venerdì 13 luglio 2012

Ti Amo Comunque - Le MEDITAZIONI che trasformeranno per sempre la tua vita di Lorenzo Capuano

"Ti Amo Comunque - Meditazioni su CD Audio Le meditazioni che trasformeranno per sempre la tua vita" di Lorenzo CAPUANO (Anima Edizioni - www.gruppoanima.it) contiene tre meditazioni guidate (in CD e libretto) che rappresentano un meraviglioso percorso di autoconsapevolezza che permette in breve tempo di lasciare andare paure, sensi di colpa, autocritica e tutto ciò che ora limita la felicità terrena.
Passando attraverso il PERDONO, la GRATITUDINE e L'AMORE INCONDIZIONATO, infatti, potremo sentirci finalmente in pace e liberi di essere completamente noi stessi.
Dopo il grande successo editoriale del libro "Ti Amo Comunque", Lorenzo Capuano ha pensato bene di creare un CD audio con le meditazioni che aiutano a METTERE IN PRATICA i principi del libro.
Si possono ascoltare sia come complemento alla lettura, sia in modo autonomo. Ecco un estratto dal CD audio "Ti Amo Comunque - Le meditazioni che trasformeranno per sempre la tua vita":



Leggi la mia recensione dell'ultimo libro di Lorenzo Capuano:

Ti Amo Comunque - La Promessa che Trasformerà per Sempre la Tua vita di Lorenzo Capuano
Il libretto allegato al CD può definirsi un libro-opuscolo: un vero "saggio per l'anima" perchè è un concentrato di meditazioni ed è complementare al libro "Ti Amo Comunque". Esso, nello specifico, ci detta la chiave che ci conduce al VERO insegnamento dell'amor proprio che spesso manca a moltissime persone.
"Ti amo comunque" è una frase magica capace di portare pace a chi la pronuncia e a chi la ascolta... ed è anche la più bella frase d'AMORE che possiamo dire alla persona amata, in quanto non la amiamo perchè è perfetta o perchè pensiamo che non ci ferirà mai: al contrario, la amiamo nonostante si dimostri imperfetta! Oggi difficilmente ritroviamo questo Amore tra le persone: invece è proprio per noi che dovremmo iniziare a sentire questo sentimento profondo, accettarci completamente per quello che siamo.

"Amare comunque" se stessi e gli altri a prescindere da tutto, rappresenta quell'Amore vero, puro, disinteressato a cui tutti aspiriamo, ma che in pochissimi riusciamo a provare. Questo "manuale d'Amor proprio" è composto da un insieme di meditazioni così suddivise:
- La meditazione del perdono
- La meditazione della gratitudine
- La meditazione dell'amore incondizionato.
L'unico vero obiettivo dell'essere umano è quello di vivere costantemente nella gioia e nella felicità, e, per raggiungere questo stato dell'Essere, bisogna vivere in pace con tutti, in questo momento e in ogni attimo della propria vita.

1) La meditazione del PERDONO.
In realtà perdonare l'altra persona è un atto d'amore nei confronti di noi stessi, poichè ci permette di uscire da un circolo vizioso dove creiamo continuamente un presente negativo a causa delle frustrazioni provenienti dal passato.
Basta stare in pace nel presente, lasciando andare tutti i ricordi spiacevoli del passato! (potete fare questo esercizio di meditazione seguendo i consigli di questo opuscolo).
Ognuno di noi è disceso in questa vita per intraprendere un particolare percorso, frutto delle esperienze delle vite passate, ma allo stesso tempo c'è un filo conduttore che unisce da sempre i percorsi di tutti noi: arrivare a provare quell'amore incondizionato verso tutti e tutto, proprio attraverso le varie esperienze vissute dalla nostra Anima.

2) La meditazione della GRATITUDINE.
Ci permette di cambiare in breve tempo le vibrazioni del nostro campo psico-emotivo: in questo modo possiamo connetterci con l'Universo e ricevere da subito i primi miracoli.
Accogliendo ogni situazione con gratitudine e senza timore, tutto andrà nel modo migliore!

3) La meditazione DELL'AMORE INCONDIZIONATO.
E' una pratica fondamentale per arrivare ad amare noi stessi incondizionatamente e permetterci, quindi, di avere una vita felice. Per questa meditazione abbiamo bisogno di uno specchio in cui guardare noi stessi. Attraverso lo specchio sarà possibile fare esercizi di rilassamento e quindi riacquistare un'espressione più rilassata, serena e magari più sorridente.

