mercoledì 8 novembre 2017

SCEGLI DI ESSERE RICCO (CHOOSE TO BE RICH) di Robert T. KIYOSAKI Corso completo con i 3 passi per il tuo benessere economico Dall'autore di PADRE RICCO PADRE POVERO

"SCEGLI DI ESSERE RICCO (CHOOSE TO BE RICH) Corso completo con i 3 passi per il tuo benessere economico" di Robert T. KIYOSAKI (MY LIFE edizioni www.mylife.it) è un elegante cofanetto con 3 MANUALI:
1) THINK IT - PENSALO 2) LEARN IT - APPRENDILO 3) DO IT - FALLO.
Tre manuali completi per studiare, apprendere e creare il tuo benessere economico con il massimo esperto mondiale finalmente a casa tua.
Dall'autore del famoso bestseller internazionale PADRE RICCO PADRE POVERO, il miglior libro sulla finanza personale di tutti i tempi!
Leggi anche le recensioni di altri 4 bestseller dello stesso autore
:

8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI

SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince


SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre



Robert T. Kiyosaki è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto soprattutto per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 19 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio.
Esiste anche la versione audio Padre Ricco Padre Povero - Audiolibro 6 CD Audio. I libri più recenti di Kiyosaki sono i seguenti:

"IL GRANDE LIBRO DEL REAL ESTATE"
"8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI"
"SECONDA CHANCE"
"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)

"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

"Il motivo principale per cui molti hanno difficoltà finanziarie dipende dal fatto che sono andati a scuola per molti anni senza apprendere nulla sul funzionamento del denaro.
Così le persone imparano a lavorare per i soldi ma non imparano come far lavorare i soldi per loro."
Robert T. Kiyosaki

Leggi un estratto dal bestseller PADRE RICCO PADRE POVERO con aggiornamenti per il XXI Secolo e 9 nuove sessioni di studio Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro di Robert T. KIYOSAKI

Il cofanetto "SCEGLI DI ESSERE RICCO" contiene 3 libri ricchi di idee, con informazioni pratiche ed esercizi: una mappa per la tua nuova vita libera finanziariamente.
Con il primo manuale ("Pensalo") potrai liberarti di vecchie credenze e abbracciare nuove idee verso la libertà finanziaria.
Con il secondo manuale ("Apprendilo") imparerai le conoscenze necessarie per proseguire il tuo cammino.
Nel terzo manuale ("Fallo") potrai seguire un programma dettagliato progettato appositamente per aiutarti a raggiungere la tua destinazione.

Dalla scuola di vita di Robert T. Kiyosaki apprenderai l'arte di pensare come un ricco, grazie alla sua esperienza di aver vissuto la propria infanzia con 2 padri: uno ricco e uno povero.
Entrambi uomini di successo con carriere brillanti, hanno lavorato sodo per tutta la vita e da entrambi Robert ha imparato l'arte di saper vivere ma poi ha scelto di ascoltare il padre ricco poiché era colui che conosceva le strategie per arrivare alla ricchezza.
Strategie fondamentali che in questo corso Kiyosaki offre ai lettori attraverso metodi, tecniche e suggerimenti validi per modificare l'approccio mentale con il denaro.
Assumendo il controllo delle tue finanze sarai in grado di costruirti una nuova vita.

Il programma "CHOOSE TO BE RICH Scegli di essere ricco" è una mappa verso la tua nuova esistenza. In pratica se cambi modo di pensare, cambia anche la tua vita.
Se vuoi diventare ricco, anche il tuo approccio al denaro e agli investimenti deve cambiare. La fortuna nasce dall'incontro tra occasione e preparazione.
E' ora di abbandonare la vecchia mentalità industriale e di abbracciare quella tipica dell'età dell'informazione: studia sodo per crearti una preparazione teorica in ambito finanziario.
Concentra gli investimenti, gestisci da solo i tuoi investimenti ma rivolgiti anche a consulenti competenti. Ricordati di adottare idee più giovani perché l'era dell'informazione è in continua evoluzione.

Pensa ad esempio al colonnello Harland Sanders: aveva 66 anni ed era sul lastrico quando ha fondato la KFC (Kentucky Fried Chicken). Non è mai troppo tardi.
Molti individui pensano alla ricchezza come a una lontana concretezza perché pensano ai soldi come un obiettivo da raggiungere (la cosa più sbagliata che si possa pensare).
Il denaro non deve essere un obiettivo da raggiungere ma uno strumento che servirà per una causa più nobile, per un progetto umanitario che crea condivisione e benessere universale.
Procedendo con il programma Choose to be rich imparerai che il vero investimento non è una scommessa basata sull'istinto ma piuttosto un progetto.
Investire non è una scommessa, è un progetto.

Una volta che avrai acquisito la preparazione finanziaria necessaria le tue idee su ciò che è rischioso e su come investire denaro saranno cambiate.
Pianifica una strategia solida e trasformerai il rischio in ricchezza. Lo scopo è garantire la sicurezza finanziaria attraverso la diversificazione.
Ma se vuoi diventare ricco devi concentrare i tuoi investimenti, non diversificarli: meglio mettere tante uova in pochi panieri piuttosto che il contrario.

La prima regola per avere successo se vuoi  diventare ricco in seguito è la predisposizione verso gli esseri umani (e non verso il denaro).
L'arroganza è la somma di orgoglio e ignoranza delle persone che hanno come obiettivo solo il denaro. Chi vuole diventare ricco deve imparare a cambiare il modo di pensare.
La ricchezza non si produce con l'arroganza, l'ignoranza o la paura ma con la passione per condividere una missione per il benessere collettivo.

LE STRATEGIE DI RICH DAD (I CONSIGLI DEL PADRE RICCO)

"1) Diventa un esperto di finanza (apri delle attività), non risparmiare, investi. Lascia che sia il denaro a lavorare per te. 2) Lavora per imparare.
3) Trova dei MENTORI e metti insieme una squadra di consulenti 4) Lavora per te stesso (paga prima te stesso).
5) Produci liquidità. Guadagna con investimenti che aumenteranno di valore
6) Ma soprattutto ricordati di DARE agli altri (quando accumuli una ricchezza è tua responsabilità restituirla alla società)."

Quale sarà la tua passione o la tua missione? Per cominciare rispondi a queste DOMANDE:
Ci sono delle attività o dei pensieri che ti assorbono completamente, tanto da farti perdere la cognizione del tempo?
Chi sono i tuoi eroi? Che cosa ammiri di loro e cosa vorresti emulare?
Hai qualche abilità o dote che è per te fonte di orgoglio e di fiducia in te stesso?
Se avessi risorse illimitate da dedicare a un hobby o a un progetto
, quale sarebbe?
Se potessi aprire l'attività dei tuoi sogni, quale sarebbe?
Quando avrai individuato la tua passione potrai stabilire la missione da perseguire e cominciare a sostenerla.

Uno dei motivi per cui i ricchi diventano sempre più ricchi è che guadagnano INVESTENDO e non lavorando.
Per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari devi imparare la differenza che c'è tra sicurezza lavorativa, sicurezza finanziaria e libertà finanziaria. La conoscenza è potere.
Molti degli uomini più ricchi del mondo hanno seguito questa via, tra cui vere leggende come Bill Gates, Rupert Murdoch e Richard Branson. I punti fondamentali per imitarli sono:

"PUNTO 1: Identifica le ragioni profonde per cui vuoi diventare ricco.
PUNTO 2: Scegli di diventare ricco e rinnova la tua scelta ogni giorno.
PUNTO 3: Seleziona con cura i tuoi amici.
PUNTO 4: Trova dei modelli finanziari da imitare (es. Donald Trump, Warren Buffett e Jim Rogers)
PUNTO 5: Paga adeguatamente i tuoi consulenti.
PUNTO 6: Padroneggia un metodo e poi passa al successivo.
PUNTO 7: Paga te stesso per primo.
PUNTO 8: Guadagna a costo zero.
PUNTO 9: Non acquistare beni di lusso a credito."

Pensare è il compito più difficile che ci sia, ecco perché vi si dedicano pochi. I tempi stanno cambiando rapidamente e se vuoi diventare ricco, anche il tuo atteggiamento mentale finanziario deve cambiare.
"Tutti abbiamo la possibilità di scegliere. Io ho scelto di diventare ricco, e rinnovo la mia scelta ogni giorno...
L'affermazione "non me lo posso permettere" paralizza il cervello. La domanda "come posso permettermelo?lo mette in azione...
Le aziende di maggior successo solitamente fanno una di queste cose: risolvere un problema, soddisfare un bisogno...

Non è quello che succede nella propria vita che conta. Conta il significato che diamo a ciò che succede...
Preparati per tempi bui e conoscerai solo tempi buoni... Puoi mollare quando vinci ma non mollare mai perché stai perdendo...
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa."
Robert T. Kiyosaki
"Due strade divergevano in un bosco, ed io... io presi quella meno battuta e questo ha fatto tutta la differenza." Robert Frost



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Dopo anni di studio su questo argomento posso confermare che Kiyosaki afferma metodi e strategie efficaci, come sono qui ben esposti. Questi metodi sono per le persone il cui desiderio di ricchezza è abbastanza forte da superare la pigrizia mentale e l'amore dell'agio.

    RispondiElimina

Articoli correlati