lunedì 6 novembre 2017

INSTANT INFLUENCE di Michael V. PANTALON Come far fare qualunque cosa a chiunque. Rapidamente Funziona! Con prefazione di Lucia GIOVANNINI e Nicola RIVA

"INSTANT INFLUENCE Come far fare qualunque cosa a chiunque. Rapidamente. Funziona!" di Michael V. PANTALON (Trigono edizioni, BlessYou!) ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.

Con prefazione di Lucia GIOVANNINI
("la Louise Hay Italiana", co-direttrice della scuola di PNL e coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e dell'Istituto Italiano di Neuro-Semantica, autrice di numerosi bestseller tra cui Crea la vita che vuoi) e Nicola RIVA (docente per Il Sole 24 ORE di corsi di negoziazione e comunicazione, co-fondatore di BlessYou!, autore di vari DVD, CD audio e libri tra cui Vincere senza conflitti).

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te!
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del dr. Pantalon genera piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente... il tutto in circa 7 minuti!

Lavorando sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento il prof. Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati: è direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale.

Il prof. Michael V. Pantalon è un coach motivazionale, consulente, conferenziere, terapista e membro pluripremiato della facoltà di Medicina dell'Università di Yale.
A Yale il prof. Pantalon impartisce corsi universitari e post-lauream di Psicologia della personalità e di Storia della psicologia; svolge inoltre corsi di Psicologia clinica e Colloquio motivazionale presso la Scuola di medicina dell'Università.
Lui e i suoi colleghi conducono ricerche sull'efficacia del suo adattamento del colloquio motivazionale (il fondamento di Instant Influence).
Michael V. Pantalon ha pubblicato numerosi articoli scientifici apparsi (tra le altre riviste) sul New England Journal of Medicine e sul Journal of the American Medical association. Tiene inoltre conferenze nazionali ed internazionali per la divulgazione del suo lavoro.

"A tutti coloro che continuano a credere, nonostante tutto, che possiamo sempre influenzare noi stessi e gli altri in maniera definitiva...
Che usiate Instant Influence a casa, al lavoro o nel mondo fuori; che la usiate con i colleghi, i dipendenti, le persone care, io vi garantisco questo: se avete fiducia nella procedura, e se lasciate che faccia il suo corso, sarete sorpresi di quanto può portarvi lontano.
Vi invito a trarre il massimo dal metodo e da questo libro mentre continuate il vostro viaggio."
Michael V. Pantalon

Leggi un estratto dal libro INSTANT INFLUENCE Come far fare qualunque cosa a chiunque. Rapidamente di Michael V. PANTALON

"Ad aprile 2012 stavamo leggendo il blog di uno dei nostri autori preferiti, Daniel H. PINK (autore del bestseller "DRIVE La sorprendente verità su ciò che ci motiva nel lavoro e nella vita" n.d.r.), quando ci siamo imbattuti in un suo post dal titolo "Come smuovere le persone con due domande irrazionali"...
Dopo circa un minuto avevamo già acquistato Instant Influence online e l'abbiamo divorato in un paio di giorni e studiato per anni...
Per noi coach e trainer è un modello formidabile per facilitare il cambiamento verso il meglio delle persone in maniera rispettosa, etica e potente.
L'abbiamo fatto diventare parte integrale del nostro corso avanzato per coach Coaching BootCamp riservato agli studenti del nostro Master Biennale in Coaching, PNL e comunicazione LUCE® https://www.blessyou.me/products/luce-universita...

Siamo felici e onorati che grazie alla collaborazione con i nostri carissimi amici Luca Gori e Rosa Tumolo de Il Giardino dei Libri anche questo testo, per noi una vera perla di saggezza e scienza applicata, così come già Giochi che trasformano, sia ora disponibile per il pubblico italiano.
Adesso mamme, papà, imprenditori, impiegati, partner, pubblici ufficiali, studenti, insegnanti, familiari, coach e trainer avranno a disposizione uno strumento di persuasione etica e non manipolatoria ineguagliato per velocità e impatto."
Buona lettura e buona vita, Nicola Riva e Lucia Giovannini

CORSI: Come diventare una cintura nera nell'applicazione di Instant Influence

"Ti ha colpito l'efficacia, l'eleganza e l'impatto immediato di Instant Influence?
Vuoi approfondire le tematiche della persuasione, comunicazione, facilitazione del cambiamento in un corso dal vivo e/o online?
Perché vorresti partecipare a un corso BlessYou?
Per informazioni scrivici a:
education@blessyou.me
Per vedere l'elenco completo dei corsi, ricevere tanti consigli e materiale gratuito da scaricare visita:

http://www.blessyou.me/corsi "
Lucia Giovannini e Nicola Riva

"INSTANT INFLUENCE Come far fare qualunque cosa a chiunque. Rapidamente" è un libro motivazionale che facilita i rapporti umani senza manipolazioni o coercizioni mentali.
Questo brillante libro può essere considerato come  un concreto "alleato" che potrà semplificare la vita relazionale in modo sostanziale e in ogni contesto sociale e personale.
Dopo molti anni di esperienza (e contatti diretti e significativi) l'autore ha sviluppato una nuova pratica di coaching che, oltre ad essere semplice, è sorprendentemente molto efficace

Questo testo contiene le strategie testate con successo nelle più diverse situazioni e il prof. Michael V. Pantalon proietta ogni lettore  verso l'ascolto, il rispetto e l'empatia, che sono i primi alleati per disinnescare incomprensioni e scontri e per capire quali sono gli obiettivi della nostra controparte.
Nella prima parte del libro vengono specificate le 6 tappe di Instant Influence e come rafforzare l'autonomia seguendo queste domande: 

INSTANT INFLUENCE IN UN COLPO D'OCCHIO

"Prima tappa: Perché potresti cambiare? (Oppure, per influenzare voi stessi: Perché potrei cambiare?)
Seconda tappa: In che misura sei disposto a cambiare, in una scala da 1 a 10, in cui 1 significa "non sono affatto disposto" e 10 significa "sono del tutto disposto"?
Terza tappa: Perché non hai scelto un numero più basso?
Quarta tappa: Immagina di essere cambiato. Quali sarebbero i risultati positivi?
Quinta tappa: Perché questi risultati sono importanti per te?
Sesta tappa: Qual è il passo successivo, se ce n'è uno?"

La seconda parte (AMPLIARE LA PROPRIA INFLUENZA) spiega come riconoscere le varie influenze che condizionano la vita e come allearle in modo ottimale senza stress e "tarli" mentali.
La terza parte (SFRUTTARE AL MEGLIO I RISULTATI) è suddivisa nei seguenti capitoli: individuare il cambiamento, fare un piano d'AZIONE e "andare avanti". 
Ciò che accade spesso negli adulti è  la cosiddetta "legge della reattanza psicologica", che consiste nel rifiuto di accettare regole che limitano i comportamenti individuali. 
In pratica se qualcuno ti dice di fare qualcosa, probabilmente non avrai voglia di farlo, anche se ti è dovuto farlo.

Per motivare le persone e rendere qualsiasi ambiente migliore bisogna praticare l'arte della persuasione. L'imposizione non produce effetti positivi: spesso è poco efficace.
La persuasione (ovviamente in termini di empatia, simpatia e ascolto) diventa una tecnica sicuramente più efficace e ha effetti più costruttivi e produttivi a lungo termine. 
Una delle maggiori difficoltà che i "responsabili" (leader, capi, direttori ecc.)  si trovano a dover affrontare è proprio la persuasione, spesso difficile da gestire. 
Essa infatti è la capacità che porta le persone a fare esattamente ciò che vogliamo, un'abilità molto importante per il professionista "di qualità", che sovente è in competizione senza condivisione.

Dopo più di 15 anni di formazione, ricerca ed esperienza concreta di coaching sul campo la tecnica di Pantalon potrà  funzionare praticamente su chiunque si adopera per comunicarla.
La determinazione e la motivazione sono ciò che fa la differenza nel successo o nell'insucesso di un progetto o di un'impresa.
Un buon leader non nasconde mai la sua voglia di imparare e migliorarsi per non rischiare di trasmettere insicurezza piuttosto che il contrario.
Coltivare rapporti interpersonali empatici è un altro segreto della buona leadership. Questo non significa confondere l'amicizia con il lavoro. Tuttavia aprendosi nelle conversazioni si può entrare davvero in relazione con gli altri. 



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho appena letto questo libro, è lo trovo veramente interessante. Quello che ci consiglia l'autore è proprio quello imparare l'arte dell'ascolto, e dell'empatia. Questi due "strumenti" hanno un enorme potere virale, un potere che concede la possibilità di avanzare con passo spedito verso la realizzazione della crescita interiore.

    RispondiElimina

Articoli correlati