domenica 23 agosto 2009

Ecco come puoi cominciare a "vivere i tuoi sogni"

"Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspence a tutta la nostra vita." (Daniel J. Boorstin)

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
(Eleanor Roosevelt)

"Curate e alimentate visioni e sogni, in quanto figli della vostra anima e progetti delle vostre massime conquiste." (Napoleon Hill)

"Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni! Vivi la vita che hai immaginato."
(Henry David Thoreau)

"Nulla accade prima di un sogno." (Carl Sandburg)

Come sarà la tua vita quando avrai realizzato i tuoi sogni? Proviamo a vedere come puoi cominciare a "vivere i tuoi sogni" già da questo preciso momento.

Hai un sogno, una VISIONE della vita che desideri?
Quanto è specifico questo sogno?
Quanto è chiara questa visione?
Come intendi realizzarla?
Quali ostacoli ("resistenze") si trovano sulla tua strada?
Le tue paure ti stanno frenando o le stai sfruttando per andare avanti?

Stai aspettando che la situazione migliori, prima di procedere? Se sei SERIAMENTE intenzionato ad avere successo, devi cominciare ad AGIRE oggi. Se aspetti che tutto sia perfetto, attenderai per sempre e non concluderai mai niente. Il modo migliore per ottenere buoni risultati è fare quello che puoi, dove sei, con tutto ciò che hai.

E' facile trovare delle scuse per non agire. "SE SOLO avessi più ore nella giornata. Se solo avessi un lavoro migliore. Se solo potessi incontrare la persona giusta". Ma le scuse non ti porteranno niente di positivo. E' opportuno che tu trasformi il tuo "se solo" in "Io farò, io lavorerò ...". "Io farò un uso migliore del mio tempo. Io lavorerò per migliorare la mia carriera. Io creerò e coltiverò le mie relazioni".

Corri dei rischi calcolati. Abbi fiducia in te stesso. Le circostanze della tua vita miglioreranno veramente solo quando tu farai uno sforzo per migliorarle. Inizia proprio dove sei adesso. Tu hai già dentro di te tutto quello che ti occorre per realizzare qualunque cosa desideri. Ma devi smettere di desiderare solamente: usa il tuo tempo, la tua energia, i tuoi pensieri e i tuoi sforzi per FAR ACCADERE quello che vuoi! Vedrai che sarai veramente contento di averlo fatto!

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati