mercoledì 26 ottobre 2011

SUCCESSO MENTALE POSITIVO SMP: come fare per avere successo

Sono uno degli amministratori della nuova pagina di Facebook Successo Mentale Positivo SMP ( http://successomentale.com/ Autostima, Formazione, Crescita personale, Sviluppo personale, PNL - Programmazione Neuro Linguistica, Personal COACHING). Questo è il mio primo post nel nuovo sito:

Il lancio ufficiale del nuovo sito http://successomentale.com avverrà il 3 novembre, ma posso dare qualche anticipazione partendo con questo VIDEO:


Continuo con una sintesi della presentazione del sito ( http://successomentale.com/come-fare-per-avere-successo ):
" http://successomentale.com/ non sarà un sito “modello Anthony Robbins” stile anni ’90. La gente ha capito che superman esiste solo nei fumetti. Il superman oggi è l’uomo che raccoglie da terra una lattina e la butta nel cestino dell’immondizia.
Questo progetto vuole te, al centro, e ti vede come indiscusso suo protagonista con i tuoi sogni, i tuoi desideri, le tue paure, i tuoi sospetti. Se sei alla ricerca di te stesso, se vuoi riscoprirti, se desideri e sogni Riprenderti il tuo IO… Benvenuto, dacci fiducia e riceverai in cambio qualcosa che nemmeno immagini.

La filosofia di http://sucessomentale.com si basa su due parole: umiltà e disponibilità.
Qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano e quel qualcuno, ti assicuro, non è un sedicente motivatore che scimmiotta “colleghi” d’oltre oceano tra l’altro completamente demodè. Vogliamo essere e diventare per te il punto di riferimento per qualcosa che va oltre il “Normale corso multimediale da comprare”, il “Normale seminario da seguire”, qualcosa che ti guidi giornalmente alla scoperta di chi vorresti essere e ti indichi il percorso per come riuscirci...

Voglio darti il primo suggerimento, a mio parere quello più importante di tutti. Fino a quando non ti assumerai le responsabilità delle tue azioni sarà impossibile per te trovare la tua strada, questo perché tu sei e devi essere unico e il tuo cammino e la tua vita lo sono ugualmente!"
Cordialmente
Giandomenico Viglione

Nel nuovo sito puoi già scaricare GRATIS il numero 0 della rivista di crescita personale SMP e puoi anche sfogliare SMP on line. Inoltre, dopo aver inserito il tuo indirizzo e-mail, potrai accedere alla tua area riservata per scaricare tutti i prodotti completamente gratis, partecipare al forum (in cui io sarò il moderatore di una sezione specifica riservata al personal coaching ed alla PNL) ed incontrarci on line.

Concludo con una citazione che esprime molto bene la filosofia di Successo Mentale Positivo SMP:
"Il successo è un viaggio che parte da dentro, dall’accettazione di sé, della propria storia, delle proprie radici. E’ quando staremo bene con noi stessi, che potremo considerarci di successo."
Diego Agostini
Un caro saluto.
Raffaele Ciruolo
Personal coach, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi


Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento
Segui il mio blog anche da FACEBOOK 
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli 

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner

giovedì 20 ottobre 2011

T. HARV EKER e il suo "The Millionaire Mind Intensive" (la mente dei milionari)

Questo è un guest post di Michela, amministratrice del blog di crescita personale http://www.miglioraresemplicemente.com/ . Il suo blog è nato "con l'unica pretesa di condividere con voi spunti e riflessioni tratti da libri, testi, riviste che abitualmente leggo, sperando di iniziare insieme un lungo cammino nell’intento di MIGLIORARE SEMPLICEMENTE alcuni aspetti della nostra vita rimasti fino a questo istante inesplorati".

Essendo un grande appassionato di sviluppo personale, ho letto con interesse i post di Michela (semplici e scorrevoli, ma ricchi di contenuti utili): in particolare mi hanno colpito i post su T. HARV EKER, anche perchè derivano da un'esperienza personale diretta dell'autrice, che ha frequentato il celebre seminario di Eker "The Millionaire Mind Intensive" (la psicologia della mente milionaria). Anch'io ne ho parlato circa 2 anni fa in questo post (a cui ti rimando se vuoi leggere i "files della ricchezza", tratti dal best-seller di Eker "I segreti della mente milionaria"):

Lascio la parola a Michela, che vi racconterà la sua straordinaria esperienza:
"Ciao, eccomi qui pronta a condividere con te un’esperienza eccezionale che ho vissuto ultimamente: sono una delle tante persone fortunate che hanno partecipato al The Millionaire Mind Intensive di Rimini con T. Harv Eker. Il percorso che mi ha portato a lui è stato questo: la mia voglia di crescita finanziaria, la lettura del suo famoso libro “I Segreti della Mente Millionaria” e a concludere il cerchio il suo famosissimo seminario. 
Qualche aggettivo per descrivere T.Harv Eker? Travolgente, emozionante, carismatico, un grande!!! Ed un elogio al suo grande collaboratore Marcus De Maria! Obiettivo del corso: diventare liberi finanziariamente...

T.Harv Eker inizia il suo seminario con il concetto della “comfort zone“ (le cose che ci riesce facile fare perchè siamo abituati a farle, n.d.r.). La tua zona di comfort è direttamente proporzionale alla tua zona di reddito. La nostra mente cerca di lasciare le cose immutate e di tenerci nella zona di comfort, e questo è un problema perchè molte persone non si rendono conto che questa zona corrisponde al denaro: comfort zone = zona del denaro
Se non ti sposti dalla tua zona comfort non riuscirai mai a diventare libero finanziariamente. Per fare questo devi assolutamente monitorare i tuoi pensieri, i tuoi pensieri devono essere rivolti al successo, al denaro, alla crescita, all’abbondanza. Due sono i concetti principali per diventare finanziariamente liberi:

- Cambiamento che consiste nella consapevolezza. Sono consapevole che per ottenere la libertà finanziaria devo cambiare i miei pensieri.
Completare quello che si inizia. Il motivo per cui molte persone non hanno successo è perchè iniziano le cose e non le concludono...

La vecchia mentalità del denaro e del successo che ci hanno sempre inculcato nella nostra vita non ci aiuta ad ottenere il successo finanziario. Da piccoli ci vengono inculcati dei file mentali non costruttivi per ottenere denaro e successo. Esempi pratici:
Il denaro è la fonte di tutti i mali.
Non merito di essere ricco.
Se possiedi molto denaro un giorno potresti perderlo.
Il denaro causa molti problemi.
I ricchi non sono felici.
Non sono istruito abbastanza per divenare ricco.

Si definiscono CREDENZE LIMITANTI, ovvero credenze che a livello inconscio frenano il tuo successo nella vita. Questi concetti non ci aiutano: mettiamoli in discussione. Nella nostra mente esistono dei concetti, delle credenze che altro non sono che opinioni che altre persone hanno installato in noi. Non ci appartengono. DISSOCIAMOCI.
Devi essere disposto a modificare le credenze limitanti che non ti permettono di crescere e di aspirare al meglio. C’è un bel file positivo che puoi installare nella tua mente subito: SONO DISPOSTO AD APPRENDERE E A CRESCERE!
Nessuno ti dice di non essere ricco se non te stesso. T.Harv Eker insiste molto sul concetto: i ricchi vivono meglio dei poveri, se hai denaro vivi tu per primo in abbondanza e puoi aiutare anche gli altri, se sei squattrinato vivi male tu e non aiuti nessuno.

Il "Millionaire Mind Intensive" di Rimini aveva due macroobiettivi:
1) Marketing
2) Dare contenuto
Non vedo perchè una persona non possa essere ricca e spirituale, non vedo perchè una persona non possa essere una brava persona e creare ricchezza. Perchè no?
Se io voglio cambiare qualcosa nel mondo materiale, devo cambiare qualcosa nel mio mondo interiore. Va bene visualizzare la ricchezza (come suggerisce "The Secret"), ma poi ci vogliono AZIONI CONCRETE per muoversi verso quella direzione. SE IO NON MI MUOVO RIMANGO DOVE SONO.
Sono 4 gli insegnamenti fondamentali del M.M.I. :

1) Rivalutare il proprio rapporto con il denaro e la ricchezza (atteggiamento mentale e psicologia della ricchezza, tutto parte dalla mente). Credici: la tua mente è in grado di influenzare la possibilità di diventare ricco e non sarà più soggiogata dai condizionamenti.

2) Riappropriamoci della nostra RESPONSABILITA': che io sia ricco o che io sia povero dipende da me. Devo anche avere le competenze per guadagnare ed investire: pertanto ci vuole LA FORMAZIONE. Ricordati: L’IGNORANZA NON PAGA. La nostra mente ci deve supportare. La mente è un acceleratore o un freno per la nostra ricchezza. Pertanto prendi in mano la gestione finanziaria personale ed impara a far lavorare il tuo denaro per te. Devi decidere di occuparti delle tue finanze.

3) Leadership individuale (sii padrone di te stesso): la grande sicurezza personale di T. Harv Eker deriva dal fatto di NON aver paura delle critiche e del giudizio altrui. Vivere la propria missione personale con forza e congruenza (T.Harv Eker crede fortemente in quello che dice, gioca a carte scoperte).
4) La vendita e il marketing di T.Harv Eker (forse non condivisibile da tutti, ma con molti spunti da cui imparare).

Suggerimento importante: frequentare persone con le stesse ambizioni, volontà ed impegno, che hanno partecipato allo stesso seminario, che stanno andando verso la stessa direzione (parlare con loro, scambiare esperienze).
Focalizzati su questo concetto: MENTE, EMOZIONI E SPIRITO influenzano il mondo fisico. Devi lavorare sulla tua personalità, ma ci vogliono tecniche e strategie. “Se vuoi cambiare il tuo mondo esteriore devi cambiare il tuo mondo interiore”.

Pertanto il concetto importante è RIPROGRAMMARE la nostra mente affinchè nuovi file mentali siano da stimolo per un ATTEGGIAMENTO POSITIVO nei confronti della ricchezza: solo a quel punto riusciremo ad avvicinarci alla nostra meta. Ricerchiamo le tecniche di riprogrammazione più consone a noi, la ricerca inizia!"
Un caro saluto. Michela

Se vuoi scaricare GRATIS l'Audio MP3 di Eker sulla Ricchezza e la Brochure del Corso "Millionaire Mind Intensive", clicca su questo link:

http://www.risorsedellamente.it/seminari-harv-eker/the-millionaire-mind-t-harv-eker-maggio-2012.php


Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli
Enter your email address:


Delivered by FeedBurner

domenica 16 ottobre 2011

Il libro "IO SONO, IO POSSO" di Giancarlo "Johnny" Nacinelli

Ho assistito ad una delle serate di formazione "Io Sono, Io Posso." con GIANCARLO "JOHNNY" NACINELLI: il tour si svolge nelle città che ospitano i centri HRD Net (nel mio caso a Napoli). Giancarlo Nacinelli, detto "Johnny" per aver vissuto a lungo in Australia e negli USA, è stato fondatore e Capo Istruttore della celebre MEMOTEC, società specializzata nei corsi di tecniche di memoria e lettura veloce.
Johnny è stato ispiratore, formatore e mentore di molti degli attuali "fuoriclasse" della formazione, tra cui ROBERTO RE (formatore, autore di best-sellers come "Leader di te stesso" e "Smettila di incasinarti!", e Presidente di HRD Training Group).

Non a caso, proprio Roberto Re ha scritto la prefazione al libro di Giancarlo Nacinelli "IO SONO, IO POSSO. Diario di un precario d'assalto" (una copia è stata data a tutti i partecipanti alla serata) e un video di Roberto ha presentato Johnny al pubblico. Questo libro si distingue dai soliti manuali di crescita personale perchè è anche un diario e una autobiografia, in cui Nacinelli fa un punto della sua vita, invitando i lettori ad avere un ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO, orientato al successo ed all'autorealizzazione.

La lettura è piacevole e scorrevole, grazie al linguaggio chiaro (non "tecnico") e soprattutto alle storie di vita vissuta che dimostrano come la mente influenzi i risultati: una persona determinata, sicura, motivata, positiva e focalizzata sugli obiettivi avrà molte più probabilità di avere successo, poichè chi crede fermamente di riuscire effettuerà realmente tutte le azioni necessarie per realizzare quella convinzione.

Per dare una valida idea dell'enorme influenza esercitata da Johnny sui suoi "allievi", riporto un estratto dalla prefazione di Roberto Re:

"Nella vita di ognuno di noi c'è stato qualcuno che ha avuto un'influenza particolare sulla nostra esistenza, contribuendo in maniera significativa alla creazione della persona che siamo diventati... Qualcuno che è stato un maestro, un mentore, una guida. Che ha influenzato il nostro modo di pensare, che ci ha permesso di sviluppare nuove capacità, nuove passioni. Che magari ha fatto sì che trovassimo la nostra strada o scoprissimo i nostri talenti. Che se non l'avessimo mai incontrato, noi non saremmo diventati la persona che siamo.
L'emozione nello scrivere la prefazione di questo libro è data dal fatto che il suo autore per me ha rappresentato tutto questo. Johnny (è così che chiunque lo conosca chiama Giancarlo Nacinelli) per me è stato quella persona, quella che probabilmente ha avuto l'impatto maggiore nella mia vita e posso con certezza dire che non sarei quello che sono oggi e sicuramente non farei quello che faccio se le nostre strade un giorno non si fossero incrociate". Roberto Re

Per far notare l'enorme importanza dell'atteggiamento mentale positivo e dell'ottimismo, Johnny scrive: "Vi siete mai chiesti quanti muscoli servono per produrre un'espressione di rabbia? Ne bastano un terzo per SORRIDERE! Quindi perchè facciamo tanta fatica in più?". Nel biglietto da visita di Johnny (distribuito a tutti i presenti in sala) c'è scritto: "Non sono una persona seria... ma prendetemi sul serio". E poi: "Today, I'm happy" (Oggi io sono felice).

Subito dopo fa l'esempio del paragone tra due alberi: il piccolo Bonsai e l'enorme Sequoia Gigante. Eppure i semi che avevano dato origine a questi due alberi erano pressochè UGUALI! Allora perchè tanta differenza nella crescita, nel risultato finale? Perchè i Giapponesi bloccano lo sviluppo del Bonsai, mentre il seme della Sequoia ha potuto attecchire in uno dei terreni più fertili del mondo.

Anche tra gli esseri umani ci sono enormi differenze, provocate soprattutto dalle diverse influenze ambientali: la nostra collocazione nella vita non dipende dalla nostra costituzione genetica. Noi POSSIAMO CAMBIARE ABITO MENTALE, iniziando a percorrere delle strade nuove nonostante le nostre esperienze passate. NAPOLEON HILL, autore del celebre best-seller "Pensa e arricchisci te stesso" (uno dei libri più significativi nella vita di Johnny), scrisse: "Ogni cosa che la mente umana può concepire e credere, può essere realizzata".

Johnny racconta le eccezionali opportunità che ha avuto nella sua vita (es. comprare 2 miniere d'oro a prezzo stracciato e diventare petroliere), ma che non ha saputo cogliere perchè non sapeva riconoscerle: "Se non hai un nemico dentro, tutti gli altri nemici fuori non possono fare niente!". Quando faceva il venditore si è abituato a comportarsi sempre come se fosse colpa sua. Questo era per lui un fortissimo stimolo a crescere e a migliorare sempre di più: "Ogni volta che punto il dito ci sono tre dita che puntano verso di me!".

Infine ecco alcuni passi significativi del libro ""Io Sono, Io Posso.":

"Finchè restiamo nel nostro bunker nessuno ci vedrà mai piangere e soffrire e gioire. A nessuno sarà mai concesso di sentire una nostra parola affettuosa o d'amore. I rischi e i pericoli ci sono e ci saranno sempre, ma ci sono anche le montagne di gioia e soddisfazioni, pronte ad accoglierci. Se solo avessimo cominciato a DARE AMORE e chiedere aiuto. Ecco il "trattamento" consiste nello smontare tutte queste barriere, disintegrare il bunker che esiste dentro di noi".

"L'uomo è vincolato dalle proprie abitudini e se vuole cambiare e migliorare, deve inevitabilmente cambiare le sue abitudini. Le abitudini si possono cambiare. Le radici sono molto più difficili da cambiare. Quanto più sono profonde, tanto più grande è il dolore che proviamo nel cercare di reciderle o estirparle".



Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS 
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli
Enter your email address:


Delivered by FeedBurner