giovedì 9 luglio 2009

Sogna in grande, ma agisci a piccoli passi

"Abbi cara la tua visione e i tuoi sogni poiché sono i figli della tua anima, impronte indelebili del tuo successo finale." (Napoleon Hill)

"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: "Perché?". Io sogno cose mai esistite e chiedo: "Perché no?"." (George Bernard Shaw)

"Se non perseguite i vostri sogni, alimentate i vostri limiti... non è ciò che sei a non lasciarti emergere nella vita, ma ciò che pensi di non essere.
Per lo più i fattori che ti impediscono di realizzare i tuoi sogni sono delle autolimitazioni. Quindi liberati dai ceppi dei "pensieri meschini" e abbi il coraggio di sognare grandi cambiamenti e di convincerti che non puoi sbagliare."
(Robin Sharma, dal libro "Una vita inimitabile")

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che, se noi stabiliamo un obiettivo ben preciso, di solito lo raggiungiamo (o almeno ci avviciniamo ad esso) ma molto raramente lo superiamo.
Se determini obiettivi finanziari più elevati (di circa il 100%) di quanto credi di avere davvero bisogno, il tuo subcosciente avrà un "bersaglio" migliore a cui mirare.

Action point (invito all'AZIONE)

Che cosa ti porta a crearti la convinzione limitante che non puoi guadagnare così tanto denaro quanto ne desideri?
Come puoi sostituirla con una nuova credenza potenziante?

Poniti come scopo di guadagnare il doppio di quello che normalmente considereresti possibile. Osserva le persone che stanno già guadagnando le cifre che vorresti tu e nota loro CHE COSA fanno (e COME agiscono) in maniera diversa da te: poi emulali.
Trascorri anche solo 5 minuti al giorno mettendo IN PRATICA questa conoscenza e sarai sorpreso nel vedere come questo modellamento (insieme ai tuoi obiettivi più elevati) ti farà migliorare notevolmente.

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati