martedì 20 dicembre 2011

Come Essere Felici Insieme (Recensione)

Pare che oggi la problematica della "comunicazione uomo-donna" sia sempre più diffusa: guardando un video dell’autorevole esperto John GRAY (autore del celebre bestseller “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere“) ho sentito che “in Italia ogni 4 minuti avviene una separazione”.

L’ultimo libro che ho letto su questo argomento è “COME ESSERE FELICI INSIEME - Prevenire le frustrazioni nelle relazioni” di Roy MARTINA (ediz. tecniche nuove):
“Questo libro è una guida per tutti coloro che vogliono ottenere il meglio dalle loro relazioni. È un libro che vi cambierà la vita, che siate o non siate in coppia …”.

Dato che sono un personal coach (e uno degli strumenti principali del coaching è l’uso delle “domande potenti”) mi hanno colpito in particolare le seguenti sette domande:
Leggi tutto:


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi


Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. In “Come Essere Felici Insieme” ci fa capire cosa significa amarsi all’interno di una relazione e cosa significa dare e prendere, spiega la differenza tra accettare il vostro partner e tollerare le cose che non vi piacciono ed infine rivela ciò che si nasconde sotto il mantello dell’amore e dell’armonia.
    La nostra anima e il nostro cuore, si copre così di due elementi a cui ricorrere per trovare nuove prospettive per diventare felici nel momento in cui ci sentiamo frustrati all’interno del rapporto di coppia. Posso infine aggiungere un mio consiglio semplice e personale, qualsiasi relazione per essere duratura, armonica e stabile alla base ci deve essere fiducia reciproca, comprensione caratteriale, complicità, rispettare le varie esigenze, libertà di pensiero e di scelte oggettive e soggettive. L'insieme di tutto cio' lo ritengo vero AMORE.

    RispondiElimina
  2. Ho letto questo libro, molto interessante un vero toccasana per il mio benessere psico-fisico. Utile sicuramente a chi vuole avere consigli per migliorare il rapporto di coppia ma soprattutto per evitare eventuali errori che spesso si commettono causati da stress e routine quotidiana.

    RispondiElimina
  3. Belle parole che condivido pienamente, anche se nella mia vita non ho mai avuto la fortuna di conoscere persone con un animo sensibile e vero come il tuo. Apprezzo molto il libro di R.Martina.

    RispondiElimina

Articoli correlati