venerdì 24 luglio 2015

LA PORTA SEGRETA DEL SUCCESSO di Florence Scovel SHINN Dall'autrice che ha ispirato Louise HAY

"LA PORTA SEGRETA DEL SUCCESSO Dall'autrice che ha ispirato Louise Hay" di Florence Scovel SHINN (NEMO Editrice www.nemoeditrice.it) ti spiega come puoi arrivare a dominare gli eventi e a creare ricchezza e successo attraverso la conoscenza della legge spirituale, svelando con chiarezza e semplicità le grandi leggi universali che governano la vita.
"Tutta la vita è vibrazione e quando vibriamo di successo, felicità e abbondanza, le cose che simboleggiano questi stati di coscienza arrivano a noi...
Tutti vogliono sapere come aprire la porta segreta del successo. Il successo è alla portata di tutti, eppure sembra essere nascosto dietro una porta o un muro."
Florence Scovel Shinn

VIDEO di Florence Scovel SHINN: LA PORTA SEGRETA DEL SUCCESSO

Florence Scovel Shinn (1871-1940 www.florence-scovel-shinn.com) è stata una delle maggiori insegnanti metafisiche americane.
I suoi insegnamenti e le sue affermazioni sono state la scuola dei maggiori autori e interpreti del "pensiero positivo" non solo americano. Un nome per tutti: Louise Hay.
Florence Scovel Shinn fu illustratrice, scrittrice e insegnante di metafisica esponente del New Thought. I suoi scritti, notevolmente rivoluzionari e all'avanguardia per l'epoca in cui visse, racchiudono una profonda saggezza e hanno ispirato migliaia di persone per numerosi decenni, fino a influenzare il lavoro dei moderni leader del self-help.

Riletta alla luce delle nuove conoscenze, l'opera di Florence Scovel Shinn risulta sorprendentemente attuale per lo stile pragmatico e di facile lettura e per il taglio divertente e diretto.
Il messaggio, solo all'apparenza semplicistico, è in realtà profondo e senza tempo: ciò pone tuttora i libri dell'autrice tra i bestseller della letteratura spirituale, dello sviluppo personale e del pensiero positivo.
Altri libri di Florence Scovel Shinn editi da Nemo Editrice:

IL MAGICO SENTIERO DELL'INTUIZIONE

IL GIOCO DELLA VITA
LA TUA PAROLA E' UNA BACCHETTA MAGICA

"Spesso sono le mura del rancore, del risentimento verso una persona o una situazione, che vi separano dal vostro bene.
Per neutralizzare l'invidia e il risentimento consiglio la seguente affermazione: "Ciò che Dio ha fatto per gli altri ora lo fa per me, e persino di più."
Quando si usano queste affermazioni di Verità le "vostre mura" crolleranno. Appassionarsi al proprio lavoro, godere di ciò che si sta facendo, apre la porta segreta del successo.
Questo è il Segreto del Successo: fate in modo che ciò che state facendo interessi anche gli altri.
Una buona disposizione d'animo, un semplice sorriso, spesso aprono la porta segreta. E come dicono i cinesi: "Un uomo senza sorriso non dovrebbe mai aprire un negozio."

In pratica il segreto non è un segreto ma un Metodo. Coraggio e resistenza fanno parte del Metodo.
La strada per il successo è un sentiero stretto e angusto ma è una strada di dedizione amorevole e attenzione condivisa. Si attraggono le cose a cui si dedica una grande quantità di pensiero.

CHE COSA VI ASPETTATE?

La fede è aspettativa: "Sia fatto a voi secondo la vostra fede". Potremmo anche dire: "Sia fatto a voi secondo quanto vi aspettate". Mi aspetto un cambiamento per il meglio.
Coloro che si aspettano il meglio stanno invitando nella loro vita delle condizioni migliori. Cambiate le vostre aspettative e anche le condizioni cambieranno.
Iniziate ad agire come se vi aspettaste il successo, la felicità e l'abbondanza, preparatevi ad accogliere il bene. Continuate a soffermare la vostra attenzione sulle cose belle, prima o poi queste cose entreranno nella vostra vita.

Ci si può aspettare ogni bene da Dio, anche quello apparentemente più impossibile, se non si limitano i canali di ricezione.
Ciò significa che anche in presenza di una situazione nemica c'è sempre una via d'uscita pronta per voi.
E' ampiamente riconosciuto e accettato che amare i nostri nemici sia un bene per la nostra salute spirituale.

RAGGIUNGETE IL VOSTRO BENE

La cosa più importante nella vita è realizzare il piano divino. Proprio come l'immagine della quercia è già contenuta nella ghianda così il disegno divino della vostra vita è già contenuto nel vostro Super-conscio.
Dovete semplicemente elaborare un modello perfetto nelle vostre azioni. Condurrete a quel punto una vita magica perchè nel disegno divino tutte le condizioni sono permanentemente perfette.
Ripeti a te stesso questa affermazione: "Ora conquisto il mio bene, perchè ancor prima che avessi chiamato, mi è stato risposto".
Niente può ostacolare, nulla può ritardare la manifestazione del Piano Divino della mia vita. La Luce delle Luci si irradia sul mio cammino, rivelandomi la Strada Libera della Realizzazione." Florence Scovel Shinn

FRASI CELEBRI DI FLORENCE SCOVEL SHINN

"Molti pensano che la vita sia una battaglia ma non è una battaglia, è un gioco...
Il gioco della vita è un gioco di boomerang. I nostri pensieri, propositi e parole tornano a noi presto o tardi, con sorprendente accuratezza...
Nessun uomo è tuo nemico, nessun uomo è tuo amico, ogni uomo è tuo maestro...
Oggi sia fatta la Tua volontà! Oggi è un giorno di completamento, rendo grazie per questo giorno perfetto, miracolo seguirà a miracolo e le meraviglie non finiranno mai...

Ognuno di noi è un canale di manifestazione della infinita grandiosità divina. Per questo tutto ciò che chiediamo possiamo realizzarlo...
L'uomo e la donna illuminati si sforzano di perfezionare se stessi prima che il loro prossimo. Il loro lavoro è con se stessi, su se stessi, per inviare benevolenza e benedizione verso ogni uomo e ogni donna.
E la cosa meravigliosa è che se benediciamo chi ci ha causato un torto egli non ha più alcun potere di farci del male...
Infinito, apri la strada affinché il Piano Divino della mia vita si manifesti; lascia che il genio dentro di me ora si liberi; permettimi di vedere con chiarezza il piano perfetto."
Dal bestseller Il gioco della vita

"Ogni lavoro importante, ogni grande risultato, è stato portato a manifestarsi col coltivare una visione e spesso, appena prima del grande risultato, diventa apparente l'insuccesso e lo scoramento...
I desideri egoistici, quelli che danneggiano gli altri, tornano sempre al mittente, danneggiandolo...
La fede senza l'azione è morta...
Se uno chiede il successo e si prepara per il fallimento, otterrà la situazione per la quale si è preparato...
Si attraggono le cose a cui si dedica una grande quantità di pensiero...
Parlate delle vostre cose il meno possibile e solo a quelli che sapranno darvi incoraggiamento e ispirazione."
Florence Scovel Shinn, dal bestseller La porta segreta del successo



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 23 luglio 2015

LA CHIAVE D'ORO di Emmet FOX La formula pratica per risolvere tutti i problemi

"LA CHIAVE D'ORO La formula pratica per risolvere tutti i problemi" di Emmet FOX (NEMO Editrice www.nemoeditrice.it) è un piccolo ma prezioso trattato che contiene la formula per superare ogni problema.
La chiave d'oro va utilizzata nei momenti difficili: quando siamo ancora sotto la legge di causa ed effetto e abbiamo attirato o creato una situazione in cui è necessario un aiuto immediato e miracoloso.
Funziona in caso di turbolenze nelle relazioni personali, di rapporti in crisi, di eventi lavorativi a rischio (ad es. aziende in apparenza fallite o prossime al fallimento) o anche in caso di problemi di salute che mettono in pericolo la vita.

Niente è troppo difficile per questa semplice ma potente tecnica di metafisica avanzata. Ogni volta che abbiamo un problema, una preoccupazione o ci aspettiamo una difficoltà dovremmo usare la Chiave d'Oro.
"L'errore della maggior parte delle persone, quando le cose vanno male, è quello di mettersi a sfogliare un libro dopo l'altro senza arrivare da nessuna parte.
Leggi "La Chiave d'Oro" diverse volte. Fa' esattamente quello che ti dice e se sarai abbastanza persistente, riuscirai a superare qualsiasi difficoltà." Emmet Fox

Emmet Fox (www.emmetfox.net) è stato pastore della Chiesa di Scienza Divina e una delle figure più notevoli all'interno del movimento del New Thought.
Pioniere mondiale della Metafisica, visse nella prima metà del XX secolo, nacque in Irlanda ed esercitò il suo ministero negli Stati Uniti d'America. Scrittore d'innumerevoli libri, nella maggioranza di Metafisica Cristiana, ed eccellente conferenziere che ha riempito sempre i suoi auditori di enormi quantità di persone desiderose d'imparare questa scienza.

Fu il Maestro di Metafisica di Conny Méendez e colui che le ha dato le basi per creare il movimento mondiale che oggi si conosce in tutti i paesi Latinoamericani, Spagna e Italia.
Emmet Fox insegnò che il fondamento di ogni vera espressione produttiva è il pensiero positivo. A tutt'oggi gli scritti di Fox restano estremamente influenti e trovano un grande seguito in tutto il mondo.
Nemo Editrice ha pubblicato anche l'e-book "L'EQUIVALENTE MENTALE Il segreto per manifestare e ottenere tutto quello che desideri".

"Lo studio e la ricerca sono validi strumenti se applicati a tempo debito e nel luogo giusto ma nessuno di essi ti tirerà fuori dalle difficoltà concrete. Soltanto il lavoro pratico e costante all'interno della tua coscienza può farlo.
La preghiera ti permetterà, prima o poi, di tirarti fuori da qualsiasi difficoltà sulla faccia della terra. Essa è la Chiave d'Oro per l'armonia e la felicità.
Nella preghiera scientifica è Dio che opera e non tu. Tu sei soltanto il canale attraverso il quale l'azione divina ha luogo. E' assolutamente essenziale avere una mente aperta e fede sufficiente per tentare l'esperimento.
Bisogna smettere di pensare alla difficoltà, qualunque essa sia, e sostituirla con il pensiero di Dio.

Per applicare la Chiave d'Oro a una persona che ti dà fastidio o a una situazione difficile pensa: Ora sto applicando la Chiave d'Oro a Giovanni o a Maria o al pericolo che minaccia.
Da questo momento in poi è certo che l'altro sarà in qualche modo una persona migliore, più saggia e più spirituale. Non lottare: resta tranquillo ma perseverante. Lascia a Dio la questione dei modi e dei mezzi. Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.
Ecco alcune affermazioni basate sulla Verità assoluta: "L'unico potere è Dio", "Dio è AMORE", "Dio mi sta guidando ora", "Dio è con me".
Non esiste altro potere al di fuori di Dio, Io sono un figlio di Dio circondato e riempito della Sua Pace.

PENSIERI VARI DI EMMET FOX

Se solo tu fossi in grado di amare abbastanza, saresti la persona più potente del mondo. Non importa quanto sia profondo il problema: l'amore risolverà ogni cosa.
E' il cibo con cui nutri la tua mente che determina tutto il carattere della tua vita. L'arte della vita consiste nel vivere il momento presente e nel rendere tale momento così perfetto da giungere alla consapevolezza che noi siamo gli strumenti e l'espressione di Dio.
Fornisci a te stesso un equivalente mentale e quello che desideri verrà a te. Non devi permettere a te stesso di soffermarti neppure per un attimo su qualsiasi pensiero negativo. Come sono i tuoi pensieri sarà la tua vita.

PREGHIERA SCIENTIFICA

Dio è Onnipresente, Dio è in me, fuori di me, intorno a me, dappertutto. Dio è Onnipresente, Dio è l' Unico Potere, Dio è la mia Forza.
Dio è Onnisciente, Dio conosce ogni cosa. Dio è Amore, Dio mi ama. Dio è Padre, io sono Figlio di Dio, creato a Sua immagine e somiglianza.
Dio è Perfezione, le Perfezioni di Dio sono in me. Il Signore è il mio Pastore, nulla mi manca, Dio è Abbondanza. Il Signore è il mio Pastore, Dio è la mia Guida.
Dio è Colui che Guarisce, Dio mi guarisce. Dio è Onnipresente, Dio è la mia Forza.

Dio è Provvidenza, Dio provvede ai miei bisogni. Dio è Amore, l'Amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori.
Dio è Pace, io ho la Pace di Dio nel mio cuore. Dio è Gioia, io ho la Gioia di Dio nel mio cuore. Dio è Armonia, l'Armonia di Dio è in me.
Dio è Energia Divina inesauribile, l'Energia Divina fluisce in me. Dio è Amore, l'Amore di Dio mi guarisce.
Dio è Verità Perfetta, la Verità di Dio mi guarisce perfettamente." Emmet Fox



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 22 luglio 2015

I MIGLIORI POST di GIUGNO 2015

Ecco i migliori articoli di giugno 2015 selezionati per voi:

1) LIBERA E GUARISCI LA TUA VITA! di Maurizio FIAMMETTA Con EntusiasmoTherapy, l'antivirus per l'anima!

"LIBERA E GUARISCI LA TUA VITA! Con EntusiasmoTherapy, l'antivirus per l'anima!" di Maurizio FIAMMETTA (SPLENDIDAMENTE Edizioni www.edizionisplendidamente.com) è un fantastico viaggio nella Valle dell'Esse, per acquisire le antiche conoscenze e migliorare il tuo benessere mentale, materiale e spirituale!...

2)  PNL PER LA VENDITA di Paolo BORZACCHIELLO Tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita e al business

"PNL PER LA VENDITA Tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita e al business" di Paolo BORZACCHIELLO (Alessio Roberti Editore www.alessiorobertieditore.com) è un libro indispensabile per venditori, imprenditori, responsabili commerciali e formatori...

3) IL COACHING PER LA TUA VITA di Lorenzo PAOLI Tecniche e strategie per realizzare i propri desideri

"IL COACHING PER LA TUA VITA Tecniche e strategie per realizzare i propri desideri" di Lorenzo PAOLI (Antonio VALLARDI Edizioni www.vallardi.it) ti aiuterà a individuare i valori e i desideri più profondi per fissare le mete più importanti e finalmente conquistarle.
Questo libro raccoglie le 6 LEZIONI di un maestro del coaching (coach delle abitudini eccellenti) per superare ostacoli, crisi, difficoltà e raggiungere ciò che davvero conta..

4) THE CONNECTION di Anthony SILARD Scopri come collegare le tue più profonde passioni, propositi e azioni per fare la differenza nel mondo

"THE CONNECTION Scopri come collegare le tue più profonde passioni, propositi e azioni per fare la differenza nel mondo" di Anthony SILARD (My Life Edizioni www.mylife.it) è un manuale di Allineamento alla Visione.
Scopri la tua passione più profonda e poi vivila, in termini reali e misurabili, ottenendo risultati concreti: sei tu a scegliere!...

5) COME MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI IN UN'ORA di Henrik FEXEUS Il corso più breve e intenso del maestro svedese della comunicazione

"COME MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI IN UN'ORA Il corso più breve e intenso del maestro svedese della comunicazione" di Henrik FEXEUS (Antonio VALLARDI Edizioni www.vallardi.it) spiega come la corretta comunicazione può cambiare le relazioni tra le persone: semplici regole che tutti possono imparare dal mago della comunicazione che ha venduto oltre due milioni di copie...

6) IL GIRO DELLA MENTE IN 80 TEST di Ben AMBRIDGE Un viaggio divertente alla scoperta della propria intelligenza psicologica

"IL GIRO DELLA MENTE IN 80 TEST Un viaggio divertente alla scoperta della propria intelligenza psicologica" di Ben AMBRIDGE (Antonio VALLARDI Edizioni www.vallardi.it) è un libro scientifico, ma pieno di humour, che descrive gli 80 test psicologici più importanti e famosi, mostrandone i punti di forza e debolezza e le applicazioni concrete...

7) SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

"SECONDA CHANCE Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) ti spiega come prendere decisioni migliori sul tuo denaro e sulla tua vita, decisioni che possono fare la differenza nel nostro mondo.
Imparerai i pericoli e le opportunità all'interno della crisi finanziaria globale. La tua decisione è su una Seconda Chance...

8) FARE AFFARI COME WARREN BUFFETT di Tom SEARCY e Henry DEVRIES Lezioni dal più grande businessman del mondo

"FARE AFFARI COME WARREN BUFFETT Lezioni dal più grande businessman del mondo" di Tom SEARCY e Henry DEVRIES (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) è un libro fantastico che rivela la formula vincente per fare affari come l'oracolo di Omaha.
Ecco il metodo (unico!) di Warren Buffett che ti garantirà la chiusura vincente di ogni tuo affare. Investire in te stesso non è un'opzione: è una necessità...

9) IL POTERE DEL NO di James ALTUCHER e Claudia Azula Altucher Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità

"IL POTERE DEL NO Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità" di James ALTUCHER e Claudia Azula Altucher (My Life Edizioni www.mylife.it) è una guida pratica, vivace e ben realizzata che ti aiuta a riprendere il potere sulla tua vita.
Con un bel "NO" piazzato al momento giusto puoi risparmiare tempo, fatica, arrabbiature e puoi salvare la tua vita...

10) BASTA RINUNCE di Tiberio FARACI Puoi avere tutto ed essere felice

"BASTA RINUNCE Puoi avere tutto ed essere felice" di Tiberio FARACI (Essere Felici Edizioni www.gruppomacro.com) è un libro pieno di abbondanza, di prosperità e di consigli su come ottenere una vita completa e appagante, unica garanzia per mantenere la salute psico-fisica.
Adesso basta. Smettiamola di limitare le nostre possibilità. Non rinunciamo a nulla e saremo felici e in salute. Leggere per credere...

11) IL FUTURO NON SI PREVEDE, LO SI INVENTA di Claudio MAFFEI

"IL FUTURO NON SI PREVEDE, LO SI INVENTA" di Claudio MAFFEI (Compagnia Della Rocca Edizioni www.compagniadellarocca.net) è un invito a godere del viaggio sulla strada della vita, di quel sentimento che, se ben incanalato verso un obiettivo preciso, spinge a creare, a costruire, a inventare.
E, ciò che più conta, non è così importante tagliare il traguardo quanto apprezzare ogni momento, ogni passo del percorso che ha portato fino a quel punto...

12) CAMBIO VITA CON IL COACHING di Luciano DI PASQUALE

"CAMBIO VITA CON IL COACHING" di Luciano DI PASQUALE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) vuole essere una guida per aiutarti a sfidare te stesso, il tuo specchio negativo che ti impedisce di vivere come desideri.
Le tecniche e gli esercizi di coaching che applicherai alla tua quotidianità ti apriranno un mondo fatto di volontà, determinazione e successi sia sul lavoro sia nelle relazioni...

13) SESSUALITA' NASCOSTA di Serenella SABBION Come aumentare l'intimità della coppia

"SESSUALITA' NASCOSTA Come aumentare l'intimità della coppia" di Serenella SABBION (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) ti guiderà in un interessante percorso alla riscoperta dell'eros; ti farà sperimentare il ritorno alla sensibilità e la riconnessione delle due sfere sessuale e spirituale per vivere al meglio un rapporto di coppia fatto di passione ed emozione...



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 20 luglio 2015

SE VUOI PUOI AGENDA 2015 a cura di Roberto CERE' L'agenda dei Real Result Coach

"SE VUOI PUOI AGENDA 2015 L'agenda dei Real Result Coach" a cura di Roberto CERE' (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) propone in forma di diario le "pillole" del pensiero di 53 (uno a settimana) Real Result Coach del team di Roberto Cerè (autore di 12 "frasi del mese").
In appendice questa agenda contiene articoli di approfondimento sui temi del coaching e della motivazione scritti da importanti manager, imprenditori di livello internazionale e professionisti che fanno parte della squadra dei docenti del Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, il programma che certifica i Real Result Coach.

L'Agenda Se vuoi puoi 2015 sostiene l'associazione internazionale non-profit Save a Child's Heart (SACH), un'organizzazione specializzata in cardiochirurgia infantile.
Per saperne di più e, se vuoi, fare una donazione: www.saveachildsheart.org
Guarda i VIDEO GRATUITI di SE VUOI PUOI su www.sevuoipuoi.it

VIDEO di presentazione della collana "SE VUOI PUOI" di Roberto CERE'

Roberto Cerè (www.drcere.com www.strategiepervincere.com) è autore, imprenditore e allenatore mentale. Ha lavorato come consulente per importanti organizzazioni leader mondiali, in Italia e nel mondo.
Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti.
Si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti
, diventando docente internazionale di Programmazione NeuroLinguistica (PNL).
Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.
Roberto Cerè è autore dei libri "SENTI IL SUCCESSO!" e "SE VUOI PUOI".

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Alla collana "Se vuoi puoi" se ne affianca una nuova, "Le vie del successo", sempre "figlia" del programma Real Result Coach, destinata a ospitare manuali di argomento pratico e operativo mentre la "gemella" resta focalizzata sugli aspetti psicologici e comportamentali.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Che il 2015 sia l'anno delle tue realizzazioni personali e professionali. Noi ti accompagneremo settimana per settimana! E ricordati: "SE VUOI PUOI!".
Roberto Cerè


Ecco le frasi dall'Agenda Se vuoi puoi 2015 di alcuni dei 53 Real Result Coach (in ordine alfabetico) del grande team di Roberto Cerè (con i link alle mie recensioni dei loro bestseller):

ANTONIO BELLUCCI:
"La tua vita è la somma di istanti di scelta. Anche la non decisione è una decisione! Scegliere significa uccidere l'alternativa.
Il punto è come diventare bravi a prendere le decisioni migliori, riducendo il più possibile il rischio di prendere la decisione sbagliata."
UNA FRASE DEL MESE di ROBERTO CERE':
"Imparate a fare il passo più lungo della gamba. E' l'unico modo che la gamba ha di diventare più forte, di crescere e di svilupparsi.
Imparate a chiedere di più dalla vita, a dare di più, a desiderare più in grande."

GIANLUCA BUCCI:
"Ogni giorno incoraggia te stesso a "navigare" seguendo la tua "corrente" personale, piuttosto che consumare le tue forze nel tentativo di contrastarla.
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo!"
DANIELE CAMMARONE:
"Ogni volta che ti viene voglia di mollare non fermarti davanti a ostacoli e difficoltà. Con il passare del tempo ciò che ti sembrava impossibile da superare risulterà semplice."
ELISABETTA CHIANDETTI:
"Non mollare. Un vincente non si arrende mai, non molla mai! Chi non molla vince! Credi, persevera, VINCI!"

ENZO DE SANTIS:
"Formazione, promozione e gestione sono le tre strategie che possono guidare il professionista capace, credibile e autorevole a trasformare la sua professione in un brand vincente."
DANIELE DI BENEDETTI:
"Ricorda che se la vita è un dono, la tua salute è un premio che devi guadagnarti con impegno e amore."
LUCIANO DI PASQUALE:
"Ognuno di noi, se vuole, può raggiungere le proprie ambizioni. Occorre solo accettare la sfida, uscire dai soliti schemi mentali e seguire un piano d'azione strategico vincente."

NINO DOGANIERO:
"La vera ricchezza della nostra vita dipende non tanto da quante cose e soldi possediamo, ma da quanto tempo abbiamo da dedicare a noi stessi, per fare tutto ciò che ci piace e per prenderci cura dei nostri cari.
Se eleviamo la qualità della nostra esistenza e quella degli altri, contribuiamo anche a rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato."
JESSICA FASAN:
"Cambiare la cultura di un'organizzazione non avviene dall'oggi al domani. La trasformazione dovrà essere graduale e non rivoluzionaria."
ISANIA FORGIONE:
"Potenzia le tue convinzioni in modo costruttivo! La vita non ti chiede di essere il migliore, ti dice che puoi essere migliore!"

ANDREA MAURIZIO GILARDONI:
"Per cogliere le opportunità della vita bisogna innanzitutto saperle vedere. Da quando sono diventato consapevole del sistema reticolare ho sviluppato quello che definisco "il sesto senso imprenditoriale"."
STELLA LAURINI:
"Imparando a usare al meglio il sistema mente-corpo-emozioni e spirito anche tu puoi dimagrire con gusto e mantenere il tuo peso ideale."
DOMENICO MACCALLINI:
"Punta sempre oltre i tuoi standard, dirigiti verso livelli sempre più alti, che apparentemente sembrano irraggiungibili. Consegui l'eccellenza."

ALESSANDRO MINGARELLI:
"Attraverso l'amore per se stessi e per gli altri ci rendiamo più sicuri, più capaci, più coraggiosi ed è in quel momento che la paura diventa un'alleata preziosa."
MARCO MIRISOLA:
"Per me la libertà finanziaria consiste nel vivere lo stile di vita che si desidera senza dover lavorare o dipendere da qualcun altro o dal denaro. E per te?"
GUITY MOHAMMADI:
"Non siamo solo corpo, anche la nostra anima ha bisogno di nutrimento. Capire chi siamo, conoscere la nostra essenza e sapere dove vogliamo arrivare è il segreto di un'esistenza serena."

FRANCA PANFILI:
"Le capacità di agire e di migliorare le performances e le abilità di coltivare e di gestire relazioni umane soddisfacenti fanno la differenza tra chi avanza rapidamente nel proprio percorso professionale e chi rimane indietro o si perde per strada.
Le strategie che utilizzi per comunicare ti rendono unico e fanno la differenza tra te
, che hai questa competenza, e gli altri che non la possiedono."
MARCO RIMEDIO
:
"Visibilità, condivisione e integrazione, se ben padroneggiati, ti permetteranno di rendere vincente la tua presenza sul social network e far decollare la tua attività professionale come mai avresti pensato. Inizia subito a far crescere il tuo business!"

ANTONELLA RUSSO
:
"Il talento comincia con la crescita personale ed è un doppio successo: verso te stesso, per una maggiore consapevolezza; verso gli altri, imparando a comunicare."
SERENELLA SABBION:
"E' proprio la sessualità che più di altre si intreccia con tutte le sfere della nostra esistenza e attiva i nostri sensi, sensibilizza la nostra percezione e muove l'energia vitale."
MAURIZIO SEVERINI:
"Quando riuscirai a dare empatia, rispondere con un sorriso, cercare sempre una soluzione, chiedere con umiltà il perchè di ogni cosa, allora ti arriveranno le soluzioni aspettate."

DANIELA SPERANZA
:
"Impegnati a vivere con gratitudine per i doni che ricevi dalla tua vita. E' giusto che tu faccia grandi sogni, ma devi anche assaporare il presente."
PIERRE JOSEPH VICARI:
"Siamo nati per essere felici e, se non lo siamo, abbiamo il dovere morale di cambiare. Altrimenti arriverà il giorno in cui il rimorso di non aver mai tentato sarà più grande di qualsiasi delusione per un risultato mancato!"
SAUL ZAVALLONI:
"Sapere senza agire equivale a non sapere. Nel mio libro "E' ora di vincere. Prendi in mano la tua salute e il tuo futuro" alimentazione, idratazione, sport, pensieri ed emozioni sono approfonditi in modo scientifico ma in maniera semplice e di facile comprensione."



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 19 luglio 2015

OLTRE OGNI LIMITE (Extreme Spirituality) di Tolly BURKAN La nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano

"OLTRE OGNI LIMITE (Extreme Spirituality) La nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano" (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) di Tolly Burkan è un incredibile manuale che ci spiega come andare oltre il limite delle nostre capacità, superare i blocchi e le paure, sentirci più vivi spiritualmente, accrescere il nostro grado di comprensione, affrontare ogni difficoltà della vita a viso aperto, trarre il meglio da qualsiasi situazione apparentemente negativa o disperata, aumentare la capacità di guarire noi stessi e gli altri, aderire alla semplicità volontaria per migliorare le nostre possibilità economiche.

Camminare sui tizzoni ardenti o sui vetri rotti, rompere lastre di pietra a mani nude, radersi il capo, amare il proprio nemico e digiunare sono solo alcune delle 20 pratiche di Oltre ogni limite che ci insegnano a sperimentare amore, saggezza, compassione, interconnessione anche in situazioni spiacevoli o pericolose, rivelandoci aspetti importanti della nostra natura divina.
Possiamo sempre scegliere quali reazioni avere: usarle come spunti per la nostra crescita spirituale equivale ad avere una marcia in più.

VIDEO di Tolly BURKAN: FIREWALKING

Tolly Burkan (www.firewalking.com www.tollyburkan.com), noto come il padre del movimento internazionale Firewalking, ha ideato metodi innovativi per sviluppare il potenziale umano.
E' autore di 3 bestseller. Le sue strategie pionieristiche hanno fatto sì che i suoi seminari si siano diffusi in 6 continenti, coinvolgendo oltre 2 milioni di partecipanti.
Fondatore del Firewalking Institute of Research and Education, ha collaborato con le principali aziende americane (Microsoft, Coca-Cola, American Express) ed è stato istruttore di alcune celebrità, tra cui Andrew Weil, Geraldo Rivera e Anthony Robbins.

"Che cos'è la spiritualità estrema? E' accettare, persino a braccia aperte, situazioni impegnative per crescere sul piano spirituale. La camminata sul fuoco (o "firewalking") può essere un esempio.
Il FIREWALKING può essere un atto potente e potenzialmente in grado di trasformare chi lo compie. Rimuove i vostri limiti autoimposti.
La principale conquista di Tolly Burkan, come padre del movimento del firewalking, non è rappresentata semplicemente dai suoi metodi. Il genio di Tolly consiste nel dimostrare che il firewalking non è qualcosa di alieno e irraggiungibile.
Il messaggio che Tolly vuol dare nel suo libro è un messaggio di entusiasmo e di speranza: potete fare qualsiasi cosa decidiate di fare."
Dalla PREFAZIONE di Andrew Weil

LA CRESCITA SPIRITUALE COME SPORT ESTREMO

"Questo libro può contribuire a portarvi al punto che il Buddha chiamava la "fine della sofferenza": significa che non reagite più a determinate situazioni, rispondendo automaticamente con rabbia, odio, gelosia, depressione o altre situazioni negative.
Questo significa essere in uno stato di SPIRITUALITA' ESTREMA a "lettere maiuscole"! Questo stato vi aiuterà a trovare o a rafforzare il vostro potere personale.
"Oltre ogni limite" può aiutarvi in questo viaggio, mostrandovi come adottare una prospettiva spirituale in ogni situazione. Questo libro descrive esercizi e pratiche che ho adottato per far acquisire alle persone questo modo di vivere con consapevolezza cosciente.

ESERCIZIO: Anche le attività più banali possono insegnarci come creare la nostra realtà.
Scegliete un compito che non vi piace (ad es. lavare i vetri o i pavimenti o altre faccende). Mentre cominciate fate attenzione a ciò che ripetete a voi stessi.
Osservate l'effetto che i vostri pensieri hanno sul modo in cui vi sentite, la quantità di energia che avete e il livello di gioia o di disgusto che provate.
Fate attenzione all'acqua, al movimento fluido delle vostre azioni, focalizzate i vostri pensieri al riflesso del cielo azzurro e delle nuvole che stanno dietro di voi. Cercate il piacere del momento.
In questo modo i vostri pensieri negativi si dissolveranno nella nebbia come delle nuvole passeggere. Quando notate in voi dei pensieri negativi che vi tolgono forza imparate a gridare a voi stessi una parola molto potente: "SILENZIO!".

AGITE PER OTTENERE CIO' CHE VOLETE!

Le prime 2 lezioni in un seminario di firewalking servono a imparare come prestare attenzione e come aspettarsi il meglio. La terza lezione "Agite per ottenere ciò che volete!" implica il padroneggiare la capacità di raggiungere un traguardo e si divide in 4 fasi:
1) La prima fase consiste nel prendere coscienza di dove ci si trova 2) Il passo successivo (2° fase) consiste nel sapere dove volete andare
3) La terza fase è creare un piano d'azione. Il punto fondamentale consiste nel pianificare. 4) La quarta e conclusiva fase per raggiungere gli obiettivi è semplice: seguite il vostro piano!

Nella vita, come nel firewalking, FATE ATTENZIONE, ASPETTATEVI IL MEGLIO e AGITE PER OTTENERE QUEL CHE VOLETE!
Questi 3 passaggi costituiscono un veicolo per il successo, la filosofia dotata di un enorme potere, che può permettervi di ricreare la realtà che volete e che vi darà forza, permettendovi di ottenere l'equilibrio per raggiungere il successo.

L'AMORE E' UN VERBO ATTIVO

L'amore è un'attività: richiede AZIONE. La vera ricchezza non è rappresentata dal denaro ma piuttosto dalla pace interiore, dalla libertà e dalla serenità e tutto ciò si raggiunge solo attraverso il senso amorevole verso gli altri oltre che naturalmente verso se stessi.
Tutti questi sentimenti sono naturali conseguenze di un cuore aperto. Essi rappresentano un dono di grazia. Una volta che il cuore è ben aperto arriva la vera ricchezza.
Ho imparato che la mia meschinità mi impediva di mantenere un cuore aperto. All'interno di questa nuova dimensione potete effettivamente rilassarvi e provare un senso di conforto, di sicurezza, di pace, di libertà e di serenità: in breve potete sperimentare la vera ricchezza.
E come ci insegna Meher Baba: "Lo scopo della vita è unirsi a Dio attraverso l'amore."

GUARDATE IN FACCIA IL VOSTRO DISAGIO!

L'unica costante nella vita è la certezza del cambiamento. Di solito i cambiamenti ci piombano addosso inaspettatamente. Quindi ci ritroviamo ad affrontarli con le risorse che abbiamo a disposizione in quel momento.
Alla maggior parte delle persone non piace il cambiamento e certamente lo definirebbe come qualcosa di negativo. Invece dando il benvenuto al cambiamento trovate la forza di ricavare ogni possibile elemento di positività da qualunque situazione si presenti.
Tutte le vostre risorse sono pronte a darvi il massimo del rendimento e voi siete in grado di guardare la realtà da un punto di vista più chiaro e più ingegnoso.

Lo scopo di questo libro è di motivarvi a creare coscientemente la realtà che desiderate. Nel vostro viaggio spirituale potrete impiegare alcune delle idee espresse qui.
I mezzi che usate per diventare più coscienti non sono tanto importanti quanto i vostri sforzi per creare una realtà piena di gioia.
Indipendentemente dal cammino che ogni uomo sceglie la meta ultima di ogni uomo dovrebbe essere creare più amore, più gioia e più felicità, non solo per se stesso ma anche per tutti gli altri.
Qualunque idea abbiate sulla vita diviene, alla fine, la vostra esperienza di vita. Una volta che avrete "camminato sul fuoco", una volta che avrete imparato ad amare i vostri nemici, troverete la forza interiore necessaria ad affrontare qualsiasi ostacolo la vita vi metta davanti." Tolly Burkan

Alcune citazioni da "OLTRE OGNI LIMITE (Extreme Spirituality) La nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano" (Il Punto d'Incontro Edizioni) di Tolly Burkan:

"L'amore viene nel dare e nel perdonare. L'ego vive nel prendere e dimenticare." Sathya Sai Baba
"La nostra percezione di noi stessi determina il nostro comportamento. Se pensiamo di essere piccoli... tendiamo a comportarci in modo "piccolo". Se pensiamo di essere "magnifici"... tendiamo a comportarci in modo nobile."
Marianne Williamson
"L'intuizione è la guida dell'anima, che appare naturalmente nell'uomo negli istanti in cui la sua mente è calma." Paramhansa Yogananda



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 18 luglio 2015

GOVERNA LE TUE PAURE PER ESSERE MIGLIORE di Alessandro MINGARELLI

"GOVERNA LE TUE PAURE PER ESSERE MIGLIORE" di Alessandro MINGARELLI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è rivolto a tutte quelle persone che sentono di avere delle paure limitanti (la paura di non essere all'altezza, quella di non essere accettati, quella di cambiare, di amare, di impegnarsi) e che sono alla ricerca di una soluzione, di uno spunto per iniziare ad affrontarle e superarle.
Diventando padroni di se stessi e scoprendo le proprie potenzialità tutto cambia e si impara a gestire situazioni particolari o della quotidianità, di lavoro o strettamente personali che sembra impossibile riuscire a risolvere.
La strada che porta ai nostri obiettivi, ai sogni di una vita, alla realizzazione personale o di un progetto che ci sta particolarmente a cuore, non è mai una strada facile, lineare, senza intoppi e mentre la percorriamo sono tante le paure, le battute d'arresto, la tentazione di indietreggiare, le esitazioni, la voglia di mollare, la sensazione di non essere all'altezza.

Eppure la paura è un'emozione naturale e ha la sua ragione d'essere, è indispensabile e vitale per la nostra esistenza.
E' questo sentimento a permetterci di tirare fuori il meglio di noi
, di creare (sembrerebbe dal nulla) le risorse di cui abbiamo bisogno nei momenti bui della nostra vita.
Il punto sta nell'affrontare le nostre paure senza lasciarsene sopraffare: scopri come dominarle, controllarle e trasformarle in strumenti di forza e di crescita personale.
Impara, con questo libro, a esercitare la tua volontà sulle tue emozioni e a superare i limiti che inconsciamente poni a te stesso.

Alessandro Mingarelli è soccorritore professionista e mental coach. Si è diplomato al Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, il programma che certifica i Real Result Coach.
Dopo gli studi in ambito informatico diventa insegnante di nuoto per poi approdare alla sua più grande passione: il soccorritore. Si specializza come operatore in ambito acquatico e diventa formatore per la Federazione Italiana Nuoto.
Nel 2005 inizia la sua carriera nei Vigili del Fuoco. La sua esperienza quasi ventennale nell'ambito del soccorso gli ha permesso di maturare le competenze utili per supportare e guidare chi desidera migliorare se stesso superando i propri limiti e le proprie paure. Seguilo su: www.alessandromingarelli.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Alla collana "Se vuoi puoi" se ne affianca una nuova, "Le vie del successo", sempre "figlia" del programma Real Result Coach, destinata a ospitare manuali di argomento pratico e operativo mentre la "gemella" resta focalizzata sugli aspetti psicologici e comportamentali.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" delle 2 collane) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè


"Facendo ricorso alla consapevolezza di chi siamo, delle nostre capacità e delle risorse di cui disponiamo, riusciamo a dominare la paura.
Se utilizzata in modo corretto, essa ci permette di far emergere il meglio di noi; se invece lasciamo che prenda il sopravvento, questa ci immobilizza, ci pervade e ci abbatte.
Cos'è la paura? Da dove nasce? Perchè è così importante? Alla base di ogni nostra esperienza ci sono le emozioni: esse ci consentono di conoscere ciò che sta accadendo dentro di noi e di comprendere quello che vogliamo e che riteniamo importante.
L'uomo non si limita a provare le emozioni ma cerca di intervenire su di esse con lo scopo di gestirle e trasformarle.

Nel breve percorso che faremo insieme acquisirai strategie utili a dominare, controllare e superare le convinzioni limitanti che ti impediscono di realizzare i tuoi sogni.
Utilizzeremo le tecniche del coaching per aiutarti a diventare coach di te stesso; imparerai a esercitare la tua volontà per superare i limiti che involontariamente ti autoimponi.
Avrai bisogno di un po' di tempo da dedicare a te stesso per svolgere semplici esercizi pratici. Ricordati che una soluzione c'è sempre!
Dal lavoro di soccorritore ho imparato che non bisogna arrendersi mai: bisogna affrontare qualsiasi difficoltà con un atteggiamento speranzoso e positivo, dando il meglio di noi in ogni circostanza.

L'AMORE COME ANTIDOTO ALLA PAURA

Le due emozioni più forti che attraversano la vita dell'uomo sono la PAURA e l'AMORE. Queste due forze ci spingono a bloccarci o a muoverci ed è la loro interazione (il circolo virtuoso dell'amore, necessario per sgominare la paura e sentire più amore quando siamo riusciti a sconfiggerla) che ci fa muovere verso una vita più armoniosa ed equilibrata.

IL PRIMO PASSO: ESSERE PROATTIVI

Questo è il primo passo verso qualsiasi tipo di cambiamento e la prima regola del libro di Stephen R. Covey: Le 7 regole per avere successo.
Anche nelle situazioni che manifestano la più atroce restrizione di libertà abbiamo sempre la facoltà di scegliere la risposta tra uno stimolo e la sua reazione. La libertà che noi esseri umani abbiamo è la facoltà di scegliere in quale misura farci coinvolgere dagli eventi.
E' proprio questa la nostra grande libertà: poter scegliere la risposta da porre tra lo stimolo (quello che ci sta accadendo) e la reazione a esso.

COME RAFFORZARE LA NOSTRA VOLONTA'?

Le buone abitudini quotidiane che ci aiutano a sviluppare la volontà sono: tenersi sempre impegnati in un'attività, rifuggire l'ozio; controllare le emozioni negative e adottare uno stile di pensiero positivo e ottimista.
Questo controllo emozionale va esercitato con assiduità in ogni situazione quotidiana. La forza di volontà si esprime soprattutto nel passaggio dalla pianificazione all'azione: è qui che dobbiamo esercitare un costante autocontrollo, dominando emozioni e pensieri per focalizzare la meta.
Il mio proposito è di trasmettere a te, lettore, il frutto della mia esperienza, fornendoti le strategie necessarie per diventare coach di te stesso quel tanto che basta per dominare e canalizzare le tue paure.

Un concetto molto importante su cui agisce il coaching è l'empowerment, cioè l'accrescimento delle potenzialità dell'individuo e la sua possibilità di controllare attivamente la propria vita.
Il saper instaurare un'alleanza collaborativa, un dialogo attivo e degli obiettivi condivisi è già un'ottima premessa per la buona riuscita della relazione di aiuto.
Il dialogo è caratterizzato dai principi di accoglienza, empatia, ascolto attivo, autenticità, accettazione incondizionata e congruenza.
Un ulteriore concetto da tener presente nella relazione di aiuto è la direzionalità: è importante che il cliente metta a fuoco la direzione che vuole dare alla propria vita, lo scopo, il punto di arrivo verso cui dirigersi.

LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA (PNL)

La PNL è una neuroscienza fondata principalmente da Richard Bandler e John Grinder. La Programmazione NeuroLinguistica è la metodologia che uso più frequentemente. L'essenza della PNL è il modellamento, ossia il riferimento a un modello di eccellenza.
Da qui la frase di Anthony Robbins "Il successo lascia tracce". Dobbiamo prendere il meglio dagli altri e farlo diventare il meglio di noi stessi. La PNL non è teoria ma pratica!
Questa disciplina offre molti metodi e tecniche per sviluppare l'intelligenza emotiva. Questo tipo di intelligenza non ha niente a che vedere con la capacità di superare bene gli esami universitari o con l'avere una buona preparazione professionale.

Nei suoi studi sui laureati Daniel Goleman dimostra che non vi è alcuna correlazione tra i risultati scolastici e il successo nella vita lavorativa. Essere dotati di intelligenza emotiva non significa esprimere i propri sentimenti in modo istintuale senza saperli governare.
Anzi il segreto è essere in grado di controllarli, in modo tale da poterli esprimere appropriatamente e proficuamente, sempre in relazione al contesto in cui li stiamo vivendo.
La regola di Stephen R. Covey "Comincia pensando alla fine" si basa sul principio che dobbiamo creare la realtà due volte, in primis con la mente, visualizzando quello che ancora non esiste. In questo modo attiviamo un processo di mentalizzazione che consentirà poi la creazione fisica.

Tiziano Terzani ha compreso che l'unica cura in grado di guarirci è cambiare il nostro punto di vista e noi stessi, rivoluzionando i nostri paradigmi.
La mente può diventare uno strumento importantissimo (ed è al nostro servizio) perchè può far sì che ognuno di noi sia l'artefice del proprio miracolo: cambiare se stessi per contribuire al cambiamento nel mondo!" Alessandro Mingarelli

Alcune citazioni da "GOVERNA LE TUE PAURE PER ESSERE MIGLIORE" di Alessandro MINGARELLI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com):

"Non sono i nostri errori a danneggiarci di più, ma la nostra risposta a essi." Stephen R. Covey
"Il significato profondo del coraggio non sta nel non provare paura, ma nell'AGIRE nonostante la paura!" Alessandro Mingarelli

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Stephen R. Covey, Le 7 Regole per avere successo
Edoardo Giusti, Automotivazione e volontà
Franco Nanetti, Assertività ed emozioni
Anthony Robbins, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri
Joe Vitale, The Key



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 17 luglio 2015

PERCHE' MI AMMALO? di Richard FLOOK Nuove chiavi di lettura della malattia - Capire cosa davvero non va per ripristinare salute e benessere

"PERCHE' MI AMMALO? Nuove chiavi di lettura della malattia Capire cosa davvero non va per ripristinare salute e benessere" di Richard FLOOK (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) mette in discussione tutto quello che hai sempre creduto di sapere sulle malattie e ti offre l'occasione per riprendere il controllo della tua salute.
Richard Flook va alla ricerca del motivo per cui ci ammaliamo, esamina la causa principale e individua il trauma originario per ripulirne l'energia e trovare la risposta che può eliminare il problema alla radice.
Per individuare una soluzione e avviarci verso una duratura guarigione Perché mi ammalo? ci fa analizzare ciò che è radicato in profondità e che a prima vista non è evidente.

Molto spesso la vera causa della malattia risiede in esperienze stressanti che non siamo in grado di controllare e che causano instabilità nel sano funzionamento del nostro organismo.
Il metodo Advanced Clearing Energetics (tecnica ideata da Richard Flook che integra PNL, ipnoterapia, EFT e altri approcci) è un sistema semplice e dinamico che consente di individuare lo shock alla base della malattia e risolverlo rapidamente.

VIDEO di Richard FLOOK: PERCHE' MI AMMALO? Advanced Clearing Energetics

Richard Flook (www.advancedclearingenergetics.com) è presidente della International Association of Advanced Clearing Energetics, una tecnica in grado di trovare la vera causa della malattia attraverso una serie di strategie.
Dopo aver vissuto personalmente esperienze dolorose che hanno lasciato un segno nella sua vita ha deciso di dedicarsi alla ricerca delle vere origini della malattia.
All'età di 30 anni è riuscito nel suo intento e attraverso lo studio approfondito della PNL, condotto mentre dirigeva con successo l'azienda di famiglia, è infine divenuto maestro e insegnante qualificato di questa disciplina, lavorando anche per organizzazioni prestigiose come J. P. Morgan, Chase Manhattan Bank, Samsung e Sony Ericsson.
Egli ottiene risultati incredibili con pazienti malati terminali e aiuta anche altri a trasformare al livello più profondo la loro esistenza.

"L'universo ha un suo modo di mandarci non solo coloro che seguono percorsi simili al nostro ma anche, se prestiamo attenzione, le soluzioni ai nostri problemi.
Infatti, mentre cercavo risposte per aiutare i miei pazienti (molti in fase terminale) e me stesso a guarire, ebbi la fortuna di incontrare meravigliosi insegnanti di ogni parte del mondo, tra cui Gary Craig, l'ideatore dell'EFT (Tecniche di Liberazione Emozionale: strumento di auto-aiuto basato sul sistema cinese dei meridiani che prevede il tapping sulle estremità dei canali di energia del corpo mentre ci si sintonizza e si verbalizza uno specifico problema emotivo o di salute), Donna Gates che aveva sviluppato la Body Ecology Diet, e il biologo cellulare Bruce Lipton (La Biologia delle Credenze).
Nel corso del mio viaggio ho avuto anche la fortuna di incontrare Richard Flook e di studiare con lui, apprendendo il suo prezioso metodo, che si chiama Advanced Clearing Energetics.
Ho ottenuto grandi risultati con patologie come sindrome da fatica cronica, artrite reumatoide, sclerosi multipla, sindrome del colon irritabile, diabete, asma, cancro, malattia di Crohn, colite, vitiligine, alopecia, ipotiroidismo, ansia, attacchi di panico, stress e depressione, tra le molte condizioni fisiche ed emozionali...

C'è un legame tra le esperienze traumatiche vissute e il processo della patologia di cui si soffre, che può essere guarita con il metodo Advanced Clearing Energetics.
Il presente libro rappresenta una raffinata e completa risposta a una miriade di problemi di salute. Esso offre speranza a quanti si sono da tempo arresi alla propria condizione e strumenti pratici per risolvere le difficoltà che impediscono alle persone di godere della salute che è loro diritto naturale.
"Perchè mi ammalo?" rivela come l'energia intrappolata nel corpo possa palesarsi in forma di malattia e in che modo una persona possa riuscire a individuare quell'energia intrappolata utilizzando la tecnica Advanced Clearing Energetics.

Queste informazioni intendono indurti a modificare la tua idea di malattia, dei motivi per cui ne siamo colpiti e del modo di liberartene utilizzando approcci che integrano terapie convenzionali, alternative, energetiche e complementari.
Lo scopo di questo libro è descrivere alcuni dei processi alla base della Advanced Clearing Energetics, che ti spiegherà come funziona la malattia."
Dalla PREFAZIONE di Karl Dawson e Sasha Allenby, autori di Matrix Reimprinting - Oltre l'EFT

COS'E' CHE PROVOCA UNA MALATTIA?

"La Advanced Clearing Energetics ha una risposta alla domanda "che cosa provoca la malattia?". L'esperienza di lavorare con clienti affetti da numerose malattie gravi (compresi tumori e patologie cardiocircolatorie) dimostra che quando le persone attraversano una fase traumatica che non riescono ad affrontare essa fa sì che il corpo cambi, si paralizzi, combatta o si difenda.
I criteri dello shock devono essere i seguenti: U (Unexpected) - Imprevedibilità; D (Dramatic) - Drammaticità; I (Isolating) - Isolamento; N (No Strategy) - Nessuna Strategia.
Quindi, dal punto di vista della Advanced Clearing Energetics, la causa della patologia è l'energia intrappolata nel sistema o, secondo la definizione di Karl Dawson, nella "Matrice".
Innescato da uno specifico evento UDIN il corpo cambia (per paralizzarsi, combattere o difendersi) e nel far ciò crea la malattia.

Bruce Lipton, nel suo libro "La Biologia delle Credenze", spiega che una cellula modifica la propria struttura in base alle circostanze ambientali.
Quando si trova in situazioni stressanti si mette al lavoro. Quando lo stress è assente la cellula si rigenera. In pratica ogni patologia importante è legata allo stress cronico.
Il corpo possiede un ordine meraviglioso nel modo e nel motivo per cui crea una malattia. La mente e il corpo sono interconnessi e l'ambiente e lo spirito hanno un ruolo preponderante quanto al come e al quando noi reagiamo a una malattia.

La malattia non è un ostacolo sulla nostra strada, come un albero caduto, che ci impedisce di procedere a meno che non lo tagliamo, lo bruciamo o lo spostiamo.
La Advanced Clearing Energetics ci permette finalmente di guardare nel suo insieme il processo patologico. Abbiamo finalmente una "mappa stradale" da consultare, che ci fornisce anche un ottimo sistema per aiutare le persone a guarirsi da sé, un sistema che utilizza il cuore, il cervello, gli organi e l'intestino.
Possiamo eliminare l'impronta di ciò che ha provocato la malattia: poi il corpo farà il resto e guarirà da solo." Richard Flook

Alcune delle LETTURE CONSIGLIATE

Deepak Chopra, Il guaritore Interno
Bruce Lipton, La Biologia delle Credenze
Lynne McTaggart, Ciò che i dottori non dicono



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 16 luglio 2015

STRATEGIE PER COMUNICARE E FARE CARRIERA di Franca PANFILI

"STRATEGIE PER COMUNICARE E FARE CARRIERA" di Franca PANFILI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) ti fornisce gli step fondamentali attraverso i quali potrai ottenere una promozione e quindi un avanzamento di carriera.
Segui i consigli contenuti in questo libro e preparati a sviluppare nuove abilità e strategie da mettere in campo per migliorare il tuo lavoro e la tua vita. Se vuoi migliorare e rendere davvero efficace il tuo modo di comunicare esistono diverse strategie che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi nella vita e sul lavoro.
Imparerai ad analizzare il contesto comunicativo in cui operi e a rapportarti al meglio con i tuoi superiori, colleghi e collaboratori, raccogliendo un feedback positivo.

Avanzare di posizione all'interno di un'organizzazione aziendale richiede metodo, disciplina e una grande caparbietà per costruirti una solida rete di relazioni e una reputazione e una credibilità tali da precederti prima ancora di doverti presentare.
Ci vuole tempo e costanza ma occorre anche avere un bagaglio di conoscenze e di strategie da applicare al tuo business per ottenere maggiori risultati e mantenere un livello alto di performance quotidiana.
In quest'ottica, oltre a possedere le competenze tecniche che riguardano la tua professione, è fondamentale padroneggiare la comunicazione: devi essere efficace e convincente, le tue argomentazioni devono essere valide, positive e soprattutto coerenti con il tuo comportamento.

VIDEO di Franca PANFILI: STRATEGIE PER COMUNICARE E FARE CARRIERA

Franca Panfili è coach in PNL New Code, trainer e scrittrice. Si occupa di sviluppo personale e professionale e di strategie di comunicazione.
La lunga e consolidata esperienza nella formazione aziendale in ambito retail la porta progressivamente a sviluppare competenze di coaching che utilizza per migliorare le performance di professionisti e team, facendo emergere il potenziale utile al raggiungimento degli obiettivi.
Seguila su: www.facebook.com/franca.panfili

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Alla collana "Se vuoi puoi" se ne affianca una nuova, "Le vie del successo", sempre "figlia" del programma Real Result Coach, destinata a ospitare manuali di argomento pratico e operativo mentre la "gemella" resta focalizzata sugli aspetti psicologici e comportamentali.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" delle 2 collane) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè


"Strategie per comunicare e fare carriera" è una guida per coloro che vogliono approfondire la conoscenza del mondo del business e delle diverse variabili per fare carriera.
Queste variabili sono percepite come ostacoli e sfuggono al nostro controllo poichè dipendono da fattori esterni. E' necessario riuscire a comprenderle, in modo che possano trasformarsi in opportunità.
Saper far fronte a ogni ostacolo e cogliere le opportunità richiede metodo, disciplina, volontà e, soprattutto, un forte desiderio di riuscire a esprimere tutto il nostro potenziale.
Una preparazione accurata, nonchè la costruzione di una rete di relazioni, possono fare la differenza per avere successo e per essere vincenti non solo nella vita professionale ma anche in quella personale.

"Esamineremo insieme come utilizzare efficienti strategie di comunicazione per raggiungere il successo e per ottenere migliori risultati in ambito lavorativo.
Adotteremo un approccio molto pratico grazie alla utilissima "cassetta degli attrezzi" che avrai a tua disposizione, ricca di suggerimenti e strategie semplici da seguire.
In questo manuale troverai lo spazio necessario per svolgere i tuoi esercizi e averli sempre a portata di mano: avrai a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per creare un "ponte" di comunicazione con gli altri e per raggiungere i risultati che ti sei prefissato.
Per comunicare in modo efficace e convincente le nostre argomentazioni devono essere positive, sincere e autentiche.

Gli strumenti che apprenderai si basano sulla Programmazione NeuroLinguistica classica, sviluppata e portata avanti da Richard Bandler, e sulla PNL New Code di John Grinder.
Per raggiungere il successo e fare carriera è di fondamentale importanza affiancare competenze di comunicazione alle competenze professionali. L'aspetto più importante è lavorare sulle competenze relazionali.
Quindi insisteremo più sull'aspetto delle abilità relazionali e comunicative che non su quello dell'expertise nelle competenze tecniche.

Oggi, come in tutti i periodi di grande crisi economica, la capacità di comunicare è fondamentale e può rappresentare la strada per far coincidere lo sviluppo personale con quello professionale, per il quale si aprono nuove opportunità, soprattutto in momenti di difficoltà economica e di grandi ristrutturazioni come quello attuale.
Parleremo soprattutto di quelle competenze che fanno la differenza tra un uomo di successo e uno che non riesce a ottenerlo. La differenza è infatti nella capacità di gestire le nostre competenze relazionali e nella capacità di comunicare.
Ecco il motivo per cui è preferibile adottare strategie: una strategia in funzione del contesto e dello sviluppo consente di utilizzare piccole sequenze di azioni, che tengono conto di tutte le possibili variabili.

LE CINQUE FASI E COMPETENZE PER FARE CARRIERA

Una buona comunicazione è alla base di una relazione efficace e richiede sia la capacità di comprendere che cosa ci accade intorno sia quella di rielaborare i dati, in modo da poterli utilizzare per ottenere il migliore risultato che soddisfi tutti.
Esamineremo 5 passi fondamentali: 1) ANALIZZARE 2) APPRENDERE 3) COMPRENDERE 4) SEGUIRE 5) CONDURRE

1) ANALIZZARE - L'analisi del contesto e del ruolo. L'analisi delle competenze tecniche. L'analisi delle competenze relazionali e comunicative.
2) APPRENDERE - L'apprendimento delle tue modalità di comunicazione e di quelle dell'interlocutore. L'apprendimento dei sistemi di rappresentazione. L'apprendimento dei tre livelli della comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale).
3) COMPRENDERE - La comprensione della fisiologia. La comprensione dello stato emotivo e del comportamento dell'interlocutore.
4) SEGUIRE - La capacità di dare spazio all'interlocutore e di fargli capire che per noi è importante e che lo rispettiamo adeguandoci a lui e ai suoi ritmi.
5) CONDURRE - La capacità di esprimerci in un contesto favorevole di apertura e di predisposizione allo scambio, dopo aver appreso che cosa è importante per il nostro interlocutore e nel pieno rispetto dei suoi e dei nostri valori.

Adesso tocca a te... Chiudi il libro e continua a fare pratica, pratica e ancora pratica. Esercitati tutti i giorni per migliorare la tua comunicazione e il tuo stato emotivo; fa' continue prove e verifica i risultati ottenuti.
Le relazioni più difficili miglioreranno grazie alle strategie che adotterai da ora in poi. Chi vuole arrivare deve sempre iniziare senza mai mollare!" Franca Panfili

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Rocco Americo, Comunicare in situazioni difficili con la PNL
Richard Bandler e Owen Fitzpatrick, PNL è Libertà
Andrea Frausin, Introduzione non convenzionale alla PNL
Daniel Goleman, Lavorare con intelligenza emotiva

Michael Hall, La PNL e la Magia del Linguaggio
Ciro Imparato, La tua voce può cambiarti la vita
Anthony Robbins, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz