martedì 4 aprile 2017

PAROLE DI FORZA di Fosco DEL NERO

"PAROLE DI FORZA" di Fosco DEL NERO (Edizioni L'Età dell'Acquario www.etadellacquario.it) è una raccolta di citazioni per avere sempre disponibili le parole giuste. Pensieri di grandi maestri di ogni tempo, spiegati da uno dei più apprezzati esperti di crescita personale.
Da Gesù a Eckhart Tolle, da Osho a Kahlil Gibran, con Lao Tzu, Buddha, Paramhansa Yogananda, Hakim Sanai e Krishnamurti, passando per Gurdjeff, Bruce Lee, Richard Bach, Anthony De Mello, Salvatore Brizzi e tanti altri.

Un testo progettato per ispirare ogni momento della vita. Come nella tradizione dei Libri di Potere, ogni pagina ospita una citazione (scelta per la sua potenza evocativa), seguita da un breve scritto dell'autore, utile per comprenderla fino in fondo e facilitarne la ricezione.
Un aiuto e un promemoria per il percorso interiore di chiunque sia in cerca della saggezza dell'Esistenza. Che questo libro possa trasmetterti la sua forza.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

IL MONDO DALL'ALTRA PARTE di Fosco DEL NERO e Michela SALOTTI

Fosco Del Nero si occupa di crescita personale fin da giovanissimo: è passato dalla crescita personale orientata al benessere alla crescita personale orientata all'evoluzione spirituale.
Oggi è uno degli autori del settore più letti e seguiti online. Ha studiato e praticato quasi ogni disciplina possibile del settore e i suoi riferimenti principali sono i seguenti: 
Gesù CristoOshoParamhansa YoganandaAnanda Moyi MaRamthaBuddhaLao TzuG.IGurdjieffJiddu KrishnamurtiSwami MuktanandaHakim SanaiAnne e Daniel Meurois-GivaudanEckhart Tolle… e ovviamente l'intuizione e la fiducia nell'Esistenza.

Fosco Del Nero ha approfondito molte discipline, dallo yoga alla meditazione, dalla numerologia ai tarocchi, oltre alle più importanti correnti spirituali di tutti i tempi, come il taoismo, l'advaita vedanta, il cristianesimo, il sufismo, elaborando una visione d'insieme che espone nei suoi scritti.
E' autore di opere di saggistica (Il significato esoterico dei Vangeli, Corso di esistenza), di narrativa (L'Accademia della Guerra, Il Mondo Arcobaleno-Rosso) e di narrativa spirituale (Il mondo dall'altra parte; 21 dicembre 2012 - Il romanzo).
Il suo sito internet è www.bellezza-amore-gioia.com. La sua pagina Facebook è www.facebook.com/foscodelnero111.

Leggi un estratto dal libro PAROLE DI FORZA di Fosco DEL NERO

Ecco alcune delle mie citazioni preferite dal libro Parole di forza:

"La Vita sferra solo colpi perfetti." Salvatore Brizzi

"La Vita sferra solo colpi perfetti perché la Vita è Dio, è il Padre, e il Padre non si sbaglia mai nel farci arrivare quello che ci serve.
Quello che ci serve, attenzione, e che serve all'anima per il suo percorso evolutivo, e non quello che desideriamo, e che ovviamente desidera l'ego, non l'anima.
In un creato perfetto ogni singola cosa che accade è perfetta, e accade in modo perfetto: non c'è una virgola fuori posto. Dunque non esistono errori e soprattutto non esistono ingiustizie..." Fosco Del Nero

"Non potete ricevere ciò che non date. Il flusso verso l'esterno determina il flusso verso l'interno." Eckhart Tolle

"Ritorna ancora una volta la tematica della corrispondenza tra ciò che viene emesso fuori e ciò che si riceve dal fuori, e torna con un'enunciazione molto bella e semplice.
Riceviamo solo quello che diamo: niente di meno e niente di più. E tra il dentro e il fuori esiste una sorta di strada a doppio senso... col traffico che è il medesimo in entrambe le direzioni.
Cosa occorre fare quindi se si vuole aumentare il traffico nella direzione di ciò che si riceve? Occorre aumentare il traffico nella direzione di ciò che si dà..." Fosco Del Nero

"Svegliati, destati a quell'amore. Ciò che è accaduto non deve ripetersi. Ciò che arriverà deve essere riconosciuto." Paulo Coelho

"Svegliati, apri gli occhi. Ritorna in te, esci dal sogno in cui eri finito, inconsapevole di quale fosse la tua vera realtà. Destati, riconosci quello che hai intorno, perché quanto è accaduto non deve ripetersi.
Devi essere sempre presente e vigile per riconoscere quello che ti arriva, ogni singola cosa!
Se non la riconosci, se ti perdi nei tuoi sogni e nelle tue immagini interiori e non guardi quello che è giunto fino a te, lo costringi a ritornare e ritornare ancora... fino a che non sarai sveglio e lo riconoscerai..." Fosco Del Nero

"Le pietre preziose giacciono sotterrate in profondità e possono essere estratte solo con grande fatica." Ananda Moyi Ma

"C'è una legge dell'esistenza che dice che per ottenere qualcosa occorre impiegare uno sforzo. Non verrà dato niente per niente, e d'altronde se non fosse così il percorso evolutivo non avrebbe senso.
Dunque, ogni raggiungimento viene ottenuto grazie all'impiego della forza necessaria a ottenerlo, e il tutto è sempre perfettamente proporzionato.
Quanto più l'apprendimento è importante, tanto più sforzo occorre mettere in gioco per raggiungerlo..." Fosco Del Nero

"Non aspettare. Non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu possa avere a tua disposizione.
I mezzi migliori li troverai lungo il cammino." Napoleon Hill



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Mi piace il fatto che ogni citazione viene "spiegata" da Fosco, in modo da rendere più semplice la comprensione. E' un libro che acquisterò sicuramente

    RispondiElimina
  2. Sono fermamente convinta che le parole sono molto importante in ogni contesto vitale. Spesso possono essere pugnalate altre volte possono essere un balsamo per l'anima. Concordo in pieno di fare attenzione a come si usano. :-)

    RispondiElimina

Articoli correlati