domenica 26 ottobre 2008

La "morte shock"del tennista Federico LUZZI: stroncato a soli 28 anni da una leucemia fulminante!

E' la prima volta che pubblico un post "fuori tema", ma sono rimasto sconvolto dall'improvvisa scomparsa del campione di tennis Federico LUZZI (a livello giovanile è stato uno dei più forti al mondo). Aveva solo 28 anni, domenica scorsa era ancora in campo, eppure è morto nel giro di pochi giorni a causa di una leucemia fulminante: è un tumore maligno che provoca un aumento del numero di globuli bianchi nel sangue.
Si definisce "fulminante" per la rapidità di insorgenza dei sintomi e per l'inesorabile progressione della malattia che può portare alla morte in tempi brevissimi (io mi sono laureato in farmacia, ma prima ho studiato medicina per 5 anni: poi ho cambiato facoltà).
Mi piace ricordare Federico come lo vidi in televisione nel 2001, nel corso di un entusiasmante match di Coppa Davis contro la Finlandia: Luzzi vinse per 14-12 al quinto set (dopo ben 4 ore e 35 minuti). Io ho sempre avuto una grande passione per il tennis (gioco ancora adesso), ma quello fu uno degli incontri più combattuti e spettacolari che io abbia mai visto.

Se vuoi leggere altri due articoli su questo argomento, clicca su questi links:
www.corriere.it
www.gazzetta.it

Gradite un post "fuori tema" ogni tanto o preferite articoli specifici su coaching, PNL e sviluppo personale? Quali argomenti volete che io tratti?

Ti è piaciuto il post? Iscriviti gratis ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati gratis ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati