Vorrei approfondire il discorso iniziato in un mio precedente post. Poniti questa domanda potenziante: "Quali sono, ESATTAMENTE, gli elementi essenziali per il mio successo?"
Molti celebri autori li hanno elencati, a cominciare da Jim Rohn, che ne descriveva solo 5: filosofia, atteggiamento, AZIONE, risultati, stile di vita. Brian Tracy parla di "21 segreti del successo".
Jack CANFIELD, nel suo eccellente bestseller “I PRINCIPI DEL SUCCESSO – Come arrivare da dove sei a dove vuoi essere”, elenca ben 64 punti, ma mi sembrano un po’ troppi :-) .
Tuttavia gli aspetti che contano davvero per te sono quelli che puoi esprimere con parole tue, utilizzando la tua esperienza personale. Ogni persona di successo ha una lista del genere, e si attiene strettamente ad essa. Il vero successo si costruisce in base a poche “leggi” fondamentali.
Per ottenere grandi cose hai bisogno di identificare i tuoi elementi essenziali.
Per aiutarti a trovarli, ecco alcuni dei miei princìpi preferiti:
1) CHIAREZZA in merito ai risultati desiderati.
Devi decidere cosa vuoi esattamente e mettere per iscritto i tuoi obiettivi. La maggior parte delle persone hanno le idee confuse sulle loro priorità e su ciò che vogliono veramente. Definisci il tuo traguardo in termini specifici e misurabili...
Leggi tutto:
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi
e-Book LINKEDIN MARKETING
Audiocorso di OTTIMISMO
SUPER COACHING
Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli
Io adoro Jack Canfield come personal coach sulla crescita personale.
RispondiEliminaHo letto il suo libro "I principi del successo", è un libro incredibile.
I principi descritti in questo libro non sono semplicemente dei buoni consigli, ma sono delle strategie provate che hanno funzionato per milioni di persone.
E' un libro da leggere.