domenica 9 marzo 2008

"Conquistare il cliente con la PNL"

Ultimamente mi è piaciuto molto il libro
"CONQUISTARE IL CLIENTE CON LA PNL - Da venditori a consulenti d'acquisto" di Bruno Benouski e Laura Quintarelli (nuovo presidente della Federazione Italiana Coach), ediz. Franco Angeli.

"E' sempre più sentita da parte dei venditori l'esigenza di modificare la propria attività professionale.
L'impostazione tradizionale in cui l'essenziale era convincere, magari avvalendosi di un'abile "parlantina", cede ora il passo a una figura di venditore-consulente capace non solo di convincere ma soprattutto di comprendere il cliente, così da superare incertezze, dubbi, paure.
Insomma il cliente diventa un vero e proprio psicologo dell'acquisto.
A queste conclusioni gli autori sono giunti attraverso lo studio di un ricco campione di venditori di successo, dei quali hanno modellato le strategie trasformandole poi in tecniche riproducibili.
...Lo strumento proposto... è la programmazione neurolinguistica, disciplina psicologica che rappresenta attualmente il più innovativo e avanzato modello di comunicazione con il quale capire e interagire in maniera efficace con i nostri interlocutori.

Considerando la vendita in senso molto ampio e alternando la teoria a esercizi e tecniche di immediata applicazione, questo libro permetterà a chiunque di affinare i propri strumenti di comunicazione, motivazione e persuasione,e di diventare, quindi, un vero consulente dell'acquisto."
Ecco il link: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__conquistare_il_cliente_con_la_pnl.php


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati