martedì 22 luglio 2008

Sostituisci le tue abitudini negative con NUOVE ABITUDINI POSITIVE

Le abitudini, buone o cattive che siano, producono sempre dei risultati. Le tue abitudini determinano i tuoi risultati, dalla quantità di denaro che guadagni al tuo benessere fisico e mentale, alle relazioni sociali e sentimentali che coltivi.
Le abitudini stabiliscono come sarà il tuo futuro. Gli psicologi dicono che il 90% del nostro comportamento è abituale. Le abitudini ci aiutano ad agire con "il pilota automatico" nei compiti di "routine".

Il problema è che alcune delle nostre abitudini ci intrappolano in un comportamento controproducente inconscio, il che può limitare notevolmente il nostro successo nella vita.
Per avere più successo è necessario abbandonare le cattive abitudini e rimpiazzarle con altre più positive. Qual è il modo più facile per farlo?

1) Scrivi una lista di tutte le tue abitudini sterili e improduttive, o che hanno un impatto negativo sul tuo futuro.

2) Scegli abitudini di successo migliori e più produttive: subito dopo sviluppa sistemi che ti aiutino nel consolidare questi nuovi schemi comportamentali. In genere bastano 21 giorni consecutivi per creare una nuova abitudine potenziante.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati