sabato 2 marzo 2019

GLI ZOMBIE HANNO IL CULO PESANTE di Max FORMISANO e Mingo DE PASQUALE 18 modi per difendersi dai parassiti moderni e tornare a essere umani

"GLI ZOMBIE HANNO IL CULO PESANTE 18 modi per difendersi dai parassiti moderni e tornare a essere umani" di Max FORMISANO e Mingo DE PASQUALE (UNO editori www.unoeditori.com) ti aiuterà a non farti contagiare dai tanti zombie che si aggirano famelici nel mondo.
E se già sei uno zombie? Niente paura, la maggior parte della popolazione è già stata contagiata e fa parte del mondo zombesco. Ma si può guarire
La gran parte delle persone oggi si limita a sopravvivere anziché prendere attivamente il controllo della propria vita. La maggior parte della gente non fa che lamentarsi e si limita a fare il minimo indispensabile… tutti zombie!

Grazie a questo piccolo libro zombesco comprendi che gli zombie non imparano dagli errori; sono schiavi delle abitudini; sono interessati solo a se stessi; non hanno obiettivi ben definiti; vivono nel passato cullandosi nei rimpianti e nei rimorsi; non evolvono
Sei stato contagiato anche tu? Questo libro ironico e divertente fa proprio al caso tuo! Si legge in poche ore ma ti spinge a riflettere sul serio!
Scopri quali sono le linee guida per tornare a essere umano! Il libro contiene lo speciale "Come si diventa zombie e come impedire a tuo figlio di diventarlo!"

"Voglio sottolineare che quando sei zombie non sei consapevole di esserlo. Ti adegui a quello che fanno gli altri, a quello che fa la società, a quello che fa la massa. Sembrano uguali a noi mentre non lo sono.
Il loro deterioramento è interiore: possono vivere guardando 24 ore su 24 il cellulare con la testa bassa, ipnotizzati dallo smartphone, perennemente connessi ai social. Guardatevi intorno: riconoscerete senz'altro questi zombie.
Sono tutti coloro che incontriamo ogni giorno per strada, nel portone, nell'ascensore. Forse se ci guardassimo allo specchio scopriremmo di esserlo anche noi." Mingo De Pasquale
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

K.O. di Max FORMISANO e Patrizio OLIVA Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi


PRODUTTIVITA' 300% di Max FORMISANO Triplica i risultati e goditi la vita


SE SOLO POTESSI... CREARE RELAZIONI EFFICACI di Max FORMISANO e Davide TAMBONE

SE SOLO POTESSI... di Max FORMISANO 




Max Formisano (www.maxformisano.it), formatore, coach e scrittore, vive a Roma e lavora in tutta Italia.
Ha fondato nel 2003 la "Max Formisano Training", oggi la Scuola n° 1 in Italia per imparare a parlare in pubblico e fare formazione a livelli eccellenti, contribuendo alla realizzazione professionale e personale di migliaia di persone e centinaia di aziende.
Ha creato decine di corsi live e multimediali dedicati a esperti, dal marketing on line al parlare in pubblico a formare i formatori. E' stato intervistato da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero e Millionaire.
Lo chiamano anche
"il formatore dei formatori" perché dalle aule dei suoi Master Formazione Formatori sono venuti fuori molti dei nomi oggi più riconosciuti nel mondo della formazione sulla crescita personale.

Max Formisano ha pubblicato nel 2010 il suo primo libro "SE SOLO POTESSI... 9 domande che cambieranno la tua vita", con prefazione del famoso "guru" del management americano Stephen M. R. COVEY.
Questo
bestseller, a soli 7 giorni dalla sua uscita, ha conquistato la cima delle classifiche di settore, restandoci per mesi. Nel 2013 Max Formisano ha raggiunto un altro record editoriale pubblicando per la prima volta due libri sulla crescita personale simultaneamente:
1) "Se solo potessi creare relazioni efficaci" (con Davide Tambone)
2) "PUBLIC SPEAKING PER TUTTI Se solo potessi... parlare in pubblico senza stress"

Poi ha pubblicato "
Il nocciolo duro Come sviluppare autostima, consapevolezza e potere personale" (con Giulia Fetto) e "365 ispirazioni quotidiane" (con Olinetto Grieco).
Produttività 300% è il 6° libro di Max Formisano, dove (dice) "ho riversato 20 anni di studi, formazione e applicazioni sul campo, per aiutare le persone a semplificare la propria vita come io ho fatto con la mia".
La prefazione è di Italo Pentimalli, fondatore del progetto "PiuChePuoi.it" e autore del bestseller Il potere del cervello quantico.

Mingo De Pasquale da 30 anni si occupa di tv, teatro e cinema, con un forte talento per la satira sui tempi bui che stiamo vivendo.
Leggi 2 estratti da GLI ZOMBIE HANNO IL CULO PESANTE 18 modi per difendersi dai parassiti moderni e tornare a essere umani di Max FORMISANO e Mingo DE PASQUALE:

Come realizzare te stesso: passa all'azione

Come difenderti dagli zombie della società e non venire contagiato


Nella letteratura occidentale del passato si definivano zombie individui privati di ogni volontà dalla dipendenza da droghe. Spesso si attribuiva questo detto a una persona che non reagiva a nessun coinvolgimento né emotivo nè fisico: un "morto vivente" ma si intravede un'immagine negativa che spesso si trasforma in positiva se si impara a gestire bene la metamorfosi della propria vita.
Spesso incontriamo persone "zombie" anche se vestiti con abiti naturali. Nonostante siano viventi non sempre sono vive per il proprio benessere: vivono nell'abitudine di non attivarsi.

La sindrome del "culo pesante" o meglio la mancanza di azione tipica delle persone zombie ha 2 caratteristiche: la pigrizia e il perfezionismo. La pigrizia conduce alla procrastinazione perenne.
Il perfezionismo porta a quella che viene chiamata "paralisi da analisi". "Identifica gli obiettivi essenziali e invalida gli altri." Max Formisano
Focalizza bene solo i pochi obiettivi che veramente possono trasformare la tua vita altrimenti le tue energie verranno disperse. Pochi obiettivi realizzati in maniera eccellente sono meglio di troppi realizzati in maniera mediocre.

Alcune delle mie citazioni preferite da GLI ZOMBIE HANNO IL CULO PESANTE 18 modi per difendersi dai parassiti moderni e tornare a essere umani di Max FORMISANO e Mingo DE PASQUALE:

"Non vogliamo un'ipotetica perfezione ma vogliamo progredire con l'aic®: Autodisciplina, Impegno e Costanza ovvero "Alzando Il Culo".
Anche a piccoli passi, anche sbagliando ma correggendo la rotta in continuazione. E' così che si portano avanti i progressi in qualunque campo umano." Max Formisano
"Non conosco niente di più incoraggiante che l'innegabile capacità dell'uomo a elevare la sua vita con uno sforzo consapevole." Henry David Thoreau

"Mantieni i tuoi pensieri positivi perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi perché i tuoi comportamenti diventano abitudini. Mantieni le tue abitudini positive perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi perché i tuoi valori diventano il tuo destino." Gandhi
"Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha." Emile Chartier


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Trovo questo libro veramente simpatico e piacevole da leggere, mi ha incuriosito soprattutto il dialogo scherzoso tra i due autori: la realtà esposta in modo divertente e piacevole.

    RispondiElimina

Articoli correlati