martedì 5 dicembre 2017

LE PELLICOLE DEL CUORE di Luigi BULLA

"LE PELLICOLE DEL CUORE" di Luigi BULLA (Edizioni Letterarie Il Tricheco www.centroartepoesia.it) è una bellissima raccolta di poesie.
Il titolo deriva dalla considerazione dell'autore che i suoi ricordi e sentimenti passati e attuali evocano "immagini che, messe insieme, formano delle vere e proprie pellicole di un film...
I ricordi infatti possono essere rivissuti e rivisti dalla nostra mente ed, in base alle esperienze vissute, divenire pellicole del cuore a tematiche varie: drammatiche, comiche, musicali o fiabesche." Luigi Bulla
Leggi anche le recensioni di altri 4 libri dello stesso autore:

UN MESSIA PER AMICO di Luigi BULLA Come utilizzare e applicare il potere della Preghiera con la forza dei Salmi per ottenere cure, lavoro, relazioni e altre grazie

LA NUMERLOTTERIA di Luigi BULLA Metodo per sviluppare i numeri da giocare al LOTTO e dare un significato ai vostri sogni! Basato sulla vera Smorfia Napoletana

DAL VALORE DELL'AMORE AI RICORDI DEL CUORE di Luigi BULLA

L'ARCANO SENTIERO DELLA CARTOMANZIA di Luigi BULLA Corso teorico e pratico sull'interpretazione delle Carte dei Tarocchi e delle Sibille Contiene oltre 30 metodi di lettura



Luigi Bulla
 
(www.luigibulla.it) è nato nel 1978 a Catania, dove tuttora vive e opera nel campo dell'Astrologia e del Paranormale con ultraventennale esperienza. 
Vanta un diploma di Ragioneria, una Laurea Honoris Causa in "Scienze Economiche e Sociali" rilasciata dalla Pro Deo University di New York grazie alla segnalazione del Direttore Generale dell'Albo Professionale Europeo di Roma. 
Al suo attivo risultano numerose collaborazioni su svariati network regionali e nazionali. Cura inoltre una rubrica astrologica bimestrale sul magazine di tendenza e attualità "Spray". 

Luigi Bulla ha pubblicato anche Un Messia per amico,
L'arcano sentiero della cartomanzia, Dal valore dell'amore ai ricordi del cuore e La numerlotteria.
Il 21 gennaio 2017 ha inaugurato la sua Associazione Culturale Centro d'Arte e Poesia "Luigi Bulla" (di cui è il presidente).
Infine è direttore editoriale della Casa Editrice Edizioni Letterarie "Il tricheco".

Sabato 9 dicembre 2017 si terrà la presentazione del libro "LE PELLICOLE DEL CUORE" presso il Centro d'Arte e Poesia Luigi Bulla, Via XXV Aprile 5, 96013 Carlentini.
Dopo si proseguirà con un piccolo rinfresco natalizio e gli auguri tra gli associati e i simpatizzanti che interverranno.
Il testo vanta le prefazioni del prof. Calogero La Vecchia e delle poetesse e scrittrici Maria Cristina Sabella e Giovanna Bonaiuti.

"Luigi è un poeta "naturaliter", un poeta da versi e rime spontanee come quelle della sezione dialettale; parole e frasi che arrivano immediatamente e senza complicazioni da allitterazioni patologiche;
un poeta che ha memoria della vita e dei suoi problemi ma riesce sempre a superare l'argine dello sconforto per tuffarsi nni "L'amuri veru", quell'amore che si coltiva nella famiglia..."
Prof. Gero (Calogero) La Vecchia

"Uno dei film che fa parlare di sé è la sua storia di vita
Nel cuore del suo cuore è celato tanto dolore ma ciò non gli impedisce di comunicare Amore e di superare gli ostacoli del cuore come quell'Amore che descrive tra un gabbiano ed un delfino.
In questa pellicola dove scorre la sua vita, per Luigi la poesia è la massima espressione della sua anima..."
Maria Cristina Sabella

"Caro amico, la tua è la via giusta, percorrendo le poesie del tuo libro si arriva alla speranza attraverso le mille insidie e sofferenze che si incontrano...
Grazie per avermi preso per mano e regalato questo straordinario viaggio nel cuore e nell'anima..."
Giovanna Bonaiuti

LE PELLICOLE DEL CUORE


"Inserisco una vecchia cassetta nell'ormai obsoleto videoregistratore, guardo la storia di un personaggio che si racconta dall'infanzia a quando muore.
La colonna sonora inizia con riderà del grande Little Tony, che in un bianco e nero sfocato racconta i suoi nonni e i bei tempi trascorsi assieme nel suo passato.

Racconta con molta sobrietà e meraviglia l'affetto per sua mamma e per tutta la sua cara famiglia;
qui si sente per colonna sonora la canzone di Robertino "con un bacio piccolissimo", che il protagonista ascoltava come sveglia al mattino quando andava all'asilo.

Una pellicola non sempre rosa, ma anche a volte ombrosa, complicata nella vita amorosa;
forse troppo amore sprecato per chi non ha capito quanto amore egli gli ha dato.

La pellicola vede successo professionale, ma badate bene nulla di regalato, tutto sudato e guadagnato, con l'aiuto e la collaborazione dei suoi familiari, unici e sinceri alleati.
Il dono del sapere, il destino e l'amore per l'arte e la poesia gli fu dato, che opere belle scrisse, una tra le più importanti parlava di preghiere,
un libro fatto per persone credenti e vere, e la colonna sonora fu di Mengoni col brano "Esseri Umani".

Manca molto di questa pellicola che scorre avanti senza immagine alcuna, forse ancora il film va girato e quindi il racconto va fermato;
e aspettando una nuova ripresa legata ad una nuova emozione, il brano suggerito è Cantato dal Volo titolato: "Grande Amore"
in fondo la cassetta porta il nome Le pellicole del cuore."
Poesia di Luigi Bulla, Catania, 29 aprile 2017




Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati