mercoledì 27 febbraio 2019

VIVI UNA VITA ISPIRATA di Jim ROHN I segreti del successo del più grande filosofo motivazionale di sempre

Il libro "VIVI UNA VITA ISPIRATA I segreti del successo del più grande filosofo motivazionale di sempre" di Jim ROHN (Sangiovanni's Strategies Edizioni www.sangiovannis.com) è un distillato della filosofia di vita dell'autore: esplora tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Jim Rohn, il grande oratore motivazionale che ha ispirato e influenzato più di 5 milioni di persone in tutto il mondo, ti aiuta a guardare la vita da una prospettiva ispirata. La sua filosofia del successo deriva dalla saggezza delle persone più straordinarie, sviluppata in oltre 50 anni di attività e ricerche.
Puoi imparare a volare alto in ogni ambito dell'esistenza e raggiungere vette che non avresti mai neppure sperato di sognare.

Vivi una vita ispirata rappresenta la summa delle conoscenze dell'autore. Scopri principi che coincidono con rivelazione e trasformazione: lasciati guidare da chi può aiutarti a cambiare le regole del gioco della tua vita realizzando i tuoi sogni. Accumulando ricchezze. Vivendo con più gioia e soddisfazione.
"Non ti conosco personalmente né conosco i tuoi sogni o i tuoi problemi ma non importa perché la lettura di questo testo ti svelerà i principi fondamentali che ti permetteranno di realizzare i tuoi obiettivi più ambiziosi e vivere lo straordinario… Ora ho la possibilità di condividere quelle idee con te.
Se le applicherai, ti assicuro che anche tu otterrai risultati altrettanto incredibili. Straordinari. È una promessa!" Jim Rohn

"Jim Rohn è un essere umano straordinario: la sua filosofia può potenziare la vita di tutti." Anthony Robbins
"Jim Rohn è straordinario! È uno fra gli oratori più raffinati e persuasivi al mondo." Brian Tracy
"Il messaggio e lo stile unici di Jim Rohn lo pongono molto al di sopra degli altri." Harvey Mackay
"Jim Rohn è il maestro della motivazione: ha stile, carisma, charme, sostanza e ciò che dice fa la differenza. Jim è il re degli oratori." Mark Victor Hansen
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

LE STAGIONI DELLA VITA di Jim ROHN Il mondo funziona a cicli: i ritmi del successo; i ritmi della vita

LA MIA FILOSOFIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN Il meglio del più grande business philosopher d'America

LA VIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN 140 riflessioni quotidiane 


LE 5 CHIAVI PRINCIPALI DEL SUCCESSO di Jim ROHN La filosofia di Jim Rohn ha aiutato milioni di persone nel mondo a cambiare in meglio la loro vita

7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità di Jim ROHN

Il Puzzle della Vita di Jim ROHN




Jim Rohn (www.jimrohn.com scomparso il 5 dicembre 2009) era un eccezionale motivatorebusinessmanoratore e autore di bestseller
L'azienda di sviluppo personale Nightingale Conant lo riconosce come "il più grande oratore motivazionale di tutti i tempi". 
Il suo lavoro ha influenzato l'avvio e la carriera di molti autori, tra cui Anthony RobbinsMark Victor HansenBrian Tracy, Jack Canfield e Bob Proctor
La stragrande maggioranza degli autori motivazionali continuano a prendere spunto da lui per scrivere i propri testi e i propri discorsi.
Sangiovanni's Strategies edizioni ha pubblicato altri 2 bestseller di Rohn:
Il puzzle della vita e Le stagioni della vita
Leggi le mie citazioni preferite di Jim Rohn
:

Jim Rohn: le mie citazioni preferite

Leggi un estratto dal bestseller VIVI UNA VITA ISPIRATA I segreti del successo del più grande filosofo motivazionale di sempre di Jim Rohn:

Come raggiungere i tuoi obiettivi: i 4 pilastri della motivazione

"La mia fortuna fu di incontrare un uomo eccezionale e di grande successo di nome Earl Shoaff. La cosa più importante che mi offrì fu l'opportunità di assimilare la sua filosofia di vita e imparare come si diventa ricchi e felici e come si vive una vita di successo.
Nel mio caso le sue idee si sono rivelate vincenti… Come si fa a dar vita a un miracolo? E' tutta questione di disciplina. E inizia con un semplice passo: fare ciò che si può fare." Jim Rohn

Passiamo la vita intera ad accumulare: conoscenze, competenze ed esperienze; ma queste conoscenze, competenze ed esperienze vanno messe a frutto nella vita privata e negli affari. Impara a mettere a frutto ciò che impari.
Ma prima padroneggia l'arte dell'autodisciplina costante. L'autodisciplina deve essere praticata quotidianamente per avere successo.
Serve disciplina, perseveranza e determinazione per cambiare le proprie abitudini, per dare il giusto peso alle opinioni altrui senza farsi condizionare (non tutti purtroppo amano il successo altrui). Se eserciterai una disciplina costante in ogni ambito della tua vita, vedrai compiersi veri e propri miracoli e godrai di possibilità e opportunità uniche mai vissute prima.

Tutte le persone di successo si sono formate e informate tramite libri e possiedono una biblioteca personale, amano la cultura e la conoscenza in generale. Selezionano libri di qualità e attingono al "patrimonio delle idee".
"Mr. Shoaff mi aiutò a mettere insieme la mia biblioteca. Uno dei libri che mi consigliò fu Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill." Jim Rohn
Inoltre bisogna imparare ad emozionarsi, a stimolare le emozioni. Reagire significa permettere alla vita di emozionarti. Le emozioni sono importanti tanto quanto l'intelletto. Devi sapere cosa provare e come reagire. Lascia entrare la vita, lasciati commuovere dalla vita.

La vita è fatta di alti e bassi ma la vicinanza di amici veri, che ci restano accanto a prescindere dalle circostanze, rende gli alti più intensi e i bassi meno gravosi. Conta di più come usi ciò che hai che quanto ne hai.
E' essenziale adottare la giusta mentalità, una mentalità tutta nuova. La fonte di ogni male non è tanto il denaro ma l'avidità. L'avidità non è mai positiva.
Secondo Zig Ziglar "Nella vita puoi ottenere tutto ciò che vuoi se solo aiuti abbastanza persone a ottenere ciò che vogliono." Non si tratta di avidità ma di legittima ambizione messa al servizio del prossimo.
Condurre uno stile di vita elevato è questione di consapevolezza, valori, educazione e raffinatezza disciplinata. E' un'arte che, se praticata, procura gioia, successo e uno stile di vita equilibrato, comunicativo e più efficace.

Per comunicare in modo efficace devi attingere ad un serbatoio mentale di parole appropriate ed emozioni genuine che nascono dal cuore. E' così che avvengono i miracoli.
Non puoi avere il controllo totale sulle circostanze ma puoi avere il controllo sulle tue reazioni e adattarle agli eventi. Non puoi sapere quali carte ti riserverà il destino ma puoi scegliere come giocare le carte che ti toccano in sorte.
Sii una persona intraprendente: cogli le opportunità in ogni ambito della vita, trova sempre un modo per avvicinarti ai tuoi sogni. "Il segreto del tempo numero 1: controlla la tua giornata o lei controllerà te! (Per sapere tutto sulla gestione del tempo ti consiglio il libro Ingoia il rospo di Brian Tracy)

Il segreto del tempo numero 2: non confondere attività con produttività. Il segreto del tempo numero 3: rimani concentrato. Il segreto del Tempo numero 4: impara a dire no. Non permettere alla bocca di spezzarti la schiena."
Le occasioni di grandezza (grande ricchezza, grande fama, grande gioia) arriveranno quando smetterai di pensare solo a te stesso e comincerai a pensare anche agli altri. Per ricevere devi dare!
 Ciò che è dato non è mai perso ma è moltiplicato! Trattando bene il prossimo ti si apriranno porte che da solo non potresti mai aprire.

"Solo quando avrai migliorato "l'assetto delle vele" perfezionando la tua filosofia di vita la direzione della tua esistenza comincerà a cambiare.
La vita e la carriera mutano come le stagioni. Non puoi cambiare le stagioni ma puoi cambiare te stesso! Come fare per raggiungere il successo?
E' necessario trovare il proprio ambito in cui eccellere. Non mandare un pulcino a scuola di aquile! Avresti un pulcino infelice e aquile annoiate." Jim Rohn



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati