mercoledì 30 maggio 2018

LA PAROLA MAGICA di Paolo BORZACCHIELLO Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'intelligenza linguistica

"LA PAROLA MAGICA Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'INTELLIGENZA LINGUISTICA" di Paolo BORZACCHIELLO (MONDADORI editore www.librimondadori.it) è uno dei libri più belli che abbia mai letto: un romanzo motivazionale unico nel suo genere.
Ha un preciso obiettivo: intrattenere il lettore e, pagina dopo pagina, trasformarlo, aiutandolo a liberare il suo potenziale.
Un libro innovativo, che lavora sul tuo subconscio mentre lo leggi.

Scritto con un linguaggio che opera a più livelli ("Le parole giuste, nel giusto ordine") da uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e persuasione linguistica, è ricchissimo di suggestioni e insegnamenti che funzionano mentre li leggi.
Parola dopo parola, potrai sperimentare in prima persona il cambiamento e la trasformazione, senza quasi rendertene conto.
Il primo romanzo che ti cambia la vita mentre lo leggi. Sei pronto per la magia? CAMBIA LE TUE PAROLE, CAMBIA LA TUA VITA!

Leonard Want è un comportamentalista, che studia comunicazione verbale e non verbale.
A differenza di molti altri "formatori" e "coach" tende a studiare i libri senza fermarsi alla copertina e si informa direttamente alla fonte, non su Wikipedia.
All'approccio "dai che ce la fai, dai che puoi, dai che ce la facciamo, dai che anche tu se vuoi puoi, dai che spacchiamo il mondo" preferisce un approccio basato su fatti, funzionamento del cervello e strategie concrete.
Spiega tutte queste cose nel bestseller "La parola magica":

"Come riconoscere un formatore mediocre? Ti parla di: 1) Percentuali di Mehrabian 2) Cervello multitasking 3) Obiettivi scritti
Mi piacciono le parole perché le puoi scegliere. E se puoi scegliere le parole, allora puoi scegliere tutto."
Leonard (comportamentalista)
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

PNL PER LA VENDITA di Paolo BORZACCHIELLO Tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita e al business

PAROLE PER VENDERE di Paolo BORZACCHIELLO Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati




Paolo Borzacchiello (www.paoloborzacchiello.com) è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business.
Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda la comunicazione e il linguaggio.
Tiene corsi di comunicazione, tecniche di vendita e comunicazione non verbale. È tra i più quotati e seguiti trainer di PNL ed executive coach.
E' direttore di wedoIT Academy Business School (www.wedoit.academy).
Ogni anno forma migliaia di persone in aula e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo.

Dopo studi, ricerche, approfondimenti e oltre 15 anni di esperienza diretta sul campo, ha creato HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono, e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare.
Paolo Borzacchiello ha scritto i bestseller Parole per vendere (Alessio Roberti Editore), PNL per la vendita (ARE), PNL per le presentazioni ad alto impatto (ARE) e Respira come se fossi felice (Minerva edizioni).

"Esiste un modo per riprogrammare a livello inconscio il nostro cervello, liberarne il potenziale e sprigionarne tutte le straordinarie capacità? La risposta è, finalmente, .
Il modo esiste. Ed è straordinariamente semplice: leggi questo libro, da cima a fondo. Leggilo e basta, senza pensare ad altro. Al resto ci penserà lui.
La storia che stai per leggere è stata accuratamente progettata per appassionarti (naturalmente! Altrimenti che storia sarebbe?) e per fornirti una serie di suggestioni basate sul metodo di funzionamento del cervello rettile, del cervello limbico e della neocorteccia.

In pratica, mentre procedi con la lettura, le istruzioni che ho seminato fra le pagine, a livello più o meno esplicito, stimoleranno, in sequenza, i tuoi tre cervelli, determinando un cambiamento nel tuo modo di pensare, suscitando in te nuove idee e insegnandoti molte cose circa la comunicazione con se stessi e con gli altri, il controllo del proprio livello ormonale come strumento di benessere, la gestione dei propri stati emotivi: tutto quello che ti serve per sviluppare il potenziale di cui sei stato dotato fin dalla nascita.
Leggi questo libro come meglio credi: tutto d'un fiato oppure concedendoti pause di meditazione fra un capitolo e l'altro.
Rileggilo, se vuoi: anche se le istruzioni contenute nel testo inizieranno a produrre i loro effetti immediatamente, rileggerlo può essere molto utile per rinforzare determinati circuiti o alcune idee alla base del tuo successo personale.

Quale che sia il motivo per cui lo hai acquistato, leggi questo libro e lascia che lui svolga il suo lavoro… Questo è un libro che fa cose. Compie magie.
E, come capita in tutte le magie, contano le parole magiche e contano i gesti del mago. Il mago sei tu.
Quindi, affinché produca il suo straordinario effetto, c'è solo una regola che devi rispettare: AGISCI.
Fai qualsiasi cosa ti venga in mente mentre leggi queste pagine. FAI, perché idee senza azioni sono idee che restano ferme."
Paolo Borzacchiello

Grazie all'eccezionale potere dell'intelligenza linguistica applicata per la prima volta a un romanzo scoprirai che la parola, proprio come nei migliori incantesimi, può fare magie e trasformare chi la legge.
Segui le ispirazioni contenute in queste pagine e lascia che la magia si compia. Abracadabra! Il cambiamento personale è semplice, come leggere un libro: questo libro.
Il protagonista del romanzo è Leonard che (oltre ad avere la passione per gli anacardi :-)) ha (come l'autore) un grande amore per il linguaggio come strumento di conoscenza di sé e l'abilità nello studio del comportamento umano.

Londra, oggi. Il comportamentalista esperto in persuasione linguistica e comunicazione non verbale, Leonard Want, riceve una strana richiesta: deve aiutare Dio in persona a decidere se estinguere, un'altra volta, la razza umana.
C'è un piccolo problema: oltre a Dio (una donna anziana, volgare e fumatrice accanita) Leonard deve affrontare una serie di arcangeli dal brutto carattere, un angelo sterminatore che veste pantaloni di pelle e disprezza la razza umana, e persino Lucifero in persona.
Un libro che spiega la differenza tra gli uomini illustri del passato e le persone comuni. La differenza tra i grandi uomini della storia e le persone comuni non erano soltanto le loro idee (che erano importanti) ma anche e soprattutto il modo in cui sapevano comunicarle e trasmetterle agli altri.

I grandi usavano il linguaggio delle emozioni, un linguaggio che coinvolge il cuore delle persone e i loro desideri e le "trasporta" verso queste sensazioni.
Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita. Imparare a comunicare significa adottare un'intelligenza linguistica al di fuori del comune.
L'intelligenza linguistica è letteralmente lo strumento con il quale possiamo vedere il mondo che ci circonda in modi molto interessanti, cogliere sfumature e opportunità che altri non vedono e creare la versione della realtà che più ci piace o che vogliamo che gli altri vedano.

Cambiare il modo di comunicare, rendendolo più efficace, diventa quindi un mezzo potente per migliorare se stessi, raggiungere maggiori gradi di libertà, ottenere effetti concreti nella vita e un impatto positivo su ciò che ci circonda.
Questa ricerca accompagna l'autore dai suoi inizi nel mondo della psicosomatica fino all'ingresso in quello delle neuroscienze, della neurolinguistica e in generale della trasformazione personale, grazie all'uso delle proprie risorse.
Stare bene con TE STESSO non dipende da come sei ma da come pensi di essere. E' un atteggiamento mentale da non sottovalutare.
Se fai la gazzella, i leoni si fanno sotto. Se dichiari le tue debolezze qualcuno se ne approfitterà.

Sei tu che crei, giorno dopo giorno, con i tuoi pensieri e le tue parole, il tuo personale inferno o il tuo personale paradiso.
Per migliorare se stessi bisogna inizialmente "depositare" la rabbia nel "rifiuto della mente": le emozioni negative possono condurre a malesseri interiori.
Qualsiasi emozione è solo il risultato di una miscela chimica all'interno del corpo: quando impari questo allora inizi a capire (e quindi a selezionare) come gestire le emozioni controllando la chimica nel tuo organismo.
Ci sono cose che puoi cambiare e cose che non puoi cambiare. L'intelligenza sta nel saper distinguere le prime dalle seconde e nel sapersi approcciare in modo utile a queste ultime.
Non puoi cambiare tutto ma puoi sempre e comunque cambiare il tuo atteggiamento. Hai sempre modo di migliorare la situazione, ponendoti le domande opportune.

Quando ti chiedi per esempio "Cosa posso fare di più?" o "Cosa posso fare di diverso?" il cervello tende a rispondere e avvia un meccanismo di ricerca che ti fa venire in mente nuove idee e nuove possibilità.
"La vita non è come dovrebbe essere. E' quel che è. E' il modo in cui la affronti che fa la differenza." Virginia Satir
Poniti in modo diverso e le persone ti tratteranno in modo diverso. Nessuno può farti star male se tu non glielo permetti.
Sei tu, sempre e solo tu, che concedi agli altri questo potere. Sei tu che decidi come sentirti rispetto a quello che ti capita.

Sei tu che ora puoi decidere di vedere le cose in modo diverso, di pensare in modo diverso, di stare in modo diverso. Puoi deciderlo adesso.
Puoi controllare tutto: il modo in cui scegli di stare, il modo in cui scegli di reagire agli eventi, il tipo di pensieri che ti "frullano" in testa.
Renditi conto che tu hai il potere di decidere quali pensieri avere. E questo potere sovrumano ti conferisce lo status e il rango di Dio. Anche tu sei Creatore poiché la tua parola genera materia: in base a come parli, stai.
Secondo alcune recenti ed innovative ricerche scientifiche ognuno di noi non ha solo un cervello ma dispone di ben TRE distinti centri nervosi: il cervello Rettiliano (tronco dell'encefalo), il cervello Mammifero (sistema limbico) e la Coscienza (neocorteccia):

"CERVELLO RETTILE = INDICATIVO E IMPERATIVO, TEMPO PRESENTE;
CERVELLO LIMBICO = CONDIZIONALI, FUTURI E CONGIUNTIVI;
CERVELLO NUOVO (NEOCORTECCIA) = INDICATIVO E IMPERATIVO, TEMPO PRESENTE. Faccio un esempio di comunicazione suggestiva:
"Ascoltami, ora sto per dirti una cosa molto importante (rettile, indicativo e/o imperativo presente). Con la conoscenza delle dinamiche con le quali funziona il cervello potresti realizzare siti internet strepitosi, post perfetti, comunicazioni micidiali.
Immagina che meraviglia se ogni volta che scrivi qualcosa succedesse il miracolo di ottenere esattamente quello che chiedi.

Potresti comunicare qualsiasi cosa, a chiunque. Potresti vendere e venderti come hai sempre desiderato. Potresti, semplicemente, decidere cosa vuoi avere e poi averlo (limbico, prevalenza di congiuntivi e condizionali).
Parti da qui: clicca sul link qui sotto e inizia a scoprire le meraviglie del mondo della neurosemantica e del neuromarketing (neocorteccia, torniamo a indicativi e imperativi al tempo presente)." Paolo Borzacchiello 

La teoria dei 3 cervelli obbligava a riformulare tutte le ipotesi fino allora avanzate sull'elaborazione dei pensieri e sulle cause dei comportamenti nell'essere umano (inclusa la malattia).
Ora che sappiamo di poter contare addirittura su tre cervelli il punto è come utilizzare al meglio ciascuno di essi e soprattutto come allineare le loro intelligenze, come fare in modo che lavorino bene insieme.
Lo scopo dell'autore è riuscire a sincronizzare i 3 cervelli eliminando malesseri quotidiani, migliorando la qualità della vita non solo qualitativamente parlando ma anche in funzione di un tempo illimitato.

"La strada verso il successo può iniziare già da adesso, preparati verso l'evoluzione interiore e scoprirai che il successo è dietro l'angolo, sei progettato per essere felice, anche se sembra difficile: ti posso garantire che ci vogliono più tempo e impegno a stare male che a stare bene
Scrivere questo libro è stata una specie di magia, ha avuto l'onore di essere letto da Francesco Gungui.
Ringrazio soprattutto i Cavalieri dell'Ordine di Merlino. Menzione d'onore per tutto lo staff di wedoIT Academy (la società che ho fondato). Il nostro motto è: la conoscenza rende LIBERI." Paolo Borzacchiello

Acquistando il libro La parola magica nel sito wedoIT Academy (https://www.wedoit.academy/shop/book-00005-la-parola-magica/) potrai partecipare gratis al corso.

Alcune delle mie citazioni preferite dal bestseller "LA PAROLA MAGICA Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'intelligenza linguistica" di Paolo BORZACCHIELLO:

"Fai solo cose che ti possano portare piacere. La vita è troppo breve per fare altro…
Il tuo interesse viene prima di tutto il resto. Trova il modo di soddisfarlo e avrai trovato la chiave che apre qualsiasi porta
La modestia è il peggiore dei vizi capitali ed è la scusa degli incapaci." Lucifer (signore degli inferi)
"Niente modestia. La consapevolezza e l'espressione piena del sé sono il modo migliore per raggiungere i risultati desiderati.
Ti inviteranno a volare basso, a stare con i piedi per terra, a non alzare troppo la cresta. Ringrazia, e scappa." Paolo Borzacchiello

"Dietro ogni comportamento umano, persino quello in apparenza più autodistruttivo, si cela un'intenzione positiva o un beneficio atteso, anche se non evidente…
Ascoltati nel profondo. Chiediti: quello che sto facendo è ciò che DAVVERO voglio fare? Se tu non facessi questo, cos'altro faresti? Se non sai rispondere è ora di riflettere…
Se vuoi evitare di essere controllato devi prima imparare a CONTROLLARE TE STESSO." Paolo Borzacchiello

"Altro che mela: la sete di conoscenza rende l'uomo simile a Dio. La sete di conoscenza va benissimo perché la conoscenza rende liberi!...
Se ti chiedono soldi o ti dicono come e quando pregare, non si tratta di religione ma di business
Ascolta l'istinto ma solo se stai bene e sei felice. Altrimenti usa la testa
La quantità di Selfie che si fa una persona è inversamente proporzionale alla quantità di neuroni vivi presenti nel suo cervello." Lisa (Dio)

"Buttati sempre i problemi alle spalle. O le persone che te li provocano, che fai prima…
Lascia che le persone invidiose cuociano nel loro brodo. Letteralmente, intendo." Evelin (angelo sterminatore)
"Mi dicevano che ero strano. Poi hanno iniziato a pagarmi. Adesso dicono che sono originale
Attribuire "colori" ai clienti è pratica antiquata e assolutamente dannosa. Le etichette restano, le persone cambiano." Leonard (comportamentalista)



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE

domenica 27 maggio 2018

SUPER BRAIN di Dave ASPREY Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane

"SUPER BRAIN Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane" di Dave ASPREY (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è più di un libro, è un piano per aumentare il livello di energia e potere cerebrale in poco tempo.
Dave Asprey dà consigli semplici ma potenti per aiutarti a lavorare sulla concentrazione, sulla lucidità mentale, sull'umore e sull'energia generale.
Ti mostra i semplici trucchi che tutti possono utilizzare per migliorare la performance mentale e per essere al top in sole due settimane.

Giorno dopo giorno è come se andassimo continuamente su e giù con l'energia, accusando picchi e cadute che ci fanno essere al di sotto delle nostre possibilità, facendoci sentire annebbiati e bisognosi di zuccheri e caffeina.
Probabilmente anche a te succede di far fatica a trovare le parole giuste, di avere difficoltà a concentrarti oppure di dimenticarti cose importanti fino all'ultimo secondo.
E se ci fossero dei semplici cambiamenti che potresti fare proprio ora per aiutare il tuo cervello a funzionare in modo più lucido?

E se invece di sentirti stanco tutto il tempo ti sentissi pieno di energie
, produttivo, flessibile e acuto? E se ciò fosse facile?
Con tanti consigli, esercizi, ricette, spuntini, meditazioni e linee guida per gli integratori, Super Brain ricaricherà il tuo cervello per una massima performance e ti aiuterà a vivere una vita più sana e più felice.
Ti mostrerà come creare un cervello più acuto, intelligente, veloce, resiliente aumentando la quantità di elettricità che il corpo può produrre.



Dave Asprey (www.bulletproof.com), fondatore di Bulletproof Diet e autore bestseller del New York Times, è un imprenditore/investitore della Silicon Valley e ha speso gli ultimi 20 anni (e un milione di dollari) "piratando" la propria biologia come un professionista biohacker.
Da vent'anni Dave Asprey collabora con medici e scienziati di fama mondiale per scoprire i metodi più innovativi e all'avanguardia per migliorare la performance umana assumendo il controllo dell'ambiente circostante: un processo noto come "biohacking".
Serve per hackerare corpo e mente allo scopo di ottenere risultati migliori in ogni area della vita. La sua missione è vivere in salute fino a 180 anni.

Leggi un estratto dal libro SUPER BRAIN Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane di Dave ASPREY

"La maggior parte dei consigli sul cervello che sentiamo si concentra su come evitare la degenerazione. Le raccomandazioni più diffuse, però, non si sono messe al passo con le più recenti ricerche condotte nelle facoltà di medicina e nei laboratori di neuroscienza.
Invece io l'ho fatto. Seriamente. E' la mia passione da anni e oggi, come fondatore di Bulletproof, creo nootropi, ossia sostanze che aumentano le capacità cognitive, e gestisco un importante istituto di neuroscienze, che si chiama 40 Years of Zen, che allena le menti di manager e amministratori delegati, compresa la mia, a fornire grandi prestazioni...

Il fatto è che è tutto nella tua testa. La capacità del cervello di creare energia definisce la tua abilità di gestire ogni impulso, voglia, decisione e desiderio, siano essi consci o inconsci.
Il cervello governa il sistema operativo di tutta la tua vita ed è il momento di attuare un upgrade importante
Spero che sarai felice di aver acquisito queste conoscenze e il potere che ti danno sul tuo destino. E mi auguro che deciderai di realizzare grandi cose con questo potere." Dave Asprey

Vuoi essere più intelligente, più veloce, più felice? Basato sulle ultime scoperte nella medicina e nella neuroscienza, SUPER BRAIN programma il cervello affinché crei più energia e dia al corpo ciò che gli serve per produrre continuamente energia nei mitocondri attraverso semplici ed efficaci strategie quali:
alimentazione: un cervello grasso è un cervello intelligente! Consuma grandi quantità di grassi sani che alimenteranno il tuo cervello con i chetoni e ti faranno sentire sazio. E scopri quali cibi evitare.
Potenzia i mitocondri: ogni cellula dell'organismo produce energia ma forse non molto bene. L'autore spiega come tenere le batterie delle tue cellule sempre cariche.

"Evita la criptonite". Ogni giorno fai cose che sottraggono energia al tuo cervello. Scopri quali sono in modo da avere un Super brain.
Attento all'esposizione alla luce. Hai luci a LED, caricatori USB, la tv in camera da letto? Sappi che rilasciano frequenze luminose nocive che deprivano i tuoi mitocondri di energia e condizionano la qualità del sonno.
Scoprirai come purificare la tua casa in modo da potenziare il cervello.
Migliora il sonno. Metti il telefono in modalità aereo la notte: ridurrà lo stress da emissione elettromagnetica e impedirà al telefono di rilasciare suoni e luci.
Migliora il flusso di lavoro. Per prima cosa ogni giorno prendi le decisioni più importanti prima di essere troppo stanco.

Il biohacking è un sistema di pensiero, conoscenze scientifiche e auto-sperimentazione che prende il controllo e migliora (upgrade) corpo, mente e la vita intera.
Il cervello è come un muscolo: ha bisogno di allenamento, di esercizio, di attività per non indebolirsi: perciò bisogna stimolarlo costantemente e imparare a trattarlo bene poiché consuma molta energia e quindi non sottovalutiamolo MAI.

Infatti da solo ha bisogno dal 20 al 30% delle calorie che ingeriamo. Tuttavia per far sì che viva bene e più a lungo possibile evita di consumare troppi grassi (meglio limitare anche gli alimenti industriali) perché a lungo andare possono ostacolare la salute cerebrale.
Oltre ad una corretta alimentazione il cervello ha bisogno di altri fattori importanti che lo rendono giovane e attivo a prescindere dall'età del soggetto.

Super brain è strutturato in 3 parti: I PARTE: È TUTTO NELLA TUA TESTA;
II PARTE: SEI TU A GUIDARE LA TUA TESTA; III PARTE: SUPER BRAIN - IL PROGRAMMA DI DUE SETTIMANE.
Nella prima parte viene specificato come mantenere bene il proprio cervello grazie ad alcune informazioni preziose come ad esempio produrre in modo attivo i mitocondri.
I mitocondri sono le "centrali energetiche" della cellula, producono l'energia necessaria per molte funzioni cellulari quali il movimento, il trasporto di sostanze ecc. I mitocondri hanno un'altra importante caratteristica: sono la sola struttura della cellula, oltre al nucleo, che contiene materiale genetico (DNA).

Ecco perché è importante produrne di più: se riuscissimo a produrre sempre nuovi mitocondri, le nostre cellule non morirebbero, potendo vivere per sempre; non ci sarebbe la diminuzione dei telomeri (il telomero è la regione terminale di un cromosoma composta di DNA altamente ripetuto che protegge l'estremità del cromosoma stesso dal deterioramento o dalla fusione con cromosomi confinanti), allontanando la senescenza (processo biologico involutivo associato all'invecchiamento) e aumentando la longevità.
Nella seconda parte si parla della salute del cervello, come alimentarlo in modo efficiente, quali cibi scegliere, evitando tossine; come conoscere i sistemi di depurazione del corpo; come regolarizzare lo stress attraverso il riposo e l'esposizione climatica e solare.

La terza parte spiega come mangiare in modo corretto per fornire più carburante al cervello, illustrando non solo una dieta specifica (2 settimane) ma anche alcuni segreti che lo renderanno più attivo con metodi sperimentati ed efficaci in modo veloce e più produttivo.
Uno studio compiuto recentemente da un team di ricercatori dell'università dell'Illinois ha messo in evidenza che il cervello produce cellule nuove anche in età adulta e che un'attività fisica costante le mantiene attive rallentando il declino degenerativo.
In media il cervello fa 70000 pensieri al giorno: quindi elabora pensieri che non ti stressano quotidianamente. Lo stress, quello vero, può provocare l'alterazione di importanti aree del cervello.
Un consiglio prezioso che posso infine aggiungere è questo: meglio prendere la vita con calma, i nervi tesi portano pesi! :-)



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE

giovedì 24 maggio 2018

I NUOVI 99 SEGNALI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO di Antonio LUCE, Diego ITRI e Claudio ALUFFI

"I NUOVI 99 SEGNALI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO" di Antonio LUCE, Diego ITRI e Claudio ALUFFI è un libro importante per imparare a "leggere" le persone attraverso il loro comportamento, le loro posture, la loro gestualità.
Spesso ci troviamo in difficoltà nell'interpretare i nostri interlocutori: sono sinceri? Sono convinti di ciò che dicono? Sono bendisposti nei nostri confronti?
Gli autori propongono uno studio semplice ma esauriente del "linguaggio non verbale": un piccolo manuale che ti aiuterà a muoverti con più sicurezza.
E' il risultato di oltre 23 anni di studi, ricerche e osservazioni.

"Il vostro errore fondamentale sta nel sottovalutare l'importanza degli occhi umani. Capite, la lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai!" Michail Bulgakov
Se vuoi maggiori informazioni su come ricevere il libro "I nuovi 99 segnali del linguaggio del corpo" IN OMAGGIO, clicca sul seguente link:

http://comunicazionesinergica.com/funnel-libro-99-segnali-corpo-01/

Leggi anche la recensione di un altro libro del dott. Antonio Luce:

IL LINGUAGGIO DEL CORPO SVELA TUTTO di Antonio LUCE e Daniele BONDI Risultati di nuove ricerche sulla comunicazione per capire gli altri





Antonio Luce (www.antonioluce.it), formatore e psicologo, è docente in 22 Questure italiane del corso "Come riconoscere le menzogne".
Il dr. Luce opera da molti anni nel campo della formazione come consulente per aziende, forze dell'ordine ed enti pubblici, ed è specializzato nel linguaggio della menzogna e nel linguaggio del corpo.
Il suo obiettivo è di proporre nuovi modi per comprendere meglio le altre persone e fornire degli strumenti per migliorare la qualità della vita sia nel lavoro che a livello personale.
Antonio Luce ha pubblicato con Edizioni Sì i bestseller Il linguaggio del corpo svela tutto e Il colloquio di lavoro.

Diego Itri (www.diegoitri.it) è formatore, grafologo, iridologo ed esperto in tecniche avanzate di comunicazione analogica e prossemica.
Specializzato in Iridologia Organica e Psicologica, lavora per la Scuola della salute di Piacenza per 11 anni.
Tra i suoi innumerevoli studi cito: Morfopsicologia, PNL, l'Enneagramma Morfopsicologico, Micromovimenti Facciali, Deprogrammazione Mentale, Fisica Quantistica.
La sua formazione si è aperta a concetti di Medicina Cinese, Craniosacrale, Riflessologia, discipline olistiche in cui è fondamentale l'interazione tra psiche e organi del corpo umano.
La sua esperienza lavorativa va dalla Selezione del Personale al Coaching per la formazione in ambito assicurativo ed economico post-universitario.
Si è occupato anche di coaching rivolto al privato e consulenza aziendale.

Claudio Aluffi è formatore, esperto in comunicazione e sviluppo Network, studioso del linguaggio del corpo 3.0.
Mauro Balsamini, rappresentante capo area e direttore commerciale in varie aziende nazionali (es. Omnitel ed Infostrada) ed internazionali (es. Vodafone e Tre).
Marco Piersanti ha maturato un'esperienza ventennale come consulente Direzionale, Amministratore di società ed una laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico.

LE RADICI PRINCIPALI DELLA NOSTRA SCUOLA DI FORMAZIONE: LA COMUNICAZIONE SINERGICA E IL LINGUAGGIO DEL CORPO 3

"La nostra scuola ha sintetizzato e poi evoluto diverse scuole di pensiero. Secondo gli archetipi classici potremmo definirci più di natura junghiana che freudiana.
Un riferimento davvero importante nella nostra ricerca è stato Paul WATZLAWICK, con la Pragmatica della comunicazione umana.

Per la Programmazione Neurolinguistica ci siamo ispirati a Stephen R. COVEY e Anthony ROBBINS.
Per l'aspetto della psicologia moderna all'analisi transazionale. Abbiamo preso spunto anche dalla psicologia subliminale, psicologia cognitivo-comportamentale, dalla psicologia analogica e dalla musicoterapia infantile." Antonio Luce, Diego Itri e Claudio Aluffi

PER INFORMAZIONI
Siti web: www.comunicazionesinergica.com
www.antonioluce.it  www.linguaggiodellamenzogna.it
E-mail: luce.antonio.web@gmail.com
formazione.sinergica.web@gmail.com  mail@diegoitri.it
Telefono cell. +39 3939253109

"Un vero maestro diventa immortale perché trasmette le sue conoscenze agli apprendisti.
Io sono stato molto fortunato perché i miei mentori mi hanno trasmesso l'esperienza di una vita passata ad OSSERVARE, ANALIZZARE e PERCEPIRE L'INTERLOCUTORE, cliente, amica, figlio o famigliare, che sia.
Questo libro è nato dall'idea di mettere su carta l'esperienza trasferita a me e al gruppo di cui faccio parte da 2 mentori (Antonio Filippetti e Mario Tagariello) che non sono più con noi.
In seconda battuta però ho utilizzato questo libro per spronare i due colleghi formatori Diego e Claudio, oltre a Mauro e Marco che spero lo diventeranno a breve, a scrivere il primo libro perché dopo più di 20 anni di carriera tutti e quattro non avevano ancora scritto nulla." Antonio Luce

Il profilo comportamentale è un metodo per analizzare gli aspetti interiori di se stessi che tiene in considerazione sia la psicologia tradizionale sia un'elaborazione di pensiero abbastanza innovativo sviluppato dagli autori di "I NUOVI 99 SEGNALI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO".
Ogni persona è un essere unico, soprattutto se si considera il fattore personalità. La personalità è la combinazione di tanti elementi: strutture emozionali, processi mentali, valori personali, modelli comportamentali.
Quando osserviamo ciò che avviene nell'animo umano noi vediamo che tutto dapprima è interamente personale. Ognuno ha il suo proprio carattere.

Ma una conoscenza di se stessi esercitata con metodo ci porta a eliminare l'aspetto personale. Studiare la personalità è una chiave fondamentale per comprendere le forze che influenzano il nostro comportamento e rendono stabili e personali le nostre reazioni alle situazioni interne ed esterne.
La combinazione di tali comportamenti predominanti viene definita "Profilo Comportamentale". Nella valutazione del profilo comportamentale vengono considerati solo gli atteggiamenti che rappresentano fattori esterni e oggettivamente osservabili.
Gli autori analizzano l'applicazione di tale profilo per migliorare le proprie capacità e capire se stessi in funzione degli obiettivi familiari, di lavoro e professionali.
Questo strumento aiuta a: prendere consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza; capire come comunicare con gli altri per una relazione proficua ed efficace.

I QUATTRO PROFILI COMPORTAMENTALI 

Combinando le quattro variabili di comportamento, GUERRIERO, PROTETTIVO, EMOZIONALE e RIFLESSIVO si formeranno questi 4 profili:
COMPORTAMENTO GUERRIERO RIFLESSIVO, COMPORTAMENTO GUERRIERO EMOZIONALE, COMPORTAMENTO PROTETTIVO EMOZIONALE, COMPORTAMENTO PROTETTIVO RIFLESSIVO.
In genere il tipo guerriero (AMAZZONE versione femminile) è definito dalla persona determinata, che punta direttamente all'obiettivo.
L'uomo SAMARITANO o donna PROTETTIVA sono coloro che tendono a fare da "mamma" a tutti, a farsi in quattro per cause altrui a volte preferendo sostenere gli altri a scapito di se stessi.
L'icona di questa figura comportamentale è Gandhi, fautore della "guerra non violenta".

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE

lunedì 21 maggio 2018

LA VITA E' UN GIOCO QUANTICO di Christian BOURIT Come accedere al campo quantico per creare la realtà che vogliamo

"LA VITA E' UN GIOCO QUANTICO Come accedere al campo quantico per creare la realtà che vogliamo" di Christian BOURIT (ARMENIA edizioni www.armenia.it) descrive una teoria profondamente trasformatrice e di grande ispirazione per chiunque cerchi una visione differente e più profonda della realtà che ci circonda.
Senti parlare ovunque delle teorie quantistiche ma non hai ancora ben capito di cosa si tratta? Questo è il libro che fa per te.
L'autore spiega in un modo semplicissimo questo argomento e ti presenta un nuovo modo di pensare, agire e... soprattutto AMARE.

Infatti nel gioco quantico nessun confine ti separa dai tuoi desideri. Basta solo connettersi alla forza dell'Universo e attirarli a sé.
Liberati dai tuoi dubbi e dalla credenza che la vita sia una lotta perenne e crea la realtà che vuoi! Mettiti in gioco, sarai in grado di fare miracoli!
Lasciati guidare da questa proposta di gioco quantico in cui la vita cessa di essere una lotta per diventare un'esperienza gioiosa.
È un gioco in cui vincerai solo quando ne scoprirai le regole. Fantastico, vero?

Christian Bourit gestisce corsi di formazione in cui propone un modo nuovo di pensare e di agire nella vita quotidiana.
Il suo metodo è stato in grado di integrare le scoperte rivoluzionarie della scienza moderna alla realizzazione personale.
Per informazioni su corsi, seminari e conferenze tenuti da Christian Bourit:
e-mail: bourit911@aol.com sito: www.christian-bourit.com

"Una vita felice è prima di tutto il risultato di un certo modo di essere. Concentrandovi sul meglio e scegliendo di rendere l'amore un elemento essenziale del vostro comportamento ne sperimenterete le conseguenze logiche: la gioia e la libertà...
Una volta compreso che abbiamo in mano il potere di modellare la realtà possiamo liberare i nostri sogni ed entrare con entusiasmo in un campo di pura potenzialità.
In questo momento, in questo stesso istante, grazie a questo libro, avete l'occasione di trasformare la vostra vita per renderla un gioco quantico straordinario. A voi, di tutto cuore." Christian Bourit

Leggi un estratto dal libro LA VITA E' UN GIOCO QUANTICO Come accedere al campo quantico per creare la realtà che vogliamo di Christian BOURIT

Può sembrare impossibile ma se consideri la vita come un "gioco quantico" (in cui sei TU il creatore della tua realtà) prima o poi la vita ti risponderà.
In che modo? Vincerai non su qualcosa o qualcuno ma dentro di te. Alleandoti con te stesso svilupperai un animo nobile che abbraccerà l'intera umanità.
Purtroppo la maggioranza cede molto in fretta, convinta di non avere praticamente nessuna possibilità di agire sulle circostanze. Così molti si allontanano ogni volta un po' di più dal sentiero della realizzazione personale.
Bisogna imparare a giocare con la vita, iniziare ad amare se stessi.
Il gioco quantico parte da qui: devi capire che hai la capacità di scelta, se vivere "sottotono" o vibrare con l'energia che l'universo ti offre (il campo magnetico chiamato "campo quantico").

Lo straordinario concetto di "campo quantico" è quello che la fisica quantistica considera la trama di energia definita spazio.
Lo spazio immenso come un oceano che vibra di un'energia viva, l'energia dell'Universo che si allea con la saggezza dell'animo umano.
Quindi svilupperai una nuova prospettiva di vita, una nuova realtà in sintonia con un campo quantico di pura potenzialità: la rete di intelligenza che governa il cosmo.
Connettersi in modo armonioso a questo campo significa collegarsi a un flusso naturale di abbondanza in ogni sua forma poiché siamo tutti collegati a un campo energetico che ci ricarica quando alziamo lo sguardo per raggiungere i livelli più alti.

Se scegli di accedere a un livello vibratorio superiore mettendo entusiasmo, amore e generosità in tutto quello che fai, le emozioni positive emergeranno, gli stati d'animo negativi si dissolveranno come per magia.
Se focalizzi la tua attenzione sull'energia positiva dell'universo, essa si trasformerà in luce, entusiasmo e bontà.
L'obiettivo finale deve essere sempre diffondere la luce, non sfuggire l'ombra. Alcuni dei punti fondamentali da mettere in pratica sono:

"risvegliate l'entusiasmo; considerate l'Universo come il luogo ideale per realizzare i vostri desideri; concedetevi di essere felici;
divertitevi a creare una nuova realtà; decidete fin da subito di emanare la frequenza della gioia; non esitate a compiere gesti insoliti."
Tutti noi abbiamo qualcosa da dare al mondo. Quando ci adoperiamo e diamo il nostro contributo in questo senso, quando siamo in empatia e sintonia con gli altri, si genera una sinergia con l'universo che crea la vibrazione che trasforma la vita in un incredibile potere d'amore e di condivisione.

La forza del campo quantico genera l'amore infinito, incondizionato e universale. L'energia dell'amore è la forza più miracolosa dell'Universo.
Quando il subconscio è impregnato di sentimenti positivi quali l'amore, la generosità, la gratitudine, il perdono, il nostro universo si pone all'unisono.
Ogni istante può generare un miracolo quando l'Amore prende il sopravvento in qualsiasi situazione e circostanza.
Le più grandi gioie non sono individuali, ricordalo sempre: sono quelle che si possono condividere.

Quando il conscio e l'inconscio si sincronizzano e si concentrano su un obiettivo comune entrano in gioco delle forze che permettono di realizzarlo.
"Qualunque sia la nostra situazione, che siamo abili o inabili, ricchi o poveri, ciò che conta non è quanto facciamo ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo."
Madre TERESA di Calcutta
Il nostro universo interiore quando è ricco di amore diventa potente come un generatore di elettricità, un contatore da cui nasce tanta energia che arricchisce interiormente e di riflesso anche il mondo che ci circonda.

L'energia va dove si dirige la tua attenzione ovvero su ciò che vuoi ma anche su ciò che non vuoi. Perciò decidi bene dove focalizzare la tua energia che deve essere sempre in sintonia con il campo quantico.
Ciò avviene quando cambi il tuo modo di pensare: solo allora prenderà forma una nuova realtà e quindi una nuova responsabilità.
Attenzione però al tuo "ego", che è la causa dei tuoi peggiori errori, delle tue peggiori valutazioni, è sempre pronto a criticare.
Quando si impone blocca la tua forza vitale, diventa un nemico che cerca a tutti i costi di impossessarsi della tua identità ostacolando inevitabilmente la crescita personale e quindi la vera libertà.

Alcune delle mie citazioni preferite dal libro "LA VITA E' UN GIOCO QUANTICO Come accedere al campo quantico per creare la realtà che vogliamo" di Christian BOURIT:

"Più affronterete il mondo in termini di vibrazioni anziché di azioni, e in termini di pensiero anziché di tempo, spazio e distanza, più diventerà facile ridurre il divario fra la posizione attuale e quella che volete raggiungere."
Esther e Jerry HICKS, dal loro bestseller La legge dell'attrazione e l'incredibile potere delle emozioni
"Quando uno si ama davvero, si approva e si accetta per ciò che è va tutto bene nella vita. È come se tanti piccoli miracoli spuntassero dappertutto." Louise L. HAY

"Per quanto riguarda il futuro non si tratta di prevederlo ma di renderlo possibile." Antoine de SAINT-EXUPÉRY, autore di Il piccolo principe
"Il campo quantico è una fonte creativa offerta al gioco di ogni persona, proprio come la riva argillosa o sabbiosa di un fiume aspetta che un bimbo arrivi a fare le formine o a costruire castelli e case.
È impossibile scorgere un qualsiasi oggetto nell'argilla informe, eppure tutti questi oggetti potenzialmente già esistevano."
Deepak CHOPRA
"Pensare che l'aggressività porti sempre al successo è sicuramente uno dei più grossi errori che si possa compiere." Vadim ZELAND



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE

domenica 20 maggio 2018

I MIGLIORI POST di APRILE 2018

Ecco i migliori articoli di aprile 2018 selezionati per voi:

1) 99 ESERCIZI PER IL BENESSERE E LA FELICITA' NELLA VITA E NEL LAVORO di Anna FATA Modellare una mente felice con la psicologia positiva e la meditazione

"99 ESERCIZI PER IL BENESSERE E LA FELICITA' NELLA VITA E NEL LAVORO Modellare una mente felice con la psicologia positiva e la meditazione" di Anna FATA (SUGARCO Edizioni www.sugarcoedizioni.it) dimostra che coltivare ottimismo e felicità è possibile, applicando ogni giorno gli esercizi descritti in questo libro, basato sui presupposti scientifici della psicologia positiva e della meditazione nei suoi aspetti neurofisiologici.
Cos'è la felicità? Cosa ci rende felici? È possibile diventare più felici?...

2) NATO PER VINCERE di Zig ZIGLAR e Tom Ziglar Trova il tuo successo

"NATO PER VINCERE Trova il tuo successo" di Zig ZIGLAR e Tom Ziglar (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è l'ultimo bestseller del pilastro della motivazione Zig Ziglar.
Questo bellissimo libro, che segna il passaggio del testimone con il validissimo figlio Tom Ziglar, condensa 40 anni di idee e di pratiche rivoluzionarie in un unico volume per chiunque voglia crescere e migliorare ogni aspetto della sua vita subito!...

3) NAPOLI, AMORE MIO di Valeria GENOVA Un viaggio oltre il pregiudizio

"NAPOLI, AMORE MIO Un viaggio oltre il pregiudizio" di Valeria GENOVA (GRAUS Editore www.grauseditore.it) è un libro splendido che esprime una grande manifestazione d'amore per Napoli nata da un atto di profondo coraggio.
Valeria inizia il suo diario di bordo a Treviso, quando Napoli è la meta sconosciuta che fa spavento.

Il viaggio fisico ed emotivo di Valeria oltrepassa la Napoli sporca e criminale narrata da media e stereotipi, assaporando la Napoli che sorride, che rimprovera, che scalpita, che appassiona, la Napoli che vive di un'empatia fuori dall'ordinario.
Valeria Genova, la ragazza che ha suscitato l'estremo interesse dell'intera generazione di napoletani e non grazie al famoso post su Facebook, firma un diario che abbatte ogni singolo pregiudizio, svelando al mondo intero l'essenza di una città che va vissuta, compresa e amata. Prefazione di Francesco Paolantoni...


4) IMPRENDITORE 360° Vinci in azienda e nella vita di Mirco GASPAROTTO Il Campo Operativo di Addestramento per "Imprenditori d'Eccellenza"!

Imprenditore 360° è diverso rispetto a altri corsi di formazione perché si basa su questo concetto essenziale: "Quando hai un problema o vuoi raggiungere un obiettivo segui chi ha già percorso la strada prima di te con successo."
Se vuoi far crescere la tua azienda, la cosa migliore è affidarsi a chi ha già affrontato gli stessi problemi, qualcuno abituato a vivere la vita di tutti i giorni in azienda..."

Se sei un imprenditore ambizioso e vuoi il meglio per la tua azienda e vuoi
farla crescere in salute e con delle basi per migliorare sempre di più ed espandersi anche mentre tu non ci sei, allora devi seguire qualcuno che lo ha già fatto con successo."
Mirco Gasparotto (www.mircogasparotto.it www.imprenditore360.it), il mentore degli imprenditori d'eccellenza

5) PENSA, CHIEDI, CREA di Paola FERRO Manuale pratico in 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi

"PENSA, CHIEDI, CREA Manuale pratico in 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi" di Paola FERRO (Edizioni ENEA www.edizionienea.it www.scuolasimo.it) è un manuale di crescita personale agile e pratico, articolato in 20 passi con 35 esercizi (riflessioni, meditazioni, integrazioni emisferiche, tapping energetico).
Attraverso le tecniche proposte potrai dare il via a un importante lavoro su di te, liberarti da blocchi e paure, riprogrammare la mente per raggiungere i tuoi obiettivi e creare la vita che desideri...

6) IO SCELGO I MIEI STATI D'ANIMO di Salvatore SANFILIPPO La felicità in 3 passi

"IO SCELGO I MIEI STATI D'ANIMO La felicità in 3 passi" di Salvatore SANFILIPPO (YOUCANPRINT Edizioni www.youcanprint.it) è un libro di altissimo livello.
Descrive le migliori strategie adottate dai più grandi leader mondiali, che hanno fatto la reale differenza nella storia politica, sportiva e del miglioramento personale.
Seguendo passo passo le indicazioni del tuo emotional coach (un vero "allenatore mentale") imparerai: come gestire i tuoi stati d'animo in modo facile e veloce...

7) RENDI MIGLIORE LA TUA VITA di Ilona BONIWELL e Patricia MACNAIR 365 consigli per vivere una vita lunga, sana e felice

"RENDI MIGLIORE LA TUA VITA 365 consigli per vivere una vita lunga, sana e felice" di Ilona BONIWELL e Patricia MACNAIR (EIFIS Editore www.eifis.it) propone consigli accessibili e pratici, organizzati per stagione e sostenuti dalle più recenti scoperte mediche.
Per migliorare la tua vita in tutti i campi basta poco: il giusto impegno e alcuni ottimi spunti che ti ispirano. Due stimate esperte nel campo della salute e della psicologia condividono con te un anno di preziosi consigli per nutrire il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito...
"La felicità non è qualcosa di preconfezionato. E' il frutto delle tue azioni." DALAI LAMA XIV


8) GLI INSEGNAMENTI DI DON MIGUEL RUIZ A cura di DON MIGUEL RUIZ JR. Un dono di saggezza tolteca

"GLI INSEGNAMENTI DI DON MIGUEL RUIZ Un dono di saggezza tolteca" A cura di DON MIGUEL RUIZ JR. (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) raccoglie la saggezza di don Miguel (uno dei maestri spirituali più autorevoli del mondo) in un libro che porterà gioia, ispirazione e una più profonda comprensione a chiunque abbia amato il suo bestseller I quattro accordi.
I suoi illuminanti insegnamenti hanno cambiato la vita a milioni di persone in tutto il mondo...

9) TU 6 UN DURO di Jen SINCERO Smettila di dubitare di quanto sei forte e inizia a vivere alla grande

"TU 6 UN DURO Smettila di dubitare di quanto sei forte e inizia a vivere alla grande" di Jen SINCERO (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è un libro di self help per persone che vogliono migliorare la propria vita con tutte le forze, senza sensi di colpa e senza stressarsi.
Da 4 anni in vetta alle classifiche di vendita USA, questo testo ha oltre 3000 commenti a 5 stelle su Amazon ed è stato tradotto in 20 lingue...
"Questo libro ti chiarisce le idee su ciò che ti rende davvero felice, su ciò che ti fa sentire davvero vivo, e poi ti aiuta a crearlo e a raggiungerlo, invece di continuare a fingere che non puoi averlo." Jen Sincero




Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE