martedì 23 giugno 2015

FARE AFFARI COME WARREN BUFFETT di Tom SEARCY e Henry DEVRIES Lezioni dal più grande businessman del mondo

"FARE AFFARI COME WARREN BUFFETT Lezioni dal più grande businessman del mondo" di Tom SEARCY e Henry DEVRIES (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) è un libro fantastico che rivela la formula vincente per fare affari come l'oracolo di Omaha.
Ecco il metodo (unico!) di Warren Buffett che ti garantirà la chiusura vincente di ogni tuo affare. Investire in te stesso non è un'opzione: è una necessità e investire in questo libro è esattamente la stessa cosa.
Warren Buffett, noto come l'Oracolo di Omaha, è tra gli uomini più ricchi del mondo secondo "Forbes", finanziere raffinato, imprenditore leggendario: non lo è diventato basandosi solo sul suo istinto negli investimenti.
Ha una tecnica tutta sua per fare affari. Questo libro rivela i suoi 101 segreti, come:

Metodo Buffett #10: Non confondere il prezzo con il valore. "Il prezzo è ciò che paghi. Il valore è ciò che ottieni."
Metodo Buffett #22: Scegli la qualità. "E molto meglio possedere un pezzo di un diamante autentico anziché il 100% di un diamante sintetico."
Metodo Buffett #96: Se fiuti di essere in un cattivo affare, fai ciò che puoi per uscirne con garbo. "Se dovessi ritrovarti in una barca che cronicamente imbarca acqua, l'energia dedicata a cambiare nave probabilmente è più produttiva dell'energia dedicata a rattoppare le falle."
Metodo Buffett #99: Sii onesto nel fare affari. "Ci vogliono 20 anni per costruirsi una reputazione e 5 minuti per rovinarla."

"Un lavoro da maestri che distilla la saggezza di Buffett in un libro estremamente piacevole a cui vorrai sempre fare riferimento. Tutti coloro che fanno affari lo devono avere!"
Ken Blanchard, coautore di L'One Minute Manager e Il cuore di un leader
"Cogliere la saggezza e il modo di pensare dietro agli affari di Warrett Buffett ti aiuterà a capire l'arte e la scienza di concludere i tuoi affari."
Jeffrey Gitomer, autore di Il libretto rosso del grande venditore

Tom Searcy si è affermato come il principale esperto in vendite a grossi clienti. Come autore, conferenziere, consulente e fondatore di Hunt Big Sales, Tom ha aiutato i suoi clienti a generare business per oltre 5 miliardi di dollari.
Guidando 4 società attraverso una crescita enorme da meno di 15 milioni di dollari a oltre 100 milioni di dollari Tom ha perfezionato il processo per procurarsi costantemente grossi clienti.

Henry J. DeVries è un educatore, un editorialista e un autore che parla a migliaia di titolari d'impresa e dirigenti ogni anno. Insegna marketing ed è prorettore in educazione permanente alla University of California, San Diego.
Ex presidente di una grossa agenzia di pubblicità e pubbliche relazioni della West Coast, ha aiutato l'azienda a raddoppiare le entrate e a conquistare un posto in Ad Age 500 concludendo affari con società come Marriott, PETCO e Sunkist.

"Molti leader aziendali di successo che abbiamo incontrato nel corso del tempo, indipendentemente dalla dimensione delle loro società, ci insegnano che per avere successo bisogna lavorare con il cuore oltre che con la mente e che alla base del successo c'è sempre una sola cosa: l'amore per tutto e per tutti.
Essi infatti: 1) AMANO I LORO CLIENTI 2) AMANO CIO' CHE VENDONO 3) AMANO CIO' CHE FANNO 4) AMANO I LORO COLLABORATORI.
Nessuno crede che un'eccellenza come questa accada solo per caso. Naturalmente c'è una persona a cui va attribuito il fatto di mettere insieme questi manager esemplari: questa persona è Warren.
Questo libro non riguarda Warren Buffett l'investitore sbalorditivo, riguarda Warren il "businessman", un punto di riferimento ispiratore e istruttivo per gli oltre 50 milioni di persone in America che si guadagnano da vivere chiudendo affari. Ciò che possiede è una conoscenza enciclopedica di come funzionino finanziariamente i business.
Segui il suo esempio e chiuderai più affari. Ecco alcuni tra i 101 METODI BUFFETT da prendere in considerazione per diventare un leader di successo non solo nella professione:

METODO BUFFETT 1: L'opportunità attira denaro.
METODO BUFFETT 3: L'integrità ha importanza.
METODO BUFFETT 4: Evita gli affari rischiosi. METODO BUFFETT 8: Non permettere che il raggio d'azione degli affari che concludi superi la tua capacità di padroneggiarli.
Metodo Buffett 12: Diffida dei consigli. Metodo Buffett 13: Non imitare in modo scriteriato.
Metodo Buffett 17: Pensa in grande o vai a casa. Metodo Buffett 21: Il cambiamento è inevitabile. Metodo Buffett 25: Sii fedele a te stesso.
Metodo Buffett 26: La passione ha importanza. Metodo Buffett 27: Non puoi fare un buon affare con una persona cattiva. Metodo Buffett 31: Impara dagli altri.
Metodo Buffett 33: Le due regole principali. "Regola n° 1: Non perdere mai denaro. Regola n° 2: Non dimenticare mai la regola n° 1."

Metodo Buffett 34: Il carattere conta. Metodo Buffett 40: Investi nella società che gestisci. Metodo Buffett 50: Fai affari in settori che capisci.
Metodo Buffett 51: Assumi una prospettiva a lungo termine quando fai un affare.
Metodo Buffett 60: L'amore è il rendimento più grande. Il problema dell'amore è che non puoi comprarlo ma l'unico modo per ottenere l'amore è essere amabile.
Metodo Buffett 63: Tieni di riserva un po' di contanti. Metodo Buffett 72: Sappi quali affari funzionano per te e poi focalizzati su quelli. Metodo Buffett 75: Pensa a lungo termine.
Metodo Buffett 88: Documentati. "Il rischio è non sapere quello che stai facendo."
Metodo Buffett 94: Mantieni le tue promesse. Metodo Buffett 100: Metti via gli occhiali rosa. Sii ottimista ma sii anche realista.

Non lasciarti impantanare in schemi obsoleti, dettati da luoghi comuni, su coloro che dovrebbero essere nella tua squadra. Tieni la mente aperta e scegli le persone affidabili e emotivamente coinvolte.
Il segreto del successo di Warren Buffett è chiedere alle persone giuste di contribuire a gestire i suoi business. "Il management aziendale può essere considerato una rappresentazione in tre atti: "Il sogno, l'esecuzione e il passaggio del testimone."
Quando sceglie soci in affari per gestire un business cerca individui su cui può fare affidamento. Egli ritiene anche che i manager dovrebbero essere lasciati liberi di prendere le loro decisioni personali." Tom Searcy e Henry Devries



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati