Le persone di successo pensano che dire "no" è altrettanto accettabile che dire "sì": esse non provano nessun senso di colpa nel dire di no e, spesso, non spiegano nemmeno perchè lo fanno.
Bisogna dare il giusto valore al proprio tempo, ai propri talenti ed ai propri impegni: per avere successo è indispensabile dedicarsi solo alle PRIORITA' principali ed agli obiettivi PIU' IMPORTANTI.
Dovremmo dire "no" molto più spesso ai cosiddetti "ladri di tempo" (es. e-mail non essenziali, chiamate di telemarketing, il lavoro di altre persone, scadenze che sembrano "critiche" ma, in realtà, non hanno una priorità così elevata).
Una volta che ti sei distolto da queste (e altre) cose secondarie, avrai guadagnato molto tempo libero da dedicare ad attività che portano al successo:
sii pronto a ridefinire completamente il tuo programma, più o meno come fanno molti grandi imprenditori.
giovedì 17 luglio 2008
Impara a DIRE "NO" a persone e cose che ti allontanano dal successo
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