lunedì 27 gennaio 2014

COME NON FARSI RAPINARE DALLA BANCA e ottenere ciò che serve di Daniela LORIZZO BARBERINI Videocorso per il risparmio intelligente

"COME NON FARSI RAPINARE DALLA BANCA e ottenere ciò che serve - Videocorso DVD per il risparmio intelligente" (con libretto allegato) di Daniela LORIZZO BARBERINI (MACROVIDEO www.macroedizioni.it) è un utile DVD guida, un videocorso formativo completo che permette di acquisire una consapevolezza semplice e pragmatica su come farsi servire dalla propria banca, ottenendo tutto ciò che ci serve, pur essendo persone comuni e non esperte.
Quante volte sei entrato in banca con soggezione e timore di chiedere le informazioni che ti spettano di diritto, come cliente? Entrare in banca ci mette a disagio perché non ci sentiamo abbastanza preparati.
Proviamo soggezione di fronte al massimo scoperto, al tasso di sconto, al TAN e al TAEG: le relazioni bancarie sono oggi una parte imprescindibile della nostra organizzazione, sia privata che lavorativa.
Grazie a questo DVD imparerai facilmente i segreti del "banchese"!

E' incluso un piccolo manuale per il risparmiatore intelligente con reali esempi di pianificazione di un giusto mutuo, di un conto alla tua portata e tanti altri stratagemmi per pagare meno e rispettare le nostre reali esigenze, perché la banca sia davvero al tuo servizio!
Il DVD non è un trattato sulle banche: fornisce una serie di preziosissime indicazioni pratiche per mettere il cliente bancario in grado di decidere autonomamente e consapevolmente cosa è meglio per lui.
Qual è il mutuo migliore per me? Quali sono le voci del mio estratto conto che devo controllare con più attenzione?
Cosa si intende per "commissione di massimo scoperto"? Quali tipi di carte di credito è conveniente utilizzare e quali no?
Queste sono alcune delle tante domande a cui Daniela Lorizzo Barberini dà una risposta.
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Daniela Lorizzo Barberini (www.danielalorizzo.it) è la prima Banking Trainer in Italia, una nuova figura di consulente indipendente.
Ha messo a disposizione la sua esperienza ventennale nel settore bancario per tutti coloro che vogliano acquisire una sicura padronanza nella gestione delle proprie finanze e del rapporto con la banca.

"Come non farsi rapinare dalla banca e ottenere ciò che serve" è una guida completa e innovativa che fornisce le informazioni necessarie per ottenere dalla propria banca condizioni ottimali o suggerimenti per cambiarla dopo un'attenta valutazione delle alternative.
Grazie a queste due ore di videocorso riceverai consigli pratici preziosi da una consulente che mette a disposizione tutte le sue esperienze professionali per ottenere i diversi servizi bancari di cui hai bisogno ad un prezzo equo.
Con una serie di facili esercizi creati dall'autrice su valuta, assegni, fidi, carte di credito e sui tassi Taeg e Tan potrai simulare e apprendere come ricevere vantaggiose proposte.
Inoltre avrai a tua disposizione un agile ed aggiornato dizionario ricco dei termini utili per gestire al meglio la tua situazione finanziaria.

COS'E' UN BANKING TRAINER?


"Il Banking Trainer è un professionista indipendente che offre una consulenza qualificata in campo bancario e finanziario.
E' colui che aiuta sia privati che aziende a gestire il loro rapporto con la banca in modo più equilibrato e consapevole, contraendo i prodotti più adatti alle condizioni migliori.
Essendo indipendente (non è legato a nessuna banca) il suo onorario viene corrisposto dal cliente stesso.
Questa condizione lo rende in grado di operare nella più completa libertà e autonomia, nell'esclusivo interesse di chi si rivolge a lui, e di agire senza mai entrare in conflitto di interessi.

La parola d'ordine del cliente bancario dovrebbe essere CONSAPEVOLEZZA. Consapevolezza di ciò di cui si ha bisogno, degli strumenti di cui si può disporre, delle variabili di cui tenere conto.
L'informazione sta alla base di un corretto rapporto tra il correntista e la sua banca. Spesso si riscontra un certo "analfabetismo finanziario": ecco perchè nasce questo manuale e DVD.
Ormai la situazione economica delle persone e delle aziende è cambiata e quindi dobbiamo aprire meglio gli occhi e soffermarci di più sulle condizioni che spesso vengono "offuscate" o che spesso ignoriamo.
Una migliore conoscenza dell'ambiente bancario porta a una buona negoziazione con la banca e questo in termini economici significa ottimizzare i costi e i benefici, che è un accorgimento fondamentale che può valere la "sopravvivenza economica".

Ma per migliorare ciò bisogna capire anche il linguaggio tecnico (spesso incomprensibile) che viene espresso teoricamente dalle banche. Questo linguaggio è definito "banchese" e va imparato e studiato più velocemente di quanto la gente sia solita pensare.
Le banche spesso non si comportano in modo trasparente e onesto, ma parte della responsabilità è anche nostra che permettiamo, attraverso passività e "ignoranza", tutto questo.
Ecco ad esempio un consiglio pratico sull'utilizzo delle carte di credito: non rispondete a e-mail nelle quali si chiedono dati personali.
Proteggete i documenti da occhi indiscreti. Verificare l'attendibilità dei siti prima di inserire codici personali.

COME CONDURRE UNA BUONA TRATTATIVA

Per una buona trattativa: - Individuate i vostri bisogni e trattate solo quelli
- Spendete un po' di tempo per informarvi, la conoscenza è alla base di una buona contrattazione
- Valutate più alternative e più banche
La banca è un negozio, quindi quando entrate cercate di chiedere in modo chiaro e preciso ciò che desiderate. Per esempio sapete cos'è una FIDEIUSSIONE?

La fideiussione è una dichiarazione scritta, sotto forma di contratto, di garanzia da parte di una persona fisica o giuridica che si impegna con il proprio patrimonio a coprire eventuali adempimenti di una persona fisica o giuridica che abbia fatto richiesta di prestiti personali o finanziamenti alla società presso un istituto di credito.
In pratica quando firmate una fideiussione diventate garanti solidali con il debitore principale, se non paga il primo pagate voi per lui.
Per verificare quanto vi costa il conto corrente dovete avere sotto mano l'estratto conto scalare; da oggi quindi è vietato buttarlo nel cestino!
Verificate quante operazioni fate in un mese, quante ve ne regala la banca e quanto pagate per le altre. Se fate molte operazioni chiedete un conto corrente con le operazioni a forfait.
Non date per scontato l'andare a debito, vi può costare molto caro.

Che cos'è il RATING? Il rating è un metodo utilizzato per classificare sia i titoli obbligazionari che le imprese in base alla loro rischiosità.
Il rating in pratica è un voto espresso in lettere che esprime l'affidabilità di una azienda, Stato o governo locale che emette un titolo di debito.
Indica la capacità di ripagare quel debito e di conseguenza la rischiosità dell'investimento. La scala varia a seconda degli istituti.
I principali sono Moody's, Standard e Poor's e Fitch. Va dalla tripla A (massima affidabilità) alla D (default, insolvenza)." Daniela Lorizzo Barberini

Lo scopo di questo DVD (insieme al manuale allegato) è di trasformare la tua vita attraverso una conoscenza più approfondita e concreta delle banche e delle varie opportunità di come poter risparmiare, conservare e come vivere in maniera più consapevole con più informazioni e quindi più decisioni facili da intraprendere.
Potrai salvaguardare la tua "tasca" e di riflesso anche la tua salute! Ti sembra poco?
CONOSCENZA = SALUTE, AFFARI e RISPARMIO: un vero connubio di vita facile e felice!


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

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