venerdì 11 settembre 2015

MARKETING di Brian TRACY La biblioteca del successo

"MARKETING La biblioteca del successo" di Brian TRACY (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è un libro sul marketing che ogni venditore dovrebbe avere!
Il successo del tuo business dipende dal successo dei tuoi sforzi di marketing. Se sai identificare cosa si aspettano i tuoi clienti e sai offrirglielo ottieni risultati davvero notevoli!

Brian Tracy (autore di bestseller come Abitudini da un milione di dollari, La psicologia della vendita, Non fare lo struzzo!, Bacia quel ranocchio!) continua con successo la serie della Biblioteca del Successo (dopo Motivazione, Negoziare e Delegare e coordinare) rivelando qui 21 potenti idee di marketing che potrai utilizzare subito per:
costruire il tuo cliente potenziale; rispondere alle sue domande cruciali sui tuoi nuovi prodotti o servizi; determinare il prezzo giusto delle tue offerte;
dare il massimo nei tuoi canali distributivi. E molto altro ancora!
Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

MOTIVAZIONE di Brian TRACY La biblioteca del successo

PARTI IN QUARTA! di Brian TRACY Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY


Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy


VIDEO di Brian TRACY: 4 principi di strategia di MARKETING

Brian Tracy, famoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti.
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra.
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo.

È autore di 55 libri
, tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone.
I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi.
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti).
Nell'aprile del 2010 gli è stato diagnosticato un cancro alla gola, malattia che, dopo 6 mesi di cure e trattamenti, è stata debellata con successo.

Leggi il cap. 1 del libro MARKETING di Brian Tracy: LO SCOPO DI UN'IMPRESA

"Il marketing è la funzione critica per qualunque impresa di successo. Fai comunque sempre del marketing se vuoi arrivare al successo. In questo libro sono espresse 21 idee fondamentali e tante "sotto-idee", che potrai usare per migliorare i risultati del tuo marketing strategico a partire da subito.
L'obiettivo del marketing strategico è metterti in condizione di vendere più prodotti o più servizi a un prezzo più elevato in una vasta area geografica e di ottenere stabilità del mercato, forza commerciale e leadership.
REGOLA NUMERO UNO: tener presente che i clienti hanno sempre ragione. La capacità di comprendere i veri desideri e di soddisfare i bisogni e i desideri così come li percepiscono determinerà in larga misura il tuo successo negli affari.

La parte più importante del libro sta in quello che farai dopo averlo letto. Saranno le AZIONI specifiche che intraprenderai e la rapidità con cui le intraprenderai a determinare il suo valore pratico.
Quando leggi o pensi a un'azione devi AGIRE IMMEDIATAMENTE. Non rimandare. Sviluppa un senso di urgenza e un orientamento all'azione.

QUATTRO APPROCCI PER UN MARKETING DI SUCCESSO

CREARE UTILITA' è il primo approccio che serve per soddisfare i bisogni specifici dei clienti. FISSARE IL PREZZO GIUSTO è il secondo approccio che serve per gestire il pricing.
Così si apriranno dei mercati completamente nuovi che oggi non esistono ancora. Henry Ford divenne uno degli uomini più ricchi al mondo, dopo aver stentato per decenni, perchè aveva questa rara capacità intuitiva.
LA REALTA' DEL TUO CLIENTE: la terza strategia di marketing è adattarsi alla realtà (sociale ed economica) del cliente.
FORNIRE UN VALORE EFFETTIVO: il quarto approccio strategico al marketing è fornire un "valore effettivo" al cliente. Il valore effettivo si può identificare solo lavorando a stretto contatto con i clienti.

QUATTRO MODI PER CAMBIARE IL TUO BUSINESS

Il primo è "intensificare alcune attività". Quali dovresti intensificare? La risposta è: quelle da cui ottieni i migliori risultati; quelle che vanno bene; quelle che ti assicurano i livelli più elevati e più prevedibili di fatturato e di profittabilità.
Il secondo è "ridimensionare" altre attività: quelle che danno risultati inferiori alle attese. Il terzo modo è uscire dalla tua zona di comfort: metterti a fare qualcosa di completamente nuovo e diverso.
Il quarto modo è PRATICARE LO ZERO-BASED THINKING: smettere completamente di fare certe cose.
Chiediti: "C'è qualcosa che faccio oggi che alla luce di quello che so adesso non rifarei?"

TIENI LA MENTE APERTA
Sii creativo. Resisti all'attrattiva della zona di comfort. Rifiutati di scegliere il percorso più comodo, continuando a fare quello che hai sempre fatto.
Cerca soluzioni più originali, più efficaci, più rapide, più economiche, più semplici e più comode per commercializzare e vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi.
Sii disponibile al cambiamento e, quando hai un'idea, agisci velocemente prima che lo faccia qualcun altro. La chiave è sperimentare, sperimentare e sperimentare ancora.

Non retrocedere mai e non avere mai paura della concorrenza. Oggi più che mai la concorrenza è diventata più aggressiva: quindi non arrenderti all'aggressività altrui.
Devi essere più determinato, più bravo, più veloce e più creativo dei tuoi concorrenti.
Per fortuna non ci sono limiti a quello che puoi realizzare tranne i limiti che imponi a te stesso!" Brian Tracy



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


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