AMORE INCONDIZIONATO, PERDONO, GRATITUDINE e FELICITA' ci avvicinano a ciò che vogliamo mentre odio, paura, ansia e insoddisfazione ci avvicinano a ciò che rifiutiamo. La chiave di tutto è nella libertà di assecondare in ogni istante la nostra Essenza, perchè non esistono errori ma esperienze. L'importante è che si agisca per se stessi e non per compiacere, per dimostrare qualcosa o impedire di sbagliare agli altri.
L'unica soluzione è quella di accettare, amando e ringraziando per ciò che comunque abbiamo, RENDENDOCI CONTO CHE SIAMO COMUNQUE FORTUNATI, VISTO CHE POTEVAMO ANCHE NON AVERLO!
Infatti chi pensa di essere fortunato e che tutto gli andrà bene, aumenterà le probabilità che questo accada. La regola fondamentale è una sola ed è tanto semplice quanto difficile da comprendere veramente: tutto ciò che ci circonda CI RIPORTA INEVITABILMENTE A NOI... ANZI, SIAMO NOI!

Il nostro percorso dell'anima è: vivere tutte le esperienze accettandole come un dono, sapendo che sono utili all'evoluzione e quindi positive anche se non ne sappiamo il motivo (questa si chiama fede), oppure viverle nel giudizio, nella resistenza e nel conflitto. Comunque porteranno vie utili alla realizzazione del progetto dell'Anima e quindi del disegno divino.
Ecco quali sono le SANE ABITUDINI per ottenere il meglio dalla vita:

- AMATI come vorresti che gli altri ti amassero;
- Sii sempre presente nel presente per fare ogni cosa con calma;
- Fai solo ciò che ti piace e che ti rende felice;
- Pensa che l'Universo si occuperà dei tuoi problemi e che potranno avere un risultato positivo;
- Comportati COME SE avessi già ottenuto quello che desideri;
- SORRIDI sempre e comunque con Amore a tutto e a tutti, soprattutto a te stesso;
- Accetta e PERDONA chi ti ha già ferito;
- Respira profondamente per rilassare il corpo e la mente;
- Mangia lentamente per permetterti una corretta digestione;
- Bevi acqua per purificare il corpo;
- Passeggia nella natura - Ascolta musica - Rilassati con bagni caldi e oli essenziali;
- Riposa e ricarica la mente - Svegliati nella pace e nella gratitudine;
- APPREZZA tutto ciò che sei e che hai.

"Tutto ciò ti permetterà di trasformarti completamente come "il piombo in oro"! BUONA MEDITAZIONE A TUTTI, ma soprattutto BUONA VITA!" Lorenzo Capuano

Ecco le mie citazioni preferite da Ti Amo Comunque - Meditazioni su CD Audio di Lorenzo CAPUANO:

"Meritiamo felicità, meritiamo libertà, meritiamo ricchezza, meritiamo salute e meritiamo tutto l'amore che esiste perchè ciascuno di noi è una persona speciale, unica e meravigliosa...
Quando ci amiamo profondamente e ci accettiamo completamente così come siamo riusciamo a fare pace con noi stessi e a perdonare tutti quelli che ci hanno ferito, nella consapevolezza che li abbiamo scelti per capire e mostrarci quello che già facevamo a noi stessi...
DAI con gioia e serenità sapendo di poter avere in abbondanza, perchè così facendo potrai portare ricchezza e felicità a te stesso/a e agli altri...

La meditazione dell'Amore Incondizionato (Ti amo comunque) è una pratica fondamentale per arrivare ad amare noi stessi incondizionatamente e permetterci, quindi, di avere una vita felice.
Per questa meditazione, abbiamo bisogno di uno specchio in cui guardare noi stessi. Attraverso lo specchio potremo guardare, con compassione e tenerezza, quella persona riflessa che in tutti questi anni ha subìto tradimenti, ingiustizie, rifiuti, umiliazioni e abbandoni... e dal profondo del nostro cuore dirle:
"TI AMO COMUNQUE". In questo modo ci accorgeremo di aver modificato il modo di percepire noi stessi quando avremo raggiunto una grande pace interiore, e proveremo la sensazione di essere come avvolti da un caldo abbraccio tenero e protettivo, carico di AMORE che sicuramente trasmetteremo anche agli altri." Lorenzo Capuano



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Un concreto libro di meditazioni, con esercizi e suggeriemnti pratici. Lo consiglio a tutti, soprattutto a coloro che spesso vanno in "tilt" nella vita frenetica e quindi caotica di oggi. Si corre sempre e non si ha il tempo per meditare e rigenerare il nostro spirito. Meditate gente, meditate...:-)

    RispondiElimina

Articoli correlati