giovedì 24 maggio 2018

I NUOVI 99 SEGNALI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO di Antonio LUCE, Diego ITRI e Claudio ALUFFI

"I NUOVI 99 SEGNALI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO" di Antonio LUCE, Diego ITRI e Claudio ALUFFI è un libro importante per imparare a "leggere" le persone attraverso il loro comportamento, le loro posture, la loro gestualità.
Spesso ci troviamo in difficoltà nell'interpretare i nostri interlocutori: sono sinceri? Sono convinti di ciò che dicono? Sono bendisposti nei nostri confronti?
Gli autori propongono uno studio semplice ma esauriente del "linguaggio non verbale": un piccolo manuale che ti aiuterà a muoverti con più sicurezza.
E' il risultato di oltre 23 anni di studi, ricerche e osservazioni.

"Il vostro errore fondamentale sta nel sottovalutare l'importanza degli occhi umani. Capite, la lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai!" Michail Bulgakov
Se vuoi maggiori informazioni su come ricevere il libro "I nuovi 99 segnali del linguaggio del corpo" IN OMAGGIO, clicca sul seguente link:

http://comunicazionesinergica.com/funnel-libro-99-segnali-corpo-01/

Leggi anche la recensione di un altro libro del dott. Antonio Luce:

IL LINGUAGGIO DEL CORPO SVELA TUTTO di Antonio LUCE e Daniele BONDI Risultati di nuove ricerche sulla comunicazione per capire gli altri





Antonio Luce (www.antonioluce.it), formatore e psicologo, è docente in 22 Questure italiane del corso "Come riconoscere le menzogne".
Il dr. Luce opera da molti anni nel campo della formazione come consulente per aziende, forze dell'ordine ed enti pubblici, ed è specializzato nel linguaggio della menzogna e nel linguaggio del corpo.
Il suo obiettivo è di proporre nuovi modi per comprendere meglio le altre persone e fornire degli strumenti per migliorare la qualità della vita sia nel lavoro che a livello personale.
Antonio Luce ha pubblicato con Edizioni Sì i bestseller Il linguaggio del corpo svela tutto e Il colloquio di lavoro.

Diego Itri (www.diegoitri.it) è formatore, grafologo, iridologo ed esperto in tecniche avanzate di comunicazione analogica e prossemica.
Specializzato in Iridologia Organica e Psicologica, lavora per la Scuola della salute di Piacenza per 11 anni.
Tra i suoi innumerevoli studi cito: Morfopsicologia, PNL, l'Enneagramma Morfopsicologico, Micromovimenti Facciali, Deprogrammazione Mentale, Fisica Quantistica.
La sua formazione si è aperta a concetti di Medicina Cinese, Craniosacrale, Riflessologia, discipline olistiche in cui è fondamentale l'interazione tra psiche e organi del corpo umano.
La sua esperienza lavorativa va dalla Selezione del Personale al Coaching per la formazione in ambito assicurativo ed economico post-universitario.
Si è occupato anche di coaching rivolto al privato e consulenza aziendale.

Claudio Aluffi è formatore, esperto in comunicazione e sviluppo Network, studioso del linguaggio del corpo 3.0.
Mauro Balsamini, rappresentante capo area e direttore commerciale in varie aziende nazionali (es. Omnitel ed Infostrada) ed internazionali (es. Vodafone e Tre).
Marco Piersanti ha maturato un'esperienza ventennale come consulente Direzionale, Amministratore di società ed una laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico.

LE RADICI PRINCIPALI DELLA NOSTRA SCUOLA DI FORMAZIONE: LA COMUNICAZIONE SINERGICA E IL LINGUAGGIO DEL CORPO 3

"La nostra scuola ha sintetizzato e poi evoluto diverse scuole di pensiero. Secondo gli archetipi classici potremmo definirci più di natura junghiana che freudiana.
Un riferimento davvero importante nella nostra ricerca è stato Paul WATZLAWICK, con la Pragmatica della comunicazione umana.

Per la Programmazione Neurolinguistica ci siamo ispirati a Stephen R. COVEY e Anthony ROBBINS.
Per l'aspetto della psicologia moderna all'analisi transazionale. Abbiamo preso spunto anche dalla psicologia subliminale, psicologia cognitivo-comportamentale, dalla psicologia analogica e dalla musicoterapia infantile." Antonio Luce, Diego Itri e Claudio Aluffi

PER INFORMAZIONI
Siti web: www.comunicazionesinergica.com
www.antonioluce.it  www.linguaggiodellamenzogna.it
E-mail: luce.antonio.web@gmail.com
formazione.sinergica.web@gmail.com  mail@diegoitri.it
Telefono cell. +39 3939253109

"Un vero maestro diventa immortale perché trasmette le sue conoscenze agli apprendisti.
Io sono stato molto fortunato perché i miei mentori mi hanno trasmesso l'esperienza di una vita passata ad OSSERVARE, ANALIZZARE e PERCEPIRE L'INTERLOCUTORE, cliente, amica, figlio o famigliare, che sia.
Questo libro è nato dall'idea di mettere su carta l'esperienza trasferita a me e al gruppo di cui faccio parte da 2 mentori (Antonio Filippetti e Mario Tagariello) che non sono più con noi.
In seconda battuta però ho utilizzato questo libro per spronare i due colleghi formatori Diego e Claudio, oltre a Mauro e Marco che spero lo diventeranno a breve, a scrivere il primo libro perché dopo più di 20 anni di carriera tutti e quattro non avevano ancora scritto nulla." Antonio Luce

Il profilo comportamentale è un metodo per analizzare gli aspetti interiori di se stessi che tiene in considerazione sia la psicologia tradizionale sia un'elaborazione di pensiero abbastanza innovativo sviluppato dagli autori di "I NUOVI 99 SEGNALI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO".
Ogni persona è un essere unico, soprattutto se si considera il fattore personalità. La personalità è la combinazione di tanti elementi: strutture emozionali, processi mentali, valori personali, modelli comportamentali.
Quando osserviamo ciò che avviene nell'animo umano noi vediamo che tutto dapprima è interamente personale. Ognuno ha il suo proprio carattere.

Ma una conoscenza di se stessi esercitata con metodo ci porta a eliminare l'aspetto personale. Studiare la personalità è una chiave fondamentale per comprendere le forze che influenzano il nostro comportamento e rendono stabili e personali le nostre reazioni alle situazioni interne ed esterne.
La combinazione di tali comportamenti predominanti viene definita "Profilo Comportamentale". Nella valutazione del profilo comportamentale vengono considerati solo gli atteggiamenti che rappresentano fattori esterni e oggettivamente osservabili.
Gli autori analizzano l'applicazione di tale profilo per migliorare le proprie capacità e capire se stessi in funzione degli obiettivi familiari, di lavoro e professionali.
Questo strumento aiuta a: prendere consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza; capire come comunicare con gli altri per una relazione proficua ed efficace.

I QUATTRO PROFILI COMPORTAMENTALI 

Combinando le quattro variabili di comportamento, GUERRIERO, PROTETTIVO, EMOZIONALE e RIFLESSIVO si formeranno questi 4 profili:
COMPORTAMENTO GUERRIERO RIFLESSIVO, COMPORTAMENTO GUERRIERO EMOZIONALE, COMPORTAMENTO PROTETTIVO EMOZIONALE, COMPORTAMENTO PROTETTIVO RIFLESSIVO.
In genere il tipo guerriero (AMAZZONE versione femminile) è definito dalla persona determinata, che punta direttamente all'obiettivo.
L'uomo SAMARITANO o donna PROTETTIVA sono coloro che tendono a fare da "mamma" a tutti, a farsi in quattro per cause altrui a volte preferendo sostenere gli altri a scapito di se stessi.
L'icona di questa figura comportamentale è Gandhi, fautore della "guerra non violenta".

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. In passato ho partecipato agli eventi di Antonio Luce, sarei curioso di conoscere le varie caratteristiche delle persone sconosciute. Sono curioso di leggere questo libro mi sembra interessante.

    RispondiElimina

Articoli correlati