mercoledì 20 febbraio 2013

PAROLE PER VENDERE di Paolo BORZACCHIELLO

"PAROLE PER VENDERE Guida Tascabile per il Venditore Professionista" di Paolo BORZACCHIELLO (Alessio Roberti Editore - NLP ITALY) è la prima guida per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.
Scoprirai quali parole è meglio evitare e quali è fondamentale utilizzare, quali sono i verbi più utili per concludere una negoziazione, quali frasi rischiano di distruggere la tua credibilità e quali sono le strategie più evolute per gestire e superare le resistenze dei clienti.



Paolo Borzacchiello (www.paoloborzacchiello.com) è coach professionista e trainer. Ha perfezionato la sua preparazione in leadership, tecniche di vendita e di retorica con la società americana Futus Corporation e ha conseguito una certificazione di Master Pratictioner in PNL (Programmazione NeuroLinguistica) presso la scuola NLP ITALY, certificata dalla NLP Society di Richard Bandler.

Ha fondato "REAL BRAIN Coaching e Consulting". Ha ottenuto la certificazione "EXPERT LEVEL" al METT, il programma di riconoscimento delle Microespressioni facciali (METT) del Paul Ekman Group.
Paolo Borzacchiello è autore di numerosi libri, tra cui:

La Felicità in Tasca
Avere e Essere
La M...a Capita! Strategie di Successo per Vivere Felici
Io sono chi Voglio Essere!


Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare.
"Parole per vendere" è utile per tutti quelli che si occupano di vendite e che gestiscono prodotti e clienti, ma soprattutto per coloro che vogliono fare la differenza usando un linguaggio entusiasmante e travolgente con l'arte della vendita.
Se le parole vengono dette con un linguaggio efficace, sicuramente le vendite avranno successo: il segreto è proprio saper usare le parole e soprattutto saper ascoltare.

"Cos'è un venditore se non un eccellente comunicatore? Qual è la sua arma più preziosa se non l'utilizzo sapiente della lingua parlata?
Ecco perchè "Parole per vendere", un libro che nasce dal desiderio di diffondere tutto il sapere che Paolo Borzacchiello ha raccolto in tanti anni di esperienza come venditore, formatore ed esperto di linguistica...
Il consiglio è naturalmente quello di TESTARE fin da SUBITO quello che leggerete. E naturalmente di far buon uso di qualsiasi tecnica. La magia delle parole è davvero potente."
Dall'introduzione di Alessio ROBERTI

Il libro è formato da questi argomenti:
- Vuoi triplicare le tue vendite?
- Che cosa troverai in questo libro
- 3 presupposizioni di base
- 18 parole magiche
- 10 parole tossiche
- 3 diversi modi di vendere
- 10 modi per autodistruggerti
- 5 cose da sapere sui verbi
- 5 strategie per gestire e superare le obiezioni
- 3 trucchi per aumentare le tue vendite
- 7 presupposizioni
- 3 leve motivazionali
- 5 domande strategiche
- 5 modelli linguistici persuasivi

Ecco come potrai triplicare le tue vendite.
- Il "NO" è assolutamente la parola più dannosa che puoi pronunciare durante una vendita. Bisogna eliminarla assolutamente nel nostro vocabolario, anche perché probabilmente utilizziamo questa parola senza accorgercene, perché ormai è diventata un intercalare linguistico molto diffuso.

- Il "TU", invece, è la parola più potente fra tutte, e che dovrai utilizzare in abbinamento a ogni altra parola ”magica”.
Per questo, per essere davvero efficace nelle tue presentazioni commerciali, ricorda 2 semplici regole:
1. Usa più spesso che puoi iltu” e tutte le sue declinazioni: a te; ti; tuo/tuoi/tua.
2. Prima di aprire bocca, rifletti sul fatto che il tuo cliente mentre ti ascolta ha in testa una sola domanda, ovvero “Che cosa ci guadagno io?”.

Il "QUANTO" presuppone che, rispetto a quello di cui stai parlando, almeno un po’ ce ne sarà. Il QUANTO servirà nella conversazione ad escludere definitivamente il "NO" nelle vendite, perchè condiziona inconsciamente il cervello delle persone.
Se nel nostro linguaggio abituale useremo la parola "quanto" e la usiamo con garbo ed equilibrio, sicuramente avremo successo nelle vendite.

Le parole infatti dicono "TUTTO" o "NIENTE". Le parole che scegli hanno un impatto preciso su chi ti ascolta, che ti piaccia o meno, che tu ne sia consapevole o meno, le parole producono un risultato.
Sempre sta a te decidere quale. Puoi rendere il tuo business una miniera d'oro, oppure no.

10 MODI PER AUTODISTRUGGERTI

1) INDICATORI DI MENZOGNA
2) SPERARE/SPERIAMO
3) CREDERE CHE...
4) NON RIESCO...
5) SE NON HO CAPITO MALE/CORREGGIMI SE SBAGLIO
6) OGGI NON HO TEMPO
7) NON POSSO
8) NON E' MALE
9) DUBITO
10) COINCIDENZE E PROBLEMI

Ecco alcune paroline da cancellare nel nostro linguaggio che, oltre a suonare male dal punto di vista linguistico, abbassano il livello della tua conversazione.
Stai attento a riconoscerle e poi cancellale dalle tue presentazioni e dalle tue comunicazioni con il tuo cliente:

ATTIMINO
: Hai un attimino? Mi serve ancora un attimino.
MOMENTINO: Hai un momentino per me? Ancora un momentino e arrivo.
MINUTINO: Posso rubarti un minutino? Hai un minutino per me?
COSINA: Ho una cosina da dirti. Devo parlarti di una cosina.
POCHINO: Me ne dai un pochino? Hai un pochino di tempo?

In conclusione "Parole per vendere" è un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.
Inoltre chi è veramente interessato alle vendite potrà conoscere tutte le strategie più evolute per gestire in modo semplice, ma soprattutto superare le resistenze di un potenziale cliente.

Scarica GRATIS un e-book estratto dal libro Parole per vendere

Leggi L'ANTEPRIMA di Parole per vendere


Ecco alcune citazioni da "PAROLE PER VENDERE Guida Tascabile per il Venditore Professionista" di Paolo BORZACCHIELLO (Alessio Roberti Editore - NLP ITALY):

"Le parole ti permettono di fare la differenza. Puoi vendere, oppure no...
Ti insegnerò a riconoscere le parole più efficienti e a usarle. Ti insegnerò a riconoscere le parole più nocive e a evitarle.
Ti insegnerò a motivare i tuoi clienti all'acquisto, a suscitare interesse, a guadagnare carisma e credibilità." Paolo Borzacchiello

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

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