domenica 15 dicembre 2013

IL TUNNEL DEL TEMPO di Swami KRIYANANDA Una favola per tutte le età e per il bambino che è in te

"IL TUNNEL DEL TEMPO Una favola per tutte le età e per il bambino che è in te" di Swami KRIYANANDA (ANANDA Edizioni www.anandaedizioni.it) è una storia dolce e profonda, che ci fa esplorare non solo diversi tempi e luoghi del passato e del futuro, ma anche temi fondamentali riguardanti la condizione umana, la natura dell'universo, il nostro posto nel cosmo, il modo di trovare la vera felicità.
Attraverso gli occhi di due bambini, Donny e Bobby, che viaggiano avanti e indietro nel tempo attraverso un tunnel misterioso, impariamo lezioni preziose sulla Storia, sulla vita e sul comportamento umano.
Ancora una volta Swami Kriyananda ci meraviglia con le sue intuizioni sulla natura dell'uomo e dell'umanità, ampliando la nostra visione e le nostre speranze per un nuovo futuro.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

AFFERMAZIONI PER L'AUTOGUARIGIONE di Swami KRIYANANDA

Leggi anche altri post su argomenti simili:

L'AMORE IN 30 GIORNI di Jyotish NOVAK I Segreti delle Coppie Felici
YOGANANDA - PICCOLE, GRANDI STORIE DEL MAESTRO di Paramhansa Yogananda
GLI ESERCIZI DI RICARICA DI PARAMHANSA YOGANANDA Fai ogni giorno il pieno di energia!
L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA




Swami Kriyananda, fondatore delle comunità Ananda, è stato uno degli ultimi discepoli diretti del grande maestro Paramhansa Yogananda, grande mistico e autore del famoso classico spirituale Autobiografia di uno Yogi.
Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l'applicazione in ogni ambito dell'esistenza: gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l'arte, l'educazione, la vita comunitaria.
Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza di Dio.
Kriyananda, autore estremamente prolifico, ha scritto oltre 150 libri, pubblicati in 28 lingue in 90 Paesi. Ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha composto più di 400 brani musicali, per ispirare una visione elevata dell'esistenza.
Swami Kriyananda ha lasciato il corpo all'età di 86 anni il 21 aprile 2013 ad Ananda Assisi. La sua Luce e il suo messaggio di pace e amore continueranno sempre a risplendere e a ispirare moltissime anime, ovunque.

"Il Tunnel del Tempo" è un viaggio mistico per tutte le età. E' una straordinaria avventura attraverso le grandi civiltà del passato, l’antico Egitto, Atlantide, la Grecia, la Normandia medioevale.
Questo delizioso racconto ci descrive le intuizioni spirituali attraverso gli occhi innocenti dei bambini e, attraverso il divertimento e le magiche avventure del viaggio nel tempo, gli adulti potranno godere la vera essenza interiore e la propria saggezza risvegliata.
E' la storia di due fratellini, Donny e Bobby, guidati da un ragazzo più grande di nome Hansel, che viaggiano all’indietro nel tempo e incontrano saggi, contadini e normali cittadini, per poi viaggiare in avanti, in un'era di illuminazione spirituale che solo un saggio come Kriyananda poteva immaginare e descrivere.

Questo viaggio, ricco di immaginazione e creatività, di intrecci, verità e avventure, toccherà il cuore e la mente di tutti i lettori poichè la sostanza di tutto è la coscienza.
Il tempo scorre a prescindere dall'autoconsapevolezza umana, ma non scorre invano, per nessun essere umano sulla terra.
Il tempo ci dà un senso di eternità perchè non ne conosciamo l'inizio preciso, nè, tanto meno, possiamo prevederne la fine.
Sappiamo con certezza che ogni cosa ha un inizio e una fine e che ogni cosa è soggetta a continue trasformazioni, ma riguardo al tempo siamo ignoranti su tutto.

Gli esseri umani devono capire le forme espressive del linguaggio, non solo quelle esteriori che percepiamo coi sensi del corpo, ma soprattutto quelle interiori, che percepiamo con la luce della mente, coi battiti del cuore.
Il mondo dei bambini è rappresentato in questo libro come un mondo pulito e chiaro: il tempo non esiste. Essi si lasciano trasportare e vivono la loro vita in presenza mentale, nel qui e ora.
Quando vogliono qualcosa ci credono fino in fondo e poi la ottengono. Vedere il mondo con il cuore del bambino significa affidarsi alla maestosa Divinità che risiede in noi.

UNA GITA NELLA FORESTA IN TRANSILVANIA
"Donny e Bobby erano due ragazzini americani, nati in Romania perché il loro papà lavorava in quel Paese per una compagnia petrolifera americana. Vivevano nella piccola comunità di Teleajen, nei pressi della città di Ploesti, e andavano spesso in vacanza in uno sperduto paesino chiamato Timis, sui monti Carpazi nella remota regione della Transilvania.
E fin qui la storia è tutta vera. Ma lo è anche il resto? A me piace pensare di sì... I due ragazzi non avevano molto da fare, anzi, bisogna ammettere che non avevano proprio un bel niente da fare e potevano giocare e scatenarsi liberamente, mangiare il miele e, cosa più importante di tutte, esplorare le alte montagne, le fitte foreste ecc.

Un mattino i ragazzi erano andati in esplorazione e si erano avventurati nella foresta proprio al di sopra della pensione.
Quando ebbero percorso una certa distanza, si trovarono inaspettatamente davanti a un edificio in rovina, neanche tanto vecchio.
La costruzione era composta da alcune parti in pietra comune e altre in marmo lucente. Vi entrarono e trovarono quello che in passato doveva essere stato una specie di laboratorio scientifico: ancora appoggiati sui tavoli da lavoro o sparsi sul pavimento, c’erano utensili impiegati negli esperimenti chimici.
Mentre guardavano si accorsero di un buco dove portava..." Swami Kriyananda

"Le istruzioni contenute in questo libro non ci consentiranno di costruire un tunnel del tempo, ma quando finalmente esso verrà realizzato, credo che somiglierà (almeno come concetto) a quello descritto in queste pagine.
E ciò che troveremo entrando in quel tunnel e sbucando dall’altra parte, forse passando per il laboratorio abbandonato in Transilvania o forse attraversando la giungla della nostra stessa coscienza, sarà un territorio che i lettori di questo libro conosceranno già da lungo tempo.
Swami Kriyananda afferma di aver scritto questa storia per puro divertimento. Entra, quindi, nella tua sfera del tempo-luce (ah, non sai cos’è? Leggi e lo scoprirai molto presto!) e unisciti a Donny, Bobby e ai più grandicelli, Hansel e Swami Kriyananda, in questa divertente avventura senza tempo."
Asha Prayer, insegnante e autrice

Leggi in anteprima il capitolo 6 de "Il Tunnel del Tempo"
Leggi la PREFAZIONE del libro "Il Tunnel del Tempo"



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati