giovedì 28 giugno 2012

9 fattori essenziali per avere successo e vivere al meglio

Ci sono 9 fattori di base del successo che devi conoscere per iniziare a migliorare la tua vita. Se applicherai costantemente uno o più di questi elementi del successo, potrai dare una svolta positiva alla tua carriera e realizzare la tua vita ideale:

1) Istruzione e FORMAZIONE
In genere le persone meglio pagate sono quelle che hanno conoscenze superiori alla media. Di conseguenza esse possono dare un contributo più prezioso in una società basata sulla conoscenza e vivono meglio sotto tutti i punti di vista. La regola è che "per guadagnare di più, devi imparare di più."
"CHI NON SI FORMA SI FERMA." Max FORMISANO

2) COMPETENZE (capacità)
Non basta sapere (conoscenze teoriche), bisogna anche SAPER FARE (abilità pratiche): il tuo livello di abilità nel tuo settore specifico determinerà la qualità e la quantità dei tuoi risultati. Quanto più bravo diventi nel tuo lavoro, tanto più facilmente hai successo.
Accresci ogni giorno le tue competenze attraverso lo studio, ma soprattutto mediante l’esperienza pratica: così farai sempre meglio tutto ciò che fai...
Leggi tutto:

Nove fattori critici per avere successo e vivere al meglio

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

1 commento:

  1. Mi piace soprattutto questo punto di questo articolo:
    Forse un buon carattere è l’aspetto più importante: l’autodisciplina e l’onestà aprono tante porte. La fiducia è il fondamento di tutte le relazioni sociali, professionali e sentimentali. Fai in modo che gli altri credano in te e siano convinti che ci si può fidare di te: mantieni sempre la parola data e fai veramente quello che hai promesso di fare.

    RispondiElimina