sabato 3 febbraio 2018

QUANDO COMUNICARE DIVENTA SEMPLICE di Floriana BERTUCCI e Davide BOMBARDA Come parlare a tuo figlio per farti ascoltare. I 7 segreti per la relazione che desideri

"QUANDO COMUNICARE DIVENTA SEMPLICE Come parlare a tuo figlio per farti ascoltare. I 7 segreti per la relazione che desideri" di Floriana BERTUCCI e Davide BOMBARDA (YOUCANPRINT Edizioni) è un ottimo libro che illustra le proposte di formazione degli autori per genitori e figli allo scopo di rendere più efficace la comunicazione reciproca.
"Quante volte subito dopo una discussione ci chiediamo: «Perché mio figlio non fa quello che gli chiedo? Perché non mi ascolta?»
E quale genitore non si è sentito dire: «Tu non mi Capisci!»
È successo anche a noi, Davide e Floriana, e, da genitore a genitore, ti confessiamo che il libro che stai per leggere è frutto di tanti errori di comunicazione per i quali abbiamo cercato una soluzione che funzionasse in modo pratico.

La nostra esperienza di educatori-genitori è in questo libro. Nella prima parte scoprirai come puoi con facilità, in semplici passi, rendere i messaggi chiari e diretti parlando con tuo figlio e nella seconda parte il potere delle parole attraverso 7 segreti."
Il libro vale anche come BIGLIETTO di ingresso GRATUITO al CORSO Comunicazione Efficace Genitori-Figli!
Scarica GRATIS le prime 63 pagine cliccando sul seguente link:

http://quandocomunicarediventasemplice.gr8.com/



Floriana Bertucci, formatrice e consulente per il raggiungimento del benessere personale ed emozionale, ha aiutato, con passione e coerenza, migliaia di famiglie in tutta Italia.
Sposata con Davide, hanno avuto tre bambine. Nel 2008 hanno fondato insieme To Be Formazione, divenuta ONLUS nel 2013.

Davide Bombarda, esperto di formazione e comunicazione, si occupa da oltre 20 anni di educazione con i ragazzi dai 7 ai 21 anni.
Ha fondato To Be Formazione per rendere disponibile la formazione, prima esclusiva solo degli adulti, a giovani e adolescenti.
Ha scritto progetti formativi scolastici per il contrasto al bullismo e alle dipendenze.

To Be O.N.L.U.S. è una cooperativa sociale di formazione e crescita personale, fondata da Davide Bombarda e Floriana Bertucci.
"La nostra missione è fornire strumenti e strategie ai ragazzi con la formazione esperienziale: programmi nelle scuole contro il bullismo e le dipendenze e To Be Leader Academy.
Sei destinato ad essere un capolavoro e solo tu puoi esserne l'artista, solo TU!"

Per approfondire i temi trattati in questo libro, avere una consulenza personalizzata o semplicemente rimanere in contatto con Floriana e Davide visita il sito www.tobeformazione.org o il loro blog www.usalatuatesta.it. Per maggiori informazioni:
 davide@tobeformazione.org - floriana@tobeformazione.org

Il libro "QUANDO COMUNICARE DIVENTA SEMPLICE Come parlare a tuo figlio per farti ascoltare. I 7 segreti per la relazione che desideri" è suddiviso in 2 parti.
La prima si concentra su tutto ciò che è relazione: come creare un rapporto comunicativo in senso lato, cioè non solo genitori/figli ma anche moglie/marito, colleghi di lavoro ecc..
La seconda parte è dedicata al potere delle parole, quelle che aiutano e quelle da evitare perchè creano vere e proprie trappole: le cosiddette "parole killer".

DI' A TUO FIGLIO QUELLO CHE VUOI CHE EGLI SIA!

"Se dici a tuo figlio "bravo" lui si comporterà di conseguenza.
Mentre se hai paura che lui diventi quello che più temi e glielo dici stai facendo avverare una profezia perché lui si comporterà esattamente come gli hai detto che lui è!
Essendo un individuo in formazione non ha dei sistemi di difesa forti ed è molto vulnerabile a ciò che si dice intorno di lui, soprattutto da parte di persone che lui ama e di cui si fida.
Perciò attento a ciò che dici di lui perché finirà per crederci, a meno che non vuoi che sia esattamente ciò che dici!
Un linguaggio come: «Sei cattivo!» «Sei pigro!» o altre frasi come «Sei lento!» «Sei disattento!» «Sei iperattivo!» «Sei pasticcione!» «Sei testardo!» «Sei un fallito!» «Sei un problema!» «Sei un peso!» «Sei ciccione!» «Sei dislessico!» mina la sua autostima per cui va eliminato del tutto!

Invece di "SEI cattivo" meglio che dici "FAI il cattivo." La sostituzione del verbo ESSERE con il verbo FARE è fondamentale se non vuoi creare tu, col tuo linguaggio, quella ESSENZA lì.
Essere presuppone che sia proprio nella sua natura. Fare invece è legato ad un'azione, ad un atteggiamento che si può cambiare, mentre la natura no (sei un maiale è di gran lunga diverso da fai il maiale).

Dire questo è veramente pericoloso perché il bambino diventerà proprio quello che tu temi di più! La responsabilità del genitore è veramente grande nel creare o distruggere, nel riparare o nel ferire.
Non piangere nel momento in cui hai fatto un errore ma subito poni rimedio. Prima lo fai meglio è!"
Floriana Bertucci e Davide Bombarda

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE

1) Leo Buscaglia, "Vivere amare capirsi" (amore, sentimenti)
2) Rhonda Byrne, "The Secret il film" (desiderio di crescita)
3) Paulo Coelho, "L'alchimista" (vivere i propri sogni)
4) Eric De la Parra Paz, "PNL con i bambini" (genitorialità, canali di comunicazione)

5) John Gray, "Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere" (rapporto uomini-donne)
6) Luca Lorenzoni, "Semplicemente felice" (conoscenza di se stessi)
7) Anthony Robbins, "Come ottenere il meglio da sé e dagli altri" (conoscenza di se stessi)


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 

Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati