mercoledì 29 aprile 2015

TRASFORMA LA TUA PROFESSIONE IN UN BRAND VINCENTE di Enzo DE SANTIS

"TRASFORMA LA TUA PROFESSIONE IN UN BRAND VINCENTE" di Enzo DE SANTIS (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è una guida per liberi professionisti che vogliono sviluppare doti imprenditoriali, spaziando dalle capacità relazionali alla gestione economica e psicologica del personale e della clientela, dal marketing dei servizi offerti all'autopromozione, dalla pianificazione al problem solving.
Non perdere di competitività prima di iniziare, non rimandare il cambiamento fino a soccombere. Agisci ora e fai di te stesso, dei tuoi valori e delle tue capacità il brand che punta in alto e raggiunge l'eccellenza.
Oggi quando un professionista si inserisce nel mercato del lavoro e vuole avviare la propria attività ha a sua disposizione le proprie competenze e abilità acquisite durante la sua formazione specifica in un determinato settore professionale.

Quello che non ha, ma che si trova subito costretto a ricercare, sono altre capacità indispensabili per far decollare la propria attività come desidera.
Diventare un professionista in un determinato settore richiede sempre un grande sforzo per acquisire competenze tecniche specifiche e di altissimo livello. Inoltre può essere molto difficile far percepire all'esterno i servizi offerti e la loro qualità.
Questo libro ti aiuterà a trasformare la tua attività in un brand di successo attraverso una corretta e oculata promozione e ti permetterà di costruirti una reputazione d'eccellenza nel tuo campo professionale.
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza

COME SVILUPPARE IL TUO BUSINESS CON FACEBOOK di Marco RIMEDIO

COME CREARE E GESTIRE UN'AZIENDA DI SUCCESSO di Domenico MACCALLINI

FAI CRESCERE OGNI BUSINESS CON IL COACHING di Simone RODA

COME GESTIRE UN TEAM CON PASSIONE di Jessica FASAN

ESSERE VINCENTE ADESSO! di Elisabetta CHIANDETTI

COME PUOI CREARTI LA RICCHEZZA CHE DESIDERI di Nino DOGANIERO

COME PROGETTARE UN BUSINESS DI SUCCESSO di Paolo GLODER

Enzo De Santis è laureato in Odontoiatria, specialista in Chirurgia orale e dal 2011 dottore di ricerca (PhD) in Implantologia all'Università di Sao Paulo (Brasile). Oltre all'attività clinica e alla ricerca scientifica collabora con importanti università e si è sempre occupato per attitudine e passione di formazione e dello sviluppo imprenditoriale della sua professione.
Enzo De Santis focalizza l'attenzione sulle competenze tecniche relazionali e consegue specializzazioni in coaching e PNL. Mette a disposizione la sua esperienza e preparazione per aiutare i professionisti a sviluppare nuovi modelli di business e a trasformare la loro professione in un brand di successo. Seguilo su: www.enzodesantis.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

Con la giusta formazione, un'attenta promozione e un'oculata gestione si può trasformare la propria professione in un brand di successo. Con una visione ben chiara delle azioni da intraprendere per raggiungere questo scopo è possibile costruirsi una reputazione d'eccellenza in modo da farsi percepire come capaci, credibili e autorevoli.
Oggi per gestire una qualsiasi attività professionale occorrono, oltre che una competenza tecnica specifica, tante altre qualità imprenditoriali e umane. E' proprio nelle situazioni di crisi che lo stress "prende piede": si è convinti di non essere abbastanza preparati ad affrontare situazioni di cambiamento.
In realtà si devono imparare alcune strategie da mettere in atto: lo scopo di questo manuale è di fornire al lettore, oltre agli elementi indispensabili e utili per i vari compiti da affrontare, anche alcune strategie da intraprendere per arrivare al successo sia personale che professionale.

LA MIA BREVE STORIA PERSONALE

"Appena entrato nel mondo del lavoro ho iniziato a comprendere che sapevo tanta teoria ma in senso pratico nessun insegnamento professionale ci dà il metodo di una comunicazione efficace e come gestire i rapporti con i clienti.
Per questo motivo ho cominciato a seguire corsi di vario genere e a leggere manuali che prendevano in esame queste problematiche. Ho seguito più di un formatore in sviluppo personale e business e tutti erano concordi nell'affermare che per gestire al meglio la propria attività bisogna essere poliedrici e sapersi adattare a tutte le situazioni che il mondo del lavoro pone di fronte.
La principale difficoltà (nel mio caso) risiedeva nel fatto che non veniva mai una netta distinzione tra il ruolo del clinico (poichè sono un medico odontoiatra) e quello di imprenditore dell'azienda/studio (con le relative mansioni economiche e gestionali che vengono poste in essere per esercitare la professione) dal momento che la formazione universitaria si occupa solo dell'aspetto prettamente clinico.

Per questo mi sono impegnato, fin dai primi anni della mia attività, a sviluppare tutte quelle competenze extracliniche che potessero indirizzare il mio studio verso l'eccellenza, non solo clinica.
Nei momenti di grande crisi e cambiamento e di fronte a difficoltà non indifferenti bisogna imparare a osservare la vita in una prospettiva completamente diversa. Bisogna avere il coraggio di guardare dentro se stessi e di fare scelte radicali con grande equilibrio e serenità, spesso senza alcun sostegno, perchè in determinati momenti TU sarai l'unica guida di te stesso e solo in seguito potrai guidare altre persone.
Devi alimentare ed esprimere al massimo le tue potenzialità e liberare la tua creatività. L'azione per portare il tuo business all'eccellenza  necessita delle giuste strategie utili a perseguire l'obiettivo.

LA SOLUZIONE: LE TRE STRATEGIE NECESSARIE PER EMERGERE

La prima cosa da fare in una professione è prendere coscienza del potere che le proprie parole esercitano su chi ascolta. Esse possono provocare nell'interlocutore infinite sensazioni, piacevoli, spiacevoli...
Spesso quando non raggiungiamo i risultati sperati è perchè non si ha uno schema logico da seguire: si fatica tanto ma l'esito non è quello atteso. Questo dipende dal fatto che non sono state adottate le giuste strategie per portare la propria attività a emergere come brand vincente.
Le tre strategie da adottare per formare un team vincente e quindi d'eccellenza sono: FORMAZIONE, PROMOZIONE e GESTIONE.

In qualsiasi business è possibile individuare due elementi predominanti: la capacità di innovare e quella di vendere. Un libro interessante che consiglio a tutti di leggere per raggiungere l'eccellenza nella professione è quello di Jim Collins: "O meglio o niente. Come si vince la mediocrità e si raggiunge l'eccellenza".
Per raggiungere l'eccellenza bisogna essere dei veri professionisti e abili nella comunicazione. Quando comunichiamo dobbiamo adottare tutte quelle abilità che ci permettono di trasmettere i nostri pensieri, i nostri messaggi, le nostre iniziative, i nostri prodotti a chi ci ascolta; l'obiettivo è portare il nostro interlocutore ad assumere decisioni consapevoli a nostro favore.
Per fare questo bisogna adottare alcune strategie come la "comunicazione persuasiva": attenzione però alla parola persuasiva, in pratica deve arrivare al cuore del nostro interlocutore senza invasione costrittiva, ma bisogna agire con strategia per soddisfare i loro obiettivi e quindi anche i nostri.

PERSUADERE significa capire, riconoscere le cause che spingono le persone ad agire, cioè la motivazione; vuol dire costruire fiducia e credibilità con il nostro interlocutore. Vuol dire portare a casa il nostro obiettivo facendo soprattutto il suo interesse.
Oggi il professionista è chiamato a una nuova grande sfida, che è quella di occuparsi in prima persona del proprio business: nessun altro potrà essere delegato al suo posto perchè solo lui può stabilire la mission e la vision del proprio studio indicando la giusta direzione." Enzo De Santis

BIBLIOGRAFIA

Stephen R. Covey, I sette Pilastri del Successo
Robert Dilts, Il manuale del coa
ch


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi



SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

martedì 28 aprile 2015

ELOHIM Volume 2 - IN PRINCIPIO di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI

"ELOHIM Volume 2 IN PRINCIPIO" di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI (Uno Editori www.unoeditori.com) illustra le vicende narrate nel libro biblico della Genesi che, a differenza di quanto tradizionalmente sostenuto, non parla mai della creazione dei cieli e della terra ma della costruzione di una diga, della bonifica del territorio sottostante, dell'avvio di attività di coltivazione e allevamento…
Contiene inoltre la vicenda della fabbricazione degli Adam e delle femmine (Eva) attraverso l'ingegneria genetica, l'attività condotta dagli Elohim per stabilizzare il pianeta Terra con l'ausilio del satellite lunare… e molto altro ancora.

Dopo l'incredibile successo dei saggi di Mauro Biglino (con oltre 60000 copie vendute) e l'uscita del primo fumetto finalmente è arrivato anche il secondo volume della serie Elohim.
Questo nuovo libro a fumetti è la prosecuzione del primo, per cui troverai molti temi nuovi: i primi movimenti degli elohim nell'est Europa, cosa fosse il famoso gan eden, perchè fu fatto l'adam, chi era Issha, come veniva preso l'oro e perchè abbiamo la Luna.
Leggi anche le recensioni di altri due libri dello stesso autore:

ELOHIM Volume 1 - IL PRELUDIO di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI

RESURREZIONE REINCARNAZIONE di Mauro BIGLINO Favole consolatorie o realtà? Una ricerca per liberi pensatori

VIDEO Harmonia Mundi presenta: Mauro Biglino "Elohim, una storia narrata attraverso il fumetto"

Mauro Biglino parteciperà al convegno Vivi Benessere 9 maggio 2015

Recensione per la collana di fumetti ELOHIM


Mauro Biglino (www.maurobiglino.it) è stato curatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Studioso di storia delle religioni, è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera da scrittore.
Si occupa da circa 30 anni dei cosiddetti testi sacri (e da più di 10 anni di Massoneria) nella convinzione che solo la conoscenza e l'analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall'umanità nella sua storia.

Sapere di non sapere, non essere condizionato da verità precostituite o da dogmi, curiosità e desiderio di comprendere sono la base del suo lavoro e del suo pensiero.
"La Bibbia non è un libro sacro" è il suo 6° libro, preceduto da "Non c'è creazione nella Bibbia", "Il Dio Alieno della Bibbia", "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia", "Resurrezione Reincarnazione", "Chiesa Romana Cattolica e Massoneria".

Riccardo Rontini sin da piccolo dimostra interesse per le materie artistiche e creative che, presto, lo porteranno a frequentare il liceo artistico dove si diplomerà in "Architettura e Arredo" e, successivamente, nel 2012, a laurearsi presso l'Istituto europeo di design di Milano in "Industrial Design".
Lo schizzo a mano e il progetto sono la sua reale motivazione nel comprendere il significato di ciò che ci sta attorno e ribaltarlo sotto forma più comprensiva e intuitiva.
La sua capacità grafica e progettuale sono in linea con la sua visione del sistema sociale; pertanto questi aspetti percorrono intrecciandosi il medesimo sentiero per raggiungere un'unica meta capace di fonderne i concetti.

Leggi L'INTRODUZIONE di Mauro Biglino al libro ELOHIM Volume 1 - IL PRELUDIO

Leggi una scheda contenente la descrizione degli ELOHIM


"L'ingegneria genetica è una tecnica con la quale gli elohim si sono prodotti una razza speciale da utilizzare nel laboratorio sperimentale conosciuto con il nome biblico "Gan posto in Eden", cioè "giardino recintato e protetto posto in Eden".
I contenuti sono liberamente ispirati ai racconti biblici e sumero-accadici anche con riferimento ai contrasti tra i due fratelli comandanti dell'impero degli Anunnaki/Elohim.
Questo secondo numero illustra inoltre ipotesi che tengono conto delle acquisizioni scientifiche relative a quanto la genetica sta analizzando per tentare di fornire spiegazione alla realtà che abbiamo sotto i nostri occhi e che pone domande molto concrete: vere e proprie sfide a quanto si riteneva di sapere." Mauro Biglino


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi



SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

lunedì 27 aprile 2015

GUIDA ZEN ALLA FELICITA' di RI-EN-TZI Trova l'armonia perduta e la semplicità della vita

"GUIDA ZEN ALLA FELICITA' Trova l'armonia perduta e la semplicità della vita" di Ri-En-tzi (Uno Editori www.unoeditori.com) contiene tante storielle piene di saggezza.
Ci aiuta a ritrovare la vera pace interiore, l'armonia, la speranza e la fiducia (spesso carenti nella vita di noi occidentali). Dall'Oriente un nuovo percorso di consapevolezza!
Ci orienterà verso quella essenza più profonda del nostro essere che ci ricondurrà come per magia alla fonte che è la vera sostanza della vita: la grande Sorgente.
Ri-En-Tzi fu uno dei discepoli di un grande Maestro Zen nel Paese del Sol Levante. Decise di scrivere questo libro "per non perdere, nel fiume infinito del tempo, lo spirito e la saggezza del suo Maestro".

VIDEO STORIELLA ZEN: COS'E' L'AMORE

Questi sono gli argomenti: Il mistero dell'amore, Il segreto della felicità, I segreti dell'ordine e dell'armonia, Il mistero dell'Essere umano, Il segreto dell'Illuminazione,
Il mistero della Vita e della Morte, Il Divino misterioso e segreto.

IL MISTERO DELL'AMORE

"Il maestro sentenziò: Esistono solo due misteri della vita. Quali? Il primo mistero è: perchè amo delle persone, come nasce dentro di me l'affetto, l'amicizia o l'amore verso certe persone?
E qual è il secondo mistero? Chiesero con curiosità i discepoli. Perchè non amo? - rispose sereno il Maestro...
Cosa significa amare? Chiesero i discepoli al Maestro. Il Maestro rispose: amare significa accettare. E non amare? Non amare significa rifiutare...
I discepoli chiesero: "Che cos'è l'amore? Il Maestro sentenziò: "Nel mio mondo tutte le strade conducono a te."

Limiti del cuore
Un giorno una donna venne dal Maestro e si lamentò: - Non riesco ad andare d’accordo con i parenti di mio marito. Faccio del mio meglio per accettarli e amarli, sì, voglio tanto amarli ma non riesco.
Il Maestro disse: - Figlia mia, tu continui a fare un grosso sbaglio. - Quale? - Tu vuoi amare. - Non ti capisco - confessò la donna. Il Maestro cominciò a spiegarsi: - Non puoi voler amare un’altra persona. - Allora cosa posso fare?
- L'amore non dipende dalla tua volontà, figlia mia. L'amore abita nel cuore e non nella mente. Ma cosa significa tutto questo? - chiese la donna con imbarazzo.
- Significa che non si decide di amare. Significa che non si fa, si sente, che si voglia o no. Poi il Maestro aggiunse ancora: - L'amore viene dal cuore o non viene. C'è o non c'è. E se non c'è nemmeno il Cielo può fare nulla.

IL SEGRETO DELLA FELICITA'

Il Limite della Felicità
Il Maestro sentenziò: - Ogni persona nasce capace di provare un certo livello di felicità. I discepoli rimasero sorpresi e gli chiesero:
- Ma allora la salute, l'amore, il denaro, la fama, il successo... non contano, per sen­tirsi felici? Il Maestro confermò paziente: - Esatto.

Bisogno di Felicità
Una giovane venne dal Maestro e chiese: - Perché non sono felice? Il Maestro guardò perplesso: - Ma perché devi essere felice? Perché vuoi essere felice? La giovane rimase sbalordita e cominciò a balbettare: - Ma, perché... perché...
Il Maestro continuò a chiederle: - Chi ti ha detto di dover essere felice? Chi ha messo nella tua testa che siamo nati per essere felici? La giovane andò via pensierosa e meditò a lungo sulle parole del Maestro.

Per essere felici
I discepoli chiesero al Maestro: - Che cosa si può fare per essere felici? - Niente. I discepoli rimasero sorpresi della risposta.
Ma il Maestro ripetè con decisione: - Dovete imparare a non fare niente.

L'Equilibrio
I discepoli chiesero: - Qual è il segreto della felicità? Il Maestro alzò le spalle e disse: - Non lo so. I discepoli rimasero sbalorditi. Poi gli chiesero ancora: - Ma allora tu come fai? ci sembri così con­tento e felice...
Sul volto del Maestro comparve un sorriso: - Ho stabilito il mio equilibrio. - Come? - Ho imparato ad andare d'accordo con me stesso." Ri-En-tzi

Quando l'uomo comune comincia a capire acquisisce una certa saggezza e si sente un privilegiato, un eletto, un uomo eccezionale; poi, andando più a fondo, arriva a comprendere che il massimo della saggezza è la vita comune, la vita semplice ed essenziale di tutti i giorni. "Dopo il risveglio è come prima del risveglio."


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

domenica 26 aprile 2015

L'ALTROVE, TRA SEGNI E SILENZI di Laura MADONNA Un invito alla scrittura Raccolta di esperienze di scrittura autobiografica

"L'ALTROVE, TRA SEGNI E SILENZI Un invito alla scrittura" di Laura Madonna (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una bella raccolta di esperienze di scrittura autobiografica.
"La scrittura è resistenza contro le indipendenze impossibili, è il viatico per riassaporare le sapidità del mondo… è sempre il tuo, assoluto e perfetto cammino, tra tutti gli altrove di cui ancora scriverai."

Laura Madonna ha pubblicato nel 2004 un racconto autobiografico: La Danza delle Capinere. Da lì lo sguardo dell'Autrice si apre a tutte le possibilità che la scrittura offre e che approfondisce frequentando vari seminari.
Da allora è impegnata nella diffusione della pratica della scrittura quale veicolo fondamentale dell'educazione e organizza conferenze e laboratori in collaborazione con la Fondazione Palmieri onlus di Lecce e con l'Accademia del Silenzio.
Altri suoi racconti, come Il Mandorlo in Fiore, Un Sogno per Sagita, Da dove vengono le parole?, Rose, compaiono in varie raccolte antologiche, come Sindrome Caustrale e Granelli di Parole.

LIBERTA' E' UN FOGLIO... CHE PIU' NON VUOL TACERE

"Siamo troppo pigri se pensiamo che la libertà si nasconde negli altisonanti proclami, nei comizi, nelle fughe maleducate di un giorno di festa. La libertà non è solo fare comizi e giorni di festa in cortei e proclamazioni varie: essa è sempre una lunga conquista difficile e non ha mai un sapore dolciastro, ma è sempre troppo amarognola.
La scrittura è resistenza contro le indipendenze impossibili cui aspiravi; è il viatico per riassaporare le sapidità del mondo non venuto all'appuntamento; è quel sentore mai troppo domestico ignoto a chiunque non sappia che significhi scrivere.
Non è rassegnazione, è rivolta. Perchè scrivere è sempre il tuo, assoluto e perfetto cammino, tra tutti gli "altrove" di cui ancora scriverai liberamente, vivendoli nel sollievo di un ampio respiro."
Dalla prefazione  di Duccio Demetrio, autore di "La scrittura clinica"

"Ho deciso di raccogliere sinteticamente i momenti più significativi del percorso: l'intento è quello di "educare" alla scrittura di sé; il movente la passione; i veicoli l'amicizia e la condivisione. Chi mi ha ascoltata e sostenuta, accolta e incoraggiata, mi ha resa partecipe di una scoperta meravigliosa: la poesia abita in ognuno di noi!
ALTROVE è il non luogo dove il dubbio si attorciglia su se stesso e toglie il fiato ma dove, dopo l'apnea, i colori paiono più vividi che mai, il respiro ansante si trasforma in un sorriso e il sorriso in una lacrima.
E la lacrima in ringraziamento: silenzioso, abissale, estenuante. Immaginarsi in un "altrove" spazio-temporale diverso dall'abituale "qui e ora" significa allargare lo sguardo in maniera circolare abbracciando luci e ombre, superando il senso di gravità e abbandonandosi a forze centripete.

A = aria, assurdo, assoluto, avvenire
L = libertà, librarsi, liberarsi, lontananza, limite, luce, luna
T = tradimento, tana, tirannia
R = rovi, rose, relatività, rispetto, risposta
O = oltre, ostacolo, oscurità, ore, occasione
V = vento, volo, vortice
E = emozione, empatia, energia, esistenza

Altrove è distanza da catene invisibili, dalla prigionia di se stessi. Spiccare il volo rischiando di schiantarsi al suolo ma immaginando di volare liberi come gli uccelli. Immaginarsi in un contesto "altro" dove apprendere nuovi linguaggi, sperimentarsi, rischiare.
Altrove è la silenziosa accoglienza di un foglio immacolato il cui spazio ci ha attesi pazientemente per allontanarci dal rumore... Oggi ho una nuova consapevolezza.
Nonostante tutto quello che ho vissuto potrei riuscire ad affrontare questo mondo, a superare le sue difficoltà e so che, per farlo, devo recuperare la percezione di me stessa, riuscire a collocarmi in uno spazio e in un tempo che mi appartengono e diventino lo sfondo della mia storia: è da qui che ricomincio.

LA FELICITA'

La felicità è in relazione con la sfera percettiva ma anche con l'operosità, col donare e il ricevere, col perdonare, con lo stupore, con la bellezza e l'armonia, con l'autenticità.
E, ancora, con le emozioni e la responsabilità, con il rispetto per l'altro e per la vita, con la fiducia, l'affidamento e la compassione, con la condivisione... Con l'attesa e l'eros.
Non si trova la felicità quando la si cerca. Per Seneca la felicità risiedeva nella capacità di godere dei beni della vita mantenendo tuttavia un distacco tale da permetterci di poterne fare a meno, di essere indipendenti.

La felicità è anche un atteggiamento, il modo in cui guardiamo la vita: con gratitudine e dignità, con l'umiltà di ammettere che essa diffonde le sue scintille nella quotidianità perchè è già dentro di noi, nell'irripetibilità e nell'unicità di ogni attimo!
Basta "essere presenti consapevolmente" perchè ogni luogo, ogni momento, ogni volto sono un'occasione di ascolto e di espansione del nostro essere." Laura Madonna

"I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici sono infelici per il possesso della cattiveria... V'è una gioia che non viene concessa agli empi, ma a coloro che onorano Dio.
La felicità è GIOIRE IN DIO DI DIO." Sant'Agostino

L'ALTROVE

"Andiamo via, creatura mia, via verso l'Altrove. Lì ci sono giorni sempre miti e campi sempre belli.
La luna splende su chi, là, vaga contento e libero, ha intessuto la sua luce con le tenebre dell'immortalità.
Lì si incominciano a vedere le cose, le favole narrate sono dolci come quelle non raccontate,
là le canzoni reali-sognate sono cantate da labbra che si possono contemplare.
Il tempo lì è un momento di allegria, la vita una sete soddisfatta, l'amore come quello di un bacio quando quel bacio è il primo.
Non abbiamo bisogno di una nave, creatura mia, ma delle nostre speranze finchè saranno ancora belle, non di rematori ma di sfrenate fantasie.
Oh, andiamo a cercare l'Altrove." Fernando Pessoa

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

La felicità, Paolo Legrenzi
La forza delle emozioni, Chri
stophe Andrè e Francois Lelord
Dell'
arte della felicità, Christophe Andrè

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

venerdì 24 aprile 2015

I MIGLIORI POST di MARZO 2015

Ecco i migliori articoli di marzo 2015 selezionati per voi:

1) 50 MODI PER VINCERE LA FAME NERVOSA di Susan ALBERS Smettila di riempirti di cibo
"50 MODI PER VINCERE LA FAME NERVOSA Smettila di riempirti di cibo" di Susan ALBERS (Essere Felici Edizioni) spiega perché molte persone cadono nella trappola del cibo per cercare conforto. Il libro presenta oltre 50 tecniche e consigli pratici per vincere il problema della fame nervosa distogliendo l'attenzione dal cibo per calmarsi...

2) LA SAGGEZZA DEI SINTOMI - DVD Quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche di Claudia RAINVILLE, Giorgio MAMBRETTI, Claudio TRUPIANO e Maria Gabriella BARDELLI
"LA SAGGEZZA DEI SINTOMI Quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche" di Claudia RAINVILLE, Giorgio MAMBRETTI, Claudio TRUPIANO e Maria Gabriella BARDELLI (UNO Editori www.unoeditori.com) è un DVD realizzato in occasione del Convegno "La saggezza del corpo" organizzato da IONS Italia e Uno Editori...

3) IL LINGUAGGIO EMOTIVO DEI BAMBINI di Debora CONTI Il metodo "Figli felici" per capirli e farti ascoltare
"IL LINGUAGGIO EMOTIVO DEI BAMBINI Il metodo "Figli felici" per capirli e farti ascoltare"di Debora CONTI (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) è un libro che insegna come gestire al meglio i vostri bambini, a conoscere le loro emozioni e usare metodi educativi efficaci...

4) PNL DI 3° GENERAZIONE di Nicoletta TODESCO Corso completo 5 DVD, 1 CD Mp3 e Manuale Finalmente la PNL alla portata di tutti! PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
"PNL DI 3° GENERAZIONE Corso completo 5 DVD, 1 CD Mp3 e Manuale" di Nicoletta TODESCO (MY LIFE Edizioni www.mylife.it): finalmente un corso completo, pratico e alla portata di tutti per apprendere le nozioni di PNL utili nella vita di ogni giorno, integrate con le innovative tecniche quantiche di terza generazione.
Nicoletta Todesco è uno dei principali esperti italiani di PNL. E da oggi può essere anche a casa tua a spiegarti i principi della PNL con questo corso My Life University!...

5) IL PIANO CAMPBELL di Thomas M. CAMPBELL Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di "The China Study"
"IL PIANO CAMPBELL Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di "The China Study" di Thomas M. CAMPBELL (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) finalmente risponde concretamente alle domande e ai problemi posti da The China Study: cosa mangiare, cosa evitare, come curarsi, come smettere di ammalarsi..

6) LA VIA DELL'ATLETA DI VITA di Thierry SCHNEIDER Valorizza le tue naturali risorse e diventa il personal trainer del tuo successo e della tua felicità
"DIO E' LA MIA AVVENTURA Conversazioni su Anima e Cosmo con 7 dei personaggi più noti del panorama della spiritualità" di Anna Maria MORSUCCI (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com) compone un ritratto del mondo della ricerca interiore del nostro tempo...

8) FATA DEL CUORE MIO di Rossella MAGGIO
"FATA DEL CUORE MIO" di Rossella MAGGIO (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una storia d'amore, ma soprattutto è una storia d'amore di ognuno con se stesso.
Un percorso teso a conoscere ed amare, sia pure attraverso l'altro e con diverse modalità, la propria fata interiore, la presenza più intima che è la nostra essenza profonda rischiarata, a tratti, solo dai lampi del sentimento e dell'intuizione...

9) CAMBIA IL TUO DESTINO CON UN CLIC di Peggy MCCOLL Accendi la vita dei tuoi sogni Come padroneggiare le emozioni e attrarre a sé la vita dei propri sogni
"CAMBIA IL TUO DESTINO CON UN CLIC Accendi la vita dei tuoi sogni Come padroneggiare le emozioni e attrarre a sé la vita dei propri sogni" di Peggy MCCOLL (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) propone un efficace sistema che ti permetterà di lavorare con efficacia sulle tue emozioni, comprendendone il potere e la natura, per padroneggiarle e trasformarle nei tuoi migliori alleati...



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

mercoledì 22 aprile 2015

PENSIERI E AZIONI PER IL SUCCESSO di Mirco GASPAROTTO Rivoluzionare la tua quotidianità e andare alla ricerca del successo

"PENSIERI E AZIONI PER IL SUCCESSO Rivoluzionare la tua quotidianità e andare alla ricerca del successo" di Mirco GASPAROTTO (Edizioni Mondadori www.mondadori.it) raccoglie gli appunti di un uomo di enorme talento: pensieri che spingono all'azione, fatti di poche parole, molto senso pratico, molta esperienza, moltissimo buon senso.
Ispirazioni quotidiane che faranno fare un balzo in avanti alla qualità della tua vita e ti sproneranno a intraprendere la tua strada verso il successo.
Mirco Gasparotto, vero self-made man dell'imprenditoria italiana e dirigente illuminato, racchiude in questo volume una serie di massime che hanno da sempre ispirato la sua vita personale e professionale, tesa verso l'ottenimento del miglior risultato.
Questo volume fa parte della collana I libri da Leader consigliati da Roberto Re. Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

BASTA CHIACCHIERE! Conquista anche tu il successo grazie al metodo di un vero self-made man di Mirco GASPAROTTO

Mirco Gasparotto, presidente del Gruppo Industriale Arroweld Italia e fondatore del Club Mondiale della Formazione, mette a tua disposizione il metodo e le tecniche che gli hanno permesso di diventare Amministratore Delegato a soli 25 anni e di essere oggi uno dei protagonisti di rilievo nell'ambito del life and business coaching.
E' autore di diversi libri che trattano il tema della leadership e del business coaching, tra cui: Basta chiacchiere! e Nuovi Modelli di Leadership (coautore con Guido Granchi).

VIDEO Mirco GASPAROTTO spiega COME CHIEDERE NEL MODO GIUSTO

"Mirco è un uomo pratico, non guidato da effimeri voli pindarici ma da un radicato pragmatismo, com'è tipico dei veri self-made man. A questa concretezza di azioni e di pensiero abbina però una profonda spiritualità, che gli dona un equilibrio personale davvero non comune tra gli uomini d'affari del suo rango.
E se è vero che è bene imparare dai migliori Mirco Gasparotto è senz'altro uno dei migliori che io conosco e mi auguro che con questo libro possa diventare anche amico tuo!"
Dalla prefazione di Roberto Re, autore di Leader di te stesso e Cambiare senza paura

"Pensieri e Azioni per il Successo" tratta questi argomenti: CRESCITA PERSONALE, BUSINESS E DENARO, RELAZIONI.
"IL PIU' GRANDE CRUCCIO? QUELLO DI NON AVER TIRATO FUORI IL MASSIMO DI NOI STESSI! COME PUOI CAMBIARE IL MONDO SE NON CAMBI PRIMA TU?
NON PERMETTERE AL TUO CARATTERE DI ESSERE IL TUO MAGGIOR OSTACOLO!

TU SEI UNA PERSONA UNICA E IRRIPETIBILE!


Il potere che abbiamo su noi stessi è impressionante e allora è il caso di guidarlo questo potere! Troppe volte vedo persone con potenzialità enormi che si sabotano con i loro dialoghi interni e finiscono per influenzarsi negativamente.
Il primo interlocutore di te stesso SEI TU. Inizia subito l'allenamento guidando il tuo dialogo interno: ripeti ad alta voce quanto sei bravo. Lavora su questo dialogo interno e prenditi le tue soddisfazioni.
Tu hai dentro un potenziale incredibile, devi solo tirarlo fuori e "mandare a quel paese" tutti coloro che vogliono toglierti solo un grammo di sicurezza e autostima. Ricordati sempre di quanta forza hai e sii pronto a tirarla sempre fuori!

RIPARTI A TUTTO GAS OGNI MATTINA!

Faccio finta di non essere coinvolto nella difficoltà ma di essere un consulente esterno, slegato emotivamente.
Ti posso garantire che funziona magicamente e non intacca l'energia e la passione con cui faccio le cose. Per ripartire sempre a tutto gas devi allenarti a conservare energia e passione e questo metodo funziona!
Questa dissociazione è potentissima: mi fa affrontare le questioni in maniera totalmente diversa e di conseguenza trovo soluzioni alternative che prima essendo coinvolto totalmente non trovavo.
Puoi scegliere davvero di ripartire alla grande se ti rendi conto che accedere alle tue risorse è un gesto consapevole, non un cambio di vento!

CIO' CHE CONTA E' MIRARE AL CUORE DELLE PERSONE, NON AL LORO PORTAFOGLIO!

In una società in cui l'imperativo è apparire e far parte di una determinata cerchia guardare al cuore e alla generosità incondizionata delle persone potrebbe apparire quasi come una bestemmia e potrebbe pure costare caro in termini di carriera professionale e opportunità.
Ma qualunque prezzo non sarà mai troppo alto per pareggiare la gioia di avere attorno a te persone che ti amano e che ti vogliono bene per quello che sei e non per quello che rappresenti o che hai!
Quando ti approcci nel business devi sempre essere interessato alla persona e non soltanto ai suoi soldi o a quanto può farti guadagnare o risparmiare.
Impariamo a guardare l'essenzialità della nostra esistenza perchè dentro a essa è racchiuso tutto il nostro equilibrio.

ADESSO TOCCA A TE!
In qualunque momento della tua vita ti trovi adesso, amico mio, non importa. Quello che conta è che ti fermi un attimo e tu faccia davvero tue le indicazioni di questo libro. Cosa vuoi cambiare veramente? Cosa vuoi raggiungere?
Stendi un vero e proprio piano per il successo! Adesso tocca a te. Ti auguro il meglio perchè te lo meriti." Mirco Gasparotto

Alcune citazioni da "PENSIERI E AZIONI PER IL SUCCESSO Rivoluzionare la tua quotidianità e andare alla ricerca del successo" di Mirco GASPAROTTO (Edizioni Mondadori www.mondadori.it):

"Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me." Roberto Re
"Benedico ogni difficoltà perchè mi offre la possibilità di crescere." Marcel Proust
"Non esistono fallimenti, esistono solo risultati. Qualunque cosa succeda ha in sé un aspetto positivo che possiamo sfruttare...
Se impostate i vostri standard ma non credete veramente di riuscire a rispettarli, vi sabotate da soli." Anthony Robbins

"Non mancate mai di rispetto alla buona società. Solo chi non riesce ad accedervi lo fa...
Il vizio supremo è la
superficialità." Oscar Wilde
"Sono i buoni piani a dare forma alle decisioni migliori. Ecco perchè una buona pianificazione aiuta i sogni a divenire realtà." Lester R. Bittel


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

martedì 21 aprile 2015

IL VEGANO PER TUTTI di dr. Giuseppe COCCA, Lucia GIOVANNINI e CUCINA BIOEVOLUTIVA Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale

"IL VEGANO PER TUTTI Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale" di dr. Giuseppe COCCA, Lucia GIOVANNINI e CUCINA BIOEVOLUTIVA (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è il primo libro italiano che ti conduce, ricetta dopo ricetta, dall'alimentazione vegana a quella crudista.
Un manuale di facile lettura che illustra tutti i vantaggi fisici e psicologici di una dieta vegana. Adatto sia per chi è già vegano, sia per chi lo vuole diventare. Il testo contiene oltre 100 ricette illustrate senza cibi di origine animale. Diventare "Vegano" non è mai stato così facile! Scarica subito GRATIS e-book e Audio mp3 in questo link:
http://www.mylifestore.it/omaggi/
Leggi anche questi post sullo stesso argomento
:

LA RIVOLUZIONE CRUDISTA di Cherie Soria, Brenda Davis e Vesanto Melina Tornare in forma senza rinunciare al gusto La più importante tendenza alimentare del 21° secolo

LA RIVOLUZIONE DELLA FORCHETTA VEGAN di Gene STONE
Come una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita

IL GUSTO DELLA GIOIA Tutti i segreti per una sana alimentazione vegetariana di Zoè Matthews

Giuseppe Cocca (www.giuseppecocca.it) è medico-chirurgo, diplomato agopuntore, e pratica il crudismo da anni. Esperto in Digiuno-Terapia e Crudismo-Raw Food, ha studiato Natural Hygiene con il dr. Kaki Siidwa, allievo diretto di H.M. Shelton, e con Desirè Merien, uno dei massimi esponenti dell'igienismo Francese.
E' Presidente dell'Associazione Europea Vegetariani. Master di PNL, nel 2008 partendo dall'EFT di G. Craig elabora l'EFT-Evolutivo©. Nel 2010 elabora "La Riprogrammazione Psico/Emotiva/Comportamentale" partendo da PNL, Pensiero Sistemico e Fuzzy Pensiero. Tiene conferenze in tutta Italia di Alimentazione e Natural Hygiene.
Il dott. Giuseppe Cocca è coautore dei bestseller Il Crudo è servito! e Frullato e mangiato e autore del DVD Crudismo in pratica, editi da My Life.

Lucia Giovannini è Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti.
Una delle prime insegnanti certificate Louise HAY in Italia (dal 1996): è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana".
È fondatrice di BlessYou! e co-direttrice di LUCE Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica. Da oltre 15 anni tiene corsi per privati e aziende in tutta Europa.

Cucina BioEvolutiva (www.cucinabioevolutiva.com) nasce in rete nel gennaio 2013 come attività divulgativa di ricette etiche e salutiste. La cucina di CBE percorre gli ultimi tre step della scala evolutiva alimentare (veganesimo, crudismo, fruttarianesimo) proponendo passaggi graduali dall'uno all'altro sistema alimentare.
Il team di CBE si avvale della collaborazione di medici naturopati e specialisti in nutrizionismo igienista. L’obiettivo finale è di offrire una via facilitata alla migliore alimentazione per l'essere umano: la dieta crudista - fruttariana igienista.

VIDEO: il dr. Giuseppe COCCA presenta il libro IL VEGANO PER TUTTI

Leggi un estratto del c. 2 di Il vegano per tutti: Motivazioni alla base della scelta vegana

Leggi un estratto da Il vegano per tutti: Tendenzialmente vegano: errori da evitare


In questi ultimi anni la nostra alimentazione è sicuramente cambiata e molte diete riescono a farci confondere le idee. Quindi è bene informarsi prima di procedere con una dieta mal interpretata e attuata.
E' bene precisare che l'alimentazione vegana, come quella vegetariana, potrà di certo aiutare a prevenire alcune malattie, ma non eliminarle completamente.
"Il vegano per tutti" contiene 3 parti e la parte finale dedicata alle 100 ricette: Prima parte: ETICA E DIETETICA Seconda parte: MANGIARE VEG FA BENE AL CORPO, ALLA MENTE E ALLO SPIRITO Terza parte: LE RICETTE DEL VEGANO PER TUTTI

"Dopo anni di esperienze dirette e ricerche sul campo ho pensato di dare informazioni utili e concrete a coloro che hanno ancora molti dubbi sulla differenza che c'è tra l'alimentazione vegana e quella vegetariana.
Ma soprattutto le mie informazioni sono rivolte a quelle persone che si avvicinano per la prima volta al veganismo. Per chi già ha fatto questa scelta penso sia una buona abitudine tenersi aggiornato con nuove informazioni sia sul "cosa" mangiare sia sul "come" (quantità di cibo, proporzione tra crudo e cotto, sequenza, atteggiamenti emotivi e convinzioni ecc).
L'attenzione sarà posta sul portare a conoscenza il valore del "gusto naturale" attraverso la sensibilità olfattiva e gustativa e soprattutto questa alimentazione potrà essere curativa.

VEGETARIANO: chi non considera cibo ciò che comporta l'uccisione di animali, perciò si astiene dal mangiare carne e pesce nonchè derivati della carne e del pesce.
Tuttavia il vegetariano ammette nella sua dieta prodotti di origine animale. Teoricamente (dico teoricamente perchè quando si mangia al ristorante, da amici ecc. è difficile potersi assicurare che i prodotti consumati rispettino queste condizioni) ammettono nella dieta solo prodotti caseari e uova non provenienti da allevamenti intensivi, e anche per il miele solo quello prodotto da apicoltori che amano e rispettano le api.

VEGAN: chi, oltre agli alimenti che provengono direttamente dall'animale, si astiene anche dal consumare i prodotti derivati dallo sfruttamento animale, come prodotti caseari (latte, latticini, formaggi) e uova, oltre a non utilizzare vestiario, farmaci, prodotti cosmetici ecc.
Perciò dalle due definizioni proposte sopra si evince che la nascita di vegetarismo e veganismo parte da principi essenzialmente etici e morali, a cui si sono aggiunte nel tempo anche motivazioni di carattere salutistico ed ecologico." Dr. Giuseppe Cocca

COME FARE PER VIVERE MEGLIO E PIU' A LUNGO?

"Sappiamo da tempo che un'alimentazione vegetale fa bene agli animali e all'ambiente e oggi numerosi studi confermano che anche la salute dell'uomo ne trae grandi benefici: chi segue una dieta priva di carne ha un tasso di mortalità per malattia del 20% in meno rispetto ai carnivori.
Questo libro è un modo per tendere la mano a tutte quelle persone che vorrebbero scegliere diversamente in merito alla propria alimentazione ma non sanno come fare. Cambiare alimentazione significa uscire dalla zona di comfort per modificare un'abitudine molto profonda e consolidata.
Fare questo necessariamente apre la via al cambiamento anche nelle altre aree della nostra vita. Il cambiamento, per sua natura, ci pone davanti a delle difficoltà.
Accade anche quando si cambia alimentazione, sia a livello fisico che emozionale. Si verifica un detox generale che ci porta a eliminare le tossine dall'organismo e dall'anima." Lucia Giovannini

Ecco una semplice INSALATA DI MAIS facile, veloce, economica ma soprattutto salutare che ci suggerisce la "Cucina BioEvolutiva" nel libro Il vegano per tutti:
INGREDIENTI per 4 persone: 500 gr tra indivia riccia e rucola; 12 gr di porro, 2 pannocchie di mais, 1 peperone rosso. Per il condimento: olio extra vergine d'oliva, aceto di mele non pastorizzato, 4 cucchiai di prezzemolo tritato fresco
PREPARAZIONE: Lavare bene l'indivia e la rucola. Tagliate alla julienne il porro e i peperoni. Sgrana le pannocchie e lava i chicchi sotto l'acqua corrente. Se li usi a crudo, asciugali, viceversa scolali e mettili nel cestello per la cottura a vapore, una volta che l'acqua bolle. I chicchi saranno pronti quando avranno una consistenza tenera ma non molliccia. Lascia raffreddare i chicchi.
Metti il tutto in un'insalatiera e condisci... e adesso non posso che augurarvi un Buon Appetito, ma soprattutto BUONA SALUTE!

Alcune citazioni da "IL VEGANO PER TUTTI Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale" di dr. Giuseppe COCCA, Lucia GIOVANNINI e CUCINA BIOEVOLUTIVA (MY LIFE Edizioni www.mylife.it):

"L'alimentazione non è la cosa più importante della vita ma è il terreno su cui le cose più importanti possono morire o prosperare." Elaine Wilkes, I Messaggi segreti della Natura
"La regola aurea è la seguente: non mangiare così tanto da non poter scappare in caso di pericolo!" Dr. Giuseppe Cocca


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner

lunedì 20 aprile 2015

COME VINCERE L'ANORESSIA e ritrovare il piacere di vivere di Yves SIMON e Francois NEF

"COME VINCERE L'ANORESSIA e ritrovare il piacere di vivere" di Yves Simon e Francois Nef (L'Età dell'Acquario Edizioni www.etadellacquario.it) descrive uno sperimentato metodo di cura incentrato sulla capacità della persona anoressica di guarire da sola.
La società contemporanea, con i suoi modelli legati al mondo dello spettacolo e dello sport, spinge giovani e adulti verso un ideale di perfezione fisica che spesso è all'origine di gravi disturbi nell'alimentazione, con pesanti ricadute sulla psicologia e sulla capacità di relazionarsi del singolo.
L'anoressia non è in senso proprio una malattia sociale ma è senza dubbio in stretto rapporto con le idee in voga nelle nostre società del benessere e dell'apparenza.
Facendo leva sulla crescita dell'autostima e sul miglioramento del rapporto con gli altri diventa possibile vincere l'ossessione per la dieta (alla base delle crisi di bulimia così frequenti e dannose) e normalizzare il proprio peso corporeo.

Yves Simon è medico psichiatra. François Nef è psicologo. Sono entrambi specialisti dei regimi alimentari e dietetici applicati alla cura delle malattie.
Insieme hanno scritto il manuale "Come vincere la bulimia". Per i due studiosi le vittime dell'anoressia non sono persone passive né tantomeno ribelli ma devono re-imparare ad accettarsi e a rispettarsi per ritrovare la gioia di vivere in mezzo agli altri.

VIDEO: ANORESSIA e BULIMIA: la forza dell'AMORE

L'ANORESSIA, MALATTIA SOCIALE?


"La nostra società è piena di paradossi. Da un lato il cibo è abbondante e onnipresente. Dall'altro lato la snellezza è eretta e a valore supremo. La pubblicità ci decanta i meriti di diete miracolose.
La dieta e lo sport sono diventati prodotti di consumo ordinari, un'ossessione quotidiana. Il risultato è che siamo combattuti tra la voglia di mangiare e la paura di ingrassare. La nostra società "lipofobica" crea così una frattura tra il corpo reale e un corpo idealizzato.
Questa folle ricerca della forma fisica perfetta conduce a degli eccessi. Ma cosa s'intende esattamente per anoressia? Il termine anoressia è una "malattia" di sinistra reputazione.

E' un'affezione cronica che può alterare gravemente la salute fisica e psicologica. Non è una malattia incurabile ma si può guarire solo se "l'anoressico" riconosce la malattia e accetta le cure.
Tutto parte dalla "testa". La guarigione di questa malattia è favorita prevalentemente dall'atteggiamento della famiglia nei confronti del malato. In pratica i familiari più stretti devono trasmettere l'affetto e l'amore alla persona colpita perchè dietro a questa malattia c'è un "grido" di mancanza di amore e quindi una richiesta concreta e quotidiana.

COSA FARE PER USCIRE DALLA MIA ANORESSIA? 10 regole per uscire dall'anoressia

1) Accettate di recuperare un peso normale 2) Seguite uno schema alimentare strutturato. Mangiate senza affidarvi alle vostre sensazioni di fame e di sazietà.
3) Pesatevi al massimo una volta a settimana per valutare i vostri progressi 4) Riconquistate la fiducia in voi stessi 5) Migliorate la vostra percezione fisica
6) Preservate e sviluppate le vostre relazioni interpersonali 7) Coinvolgete la vostra famiglia o il vostro coniuge nella cura.
8) Individuate i benefici della guarigione piuttosto che le conseguenze della malattia
9) Fate una distinzione tra il controllo della vostra alimentazione e della vostra silhouette e il controllo di voi stessi e della vostra vita 10) Fatevi aiutare da uno specialista

MODIFICATE LA VOSTRA ALIMENTAZIONE

Lasciare la vostra anoressia significa modificare radicalmente le vostre abitudini alimentari e riprendere i vostri vecchi comportamenti alimentari "dimenticati". Vi consigliamo di ristabilire uno schema alimentare normale: 3 pasti al giorno e due spuntini, uno a metà mattinata e l'altro a fine pomeriggio.
Ricordatevi che potete mangiare di tutto, in quantità normale. Contrariamente a quello che pensate non ci sono alimenti "buoni" e alimenti "cattivi". Mangiare è un bisogno vitale, necessario al buon funzionamento del vostro organismo e al vostro benessere psicologico.
Per poter realizzare i vostri progetti di vita dovete curare il vostro corpo. Il cibo è vostro alleato. Non ve ne private. Ne avete davvero bisogno.

CORREGGETE IL VOSTRO MODO DI PENSARE

Il nostro modo di decodificare la realtà ha un'incidenza diretta sulle nostre emozioni e sulle nostre reazioni. Esso traduce la nostra concezione del mondo, degli altri e di noi stessi.
Le nostre convinzioni determinano in parte le nostre reazioni emozionali, i nostri atteggiamenti e i nostri comportamenti. Misteriosa ed enigmatica l'anoressia? NO!
Le nostre conoscenze sull'anoressia sono fortemente avanzate negli ultimi vent'anni. L'anoressia mentale è una malattia difficile da curare ma non impossibile. Solo quando si riconoscerà in lei una vera nemica si inizierà un percorso verso la guarigione.
Si tratta di un percorso lungo e difficile, ma è un percorso che vale sempre la pena di intraprendere e perseguire. La guarigione è possibile.
Bisogna crederci e combattere con tutte le forze senza mai arrendersi." Yves Simon e Francois Nef

Questa poesia è una testimonianza di guarigione: "Ho cercato la purezza. Il bianco, l'acqua nelle vene Al posto del sangue. Ho cercato la finestra linda La trasparenza del mio corpo. Ho rifiutato il mio sangue Le mie forme. Il calore interiore.
Mi costruisco un po' per volta. Un sassolino qui, un sassolino lì. A volte dimentico di metterci l'aria
Cerco ancora la pace La mia riconciliazione. Avanzo nella fiducia. Senza fiducia..."


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner