domenica 27 maggio 2018

SUPER BRAIN di Dave ASPREY Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane

"SUPER BRAIN Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane" di Dave ASPREY (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è più di un libro, è un piano per aumentare il livello di energia e potere cerebrale in poco tempo.
Dave Asprey dà consigli semplici ma potenti per aiutarti a lavorare sulla concentrazione, sulla lucidità mentale, sull'umore e sull'energia generale.
Ti mostra i semplici trucchi che tutti possono utilizzare per migliorare la performance mentale e per essere al top in sole due settimane.

Giorno dopo giorno è come se andassimo continuamente su e giù con l'energia, accusando picchi e cadute che ci fanno essere al di sotto delle nostre possibilità, facendoci sentire annebbiati e bisognosi di zuccheri e caffeina.
Probabilmente anche a te succede di far fatica a trovare le parole giuste, di avere difficoltà a concentrarti oppure di dimenticarti cose importanti fino all'ultimo secondo.
E se ci fossero dei semplici cambiamenti che potresti fare proprio ora per aiutare il tuo cervello a funzionare in modo più lucido?

E se invece di sentirti stanco tutto il tempo ti sentissi pieno di energie
, produttivo, flessibile e acuto? E se ciò fosse facile?
Con tanti consigli, esercizi, ricette, spuntini, meditazioni e linee guida per gli integratori, Super Brain ricaricherà il tuo cervello per una massima performance e ti aiuterà a vivere una vita più sana e più felice.
Ti mostrerà come creare un cervello più acuto, intelligente, veloce, resiliente aumentando la quantità di elettricità che il corpo può produrre.



Dave Asprey (www.bulletproof.com), fondatore di Bulletproof Diet e autore bestseller del New York Times, è un imprenditore/investitore della Silicon Valley e ha speso gli ultimi 20 anni (e un milione di dollari) "piratando" la propria biologia come un professionista biohacker.
Da vent'anni Dave Asprey collabora con medici e scienziati di fama mondiale per scoprire i metodi più innovativi e all'avanguardia per migliorare la performance umana assumendo il controllo dell'ambiente circostante: un processo noto come "biohacking".
Serve per hackerare corpo e mente allo scopo di ottenere risultati migliori in ogni area della vita. La sua missione è vivere in salute fino a 180 anni.

Leggi un estratto dal libro SUPER BRAIN Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane di Dave ASPREY

"La maggior parte dei consigli sul cervello che sentiamo si concentra su come evitare la degenerazione. Le raccomandazioni più diffuse, però, non si sono messe al passo con le più recenti ricerche condotte nelle facoltà di medicina e nei laboratori di neuroscienza.
Invece io l'ho fatto. Seriamente. E' la mia passione da anni e oggi, come fondatore di Bulletproof, creo nootropi, ossia sostanze che aumentano le capacità cognitive, e gestisco un importante istituto di neuroscienze, che si chiama 40 Years of Zen, che allena le menti di manager e amministratori delegati, compresa la mia, a fornire grandi prestazioni...

Il fatto è che è tutto nella tua testa. La capacità del cervello di creare energia definisce la tua abilità di gestire ogni impulso, voglia, decisione e desiderio, siano essi consci o inconsci.
Il cervello governa il sistema operativo di tutta la tua vita ed è il momento di attuare un upgrade importante
Spero che sarai felice di aver acquisito queste conoscenze e il potere che ti danno sul tuo destino. E mi auguro che deciderai di realizzare grandi cose con questo potere." Dave Asprey

Vuoi essere più intelligente, più veloce, più felice? Basato sulle ultime scoperte nella medicina e nella neuroscienza, SUPER BRAIN programma il cervello affinché crei più energia e dia al corpo ciò che gli serve per produrre continuamente energia nei mitocondri attraverso semplici ed efficaci strategie quali:
alimentazione: un cervello grasso è un cervello intelligente! Consuma grandi quantità di grassi sani che alimenteranno il tuo cervello con i chetoni e ti faranno sentire sazio. E scopri quali cibi evitare.
Potenzia i mitocondri: ogni cellula dell'organismo produce energia ma forse non molto bene. L'autore spiega come tenere le batterie delle tue cellule sempre cariche.

"Evita la criptonite". Ogni giorno fai cose che sottraggono energia al tuo cervello. Scopri quali sono in modo da avere un Super brain.
Attento all'esposizione alla luce. Hai luci a LED, caricatori USB, la tv in camera da letto? Sappi che rilasciano frequenze luminose nocive che deprivano i tuoi mitocondri di energia e condizionano la qualità del sonno.
Scoprirai come purificare la tua casa in modo da potenziare il cervello.
Migliora il sonno. Metti il telefono in modalità aereo la notte: ridurrà lo stress da emissione elettromagnetica e impedirà al telefono di rilasciare suoni e luci.
Migliora il flusso di lavoro. Per prima cosa ogni giorno prendi le decisioni più importanti prima di essere troppo stanco.

Il biohacking è un sistema di pensiero, conoscenze scientifiche e auto-sperimentazione che prende il controllo e migliora (upgrade) corpo, mente e la vita intera.
Il cervello è come un muscolo: ha bisogno di allenamento, di esercizio, di attività per non indebolirsi: perciò bisogna stimolarlo costantemente e imparare a trattarlo bene poiché consuma molta energia e quindi non sottovalutiamolo MAI.

Infatti da solo ha bisogno dal 20 al 30% delle calorie che ingeriamo. Tuttavia per far sì che viva bene e più a lungo possibile evita di consumare troppi grassi (meglio limitare anche gli alimenti industriali) perché a lungo andare possono ostacolare la salute cerebrale.
Oltre ad una corretta alimentazione il cervello ha bisogno di altri fattori importanti che lo rendono giovane e attivo a prescindere dall'età del soggetto.

Super brain è strutturato in 3 parti: I PARTE: È TUTTO NELLA TUA TESTA;
II PARTE: SEI TU A GUIDARE LA TUA TESTA; III PARTE: SUPER BRAIN - IL PROGRAMMA DI DUE SETTIMANE.
Nella prima parte viene specificato come mantenere bene il proprio cervello grazie ad alcune informazioni preziose come ad esempio produrre in modo attivo i mitocondri.
I mitocondri sono le "centrali energetiche" della cellula, producono l'energia necessaria per molte funzioni cellulari quali il movimento, il trasporto di sostanze ecc. I mitocondri hanno un'altra importante caratteristica: sono la sola struttura della cellula, oltre al nucleo, che contiene materiale genetico (DNA).

Ecco perché è importante produrne di più: se riuscissimo a produrre sempre nuovi mitocondri, le nostre cellule non morirebbero, potendo vivere per sempre; non ci sarebbe la diminuzione dei telomeri (il telomero è la regione terminale di un cromosoma composta di DNA altamente ripetuto che protegge l'estremità del cromosoma stesso dal deterioramento o dalla fusione con cromosomi confinanti), allontanando la senescenza (processo biologico involutivo associato all'invecchiamento) e aumentando la longevità.
Nella seconda parte si parla della salute del cervello, come alimentarlo in modo efficiente, quali cibi scegliere, evitando tossine; come conoscere i sistemi di depurazione del corpo; come regolarizzare lo stress attraverso il riposo e l'esposizione climatica e solare.

La terza parte spiega come mangiare in modo corretto per fornire più carburante al cervello, illustrando non solo una dieta specifica (2 settimane) ma anche alcuni segreti che lo renderanno più attivo con metodi sperimentati ed efficaci in modo veloce e più produttivo.
Uno studio compiuto recentemente da un team di ricercatori dell'università dell'Illinois ha messo in evidenza che il cervello produce cellule nuove anche in età adulta e che un'attività fisica costante le mantiene attive rallentando il declino degenerativo.
In media il cervello fa 70000 pensieri al giorno: quindi elabora pensieri che non ti stressano quotidianamente. Lo stress, quello vero, può provocare l'alterazione di importanti aree del cervello.
Un consiglio prezioso che posso infine aggiungere è questo: meglio prendere la vita con calma, i nervi tesi portano pesi! :-)



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho sperimentato in prima persona questo tipo di allenamento e posso confermare che ho ottenuti buoni risultati a riguardo. Consiglio questo libro per coloro che vogliono rafforzare la propria memoria.

    RispondiElimina

Articoli correlati