venerdì 26 giugno 2015

BASTA RINUNCE di Tiberio FARACI Puoi avere tutto ed essere felice

"BASTA RINUNCE Puoi avere tutto ed essere felice" di Tiberio FARACI (Essere Felici Edizioni www.gruppomacro.com) è un libro pieno di abbondanza, di prosperità e di consigli su come ottenere una vita completa e appagante, unica garanzia per mantenere la salute psico-fisica.
Perché la salute è un risultato, così come lo è la malattia. Abbiamo deciso un tempo, chissà come chissà perché, che non avremmo potuto avere tutto quello che sembrava previsto per noi! Siamo stati convinti da altri o dagli eventi che dovevamo scegliere o questo o quello, di sicuro non entrambe le cose.

Adesso basta
. Smettiamola di limitare le nostre possibilità. Non rinunciamo a nulla e saremo felici e in salute. Leggere per credere.
L'attitudine alla positività conduce al risultato desiderato: l'abbondanza! Una via sicura per ripristinare opportunità piacevoli e significative tra quelle che avrebbero potuto arricchire la tua esistenza in passato, ma che ancora possono farlo oggi!
Sei Tu quello su cui davvero conviene investire e se cominci a farlo tu, poi lo vorranno fare tutti! Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

CORSO PER AMARE TE STESSO di Tiberio FARACI e Laura GOGLIO 130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"

Tiberio Faraci
(www.ricominciadate.com) opera in Svizzera dal 1978. Da sempre si occupa di crescita personale e di attività filantropi­che: ha infatti sommato esperienze pluridecennali operando con associazioni diverse, attente all'ascolto delle persone in difficoltà.
Tiberio Faraci è Life Counselor riconosciuto dall'Istituto Ricerche di Gruppo Svizzero, è membro del "Comitato Italiano Sicool".
È Personal Coach e Rebirther Professionale. È Tutor alla Scuola Superiore Europea di Rebirthing e Docente dell'Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano.
Tiberio Faraci ha pubblicato dieci libri, tra cui "Innamorati di te", tradotto in 10 lingue e in Braille, "Ricomincia da te" e "Credi in te e realizza i tuoi desideri".

VIDEO di Tiberio FARACI: RICOMINCIA DA TE

Leggi il cap. 3 del libro BASTA RINUNCE di Tiberio FARACI: Lascia la paura alla paura

"Basta Rinunce" è un testo ricco di consigli utili e soprattutto costruttivi per diventare padroni della propria vita: un vero concentrato di ricchezza, di benessere e di prosperità.
Un capolavoro per migliorare la qualità della vita e renderla più completa e appagante. Ma soprattutto questo libro dona consigli pratici per garantire il benessere completo: mente, corpo e anima.

"Ogni essere umano è un essere diverso e unico, partiamo da questo punto inopinabile, quindi non ci relazioniamo tutti allo stesso modo.
Queste differenze preludono spesso delle incomprensioni di vario genere, che possono provocare crisi e divergenze anche più difficili da gestire.
Ne Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry è scritto: "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò a essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
Quando saranno le quattro incomincerò ad agitarmi e a inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".

Sono infiniti i modi in cui ci sabotiamo: ecco perchè non dobbiamo rinunciare! Un antico proverbio dice che se sali in cima a una montagna, dovrai affrontare il vento che spira da ogni direzione! Convinciti ora che non sarà per questo che vorrai smettere di amarti e di essere in sintonia e in armonia con te stesso.
E assimila che, se in passato avevi invece preso la decisione di sabotare i tuoi successi per "scontare i tuoi errori", questa pena da oggi cessa la sua validità: ora sei finalmente libero/a di avere successo, di raggiungere veramente i risultati che prima ti accontentavi solo di annunciare e sei autorizzato a navigare in direzione dell'abbondanza universale!
La tua vita è (o dovrebbe essere) un'esperienza multicolore che incontra sperimentazioni ad ogni bivio, ad ogni contatto e ad ogni relazione che incroci e decidi di esplorare e vivere.
Cerca di avere tanti amici, magari nuovi, oppure impegnati a riallacciare dei vecchi rapporti... Spesso la causa principale delle rinunce è la paura...

LASCIA LA PAURA ALLA PAURA

La paura della realizzazione è solo un modo per rinunciare alla tua forza in vista di un'occasione in cui invece ne avresti bisogno più di quanto non ti sia solitamente necessaria.
La paura è come un personal trainer specialista in annichilimenti che si preoccupa di prepararti alla disfatta, di condurti esattamente agli antipodi della tua meta.
"Un Corso in Miracoli" afferma che non c'è niente di cui aver paura e che noi ne proviamo soprattutto quando realizziamo di non essere soli, che Dio c'è, e al suo confronto le nostre risorse non possono che apparire deboli e inadeguate.

Lascia la paura alla paura. Se reagirai, sarai tu a far paura alla paura stessa! Quindi da oggi in poi, quando le tue paure e le tue fragilità si ripresenteranno, non lasciarti frustrare da pensieri negativi del passato.
Ma complimentati invece con te stesso perchè sei riuscito ad allontanarle con successo e con un effetto tale per cui esse non avevano più avuto la forza e il coraggio per ripresentarsi nella tua vita... perchè devi renderti conto che tu sei potente e vincente...
Se lo farai, se diverrai consapevole del tuo potere, potrai assaporare il profumo della vittoria del tuo successo personale!

UN SUGGERIMENTO da prendere in considerazione: "Noi dobbiamo imparare a parlare al cuore del nostro interlocutore; il dialogo deve svolgersi tra gli aspetti superiori della nostra essenza!"
Smettila di avere paura del futuro, il futuro non ce l’ha con te! È solo il tuo atteggiamento ad aver creato le incomprensioni che percepisci, spesso sbagliate o magari divergenti.
Cambia la tua percezione, cambia le tue opinioni, i tuoi atteggiamenti verso gli altri, trasforma le tue paure in opportunità o magari in nuove sfide da superare e ti garantisco che tutto cambierà!" Tiberio Faraci



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati