mercoledì 30 maggio 2018

LA PAROLA MAGICA di Paolo BORZACCHIELLO Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'intelligenza linguistica

"LA PAROLA MAGICA Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'INTELLIGENZA LINGUISTICA" di Paolo BORZACCHIELLO (MONDADORI editore www.librimondadori.it) è uno dei libri più belli che abbia mai letto: un romanzo motivazionale unico nel suo genere.
Ha un preciso obiettivo: intrattenere il lettore e, pagina dopo pagina, trasformarlo, aiutandolo a liberare il suo potenziale.
Un libro innovativo, che lavora sul tuo subconscio mentre lo leggi.

Scritto con un linguaggio che opera a più livelli ("Le parole giuste, nel giusto ordine") da uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e persuasione linguistica, è ricchissimo di suggestioni e insegnamenti che funzionano mentre li leggi.
Parola dopo parola, potrai sperimentare in prima persona il cambiamento e la trasformazione, senza quasi rendertene conto.
Il primo romanzo che ti cambia la vita mentre lo leggi. Sei pronto per la magia? CAMBIA LE TUE PAROLE, CAMBIA LA TUA VITA!

Leonard Want è un comportamentalista, che studia comunicazione verbale e non verbale.
A differenza di molti altri "formatori" e "coach" tende a studiare i libri senza fermarsi alla copertina e si informa direttamente alla fonte, non su Wikipedia.
All'approccio "dai che ce la fai, dai che puoi, dai che ce la facciamo, dai che anche tu se vuoi puoi, dai che spacchiamo il mondo" preferisce un approccio basato su fatti, funzionamento del cervello e strategie concrete.
Spiega tutte queste cose nel bestseller "La parola magica":

"Come riconoscere un formatore mediocre? Ti parla di: 1) Percentuali di Mehrabian 2) Cervello multitasking 3) Obiettivi scritti
Mi piacciono le parole perché le puoi scegliere. E se puoi scegliere le parole, allora puoi scegliere tutto."
Leonard (comportamentalista)
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

PNL PER LA VENDITA di Paolo BORZACCHIELLO Tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita e al business

PAROLE PER VENDERE di Paolo BORZACCHIELLO Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati




Paolo Borzacchiello (www.paoloborzacchiello.com) è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business.
Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda la comunicazione e il linguaggio.
Tiene corsi di comunicazione, tecniche di vendita e comunicazione non verbale. È tra i più quotati e seguiti trainer di PNL ed executive coach.
E' direttore di wedoIT Academy Business School (www.wedoit.academy).
Ogni anno forma migliaia di persone in aula e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo.

Dopo studi, ricerche, approfondimenti e oltre 15 anni di esperienza diretta sul campo, ha creato HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono, e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare.
Paolo Borzacchiello ha scritto i bestseller Parole per vendere (Alessio Roberti Editore), PNL per la vendita (ARE), PNL per le presentazioni ad alto impatto (ARE) e Respira come se fossi felice (Minerva edizioni).

"Esiste un modo per riprogrammare a livello inconscio il nostro cervello, liberarne il potenziale e sprigionarne tutte le straordinarie capacità? La risposta è, finalmente, .
Il modo esiste. Ed è straordinariamente semplice: leggi questo libro, da cima a fondo. Leggilo e basta, senza pensare ad altro. Al resto ci penserà lui.
La storia che stai per leggere è stata accuratamente progettata per appassionarti (naturalmente! Altrimenti che storia sarebbe?) e per fornirti una serie di suggestioni basate sul metodo di funzionamento del cervello rettile, del cervello limbico e della neocorteccia.

In pratica, mentre procedi con la lettura, le istruzioni che ho seminato fra le pagine, a livello più o meno esplicito, stimoleranno, in sequenza, i tuoi tre cervelli, determinando un cambiamento nel tuo modo di pensare, suscitando in te nuove idee e insegnandoti molte cose circa la comunicazione con se stessi e con gli altri, il controllo del proprio livello ormonale come strumento di benessere, la gestione dei propri stati emotivi: tutto quello che ti serve per sviluppare il potenziale di cui sei stato dotato fin dalla nascita.
Leggi questo libro come meglio credi: tutto d'un fiato oppure concedendoti pause di meditazione fra un capitolo e l'altro.
Rileggilo, se vuoi: anche se le istruzioni contenute nel testo inizieranno a produrre i loro effetti immediatamente, rileggerlo può essere molto utile per rinforzare determinati circuiti o alcune idee alla base del tuo successo personale.

Quale che sia il motivo per cui lo hai acquistato, leggi questo libro e lascia che lui svolga il suo lavoro… Questo è un libro che fa cose. Compie magie.
E, come capita in tutte le magie, contano le parole magiche e contano i gesti del mago. Il mago sei tu.
Quindi, affinché produca il suo straordinario effetto, c'è solo una regola che devi rispettare: AGISCI.
Fai qualsiasi cosa ti venga in mente mentre leggi queste pagine. FAI, perché idee senza azioni sono idee che restano ferme."
Paolo Borzacchiello

Grazie all'eccezionale potere dell'intelligenza linguistica applicata per la prima volta a un romanzo scoprirai che la parola, proprio come nei migliori incantesimi, può fare magie e trasformare chi la legge.
Segui le ispirazioni contenute in queste pagine e lascia che la magia si compia. Abracadabra! Il cambiamento personale è semplice, come leggere un libro: questo libro.
Il protagonista del romanzo è Leonard che (oltre ad avere la passione per gli anacardi :-)) ha (come l'autore) un grande amore per il linguaggio come strumento di conoscenza di sé e l'abilità nello studio del comportamento umano.

Londra, oggi. Il comportamentalista esperto in persuasione linguistica e comunicazione non verbale, Leonard Want, riceve una strana richiesta: deve aiutare Dio in persona a decidere se estinguere, un'altra volta, la razza umana.
C'è un piccolo problema: oltre a Dio (una donna anziana, volgare e fumatrice accanita) Leonard deve affrontare una serie di arcangeli dal brutto carattere, un angelo sterminatore che veste pantaloni di pelle e disprezza la razza umana, e persino Lucifero in persona.
Un libro che spiega la differenza tra gli uomini illustri del passato e le persone comuni. La differenza tra i grandi uomini della storia e le persone comuni non erano soltanto le loro idee (che erano importanti) ma anche e soprattutto il modo in cui sapevano comunicarle e trasmetterle agli altri.

I grandi usavano il linguaggio delle emozioni, un linguaggio che coinvolge il cuore delle persone e i loro desideri e le "trasporta" verso queste sensazioni.
Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita. Imparare a comunicare significa adottare un'intelligenza linguistica al di fuori del comune.
L'intelligenza linguistica è letteralmente lo strumento con il quale possiamo vedere il mondo che ci circonda in modi molto interessanti, cogliere sfumature e opportunità che altri non vedono e creare la versione della realtà che più ci piace o che vogliamo che gli altri vedano.

Cambiare il modo di comunicare, rendendolo più efficace, diventa quindi un mezzo potente per migliorare se stessi, raggiungere maggiori gradi di libertà, ottenere effetti concreti nella vita e un impatto positivo su ciò che ci circonda.
Questa ricerca accompagna l'autore dai suoi inizi nel mondo della psicosomatica fino all'ingresso in quello delle neuroscienze, della neurolinguistica e in generale della trasformazione personale, grazie all'uso delle proprie risorse.
Stare bene con TE STESSO non dipende da come sei ma da come pensi di essere. E' un atteggiamento mentale da non sottovalutare.
Se fai la gazzella, i leoni si fanno sotto. Se dichiari le tue debolezze qualcuno se ne approfitterà.

Sei tu che crei, giorno dopo giorno, con i tuoi pensieri e le tue parole, il tuo personale inferno o il tuo personale paradiso.
Per migliorare se stessi bisogna inizialmente "depositare" la rabbia nel "rifiuto della mente": le emozioni negative possono condurre a malesseri interiori.
Qualsiasi emozione è solo il risultato di una miscela chimica all'interno del corpo: quando impari questo allora inizi a capire (e quindi a selezionare) come gestire le emozioni controllando la chimica nel tuo organismo.
Ci sono cose che puoi cambiare e cose che non puoi cambiare. L'intelligenza sta nel saper distinguere le prime dalle seconde e nel sapersi approcciare in modo utile a queste ultime.
Non puoi cambiare tutto ma puoi sempre e comunque cambiare il tuo atteggiamento. Hai sempre modo di migliorare la situazione, ponendoti le domande opportune.

Quando ti chiedi per esempio "Cosa posso fare di più?" o "Cosa posso fare di diverso?" il cervello tende a rispondere e avvia un meccanismo di ricerca che ti fa venire in mente nuove idee e nuove possibilità.
"La vita non è come dovrebbe essere. E' quel che è. E' il modo in cui la affronti che fa la differenza." Virginia Satir
Poniti in modo diverso e le persone ti tratteranno in modo diverso. Nessuno può farti star male se tu non glielo permetti.
Sei tu, sempre e solo tu, che concedi agli altri questo potere. Sei tu che decidi come sentirti rispetto a quello che ti capita.

Sei tu che ora puoi decidere di vedere le cose in modo diverso, di pensare in modo diverso, di stare in modo diverso. Puoi deciderlo adesso.
Puoi controllare tutto: il modo in cui scegli di stare, il modo in cui scegli di reagire agli eventi, il tipo di pensieri che ti "frullano" in testa.
Renditi conto che tu hai il potere di decidere quali pensieri avere. E questo potere sovrumano ti conferisce lo status e il rango di Dio. Anche tu sei Creatore poiché la tua parola genera materia: in base a come parli, stai.
Secondo alcune recenti ed innovative ricerche scientifiche ognuno di noi non ha solo un cervello ma dispone di ben TRE distinti centri nervosi: il cervello Rettiliano (tronco dell'encefalo), il cervello Mammifero (sistema limbico) e la Coscienza (neocorteccia):

"CERVELLO RETTILE = INDICATIVO E IMPERATIVO, TEMPO PRESENTE;
CERVELLO LIMBICO = CONDIZIONALI, FUTURI E CONGIUNTIVI;
CERVELLO NUOVO (NEOCORTECCIA) = INDICATIVO E IMPERATIVO, TEMPO PRESENTE. Faccio un esempio di comunicazione suggestiva:
"Ascoltami, ora sto per dirti una cosa molto importante (rettile, indicativo e/o imperativo presente). Con la conoscenza delle dinamiche con le quali funziona il cervello potresti realizzare siti internet strepitosi, post perfetti, comunicazioni micidiali.
Immagina che meraviglia se ogni volta che scrivi qualcosa succedesse il miracolo di ottenere esattamente quello che chiedi.

Potresti comunicare qualsiasi cosa, a chiunque. Potresti vendere e venderti come hai sempre desiderato. Potresti, semplicemente, decidere cosa vuoi avere e poi averlo (limbico, prevalenza di congiuntivi e condizionali).
Parti da qui: clicca sul link qui sotto e inizia a scoprire le meraviglie del mondo della neurosemantica e del neuromarketing (neocorteccia, torniamo a indicativi e imperativi al tempo presente)." Paolo Borzacchiello 

La teoria dei 3 cervelli obbligava a riformulare tutte le ipotesi fino allora avanzate sull'elaborazione dei pensieri e sulle cause dei comportamenti nell'essere umano (inclusa la malattia).
Ora che sappiamo di poter contare addirittura su tre cervelli il punto è come utilizzare al meglio ciascuno di essi e soprattutto come allineare le loro intelligenze, come fare in modo che lavorino bene insieme.
Lo scopo dell'autore è riuscire a sincronizzare i 3 cervelli eliminando malesseri quotidiani, migliorando la qualità della vita non solo qualitativamente parlando ma anche in funzione di un tempo illimitato.

"La strada verso il successo può iniziare già da adesso, preparati verso l'evoluzione interiore e scoprirai che il successo è dietro l'angolo, sei progettato per essere felice, anche se sembra difficile: ti posso garantire che ci vogliono più tempo e impegno a stare male che a stare bene
Scrivere questo libro è stata una specie di magia, ha avuto l'onore di essere letto da Francesco Gungui.
Ringrazio soprattutto i Cavalieri dell'Ordine di Merlino. Menzione d'onore per tutto lo staff di wedoIT Academy (la società che ho fondato). Il nostro motto è: la conoscenza rende LIBERI." Paolo Borzacchiello

Acquistando il libro La parola magica nel sito wedoIT Academy (https://www.wedoit.academy/shop/book-00005-la-parola-magica/) potrai partecipare gratis al corso.

Alcune delle mie citazioni preferite dal bestseller "LA PAROLA MAGICA Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'intelligenza linguistica" di Paolo BORZACCHIELLO:

"Fai solo cose che ti possano portare piacere. La vita è troppo breve per fare altro…
Il tuo interesse viene prima di tutto il resto. Trova il modo di soddisfarlo e avrai trovato la chiave che apre qualsiasi porta
La modestia è il peggiore dei vizi capitali ed è la scusa degli incapaci." Lucifer (signore degli inferi)
"Niente modestia. La consapevolezza e l'espressione piena del sé sono il modo migliore per raggiungere i risultati desiderati.
Ti inviteranno a volare basso, a stare con i piedi per terra, a non alzare troppo la cresta. Ringrazia, e scappa." Paolo Borzacchiello

"Dietro ogni comportamento umano, persino quello in apparenza più autodistruttivo, si cela un'intenzione positiva o un beneficio atteso, anche se non evidente…
Ascoltati nel profondo. Chiediti: quello che sto facendo è ciò che DAVVERO voglio fare? Se tu non facessi questo, cos'altro faresti? Se non sai rispondere è ora di riflettere…
Se vuoi evitare di essere controllato devi prima imparare a CONTROLLARE TE STESSO." Paolo Borzacchiello

"Altro che mela: la sete di conoscenza rende l'uomo simile a Dio. La sete di conoscenza va benissimo perché la conoscenza rende liberi!...
Se ti chiedono soldi o ti dicono come e quando pregare, non si tratta di religione ma di business
Ascolta l'istinto ma solo se stai bene e sei felice. Altrimenti usa la testa
La quantità di Selfie che si fa una persona è inversamente proporzionale alla quantità di neuroni vivi presenti nel suo cervello." Lisa (Dio)

"Buttati sempre i problemi alle spalle. O le persone che te li provocano, che fai prima…
Lascia che le persone invidiose cuociano nel loro brodo. Letteralmente, intendo." Evelin (angelo sterminatore)
"Mi dicevano che ero strano. Poi hanno iniziato a pagarmi. Adesso dicono che sono originale
Attribuire "colori" ai clienti è pratica antiquata e assolutamente dannosa. Le etichette restano, le persone cambiano." Leonard (comportamentalista)



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE

1 commento:

  1. Le parole hanno il potere di distruggere e di creare, quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo e questo libro insegna proprio questo. La Parola Magica dovrebbe essere adottata come linguaggio universale per guarire il male in questa realtà spesso malsana. Un bel messaggio dell'autore.

    RispondiElimina