domenica 17 febbraio 2019

DIVENTARE MILIONARIO CON UNO STIPENDIO NORMALE di Andrew HALLAM Il segreto per conquistare la ricchezza e battere gli investitori professionali

"DIVENTARE MILIONARIO CON UNO STIPENDIO NORMALE Il segreto per conquistare la ricchezza e battere gli investitori professionali" di Andrew HALLAM (Edizioni LSWR www.edizionilswr.it) ti mostra come raggiungere l'indipendenza finanziaria attraverso investimenti intelligenti senza essere un mago finanziario.
L'autore era un insegnante di inglese alle superiori. Divenne un milionario senza debiti seguendo alcune semplici regole. In questo libro ti insegna i fondamenti finanziari di cui hai bisogno per seguire le sue tracce.

Puoi trascorrere solo un'ora all'anno sui tuoi investimenti, non pensare mai alla direzione del mercato azionario e battere gli investitori professionali.
Non si tratta di trovare schemi per fare ricchi guadagni o di prodotti di investimento alla moda. Riguarda i tuoi soldi e il tuo futuro.
L'alfabetizzazione finanziaria raramente viene insegnata nelle scuole: questo libro ti insegna l'ABC della finanza per aiutarti a costruire ricchezza:
come prendere decisioni di investimento intelligenti; scopri perché dovresti investire in fondi indicizzati; scopri come trovare il giusto tipo di consulente finanziario; evita le truffe.

Andrew Hallam (www.andrewhallam.com) con un normale stipendio da insegnante e senza ricorrere al debito ha costruito un portafoglio di investimenti da un milione di dollari prima dei quarant'anni.
Oggi lui e sua moglie continuano a gestire il loro denaro con profitto e tengono conferenze in tutto il mondo.

Ecco il segreto che la maggior parte dei consulenti finanziari delle aziende di Wall Street non vuole svelarti…
Molti studi accademici sottoposti a revisione paritaria dicono che puoi battere la maggior parte degli investitori professionali con una semplice strategia.
Ti serve giusto un'ora all'anno. Non devi scoprire un gruppo di azioni promettenti né fondi di investimento vincenti. Non devi affannarti a seguire le news finanziarie, i trend dell'economia, i saliscendi dei mercati.
Vari premi Nobel per l'economia lo dicono da anni. Warren Buffett è d'accordo. Andrew Hallam, con chiarezza e humor, lo illustra in questo libro, dove mostra come chiunque, a partire da uno stipendio medio e con un poco di pazienza, possa costruire un portafoglio di investimenti milionario.

Diventare milionario con uno stipendio normale è "una chicca" che fa parte della Collana "I Caimani della Finanza". Non è per tutti ma nemmeno per pochi: è per coloro che non ascoltano i "falsi profeti" e sono abbastanza maturi da comprendere la necessità di studiare, sperimentare e meditare.
L'obiettivo è insegnare strategie semplici ed efficaci perché molto spesso alcuni investitori ci confondono le idee con tecniche e metodologie molto contorte e poco chiare ai fini di interessi personali esistenti sul mercato.
Andrew Hallam (grande investitore) insegna finanza personale alla Singapore American School: "L'educazione è la grande arma contro lo sfruttamento".
Infatti fa comprendere l'importanza dell'educazione finanziaria a scuola, cosa che nelle scuole non insegnano affatto.

Warren Buffett è uno dei tre uomini più ricchi del mondo: consiglia di approcciarsi al mercato degli investimenti solo quando si è in grado di essere razionali e si hanno le capacità per farlo. La sua citazione più importante è: "L'investimento deve essere razionale. Se non lo capite, non lo fate."
I soldi risparmiati e investiti in modo intelligente sono le uniche vere risorse che (tramite il meccanismo portentoso dell'interesse composto) ci possono rendere milionari. Il libro non si ferma ai risparmi: spiega anche come investirli.
L'autore a 15 anni ha iniziato a comprare da solo i suoi vestiti e a 16 anni con un lavoretto part time ha acquistato la sua prima auto. Nel 2014 lui e sua moglie si sono ritirati dall'insegnamento e dall'età di 44 anni non hanno più avuto bisogno di lavorare per vivere. "Con la formazione un qualsiasi ragazzino di quinta elementare può affrontare Wall Street.
Quello che impariamo dalla storia è che nessuno impara dalla storia."

Diventare milionario con uno stipendio normale è per chi vuole essere ragionevolmente certo dei suoi investimenti e li vuole vedere crescere con sicurezza negli anni.
Queste strategie possono insegnarti come ottenere il massimo profitto in modo efficace e già sperimentato. La maggior parte delle scuole ci delude poiché non insegna in modo preciso come funziona il mondo reale della finanza e dell'economia in senso pratico e attuale.
Questa mancanza di insegnamento porta a poca concretezza nel gestire la propria economia personale e in seguito anche professionale.
Andrew Hallam vuole far conoscere le nove regole per raggiungere la ricchezza: imparerai a spendere come un milionario e a investire al meglio evitando le trappole della paura, dell'avidità e le manipolazioni.

Warren Buffett per diventare miliardario ha applicato la magia intrinseca dell'interesse composto. L'importanza di tale concetto fu evidenziata anche dallo stesso Albert Einstein che la definì l'ottava meraviglia del mondo.
L'interesse composto permette ai nostri risparmi di crescere in maniera esponenziale e non lineare: tale effetto però non lo si nota nei primi anni.
Una metafora spesso menzionata è quella della palla di neve (snowball): è come pensare di far scivolare una pallina piccola di neve dalla cima di una montagna imbiancata per poi ritrovarsi a valle un'enorme palla di neve.
Il tipico promotore finanziario non te lo dirà mai ma un dream team di premi Nobel per l'economia vuole che tu sappia la verità: è improbabile che un investitore trovi un gestore professionista in grado di battere l'indice del mercato azionario. "Non ce la faranno: non accadrà proprio." Daniel Kahneman (Premio Nobel per l'economia nel 2002)

"Il fondo comune medio gestito attivamente sul mercato azionario matura costi di transazione dello 0,2 % all'anno ovvero $ 60 milioni in un anno su un fondo da $30 miliardi." John C. Bogle, autore di Il piccolo libro dell'investimento
Donald Trump ha detto che nel 1982 il suo patrimonio valeva $ 500 milioni, non i 200 milioni riportati da Forbes. Se ignoriamo i dati di Forbes e calcoliamo la ricchezza di Trump in base alle sue valutazioni ($ 8,7 miliardi) troviamo che il suo patrimonio netto è aumentato ad un tasso medio composto del 9,05% all'anno. Se Trump avesse investito in un fondo indice i 500 milioni sarebbero diventati 17,11 miliardi cioè 8,41 miliardi in più di ciò che Trump dice di avere.
"Se volete raggiungere la ricchezza, l'obiettivo non deve essere semplicemente "fare i soldi", l'obiettivo devono essere le persone." Donald Trump

Alcune delle mie citazioni preferite da DIVENTARE MILIONARIO CON UNO STIPENDIO NORMALE Il segreto per conquistare la ricchezza e battere gli investitori professionali di Andrew Hallam:

"Bisogna offrire alle persone qualcosa che possa migliorare la loro qualità della vita. Forse conosci persone che dal punto di vista finanziario sono bombe a orologeria: per questo bisogna riconoscerle e saperle selezionare.
Questo libro ha lo scopo di proteggerti da investimenti sbagliati, riconoscere gli investitori affidabili per evitare le truffe e quindi ottenere più profitti e interessi netti senza filtri.
Ricorda: per raggiungere la ricchezza e diventare milionario bisogna cambiare mentalità, bisogna pensare in grande come fanno gli americani.
Punta alla luna, male che vada ti troverai nelle stelle! Vivi a lungo, prospera e per favore diffondi quello che hai imparato!" Andrew Hallam

"Gli adulti che ricevono regali finanziari dai loro genitori (azioni, soldi, proprietà immobiliari) in genere finiscono con livelli di ricchezza inferiori."
Thomas Stanley e William Danko, da Il milionario della porta accanto
"Il miglior modo per possedere azioni comuni è attraverso un fondo indice." Warren Buffett
"Il modo più efficiente per diversificare un portafoglio azionario è usare un fondo indice con commissioni basse." Paul Samuelson (Nobel economia 1970)



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati