giovedì 23 luglio 2009

PUOI CAMBIARE IL TUO DESTINO!

"Il cambiamento più importante spesso non è altro che un modo diverso di percepire le cose piuttosto che un cambiamento del mondo esterno. E ognuno di noi la propria percezione del mondo la può cambiare in un istante... Tutte le persone di successo sanno che assumersi la responsabilità è il primo passo verso una vita felice e soddisfacente."
(Paul McKenna, dal libro "Cambia vita in sette giorni")

"Quando tiri su l'estremità di un bastone, tiri su anche l'altra. Pertanto, se decidi di assumerti la responsabilità della tua situazione, automaticamente attingi alla forza di cambiarla."
(Stephen R. Covey)

"Non riuscirai mai a vincere una debolezza di cui non ti rendi neanche conto. Il primo passo per eliminare una cattiva abitudine è diventarne consapevole. Quando diventi consapevole di un comportamento che stai cercando di cambiare, sei sulla buona strada per cambiarlo con uno che ti sarà più utile."
(Robin Sharma, dal libro "Una vita inimitabile")

Molte persone non si preoccupano di avere successo nella vita perchè credono di essere destinate a fallire. Naturalmente questa finisce per diventare una profezia autoavverantesi: le cose vanno esattamente nel modo "predetto".
Molti dei più famosi milionari che si sono "fatti da sè" sono andati in fallimento (trovandosi senza un soldo o quasi) almeno una volta prima di diventare finalmente ricchi e di successo.
Essi credevano fortemente che avrebbero avuto successo, nonostante le battute d'arresto temporanee che hanno dovuto affrontare.

Action point (invito all'AZIONE)

Cosa ti fa credere di non poter avere successo? Come cambierai in meglio il tuo destino?

Oggi devi prendere la decisione che SOLO TU SEI RESPONSABILE di ciò che ti accade. In qualunque situazione ti trovi, puoi uscirne.
Tu hai il potere di cambiare la tua vita, ma solo se accetti il fatto che sei responsabile di essa.

"Signore, dacci la forza di accettare serenamente le cose che non possiamo cambiare, il coraggio di cambiare le cose che si devono cambiare e il buon senso di distinguere le une dalle altre."
("Preghiera della serenità" di Reinhold Niebuhr)

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati