un asino, possiamo farcela anche noi comuni mortali!"
Alfredo Formosa e Elena Campanini


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

domenica 28 aprile 2013

INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO di Mario DELFINO

"INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO Tecniche e strategie pratiche per gestire e affrontare l'investimento nel fotovoltaico" di Mario DELFINO (BRUNO Editore) è un e-book che ti insegna a guadagnare producendo in piena autonomia l'energia elettrica che ti occorre, studiando tecniche e strategie per gestire al meglio l'investimento nel fotovoltaico.


Mario Delfino è chimico, blogger ed imprenditore. Ha svolto per anni l'attività di consulente aziendale. Si interessa di tematiche ambientali ed energetiche, approfondendo, in particolare, gli aspetti legati all’energy management ed alle fonti rinnovabili.
E' Consigliere dell'Ordine dei Chimici della Campania. E' Energy Auditor certificato AICQ SICEV. E' cofondatore di ConsulDar Italia, l'innovativo sistema di aggiornamento legislativo interamente web based (www.consuldar.it).

L’Italia acquista circa l’85% del proprio fabbisogno di energia elettrica dall’estero. Non ha fonti primarie, se non quelle naturali (sole, vento, acqua, calore sottoterra).
Non ha centrali nucleari. La fonte principale di produzione di energia elettrica è il petrolio, che l’Italia acquista dall’estero.

Aumentando il prezzo del petrolio, l’Italia si troverà sempre più esposta nei confronti del problema dell’approvvigionamento energetico.
Significa, cioè, che l’energia elettrica costerà sempre di più. Allora cosa possiamo fare? Non abbiamo molte alternative: o si torna all'età della pietra, cosa improponibile, o si produce energia.

Ognuno di noi comincia a produrre l’energia elettrica della quale ha bisogno. In questo modo non dovremo più pagare, ogni bimestre, la bolletta di energia elettrica.
In questo modo risparmieremo. Ma non solo. Potremo anche guadagnare. Sì. Guadagnare. Come?
Producendo in piena autonomia l’energia elettrica che ci occorre grazie agli impianti fotovoltaici.

In questo e-book Mario Delfino ci svelerà passo passo come fare a scegliere, tra le tante possibili offerte, la più adatta alle tue esigenze in relazione all’acquisto di un impianto fotovoltaico.
Alla lettura deve seguire l’azione: nel voler realizzare l’investimento nel fotovoltaico è necessario acquisire le giuste strategie.
Per dettagli più approfonditi visita: http://www.mariodelfino.it/ Il libro è formato da 7 giorni e 38 segreti:

Giorno 1: La tecnologia fotovoltaica
Giorno 2: Gli incentivi in Italia per il fotovoltaico
Giorno 3: Guida al dimensionamento di un impianto
Giorno 4: Selezione e valutazione del preventivo
Giorno 5: Valutare la redditività dell’investimento
Giorno 6: Come presentare la richiesta della tariffa
Giorno 7: Gli aspetti fiscali dell’investimento

Gli impianti fotovoltaici sono impianti elettrici che producono energia elettrica grazie allo sfruttamento del cosiddetto effetto fotovoltaico, cioè la conversione dell'energia solare in energia elettrica.
Tale processo è possibile grazie alle proprietà fisiche di alcuni elementi semiconduttori, il principale dei quali è il silicio.

Significa, in altre parole, che quando i raggi del sole incidono su un modulo fotovoltaico, l’energia solare viene istantaneamente e direttamente convertita in energia elettrica.
I moduli fotovoltaici attualmente in commercio utilizzano soprattutto il silicio come materiale semiconduttore (ma non esiste solo il silicio).

Un impianto fotovoltaico è costituito da pochi componenti principali:
- i pannelli fotovoltaici, che determinano la potenza dell’impianto e che generano l’energia elettrica mediante conversione dell’energia solare;
- un inverter, che trasforma la corrente continua prodotta dai pannelli in corrente alternata, utilizzabile, quindi, da una comune utenza domestica;
- i contatori di energia, che misurano la quantità di energia elettrica prodotta dall’impianto e dell’energia scambiata (immessa o prelevata in rete).

SEGRETO n. 1: 
la Potenza Nominale di un impianto fotovoltaico è data dalla somma delle Potenze Nominali dei singoli moduli che lo compongono.
SEGRETO n. 2:
la cella monocristallina ha gli angoli tagliati, mentre la cella policristallina ha gli angoli regolari di 90°.
SEGRETO n. 3:
il rendimento di un modulo fotovoltaico è inferiore o uguale al rendimento della sua peggior cella.

SEGRETO n. 4: l’inverter può essere considerato come l’imprenditore dei moduli fotovoltaici.
SEGRETO n. 5:
la capacità produttiva di un impianto fotovoltaico aumenta, scendendo verso il Sud.
SEGRETO n. 6: l’aumento della temperatura di funzionamento dei moduli diminuisce la capacità produttiva dell’impianto fotovoltaico.

SEGRETO n. 7: l’incentivo del Nuovo Conto Energia premia l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.
SEGRETO n. 8: l’incentivo del Nuovo Conto Energia premia TUTTA l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.
SEGRETO n. 9: a una Potenza Nominale maggiore non corrisponde sempre un aumento, in proporzione, della produzione di energia elettrica.
SEGRETO n. 10: l’importo della Tariffa Incentivante si somma ai risparmi sulle bollette e alla vendita (se presente) dell’energia elettrica.

SEGRETO n. 11: gli impianti degli enti locali sono considerati automaticamente come totalmente integrati.
SEGRETO n. 12: in regime di scambio sul posto, il credito eventualmente maturato non è un credito economico, ma soltanto un credito di energia.
SEGRETO n. 13: in regime di scambio sul posto, la quota di energia in eccesso, rispetto all’energia consumata, non può essere venduta.

SEGRETO n. 14: se si sceglie lo scambio sul posto non conviene sovradimensionare l’impianto fotovoltaico.
SEGRETO n. 15: la capacità produttiva dei moduli fotovoltaici è massima, quando l’esposizione relativa al sole è a SUD.
SEGRETO n. 16: la capacità produttiva dei moduli fotovoltaici, in Italia, è massima quando l’inclinazione relativa è pari a 30°.

SEGRETO n. 17: l’analisi del fabbisogno energetico viene effettuata sui kWh consumati e non sugli euro spesi.
SEGRETO n. 18: il valore approssimato della Potenza Nominale di un impianto fotovoltaico si ottiene dividendo i consumi annui effettivi per la producibilità teorica annua, riferita al sito di installazione.

SEGRETO n. 19: quando si valuta un preventivo tecnicoeconomico, bisogna sempre chiedere cosa non è compreso nell’importo indicato.

SEGRETO n. 20: maggiore è il valore della tolleranza di potenza, minore è la qualità del modulo.
Segreto n. 21: i moduli fotovoltaici devono essere provvisti dei relativi Certificati tecnici.
Segreto n. 22: la caratteristica tecnica più importante di un inverter è il suo grado di rendimento.
Segreto n. 23: esistono due tipologie di garanzia dei moduli fotovoltaici. La prima è sul prodotto. La seconda è sulla funzionalità.

Segreto n. 24: i costi unitari di realizzazione di un impianto fotovoltaico diminuiscono all’aumentare della Potenza Nominale dell’impianto.
Segreto n. 25: a partire dal 2011 l’entità dell’incentivo del Conto Energia sarà stabilita in conseguenza dei costi di mercato del fotovoltaico.
Segreto n. 26: la componente principale dei ricavi annui, derivanti dall’ investimento nel fotovoltaico, è costituita dall’incentivo del Nuovo Conto Energia.
Segreto n. 27: grazie all’investimento nel fotovoltaico, si blocca il prezzo di acquisto dell’energia elettrica.

Segreto n. 28: i soldi del Nuovo Conto Energia provengono dalla componente A3 delle bollette di energia elettrica.

Segreto n. 29: per gli impianti fotovoltaici di Potenza Nominale inferiore ai 20 kWp, è sufficiente la presentazione della D.I.A.
Segreto n. 30: per gli impianti fotovoltaici di Potenza Nominale superiore ai 20 kWp è necessario effettuare la Denuncia di Officina Elettrica.
Segreto n. 31: trascorsi trenta giorni dalla data di presentazione della D.I. A., in assenza di comunicazioni da parte dell’Ufficio Comunale competente, si può avviare l’installazione dell’impianto fotovoltaico.

Segreto n. 32: in caso di documentazione incompleta o carente il GSE sospende la pratica di ammissione alla Tariffa Incentivante, richiedendo ulteriore documentazione.
Segreto n. 33: la richiesta di riconoscimento della Tariffa Incentivante va inviata dopo l’entrata in esercizio dell’impianto.

Segreto n. 34: se l’impianto fotovoltaico ha una Potenza Nominale inferiore ai 20 kWp, in regime di scambio sul posto, l’incentivo del Nuovo Conto Energia è accreditato con frequenza bimestrale.
Segreto n. 35: se l’impianto fotovoltaico ha una Potenza Nominale inferiore ai 20 kWp, in regime di vendita dell’energia, l’incentivo del Nuovo Conto Energia è accreditato con frequenza mensile.

Segreto n. 36: se l’impianto fotovoltaico ha una Potenza Nominale superiore ai 20 kWp, l’incentivo del Nuovo Conto Energia è accreditato con frequenza mensile.
Segreto n. 37: l’IVA applicabile all’acquisto di un impianto fotovoltaico è l’ aliquota agevolata del 10%.
Segreto n. 38: la Tariffa Incentivante non è rilevante ai fini I.V.A.

I VANTAGGI:
- assenza di qualsiasi tipo d’emissione inquinante; - risparmio dei combustibili fossili;
- estrema affidabilità poiché non esistono parti in movimento (vita utile superiore a 25 anni);
- costi di manutenzione ridotti al minimo;
- modularità del sistema (per aumentare la taglia basta aumentare il numero dei moduli).

L'obiettivo dell'autore è di fornirti tutti gli strumenti perché tu possa valutare adeguatamente la convenienza dell’investimento nel fotovoltaico.
"Investire nel fotovoltaico" valuta seriamente la redditività di un investimento nel fotovoltaico, e non solo la conoscenza tecnica, come la descrivono altri libri o e-book in oggetto.

La conoscenza degli strumenti teorici, per quanto di capitale importanza, da sola non basta per ottenere il successo.
Bisogna mettere in pratica quanto si è imparato con impegno, concentrazione e attenzione, senza fretta di giungere immediatamente alle conclusioni.
Bisogna avere la forza di avere pazienza. E occorre tanta determinazione per andare avanti.

Scarica GRATIS l'ANTEPRIMA di INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO

Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

sabato 27 aprile 2013

LA PAURA DELLA PAURA di Rossella PANIGATTI

"LA PAURA DELLA PAURA Che cos'è, perchè ci blocca, come possiamo trasformarla" di Rossella PANIGATTI (TEA Edizioni) ci indica una possibile via di reazione.
Nella nostra società la paura è considerata un sentimento vergognoso, ma non è così e si può imparare a trasformarla in una forza.
La paura è un'emozione potente, potenzialmente sana, che ci aiuta nei momenti di pericolo.

Ma spesso può diventare un sentimento che ci frena, ci blocca. Molti credono che non bisogna mostrare la paura, bisogna apparire sempre sicuri, coraggiosi, forti.
In questo modo i disequilibri che l'hanno generata si solidificano, diventano insuperabili, e noi, che l'abbiamo negata, ci ammaliamo nel corpo o nello spirito.


Rossella Panigatti è laureata in Scienze Politiche. Si è occupata di marketing e comunicazione, fino ad arrivare alla dirigenza e poi all'imprenditoria, finchè un'ernia al disco e una forte depressione l'hanno avvicinata alla prospettiva energetico-spirituale.
Ha conosciuto Martin BROFMAN e per prima ha insegnato il suo metodo in Italia (il metodo Corpo-Specchio, sintesi tra tecniche, filosofie orientali e pensiero positivo).

Successivamente ha creato la «Comunicazione Energetica Integrata», un approccio sistematico per sciogliere e trasformare i disagi che ci impediscono di vivere pienamente la nostra vita e le nostre relazioni, prima che si trasformino in sintomi.
Perché prevenire è meglio che guarire. Quello che ci propone l'autrice è soprattutto di analizzare la paura, quella "malata", non quella "sana".

La paura malata, a differenza di quella sana, ci fa reagire in caso di pericolo; quella "malata" si rivela vitale, si trasforma in un sentimento oscuro, strisciante, in un'ansia immotivata che ci assale senza ragione e ci "strangola", non lasciandoci vivere.
"La paura della paura" ci insegna come poter affrontare situazioni di grave disagio e che spesso condizionano le nostre scelte e i nostri programmi.
La paura può esserci amica? Sembra paradossale, ma la risposta è sì!

In questo libro vengono spiegate e analizzate le più comuni forme di paura dal punto di vista energetico–spirituale (paura di non avere abbastanza, di non essere noi stessi, di non essere meritevoli d’amore, di essere soli e tante altre), come si generano, ma soprattutto come possiamo superarle, trasformando la paura in un potente alleato.
Senza soffrirne, recuperando un pieno equilibrio nella nostra vita e andando incontro al mondo con serenità e consapevolezza e con più gioia.
Questo libro è formato da tre parti suddivise in 14 capitoli:

PARTE PRIMA IL PUNTO DI VISTA DELLA COMUNICAZIONE ENERGETICA: COSA FA LA PAURA NELLA NOSTRA VITA
1- La paura di perdere o di non avere abbastanza
2- La paura di ascoltare la voce e le esigenze del corpo
3- La paura di essere se stessi
4- La paura di non essere degni d'amore e la paura di amare
5- La paura di esprimere ciò che è importante
6- La paura di assumerci la responsabilità della nostra vita
7- La paura di sentirci esclusi e soli

PARTE SECONDA IL PUNTO DI VISTA DELLA COMUNICAZIONE ENERGETICA: LA PAURA COME AMICA
8- Dove ci porta la paura se non l'ascoltiamo
9- Conoscere la paura e accoglierla nella nostra vita
10- Esercizi per lasciar andare la paura
11- Mi puoi liberare dalla paura?

APPENDICE IL PUNTO DI VISTA DELLA COMUNICAZIONE ENERGETICA: sintesi dei presupposti energetico-spirituali
12- Cambiare punto di vista e perchè?
13- I principi generali della comunicazione energetica
14- I principi individuali della comunicazione energetica

La paura non è altro che il messaggio di un disequilibrio, va ascoltato e risolto. Ma per fare la differenza e risolvere il problema bisogna avere gli strumenti di consapevolezza (e gli esercizi energetici) per trasformare la paura malata in propulsione dinamica che ci permette di cambiare.
Dal punto di vista energetico-spirituale la paura è parte integrante della nostra comunicazione interiore, è una vibrazione peculiare che indica che qualcosa sta minacciando l'equilibrio del nostro sistema a livello di sicurezza e di sopravvivenza, ma anche di fiducia in noi stessi, negli altri e nell'ambiente che ci circonda.

Si tratta di un'informazione lineare, diretta e immediata e, soprattutto funzionale. Attenzione, pericolo, reazione, salvezza.
I flussi di energia che compongono i nostri corpi creano, incrociandosi, dei veri e propri centri energetici, chiamati comunemente Chakra.
La parola "chakra" deriva da un vocabolo sanscritto che significa "ruota" e che indica il continuo ruotare di questi centri di energia nei nostri corpi sottili.
Quando il chakra è aperto, l'energia fluisce liberamente penetrando tutti gli strati dell'aura, quando invece il chakra è chiuso, o bloccato, l'energia trova un ostacolo e non penetra: in quel punto avremo uno squilibrio a livello fisico, o a livello mentale e spirituale, o addirittura anche ad entrambi.

Il loro buon funzionamento è assai importante, poiché essi influenzano sia la psiche sia il fisico; un flusso squilibrato di energia può causare disturbi od alterazioni dì carattere psicologico con consequenziale insorgenza di diverse patologie a livello fisico.
Il Primo Chakra (anche noto come Chakra di Base o Chakra della Radice) è deputato anzitutto a processare le informazioni relative alla nostra sicurezza, fornendoci i parametri per soddisfare le esigenze della sopravvivenza.

Avere il Primo Chakra in perfetto equilibrio significa vedere il mondo con fiducia, essere sicuri di noi stessi, ottenere risultati nell'ambito del lavoro, facilmente e senza sforzo, avere il denaro che ci serve.
Se invece siamo in disequilibrio a questo livello, ci saranno difficoltà negli aspetti materiali della nostra vita. La dottrina orientale che ne ha diffuso la conoscenza nel mondo occidentale considera i Chakra come aperture, porte di accesso all’essenza del corpo umano.
I CHAKRA PRINCIPALI sono 7.

LA PAURA DI AMARE

La paura forse più grossa che che caratterizza i giorni nostri: la paura di AMARE. Anche se amare è considerato socialmente positivo, questo sentimento ha molti aspetti che spaventano.
L'amore richiede il lasciarsi avvicinare oltre ogni difesa, l'essere aperti all'altro senza pregiudizi e, soprattutto, senza timori.
Per ovviare a questa paura, che ci limita pesantemente nella nostra affettività, l'unica cosa è arrendersi all'amore.
Forse soffriremo, ma è solo una possibilità, mentre con la paura di amare soffriamo di sicuro.

Perchè, senza amore, si vive PROPRIO MALE. La scienza, molti secoli fa, era considerata l'antitesi della spiritualità; quello che affermava l'una era negata dall'altra e viceversa.
La scienza moderna, dall'avvento della fisica quantistica, si è avvicinata a piccoli passi ma in modo apprezzabile alla concezione spirituale.
Se la teoria della relatività di Einstein, all'inizio, rivoluzionò il mondo della fisica e di tante altre scienze umane, dimostrando che tutto nell'universo è fatto di energia, anche ciò che noi percepiamo come materia, questo non fu che l'inizio.

Oggi grazie a questa teoria,ci è naturale considerare ogni cosa, inclusi i nostri corpi, come energia; e per la natura stessa di ciò che è energia non si può distruggere, ma solo variare di stato, esprimendo una diversa frequenza.
Non solo le cose fisiche sono energia. Le emozioni e i pensieri hanno anch'essi una vibrazione, e, anche se non ne siamo consapevoli, intuitivamente lo percepiamo.
Quindi siamo energia in movimento, energia che scorre, che interagisce con altre energie e comunica sempre. Quindi ogni decisione è determinata dalle informazioni, esaustive o parziali, che ci sono arrivate e che dipendono dallo stato del nostro sistema energetico.

Se siamo bloccati a qualche livello, non abbiamo tutte le informazioni che ci servono e possiamo prendere delle decisioni sbagliate per noi.
Se invece abbiamo tutte le informazioni, la nostra risposta è coerente con quello che siamo e il risultato è che rimaniamo in equilibrio energeticamente.

Quando siamo noi stessi reagiamo correttamente agli stimoli esterni perchè abbiamo tutte le informazioni che ci servono.
Il disagio, dunque, è una specie di segnale, un linguaggio in codice che, se ascoltato, ci permette di mantenerci in equilibrio.
Se invece ignoriamo il messaggio, il muro energetico si manifesta a livello fisico con una patologia.

"Poichè non possiamo vivere sotto una campana di vetro, il miglior modo per passare indenni da tutto ciò è essere equilibrati: chi ha pensieri elevati, di amore e altruismo, ha vibrazioni che entreranno in risonanza soltanto con frequenze analoghe, e soltanto al suo livello.
Nessuno si può sostituire alla nostra capacità di inziare un cambiamento, di fare quel passo, magari piccolo ed esitante, che ci porta fuori da una situazione di sofferenza.

Quindi la comunicazione energetica consapevole è uno strumento prezioso: questa forma di relazione con noi stessi ci permette di essere in contatto con la nostra verità, con quello che siamo realmente, e di AGIRE di conseguenza.
Solo così saremo in grado di capire che siamo noi gli artefici della nostra vita." Rossella Panigatti


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

venerdì 26 aprile 2013

CREDI IN TE CON LA PNL di Ian MCDERMOTT

"CREDI IN TE CON LA PNL Semplici tecniche per aumentare la fiducia, l'autostima e il successo" di Ian MCDERMOTT (Il Punto d'Incontro Edizioni) ti spiega come raggiungere la sicurezza, la fiducia in te stesso, l'autostima, la convinzione di sapere che sei in grado di padroneggiare le situazioni.
La PNL (Programmazione NeuroLinguistica) ha aiutato innumerevoli persone a liberarsi dai propri modelli di condizionamento e a superare le autolimitazioni.



Ian McDermott è trainer qualificato in possesso del diploma internazionale di PNL. Il suo bagaglio formativo include approcci terapeutici vari, dalla Gestalt all'analisi di gruppo.
Il suo continuo interesse verso il modo in cui usiamo il pensiero lo ha condotto a studiare varie tecniche, meditazione inclusa, per imbrigliare il potere della mente.

Più hai fiducia in te stesso, più le cose girano nel verso giusto: è una semplice ma inequivocabile verità! La fiducia in te stesso genera la capacità di vedere e valutare obiettivamente le situazioni senza farti sabotare dalla paura di non riuscire.
Una volta restaurato il giusto rapporto con te stesso e gli altri, sarai stupefatto nel vedere come la vita cambia corso, le possibilità si materializzano e le potenzialità si sviluppano.

"Credi in te stesso con la PNL" è un libro "potente" dove si potranno imparare attraverso semplici esercizi e strategie:
I meccanismi del comportamento che indeboliscono l’autostima
Il giusto livello di fiducia
Un potente sentiero in 4 passi per rivoluzionare te stesso, la vita professionale, la salute fisica ed emozionale
Padroneggia facilmente tutte le situazioni
Sicurezza e autostima nel lavoro e nelle relazioni
Salute e ricchezza: i segreti a portata di mano
Lasciati alle spalle la paura di essere rifiutato o di non riuscire
Allarga il tuo orizzonte per essere in grado di pensare serenamente in grande
Passa a un livello superiore di qualità della vita
PNL in azione: essere ciò che vuoi diventare.

Questo libro è formato da tre parti suddivise in 10 capitoli:
PRIMA PARTE: COSTRUIRE LA FELICITA'
1- I frutti della fiducia
2- Tipi di fiducia
3- Come valutare la vostra fiducia

PARTE SECONDA: FIDUCIA APPLICATA
4- I 4 Pilastri della Felicità
5- Fiducia nei rapporti
6- Fiducia nel lavoro
7- Fiducia, salute e ricchezza

PARTE TERZA: VIVERE CON FIDUCIA
8- Che cosa fare quando la fiducia vi abbandona
9- Il viaggio dell'eroe
10- Fiducia in una dimensione più grande

La fiducia ci consente di sendere in campo e vivere. Per questo è importante. In questo libro tratteremo i tre aspetti della fiducia:
SENTIRE FIDUCIA, IMPARARE A PENSARE CON FIDUCIA e VIVERE FIDUCIOSAMENTE.
La fiducia è il collante fondamentale di tutte le azioni, le interazioni e le attività umane. Per questo l'autore ha creato il CONFIDENCE INSTITUTE, dedicato a promuovere la fiducia come strumento possibile da apprendere.

Nella prima parte "Costruire la fiducia" vengono spiegati nello specifico gli effetti benefici della fiducia. Nel primo capitolo ci sono alcuni segreti dello studio del comportamento umano, studio che prende il nome di Programmazione NeuroLinguistica (PNL).
Nel secondo capitolo vengono spiegati i diversi titpi di fiducia e gli strumenti più utili da sviluppare. Nel terzo capitolo imparerete ad usare la Ruota della Fiducia per valutare il vostro attuale livello di fiducia in un settore della vostra vita.

Nella seconda parte, "FIDUCIA APPLICATA", l'autore ci insegnerà a sviluppare la "FIDUCIA 4X4". Un veicolo a quattro ruote motrici infatti ci consentirà di guidare su qualsiasi terreno e in tutte le condizioni atmosferiche.
Ma per farlo bisogna conoscere anche i QUATTRO PILASTRI DELLA FIDUCIA e LE QUATTRO CHIAVI DELLA FELICITA'.

La terza parte, "VIVERE CON FIDUCIA", riprende i temi trattati nelle due parti precedenti, comprese le tecniche specifiche.
Il capitolo 9 è dedicato al "viaggio dell' Eroe", dove l'eroe siete voi. Vivere con fiducia significa anche vedere al di là del nostro piccolo mondo e avere la capacità di giocare un gioco più grande.

Anche la costruzione della fiducia richiede pratica
. La PNL si occupa del modellamento dell'eccellenza andando alla ricerca di quello che funziona e studiando una persona o un'organizzazione per capire che cosa li rende vincenti.
Più avete fiducia, più saprete gestire voi stessi, più avete fiducia, più potrete essere chi siete davvero.

PERCHE' LA PNL E' LO STRUMENTO MIGLIORE PER COSTRUIRE LA FIDUCIA

Se volete accrescere la vostra fiducia, la PNL vi sarà molto utile perchè può fornirvi strumenti pratici e tecniche testate e verificate che producono dei risultati.
Ma cosa significa Programmazione Neuro Linguistica?
PROGRAMMAZIONE: la ripetizione di modelli di pensiero e di comportamento che ci favoriscono o ci ostacolano.
NEURO: il rapporto mente-corpo e i suoi funzionamenti
LINGUISTICA: il linguaggio che usiamo per descrivere e per dare significato al mondo.

ESERCIZIO: STABILIRE I VOSTRI OBIETTIVI
Completate le frasi seguenti per chiarirvi ciò che volete e come saprete di averlo raggiunto:
Sto leggendo questo libro perchè... Quindi il mio obiettivo è...
So di aver raggiunto questo obiettivo perchè:.. vedrò.....udirò..... sentirò....
Alla fine di questo libro voglio...

