martedì 17 novembre 2015

GESTIONE DEL TEMPO di Brian TRACY La biblioteca del successo

"GESTIONE DEL TEMPO La biblioteca del successo" di Brian TRACY (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) rivela 21 tecniche provate di gestione del tempo che potrai utilizzare subito per guadagnare almeno due ore produttive ogni giorno per:
gestire le continue interruzioni, riunioni, e-mail e telefonate; riservare il tempo necessario alle priorità; raggruppare compiti simili per mantenere la focalizzazione; stabilire cosa delegare. E molto altro ancora!
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Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy


Brian Tracy, famoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti.
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra.
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo.

È autore di 55 libri
, tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone.
I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi.
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti).
Nell'aprile del 2010 gli è stato diagnosticato un cancro alla gola, malattia che, dopo 6 mesi di cure e trattamenti, è stata debellata con successo.

VIDEO di Brian TRACY: Il tempo: ostacolo o alleato?

Leggi un estratto dal libro GESTIONE DEL TEMPO di Brian TRACY

Torna alla ribalta con un nuovo testo il grande Brian Tracy. Non tutti sanno gestire il tempo in modo organizzato e soprattutto produttivo: spesso è il caso di dire "perdita di tempo".
In questo capolavoro Brian Tracy ci insegna 21 tecniche per semplificare la propria vita. Analizzando alcuni punti specifici consigliati in questo testo si potrà definire meglio la propria organizzazione quotidiana.
Focalizzandosi su queste azioni si otterrà sicuramente un rendimento maggiore senza dispendio né di energie né di denaro. Sul piano psicologico ognuno di noi ha un concetto di sé, un programma di funzionamento interno che ne regola il comportamento in tutte le aree principali della vita.
Alcuni sono convinti di essere estremamente ben organizzati ed efficienti, altri invece si sentono costantemente sopraffatti dalle richieste degli altri e dalle circostanze e spesso si ritrovano sempre più caotici e stressati.

Per iniziare ad organizzare bene il tempo che abbiamo a disposizione bisogna capire quali sono le tue capacità e le tue convinzioni. Spesso pensiamo di saper controllare pienamente il tempo che abbiamo a disposizione ma puntualmente ce ne rimane sempre poco.
Diventiamo delle "trottole" e ci stressiamo per la cattiva organizzazione e pianificazione. Soffermati su queste domande e sii coerente e preciso nelle risposte:
quali sono le convinzioni su te stesso e sulle tue capacità di gestire il tempo? Pensi di essere produttivo e in grado di controllare pienamente la tua vita e il tuo lavoro?
Attraverso queste QUATTRO D dell'efficacia personale potrai risolvere alcuni "rebus temporali" della tua vita:

La prima D è il desiderio: devi avere un desiderio profondo e insopprimibile di mettere sotto controllo il tuo tempo e di ottenere la massima efficacia.
La seconda D è la decisione: devi decidere chiaramente di applicare le regole del time management finché non diventeranno un'abitudine.
La terza D sta per determinazione: devi essere disposto a persistere, resistendo a tutte le tentazioni che potrebbero spingerti ad abbandonare l'impresa finché non diventerai un bravo time manager. Il desiderio rinforzerà la tua determinazione.
La chiave più importante per il successo nella vita (la quarta D) è la disciplina: devi autodisciplinarti per fare del time management una pratica costante che ti accompagnerà fino all'ultimo dei tuoi giorni.

Le persone che gestiscono bene il proprio tempo sono quelle che rendono di più in qualsiasi ambito della propria vita perchè sono quelle che si sentono più serene, sono più positive perchè fiduciose e padrone della propria vita.
Oltre a queste 4 D ci sono anche alcune strategie da seguire per completare meglio la conoscenza gestionale del proprio tempo:
1) COMINCIA PRESTO 2) EAT THE FROG FIRST (porta a termine prima il compito più importante e più difficile)
3) PIANIFICA E SCRIVI 4) USA TUTTO IL TUO TEMPO
5) DEDICA ALMENO UN'ORA AL GIORNO PER TE STESSO
6) DEDICATI AD UN'ATTIVITA' QUOTIDIANA CHE RICHIEDA DISCIPLINA

Una corretta gestione del tempo è indispensabile per resistere ai ritmi della vita quotidiana spesso causa di stress e malesseri in generale. Le strategie proposte rappresentano il percorso più semplice sulla strada dell'efficienza e quindi del successo futuro.
Ciò non è riferito solo ai leader nello specifico ma soprattutto a coloro che intendono migliorare non solo la qualità del tempo a disposizione ma anche ottenere quell'equilibrio che spesso manca e quindi migliorare il benessere psicofisico.
Ricorda che la gestione del tempo coincide in realtà con la gestione della tua vita. Non ti resta che valorizzarlo al massimo ed impiegarlo nel miglior modo possibile.
Impara a sfruttare al meglio i piccoli semplici accorgimenti che ti vengono suggeriti. Se diventeranno abitudini quotidiane sarai vincente in assoluto in qualsiasi settore della tua vita. E come dicono i saggi: CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

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