sabato 14 febbraio 2009

In quali modi "sperimenterai" la tua visione?

Ho sempre letto che dovremmo visualizzare nella nostra mente la visione del nostro "futuro ideale" in modo da avere qualcosa di concreto su cui concentrarci. E' essenziale che tu abbia un'idea esatta di dove vuoi andare, ma credo che tu abbia bisogno di lavorare un po' più duramente se vuoi far diventare la tua visione una realtà.
Devi "sperimentare" veramente la tua visione "immergendoti" nel tuo futuro il più possibile. Come? Coinvolgendo TUTTI i tuoi sensi (e non solo la vista) quando ti focalizzi sull'immagine del tuo futuro ideale.

Action point:
Come puoi coinvolgere un maggior numero di sensi quando sperimenti la tua vita ideale?
Immagina di toccare i mobili nella casa dei tuoi sogni. Senti l'odore del cloro della piscina che vorresti. Assapora il gusto del vino di gran qualità che ti verrà servito. Ascolta il rombare del motore della tua automobile sportiva.
Quanti più dettagli aggiungi alla tua visione tanto più forte essa diventerà e tanto più facile sarà per il tuo subconscio lavorarci sopra.

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Gran bel post Raffaele. Infatti, ancora la maggior parte della gente non crede al potere della visualizzazione creativa atta a manifestare quello che vogliamo nella realtà fisica. Secoli di indottrinamento e restrizioni percettive hanno limitato la nostra capacità di credere a questi poteri naturali insiti in ognuno di noi. Grazie per il post. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Consiglio il libro "Immaginazione Creativa per il Benessere" di Stefano Fusi, ed. Tecniche Nuove:
    http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__immaginazione_creativa_benessere.php?pn=514

    RispondiElimina

Articoli correlati