giovedì 19 febbraio 2009

Come utilizzerai a tuo vantaggio il tuo network di conoscenze?

Scommetto che saresti sorpreso se ti rendessi conto di quante persone conosci. Alcune ricerche hanno dimostrato che, se tu dovessi scrivere il nome di ogni persona che puoi ricordare di aver conosciuto in vita tua, tu potresti elencare come minimo 250 nomi.
Molti di questi possono essere stati solo conoscenze passeggere, ma ci sarà sempre un discreto numero di persone con cui potresti avviare facilmente una conversazione, se tu le incontrassi per strada. Tutti hanno almeno un talento unico: alcuni lo usano, altri no. Qualcuno, da qualche parte, ha la risposta ai tuoi problemi, o è in grado di aiutarti.
La cosa più difficile non è capire di chi si tratta, ma piuttosto è chiedere aiuto a un numero sufficiente di persone, finchè troverai la persona giusta.

Action point:
In quali modi potresti mettere a frutto le tue conoscenze per aiutarti ad arrivare dove vuoi andare?
A volte i tuoi amici non saranno in grado di aiutarti personalmente, ma potrebbero farti conoscere qualcun altro che può supportarti molto meglio. Non porre limiti al tuo successo a causa dei tuoi schemi di pensiero limitati: altrimenti potresti perdere le soluzioni che hai proprio davanti agli occhi.

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati