giovedì 4 luglio 2013

TU PUOI VINCERE IL CANCRO di Marie Noelle URECH Manuale di auto-aiuto

"TU PUOI VINCERE IL CANCRO Manuale di auto-aiuto" di Marie Noelle URECH (ANIMA Edizioni) si basa sull'esperienza pratica e quotidiana dell'autrice con i pazienti oncologici, ma può essere utile anche a chi soffre di altre patologie.
Partendo da una visione olistica in cui mente, emozioni e corpo sono intimamente collegati e interdipendenti, l'autrice ci guida nella scoperta delle risorse profonde della mente e della psiche umana che possono essere mobilitate per far fronte alla malattia, ma soprattutto per vivere una vita più significativa e piena di gioia.

Tu sei molto più potente di quanto credi e puoi influenzare il tuo destino
, modificando le tue credenze limitanti e trovando un senso alla tua vita.
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

HO SCELTO DI GUARIRE di Serena MILANO Un viaggio dal Cancro alla Rinascita attraverso le chiavi della Metamedicina, della Psicologia, della Consapevolezza e dell'Amore

MORENDO HO RITROVATO ME STESSA di Anita MOORJANI Viaggio dal cancro, alla premorte, alla guarigione



Marie Noelle Urech, counselor e supervisore del Metodo psiconcologico del dr. Carl Simonton, ha fondato e diretto il suo centro italiano fino al 2009.
Ispirandosi alle conoscenze di Ildegarda di Bingen (che pose le basi della medicina solistica), ha fondato l'Associazione Viriditas, le cui ricerche e attività si focalizzano sui meccanismi sottili della guarigione e sull'educazione ad una visione globale dell'uomo e della medicina.

Conduce da anni ricerche sulla dimensione onirica, ispirate alle conoscenze ancestrali dei popoli del sogno e alle ultime ricerche della fisica quantistica.
Conduce vari seminari in Italia e si occupa anche di formazione in Counseling. Ha pubblicato i seguenti libri:
"Le colonne del Cielo, Alba Magica", "Ildegarda di Bingen, Sulle ali della guarigione", "I Sogni e l'Infinito".

"Tu puoi vincere il cancro" spiega che, al di là delle cure fisiche necessarie, ognuno di noi deve partecipare attivamente alla propria guarigione. Gli argomenti trattati sono:

Il cancro non è ciò che sembra o ciò che ci dicono
Aumentare l’energia vitale
Lo stress: monitora i tuoi stati emotivi
Il corpo ti parla: i segnali dei sintomi
Scopo e significato
Il potere della mente
I segreti della visualizzazione
Morire per rinascere
La forza della preghiera e dell'intenzione
Riso a colazione, pranzo e cena
Guarire!


"In ambito medico, parlando di cancro, non si può parlare di "guarigione": i medici dicono che in questo modo si darebbero "false speranze".
Ma perché non dare la speranza della guarigione? Perché togliere anche la speranza? Se abbiamo il potere di ammalarci, abbiamo anche quello di GUARIRE.
E' la stessa forza che agisce in noi. La malattia non è una maledizione, ma una opportunità per aumentare l'autoconsapevolezza.
L'essere che fa esperienza della malattia del cancro scopre di non essere ciò che credeva, ma qualcosa di più..." Marie Noelle Urech

IL CORPO TI PARLA: I SEGNALI DEI SINTOMI

"Il nostro corpo è come un'antenna, riceve ed emette costantemente onde. Il sintomo è la spia che si accende per avvertirci che qualcosa non va nel "sistema".
Tramite il sintomo/malattia il tuo corpo ti invita a ritornare a te stesso, alla tua vera Natura, alla tua Verità.
Il tuo corpo, attraverso i sintomi, usa la metafora per dirci la verità che non vogliamo vedere o accettare. Cos'è una metafora? E' qualcosa che parla di un'altra cosa.
La metafora serve a veicolare qualcosa che per qualche motivo non si riesce ad esprimere o non si può esplicitare oppure non si sa come dire direttamente.
Dunque si ricorre a un modo particolare di parlare in cui una cosa è espressa nei termini di un'altra cosa. La metafora parla di cose inconsce che non si riesce ad esprimere.
La malattia è la metafora che parla di un tuo conflitto interiore.

IL POTERE DELLA MENTE

Il tuo corpo, il tuo benessere e la tua salute sono il prodotto delle tue credenze e dei tuoi giudizi, delle tue paure e dei tuoi desideri.
Con i tuoi pensieri e convinzioni, tu crei costantemente lo scenario della tua vita. Puoi creare sia il copione di ciò che desideri vivere sia quello di ciò che più temi.
Molti medici sanno quanto le convinzioni mentali e le emozioni dei loro pazienti giochino un ruolo importante nel processo del recupero della salute.

Ippocrate stesso affermava: "Un paziente mortalmente malato può guarire, purchè convinto della bravura del suo medico".
L'effetto PLACEBO (deriva dal verbo latino placere: io piacerò) e NOCEBO (nuocerò), così incompreso in ambito scientifico e materialistico, condiziona profondamente i nostri stati di sofferenza e di benessere, così come influenza in maniera determinante gli esiti di una terapia.

PROGRAMMA ANTI-CANCRO SINCRONIZZARE I DUE EMISFERI CEREBRALI: Biologia delle Credenze e Visualizzazione e metafora terapeutiche

Biologia delle Credenze: individuare le credenze consce e inconsce che generano sofferenza emozionale e sabotano il desiderio di guarire, trasformandole in credenze sane e creative, portatrici di benessere e di energia vitale.
Visualizzazione e metafora terapeutiche: i sintomi e le malattie traducono metaforicamente il disagio profondo dell'anima della persona.

Tecniche di visualizzazioni per guarire
:
Dare un senso alla propria vita, Accogliere il messaggio della malattia o del sintomo, Attingere alle Risorse dell'inconscio e del superconscio.
Psicogenealogia, Comunicare empaticamente, Giocare e ridere, Dreamwork, Sistema immunitario, energia vitale e alimentazione.

LA FILOSOFIA DEL CENTRO TERAPIE MENTE-CORPO

La PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) dimostra le relazioni esistenti tra la psiche e i sistemi nervoso, ormonale e immunitario, comunemente chiamate connessioni mente-corpo.
I nostri pensieri ed emozioni influenzano il sistema ormonale e immunitario. Generano informazioni salutari o nocive per la nostra salute.
Nella fisica quantistica l'esperienza del doppio-split dimostra che la nostra coscienza influenza e modifica la struttura informatica della realtà.

L'EPIGENETICA dimostra che l'essere umano è un circuito aperto che scambia continuamente energia e informazioni con l'ambiente.
La PSICOLOGIA e la MEDICINA ENERGETICA mettono in evidenza il ruolo dell'inconscio nel processo energetico della malattia e della guarigione.
LE NOSTRE CONVINZIONI esistenziali, filosofiche e spirituali possono influenzare in maniera determinante il decorso della guarigione.

"Sperare di guarire non significa illudersi. E' credere che un risultato desiderato possa realizzarsi a prescindere dalla gravità delle condizioni attuali.
L'apprezzare la Vita, il desiderio di voler continuare ad apprezzarla, ti porta naturalmente a darti il diritto di essere felice e a farti sentire meritevole di guarire.
Contro ogni apparenza, la malattia si rivela un messaggio d'amore che la nostra Coscienza, Spirito o Supercoscienza ci invia, per invitarci a onorare la nostra vera natura, la nostra interezza."
Marie Noelle Urech


Leggi l'INTRODUZIONE del libro Tu Puoi Vincere il Cancro di Marie Noelle Urech

Alcune citazioni da "TU PUOI VINCERE IL CANCRO Manuale di auto-aiuto" di Marie Noelle URECH (ANIMA Edizioni):

"Non vivi per scoprire cosa ti porta di nuovo ogni giorno, bensì per crearlo. Crei la tua realtà minuto per minuto, con ogni probabilità senza saperlo."
Neale Donald WALSCH

"Una persona che vive il trauma della malattia ha bisogno di energie positive, di vitalità, di piacere, di risate, perchè sono questi i sentimenti e le emozioni che l'agganciano alla vita, all'amore...
Ci sono molti modi per superare la malattia. Informati, fai ricerche. Qualunque percorso sceglierai, è comunque indispensabile incontrare te stesso e le tue risorse profonde, attivare il tuo Medico Interiore...

Più vado avanti, più cresco insieme ai miei pazienti, più mi convinco che l'essere umano è molto di più di quanto crede. Solo che non lo sa.
Scopo di questo manuale è di aiutarti a contattare questa intelligenza dentro di te e a lasciare che ti guidi verso la salute e più amore verso te stesso."
Marie Noelle Urech

BIBLIOGRAFIA

Adams Patch, Salute!
Arntz William, Chasse Betsy, Vicente Mark, What the bleep do we know?
Borysenko Joan, Guarire con la mente
Bottaccioli Francesco, Psiconeuroendocrinoimmunologia
Brofman Martin, Guarire con il sistema Corpo Specchio
Chopra Deepak, Benessere totale

Lipton Bruce H., La Biologia delle Credenze
Martina Roy, Chi siamo veramente
Schutzenberger Anne Ancelin, La sindrome degli antenati
Servan-Schreiber David, Guarire. Una nuova strada per curare lo stress, l'ansia e la depressione senza farmaci né psicanalisi
Walsch Neale D., Conversazioni con Dio


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Le malattie che spesso ci colpiscono non sempre si accettano e ci portano ad amare la vita...Questo libro è un bel messaggio sicuramente verso l'amore per la vita e noi stessi.
    Ringrazio di cuore per questi articoli, per questo blog ricco di notizie che mi aiuta a superare la quotidianeità e mi infonde ricchezza interiore e mi dà anche una carica in più per continuare la mia battaglia.
    Con stima e gratitudine continuerò a leggere questi articoli così preziosi per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate sto cercando disperatamente in tutti i modi di contattare QUALCUNO, chiunque esso sia, in grado di rispondere alle mie semplici domande! Perché fin'ora niente e nessuno mi ha dato alcuna spiegazione riguardo ad alcun ché, mi sono iscritto e fine, non so cosa fare e dove andare a chiedere lumi, non una spiegazione, non una sola PERSONA con cui interloquire in qualche modo, nula di nulla, l'impressione è di trovarsi in un sito fantasma. Io mi sono iscritto principalmente per cercare di contattare il gestore di questo blog, Raffaele Ciruolo, che sto cercando di conttattare da molto tempo senza successo. Se mai questo messaggio sarà letto da qualcuno, vi prego datemi un segno di vita! Grazie a chiunque leggerà!

      Elimina
    2. Ciao anonimo, mi sembra strano che non riesci a comunicare con il gestore del blog, eppure è qui che interagisce con tutti..Sei l'unico che non riesce a comunicare...Non sarà un tuo problema? E poi perchè ti nascondi con l'anonimo? Comunque quando vuoi puoi sempre comunicare anche via email. Un caro saluto caro anonimo..

      Elimina

Articoli correlati