LIVELLI LOGICI DELLA FIDUCIA Ci sono 5 Livelli Logici fondamentali:
LIVELLO 1: FIDUCIA NELL'IDENTITA'
LIVELLO 2: FIDUCIA NELLE VOSTRE CREDENZE
LIVELLO 3: FIDUCIA NELLE VOSTRE CAPACITA'
LIVELLO 4: FIDUCIA NEL VOSTRO COMPORTAMENTO
LIVELLO 5: FIDUCIA NELL'AMBIENTE

I QUATTRO PILASTRI DELLA FIDUCIA
PILASTRO 1: FIDUCIA FISICA
PILASTRO 2: FIDUCIA MENTALE
PILASTRO 3: FIDUCIA EMOZIONALE
PILASTRO 4: FIDUCIA SPIRITUALE

Il concetto del "Viaggio dell'Eroe" è stato divulgato a livello popolare dal mitologo Joseph Campbell nel suo libro "L'eroe dai mille volti".
Individuò numerosi temi universali, tra cui e soprattutto la storia dell'Eroe che si inoltra nell'ignoto e ne ritorna trasformato.

"Che cosa volete ricavare realmente da questo libro? Avere chiarezza sugli obiettivi è fondamentale per riuscire.
Uno dei tratti distintivi delle persone di successo è che conoscono con precisione i loro obiettivi. Un'altra cosa che fanno le persone di successo è stabilire un limite di tempo.
Fate chiarezza sul percorso verso la fiducia che volete intraprendere. Quindi vi auguro tre cose:

1- Che non rimaniate mai bloccati nei vostri attuali successi
2- Che possiate comprendere che c'è molto di più di quello che siamo in grado di capire
3- Che possiate avere fiducia di abbracciare la vita e imparare le sue lezioni
L'arte del saper vivere è quella di saper accettare il nostro viaggio con determinazione e sicurezza, con fiducia, ottimismo e speranza, ma soprattutto considerando sempre che il percorso potrà essere imprevedibile e anche misterioso e magari anche tortuoso." Ian McDermott

Alcune citazioni da "CREDI IN TE CON LA PNL Semplici tecniche per aumentare la fiducia, l'autostima e il successo" di Ian MCDERMOTT (Il Punto d'Incontro Edizioni):

"L'esperienza vi dice che cosa fare, la fiducia vi consente di farlo." Stan Smith, tennista
"L'ottimismo è la fede che conduce ai risultati. Niente si può fare senza fiducia o speranza...
Nessun pessimista ha mai scoperto i segreti delle stelle, nè è salpato per terre inesplorate, nè ha aperto nuove porte allo spirito umano." Helen Keller

"Più della cultura, più dell'esperienza, più dell'allenamento, è la resilienza che determina il successo e il fallimento. E' vero nel reparto di oncologia, è vero alle olimpiadi ed è vero nella sala riunioni di una società." Dean Becker
"Tutti abbiamo delle capacità. La differenza sta nel come le usiamo." Stevie Wonder
"Non è quello che fate, ma il modo in cui lo fate." Ian McDermott

BIBLIOGRAFIA
L'eroe dai mille volti, Joseph Campbell
La costruzione della felicità, Martin SELIGMAN


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

giovedì 25 aprile 2013

VISUALIZZAZIONI CREATIVE di Jose MAFFINA

"VISUALIZZAZIONI CREATIVE CD Audio + Libro La chiave per capire la tua voce interiore - Meditazioni guidate" di Jose MAFFINA (ANIMA Edizioni) ci spiega come le visualizzazioni creative siano strumenti validi alla portata di tutti per scoprire ciò che è nascosto dentro di noi.

L'obiettivo è svelare il linguaggio del profondo
. Per ogni visualizzazione sono indicate le chiavi interpretative delle immagini che affiorano durante le meditazioni.
Conoscere il loro significato ci permette di scoprire le nostre debolezze e di essere così in grado di trasformarle.
Il linguaggio della nostra voce interiore diventa così chiaro e utile per noi.



Jose Maffina è naturopata, ricercatrice esoterica e spirituale, pratica Channeling e Rebirthing da molti anni e fa parte del gruppo di studio dell'Istituto di Ricerche Cosmos di Milano, presso il quale tiene conferenze e seminari.
La Visualizzazione Creativa è uno dei doni e poteri più preziosi e più straordinari che noi abbiamo ricevuto dalla vita.

I grandi maestri spirituali conoscono da sempre il potere della parola e delle visualizzazioni: sono due aspetti con un grande potere creativo della mente.
Visualizzare significa vedere con gli occhi della mente e creare immagini. L’obiettivo della visualizzazione è quindi non ciò che ti suscita una parola, ma il potere di visualizzare attraverso la nostra immaginazione e le nostre emozioni.
"Visualizzazioni creative" è così strutturato:

La Giostra
La Nuvola
La Rinascita
L’Albero
La Purificazione
Il Piccolo e il Grande
Il Mare
I Quattro Elementi
Il Vento
L’Ascensore
La Casa

Per ognuna di queste visualizzazioni vengono indicate le chiavi interpretative delle immagini che affiorano durante le varie visualizzazioni-meditazioni (grazie al supporto di un libretto di una settantina di pagine).
L'insegnamento di queste meditazioni è di scoprire i punti deboli e il potere di ognuno di noi e quindi dare inizio ad un cambiamento di sana trasformazione della nostra voce interiore.

In questi CD possiamo ascoltare le 7 meditazioni per imparare a capire il linguaggio della nostra voce interiore che ci offrirà infinite possibilità di esprimere i desideri, i sogni, che serviranno per poterci confrontare e realizzare in modo completo migliorando la nostra qualità della vita.
La visualizzazione sarà un nuovo ponte verso il subconscio e la voce interiore, che troppo spesso abbiamo soffocato per le paure e le incertezze che spesso abbiamo vissuto nel nostro percorso.

La visualizzazione creativa è una tecnica spirituale di importanza fondamentale nel sistema di insegnamenti e pratiche del New Thought e del pensiero positivo e accompagna la pratica delle affermazioni positive (o preghiera affermativa).
Essa viene teorizzata dagli esponenti del movimento fin dalla fine dell'Ottocento e uno dei primi autori a parlarne è Wallace Wattles, autore de "La scienza del diventare ricchi".

In pratica questi CD-Audio svelano il linguaggio del profondo che ci appartiene, e che spesso rimane nascosto: le meditazioni infatti ci aiuteranno ad avere una maggiore consapevolezza del sé, e soprattutto dei propri punti deboli, i quali, una volta riconosciuti, sono più facilmente depotenziabili.
Naturalmente sono di piacevole ascolto, sono strumenti utili e potenti che ci forniranno la conoscenza della nostra vera essenza e il nostro potere interiore esecutivo che era ormai sepolto e sconosciuto.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

mercoledì 24 aprile 2013

SEI NATO RICCO di Bob PROCTOR

"SEI NATO RICCO Una guida appassionante per ottenere successo e prosperità" di Bob PROCTOR (BIS Edizioni) ci spiega quanto sia semplice e alla nostra portata superare gli ostacoli e le difficoltà che ci hanno impedito finora di raggiungere i risultati che desideriamo.
Bob Proctor, uno dei principali maestri di The Secret, ci accompagna con grande perizia al superamento dei dubbi e delle debolezze che ci impediscono di realizzare le mete più ambite e straordinarie.
"Sei nato ricco" rispecchia perfettamente le straordinarie capacità comunicative e formative di Bob Proctor e ci fornisce tanti preziosi suggerimenti e stimoli, utili a rendere reali e concreti i nostri sogni e desideri.



Bob Proctor è filosofo, scrittore, personal coach, conferenziere, consulente d'affari e brillante insegnante del pensiero positivo e del miglioramento delle proprie potenzialità: è, per molti, una garanzia di successo.
E' uno dei maestri di "The Secret": infatti ancora oggi gira il mondo insegnando "il Segreto" di come ottenere prosperità e abbondanza per mezzo della legge di attrazione.
La sua fama ha ormai fatto il giro del mondo e il suo nome è conosciuto in ogni angolo del pianeta, dall'Australia alla Malesia.

La saggezza gli è stata trasmessa attraverso un linguaggio di grandi maestri, di cui il primo è stato Andrew Carnegie, che ha poi passato il testimone a Napoleon HIL, che a sua volta lo ha trasmesso a Earl Nightingale, che infine lo ha passato a Bob Proctor.
Proctor ha lavorato per oltre 40 anni nel settore del potenziale mentale. Gira il mondo insegnando il Segreto e aiutando aziende e singoli individui a ottenere prosperità e abbondanza per mezzo della legge di attrazione.

"Sei nato ricco" è stato scritto con l’intenzione di colmare la distanza tra la vostra posizione attuale e quella in cui vorreste trovarvi.
Se riuscirete a comprendere che la vera gioia nella vita non deriva dal denaro servito su un piatto d’argento, bensì dall’impegno e dal lavoro per guadagnarlo con le proprie forze.

Questo è il piano da studiare in maniera semplice e che vi porterà dalla posizione in cui siete a quella in cui volete essere.
"Zig ZIGLAR è il miglior maestro motivazionale, Mark Victor HANSEN (Una tisana calda per l'anima) è il narratore per eccellenza, Anthony ROBBINS è il guru dello sviluppo personale, ma Bob PROCTOR è il maestro del pensiero.
Quando si tratta di dare una sistemazione alla vita, nessuno può batterlo: è semplicemente il migliore...

Proprio in ciò risiede il grande valore di questo libro: i suoi precetti si possono applicare immediatamente alla vita, anzi inizieranno a condizionare la nostra esistenza prima ancora di arrivare all'ultimo capitolo.
Infatti Bob Proctor è l'anello diretto che vi collega alla scienza del successo contemporanea che fa capo ad Andrew Carnegie. I segreti di quest'ultimo hanno ispirato Napoleon Hill il cui libro, Pensa e arricchisci te stesso, ha dato via ai testi sulla filosofia del successo." Dalla prefazione di Doug Wead

Questo libro è stato scritto con l’intenzione di colmare la distanza tra la vostra posizione attuale e quella in cui vorreste trovarvi.
Passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, vi aiuterà a mettere insieme i pezzi di quel puzzle che spesso chiamiamo vita, cosicché potrete creare un’immagine di ricchezza nella vostra mente e procedere alla sua concretizzazione nella realtà.

Qual è l’oggetto del vostro desiderio? Sappiate che potete averlo, potete avere qualsiasi cosa desideriate a patto che comprendiate appieno e applichiate tutte le idee esposte in questo libro.
Questo libro è stato strutturato in modo da delineare un vero e proprio corso mentale che dovete seguire per raggiungere i vostri obiettivi, quali che siano. Il libro è formato da 10 capitoli:

CAPITOLO 1: IO E IL DENARO
CAPITOLO 2: QUANTO E' ABBASTANZA?
CAPITOLO 3: LA CREAZIONE DELLE IMMAGINI
CAPITOLO 4: LASCIATE CHE ACCADA E AFFIDATEVI A DIO
CAPITOLO 5: ASPETTATEVI LA RICCHEZZA
CAPITOLO 6: LA LEGGE DELLA VIBRAZIONE E DELL'ATTRAZIONE
CAPITOLO 7: L'ASSUNZIONE DEI RISCHI
CAPITOLO 8: IL FILO DEL RASOIO
CAPITOLO 9: NON PENSATE ALL'INDIETRO
CAPITOLO 10: LA LEGGE DEL VUOTO PRIMA DELLA RICCHEZZA

Nel primo capitolo, "IO E IL DENARO", inizieremo col dare una definizione di quella materia sfuggente che è il denaro. Il secondo capitolo, "QUANTO E' ABBASTANZA?", vi aiuterà a fare un inventario preciso dei pensieri e a fare il punto della vostra situazione economica reale.
Nel terzo capitolo: "LA CREAZIONE DELLE IMMAGINI", diverrete consapevoli del fatto che l'intera esistenza è governata da immagini.
Il quarto capitolo, "LASCIATE CHE ACCADA E AFFIDATEVI A DIO", vi aiuterà a sviluppare una forte fede basata su una comprensione profonda.

Nel capitolo quinto. "ASPETTATEVI LA RICCHEZZA", si rivelerà un'esperienza che vi aprirà la mente. Il capitolo sesto, "LA LEGGE DELLA VIBRAZIONE E DELL'ATTRAZIONE", chiarisce numerosi punti interrogativi in sospeso da anni nelle vostre menti.
Il capitolo settimo "L'ASSUNZIONE DEI RISCHI" mette bene in chiaro che, se si è troppo prudenti, non si ottiene nulla.
Nella maggior parte dei casi i veri vincenti sono solamente il 2 o 3% più efficiente dei perdenti. Il capitolo ottavo "IL FILO DEL RASOIO" illustra nei dettagli questo principio.

Il capitolo nono "NON PENSATE ALL'INDIETRO" chiarirà velocemente i motivi per cui alcuni continuano a ottenere sempre i medesimi risultati, anno dopo anno, illustrando una dele regole più basilari, eppure tra le più importanti, che governano il successo.
Il decimo capitolo "LA LEGGE DEL VUOTO PRIMA DELLA RICCHEZZA" ci mostra come aprire tutte le porte che ci permetteranno di far entrare da tutti i lati il bene che desideriamo.
Ogni capitolo contiene un’idea che si dimostrerà di enorme valore, ma solo la comprensione e l'applicazione delle idee giuste produrrà i risultati desiderati.

In un meraviglioso libro "La scienza del diventare ricchi" di Wallace D. Wattles, l'autore fa riferimento alla "materia pensante che permea, penetra e riempie gli spazi vuoti dell'universo".
Ed è vero che pensieri sono ovunque e possiamo attingere con la mente e formare qualsiasi idea desideriamo.
Ora interiorizzate questa verità: tutto quello che facciamo è preceduto da un'idea; prima pensiamo per dare corpo all'idea e poi agiamo.

Ricordate che, indipendentemente da come possono sembrarvi i vostri risultati, siete davvero "nati ricchi". "Il dono che DIO vi fa consiste in talenti e abilità superiori a quelli che mai userete in una vita. Il vostro dono a DIO è sviluppare e utilizzare quanto più potete quei talenti e abilità in questa vita." Steve Bow

DIPENDE DA ME
"Di tanto in tanto mi avvilisco quando ci sono nuvole di grigio, fino a quando penso alle cose che sono successe ieri. Non intendo il giorno prima o quelli di mesi fa, bensì tutti gli ieri in cui ho avuto l'occasione di crescere.
Penso alle opportunità che ho lasciato morire e a quelle che ho colto prima che sparissero. E ricordo che il passato mi ha imposto una grande prova, ma in qualche modo l'ho sopportata e il futuro sembrava roseo.
E ricordo a me stesso che sono capace e libero, e che il successo e la felicità dipendono davvero da me." James J. Metcalfe

PERDONA
"Quel piccolo misfatto di ieri perchè dovrebbe rovinare l'oggi? Quello che hai detto, quello che hai fatto, sono passati da lungo tempo ormai; ieri non era che una prova; oggi trionferai, e dagli errori di ieri nascerà un nobile atto.
Perdonati per la sconsideratezza, non condannare il passato; perchè se ne è andato con i suoi errori; il loro ricordo non può durare.
Dimentica i fallimenti e i misfatti, sorgi da questa esperienza, perchè devi piegare il capo? Solleva il tuo cuore e lo sguardo!"



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner